Cronache

Intruso a Bel Air

FERMI TUTTI! ANCHE L'ATEO E MANGIA-PRETI, PIERGIORGIO ODIFREDDI, DA' RAGIONE AL VATICANO SUL DDL ZAN: "SI PREOCCUPA CHE LA LEGGE POSSA OBBLIGARE LE SCUOLE A INSEGNARE L'IDENTITÀ DI GENERE, E NON HA TUTTI I TORTI. LA LEGGE DECRETEREBBE UNA CESURA TRA LA PERCEZIONE PSICOLOGICA DI UN INDIVIDUO E LA SUA REALTÀ FISIOLOGICA: LA PRIMA DEV'ESSERE TUTELATA E DIFESA, PERCHÉ CIASCUNO HA DIRITTO DI AVERE LE OPINIONI E I SENTIMENTI CHE DESIDERA, MA LA SECONDA NON PUÒ ESSERE NEGATA O RIMOSSA, PERCHÉ ANCHE I FATTI HANNO I LORO DIRITTI…"

HERMES FERRARI, DIVENUTO NOTO PER LE FOTO IN CUI ERA VESTITO DA SCIAMANO DURANTE LE PROTESTE ANTI-LOCKDOWN A MONTECITORIO, VIENE FILMATO AL "FIDENZA VILLAGE" MENTRE AGGREDISCE VERBALMENTE UN VIGILANTE E POI RIFILA UNA TESTATA A UN PASSANTE - TUTTO E' INIZIATO QUANDO IL VIGILANTE HA "OSATO" CHIEDERE ALLA SUA COMPAGNA DI INDOSSARE LA MASCHERINA. IL DIVERBIO SI E' ACCESO FINO A QUANDO UN IGNARO PASSANTE SI E' LASCIATO SFUGGIRE UN "MA CHE TESTA DI CAZZO" E A QUEL PUNTO FERRARI E' SCATTATO… VIDEO!

“FEDEZ HA DETTO FESSERIE” - MONSIGNOR NUNZIO GALANTINO, PRESIDENTE DELL'APSA, L’AMMINISTRAZIONE DEL PATRIMONIO DELLA SEDE APOSTOLICA, SI INCAZZA PER LE ACCUSE DEL RAPPER E TIRA FUORI LE CARTE SULLE TASSE DEGLI IMMOBILI DEL VATICANO: “NEL 2020 ABBIAMO PAGATO 5,95 MILIONI DI EURO PER L'IMU E 2,88 MILIONI DI EURO PER L'IRES. EVASIONE DI 5 MILIARDI? IN BASE A QUALE LEGGE? A LUGLIO PUBBLICHEREMO IL BILANCIO CON IL NUMERO DEGLI IMMOBILI, COSÌ SARANNO SERVITI ANCHE QUESTI BENPENSANTI. IL TEMPO DEL SILENZIO È FINITO…”

“A 9 ANNI RIMASI VITTIMA DI UN ASSALTO DELLA UNO BIANCA. HO ANCORA 6 PALLINI IN TESTA" - IL RACCONTO DI FRANCESCA GENGOTTI CHE RACCONTA IL SUO INCONTRO CON LA BANDA DI CUI PORTA ANCORA I SEGNI SUL CORPO: “ERO ANDATA A FARE LA SPESA CON MIO PADRE, MIA MADRE E MIA SORELLA DI 3 ANNI, TUTTI INSIEME. SENTIMMO DEGLI SCOPPI ALLE NOSTRE SPALLE E MIA MADRE DISSE: “MA SPARANO ANCORA I PETARDI?!? RICORDO UN FORTISSIMO FISCHIO ALL’ORECCHIO E LA VOCE DI MIA MADRE CHE GRIDA IL MIO NOME A RIPETIZIONE. POI…” - IL DOC SU HISTORY CHANNEL: VIDEO

IN SICILIA SCOPPIA LO SCANDALO "GIRGENTI ACQUE": 84 INDAGATI, CI SONO ANCHE IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE, GIANFRANCO MICCICHÉ, E L'EX PRESIDENTE DELL'ANTITRUST, PITRUZZELLA - PER GLI INQUIRENTI ATTORNO AL GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO DELLA PROVINCIA ESISTEVA UN GIRO DIFFUSO DI CORRUTTELA PER ELUDERE I CONTROLLI - SECONDO LA PROCURA, "L’OMISSIONE DELLA DOVUTA ATTIVITÀ DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE, HA CREATO UN DANNO AMBIENTALE DA QUANTIFICARE" - L’INCHIESTA E' DURATA 4 ANNI: "ABBIAMO DOVUTO COSTITUIRE UNA SQUADRA FIDATA…"

ORA I GENITORI DI NICOLA, IL BIMBO DI 2 ANNI TROVATO DOPO CHE SI ERA ALLONTANATO DA CASA, RISCHIANO L’ACCUSA DI ABBANDONO DI MINORE - CI SONO MOLTE COSE CHE NON TORNANO NELLA RICOSTRUZIONE: COM'È POSSIBILE CHE IL BIMBO, MESSO A LETTO DAI GENITORI LA SERA PRIMA, SIA STATO RITROVATO IL GIORNO DOPO CON I SANDALI AI PIEDI? PERCHE’ SE I GENITORI SI SONO ACCORTI DELL’ ASSENZA DEL BIMBO VERSO MEZZANOTTE, LA LORO PRIMA TELEFONATA DI ALLARME È DELLE NOVE DI MATTINA? INOLTRE CI SONO QUELLE PICCOLE TRACCE DI SANGUE...

“OH MIO DIO, COSA È SUCCESSO?” – A 24 ANNI DALLA MORTE, LE ULTIME PAROLE DI LADY DIANA SONO STATE RIVOLTE A XAVIER GOURMELON, CAPO DEI VIGILI DEL FUOCO, PROBABILMENTE L’ULTIMA PERSONA CHE L’HA VISTA COSCIENTE NEL TUNNEL DELL’ALMA – IL RACCONTO DEL SERGENTE: “NON MI ERO NEPPURE ACCORTO CHE SI TRATTAVA DELLA PRINCIPESSA, PROVAI A CALMARLA E…” – I SOCCORSI E QUELLA FERITA “NASCOSTA” CHE HA PROVOCATO LA ROTTURA DI UN VASO POLMONARE, CAUSANDO L'EMORRAGIA FATALE...

L’ELEFANTE NON DIMENTICA – IN THAILANDIA, UN ELEFANTE IN CERCA DI CIBO SI E’ INTROMESSO DENTRO LA CUCINA DI UNA CASA ATTRAVERSO UN BUCO NEL MURO – IL BUCO ERA STATO FATTO UN MESE FA QUANDO UN ALTRO PACHIDERMA SI ERA SCHIANTATO CONTRO LA CASA – MA DIETRO ALL’EPISODIO CI STA UNA SPIEGAZIONE ALLARMANTE: L’ESPANSIONE DEGLI INSEDIAMENTI UMANI STA RIDUCENDO LO SPAZIO DEGLI HABITAT NATURALI DEGLI ANIMALI E RIDUCENDO LE LORO FONTI DI CIBO, CAUSANDOLI A VAGARE ALLA DISPERATA… - VIDEO

È MORTA A 84 ANNI DIANA DE FEO, LA MOGLIE DI EMILIO FEDE - IL GIORNALISTA PROPRIO DOMANI COMPIE 90 ANNI E LA STAVA RAGGIUNGENDO A NAPOLI PER FESTEGGIARE: "NON MI ASPETTAVO CHE MANCASSE ADESSO" - LA DONNA ERA IN RIABILITAZIONE DOPO UN DELICATO INTERVENTO SUBITO A SETTEMBRE – È SEMPRE RIMASTA ACCANTO ALL'EX DIRETTORE DEL TG4, NONOSTANTE TUTTO: "ALTRO CHE SEPARAZIONE, QUANDO HO LETTO DEL PRESUNTO REATO DI INDUZIONE ALLA PROSTITUZIONE VOLEVO CHIEDERGLI I DANNI. IL TG4? GUARDO MENTANA. GLI HO TIRATO LE ORECCHIE SOLO QUANDO HA..."

SCHIAVI SMART – I LAVORATORI HANNO DIRITTO A DISCONNETTERSI? LA PANDEMIA HA FATTO SCOPRIRE A MILIONI DI PERSONE I LATI OSCURI DELLO SMART WORKING: LE GIORNATE SI ALLUNGANO E IL RISCHIO DI FINIRE IN "BURNOUT" È ALTISSIMO. PER QUESTO L'EUROPARLAMENTARE MALTESE ALEX AGIUS SALIBA STA LAVORANDO A UNA LEGGE PER GARANTIRE A TUTTI IL DIRITTO DI NON ESSERE RAGGIUNGIBILI FUORI ORARIO - MA IL TEMA È MOLTO PIÙ AMPIO E NON RIGUARDA SOLO CHI STA A CASA: COME BILANCIARE VITA PRIVATA E TROPPE ORE DI LAVORO? SICURI CHE BASTI UNA DIRETTIVA UE?