Cronache

MATTEO SALVINI AL PAPEETE UN ANNO DOPO

CHI TOCCA I CLINTON, POI MUORE? – GHISLAINE MAXWELL RISCHIA DI ALLUNGARE LA LISTA DELLE MORTI SOSPETTE CHE RUOTANO ATTORNO ALL’EX COPPIA PRESIDENZIALE - LA SOCIALITE, DIVENTATA PAPPONA, POTREBBE RIVELARE VIDEO E FOTO SCOTTANTI SUI RAPPORTI CHE C’ERANO TRA EPSTEIN, IL PRINCIPE ANDREW E LO STESSO BILL CHE NEGLI ANNI SI È AFFRETTATO A NEGARE DI ESSERE A CONOSCENZA DELLE SCHIFOSE ABITUDINI DEL RICCO PORCO – VENERDÌ L’APE REGINA SARÀ IN UDIENZA E INTANTO LA POLIZIA HA RINTRACCIATO I SUOI 15 CONTI BANCARI CON… - VIDEO

LA DELIZIA D’ORIENTE – STORIA DI SUA MAESTÀ LA MELANZANA, ARRIVATA A NOI SOLO NEL MEDIOEVO E DIVENTATA UNA DELLE REGINE DELLA CUCINA. ALL'INIZIO ERA USATA COME AFRODISIACO, MA ERA CONSIDERATA VELENOSA: IL FRUTTO CONTIENE SOLANINA E LA VERSIONE GIUNTA A NOI È QUELLA ADDOMESTICATA DELLA SPECIE SELVATICA ASIATICA CHE ERA TOSSICA – OGGI VIENE INSERITA ANCHE NELLE DIETE PER DIABETICI E AL SUD ANCORA SI LITIGA TRA REGIONI PER LA PATERNITÀ DELLA PARMIGIANA – MA OCCHIO A NON MANGIARLA CRUDA…

“FAREI UN FILM CON CHECCO ZALONE” – HELEN MIRREN RITIRA IL PREMIO FLAIANO E SI SPERTICA IN LODI PER IL COMICO SCORRETTO: “CON LUI MI FACCIO MATTE RISATE. C'È UN PROBLEMA, PERÒ: È PIÙ BRAVO DI ME” – POI TORNA SUBITO CON I PIEDI NELLE NOTTI FOLLI DI HOLLYWOOD: “AMO L'ADRENALINA DEL RED CARPET, I BELLISSIMI VESTITI E I DIAMANTI DA FAVOLA CHE TI PRESTANO. COME QUELLO DA DUE MILIONI DI DOLLARI CHE MI DIEDERO ALL'OSCAR: IO LO APPOGGIAI SUL FONDOSCHIENA E DOPO LA CERIMONIA…” - VIDEO

"UN DEFICIENTE IN MONOPATTINO HA RISCHIATO DI PIOMBARMI ADDOSSO, MI SONO SALVATO PER CASO” – VITTORIO FELTRI: "CHISSÀ PERCHÉ GLI IDIOTI CHE VIAGGIANO SU DUE ROTELLINE A PROPULSIONE ELETTRICA VOLANO LUNGO I MARCIAPIEDI FOTTENDOSENE DI COLORO CHE HANNO IL DIRITTO DI OCCUPARLI. D'ORA IN AVANTI IMPUGNERÒ UN BASTONE. IL RANDELLO È L'UNICA DIFESA CONTRO COLORO CHE USURPANO I NOSTRI CAMMINAMENTI, CICLISTI INCLUSI. UNA BASTONATINA EDUCATIVA LA MERITEREBBE PURE IL SINDACO BEPPE SALA…

ECCO DA DOVE ARRIVA IL COVID - UN’INCHIESTA DEL "SUNDAY TIMES" RICOSTRUISCE IL PERCORSO DEL VIRUS - NEL 2012 TRE OPERAI, DOPO AVER LAVORATO IN UNA MINIERA PIENA DI PIPISTRELLI E TOPORAGNI, MORIRONO PER CAUSE MISTERIOSE - GLI SCIENZIATI DI WUHAN, GUIDATI DALLA RICERCATRICE SHI ZHENGLI, FURONO MANDATI A INDAGARE E PORTARONO IL VIRUS IN LABORATORIO - COME MAI IL PATOGERNO SCOPERTO NELLE CAVERNE DEL SUD DELLA CINA E TRASPORTATO FINO AL LABORATORIO DI WUHAN, DOVE FU POI CONSERVATO A MENO 80 GRADI, RIEMERSE NELLA STESSA CITTÀ 8 ANNI DOPO?  

TAMPONATELI TUTTI! - LA REGIONE LAZIO VUOLE IMPORRE IL TAMPONE E 24 ORE IN ISOLAMENTO A CHI ARRIVA DA PAESI A RISCHIO: CI SONO TROPPI CASI IMPORTATI DALL'ESTERO - LO STOP POTREBBE ESSERE IMPOSTO ANCHE A CHI HA FATTO SCALO IN UN AEROPORTO - OGGI IL MECCANISMO È FRAMMENTARIO, PERCHÉ, TEORICAMENTE, LE AUTORITÀ DI POLIZIA CHE SVOLGONO I CONTROLLI IN AEROPORTO DEVONO COMUNICARE ALLE AZIENDE SANITARIE L'ARRIVO DI UNA PERSONA DA PAESI EXTRA EUROPEI CHE DEVE RESTARE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE PER 14 GIORNI. SPESSO QUESTO PASSAGGIO NON FUNZIONA…

COSA C’È DIETRO LE TRUFFE TELEFONICHE DEI SERVIZI A PAGAMENTO? IL GENERALE UMBERTO RAPETTO: “CHI DELINQUE IN QUESTA MANIERA APPROFITTA DI UN HABITAT CHE IL PROPRIO DATORE DI LAVORO METTE INVOLONTARIAMENTE A DISPOSIZIONE. LA “GENIALITÀ” DI CHI È CRIMINALE “DENTRO” ANCHE SE VESTE IMPECCABILE IN GIACCA E CRAVATTA, LA MANCANZA DI CONTROLLI “VERI”, L’AUDIT TRADIZIONALMENTE INCONCLUDENTE, GLI INCENTIVI A “PORTARE A CASA” TRAGUARDI COMMERCIALI SENZA ANDARE TROPPO PER IL SOTTILE…”