Cronache

LO 007 PESTATO E L’INDAGINE SULL’EREDITÀ DELL’AVVOCATO – “MI HANNO DETTO: SMETTILA O NON VIVRAI A LUNGO” – SECONDO “DIE ZEIT” UN DETECTIVE DEL POOL CHE ASSISTE MARGHERITA AGNELLI NELLA BATTAGLIA LEGALE CONTRO I FIGLI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN PER IL CONTROLLO DEL PATRIMONIO DI GIANNI AGNELLI, HA DENUNCIATO DI ESSERE STATO VITTIMA DI UN AGGUATO A GSTAAD, IN SVIZZERA: “MI HANNO PRESO A PUGNI E PUNTATO UNA PISTOLA". 6 MESI FA UN ALTRO AVVERTIMENTO – SOTTO LA LENTE DELL’INVESTIGATORE LA RESIDENZA DI MARELLA AGNELLI, DETTAGLIO DECISIVO PER LA CAUSA: VIVEVA IN SVIZZERA, A TORINO O IN MAROCCO?

“SONO BLOCCATO NEL TRAFFICO PER LE COMMEMORAZIONI DI 'STA MINCHIA. PORCO MONDO!” –  IN ESLUSIVA STASERA DA GILETTI I MESSAGGI VOCALI DI MATTEO MESSINA DENARO CON INSULTO A FALCONE INVIATI A UN'AMICA IL GIORNO DI COMMEMORAZIONE DELLE STRAGI A PALERMO - "DUE OPERAZIONI, MA SONO ANCORA QUI. IN PASSATO HO AVUTO MOMENTI TERRIBILI, E NON PARLO DEL TUMORE. MI SENTO ABBANDONATO. COME UN RANDAGINO CON UNA GAMBA SPEZZATA IN MEZZO A UNA POZZANGHERA. AVREI BISOGNO DI AFFETTO. MA È GIUSTO ELEMOSINARE AFFETTO?" - E POI I RACCONTI DELLA MALATTIA E DELLA MADRE ANZIANA E LE DISSERTAZIONI SULLE OLIVE - STASERA SU "LA7" A “NON È L'ARENA” TUTTI I MESSAGGI VOCALI

UDITE, UDITE! “HARRY E MEGHAN SARANNO INVITATI ALL’INCORONAZIONE DI RE CARLO III” – SECONDO IL “SUN” “LA COPPIA SARÀ INVITATA ALLA CERIMONIA DELL'8 MAGGIO” (ACCETTERANNO L’INVITO?) - DOPO IL FANGO CHE LA COPPIA HA LANCIATO CONTRO LA FAMIGLIA REALE UNA GOLA PROFONDA DI BUCKINGHAM PALACE HA DATO UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA CHE SI FACEVANO TUTTI I GIORNALI INGLESI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DI PALAZZO HANNO RACCONTATO CHE CARLO III HA VALUTATO DI ESSERE INTERVISTATO DALLA “BBC” PER RISPONDERE ALLE ACCUSE DI HARRY…

“C’È GENTE CHE VIENE A DIRCI COME SI FANNO LE INDAGINI E NON NE FA UNA DA DIECI ANNI” - IL PROCURATORE DI PALERMO MAURIZIO DE LUCIA SI SFOGA CONTRO "MURMURII E DIETROLOGIE" SULL'ARRESTO DI MESSINA DENARO - FILIPPO FACCI: "LE SUE STILETTATE SONO CONTRO NINO DI MATTEO (CHE PURE HA FALLITO I PRIMI PROCESSI BORSELLINO E IL PROCEDIMENTO SULLA “TRATTATIVA”) E L’EX PROCURATORE ROBERTO SCARPINATO, NEO SENATORE GRILLINO CHE SUL TEMA MAFIA & POLITICA HA COSTRUITO ISTRUTTORIE COMPLICATISSIME MA HA PORTATO A CASA DAVVERO POCO”

IL VERO PROBLEMA È CHE IN ITALIA I RAGAZZI (E NON SOLO) LAVORANO IN CAMBIO DI STIPENDI DA FAME! – SENTITE QUESTA GIOVANE RAGAZZA LAUREATA IN INGEGNERIA: “LO STUDIO DOVE LAVORAVO DA SEI MESI MI HA PROPOSTO UNA COLLABORAZIONE A 900 EURO A PARTITA IVA, CHE SIGNIFICANO 750 EURO NETTI. PER ME È STATO UNO SCHIAFFO. NON CI PAGO L’AFFITTO. PER QUESTO HO DETTO NO. DOBBIAMO SMETTERE DI ACCETTARE PAGHE DA FAME. E LA SINISTRA DEVE FAR CAPIRE CHE DOBBIAMO SMETTERE DI ABBASSARE L’ASTICELLA” (CAPITO BONACCINI E SCHLEIN?)

MA LO SAPEVATE CHE IN ARGENTINA C’È UN’ISOLA CHE RUOTA SU SE STESSA? - SI CHIAMA "THE EYE" E HA UNA FORMA CIRCOLARE DAL DIAMETRO DI 120 METRI E, GRAZIE ALLE CORRENTI DELL’ACQUA, OGNI VOLTA CHE TOCCA UNA SPONDA RICEVE UNA SPINTA CHE LA FA MUOVERE – IN EUROPA "L'ISOLA DEI FAGIANI” (PER MANCANZA DI FAGIANI, VISTO CHE NON CE N’È NEANCHE UNO) DAL 1 AGOSTO AL 31 GENNAIO È TERRITORIO FRANCESE E SI CHIAMA “ILE DES FAISANS”, DAL 1 FEBBRAIO AL 31 LUGLIO PASSA SOTTO IL DOMINIO SPAGNOLO E CAMBIA IL NOME IN “ISLA DE LOS FAISANES”...

LA GRANDE PASSIONE PER LE ORGE DI NORMAN MAILER, IL GRANDE SCRITTORE AMERICANO CHE SI DEFINIVA “MENTORE INTELLETTUALE DELL’ORGIASMO” - BARBARA COSTA: “PER LUI ‘UNA ORGETTA’ ERA QUANDO CON LA SUA DONNA FACEVA ‘SOLO’ SCAMBIO DI COPPIA, IMPRIMENDOLO POI NEI SUOI LIBRI. SOSTENEVA CHE IL SESSO È ‘ATTIVITÀ OMICIDA’. C’È DA CREDERGLI: HA AVUTO 9 FIGLI (8 NATURALI, 1 ADOTTATO) DA 6 MOGLI, TUTTE TRADITE CON INNUMERABILI AMANTI, E UNA, DI MOGLIE, LA SECONDA, DA MAILER COLPITA CON UN TAGLIACARTE NELLA SCHIENA…