Cronache

“IERI SERA SONO STATO QUASI AGGREDITO DA UN CINGHIALE MENTRE ANDAVO A BUTTARE L'IMMONDIZIA” – LO SFOGO SOCIAL DI MASSIMO LOPEZ E LA DENUNCIA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI NELLA CAPITALE: “NON CE LA POSSIAMO PRENDERE CON GLI ANIMALI, MA CON QUELLE BESTIE CHE NON SI OCCUPANO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, POI NON CI LAMENTIAMO CHE DAL PIPISTRELLO ARRIVA IL VIRUS. QUI CI SARÀ DI PEGGIO. CINGHIALI, TOPI, GABBIANI. ARRIVERANNO ANCHE I DINOSAURI ALLE PORTE DI ROMA. E' UNO SCHIFO…” – VIDEO 

“NON MI PRENDERANNO VIVO”. E INVECE… - ARRESTATO A BOLZANO MAX LEITNER, ANCHE NOTO COME IL “RE DELLE EVASIONI: L'HA FREGATO L'AMORE (NON CORRISPOSTO) PER UNA NIGERIANA – EVASO DAL CARCERE PER LA PRIMA VOLTA IN AUSTRIA NEL 1990, LEITNER HA PASSATO BUONA PARTE DELLA SUA VITA CERCANDO DI FUGGIRE DAI PENITENZIARI IN TUTTA ITALIA – DA JACK SHEPPARD, IL PRIMO AD EVADERE DI PRIGIONE CON IL “METODO DEL LENZUOLO”, AL LEGGENDARIO HENRY CHARRIÈRE, FUGGITO DALL'ISOLA DEL DIAVOLO CON UNA BARCA COSTRUITA CON NOCI DI COCCO, ECCO ALCUNE DELLE EVASIONI PIU' CELEBRI...

“CHI CHIEDE LA PERIZIA PSICHIATRICA A UN UOMO COME BERLUSCONI MERITA DI SUBIRLA” - VITTORIO SGARBI: “LA RICHIESTA DEI MAGISTRATI ERA OFFENSIVA. SE TU DICI "DEVI FARE LA VISITA PSICHIATRICA" VUOI DIRE "POSSIAMO SALVARTI SOLO SE AFFERMI CHE SEI UN DEFICIENTE". BERLUSCONI DOVREBBE DENUNCIARLI. OLTRETUTTO UN PROCESSO A UN 85ENNE È UNO SFREGIO PERCHÉ NON PUOI ARRESTARLO, SAREBBE UN'ALTRA FINZIONE GIURIDICA. CHE POI MANCA IL PRESUPPOSTO DELLA PROSTITUZIONE: IO HO PARTECIPATO A TUTTI I BUNGA BUNGA, E QUELLE ERANO MANTENUTE: ALCUNE DI QUELLE RAGAZZE HO PROVATO A PORTARMELE A LETTO: NON CI SONO MAI STATE…

“IN CARCERE VOGLIONO UCCIDERCI, CI TRATTANO DA INFAMI, CI SPUTANO NEL PIATTO” - I FRATELLI BIANCHI, ACCUSATI DELL'OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE, ORA FRIGNANO AI COLLOQUI PERCHE’ IN CARCERE HANNO INCROCIATO QUELLI PIU’ BULLI DI LORO: “UNA VOLTA MI HANNO MESSO UN CHIODO DENTRO IL DENTIFRICIO” - SI LAMENTA ANCHE MARIO PINCARELLI SECONDO CUI ALTRI DETENUTI GLI AVREBBERO URLATO DI IMPICCARSI - ALZI LA MANO CHI SI E’ INTENERITO PER LORO, RICORDANDO IL BARBARO MASSACRO INFLITTO AL POVERO WILLY?

“HO PERSO LA FIDUCIA NEL SISTEMA GIUDIZIARIO ITALIANO. IO NON HO MAI RINUNCIATO ALLA TUTELA SU EITAN” - SHMUEL PELEG, IL NONNO DI EITAN, ESCE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E PROVA A DIFENDERSI IN TV: “HO RICEVUTO UN PARERE LEGALE PRIMA DI AGIRE, I PASSAPORTI SONO STATI CONTROLLATI REGOLARMENTE” – – “HO PERSO CINQUE PERSONE PER COLPA DI GESTORI AVIDI E IRRESPONSABILI. COME POSSONO INSINUARE CHE LO STIA FACENDO PER I SOLDI?” - IN ISRAELE DOVREBBERO ARRIVARE DOMANI GLI ZII: “SEDIAMOCI A PARLARE COME AVREMMO DOVUTO FARE DA SUBITO”

“SONO STATA VITTIMA DI UNA DIFFAMAZIONE SENZA PRECEDENTI” - DOPO LA SHIT-STORM PER LA SUA AFFERMAZIONE SUL FEMMINICIDIO, BARBARA PALOMBELLI SGUAINA GLI ARTIGLI: “IL MIO NOME, ACCOSTATO ALLA ISTIGAZIONE E ALLA GIUSTIFICAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. TUTTI COLORO CHE SI SONO RESI PROTAGONISTI DI QUESTA PALESE FALSITÀ NE RISPONDERANNO IN TRIBUNALE. NON POSSO ACCETTARE UNA SIMILE AGGRESSIONE COMPLETAMENTE INGIUSTIFICATA E SUPERFICIALE. ASPETTO LE SCUSE DAI RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI CHE..."

LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI GABBY PETITO - IN AMERICA, UNA RAGAZZA PARTE CON IL FIDANZATO VERSO LE MONTAGNE ROCCIOSE E SCOMPARE, MENTRE IL RAGAZZO TORNA A CASA E SI AVVALE DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE – LO SCORSO AGOSTO ERANO STATI AVVISTATI NELL UTAH: UN TESTIMONE AVEVA VISTO GABBY DARE UNO SCHIAFFO AL FIDANZATO PRIMA CERCARE DI BUTTARSI DENTRO AL CAMPER DAL FINESTRINO “COME SE LUI L'AVESSE CHIUSA FUORI E LEI CERCASSE DISPERATAMENTE DI ENTRARE” – IL LITIGIO TRA I DUE ERA DIVENTATO TALMENTE ACCESO CHE...

“NON C'È PIÙ TEMPO” - BIDEN PREOCCUPATO DAGLI INCENDI IN CALIFORNIA E CHIEDE AI PAESI DI ACCELERARE GLI IMPEGNI CONTRO IL RISCALDAMENTO GLOBALE – A RISCHIO IL “GENERAL SHERMAN”, LA SEQUOIA PIÙ GRANDE DEL MONDO: I POMPIERO HANNO DOVUTO AVVOLGERLO CON COPERTE IGNIFUGHE DI ALLUMINIO PER SALVARLO – ALL’INCONTRO VIRTUALE SUL CLIMA MANCAVANO CINA E INDIA, PRIMO E TERZO INQUINATORE MONDIALE - LA RICHIESTA A PECHINO DI ANTICIPARE L’IMPEGNO DI ARRIVARE A ZERO EMISSIONI AL 2050 E' CADUTA NEL VUOTO...

ORA CHI CONTROLLERA’ IL GREEN PASS DI PARTITE IVA, LIBERI PROFESSIONISTI E ARTIGIANI? - SE UN CITTADINO HA BISOGNO DI UN ELETTRICISTA DOVRÀ CONTROLLARE IL QR CODE PRIMA DI FARLO ENTRARE IN CASA? COSA SUCCEDE CON COLF E BADANTI CHE INVECE FANNO DELL'AMBIENTE DOMESTICO IL PROPRIO LUOGO DI LAVORO ABITUALE? E NEL CASO DELLO STUDIO DI UN AVVOCATO, COME SI CONTROLLA? L’ORIENTAMENTE E’ CHE PER UN PROFESSIONISTA CHE LAVORA A DOMICILIO “LA CASA È CONSIDERATA LUOGO DI LAVORO” E QUINDI…

"VI RINGRAZIO PER I SACRIFICI CHE STATE FACENDO..." - MASSIMO MORATTI HA DECISO DI DONARE IL SUO STIPENDIO ANNUALE DA UN MILIONE E MEZZO DI EURO AI LAVORATORI DELLA RAFFINERIA DELLA SARAS IN SARDEGNA PER COMPENSARE LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI DOVUTA ALLA CASSA INTEGRAZIONE SCATTATA CON LA CRISI COVID – OGNI DIPENDENTE DELLO STABILIMENTO (DIRIGENTI ESCLUSI) RICEVERÀ CIRCA 150 EURO NETTI IN PIÙ NELLE BUSTE PAGA DI OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE 2021 – L’EX PRESIDENTE DELL’INTER HA PURE SCRITTO UNA LETTERA PER RINGRAZIARLI…

“UN GIORNO EITAN MI DIRÀ CHE L'HO SALVATO” – LO SCAZZO TRA I DUE RAMI DELLA FAMIGLIA DEL PICCOLO EITAN SI SPOSTA SUI CANALI TV ISRAELIANI – ALL’EMITTENTE N12 SHMUEL PELEG SI È DIFESO: “HO RICEVUTO UN'OPINIONE LEGALE E SONO PASSATO ATTRAVERSO UN REGOLARE CONTROLLO PASSAPORTI. MIA FIGLIA SARÀ FIERA DI ME” – OGGI PARLERÀ LA ZIA PATERNA CHE È VOLATA IN ISRAELE PER L’UDIENZA IN TRIBUNALE – INTANTO SI È SCOPERTO CHE PELEG HA CAMBIATO AUTO DURANTE IL RAPIMENTO: HA APPROFITTATO DI UN PRESUNTO "BUCO" NEL DATABASE EUROPEO DOVE…

ANCHE AGLI ‘NDRANGHETISTI PIACE LA MAZZA – FILIPPO BARRECA, UNO DEI PIÙ IMPORTANTI E PERICOLOSI BOSS DELLA ‘NDRANGHETA HA PARTECIPATO A UN MATRIMONIO GAY A MILANO, VIOLANDO LE NORME DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE CUI ERA SOTTOPOSTO – UNA SERIE DI TELEFONATE CON LA FIGLIA INTERCETTATE DEGLI INQUIRENTI HANNO RIVELATO I RETROSCENA: “SONO CURIOSO DI VEDERE QUELLO CHE FANNO...” - NEL 2016 UN AFFILIATO DELLA COSCA TEGANO DI ARCHI CONFESSÒ CHE LA ‘NDRANGHETA HA DIVERSI AFFILIATI GAY…