punto d - la rubrica di carlotta vagnoli per d di repubblica

FLASH – INDOVINA INDOVINELLO: PERCHÉ DOPO TRE GIORNI IL CASO DEL “COMMANDO FEMMINISTA” VAGNOLI-FONTE-SABENE È SPARITO DAI GIORNALI ITALIANI? SARÀ FORSE PERCHÉ LE REDAZIONI SI SONO ABBEVERATE PER ANNI ALLA FONTE DEL “TRIBUNALE MORALE” ANTI-MASCHIO? A “REPUBBLICA” SI SARANNO FORSE IMPROVVISAMENTE RICORDATI CHE LA CAPA DELL’ADUNATA, CARLOTTA VAGNOLI, INDAGATA PER STALKING PER AVER PERSEGUITATO UN POVERO CRISTO, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, HA TENUTO UNA RUBRICA SULL’INSERTO “D”, (“PUNTO D”), DOVE A LUGLIO HA FIRMATO UN PREGEVOLE EDITORIALE INTITOLATO: “IL SENO È L’ARMA PIÙ POTENTE CHE ABBIAMO”?

napoli - donna nasconde 23 chili di cocaina nel bagagliaio

NON SO COME FACCIO MA PER VIVERE...SPACCIO! A NAPOLI, UNA 40ENNE POLACCA È STATA BECCATA CON 23 CHILI DI COCAINA NASCOSTI NEL BAGAGLIAIO DELL’AUTO – LA DONNA ERA ALLA GUIDA NEL TRAFFICO QUANDO, DOPO AVER NOTATO LA “GAZZELLA” DEI CARABINIERI, HA TENTATO DI SCAPPARE. A QUEL PUNTO I MILITARI L’HANNO FERMATA E HANNO TROVATO GLI STUPEFACENTI – A QUARTU SANT’ELENA, IN SARDEGNA, UN 37ENNE NASCONDEVA 27 CHILI DI MARIJUANA E HASHISH IN DIVERSE CASE, TRASFORMATE IN “DEPOSITI”, IN GIRO PER LA CITTÀ. È STATO ARRESTATO DOPO CHE…

michele nicastri marco veronese

“VOLEVO EVITARE ALLA MIA COMPAGNA L’ENNESIMO DISASTRO EMOTIVO” - LA CONFESSIONE DI MICHELE NICASTRI, L'INGEGNERE INFORMATICO CHE HA UCCISO A COLLEGNO, IN PROVINCIA DI TORINO,  MARCO VERONESE, EX COMPAGNO DELLA SUA ATTUALE FIDANZATA - NICASTRI DA TEMPO SI APPOSTAVA SOTTO CASA DELLA VITTIMA IN CERCA DI INFORMAZIONI CHE POTESSERO SCREDITARLO, PER IMPEDIRGLI DI CHIEDERE L’AFFIDAMENTO DEI TRE FIGLI: “QUANDO MI HA VISTO HA TIRATO FUORI UN COLTELLO, IO VOLEVO BUCARGLI LE GOMME” - A CONFERMA DELL’ACCADUTO C’È UN MESSAGGIO VOCALE DELLA VITTIMA A UN’AMICA: “HO UN COLTELLO. QUESTA VOLTA LO BUCO IO…”

stadio san siro meazza beppe giuseppe marotta gerry cardinale

CHE CE FAMO CON SAN SIRO? LO BUTTIAMO GIU’ E NE COSTRUIAMO UN ALTRO! – DOPO AVER ACQUISTATO IL MEAZZA, INTER E MILAN ACCELERANO PER IL NUOVO STADIO DA 71 MILA POSTI, ACCANTO A QUELLO ATTUALE, CHE ASSOMIGLIERA’ A WEMBLEY E AVRÀ TRIBUNE INCLINATE DI 37 GRADI. L’OBIETTIVO E' OSPITARE GLI EUROPEI DEL 2032 CHE SARANNO ORGANIZZATI IN ITALIA - QUALE SARÀ IL DESTINO DEL MEAZZA? L’IMPIANTO VERRÀ DEMOLITO, PER IL 91% DELLA SUA STRUTTURA, NEL 2031. PER I PROSSIMI SEI ANNI, PERÒ, SAN SIRO RESTERÀ OPERATIVO, PRONTO AD ACCOGLIERE IL 6 FEBBRAIO LA CERIMONIA DI APERTURA DEI GIOCHI INVERNALI MILANO-CORTINA…

giorgia meloni matteo salvini corte dei conti ponte sullo stretto di messina

SALVINI VUOLE ALZARE LO SCONTRO CON LE TOGHE. MA MELONI NON LO SEGUE – IN CONSIGLIO DEI MINISTRI, IL LEGHISTA SI È SFOGATO CONTRO LA CORTE DEI CONTI CHE HA BLOCCATO IL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO: “I GIUDICI HANNO ANTICIPATO ALLA STAMPA LO STOP” – L’OBIETTIVO DEL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE È SPINGERE IL GOVERNO A CLASSIFICARE L’OPERA DI “INTERESSE STRATEGICO” PER SUPERARE I RILIEVI DEI GIUDICI CONTABILI. MA DA FDI FRENANO. E LA DUCETTA HA PRETESO CHE I TECNICI DI PALAZZO CHIGI ABBIANO L'ULTIMA PAROLA SUL DOSSIER (DI FATTO COMMISSARIANDO SALVINI)

toto cuffaro

È INDAGATO PER RIVELAZIONE DI NOTIZIE RISERVATE IL COLONNELLO DEI CARABINIERI, STEFANO PALMINTERI, ACCUSATO DI AVER MESSO IN GUARDIA TOTÒ CUFFARO DA POSSIBILI INDAGINI - UNA MOSSA CHE NON HA “SALVATO” L’EX GOVERNATORE DELLA SICILIA PIÙ VOLTE INTERCETTATO DURANTE LE SUE ATTIVITÀ DA POTENTE AFFARISTA -“SONO ASSAI QUESTI. NON HO FATTO NULLA PER MERITARMELI” DICEVA MENTRE PRENDEVA UNA MAZZETTA DA 25MILA EURO DALL'IMPRENDITORE ALESSANDRO VETRO CHE LO RASSICURAVA: “PER L'AMICIZIA. SE C'È BISOGNO PER UN'ALTRA GARA” - E NELL’INCHIESTA SU “TOTÒ VASA VASA” SI PARLA ANCHE DEL PONTE DI MESSINA…

realpolitik - tommaso labate

PIPPITEL! - “REALPOLITIK” DEL CALABRO-LESO TOMMASO LABATE SPROFONDA E FA CROLLARE RETE4 AL 3% CON 378MILA TELEMORENTI (NEANCHE MEZZO QUARTIERE DI ROMA...) - SU RAI1 LA REPLICA DE “IL COMMISSARIO MONTALBANO” AL 18.6% SUPERA LA SERATA “PAVAROTTI – L’UOMO CHE EMOZIONÒ IL MONDO” (15.7%) SU CANALE5 - BENE “CHI L’HA VISTO?” (10.3%), CAZZULLO AL 5.4% - AMADEUS CON “LA CORRIDA” INCHIODA AL 4.3% - VESPA (19.4%), “AFFARI TUOI” (22.4%) “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.2%). DAMILANO (5.6%), DEL DEBBIO (4.4%), GRUBER (8.6%) - ALLE 20 TG1 (23.4%), TG5 (21.2%), TGLA7 (8.1%), TG2 (4.2%)

paolo mieli goffredo bettini

VECCHI COMPAGNI, NUOVE RUGGINI - GOFFREDO BETTINI REPLICA A PAOLO MIELI CHE IN RADIO AVEVA DEFINITO “SPATAFFIATA” (CIOE' DICHIARAZIONE PROLISSA E NOIOSA) L’INIZIATIVA DELLO STRATEGA DEM DI REALIZZARE UNA RIVISTA ONLINE CHE RIPRENDE  "RINASCITA", LA VECCHIA TESTATA VICINA AL PARTITO COMUNISTA: “PAOLO MIELI È UN VECCHIO AMICO DI GIOVENTÙ MA È UN PO’ CANGIANTE NELLE OPINIONI CHE ESPRIME. IO LO PRENDO COSÌ COM’È, SCONTANDO IL FATTO CHE SOPRATTUTTO IN QUEST’ULTIMA FASE IL SUO FASTIDIO ANCHE PER I COMUNISTI ITALIANI E LA LORO STORIA SI È MOLTO RADICALIZZATO”

amichai chikli zohran mamdani

“GLI EBREI NEWYORKESI TORNINO IN ISRAELE. LA CITTÀ SIMBOLO DI LIBERTÀ HA CONSEGNATO LE CHIAVI A UN SOSTENITORE DI HAMAS" - LA VITTORIA DI ZOHRAN MAMDANI DIVIDE IL MONDO EBRAICO E MANDA IN TILT IL MINISTRO DELLA DIASPORA, AMICHAI CHIKLI, CHE INVITA ALLA FUGA DA NEW YORK: PECCATO CHE, SECONDO UN SONDAGGIO DELLA CNN, UN EBREO SU TRE ABBIA VOTATO PROPRIO PER IL PRIMO SINDACO MUSULMANO DELLA "GRANDE MELA". SOLO GLI ULTRAORTODOSSI, CON PERCENTUALI DEL 90%, HANNO DATO LA LORO PREFERENZA A CUOMO. IN CAMPAGNA ELETTORALE MAMDANI HA CONDANNATO IL GENOCIDIO A GAZA, MA HA COINVOLTO LA COMUNITÀ EBRAICA PIÙ VICINA AI DEM, DEPRECANDO L’ANTISEMITISMO E…

flavio briatore sinner

VIDEO-FLASH! FLAVIO BRIATORE A “REALPOLITIK” DIFENDE SINNER: “E’ UN ESEMPIO, UN RAGAZZO MOLTO EDUCATO CHE PARLA TRE LINGUE, E’ ITALIANO. CAPISCO PIU’ LUI QUANDO PARLA CHE CERTA GENTE DEL MERIDIONE” – IL "CALABRO-LESO" TOMMASO LABATE SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA E FA AUTOIRONIA: “VISTA LA MIA PROVENIENZA RISCHIO DI FINIRE NEL CALDERONE”. MA IL “BULLONAIRE” E’ UN FIUME IN PIENA: “HO AMICI NAPOLETANI CHE QUANDO PARLANO DOVREI AVERE I SOTTOTITOLI…” – VIDEO

giovan battista giovanbattista fazzolari sigfrido ranucci

“LE PAROLE DI RANUCCI SU DI ME? VALUTERÒ COSA FARE, ANCHE SE DA PIÙ PARTI MI VIENE DETTO CHE È QUASI IMPOSSIBILE OTTENERE GIUSTIZIA IN TRIBUNALE CON ‘REPORT’” – PARLA IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI DOPO L’ACCUSA DI AVER ATTIVATO I SERVIZI SEGRETI PER SPIARE RANUCCI: “HO ANNUNCIATO UN’AZIONE LEGALE, ACCOMPAGNANDOLA ALL’OFFERTA DI UNA POSSIBILE MEDIAZIONE. MI SAREI FERMATO SE RANUCCI AVESSE SMENTITO. LUI HA RIFIUTATO E IERI, CON L’AIUTO DI SCARPINATO, HA MESSO IN SCENA UN ALTRO GROTTESCO SIPARIETTO - REPORT’ GODE DI UNA SORTA DI SCUDO PENALE? È EVIDENTE LA DISINVOLTURA CON LA QUALE ‘REPORT’ FA INCHIESTE INFARCITE DI ACCUSE INFONDATE, COSTRUITE SOLO PER COLPIRE QUALCUNO CON LA TRACOTANZA DI CHI NON TEME CONSEGUENZE LEGALI – CHIUDERE ‘REPORT’? NON SPETTA AL GOVERNO DECIDERE. IN OGNI CASO, NON CI ARRECA ALCUN DANNO POLITICO VISTO CHE È REPUTATA DAI PIÙ UNA TRASMISSIONE NON OBIETTIVA E NON IMPARZIALE. LA ‘MACCHINA DEL FANGO’ NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL GIORNALISMO DI QUALITÀ”

base ghedi bomba nucleare

SI SPOSTANO BOMBE NUCLEARI NEANCHE FOSSERO CARAMELLE - DOPO CHE I RUSSI E GLI AMERICANI HANNO ANNUNCIATO NUOVI TEST ATOMICI, NELLA BASE MILITARE USA DI GHEDI, VICINO BRESCIA, È ATTERRATO L'UNICO AEREO, IL C-17, CHE È IN GRADO DI TRASPORTARE BOMBE NUCLEARI. WASHINGTON HA ORDINATO DI SPOSTARE GLI ORDIGNI IN PREVISIONE DI UNA POSSIBILE ESCALATION? - SECONDO ALCUNI RAPPORTI MILITARI, MAI CONFERMATI, NELLA BASE NEL NORD ITALIA CI SONO ALMENO 20 TESTATE ATOMICHE, IN GRADO DI SPAZZARE VIA INTERE CITTA'...

daniele de rossi

DE ROSSI, ULTIMA CHIAMATA! AVRA’ PURE LE IDEE DI GUARDIOLA E LUIS ENRIQUE, COME SCRIVE POMPOSAMENTE IL "CORRIERE DELLA SERA", MA PER DANIELINO, CHIAMATO SULLA PANCHINA DEL GENOA, E’ ARRIVATA L’ORA DI PORTARE RISULTATI: DOVRA’ SALVARE IL GRIFONE – UNA MISSIONE NON SEMPLICE PER UN TECNICO CON SOLO 47 PANCHINE IN CARRIERA: 17 IN B ALLA SPAL, CHIUSE ANZITEMPO PROPRIO COME LE 30 CON LA ROMA (IL BILANCIO IN GIALLOROSSO: UNA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE E UN ESONERO VOLUTO DA LINA SOULOUKOU) - LA MALEDIZIONE DEI CAMPIONI DEL MONDO DEL 2006 CHE IN PANCHINA HANNO COLLEZIONATO FLOP...

francesco nicodemo

SI ALLARGA IL CASO PARAGON – DOPO GIORNALISTI E IMPRENDITORI, C’È UN NUOVO SPIATO: FRANCESCO NICODEMO, EX SPIN DOCTOR DI RENZI E COMUNICATORE VICINO AL PD - IL FONDATORE DELL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE “LIEVITO”, GIÀ RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PD CON RENZI HA RICEVUTO IL MESSAGGIO DA WHATSAPP SUPPORT LO SCORSO 31 GENNAIO - COME DAGO-DIXIT, I MANDANTI NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SERVIZI DI SPIONAGGIO SOLO AD AUTORITÀ STATALI (E SONO NUMEROSI GLI “ATTENZIONATI” DAL SOFTWARE, A PARTIRE DAI GIORNALISTI) – EPPURE IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, CHE HA LA DELEGA AI SERVIZI, HA RESPINTO L'ACCUSA DI AVER SPIATO I CRONISTI. E ALLORA CHI E’ STATO? E PER CONTO DI CHI?

almasri nordio mantovano meloni piantedosi

SUL PASTICCIO ALMASRI LA PEZZA È PEGGIO DEL BUCO PER MELONI: IL GOVERNO HA MENTITO DI NUOVO! – DOPO CHE IL GENERALE LIBICO È STATO ARRESTATO A TRIPOLI, PALAZZO CHIGI HA TIRATO FUORI UNA VERSIONE PARACULISSIMA, NEL TENTATIVO DI GIUSTIFICARE LA DECISIONE DI LIBERARE E RIMPATRIARE IL TORTURATORE LIBICO LO SCORSO GENNAIO: “L'ESECUTIVO ITALIANO ERA BENE A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA DI UN MANDATO DI CATTURA EMESSO DALLA PROCURA GENERALE DI TRIPOLI GIÀ DAL 20 GENNAIO 2025” – MA LE DICHIARAZIONI DEI DIRIGENTI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, ALLEGATE ALL'INCHIESTA DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SMENTISCONO QUESTA RICOSTRUZIONE: “LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA LIBIA È ARRIVATA QUANDO ALMASRI ERA STATO GIÀ RIMPATRIATO” – E ANCHE LA TESTIMONIANZA DEL CAPO DELL'AISE CARAVELLI SMONTA LA RICOSTRUZIONE “RIPARATRICE” DI PALAZZO CHIGI

milano baby gang

"MIO FIGLIO È STATO FILMATO MENTRE SUBIVA ABUSI SESSUALI" - LO RIVELA LA MAMMA DEL 15ENNE, AFFETTO DA UN DISTURBO COGNITIVO CHE, LA NOTTE DI HALLOWEEN, E' STATO TORTURATO A TORINO DA UN GRUPPO DI TRE SUOI COETANEI. TRA LORO ANCHE UNA RAGAZZA - LA GIOVANE, CHE È STATA INTERROGATA, MINIMIZZA E SCARICA LA RESPONSABILITA' SUGLI ALTRI DUE: "LA VERSIONE DEL 15ENNE È VERA IN PARTE. NON È STATO OBBLIGATO A FARE CERTE COSE" - IL SUO RACCONTO VIENE SMENTITO DALLA MAMMA DELLA VITTIMA: "GLI HANNO PUNTATO UN CACCIAVITE ALLA GOLA, GLI HANNO TOLTO IL TELEFONO, RASATO CAPELLI E SOPRACCIGLIA, POI LO HANNO PORTATO VERSO IL FIUME E LO HANNO COSTRETTO A ENTRARE IN ACQUA"

conte casalino grillo

METTETE A LETTO I PUPI: TA-ROCCO CASALINO DIRIGERÀ UN GIORNALE ONLINE – L’EX “PORTA-CROCE” DI CONTE AI TEMPI DI PALAZZO CHIGI, POI FINITO IN UN CONO D'OMBRA, SI PREPARA A UNA NUOVA AVVENTURA NEL GIORNALISMO - QUALE SARÀ QUESTA TESTATA, ANCORA NON SI SA: “MI STO GUARDANDO IN GIRO, NON POSSO DIRE DI PIU'” - NON È UN MISTERO CHE A CASALINO LA SVOLTA PROGRESSISTA DEI CINQUE STELLE CONTIANI E LA ROTTURA CON GRILLO NON SIANO PIACIUTI: “E’ GIUSTO STARE NEL CAMPO PROGRESSISTA SE DI LA’ C’E’ MELONI. PERÒ IL MOVIMENTO DEVE ESSERE QUALCOSA DI PIÙ AMPIO E MENO IDEOLOGICO...”  

texas stock exchange txse borsa texas

LA FINANZA AMERICANA CAVALCA VERSO IL TEXAS – È TUTTO PRONTO PER LA NASCITA DELLA BORSA TEXANA, LA “TXSE”: LA SEC (LA CONSOB AMERICANA) HA DATO IL VIA LIBERA AL PROGETTO, CHE PARTE CON UN CAPITALE INIZIALE DI 120 MILIONI DI DOLLARI, SOSTENUTA DA GRANDI SOCIETÀ D’INVESTIMENTO COME BLACKROCK E CITADEL SECURITIES – L’OBIETTIVO DELLA “TEXAS STOCK EXCHANGE”, CHE AVRA’ SEDE A DALLAS, È DIVENTARE UN’ALTERNATIVA CREDIBILE A WALL STREET – LO STATO OSPITA GIÀ LA SECONDA CONCENTRAZIONE PIÙ ALTA DI SEDI CENTRALI DI GRANDI AZIENDE AMERICANE, DAVANTI A NEW YORK E SUBITO DIETRO LA CALIFORNIA…

barbara jankavski

L'INFLUENCER BRASILIANA BARBARA JANKAVSKI, CONOSCIUTA COME LA "BARBIE UMANA", È MORTA A 31 ANNI IN CIRCOSTANZE DA CHIARIRE. FAMOSA PER LE NUMEROSE OPERAZIONI ESTETICHE RACCONTATE SUI SOCIAL, DOVE AVEVA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FOLLOWER, JANKAVSKI ERA DIVENTATA IL SIMBOLO DELLA TRASFORMAZIONE CORPOREA ESTREMA - LA GIOVANE È STATA TROVATA MORTA IL 2 NOVEMBRE NELL'APPARTAMENTO DI UN 51ENNE CHE HA DICHIARATO DI AVERLA CONTATTATA PER "SERVIZI SESSUALI" - LE AUTORITÀ HANNO APERTO UN'INCHIESTA PER "MORTE SOSPETTA" DOPO AVER RILEVATO UNA FERITA ALL'OCCHIO SINISTRO E SEGNI SULLA SCHIENA DELLA DONNA…

sigfrido ranucci commissione vigilanza rai

"SAREBBE GRAVISSIMO SE, DOPO LA VICENDA, MAI CHIARITA DI PARAGON, IL GOVERNO ARRIVASSE AL PUNTO DI FAR SEGUIRE UN GIORNALISTA DAI SERVIZI SEGRETI" - MARIA ELENA BOSCHI, DURANTE L'AUDIZIONE DI SIGFRIDO RANUCCI ALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI, TORNA SUL CASO FAZZOLARI – IL GIORNALISTA, COME AVVENUTO IN COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHIEDE NUOVAMENTE DI SECRETARE LA RISPOSTA SUL SOTTOSEGRETARIO ("PER NON RIVELARE IN UDIENZA PUBBLICA NOMI DI PERSONE CHE HANNO FATTO PARTE DEI SERVIZI SEGRETI") MA FRATELLI D’ITALIA SI OPPONE: “CHIARISCA IN TRASPARENZA” – A QUEL PUNTO RANUCCI LA DICE TUTTA: MI RISULTA CHE FAZZOLARI, DOPO UNA NOSTRA INCHIESTA SUL RUOLO DEL PADRE DELLA PREMIER MELONI, HA ISPIRATO L'ATTIVAZIONE DEI SERVIZI PER CERCARE DI CAPIRE QUALI FOSSERO LE MIE FONTI” – LO SCAZZO TRA GASPARRI, RANUCCI E FLORIDIA – VIDEO!

andrea roncato

CI DO CHE CI DO - ANDREA RONCATO SI RACCONTA A "RADIO 2", OSPITE DI SERENA BORTONE: “RIFAREI TUTTO. ANCHE LE COSE SBAGLIATE. SE UNO FA SOLO COSE BELLE NON MIGLIORA, GLI ERRORI SERVONO” – “MICKEY ROURKE L’HO CONOSCIUTO AL 'TELEGATTO', A MIAMI CI PORTAVA IN DISCOTECA E TUTTE LE MATTINE SI FACEVA 20 VASCHE IN PISCINA CON DUE CHIHUAHUA SULLA SCHIENA. IO LO SEGUIVO SPERANDO CHE SCARTASSE QUALCHE RAGAZZA, MA AVANZAVA POCO E NIENTE" - "SANDRA MONDAINI TRATTAVA ME E GIGI COME FIGLI, CI SGRIDAVA E IN TOURNÉE DORMIVA NEL LETTONE CON NOI. ABBIAMO VISSUTO COME SE FOSSIMO UNA PICCOLA FAMIGLIA, ANCHE CON RAIMONDO”

tesla conti in rosso elon musk

IL MAXI COMPENSO DI ELON MUSK E’ ORA ALLA PROVA DEGLI AZIONISTI DI TESLA, CHIAMATI NELLE PROSSIME ORE A DECIDERE SE IL MILIARDARIO POTRÀ RICEVERE FINO A 1.000 MILIARDI DI DOLLARI – L’ACCORDO PREVEDE IL SUPER PREMIO SE RIUSCIRÀ A FAR RAGGIUNGERE AL COLOSSO DELLE AUTO ELETTRICHE OBIETTIVI AMBIZIOSI, QUALI UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI 8.500 MILIARDI IN DIECI ANNI. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO IL PACCHETTO COMPENSI E ORA LA PAROLA È AGLI AZIONISTI - NEL CASO DI BOCCIATURA DELLA PROPOSTA, MUSK S’E’ DETTO PRONTO A LASCIARE LA GUIDA DELLA SOCIETÀ…

zohran mamdani trump

“L'AMERICA DEVE SCEGLIERE TRA COMUNISMO E BUON SENSO" – TRUMP DELIRA DOPO L’ELEZIONE DI MAMDANI A SINDACO DI NEW YORK E SEMBRA IL BERLUSCONI DI 40 ANNI FA CHE VEDEVA COMUNISTI OVUNQUE: “A MIAMI PRESTO TROVERANNO RIFUGIO I NEWYORKESI CHE SCAPPERANNO DAL COMUNISMO DI MAMDANI" – POI LA MINACCIA SIBILLINA: “IERI SERA A NEW YORK ABBIAMO PERSO UN PO’ DI SOVRANITÀ, MA CE NE OCCUPEREMO” - IL SOCIALISTA E MUSULMANO MAMDANI (CHE NON PUO’ AVERE ASPIRAZIONI PRESIDENZIALI PERCHE’ NON E’ NATO NEGLI USA): “IL PRESIDENTE SI PUÒ BATTERE. L’AMERICA E’ STATA TRADITA DA TRUMP" - CON L'APPROVAZIONE DELLA 'PROPOSITION 50' PER RIDISEGNARE LE MAPPE ELETTORALI, IL GOVERNATORE DEM DELLA CALIFORNIA GAVIN NEWSOM E' PIU’ VICINO A UNA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA. IL PROVVEDIMENTO ASSEGNA 5 ULTERIORI SEGGI ALLA CAMERA AI DEMOCRATICI…

donald trump nicolas maduro

TRUMP HA ESPRESSO DUBBI SUL LANCIO DI UN'AZIONE MILITARE PER DEPORRE IL PRESIDENTE DEL VENEZUELA, NICOLAS MADURO, TEMENDO CHE L'AZIONE POTREBBE NON BASTARE A RIMUOVERLO - LO RIPORTA IL “WALL STREET JOURNAL”: LA STRATEGIA DELLA CASA BIANCA SUL VENEZUELA RESTA IN EVOLUZIONE - QUANDO LA CAMPAGNA DI ATTACCHI CONTRO LE PRESUNTE NAVI PER IL TRASPORTO DI DROGA È INIZIATA, L'OBIETTIVO ERA ROVESCIARE IL REGIME DI CARACAS MA ORA TRUMP E’ INDECISO SE RIMUOVERE MADURO O SPINGERLO A CONCESSIONI…

stefania sandrelli

AMORI, BOLLORI E FURORI DI STEFANIA SANDRELLI: “A GINO PAOLI SPACCAI UN BEL PO’ DI COSE, A COMINCIARE DALLO STEREO. MI ACCORSI CHE NELL’ARMADIO, MENTRE IN QUEI GIORNI ERO IN CLINICA DA MIA MADRE, C’ERANO VESTITI DA DONNA NON MIEI” – L’ATTRICE 79ENNE: “HO AMATO TRE UOMINI, NICKY PENDE, GINO PAOLI E GIOVANNI SOLDATI. NO, NON CI HO MAI PENSATO A RISPOSARMI, HO AVUTO TANTE VICISSITUDINI'' – IL FLIRT CON DEPARDIEU (“FINÌ AL MOMENTO GIUSTO”), IL ‘SEI CARINO’ A DE NIRO (“MA CON LUI I RAPPORTI FURONO PREVALENTEMENTE CINEMATOGRAFICI”) – “TINTO BRASS, DOPO ‘LA CHIAVE’ VOLEVA IL BIS, GLI HO RISPOSTO BUONA LA PRIMA - LE COPERTINE DI 'PLAYBOY' E 'PLAYMEN' E LE RIUNIONI "DOVE MI PARLAVANO DI PEZZETTI DI GLUTEI. RISPOSI CHE NON SONO UN POLLO ARROSTO…"

federica picchi arianna meloni

DOVE C'È ARIANNA, C'È CAOS –SFIDUCIATA LA SOTTOSEGRETARIA DI FRATELLI D’ITALIA FEDERICA PICCHI, VICINA AD ARIANNA MELONI: AVEVA RILANCIATO TEORIE NO VAX SUI SOCIAL - LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEL PD È STATA APPROVATA A SCRUTINIO SEGRETO, GRAZIE A DIVERSI FRANCHI TIRATORI TRA LE FILA DEL CENTRODESTRA - LA SORELLA D'ITALIA, PIAZZATA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, NON NE HA AZZECCATA UNA: IL PARTITO È ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI. DAL CASO GHIGLIA ALLA RUMBA IN SICILIA: TUTTE LE BEGHE DI ARIANNA...

bandecchi maria rosaria boccia sangiuliano

FERMI TUTTI: MARIA ROSARIA BOCCIA SI RITIRA DALLE REGIONALI IN CAMPANIA! – LA LETTERA AL SINDACO DI TERNI, STEFANO BANDECCHI, CHE L’AVEVA CANDIDATA NELLA SUA LISTA: “NELLA SERATA DI IERI HO RICEVUTO IL MIO SECONDO AVVISO DI GARANZIA IN POCO PIÙ DI UN ANNO. È STATA UNA NOTIZIA CHE MI HA PROFONDAMENTE FERITA. SONO GIUNTA ALLA CONCLUSIONE CHE NON AVREI LA FORZA DI AFFRONTARE NUOVAMENTE UN SIMILE CALVARIO…” – LA NOTIZIA È PUBBLICA DAL 31 OTTOBRE: BOCCIA È INDAGATA PER INTERFERENZE ILLECITE PER AVER DIFFUSO L’AUDIO DELLA TELEFONATA TRA SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI MANDATO IN ONDA DA "REPORT"

c'è chi dice candela

CANDELA: LA PAZZA IDEA DI CONTI E’ QUELLA DI FARSI AFFIANCARE DA LAURA PAUSINI PER TUTTE E 5 LE SERATE DI SANREMO. LA CANTANTE, IL CUI TOUR MONDIALE PARTIRÀ DA PAMPLONA IL 27 MARZO 2026, SAREBBE TENTATA. L’OPERAZIONE ANDRÀ IN PORTO?  -AL BANO NON ANDRA’ AL FESTIVAL MA TORNERA’ SUL SET: SARÀ NEL CAST DE "LA REGOLA DELL’AMICO", IL NUOVO FILM DI GIAMPAOLO MORELLI – AURORA RAMAZZOTTI E “LE FIGLIE DI”SBARCANO A SANREMO – VERONICA GENTILI FA IL BIS E GUIDERA’ L’ISOLA DEI FAMOSI CHE TORNERÀ SU CANALE 5 NEI PRIMI MESI DEL 2026 -INDOVINA CHI? IL GIOVANE CANTANTE CON FAMA DA LATIN LOVER HA UN DEBOLE PER LA FIGLIA DI UN ALLENATORE. LEI PER ORA NON CEDE ALLE SUE LUSINGHE. DI CHI SI TRATTA?

tatiana basilio armi

IPOCRISIA A CINQUE STELLE: “PACIFISTI” FUORI, MILITARISTI DENTRO – “IL TEMPO” SPERNACCHIA GLI EX DEPUTATI GRILLINI CHE SIEDONO NEI BOARD DI AZIENDE CHE LAVORANO NEL SETTORE DELLA DIFESA E COLLABORANO CON LA NATO. CASO EMBLEMATICO È LA “LARAN BUSINESS SRL”, DI CUI L’EX ONOREVOLE TATIANA BASILIO È DIRETTORE DELLE RELAZIONI ISTITUZIONALI. LARAN PARTECIPA A PROGRAMMI EUROPEI SU MISSILI, PROPULSORI E CYBER-SECURITY, MENTRE LA BASILIO SUI SOCIAL SI SCAGLIA CONTRO LE GUERRE E SVENTOLA BANDIERE PALESTINESI…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

sangiuliano angela merkel

LA REALTÀ SUPERA IL BAGAGLINO, I FILM DEI VANZINA E PURE QUALSIASI INTELLIGENZA ARTIFICIALE - "GENNY" SANGIULIANO, CANDIDATO ALLE REGIONALI IN CAMPANIA, INDOSSA UNA CRAVATTA ROSSA IN STILE TRUMPIANO E UN CAPPELLO CON LA SCRITTA "MAKE NAPLES GREAT AGAIN". E GIA' VEDERE L'EX MINISTRO TASCABILE IN FORMATO PASTORELLO DEL PRESEPE "MAGA" FA SORRIDERE - MA NON FINISCE QUI: GENNY INCONTRA IN UN RISTORANTE DI NAPOLI QUELLA FORCHETTONA DI ANGELA MERKEL (CHE CON I CHILI IN PIU' SOMIGLIA A DEPARDIEU CON LA PARRUCCA) - IL MOMENTO PIÙ ALTO DELLA SERATA? QUANDO L’EX CANCELLIERA TEDESCA, CHE SECONDO LA LEGGENDA FU DEFINITA DA BERLUSCONI UNA "CULONA INCHIAVABILE", PASSA VICINO AI SUPPORTER DI SANGIULIANO CHE CANTANO "FUNICULÌ, FUNICULÀ"

beppe sala san siro meazza stadio

PIU’ CHE UNA VENDITA QUELLA DI SAN SIRO SEMBRA UNA SVENDITA - A MILANO I PROFESSORONI SCENDONO IN CAMPO IN SOCCORSO DI MILAN E INTER CHE HANNO ACQUISITO DAL COMUNE LA PROPRIETA’ SU SAN SIRO - BOCCONI E POLITECNICO AVALLANO IL VALORE FISSATO DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE(197 MILIONI IN PER L’AREA DI SAN SIRO, 73 DEI QUALI PER LO STADIO) MA I NUMERI DICONO ALTRO. L’IMPIANTO VALE MOLTO DI PIÙ: BASTA LEGGERE I CANONI DI LOCAZIONE (AFFITTARE IL MEAZZA HA RESO AL COMUNE DI MILANO 11,018 MILIONI) E I RICAVI PER I DUE CLUB (POCO OLTRE I 160 MILIONI)

volodymyr zelensky vladimir putin ucraina kiev attacco droni

IN GUERRA OGNUNO SI CUCINA LA SUA VERITÀ – L’UCRAINA ANNUNCIA: “ABBIAMO CACCIATO I RUSSI DAL PALAZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI POKROVSK, DOVE È STATA ISSATA LA BANDIERA UCRAINA. I RUSSI CHE NON SONO FUGGITI O SI SONO ARRESI O SONO STATI ANNIENTATI” – IN MATTINATA, MOSCA AVEVA DICHIARATO CHE LA POSIZIONE DELLE FORZE DI KIEV NELLA CITTÀ SI STAVA “RAPIDAMENTE DETERIORANDO”: “I MILITARI UCRAINI NON HANNO ALTRA POSSIBILITÀ DI SOPRAVVIVENZA SE NON QUELLA DI ARRENDERSI VOLONTARIAMENTE…”

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra - foto lapresse

I CONTI DELLA “MANOVRINA” NON TORNANO – NON BASTAVANO GLI SCAZZI PER LE TASSE SULLE BANCHE E L'AUMENTO DELLA CEDOLARE SUGLI AFFITTI BREVI: ORA IL SERVIZIO DI BILANCIO DEL SENATO SOLLEVA DUBBI SUL TAGLIO DELLE TASSE AL CETO MEDIO PREVISTO NELLA MANOVRA, CON LA RIDUZIONE DAL 35 AL 33% DELL’ALIQUOTA IRPEF: “ANDREBBERO FORNITE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PARAMETRI CONSIDERATI PER LA QUANTIFICAZIONE DEGLI EFFETTI DI MINORE GETTITO ATTESI” – DI CERTO L’IMPATTO SUL PIL DELLA LEGGE DI BILANCIO SARÀ PARI A ZERO, COME CERTIFICATO DAL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI FINANZA PUBBLICA...

donald trump partito repubblicano maga

UN "MAGA" SCAZZO A DESTRA - LA BASE ELETTORALE DI TRUMP È IN SUBBUGLIO DOPO LE SCONFITTE DEI REPUBBLICANI IN VIRGINIA, NEW JERSEY, CALIFORNIA E NEW YORK: I MAGA SONO SPROFONDATI NEL CAOS ED È INIZIATO IL RIMPALLO DI ACCUSE E LA CACCIA AL REPONSABILE DEL FALLIMENTO - C’È DHI PUNTA DRITTO A “THE DONALD”: “HA DEDICATO TUTTO L'ANNO AL MEDIO ORIENTE, I SUOI GRANDI DONATORI HANNO APPREZZATO, GLI ELETTORI NO” - E CHI PUNTA IL DITO SUI REPUBBLICANI, ACCUSANDOLI DI ESSERE TROPPO IMPEGNATI A DIRIMERE LE FAIDE INTERNE AL PARTITO…

elly schlein goffredo bettini giuseppe conte

IL MONDO CORRE VERSO IL FUTURO E QUI SIAMO FERMI A...TOGLIATTI - DOPO IL CONVEGNO MILANESE DEI RIFORMISTI, E IL CORRENTONE DI FRANCESCHINI-SPERANZA E ORLANDO CHE NASCERA’ A FINE NOVEMBRE A MONTEPULCIANO, ANCHE GOFFREDO BETTINI, FERMO A UN NOVECENTO IN BIANCO E NERO, ANNUNCIA LE RIESUMAZIONE DI “RINASCITA”, STORICA RIVISTA DEL PARTITO COMUNISTA - SARÀ PRESENTATA IL 22 NOVEMBRE A ROMA E SARA’ ONLINE, PAGATA CON CONTRIBUTI VOLONTARI - BETTINI: “SIAMO CON SCHLEIN MA CON GRANDE APERTURA AL CONFRONTO” (TRADOTTO: ELLY, NON PUOI DECIDERE DA SOLA) – LE VARIE ANIME DEL PD STANNO FACENDO CAPIRE A SCHLEIN CHE LA LINEA POLITICA VA DISCUSSA COLLEGIALMENTE - DAGOREPORT

mikie sherrill abigail spanberger zohran mamdani

NEW YORK NON È L’AMERICA – E' VERO CHE NELLA "GRANDE MELA" IL PARTITO DEMOCRATICO HA VINTO CON IL MUSULMANO SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI, MA IN VIRGINIA E NEW JERSEY HA OTTENUTO DUE LARGHE VITTORIE CON DUE CANDIDATE CENTRISTE: ABIGAIL SPANBERGER E MIKIE SHERRILL – SUCCESSI MOLTO IMPORTANTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MEDIO TERMINE DEL 2026 – SPANBERGER È UN'EX AGENTE DELLA CIA (HA LAVORATO SOTTO COPERTURA PER ANNI), SHERILL UN’EX PILOTA DI ELICOTTERI DELLA MARINA MILITARE…

rocio morales raoul bova

“RAOUL HA POTUTO VEDERE LE FIGLIE COME E QUANDO HA VOLUTO” – “OGGI” RIPORTA LA VERSIONE DI ROCIO MUNOZ MORALES, SULLA SEPARAZIONE CON BOVA, FACENDO PARLARE UNA “FONTE VICINA ALLA COPPIA”: “ANCHE SE FURIBONDA, NON SI È MAI FRAPPOSTA TRA BOVA E LE FIGLIE” – LA ZUCCHEROSA CHIOSA DEL SETTIMANALE: “OLTRE CHE SULLA ‘PAZIENZA’ DELLA MORALES, LA PACE SI FONDA SU QUALCOSA CHE ANCORA LEGA RAOUL E ROCÌO: E CIOÈ L’IDEA CHE ‘ALLE BAMBINE NON DEVE MANCARE NULLA’"

escort andrea gal

CHE GRAN FISCO DI ‘NA MIGNOTTA - NON PAGHERÀ UN CENTESIMO ALLO STATO ITALIANO L’ESCORT DEI VIP ANDREA GAL, 44ENNE UNGHERESE CHE OGGI VIVE A DUBAI E ALLA QUALE ERA STATA CONTESTATA UN’EVASIONE DA 2 MILIONI DI EURO: I FATTI RISALGONO AL PERIODO TRA IL 2010-2014 E ORA IL REATO È STATO PRESCRITTO - IL FISCO AVEVA MESSO IL NASO NEI SUOI CONTI DOPO CHE LA DONNA ERA STATA INCRIMINATA PER AVER RAPINATO UN CLIENTE: IN AULA SI ERA VANTATA DI AVERE UN “ESTRATTO CONTO DA URLO”. UNA FRASE CHE AVEVA INSOSPETTITO I FINANZIERI E…

manfredi catella e alessandro scandurra

È SCONTRO TRA TOGHE SULLA PALAZZOPOLI MILANESE – PER IL SOSTITUTO PROCURATORE GENERALE DELLA CASSAZIONE, CRISTINA MARZAGALLI, IL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA, TRA GLI INDAGATI NELL'INDAGINE SULLA GESTIONE DELL'URBANISTICA A MILANO, DEVE RESTARE IN LIBERTÀ, COME DECISO DAL TRIBUNALE DEL RIESAME LO SCORSO AGOSTO: “NON È DIMOSTRATA NÉ LA FORMAZIONE, NÉ L'OPERATIVITÀ DI UN ACCORDO CORRUTTIVO TRA CATELLA E IL MEMBRO DELLA COMMISIONE PAESAGGIO, ALESSANDRO SCANDURRA” – PER IL PG VA RESPINTO IL RICORSO DELLA PROCURA DI MILANO, CHE VORREBBE MISURE CAUTELARI PER IL CEO DI COIMA – IL PROSSIMO 12 NOVEMBRE LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE…

green deal ursula von der leyen ambiente

MISSIONE IMPOSSIBILE: L’UNIONE EUROPEA TROVA UN ACCORDICCHIO SUL GREEN DEAL – RESTA LA VELLEITARIA SOGLIA DEL 90% DI TAGLI ALLA CO2 ENTRO IL 2040, MA VENGONO INTRODOTTI MECCANISMI DI FLESSIBILITÀ: VERIFICHE BIENNALI E CREDITI “INTERNAZIONALI” DI CARBONIO AL 5% (COME CHIEDEVANO ITALIA E FRANCIA) – ROMA INSISTE ANCHE SULLA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I BIOCARBURANTI PER LE AUTO (SETTORE IN CUI ENI HA UNA TECNOLOGIA MOLTO AVANZATA), A CUI FINORA SI SONO OPPOSTI I TEDESCHI. MA CON I VERDI ORMAI FUORI DAL GOVERNO, POTREBBERO AVER CAMBIATO IDEA...

zohran mamdani elly schlein nicola fratoianni matteo salvini

MA ELLY SCHLEIN CI FA O CI È? LA SEGRETARIA DEL PD ESULTA PER LA VITTORIA DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI, ELENCANDO TUTTI I TEMI CHE LEI IGNORA: “LA SINISTRA TORNA A VINCERE CON PAROLE E PROGRAMMI CHIARI SU STIPENDI DIGNITOSI, SANITÀ DAVVERO UNIVERSALE, SUL DIRITTO ALLA CASA, SUI TRASPORTI E I NIDI GRATIS PER CHI NON CE LA FA. UN BEL RISVEGLIO NEGLI USA” - MATTEO SALVINI FRIGNA: “NELLA CITTÀ FERITA L'11 SETTEMBRE HANNO SCELTO UN PRIMO CITTADINO SOCIALISTA, PRO-PAL, PRO-GENDER…”

CI VOLEVA UN ACCOLTELLAMENTO PER ACCORGERCI CHE IN ITALIA C'È UN PROBLEMA DI SALUTE MENTALE - DOPO LA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI PSICHIATRICI GIUDIZIARI, SONO ENTRATE IN GIOCO LE REMS, CHE OSPITANO EX DETENUTI CON PATOLOGIE MENTALI - IL GRANDE PROBLEMA È CHE NON SI RIESCONO A SODDISFARE LE RICHIESTE DI ACCESSO DEI TRIBUNALI: ATTUALMENTE IN ITALIA CE NE SONO 31 E OSPITANO 690 PERSONE. MA ALTRE 700 SONO IN LISTA DI ATTESA - MA IL CASO DELL’ACCOLTELLATORE DI MILANO RACCONTA UNA STORIA ANCORA DIVERSA: VINCENZO LANNI AVEVA SCONTATO 7 ANNI DI CARCERE. SAREBBE DOVUTO ANDARE IN UNA REMS, MA…

sinner vespa laila hasanovic

"SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO” – JANNIK SINNER, IN UNA INTERVISTA A “SKY SPORT”, RISPONDE ALLE POLEMICHE SULLA SUA ITALIANITA’: “SONO MOLTO FELICE DI ESSERE NATO IN ITALIA E NON IN AUSTRIA" (E ALLORA PERCHE' NON PAGARE ANCHE LE TASSE NEL NOSTRO PAESE?) - IL NO ALLA COPPA DAVIS: “L’ANNO SCORSO L’HO GIOCATA PERCHÉ L’AVEVO PROMESSO A BERRETTINI MA DA LÌ AVEVO GIÀ DECISO CHE NEL 2025 NON L’AVREI GIOCATA. ABBIAMO UNA SQUADRA INCREDIBILE, LA POSSIBILITÀ DI VINCERE LA DAVIS ANCHE SENZA DI ME È ALTA”. ORA LA TESTA DI JANNIK È TUTTA SULLE ATP FINALS IN PROGRAMMA DAL 9 AL 16 NOVEMBRE…

zohran mamdani

POSTA! - CARO DAGO, AL PROGRAMMA DEL NUOVO SINDACO DI NEW YORK MANCA SOLO IL SUPERBONUS 110 E IL REDDITO DI CITTADINANZA –  HO VISTO LE ULTIME FOTO DI ANGELA MERKEL A NAPOLI. MI SEMBRA UN PO’ APPESANTITA, MA QUANTE SFOGLIATELLE S’È MAGNATA? - CARO DAGO, LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA IL DECRETO SALVINI CHE LIMITA I SERVIZI DI NCC PER TUTELARE I TAXI; SALVINI CHIEDE UNA PAUSA DI RIFLESSIONE DI 2 MESI PER FARSI SPIEGARE COS'È E COSA FA LA CORTE COSTITUZIONALE E SE PUÒ ESSERE ABOLITA...

rama duwaji zohran mamdani

LA "GENERAZIONE Z" HA LA SUA PRIMA “FIRST LADY” - RAMA DUWAJI, 28ENNE ARTISTA SIRIANA-AMERICANA, È LA MOGLIE ZOHRAN MAMDANI, IL NEO SINDACO DI NEW YORK: NATA A HOUSTON, DA GENITORI SIRIANI, PADRE INGEGNERE INFORMATICO E MADRE DOTTORESSA, A 9 ANNI SI È TRASFERITA A DUBAI PER POI TORNARE NEGLI STATES PER STUDIARE ARTE: TRA I SUOI LAVORI, CI SONO COLLABORAZIONI A CORTOMETRAGGI, MOSTRE, MA ANCHE ILLUSTRAZIONI - PRO-PAL CONVINTA, HA CONOSCIUTO IL MARITO SULL’APP DI INCONTRI "HINGE": I DUE SONO CONVOLATI A NOZZE POCHI MESI FA E…

la storia siamo a noi - poster by macondo ignazio la russa fascista fascismo

“I CORI FASCISTI SONO SOLO EPISODI DI FOLKORE” – QUEL VECCHIO CAMERATA DI IGNAZIO LA RUSSA MINIMIZZA LA RECRUDESCENZA FASCISTELLA DEI GIOVANI DI FRATELLI D'ITALIA: "MAI I NOSTRI GIOVANI HANNO IMPEDITO AD ALTRI DI PARLARE IN SCUOLE O UNIVERSITÀ. MAI HANNO AGGREDITO AGENTI O AVVERSARI. CROSETTO HA DETTO CHE ANDREBBERO PRESI A CALCI: MA SE PRENDIAMO A CALCI LORO, CHE FACCIAMO CON CHI TIRA LE MOLOTOV ALLA POLIZIA?” – “MELONI AL QUIRINALE? DIMENTICATEVI CHE LO VOGLIA FARE, LA CONOSCO” – LA PANCHINA IN MINIATURA CON LA SCRITTA "BENITO" SULLA SCRIVANIA: MA “NON C’ENTRA IL DUCE”

antonio decaro puglia sondaggio sondaggi elezioni regionali

ANCHE IN PUGLIA, SI PREANNUNCIA UNA BATOSTA PER SALVINI – LA VITTORIA A VALANGA DEL PIDDINO ANTONIO DECARO È SCONTATA: SECONDO I SONDAGGI VELEGGIA AL 63,8% DEI VOTI. A ESSERE CRUCIALI, PER I DESTINI ANCHE NAZIONALI DEI PARTITI, SARANNO I SINGOLI RISULTATI: LA LEGA È DATA AL 4,5%, MENO DELLA METÀ DEL 2020 E DI FORZA ITALIA, A CUI VIENE ATTRIBUITO IL 9,6%. FRATELLI D’ITALIA IN CALO RISPETTO ALLE POLITICHE (17,3%), IL PD SAREBBE IL PRIMO PARTITO CON IL 23,5%, TRAINATO DA QUEL RACCATTAVOTI DELL’EX SINDACO DI BARI. SE LA LISTA DEL RIFORMISTA DECARO (13,2%) FARÀ IL BOTTO, SARA' UNO SMACCO PER L’EX ROTTAMATRICE DI “CACICCHI”, ELLY SCHLEIN...

yoel donchin yifat tomer-yerushalmi palestinesi torturati dall idf nel carcere militare di sde teiman

“IL DETENUTO PALESTINESE È STATO STUPRATO CON UN COLTELLO CHE GLI HA PERFORATO L’INTESTINO” - PARLA IL DOTTOR YOEL DONCHIN, UNO DEI TESTIMONI DELL'INCHIESTA SUI VERTICI MILITARI ISRAELIANI ACCUSATI DI ABUSI SU UN 40ENNE NEL CARCERE MILITARE DI SDE TEIMAN: “DICEMMO ALLE AUTORITÀ CHE QUALCOSA NON ANDAVA. LORO SAPEVANO TUTTO. FU APERTA UN'INDAGINE, C'ERANO DEI SOSPETTATI. MEMBRI DEL GOVERNO DI DESTRA CI TACCIARONO DI ACCUSARE GLI EROI DELLE FORZE DI DIFESA ISRAELIANE E L’AVVOCATA È FINITA NELLA BUFERA. NON È UNA CRIMINALE. LA DESTRA ORA FESTEGGIA SUL SUO CORPO…”

paolo mieli

PAOLO MIELI HA LA PENNA SEMPRE IN TIRO – CHE C’AZZECCA IL NOME DELL’EX DIRETTORE DEL “CORRIERE DELLA SERA” NELLE CHAT DEL “COMMANDO FEMMINISTA” VAGNOLI-FONTE-SABENE? IN MEZZO A SINISTRATI ED EX AMICI DEL TRIO, POI DIVENTATI “ABUSER”, MOLESTATORI, FASCISTI, SPICCA IL NOME DI PAOLINO, SU CUI, SCRIVE SELVAGGIA LUCARELLI, “SI FA DEL GOSSIP FEROCE RIGUARDO LA SUA VITA PRIVATA E RIPETUTO BODYSHAMING”. MA PERCHÉ MAI, IN MEZZO A COLLEGHI GIOVANI O "D'AREA" CITANO SOLO LUI DELLA “VECCHIA GUARDIA” (L'UNICO ALTRO NOME NOTO È TRAVAGLIO)?

zohran mamdani

TE C’HANNO MAI MAMDANI? – LA VITTORIA DI ZOHRAN MAMDANI, IL PRIMO SINDACO MUSULMANO DI NEW YORK, FA INCAZZARE IL MONDO “MAGA”: “È UN TERRORISTA, GLI RENDEREMO LA VITA DIFFICILE” – IL MINISTRO ISRAELIANO ALLA DIASPORA LANCIA L’ALLARME PER I CITTADINI EBREI DELLA “GRANDE MELA”: “LA CITTÀ CHE UN TEMPO ERA SIMBOLO DI LIBERTÀ GLOBALE HA CONSEGNATO LE CHIAVI A UN SOSTENITORE DI HAMAS, A QUALCUNO LE CUI POSIZIONI NON SONO LONTANE DA QUELLE DEI JIHADISTI. LA COMUNITÀ EBRAICA DOVREBBE FUGGIRE IN ISRAELE” – IN SIRIA ESULTANO PER RAMA DUWAII, MOGLIE DI MAMDANI, CHE HA ORIGINI DI DAMASCO…

claudio durigon matteo salvini totò toto cuffaro

TOTÒ CUFFARO, CHI? LA LEGA PRENDE DISTANZE DALL’EX GOVERNATORE SICILIANO, PER CUI I PM CHIEDONO L’ARRESTO IN UN’INCHIESTA LEGATA AD APPALTI NELLA SANITA’. EPPURE SOLO UN MESE FA IL CARROCCIO AVEVA SIGLATO UN’INTESA CON LA NUOVA DC GUIDATA DA TOTÒ “VASA VASA”, IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027 – L’INVERSIONE A U DEL SOTTOSEGRETARIO DURIGON, CHE AVEVA “BENEDETTO” IL PATTO ELETTORALE (“È L'INIZIO DI UN PERCORSO INSIEME”) E ORA SOSTIENE CHE “NON C’È NESSUNA ACCORDO” – I FEDELISSIMI DI ZAIA RILANCIANO: “IL GOVERNATORE HA RAGIONE A PROPORRE UNA LEGA DEL SUD E UNA DEL NORD SUL MODELLO TEDESCO CDU/CSU"

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ELISABETTA CANALIS PARLA DELLA SEPARAZIONE CON L’EX MARITO BRIAN PERRI, FAVINO FETISH, ROCÍO MUÑOZ MORALES CON FIORELLO E BIGGIO TORNA A NOMINARE IL SUO EX RAOUL BOVA - GABBANI E LE VOCI SUL SUO VOLUMINOSO PACCO: “É TUTTO NATO DA FOTO IN CUI HO UN VESTITO SARTORIALE STRETTO” - CLAUDIA GERINI STRONCA SAMIRA LUI: “IO ANCORA ACCENDO LA TV E VEDO LA RAGAZZA CHE VA A GIRARE LA LETTERA TUTTA NUDA. NON SI PUÒ PIÙ GUARDARE ‘STA COSA” - RAFFAELLA FICO INNAMORATA PAZZA DEL CONTERRANEO ARMANDO IZZO. ELEONORA CARESSA, FIGLIA DI FABIO E BENEDETTA PARODI, SPOPOLA SUI SOCIAL IN VERSIONE CONIGLIETTA SEXY…

francesco lollobrigida treno frecciarossa

LOLLO IL CAPOTRENO! - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, A "FIN CHE LA BARCA VA", TORNA A PARLARE DEL TRATTAMENTO DI FAVORE RICEVUTO QUANDO CHIESE DI SCENDERE DA UN TRENO IN RITARDO: "DOVE RAGGIUNGERE CAIVANO IN TEMPO. ABUSO DI POTERE? SE FOSSE STATO UN REATO, SAREI STATO INDAGATO. HO SOLO CHIESTO DI POTER SCENDERE QUANDO IL CONVOGLIO SI È FERMATO. MA SE LO AVESSE DOMANDATO UN ALTRO PASSEGGERO, LA RISPOSTA SAREBBE STATA UN BEL "NO" VISTO CHE LA FERMATA NON ERA PREVISTA - POI L'EX COGNATO D'ITALIA, CON IL CAPELLO RINFOLTITO, SI SPERTICA IN LODE DI BRU-NEO VESPA...

alfredo mantovano carlo nordio magistrati magistratura toghe

IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA AGITA LA DESTRA. LA PROVA? ANCHE MANTOVANO VA ALL’ATTACCO DELLE TOGHE – IL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO, SOLITAMENTE REFRATTARIO AD ANDARE IN TV, OSPITE DI RETE4, ACCUSA I MAGISTRATI DI VOLERSI SOSTITUIRE AL POTERE POLITICO. “C'È UNA INVASIONE DI CAMPO CHE EVIDENTEMENTE DEVE ESSERE RICONDOTTA” – IL GOVERNO TEME CHE IL QUESITO REFERENDARIO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE POSSA ESSERE POCO CHIARO PER I CITTADINI E MODIFICA IL TITOLO DEL DDL – DEPOSITATE IN CASSAZIONE LE FIRME PER CHIEDERE IL REFERENDUM, È PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL VOTO: IL 29 MARZO È LA PRIMA DATA UTILE…

claudia sheinbaum

UN UOMO SI AVVICINA ALLA PRESIDENTE MESSICANA, CLAUDIA SHEINBAUM, TENTA DI BACIARLA E DI PALPEGGIARLE IL SENO. LA CAPA DI STATO ABBOZZA UN SORRISO, NON SI MUOVE, MA QUANDO SENTE LE MANI SALIRE OLTRE LA “LINEA ROSSA”, SI GIRA DI SCATTO, E DICE ALL’AGENTE DELLA SCORTA “NON PREOCCUPARTI” – IL VIDEO HA PORTATO DI NUOVO L’ATTENZIONE SULLA LEGGEREZZA CON CUI VIENE TRATTATA LA QUESTIONE DELLA SICUREZZA DEI POLITICI, IN UNO DEI PAESI PIÙ VIOLENTI DEL MONDO (SABATO SCORSO UN SINDACO È STATO ASSASSINATO IN PIAZZA) - VIDEO

aldo cazzullo pier paolo pasolini

“QUELLO DI PASOLINI FU UN DELITTO POLITICO. PINO PELOSI NON POTE' AGIRE DA SOLO. E' STATO USATO COME ESCA” – L’ISPETTORE ALDO CAZZULLO SULL’OMICIDIO DEL POETA-REGISTA: “NON SI È MAI CHIARITO SE IL FURTO DELLE BOBINE DI SALÒ FOSSE UN RICATTO O UN MODO PER ATTRARRE PASOLINI IN TRAPPOLA. CHI LO VOLEVA MORTO? MANOVALANZA FASCISTA, E MENTI DELL’ESTABLISHMENT REAZIONARIO DEL PAESE, CHE AVEVA A DISPOSIZIONE ANCHE UNA PARTE DEI SERVIZI SEGRETI. NON È COMPLOTTISMO; SONO SENTENZE SULLE STRAGI…”

david ellison trump

CIAK! A HOLLYWOOD VANNO IN SCENA TRUMP E NETANYAHU - "PARAMOUNT" CREA UNA LISTA DI PROSCRIZIONE DI ATTORI CON CUI NON LAVORERA' PIÙ PERCHÉ CONSIDERATI "ANTISEMITI" (TRA LE STAR PRO-PAL CI SONO EMMA STONE, MARK RUFFALO, JOAQUIN PHOENIX, SUSAN SARANDON E BEN AFFLECK) - LARRY E DAVID ELLISON SONO CARI AMICI DI NETANYAHU E DONATORI DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DELL'ESERCITO ISRAELIANO" - INOLTRE GLI ELLISON SONO MOLTO VICINI A TRUMP, CHE HA PERMESSO LA FUSIONE TRA "PARAMOUNT" E "SKYDANCE"... E ADESSO PUNTANO ALL'ACQUISIZIONE DI "WARNER BROS DISCOVERY"

enrico pazzali carmine gallo samuele calamucci

QUANTO È CREDIBILE CHE ENRICO PAZZALI FOSSE COMPLETAMENTE ALL’OSCURO DELLE ATTIVITÀ DEI SUOI DIPENDENTI? LA STRATEGIA DIFENSIVA DEL FONDATORE DI "EQUALIZE" SI INFRANGE DI FRONTE ALLE ACCUSE DELL’HACKER CALAMUCCI: “TU LO SAPEVI BENISSIMO. QUANDO CI CHIEDEVI PRECEDENTI O INDAGINI IN CORSO SU DETERMINATI SOGGETTI, COME FACEVI A PENSARE CHE NOI NON UTILIZZASSIMO SDI? PER ESEMPIO LA DENUNCIA DI RENZI A REPORT…” – PAZZALI È STATO INFORMATO IN TRE OCCASIONI DELL’INDAGINE NEI SUOI CONFRONTI: UNA DAL MANAGER FIORENZO TAGLIABUE, UNA DA UN GIORNALISTA DELLA “VERITÀ”, E POI  UN SMS ANONIMO DA “QUALCUNO DEI SERVIZI SEGRETI”

2025divano0511

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO PASSA IL FILM PIÙ POLITICO DI FICARRA E PICONE, E FORSE IL LORO FILM PIÙ SIGNIFICATIVO, “L’ORA LEGALE”. E’ UNA FAVOLA NERISSIMA, MA UN BEL RITRATTO DELL’ITALIA DI QUESTI ULTIMI ANNI – TROVATE ANCHE IL PRIMO E INIMITABILE “MISSION: IMPOSSIBLE”, E “ZODIAC”, UN GRANDE FILM – IN SECONDA SERATA ARRIVA L’OTTIMO “IL PERMESSO – 48 ORE FUORI”, UN CARCERARIO DURO, IGNORANTE, COATTO, MA SOPRATTUTTO DE CORE. ANDREBBE RIVISTO ANCHE “TURNÉ” DI GABRIELE SALVATORES… - VIDEO

toto cuffaro saverio romano

CUFFARO PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO - L’EX GOVERNATORE DELLA SICILIA, DOPO I CINQUE ANNI IN CARCERE PER FAVOREGGIAMENTO AGGRAVATO DI COSA NOSTRA, SAREBBE TORNATO A METTERE LE MANI IN PASTA NELLA SANITÀ REGIONALE, MA ANCHE NEI CONSORZI DI BONIFICA: SECONDO LA PROCURA, CHE NE HA CHIESTO L’ARRESTO, È AL VERTICE DI UN “COMITATO D’AFFARI OCCULTO” CHE AVREBBE PILOTATO NOMINE E APPALTI - IL MECCANISMO È CONSOLIDATO: PIAZZARE FEDELISSIMI IN POSTI DI POTERE PER POI ORIENTARE APPALTI VERSO SOCIETÀ AMICHE, PRONTE A CONCEDERE ASSUNZIONI DI FEDELI ELETTORI - TRA I 18 INDAGATI MOLTI SONO SUOI FEDELISSIMI, TRA CUI IL DELFINO SAVERIO ROMANO..

alfredo altavilla byd back friday

LA CONCORRENZA ARRANCA E I CINESI ACCELERANO CON LE OFFERTE – BYD LANCIA LA CAMPAGNA “BACK FRIDAY” PER SPINGERE GLI AUTOMOBILISTI A ROTTAMARE I FERRI VECCHI: PIÙ LA MACCHINA È DATATA, PIÙ VALE – I VANTAGGI POSSONO ARRIVARE A 10MILA EURO SULL’ACQUISTO DI UN NUOVO MODELLO DEL GRUPPO CINESE, DI CUI ALFREDO ALTAVILLA, EX BRACCIO DESTRO DI MARCHIONNE, È SPECIAL ADVISOR PER L'EUROPA. CHE ORA INTEGRA ANCHE LA FUNZIONA “VEHICLE-TO-LEAD”, CHE CONSENTE DI FORNIRE ENERGIA AD ALTRI DISPOSITIVI – L’ITALIA HA UN’ETÀ MEDIANA DELLE VETTURE TRA LE PIÙ ALTE D’EUROPA...

il matrimonio del figlio di toto cuffaro gaetano galvagno renato schifani

“LO SCORSO 19 LUGLIO, MENTRE L’ITALIA SI STRINGEVA NEL LUTTO RITUALE PER LA STRAGE DI VIA D’AMELIO, NELLE CAMPAGNE CATANESI SI CELEBRAVANO LE NOZZE DEL FIGLIO DI TOTÒ CUFFARO” - LIRIO ABBATE RACCONTA UN’EPISODIO CHE RIGUARDA L’EX GOVERNATORE DELLA SICILIA, PER CUI LA PROCURA DI PALERMO ORA HA CHIESTO GLI ARRESTI DOMICILIARI IN UN’INCHIESTA SUGLI APPALTI NELLA SANITÀ: “DA UNA PARTE L’ITALIA CHE RICORDA, DALL’ALTRA QUELLA CHE FESTEGGIA, QUELLA DI UN PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE GAETANO GALVAGNO, CHE SALTA LE COMMEMORAZIONI PER INGINOCCHIARSI, METAFORICAMENTE, AL COSPETTO DEL REDIVIVO CUFFARO. GALVAGNO È IL RAPPRESENTANTE DI QUEL PARTITO, FDI, CHE FA DELLA LEGALITÀ LA PROPRIA NARRAZIONE MUSCOLARE E…”

matteo salvini vladimir putin maria zakharova giuseppe conte roberto vannacci

NEL MOMENTO DEL BISOGNO, LA RUSSIA IN ITALIA PUÒ SEMPRE CONTARE SULL’ASSE CONTE-SALVINI – LEGA E MOVIMENTO 5 STELLE FATICANO A CONDANNARE LE PAROLE VERGOGNOSE DI QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO (“FINCHÉ DARÀ SOLDI A KIEV VERRÀ GIÙ TUTTA L’ITALIA”) – SALVINI ABBOZZA UNA RISPOSTA PARACULA, CONTE NON PROFERISCE PAROLA E SOLO DOPO 24 ORE MANDA AVANTI LE SECONDE FILE – NEL CARROCCIO SBUCA VANNACCI. CHE PARLA DI “SGRAMMATICATURA”, SALVO POI AGGIUNGERE: “DOBBIAMO FAR CAPIRE A ZELENSKY CHE LE RISORSE CHE GLI MANDIAMO NON SONO INESAURIBILI”

bolla intelligenza artificiale

DA WALL STREET ALL’EUROPA, LA PAURA PER LO SCOPPIO DELLA BOLLA DELL’AI ATTRAVERSA L’OCEANO – LE BORSE DEL VECCHIO CONTINENTE SONO IN ROSSO. PESA LA FLESSIONE DI IERI DELL’INDICE DOW JONES: GLI INVESTITORI AMERICANI PREVEDONO UN FORTE CALO DEI TITOLI TECNOLOGICI, SPINTI NEGLI ULTIMI MESI DAL BUSINESS DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – A PIAZZA AFFARI CROLLA IL TITOLO DI NEXI, L’AZIENDA DI PAGAMENTI DIGITALI, DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI CONTI DEI PRIMI NOVE MESI DELL’ANNO E LE PREVISIONI PER IL PROSSIMO TRIMESTRE, CHE HANNO DELUSO GLI ANALISTI…

gavin newsom donald trump maria antonietta

LA DEMOCRAZIA PIÙ PAZZA DEL MONDO - LO STRAPOTERE DEL PRESIDENTE E DEI GOVERNATORI SONO LA PUNTA DELL’ICEBERG DEL SISTEMA POLITICO AMERICANO, CHE SI REGGE SU UN INTRICATISSIMA TRAMA DI VOTI LOCALI E BATTAGLIE ALL’ULTIMA PREFERENZA. COME QUELLE PER LE CORTE SUPREME STATALI (IERI SI È VOTATO IN PENNSYLVANIA E I DEMOCRATICI HANNO DIFESO LA MAGGIORANZA PROGRESSISTA) O PER IL PROCURATORE GENERALE (IN VIRGINIA, HANNO VINTO ANCORA I DEM) – IN CALIFORNIA IL GOVERNATORE TURBO-FIGHETTO GAVIN NEWSOM HA CHIESTO AI CITTADINI DI RIDISEGNARE I COLLEGI ELETTORALI PER FAVORIRE IL SUO PARTITO. E HA VINTO…

zohran mamdani - foto lapresse

“LA VITTORIA DI MAMDANI È MENO SIGNIFICATIVA DI QUANTO SI CREDA” – ROSS DOUTHAT, AUTOREVOLE OPINIONISTA DEL “NEW YORK TIMES”, SMONTA L’ENTUSIASMO DEI DEMOCRATICI AMERICANI SULL’ELEZIONE DEL PRIMO SINDACO MUSULMANO NELLA GRANDE MELA: “È STATO ELETTO IN UNA CITTÀ DI SINISTRA, E IMMAGINARE CHE QUESTO FACCIA DI LUI UN MODELLO PER LA COMPETIZIONE NAZIONALE È COME IMMAGINARE CHE UN REPUBBLICANO DI ESTREMA DESTRA ELETTO IN ALABAMA POSSA OFFRIRE UN MODELLO DI RIFERIMENTO PER I REPUBBLICANI NEGLI STATI IN BILICO” 

aldo grasso cuochi locatelli cannavacciuolo alessandro borghese programmi cucina

“NON NE POSSO PIÙ DEI PROGRAMMI DI CUCINA CHE SI VEDONO IN TV, HANNO COMBINATO DISASTRI IRREPARABILI” – ALDO GRASSO SI CUCINA GLI CHEF CHE IMPERVERSANO NEI PALINSESTI TELEVISIVI: “PER UN CERTO PERIODO, LA TV HA ANCHE INSEGNATO AGLI ITALIANI COME MANGIARE MEGLIO. POI SONO ARRIVATI GLI ‘SPADELLATORI’ CHE CI HANNO TRASCINATO IN UNA DERIVA: SPETTACOLARIZZAZIONE DEL CIBO E DEL LINGUAGGIO CHE PARLA DI CIBO, CUOCHI DIVENTATI ALL’IMPROVVISO MAÎTRE À PENSER, SEMPRE IN TV A FARE SOLDI CON I PROGRAMMI PER PAGARE I DEBITI DEI LORO RISTORANTI STELLATI. MA QUEL CHE È PEGGIO, HANNO DISEDUCATO IL PUBBLICO, LO HANNO RESO SACCENTE E BORIOSO…”

donald trump zohran mamdani

INCREDIBILE MA VERO: DONALD TRUMP AMMETTE LA SCONFITTA A NEW YORK, IN VIRGINIA E NEW JERSEY – IL TYCOON OVVIAMENTE NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ, MA È GIÀ QUALCOSA CHE NON PARLI DI BROGLI (COME INVECE FANNO I SUOI ADEPTI “MAGA”): “LA NOTTE SCORSA DOVEVA ESSERE UNA VITTORIA. NON PENSO CHE SIA ANDATA BENE PER I REPUBBLICANI, NON SONO SICURO CHE SIA ANDATA BENE PER QUALCUNO" – “ABBIAMO AVUTO UNA SERATA INTERESSANTE, ABBIAMO IMPARATO MOLTO, DISCUTEREMO. LO SHUTDOWN È STATO UN GRANDE FATTORE, NEGATIVO PER I REPUBBLICANI…”

giorgio forattini

UNA RISATA VI SEPPELIRA’! L’ADDIO DI MASSIMO GIANNINI A GIORGIO FORATTINI: “CON QUELLA MATITA TAGLIENTE COME UNA LAMA SEPPE FARE A FETTE IL CORPACCIONE DI UN'ITALIA ACCIDIOSA E POLVEROSA, REGALANDOCI UNA RISATA LIBERATORIA. AVEVA UNA FACCIA DA RIVOLUZIONARIO DEL '700 FRANCESE. 'BARBAPAPÀ' SCALFARI, OFFICIANDO LA MESSA CANTATA DEL MATTINO CON I MEMBRI DEL SINEDRIO LO OMAGGIAVA COME FOSSE IL PRIMO DEGLI OPINIONISTI: “GIORGIOOOOOO… ALLORA?” – FORATTINI DICEVA DI NON SOPPORTARE “NESSUN PARTITO”, LA SINISTRA NON LA CONSIDERAVA MAI ALL'ALTEZZA. SOTTO I COLPI DELLA SUA MATITA È CADUTA L'INTERA NOMENKLATURA, DA CRAXI A D’ALEMA…

michele nicastri marco veronese

“AVEVO IL COLTELLO PERCHÉ VOLEVO TAGLIARGLI LE GOMME DELLA MACCHINA, MA LUI MI HA VISTO E HA TIRATO FUORI IL COLTELLINO SVIZZERO” - FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI LA VERSIONE DI MICHELE NICASTRI, IL 49ENNE INGEGNERE INFORMATICO CHE HA UCCISO A COLLEGNO, IN PROVINCIA DI TORINO, MARCO VERONESE, L’EX MARITO DELLA COMPAGNA - PARE CHE LA VITTIMA AVESSE CHIESTO L’AFFIDAMENTO CONGIUNTO DEI TRE FIGLI E DA ALLORA FOSSERO INIZIATI I DISSIDI CON LA DONNA - UNA SITUAZIONE CHE, NELLA MENTE DEL KILLER, RISCHIAVA DI METTERE A REPENTAGLIO LA STABILITÀ DELLA RELAZIONE E…