UN CONTO SONO I SISTEMI ANTI-CARRO UN ALTRO I CACCIA – I PAESI DELLA NATO FRENANO SULL’INVIO DI CARRI ARMATI E CACCIA A KIEV: PUTIN POTREBBE VEDERLA COME UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA. MA BISOGNA ANDARCI CON LE PINZE: LA FONTE È IL QUOTIDIANO TEDESCO "DIE ZEIT" (E SI SA, LA GERMANIA È RESTIA AD AIUTARE ZELENSKY)  – INTANTO LA RUSSIA PARTE CON L'OFFENSIVA FINALE SUL DONBASS E ATTACCA 40 CITTÀ NELLE REGIONI DI DONETSK E LUGANSK: CI SONO CINQUE VITTIME E 12 FERITI TRA I CIVILI – “MAD VLAD” APRE ALLO SCAMBIO DEI PRIGIONIERI DEL BATTAGLIONE AZOV, MA SOLO DOPO IL PROCESSO (SE CI ARRIVANO VIVI)

TRIANGOLO OMICIDA – MIRTO MILANI HA CONFESSATO L’OMICIDIO DI LAURA ZILIANI: IL FIDANZATO DELLA FIGLIA DELLA VIGILESSA (E AMANTE DELL’ALTRA), HA CEDUTO IN UN LUNGO INTERROGATORIO IN CARCERE, AMMETTENDO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ. I TRE VOLEVANO IMPOSSESSARSI DEL PATRIMONIO DELLA DONNA: IN UN’INTERCETTAZIONE GIÀ EMERSA LE DUE SORELLE, SILVIA E PAOLA, SI CONGRATULAVANO PER I SOLDI CHE AVREBBERO INCASSATO DOPO LA SCOMPARSA DELLA MADRE – AVEVANO PIANIFICATO NEL DETTAGLIO L’OMICIDIO E COME DISFARSI DEL CADAVERE…

ELON MUSK RIVEDE LA SUA OFFERTA PER TWITTER, ABBANDONANDO IL PIANO PER UN PRESTITO LEGATO AI TITOLI TESLA E AUMENTANDO LA SUA QUOTA DI CAPITALE A 33,5 MILIARDI DI DOLLARI DAI 27,5 MILIARDI PRECEDENTI - UNA QUOTA PER LA QUALE STA CERCANDO AIUTO ALL'ESTERNO: VUOLE CHIEDERE AGLI ATTUALI AZIONISTI, INCLUSO IL CO-FONDATORE JACK DORSEY, DI CONVERTIRE LE LORO QUOTE NELLA NUOVA SOCIETÀ COSÌ DA RIDURRE L'AMMONTARE DI CASH DI CUI HA BISOGNO PER FINANZIARE L'OPERAZIONE - INTANTO TWITTER PATTEGGIA UNA CAUSA SULLA PRIVACY E PAGA 150 MILIONI DI DOLLARI…

FATEVENE UNA RAGIONE: LA NUOVA PANDEMIA È GIÀ PARTITA – IL NUMERO DI CASI DI VAOLO DELLE SCIMMIE NEL MONDO SALE A 219, SE NON SI CONSIDERANO I PAESI DOVE LA MALATTIA È ENDEMICA – IL RAPPORTO DELL’AGENZIA EUROPEA PER LE MALATTIE: I PAESI IN CUI C’È ALMENO UN CASO CONFERMATO SONO 19, LA MAGGIOR PARTE IN EUROPA – IL MAGGIOR NUMERO DI CASI È NEL REGNO UNITO (71), SEGUONO SPAGNA E PORTOGALLO. IN ITALIA SIAMO A 7 – L’OMS: “SITUAZIONE ATIPICA, MA È POSSIBILE FERMARE LA TRASMISSIONE”

È MORTO CIRIACO DE MITA – L'EX PREMIER E SINDACO DI NUSCO AVEVA 94 ANNI E SE N’È ANDATO QUESTA MATTINA NELLA CASA DI CURA VILLA DEI PINI DI AVELLINO. A FEBBRAIO ERA STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO CHIRURGICO PER LA FRATTURA DI UN FEMORE, DOPO UNA CADUTA IN CASA – L’ELEZIONE A SEGRETARIO DELLA DC, IL PATTO DELLA STAFFETTA CON CRAXI E IL PENTAPARTITO – LE INTERVISTE: “SOLO CHI SI ARRENDE È VECCHIO IN POLITICA. L’ETÀ SI MISURA DALLA TESTA E LA TESTA È GARANTITA PER ME DAL PADRETERNO” – “QUANDO INIZIÒ IL DECLINO DELLA DC, A UN CONVEGNO CHIUSI IL MIO INTERVENTO CITANDO UN POETA SPAGNOLO: ‘QUANDO MORIRÒ, SEPPELLITEMI CON LA MIA CHITARRA’. VISTO CHE SONO ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARE IDEA, CAMBIO IL MESSAGGIO. QUANDO MORIRÒ, SEPPELLITEMI CON UN BIGLIETTO IN CUI C’È SCRITTO 'SONO STATO DEMOCRISTIANO'”

L’ENNESIMA STRAGE CHE SI POTEVA EVITARE – SALVADOR RAMOS, IL DICIOTTENNE CHE HA UCCISO 19 BAMBINI E DUE INSEGNANTI IN TEXAS, POCHI MINUTI PRIMA DI COMPIERE LA STRAGE A UVALDE, HA INVIATO UNA SERIE DI MESSAGGI A UNA QUINDICENNE IN GERMANIA, CONOSCIUTA ONLINE, RIVELANDOLE: “VADO A SPARARE IN UNA SCUOLA ELEMENTARE” – RAMOS AVEVA GIÀ ANNUNCIATO LA SUA VOLONTÀ SU FACEBOOK. EPPURE NESSUNO HA FATTO NIENTE PER FERMARLO. INTANTO SIAMO GIÀ ALL’EMULAZIONE: OGGI UNO STUDENTE È STATO FERMATO CON UN KALASHNIKOV VICINO A UNA SCUOLA

GOVERNO 2023: SIETE PRONTI A UN “COMPROMESSO STORICO” TRA PD E FRATELLI D’ITALIA? - DAGOREPORT! SFARINATO IL CENTRODESTRA, SPROFONDATO IL M5S, IL PD SI CHIEDE: CON CHI UNIRE LE FORZE PER DARE ALL'ITALIA UNO GOVERNO CHE APPAIA AFFIDABILE AGLI OCCHI DELL'EUROPA? L'UNICO PARTITO STRUTTURATO E ATLANTISTA E' QUELLO DI GIORGIA MELONI - GRIMALDELLO E’ IL CAMBIO DI LEGGE ELETTORALE: COL PROPORZIONALE OGNUNO VA PER LA SUA STRADA E SI PUO’ RAGIONARE SU UN ESECUTIVO LETTA-MELONI (SFANCULANDO I PUTINIANI SALVINI, CONTE E BERLUSCONI) - LA “DUCETTA”, CHE HA SEMPRE DETTO NO AL PROPORZIONALE, DAVANTI AI "VAFFA" DI SALVINI E BERLUSCONI, STA SERIAMENTE PENSANDO DI...

LA ROMA VINCE LA CONFERENCE LEAGUE: MAGIA DI ZANIOLO, GLI OLANDESI COLPISCONO 2 PALI E RUI PATRICIO PARA TUTTO – CI VOLEVA MOURINHO PER RIPORTARE UNA COPPA EUROPEA IN ITALIA: NEL 2010 L’ULTIMO SUCCESSO CON LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS DELL’INTER DI MOU – LA ROMA TORNA A CONQUISTARE UN TROFEO DOPO 14 ANNI DALL'ULTIMO SUCCESSO IN COPPA ITALIA - LE LACRIME DELLO "SPECIAL" CHE DIVENTA IL PRIMO ALLENATORE DI SEMPRE A VINCERE TUTTE LE COPPE EUROPEE - "OGGI ABBIAMO SCRITTO LA STORIA" - VIDEO

 

“LA NOVITÀ: LA MOLESTIA È TALE SOLO SE TE NE LAMENTI” – TWITTAROLI SCATENATI PER IL VIDEO DELLA FAN CHE STRIZZA IL PACCO A BLANCO: “DOVREBBE SUBIRE LA STESSA SORTE DI QUELLO CHE DIEDE UNA PACCA SUL CULO ALLA BECCAGLIA” - “COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSE SUCCESSO A ELODIE? ARTICOLI DI INDIGNAZIONE OVUNQUE E STORIE DI SOLIDARIETÀ DI ARTISTI SU INSTAGRAM” – LA FOTO STRACULT DI ENRICO RUGGERI E IL "CINGUETTIO" DI MICHELA MURGIA: “IL DISCRIMINE TRA VIOLENZA E CAREZZA È IL CONSENSO. SE BLANCO LO CHIAMA “BAGNO D’AMORE”, IO STO. VALE PER LUI, VALE PER TUTTI?” (LA VOGLIAMO SENTIRE ALLA PROSSIMA PACCA SUL CULO A UNA DONNA) - VIDEO

NON FATE VEDERE A CHARLENE QUESTA FOTO! - “WHOOPSEE” PUBBLICA IN ESCLUSIVA LE IMMAGINI DI ALBERTO DI MONACO CON IL FIGLIO ALEXANDRE: I DUE NON SONO STATI PRATICAMENTE MAI VISTI INSIEME, E ORA PRANZANO ALLEGRI IN UN RISTORANTE TRA NIZZA E IL PRINCIPATO - ALEXANDRE È IL SECONDO GENITO DI ALBERTO: È NATO DALLA RELAZIONE CON L’EX HOSTESS CONGOLESE NICOLE COSTE, AMANTE STORICA DEL RAM-POLLO DI CASA GRIMALDI. L’ANNO SCORSO, QUANDO LA MOGLIE ERA IN SUD AFRICA, ALBERTO L’AVEVA ANCHE INVITATA A UN BALLO…

AAA: CERCASI HACKER - IL COLLETTIVO RUSSO “KILLNET” HA RECLUTATO 3MILA CYBER-MERCENARI NEL GIRO DI 72 ORE, CON LA CAMPAGNA “PANOPTICON” - IL GENERALE RAPETTO: “HANNO SCELTO DI CARICARE A BORDO ‘BASTARDI SENZA GLORIA’ CHE SI REPUTANO SEMPLICEMENTE IN CONDIZIONE DI COMBATTERE. MENTRE DALLE NOSTRE PARTI L’AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE CERCA SU LINKEDIN I POSSIBILI CANDIDATI (E MAGARI SU EBAY LE ATTREZZATURE…), ALTROVE SI PROCEDE COME I PROTOCOLLI DI COMBATTIMENTO ESIGONO. LA CYBERWAR NON È ROBA PER PRIMI DELLA CLASSE…”

PER ESSERE ASCOLTATA DEVE CREPARE? - L'ATTRICE PORNO WAIMA VITULLO È STATA COSTRETTA A LASCIARE IL SUO APPARTAMENTO DI CINECITTÀ E A NASCONDERSI IN UNA CASA PROTETTA DOPO LE MINACCE DELL'EX: "TI MANDO ALL'ALTRO MONDO INSIEME A QUEL MORTO DI FAME DI TUO PADRE, TROIA" - LO STALKER LE MANDA 600 MESSAGGI AL GIORNO ED È A PIEDE LIBERO PER COLPA DELLA SOLITA BUROCRAZIA ALL'ITALIANA: NONOSTANTE LA RICHIESTA DEL PM SUBITO DOPO LA DENUNCIA DELLA DONNA, È PASSATO UN MESE E NON È ARRIVATA NESSUNA DECISIONE DEL TRIBUNALE - "NON DORMO PIÙ, MI TORMENTA, NON MANGIO. MI RIPETE CHE NON SARÒ MAI FELICE"

“MAESTÀ, NON CREDE D'AVER ESAGERATO?” “NON POTEVO MICA OFFRIRE AI MIEI OSPITI PANE E RAVANELLI – 51 ANNI FA L'ULTIMO FASTOSO BANCHETTO DELLO SCIÀ DI PERSIA, MOHAMMAD REZA PAHLAVI A PERSEPOLIS – QUELLA CERIMONIA COSTÒ OLTRE CENTO MILIONI DI DOLLARI: UNA TAVOLA DA 78 METRI PER I GRANDI DEL MONDO, 5 TONNELLATE DI CAVIALE: IL TUTTO PER CELEBRARE I 2.500 ANNI D'UNA CASATA CHE SI RICOLLEGAVA A CIRO IL GRANDE ANCHE SE TUTTI SAPEVANO CHE IL PADRE DI REZA PAHLAVI, REZA SHAH PAHLAVI, ERA UN… - VIDEO

"LA PROCURA INSABBIÒ LA LOGGIA UNGHERIA’’ - STORARI: ‘’SONO IO CHE NELL'APRILE 2020, PER FAR AVVISARE IL CSM E TUTELARMI DAL MURO DI GOMMA DEI MIEI CAPI, DIEDI A DAVIGO SU UNA CHIAVETTA I VERBALI DI PIERO AMARA SULLA "LOGGIA UNGHERIA" - UNA LOGGIA SUPER SEGRETA COMPOSTA DA MAGISTRATI, IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, ALTI UFFICIALI DEI CARABINIERI (DEL SETTE) E DELLA FINANZA (ZAFARANA), IL CUI SCOPO SAREBBE STATO QUELLO DI CONDIZIONARE LE NOMINE AL CSM E AGGIUSTARE I PROCESSI PER GLI ADEPTI – GRECO A STORARI: “IO CREDO AD AMARA, MA NON VOGLIO FARE NIENTE PERCHÉ NON VOGLIO INIMICARMI ZAFFARANA IN QUANTO DEVO SISTEMARE IL COLONNELLO GIORDANO AL NUCLEO VALUTARIO”

“DA CONTE BUGIE TRISTI E INFAMANTI, SI DEVE VERGOGNARE” - ORA CHE HA LASCIATO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, L’EUROPARLAMENTARE DINO GIARRUSSO MOLLA IL FRENO: “NON HO BISOGNO DI POLTRONE PERCHÉ LA POLTRONA ME LA SONO PRESA CON I VOTI, A DIFFERENZA DI QUALCHE YESMAN DI CONTE. È UN’ACCUSA INFAMANTE E DIFFAMATORIA. STO PENSANDO DI QUERELARLO. MOLTI DEI 120MILA CHE MI HANNO VOTATO MI HANNO GIÀ SCRITTO PER CHIEDERMI DI RESTARE” - E POI INTONA “INSIEME A TE NON CI STO PIÙ” - IL VIDEO DELLA PERFORMANCE

HOUSE OF VATICAN - IL CARDINALE MATTEO ZUPPI E’ STATO ELETTO PRESIDENTE DELLA CEI PER “PREPARARLO” AL PAPATO DI DOMANI O PER SILURARLO PRIMA? - “LA VERITÀ” MALIGNA: “SECONDO MOLTE INDISCREZIONI IL CARDINALE ZUPPI RECALCITRAVA ALL'IDEA DI IMPEGNARSI NELLA PRESIDENZA CEI, ANCHE PERCHÉ È DATO DA PIÙ PARTI COME UNO DEI CANDIDATI FORTI PER UN PROSSIMO CONCLAVE E L'IDEA DI ASSUMERE LE TANTE BEGHE CHE UN CAPO DEI VESCOVI DEVE PRENDERSI SULLE SPALLE, NON APPARE PROPRIAMENTE COME UNA VETRINA UTILE ALLO SCOPO…”

LA CINA TI VACCINA - A PECHINO SI FREGANO LE MANI DI FRONTE AL VAIOLO DELLE SCIMMIE: SONO GIA’ AL LAVORO PER ENTRARE NEL BUSINESS DI TEST E VACCINI, CHE SARANNO PRONTI ENTRO UN ANNO PER IL MERCATO INTERNO - CON IL COVID 19 LA SOCIETA’ SINOVAC DEL DRAGONE HA VISTO SCHIZZARE LE VENDITE DI 160 VOLTE RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE, NONOSTANTE L'EFFICACIA FOSSE QUELLA DI UN SUCCO D'ARANCIA - INTANTO SECONDO I SOCIAL CINESI DIETRO AL VAIOLO DELLE SCIMMIE CI SAREBBE LA MANINA DEGLI AMERICANI...

IL CALCIO ITALIANO E' ANCORA APPETIBILE? LA SERIE A VA ALLA CONQUISTA DELL’AMERICA - OBIETTIVO 100 MILIONI DI EURO DI FATTURATO IN USA - L’A.D. DELLA LEGA DE SIERVO: “IL 95% DEI POTENZIALI FAN DELLA SERIE A SONO INTERNAZIONALI” - GLI SPAZI DI CRESCITA NEL MERCATO SPORTIVO USA, GRANDE 30 VOLTE QUELLO ITALIANO NEL CAMPO DELLA PUBBLICITÀ, NON MANCANO: BASTI DIRE CHE I DIRITTI TELEVISIVI DELLO SPORT, 2,8 MILIARDI DI EURO IN ITALIA, IN AMERICA VALGONO 63 MILIARDI. SI ERA PENSATO ANCHE AD UN CAMPIONATO ITALIANO DURANTE I MONDIALI IN FLORIDA, MA LA FIFA NON GRADIVA…