1. E DIVORZIO FU! CON UN ACCORDO SULLA PROPRIETÀ DI UNA VILLA A FIESOLE, OMOLOGATO DALLA PROCURA DI FIRENZE QUESTA MATTINA, È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO: FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI HANNO SCIOLTO LA LORO UNIONE CIVILE - ORA GLI ATTI DEL DIVORZIO VERRANNO TRASFERITI AL COMUNE DI MONTALCINO, DOVE, APPENA DUE ANNI FA. FU CELEBRATO IL “MATRIMONIO” DELL'EX FIRST LADY DEL BERLUSCONISMO CON LA CANTAUTRICE

2. PURTROPPO, ANCHE I MIRACOLI LESBO SONO COME QUELLI ETERO: NON DURANO. FINITA L’INIZIALE PASSIONE, DA ALMENO UN ANNO L’ALCHIMIA EROTICA TRA PAOLA E FRANCESCA ERA ALLA DERIVA CON L’ENTOURAGE DELLA COPPIA CHE SUSSURRAVA DI “CADUTA DEL DESIDERIO”, “CRISI”, “SCAZZI”, “ALLONTANAMENTI”, LITIGI E RIPICCHE. QUESTA MATTINA, L’ULTIMO ATTO…


ORMAI E’ SCONTRO FRONTARE TRA BIDEN E I DEMOCRATICI - IL PRESIDENTE, CHE SALTA UN EVENTO A LAS VEGAS DOPO AVER PRESO IL COVID, RINTUZZA CHI GLI CHIEDE UN PASSO INDIETRO: “STO BENE, SONO IL CANDIDATO E PREVEDO DI VINCERE” - ANCHE IL LEADER DEI DEMOCRATICI IN SENATO CHUCK SCHUMER HA DETTO A “SLEEPY JOE” CHE LA COSA MIGLIORE SAREBBE UN SUO RITIRO DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA - SECONDO LA CNN, ANCHE L'EX PRESIDENTE DELLA CAMERA NANCY PELOSI HA DETTO IN PRIVATO AL PRESIDENTE CHE NON PUO’ BATTERE TRUMP…

DAGOREPORT - ENTRO STASERA, UNA TRANQUILLA URSULA (GRAZIE ALL’ACCORDO CON I VERDI), ASPETTA UNA TELEFONATA DI GIORGIA MELONI, CURIOSA DI CONOSCERE QUALE SARÀ DOMANI IL VOTO DEI 24 EUROPARLAMENTARI DI FDI: A FAVORE DELLA SUA RIELEZIONE O AVRANNO LIBERTÀ DI VOTO? - UN VOTO ESPLICITO PER URSULA POTREBBE ATTENUARE QUALCUNO DEI TANTI GUAI ECONOMICI CHE ATTENDONO IL GOVERNO DUCIONI AL RITORNO DALLE VACANZE ESTIVE, A PARTIRE DALLA FINANZIARIA, DIVENTATA UN CAPPIO AL COLLO CON LE REGOLE DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ - SE LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE DOVESSE AGGRAVARSI, LA DUCETTA SI TROVERÀ AD AFFRONTARE UN ELETTORATO DELUSO E INCAZZATO. E LEI SA BENE CHE LA SCHEDA ELETTORALE È MOBILE: IL VOTO DI PROTESTA HA PRIMA PREMIATO IL MOVIMENTO 5STELLE, POI E' VOLATO A FAVORE DELLA LEGA, QUINDI È APPRODATO TRA LE BRACCIA TESE DI FRATELLI D’ITALIA - MA PRIMA DI CORRERE CON LA CIAMBELLA E LA PALETTA AL MARE, VENERDÌ PROSSIMO LA DUCETTA DEVE RISOLVERE UN’ALTRA BRUTTISSIMA QUESTIONE: IL NUOVO ASSETTO DELLA RAI….

LA VERITÀ DIETRO LE CINGHIATE - LE NOVE RAGAZZE ERITREE FRUSTATE DA UN CAMIONISTA RUMENO A VENTIMIGLIA AVEVANO PAGATO 150 EURO A TESTA PER SUPERARE IL CONFINE E ARRIVARE IN FRANCIA: UN “PASSEUR” HA INCASSATO I SOLDI, E QUANDO L’AUTISTA DEL TIR SI È ALLONTANATO, HA ROTTO I SIGILLI DEL CASSONE E LE HA FATTE SALIRE. LE GIOVANI HANNO RESISTITO QUALCHE MINUTO, POI SI SONO IMPANICATE PER IL CALDO E HANNO INIZIATO A URLARE. IL CAMIONISTA È TORNATO, HA SENTITO IL RUMORE E SI È INCAZZATO…

PILLOLE DI GOSSIP! LOREDANA BERTÈ GLIELE CANTA A TAYLOR SWIFT: “LE CANTANO ‘SEI BELLISSIMA’, MA QUELLO È UN MIO BRANO” – SINNER SVACCANZA IN COSTA SMERALDA CON LA FIDANZATA RUSSA, MARA VENIER IN CLINICA CON L'OCCHIO BENDATO: "MAI TRANQUILLA" – WANDA NARA E IL NUOVO TATUAGGIO CON STOCCATA ALL’EX ICARDI – L’INCAZZATURA DI CHIARA NASTI, LA DEDICA DI MARCO BOCCI A LAURA CHIATTI, FEDEZ DEVE ANCORA PAGARE LE SPESE LEGALI A DANIELA MARTANI – E SULLA GIURIA DI “TALE E QUALE”… - VIDEO

“HO LETTO L'ORDINANZA SU TOTI E NON HO CAPITO NULLA” – CARLO NORDIO ENTRA A GAMBA TESA SUL CASO GIUDIZIARIO CHE VEDE IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI CORRUZIONE – LA RISPOSTA DEL GUARDASIGILLI AL QUESTION TIME ALLA CAMERA: “NON POSSO E NON DEVO COMMENTARE L'ORDINANZA DEL TRIBUNALE DELLE LIBERTÀ DI GENOVA. POSSO DIRE CHE DI RECENTE HO ANCHE RILETTO CON GRANDE ATTENZIONE ‘LA FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO’ DI HEGEL E SONO RIUSCITO A CAPIRLA. HO LETTO QUEST'ORDINANZA E…”

“IL FESTIVAL DI FAZIO BOCCIÒ CON PAROLE POCO CARINE ‘VAMOS A BAILAR’. IL VIDEO DEL BRANO FU DIRETTO DA GUADAGNINO. NON SO SE LUI LA RICORDI COME UNA COSA DI ANDARE FIERO" – PAOLA IEZZI, DEL DUO "PAOLA & CHIARA" SARA’ NUOVO GIUDICE A “X FACTOR”: “MANUEL AGNELLI? HA UN’ARIA SNOB, JAKE LA FURIA? UN CAZZARO, ACHILLE LAURO? AVEVO UNA IDEA SBAGLIATA DI LUI - MIA SORELLA VOLLE SEPARARSI, ENTRAMBE ABBIAMO SOFFERTO, IO DI PIU’. HO PRESO TANTE MAZZATE - LA MIA VITA PRIVATA? NON FACCIO NIENTE DI AZZARDATO…” – VIDEO

FOTI PARLACI DELLA SANTANCHÈ! – IL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA, TOMMASO FOTI, HA IL CORAGGIO DI ATTACCARE IL PARTITO DEMOCRATICO PER L’ADESIONE ALLA ROTTAMAZIONE QUATER: “NON C’È PEGGIOR CONTRIBUENTE DI CHI NON VUOLE PAGARE. IL PD È INADEMPIENTE VERSO INPS ED ERARIO, PUR AVENDO IN CASSA QUASI 6 MILIONI DI EURO, COSA GRAVISSIMA" - FORSE ERA MEGLIO IL SILENZIO, VISTI I GUAI CON IL FISCO DELLA MINISTRA DEL TURISMO, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA, IL CUI EX COMPAGNO, CANIO MAZZARO, È STATO CONDANNATO OGGI PER SOTTRAZIONE FRAUDOLENTA DI BENI E DICHIARAZIONE INFEDELE DEI REDDITI

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO CHE VEDIAMO? IL FILM PIÙ INTERESSANTE È “UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA”, SE VOLETE QUALCOSA DI GRANDIOSO, VI CONSIGLIO DI RIVEDERE “300”, - IN SECONDA SERATA TORNA IL VISTO&RIVISTO “SCUOLA DI LADRI”, MA OCCHIO AL BELLISSIMO “I MISERABILI”, GIRATO A MONTFERMEIL, VICINO A PARIGI, DOVE LO STESSO REGISTA, CON GENITORI ORIGINARI DEL MALI, È NATO E CRESCIUTO, E DOVE VICTOR HUGO HA MESSO IN SCENA NEL SUO “I MISERABILI”. NELLA NOTTE PASSA ANCHE “ARSENICO E VECCHI MERLETTI”, DAGO È UN ASSOLUTO FAN… - VIDEO

I MILIARDARI AMERICANI COME MELONI E SANGIULIANO: VOGLIONO PORTARE TOLKIEN ALLA CASA BIANCA – PETER THIEL, L'INQUIETANTE RICCONE LIBERTARIO CHE HA SPONSORIZZATO JD VANCE, È OSSESSIONATO DAL SIGNORE DEGLI ANELLI: DETESTA LA DEMOCRAZIA LIBERALE E PUNTA TUTTO SULLA "CREAZIONE DEL NAZIONALISMO" COME “CORRETTIVO DEI FALLIMENTO DELLA GLOBALIZZAZIONE” – ELON MUSK, CON CUI HA FONDATO PAYPAL, LA PENSA COME LUI: DICONO DI VOLER CREARE UN NUOVO MODELLO DI CAPITALISMO AUTORITARIO TECNOCRATICO. E SOPRATTUTTO, DIVENTARE ANCORA PIÙ RICCHI…

AHIA, VAIA! – L'EX DG DELLO SPALLANZANI, FRANCESCO VAIA, NON POTRÀ FARSI CHIAMARE “PROFESSORE”, NON È STATO AMMESSO ALL’ABILITAZIONE PER DIVENTARE DOCENTE UNIVERSITARIO PERCHÉ "HA UN CURRICULUM NON ADEGUATO" – APPREZZATO DA GIORGIA MELONI, NON È MAI PIACIUTO AL MINISTRO DELLA SALUTE, ORAZIO SCHILLACI: VAIA SPERAVA DI OTTENERE LA DIREZIONE DEL NUOVO DIPARTIMENTO DELLA PREVENZIONE, INCARICO ANDATO A MARIA ROSARIA CAMPITIELLO, COMPAGNA DEL VICEMINISTRO MELONIANO, EDMONDO CIRIELLI…

UNA TORBIDA STORIA DI CORNA & SANGUE - L’ARRESTO DEL 34ENNE SENEGALESE LOUIS DASSILVA DA' UNA RISPOSTA ALL'OMICIDIO DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE UCCISA A RIMINI CON 29 COLTELLATE NEL GARAGE DI CASA - LA DONNA AVEVA SCOPERTO LA RELAZIONE EXTRACONIUGALE TRA DASSILVA E SUA NUORA, MANUELA BIANCHI, E STAVA PER DIVULGARE LA NOTIZIA NELLA COMUNITA’ DI TESTIMONI DI GEOVA DI CUI ERANO MEMBRI - PER I PM, IL SENEGALESE TEMEVA DI ESSERE SPUTTANATO (ANCHE LUI E’ SPOSATO) E CHE PORTASSERO VIA LA FIGLIA ALLA SUA AMANTE - IL TENTATIVO DI DEPISTAGGIO, LE CONFIDENZE DELLA MOGLIE DI DASSILVA ALLA BIANCHI, IL FALSO ALIBI…

PROPRIO NOI, DAL PAESE DEGLI ANNI DI PIOMBO, DIAMO LEZIONI ALL’AMERICA SU ARMI E VIOLENZA POLITICA? - FRANCESCO MERLO: “SIAMO DIVENTATI TUTTI MAESTRI DI NON VIOLENZA, DIMENTICANDO I NOSTRI MORTI POLITICI. NEL PAESE PIÙ CATTOLICO D’EUROPA, UN’INTERA GENERAZIONE DI GIOVANI FORMATISI NELLE SCUOLE CRISTIANE E NELLE SEZIONI DEL PCI SI CONSEGNÒ ALLO SLOGAN ‘MAI PIÙ SENZA FUCILE’. E QUEI FURORI DIVENNERO ARMI: MOLOTOV E SPRANGHE, P38 E CHIAVI INGLESI, TESTE ROTTE E UNA RAFFICA AL GIORNO A MAGISTRATI, GIORNALISTI, POLIZIOTTI, SINDACALISTI, PROFESSORI UNIVERSITARI, LOTTA ARMATA, MITRAGLIETTE E KALASHNIKOV…”

UN TUFFO DOVE L'ACQUA È PIÙ… VERDE! - LA SINDACA DI PARIGI, ANNE HIDALGO, FA IL BAGNO NELLA SENNA, PER DIMOSTRARE CHE LE ACQUE DEL FIUME, DOVE SI DISPUTERANNO LE GARE OLIMPICHE DI NUOTO DI FONDO E DI THRIATLON, NON SONO INQ - LO STATO FRANCESE HA SPESO OLTRE 1,4 MILIARDI DI EURO PER PULIRE IL CORSO D'ACQUA, MA CI SONO ANCORA DUBBI SULL'EFFETTIVA PULIZIA - QUANDO HIDALGO AVEVA ANNUNCIATO DI VOLERSI TUFFARE NELLA SENNA, ALCUNI CITTADINI HANNO MINACCIATO DI FARE PIPÌ NEL CORSO D'ACQUA... - VIDEO

BADA COME LA...SFUMA! – SI È INTERROTTO DOPO NEANCHE DUE ANNI IL RAPPORTO TRA ANTICO VINAIO E GRUPPO PERCASSI – TOMMASO MAZZANTI, FONDATORE DELLA CATENA DI LOCALI CHE VENDE SCHIACCIATE TOSCANE CON LO SLOGAN “BADA COME LA FUMA”, E IL PRESIDENTE DELL'ATALANTA, ANTONIO PERCASSI, AVEVANO FONDATO UNA JOINT VENTURE CON L'OBIETTIVO DI APRIRE NUOVI “ANTICHI VINAI” IN TUTTA EUROPA. MA QUALCOSA È ANDATO STORTO – PERCASSI, ATTENTO A FAR TORNARE I CONTI, FORSE HA INTUITO CHE IL BUSINESS DELLE SCHIACCHIATE, POMPATO DAI SOCIAL, SI STA SGONFIANDO?

URSULA È STATA INOCULATA DAI GIUDICI – LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA HA CONDANNATO LA COMMISSIONE UE, GUIDATA DA VON DER LEYEN, A PAGARE LE SPESE LEGALI SUL CASO VACCINI. È LA CONSEGUENZA DELL’ACCOGLIMENTO DEL RICORSO DEI VERDI CONTRO LA MANCATA TRASPARENZA DELL’ESECUTIVO UE. VON DER LEYEN SI È SEMPRE RIFIUTATA DI CONCEDERE L’ACCESSO AI CONTRATTI PER L’ACQUISTO DEI FARMACI ANTI-COVID. PERCHÉ? E COME MAI LA DECISIONE ARRIVA PROPRIO ALLA VIGILIA DEL VOTO SULLA CONFERMA DI URSULA?

“RICONSIDEREREI LA CANDIDATURA SOLO PER EMERGENZA MEDICA” - BIDEN APRE A UN’IPOTESI DI PASSO INDIETRO: “QUANDO SONO SCESO IN CAMPO NEL 2020 PENSAVO DI ESSERE UN CANDIDATO DI TRANSIZIONE E DI POTER PASSARE IL TESTIMONE MA NON AVEVO PREVISTO CHE LE COSE SAREBBERO DIVENTATE COSÌ DIVISIVE” - QUASI I DUE TERZI DEI DEMOCRATICI RITENGONO CHE BIDEN DOVREBBE RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E CONSENTIRE AL PARTITO DI NOMINARE UN ALTRO CANDIDATO - IL “NEW YORK TIMES” INCALZA: JOE BIDEN È SEMPRE PIÙ ISOLATO E SI APPOGGIA AI COMPONENTI DELLA SUA FAMIGLIA E A UN RISTRETTO NUMERO DI FEDELISSIMI…

COME TI ASSESTO IL PALINSESTO – MEDIASET PUNTA SULL’USATO SICURO: RITORNO DEI “CESARONI”, RINNOVATE TRE SERATE CON "IL VOLO" E AL VIA IL REALITY “LA TALPA” CONDOTTO DA DILETTA LEOTTA – BIANCA BERLINGUER MOLLA L’ACCESS DI RETE4 CHE PASSA NELLE MANI DI DEL DEBBIO: PER LEI CONFERMATA LA PRIMA SERATA E UN SECONDO APPUNTAMENTO LA DOMENICA SERA PER SFIDARE FABIO FAZIO – SILVIA TOFFANIN METTE IL CAPPELLO SU “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI: CONDURRA' TRE PUNTATE PER CELEBRARE GLI ARTISTI USCITI DAL TALENT…

LA GERMANIA METTE LA MORDACCHIA ALLE SVASTICHELLE - IL MINISTERO DELL'INTERNO TEDESCO HA MESSO AL BANDO LA RIVISTA DI ESTREMA DESTRA "COMPACT" - LA PROTESTA DEL PARTITO DI ULTRADESTRA AFD: "UN GRAVE ATTACCO ALLA LIBERTÀ DI STAMPA" - LA REPLICA DEI VERDI: "DIVULGA ODIO CONTRO GLI EBREI, CONTRO I MIGRANTI E CONTRO LA DEMOCRAZIA" - MA IL NUMERO DUE DEI LIBERALI, WOLFGANG KUBICKI, METTE IN GUARDIA DA POSSIBILI DENUNCE: "SE IL DIVIETO FOSSE SOLLEVATO PER VIE GIUDIZIARIA, IL PASSO INDIETRO DELLA MINISTRA SAREBBE INEVITABILE…"

SALVINI HA UNO “SGHERRO” A VIALE MAZZINI – IL RITRATTO BY "IL FOGLIO" DI ALESSANDRO MORELLI, SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA E “UOMO DELLA RAI” DEL CARROCCIO: “DA MESI RIEMPIE IL PALINSESTO DELLA TV PUBBLICA DI MEZZE CALZETTE. L’ULTIMA NOTA CONTRO CORSINI, STRANISSIMA, HA UNA SPIEGAZIONE: CORSINI NON HA VOLUTO AFFIDARE LA CONDUZIONE DI AGORÀ ESTATE A LISA MARZOLI, UN’ALTRA DELLE NOUVELLE MORELLI. NON È SUFFICIENTE AVER OTTENUTO UNA RUBRICA PER MARGHERITA BASSO, UN PROGRAMMA PER SIMONA ARRIGONI, UN ALTRO PER VITTORIANA ABBATE, ALTRE PRESENZE RAI PER BEPPE CONVERTINI O..."

IL DISCORSO DEL RE IN ROSSO – DOPO QUINDICI ANNI, UN SOVRANO INGLESE TORNA A LEGGERE DAVANTI ALLE CAMERE RIUNITE UN DISCORSO DI UN PREMIER LABURISTA – 35 LE LEGGI MESSE SUL PIATTO DA KEIR STARMER E LETTE DA CARLO III: L’IMPOSIZIONE DELL’IVA SULLE SCUOLE PRIVATE, LA NAZIONALIZZAZIONE DELLE FERROVIE, L’ABOLIZIONE DEI LORD EREDITARI DELLA CAMERA ALTA, UN “NEW DEAL” CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI – MA LA GIORNATA VERRÀ RICORDATA PER L’ENNESIMO EPISODIO DI INTEMPERANZA DEL RE: SI È INCAZZATO CON I PAGGETTI CHE CI METTEVANO TEMPO AD AGGIUSTARE IL MANTELLO… - VIDEO

IL PATTO DELLO SCARPINO! DOPO SCONTRI DURISSIMI, RENZI E SCHLEIN SI ABBRACCIANO DURANTE "LA PARTITA DEL CUORE". L’INCREDULITÀ NELLE CHAT DEI PARLAMENTARI DI PD E ITALIA VIVA: “MA LA FOTO È VERA?” – MATTEONZO NEI GIORNI SCORSI SI E' DETTO INTERESSATO ALL’APERTURA DI SCHLEIN: “VOTERÒ PER IL REFERENDUM SULLE AUTONOMIE” - ELLY, REDUCE DAL BUON RISULTATO ALLE EUROPEE, HA TUTTO L'INTERESSE DI PROVARE A ALLARGARE IL CAMPO DELLA FUTURA “COALIZIONE ANTI-MELONI” – LE PAROLE DI CONTE: "IERI ECCEZIONALMENTE CAMPO LARGHISSIMO" - VIDEO

LA VERA VARIABILE IMPAZZITA DELLE ELEZIONI USA È IL CAOS – QUATTRO AMERICANI SU CINQUE TEMONO CHE IL PAESE SI STIA AVVITANDO IN UNA SPIRALE FUORI CONTROLLO: L’ATTENTATO A TRUMP NON HA CAMBIATO GRANCHÉ I CONSENSI DEL TYCOON E DI BIDEN, MA IL CLIMA D’ODIO TERRORIZZA I CITTADINI. L’80% PENSA CHE SI SIA RAGGIUNTO IL PUNTO DI NON RITORNO – UN FATTORE CHE ALLA LUNGA POTREBBE AVVANTAGGIARE QUEL VECCHIO INNOCUO DI JOE BIDEN RISPETTO ALL’ACCOPPIATA FUMANTINA TRUMP-VANCE – IL DATO CLAMOROSO TRA I REPUBBLICANI: IL 65% PENSA CHE TRUMP È STATO "FAVORITO DALLA DIVINA PROVVIDENZA”. E L’11% DEI DEMOCRATICI È D’ACCORDO...

VOLANO MATTONI NELLA MAGGIORANZA – SALVINI È INCAZZATO NERO CON FORZA ITALIA E CON FDI, CHE HANNO ESCLUSO IL “SALVA-MILANO” DAL DECRETO CHE PREVEDE UNA SANATORIA EDILIZIA – UNA VENDETTA DI TAJANI PER ESSERE STATO TAGLIATO FUORI DALL'INTITOLAZIONE DI MALPENSA A BERLUSCONI – IN COMMISSIONE AMBIENTE ALLA CAMERA, È STATO IL CAPOGRUPPO DI FDI, FOTI, A STOPPARE L'EMENDAMENTO DELLA LEGA - IL CARROCCIO PUNTAVA A DARE IL VIA LIBERA AI GRATTACIELI MILANESI SOTTO INCHIESTA PER IRREGOLARITA'...

"DAMMI L'OROLOGIO O TI SPARO" - A ROMA, UN UOMO ARMATO DI PISTOLA, VESTITO DA SUB E CON IL VOLTO COPERTO DA UN PASSAMONTAGNA HA MINACCIATO E RAPINATO UNA DONNA, PORTANDOLE VIA IL SUO ROLEX: "AVEVA UN FORTE ACCENTO ROMANO" - DI RECENTE SONO STATI MESSI A SEGNO DIVERSI COLPI SIMILI NELLA CAPITALE: LUNEDÌ SCORSO VICKY CORNELL, LA MOGLIE DEL CANTANTE CHRIS (MORTO NEL 2017) È STATA COLPITO CON UN PUGNO ALLO STOMACO DA UN UOMO CHE POI LE HA STRAPPATO L'OROLOGIO DAL POLSO, MENTRE A MARZO…

RICORDATE QUANDO IL MINISTRO MUSUMECI PARLAVA DI RAZIONARE L’ACQUA IN VARIE ZONE D'ITALIA, SCATENANDO L’INDIGNAZIONE POPOLARE? ECCO, IN SICILIA AVVIENE DA DECENNI – CON LA POLITICA CHE SE NE FOTTE DELL’EMERGENZA SICCITÀ E IMPIANTI VETUSTI, SULL’ISOLA E NEL SUD SI STA VIVENDO UN’ESTATE DI PASSIONE: DA LUNEDÌ L’ACQUA SARÀ RAZIONATA A PALERMO, AD AGRIGENTO I TURISTI SONO IN FUGA DAI B&B RIMASTI A SECCO, A RAVANUSA L’ACQUA ARRIVA OGNI DICIOTTO GIORNI - IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE CON GLI INCENDI…

CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE – GLI ITALIANI FANNO LA SOLITA FIGURA DA INCOERENTI AL PARLAMENTO EUROPEO: LA LEGA NON HA VOTATO LA RISOLUZIONE NON VINCOLANTE SUL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. ANCHE IL PD, CHE HA IMBARCATO I “PACIFINTI” TARQUINIO E STRADA A STRASBURGO, SI SPACCA SUL SUPPORTO A KIEV – I MELONIANI INVECE SI SONO ASTENUTI DALLA “CONDANNA” ALLA VISITA DI VIKTOR ORBAN A MOSCA. IL PREMIER UNGHERESE NON FA PARTE DEI CONSERVATORI, MA LA SORA GIORGIA VUOLE CONTINUARE A TENERSELO BUONO…

TU LE CANTI…E POI TE LE SUONANO - IL CHELSEA HA AVVIATO UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE CONTRO ENZO FERNANDEZ, DOPO CHE IL CALCIATORE DEI "BLUES" AVEVA PUBBLICATO SUI SOCIAL UN VIDEO DELLA NAZIONALE ARGENTINA CHE CANTAVA UN CORO RAZZISTA CONTRO I CALCIATORI FRANCESI ("GIOCANO PER LA FRANCIA MA VENGONO DALL'ANGOLA, GLI PIACE SCOPARE CON I TRANS") - IL FILMATO HA FATTO INFURIARE ANCHE IL COMPAGNO DI SQUADRA DEL CENTROCAMPISTA ARGENTINO, IL FRANCESE WESLEY FOFANA: "RAZZISMO DISINIBITO" - IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO D'OLTRALPE PRESENTA DENUNCIA ALLA FIFA… - VIDEO

DARIO SCANNAPIECO È STATO CONFERMATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI - DOPO LA QUADRA TROVATA CON CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DUE GIORNI FA, SONO STATI NOMINATI ANCHE I MEMBRI DEI COMITATI INTERNI. IL COMITATO RISCHI E SOSTENIBILITÀ È COMPOSTO DAI CONSIGLIERI MARIA CANNATA (PRESIDENTE), FRANCESCO DI CIOMMO, GIORGIO LAMANNA E VALENTINA MILANI. IL COMITATO COMPENSI È COMPOSTO DAI CONSIGLIERI FRANCESCO DI CIOMMO (PRESIDENTE), STEFANO CUZZILLA E MATILDE BINI. IL COMITATO NOMINE…

DALLA RUSSIA CON LIVORE - IL 41ENNE RUSSO ILIA BATRAKOV AVREBBE IGNORATO LE RICHIESTE DI AIUTO DELLA SUA COMPAGNA, LA 33ENNE UCRAINA MARTA MARIA OHRYZKO, TROVATA POI MORTA IN UN DIRUPO DOMENICA SCORSA - L'AVEVA TROVATA AGONIZZANTE MA SI SAREBBE ALLONTANATO SENZA SOCCORRERLA SPIEGANDOLE CHE AVREBBE DOVUTO TRASCORRERE LA NOTTE LÌ - IN PASSATO L'UOMO, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI, L'HA AGGREDITA E MINACCIATA SVARIATE VOLTE, ANCHE CON UN COLTELLO, ARRIVANDO ADDIRITTURA A SPINGERLA SU UN FUOCO ACCESO...

IL LUSSO DI SFRUTTARE I LAVORATORI – L'ANTITRUST HA AVVIATO UN'ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI ALCUNE SOCIETÀ DEL GRUPPO ARMANI E DEL GRUPPO DIOR PER POSSIBILI CONDOTTE ILLECITE NELLA VENDITA DI ARTICOLI E DI ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO – SECONDO L'AUTORITÀ, AVREBBERO UTILIZZATO FORNITURE PROVENIENTI DA LABORATORI CHE IMPIEGANO DIPENDENTI SOTTOPAGATI E COSTRETTI A LAVORARE IN CONDIZIONI SANITARIE E DI SICUREZZA INSUFFICIENTI… LA NOTA DEL GRUPPO ARMANI: “ASSICURIAMO PIENA COLLABORAZIONE CON L’AUTORITÀ E RITENIAMO INFONDATE LE IPOTESI DELINEATE” - DIOR: "CONDANNIAMO FERMAMENTE QUESTI ATTI SCORRETTI"

“L’INTITOLAZIONE DI MALPENSA A MIO PADRE? SIAMO STATI INFORMATI A COSE FATTE” – PIER SILVIO BERLUSCONI, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI MEDIASET, RIFILA UNA BORDATA A SALVINI PER IL BLITZ SULL'AEROPORTO MILANESE: “ERA EVIDENTE CHE CI SAREBBERO STATE POLEMICHE. LE MODALITÀ NON PENSO SIANO STATE PERFETTE”. POI INFILZA BEPPE SALA: “PEGGIO È CHI FA POLEMICA SULLE POLEMICHE” – L'EREDE DEL CAV TORNA A SMENTIRE UNA SUA DISCESA IN CAMPO: “LA POLITICA SAREBBE UN SUICIDIO. NON HO MAI COMMISSIONATO UN SONDAGGIO CHE RIGUARDI ME. È UNA BALLA ASSOLUTA" – E COMMENTA LA PRESA DI POSIZIONE DI MARINA SUI DIRITTI CIVILI: “IL TEMA NON È DI DESTRA O DI SINISTRA. LA PAROLA COMUNISTA MI SI ADDICE QUANTA QUELLA DI INTERISTA” – “NON ESISTE TELEMELONI, MA ALCUNE SCELTE SONO STATE SBAGLIATE...”

I GRUPPI PRO-TRUMP HANNO RACCOLTO NEL SECONDO TRIMESTRE 2024 PIÙ DI 400 MILIONI DI DOLLARI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE: IL GROSSO È ARRIVATO DA PICCOLI DONATORI ARRABBIATI PER LA CONDANNA DEL TYCOON NEL PROCESSO PER I SOLDI ALLA PORNOSTAR STORMY DANIELS - LA BENDA BIANCA CHE TRUMP HA ALL'ORECCHIO DOPO L'ATTENTATO POTREBBE ISPIRARE UNA NUOVA TENDENZA. E' QUANTO SPERA IL DELEGATO DELL'ARIZONA ALLA CONVENTION REPUBBLICANA JOE NEGLIA, CHE SI E' ATTACCATO ALL'ORECCHIO UN PEZZO DI CARTA BIANCA PER IMITARE LA FASCIATURA DEL TYCOON: "VOLEVO ONORARE TRUMP"

“ERA GIUSTO LIBERARE ILARIA SALIS, NON TRASFORMARLA IN UN LEADER POLITICO” - CAZZULLO: “LA SOLUZIONE ALLA MANCANZA DI CASE È COSTRUIRNE DI NUOVE; NON OCCUPARE QUELLE FATICOSAMENTE ACQUISTATE DAGLI ALTRI, O ASSEGNATE AD ALTRI IN BASE ALLE NORME VIGENTI. L’OCCUPAZIONE È UN REATO, È UN GESTO ESTREMO, CONTRARIO NON SOLO AL DIRITTO MA PURE A UNA CULTURA RADICATA NEGLI ITALIANI. NON È UN GESTO SU CUI SI POSSA FONDARE UNA POLITICA. È UN TEMA, LA CASA, CHE VA AFFRONTATO IN MODO PRAGMATICO, PER TROVARE SOLUZIONI CONCRETE, E NON IDEOLOGICO…”

“DOBBIAMO METTERE AL PRIMO POSTO GLI INTERESSI AMERICANI E DARE PRIORITÀ ALLA CINA. GLI EUROPEI DEVONO ASSUMERSI LA LEADERSHIP PER L’APPOGGIO ALL’UCRAINA” - ELBRIDGE COLBY, EX SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA CON TRUMP E IN POLE PER DIVENTARE CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE: “GLI EUROPEI DEVONO ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA PROPRIA SICUREZZA. SE SEI NEL NORD EUROPA È LA RUSSIA, SE SEI NEL SUD MAGARI SONO GLI HOUTHI. SE LA CINA DOMINA L’ASIA, CONTROLLERÀ L’ECONOMIA GLOBALE E IMPEDIRÀ A NOI DI RE-INDUSTRIALIZZARE LA NOSTRA SOCIETÀ…”

“TI DO UNA SEDIATA. TI ROMPO LE CAVIGLIE. CON L'ACQUA BOLLENTE TI FACCIO LAVA” – LE INTERCETTAZIONI AMBIENTALI NEL CENTRO DI EDUCAZIONE MOTORIA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA, A ROMA, TESTIMONIANO LE VIOLENZE E LE TORTURE SUBITE DA DUE DISABILI A OPERA DI DIECI OPERATORI SOCIO-SANITARI, FINITI AI DOMICILIARI – INSULTI, SCHIAFFI, CALCI, PUGNI, CAPELLI TIRATI. CI SAREBBE STATA ANCHE UN EPISODIO DI VIOLENZA SESSUALE: “"TI METTO IL CA**O IN BOCCA, LO VUOI?", “MI VUOI FA NU BUCC****?”

SESSO E VOLENTIERI - IN ITALIA SPOPOLANO I RITIRI DI "SEXUAL WELLNESS", PENSATI PER LE COPPIE CHE A LETTO INVECE DI SCOPARE, RONFANO - CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI (E LE TASCHE), DAI RITROVI IN LOCATION ESCLUSIVE A 10MILA EURO A SETTIMANA AI RITIRI PIÙ ABBORDABILI, DA CIRCA 300 EURO SENZA PERNOTTAMENTO - PER I RITIRI C'E' STATO UN BOOM (+60%) TRA LE COPPIE TRA I 40 E I 50 ANNI: "INIZIAMO DALLE BASI, COME CAREZZE O ABBRACCI, PERCHÉ ALCUNE COPPIE NON SI GUARDANO NEMMENO NEGLI OCCHI, MA POSSIAMO ANCHE…"

MELONI AL BIVIO - LA DUCETTA DEL "QUI COMANDO IO!" APPARTIENE AI GIORNALI DI IERI. ORA, ABBASSATE LE PENNE DELL'ARROGANZA, È SEMPRE PIÙ TENTATA DAL VOTARE LA RICONFERMA DI URSULA, MA HA PAURA DI PERDERE LA GUIDA DI ECR E DELL'ASSALTO DI SALVINI, PRONTO A RINFACCIARE ALLA MELONI DI AVER CEDUTO AL SISTEMA EUROPEO CHE LEI AVEVA PROMESSO DI CAMBIARE ("LA PACCHIA E' FINITA", RICORDATE?) - ED ECCOLA L'EX "REGINA DELLA DESTRA EUROPEA" COSTRETTA A FAR APPELLO AGLI ISCRITTI DI FDI, IN STILE GRILLINO IN UNA MAIL CHIEDE: “COSA DOVREBBE FARE FRATELLI D’ITALIA?” LA DUCETTA DELLA GARBATELLA PUNTA A UNA SUPERDELEGA PER FITTO IN COMMISSIONE: UN PORTAFOGLIO ECONOMICO SU PNRR (VISTI I RITARDI ITALIANI SUL PIANO) E CONCORRENZA (LA GRANA BALNEARI)...

DAGOREPORT - "BENVENUTI A PAMPLONA, TURISTI DEL CAZZO"! - CRONACHE DALLA FOLLE FESTA DI SAN FERMIN, DOVE ALLE 8 DI MATTINA MIGLIAIA DI PERSONE SCAPPANO PER QUASI UN CHILOMETRO SPERANDO DI NON FARSI INCORNARE DAI TORI: NON TUTTE CI SONO RIUSCITE, DAL 1910 IL BILANCIO DELLE VITTIME E' DI 16 PERSONE - L'ARRIVO DEI BESTIONI NELL'ARENA GREMITA DI GENTE UBRIACA CHE CANTA I RICCHI E POVERI. LE NOTTI A LUCI ROSSE DEI TURISTI AMERICANI. LA FINALE DEGLI EUROPEI IGNORATA COMPLETAMENTE ("GLI SPAGNOLI? DEI FIGLI DI PUTTANA") - VIDEO

CHI È VERAMENTE JD VANCE? – PER AVERE UNA RISPOSTA LEGGETE L’INTERVISTA FIUME DI POCO PIU' DI UN MESE FA AL “NEW YORK TIMES”, IN CUI PARLA DELLA SUA “CONVERSIONE” AL TRUMPISMO, DEL POPULISMO ECONOMICO, DI COME TRATTARE CON RUSSIA E CINA FINO AL NO AGLI AIUTI IN UCRAINA: “CREDO CHE IL VERO PERICOLO NELLA SOCIETÀ AMERICANA SIA METTERSI DEI FILTRI A CIO' CHE SI DICE. NON CREDO CHE TRUMP SIA UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA, MA SONO PREOCCUPATO DEL MODO IN CUI, DURANTE IL SUO MANDATO, L’ESERCITO SI E' RIFIUTATO DI ESEGUIRE I SUOI ORDINI. IL 6 GENNAIO? SI SOTTOVALUTA LA FRUSTRAZIONE DI QUESTO PAESE…”

MEJO CALCI A UN PALLONE CHE ALLE NOSTRE PALLE! - I PARLAMENTARI E MINISTRI ITALIANI SCENDONO IN CAMPO A L'AQUILA PER LA PARTITA DEL CUORE CONTRO LA NAZIONALE CANTANTI - NELLA FORMAZIONE, ALLENATA DA LA RUSSA ("MI ISPIRO AL 5-5-5 DI ORONZO CANÀ") BRILLA IL LEGHISTA MORRONE, AUTORE DI UNA DOPPIETTA - RENZI FA "ER CUCCHIAIO" A GIORGETTI CHE CONFESSA: "MEGLIO FARE IL PORTIERE CHE IL MINISTRO" - CONTE SI DIVORA UN GOL E NON SFORNA "ASSIST" PER ELLY SCHLEIN (SCHIERATA ALA DESTRA) - LA SINISTRA SI CONFERMA SFIGATISSIMA: FRATOIANNI PRIMA SEGNA E POI ESCE PER INFORTUNIO! - UNA CONGREGA DI PIPPE AL SUGO, COMUNQUE MEJO DELLA NAZIONALE DI SPALLETTI - VIDEO + FOTO STRACULT   

PIPPITEL! – SU RAI1 LA SERIE BELGA “SOPHIE CROSS 2 - VERITÀ NASCOSTE” NON APPASSIONA E SI FA SUPERARE DALLE REPLICHE DEL TRASHISSIMO “CIAO DARWIN 9”: IL PROGRAMMA SU CANALE5 CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 16% DI SHARE E 1.7 MILIONI DI SPETTATORI. LA FICTION SUL PRIMO CANALE FA IL 10.1% DI SHARE CON 1.3 MILIONI DI TELEMORENTI - SU ITALIA1 BENE “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” AL 9.9% - SU LA7 APRILE-TELESE IN PRIMA SERATA AL 5.9% - “TECHETECHETÈ” (15.3%), “PAPERISSIMA SPRINT” (15%) - BARRA-POLETTI (5.5%) PERDONO LA SFIDA CON APRILE-TELESE IN ACCESS (7.3%)

“FARA’ STRADA, VEDRETE” - AMICA DI ARIANNA MELONI E ANTIABORTISTA: RITRATTONE DI ANTONELLA SBERNA, LA PRIMA VICE PRESIDENTE DI FRATELLI D’ITALIA DEL PARLAMENTO EUROPEO (CHE CE L’HA FATTA SOLO AL SECONDO TURNO DI VOTAZIONE) - EX FORZISTA, ELETTA IN CONSIGLIO COMUNALE A VITERBO, È STATA ANCHE ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI. POI L’INCONTRO CON ARIANNA MELONI, LA QUALE SE NE INNAMORA POLITICAMENTE. ALLE EUROPEE A SORPRESA HA AVUTO UN BOOM DI VOTI. E I RAMPELLIANI MASTICANO AMARO PERCHE'…

SACCHI ANCORA ROSICA PER LA FINALE DI USA ’94: “LA DIFFERENZA TRA LA MIA ITALIA E QUELLA DI LIPPI È NEI RIGORI. ROBERTO BAGGIO LO SBAGLIA, FABIO GROSSO LO SEGNA” –L’EX CT SOSTIENE CHE FISICAMENTE L’ITALIA ERA COTTA E INCOLPA ANDREOTTI E MATARRESE: “IO VOLEVO GIOCARE SULLA COSTA OVEST, PERCHÉ IL CLIMA ERA MIGLIORE. NIENTE DA FARE: DECISERO I POLITICI" - "IL NAPOLISTA": “NESSUN ACCENNO INVECE AL GIOCO ORRENDO DI QUELLA NAZIONALE, AL RIPESCAGGIO DOPO I GIRONI. CHIAMASI MEMORIA SELETTIVA”

“IL NO ALLE OLIMPIADI DEL 2024 A ROMA? LA FERITA RIMARRÀ TUTTA LA VITA” – MALAGO’ HA ANCORA IL DENTE AVVELENATO CON LA RAGGI: “FU UNA DECISIONE POLITICA DELLA CITTÀ. UN ERRORE CLAMOROSO, CON LE OLIMPIADI SEI OBBLIGATO AD AVERE 8-10 STADI CON CERTI PARAMETRI; QUI STIAMO ANCORA DECIDENDO COME ALLESTIRE 5 STADI PER GLI EUROPEI 2032” – GLI OBIETTIVI IN VISTA DEI GIOCHI DI PARIGI? "VINCERE UNA MEDAGLIA IN PIÙ DELLE 40 DI TOKYO. MI ASPETTO MOLTO DAL TENNIS E DALLA BOXE”