VIDEO INCIDENTE SULLA A1

IL DIVANO DEI GIUSTI –  “ALFREDOOO! ALFREDOOO! ME SENTI?”. HO ANCORA NELLE ORECCHIE, DA IERI SERA, IL GRIDO DI ANNA FOGLIETTA COME MAMMA CHE URLA AL POZZO PER FARSI ASCOLTARE DAL BAMBINO. E MI DOMANDO: PERCHÉ NON LO HA PRODOTTO RAI FICTION? – INUTILE RIPROPORRE SU CINE 34 ALLE 21 “QUELLE STRANE OCCASIONI”, CON LO STREPITOSO EPISODIO DIRETTO DA LUIGI COMENCINI E SCRITTO CHE VEDE CHIUSI IN PIENO AGOSTO NELL'ASCENSORE DI UN PALAZZO ROMANO IL PRETE ALBERTO SORDI E LA RAGAZZA NON COSÌ PUDICA STEFANIA SANDRELLI. CAPOLAVORO – VIDEO

“LETTA E’ PENOSO. FA IL PROCESSO AI RAGAZZI DELLA NOSTRA NAZIONALE: NON È CON UNA INGINOCCHIATA CHE SI COMBATTE IL RAZZISMO" – SALVINI AZZANNA LETTA CHE, PER RENDERSI PIU’ ANTIPATICO, SI E’ MESSO A CRITICARE LA NAZIONALE. MOTIVO? ENRICHETTO PRETENDE CHE TUTTI SI INGINOCCHINO IN SEGNO DI RISPETTO PER IL MOVIMENTO BLACK LIVES MATTER. MA OGNUNO SARA’ LIBERO DI SEGUIRE LA PROPRIA COSCIENZA OPPURE VIVIAMO IN UNO STATO ETICO? – SALVINI RINCARA LA DOSE: “LETTA PICCOLO UOMO, L’AVREI QUERELATO DOPO CHE…”

HA CREATO IL MOVIMENTO, GLI HA DATO IL SUO NOME, LO HA PORTATO AL GOVERNO: MA BEPPE GRILLO E' ANCORA L'UOMO GIUSTO PER IL M5S? - MASSIMO FRANCO: "CHE LA SUA LEADERSHIP SIA APPANNATA È INDUBBIO; CHE LE VICENDE GIUDIZIARIE DEL FIGLIO LO ABBIANO RESO VULNERABILE E MENO LUCIDO È ALTRETTANTO EVIDENTE. LA DOMANDA È SE POSSA ESISTERE UN GRILLISMO SENZA E CONTRO GRILLO. È UN INTERROGATIVO A CUI  NESSUNO SA RISPONDERE: PER PRIMI I SUOI SEGUACI TENTATI E INSIEME SPAVENTATI DALLA PROSPETTIVA DI FARE A MENO DI LUI"

"IN CINQUANT'ANNI DI EUROPEI E MONDIALI POCHE VOLTE HO VISTO UN'ITALIA MIGLIORE DI QUESTA" - MARIO SCONCERTI SI SCIOGLIE PER GLI AZZURRI DI MANCINI: "MAI L'HO VISTA RECUPERARE PALLA IN POCHI SECONDI NELLA METÀ CAMPO DEGLI ALTRI. MAI HO VISTO AVVERSARI CANCELLATI COME ADESSO. RESTO PRUDENTE, MA FELICE DI AVER IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO. INSIGNE E' LA NOSTRA VERA DIFFERENZA. È RIMASTO L'ULTIMO NUMERO 10 LATINO, VECCHIA MANIERA - JORGINHO NON È SOSTITUIBILE E VERRATTI È CON DE BRUYNE LA MIGLIOR MEZZALA SOTTO I TRENT'ANNI D'EUROPA"

BISOGNA DECIDERE: O SI SALVANO GLI AFFARI O SI SALVA VENEZIA - SENZA LO STOP AL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI, A LUGLIO LA CITTA' RISCHIA DI FINIRE NELLA “LISTA NERA” DELL’UNESCO DEI PATRIMONI GLOBALI IN PERICOLO - UNO "SCHIAFFO" CHE ARRIVERA' PROPRIO MENTRE VENEZIA OSPITERÀ IL G20 DEI MINISTRI ECONOMICI - LUCIANO MAZZOLIN, PORTAVOCE DEL COMITATO "NO GRANDI NAVI": “FANNO BENE PERCHÉ NOI STIAMO PRENDENDO IN GIRO L'UNESCO DA ANNI CON LE PROMESSE NON MANTENUTE, DI BRUGNARO, ZAIA E DEI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI"

“DOVEVO ANDARE A PRENDERE UN ALTRO CARICO, SI ERANO RACCOMANDATI DI RISPETTARE GLI ORARI” - LA VERSIONE DI ALESSIO SPAZIANO, IL CAMIONISTA CHE HA INVESTITO E UCCISO IL SINDACALISTA ADIL BELAKHDIM A NOVARA: “I MANIFESTANTI MI HANNO CIRCONDATO” - LA COMPAGNA, DENISE ANGELONE: “PIANGO PER ADIL, MA ALESSIO NON È UN ASSASSINO. È UN PADRE DI FAMIGLIA CHE STA VIA TUTTA LA SETTIMANA CON IL CAMION PER GUADAGNARSI DA VIVERE. FACCIAMO I SALTI MORTALI PER FAR QUADRARE I CONTI. NON VOLEVA FARE DEL MALE A QUELL’UOMO, È STATO UN INCIDENTE…”

IL METODO DUTERTE: CARCERE PER CHI NON SI VACCINA - IL PRESIDENTE DELLE FILIPPINE HA CONTRADDETTO IL MINISTERO DELLA SALUTE DI MANILA CHE AVEVA PARLATO DI VOLONTARIETÀ DELLA SOMMINISTRAZIONE: "SCEGLIETE, O VI VACCINATE O VI METTO IN GALERA. SONO ESASPERATO DAI FILIPPINI CHE NON ASCOLTANO IL GOVERNO" - IL GOVERNO AVEVA FISSATO L'OBIETTIVO DI 70 MILIONI DI PERSONE IMMUNIZZATE ENTRO FINE ANNO SU UNA POPOLAZIONE DI 110 MILIONI. FINORA PERÒ SONO SOLO 2,1 MILIONI SONO STATI IMMUNIZZATI COMPLETAMENTE…

ALT! IL VATICANO CHIEDE FORMALMENTE AL GOVERNO ITALIANO DI MODIFICARE IL DDL ZAN! IL MOTIVO? IL DISEGNO DI LEGGE VIOLEREBBE L’ARTICOLO 2 DELL’ACCORDO DI REVISIONE DEL CONCORDATO DEL 1984, METTENDO IN DISCUSSIONE LA LIBERTÀ DI PENSIERO E DI ORGANIZZAZIONE DEI CATTOLICI – IL DOCUMENTO È UNA BOMBA: SI TRATTA DI UN ATTO SENZA PRECEDENTI. MAI LA CHIESA ERA INTERVENUTA (PUBBLICAMENTE) NELL’ITER DI APPROVAZIONE DI UNA LEGGE ITALIANA – LETTA: "SIAMO PRONTI A GUARDARE I NODI GIURIDICI MA SOSTENIAMO L'IMPIANTO DELLA LEGGE"

A LONDRA I CONTAGI CRESCONO? E ALLORA MARIO DRAGHI PROVA IL COLPACCIO: SPOSTARE A ROMA LA FINALE DEGLI EUROPEI! – L’UEFA HA ESCLUSO (PER ORA) L'IPOTESI, ANCHE SE CI SAREBBE GIÀ UN PIANO B, CHE PREVEDE DI GIOCARE A BUDAPEST. MA CI SONO DIVERSI DUBBI: ORBAN HA TOLTO I LIMITI ALLA CAPIENZA DEGLI STADI E GLI UNGHERESI NON SONO GRANDI FAN DELLE MASCHERINE - GRAVINA: "SMENTISCO CATEGORICAMENTE" - IL MINISTRO DELLA SALUTE INGLESE, MATT HANCOCK: "LA FINALE SI SVOLGERÀ A WEMBLEY" – VIDEO

DUELLO ALL'ULTIMO SANGUE TRA CONTE E GRILLO PER LA GUIDA DEL MOVIMENTO CINQUESTELLE - A 72 ANNI BEPPEMAO PRETENDE DI ESSERE ANCORA IL PADRONCINO DEL M5S E NON VUOLE DARE L'OK ALLO STATUTO CHE GLI TOGLIEREBBE IL POTERE DI FARE E DISFARE COME GLI PARE - CONTE RINTUZZA: "O CI STA O IL PROGETTO DEL NUOVO M5S SALTA" - L'AVVOCATO DI PADRE PIO NON RISPONDE PIU' AL TELEFONO ALL'"ELEVATO DI TORNO" E HA PRETESO DI FARE TABULA RASA DELLA SQUADRA DEI LEGALI M5S: ANDREA CIANNAVEI, IL NOTAIO VALERIO TACCHINI ED ENRICO GRILLO, NIPOTE DEL FONDATORE E SUO AVVOCATO PERSONALE…

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - DAL “FATTO QUOTIDIANO”: “IN SEGRETERIA SERVONO RUOLI CHIARI: CON CONTE SI SAPPIA CHI SBAGLIA”. ESSENDO L’ESOTERICA FRASE ATTRIBUITA ALLA PENTASTELLATA LUCIA AZZOLINA, EX MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, TUTTO SI SPIEGA... – TITOLO DAL SITO DELLA “STAMPA”: “CORONAVIRUS IN ITALIA, IL BOLLETTINO DEL 15 GIUGNO: 1.255 NUOVI CASI, 63 DECESSI. INDICE DI POSITIVITÀ ‘ALL’0,6’ PER CENTO”. L’AVRANNO SCAMBIATO PER ‘SFIDA ALL’O.K. CORRAL’ – 

“NEL MOVIMENTO È DIFFICILE TROVARE QUALCUNO CHE SIA CONTRO BEPPE”DITE A CONTE CHE NELLA TENAGLIA GRILLO-DI MAIO RISCHIA DI FINIRE SCHIACCIATO – "L’ELEVATO" NON VUOLE CEDERE POTERE E HA DIMOSTRATO LA SUA INFLUENZA CONCEDENDO IL BIS ALLA RAGGI, PRIMO BERSAGLIO DEL REPULISTI CONTIANO. POI GRILLO HA BLOCCATO LA MODIFICA DEL SIMBOLO, HA PROVOCATO L'EX PREMIER SUI CINESI, STA PUNTANDO I PIEDI SULLO STATUTO – IL RUOLO DI DI MAIO E DI DIBBA CHE SPARA A ZERO CONTRO IL M5S. INTANTO CASALEGGIO JR...

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA, SE NON VEDIAMO “ALFREDINO” SU SKY, POSSIAMO SEMPRE RIFARCI GLI OCCHI CON UN CAPOLAVORO COME “PER UN PUGNO DI DOLLARI” DI SERGIO LEONE CON CLINT EASTWOOD. UN FILM FATTO SENZA SOLDI, CON LA FAME, COME DICEVA MARIO BREGA, CHE NEL FILM FA UNA PICCOLA MA IMPORTANTE PARTE NELLA BANDA DI GIAN MARIA VOLONTÉ – LA VANZINATA DELLA SERA È “TI PRESENTO UN AMICO”, CON RAOUL BOVA CHE SBARCA A ROMA, MARTINA STELLA, LA ROSSA KELLY REILLY CHE PIACE A DAGO, BARBORA BOBULOVA E SARAH FELDERBAUM. TUTTE PER RAOUL BOVA - VIDEO