IL COLLE OBTORTO COLLO - BERLUSCONI NON VUOLE MOLLARE IL SOGNO DEL QUIRINALE, NONOSTANTE IL RISCHIO DI CONDANNA NEL PROCESSO RUBY TER - SERVIREBBERO UNA SESSANTINA DI VOTI IN PIÙ DELLA DOTE CHE PUÒ PORTARGLI L'INTERO CENTRODESTRA. SENZA CONTARE I FRANCHI TIRATORI. EPPURE IL CAV SOSTIENE DI AVERE IN TASCA ANCHE “UN GRUPPETTO DI CINQUESTELLE” - E PER FARE FILOTTO HA INCONTRATO RENZI ED E’ ANDATO DRITTO AL SODO: “ALLA QUARTA VOTAZIONE HO LA POSSIBILITÀ DI ESSERE ELETTO. E VOI DOVETE VOTARE PER ME…”

UN’ALLEANZA DA MAL DE PANZA - PD E M5S SONO COSI’ “ALLEATI” DA CORRERE INSIEME SOLO IN 7 CAPOLUOGHI SU 20 - E SE IL SOGNO DEI GRILLINI E’ DI ESSERE DETERMINANTI AI BALLOTTAGGI, L’INCUBO E’ DI NON RAGGIUNGERE IL NEANCHE 10% - GLI OCCHI SONO PUNTATI SOPRATTUTTO SU TORINO. NEL CAPOLUOGO PIEMONTESE NEL 2016 IL M5S PRESE IL 30%: UN CROLLO SOTTO LA MOLE PESEREBBE NON POCO NEGLI EQUILIBRI INTERNI - NEL MIRINO ANCHE PAOLA TAVERNA: “LEI HA GESTITO LE LISTE, VEDREMO COME…”

“FACCIO L’AMORE CON CHIUNQUE VENGA A LETTO CON ME” - ARCHEO-INTERVISTA AD ALLEN GINSBERG, RIPUBBLICATA NEL LIBRO “SENZA FILTRI”: “SONO UN INCOMPETENTE SESSUALE - IL RESOCONTO SU DI ME E SUL POETA PETER ORLOVSKY CHE FACCIAMO L'AMORE, CHE CI FACCIAMO I POMPINI? LUI HA SCRITTO QUELLA SCENA D'AMORE A TANGERI TANTI ANNI FA. ALL'EPOCA ME NE VERGOGNAVO ORA CAPISCO CHE AVEVA I SENTIMENTI GIUSTI: PORTARE OGNI COSA MENTALE NEL CORPO. PENSAVO DI POTER URLARE LA MIA RABBIA NEI CONFRONTI DELL'UNIVERSO. MA VOLEVO SOLO AMORE”

“IL DIGIUNO E UN CERTO TIPO DI DIETA POSSONO AIUTARE A COMBATTERE IL CANCRO” - VALTER LONGO, DIRETTORE DEL LABORATORIO LONGEVITA’ E CANCEO DI IFOM: “SEMPLIFICANDO, È COME SE IL DIGIUNO AIUTASSE A SEPARARE LE CELLULE SANE DALLE CELLULE TUMORALI: MENTRE LE PRIME SANNO COME COMPORTARSI PERCHÉ IL DIGIUNO FA PARTE DELLA STORIA DELL’UOMO, LE SECONDE, NEL MOMENTO IN CUI VENGONO AFFAMATE, SONO IN DIFFICOLTÀ. IN QUESTO MODO È COME SE LE CELLULE SANE FOSSERO SILENTI, MENTRE LE TERAPIE ANTI-CANCRO FANNO IL LORO DOVERE COLPENDO SOLO QUELLE MALATE…”

NAPOLI, IL SET D'ITALIA - NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI SONO STATI GIRATI SOTTO IL VESUVIO CIRCA MILLE TITOLI, TRA FILM, SERIE TV E SPOT - MAURIZIO DE GIOVANNI: "NAPOLI HA UN'AREA METROPOLITANA DI 3,5 MILIONI DI PERSONE. HA UN CENTRO STORICO ANGUSTO, IL PIÙ ESTESO D'EUROPA MA PIENO E FITTO, PERCHÉ PER I NAPOLETANI ALLONTANARSI DAL MARE È UNA SCONFITTA, QUINDI LE PERIFERIE SONO FRUTTO DI UNA DEPORTAZIONE E CIÒ SPIEGA IL DEGRADO DI GENTE CHE NON SI È MAI RICONOSCIUTA CITTADINA DI QUEL LUOGO..."

MA STO COVID DA DOVE ARRIVA? - L’ULTIMA IPOTESI VIENE AVANZATA DA UNO STUDIO PUBBLICATO SU “NATURE” E BASATO SULL’ANALISI DEI GENOMI VIRALI PRELEVATI DA PERSONE INFETTATE IN CINA: “IL SARS-COV-2 POTREBBE ESSERE PASSATO PIÙ VOLTE DAGLI ANIMALI ALLE PERSONE” - FOSSERO CONFERMATI DA ULTERIORI ANALISI, I RISULTATI AGGIUNGEREBBERO PESO ALL’IPOTESI CHE LA PANDEMIA HA AVUTO ORIGINE IN PIÙ MERCATI DIVERSI A WUHAN, E RENDEREBBERO MENO PROBABILE L’IPOTESI DELLA FUGA DEL VIRUS DAL LABORATORIO

“STARE AL GOVERNO CON IL PD E I 5 STELLE È ALTRO CHE ANDARE IN FARMACIA, ALTRO CHE IL MAALOX…” - SALVINI TORNA AD AGITARE LA MAGGIORANZA: “TI ALZI LA MATTINA E QUELLO VUOLE LO IUS SOLI, L'ALTRO IL DDL ZAN, UN ALTRO ANCORA LA PATRIMONIALE. L'ULTIMA È QUELLA DELLA CANNABIS - IN PARLAMENTO E AL GOVERNO DIREMO DI NO A QUALSIASI IPOTESI DI RITORNO ALLA FORNERO, DI AUMENTO DELLA TASSA SULLA CASA. IL GREEN PASS? NESSUNA FRIZIONE CON DRAGHI MA SARÀ LA STORIA A DIRE SE QUESTO SERVIVA O NO. IO ASPETTO E NON COMMENTO"

LA SVOLTA CHIC DI “UOMINI E DONNE” - DAGLI SCAZZI PESCIAROLI DI TINA CIPOLLARI E GEMMA GALGANI, SI E’ PASSATI A ISABELLA RICCI: 62 ANNI, FASCINOSA, APLOMB BRITANNICO, EX GIOCATRICE DI PALLACANESTRO CON UN PASSATO DA MODELLA - “SONO STATA SPOSATA DUE VOLTE. HO DIVERSE RELAZIONI MA NEGLI ULTIMI ANNI MI SONO DEDICATA MOLTO AL LAVORO. A “UOMINI E DONNE” CI SONO FINITA PER COLPA DEI MIEI DIPENDENTI. PER IL MIO COMPLEANNO SONO STATA CHIARA: 'VOGLIO USCIRE CON UOMO, TROVATELO, PAGATELO, FATE QUELLO CHE VI PARE…”

“LE RETI SOCIALI HANNO AVUTO UN'INFLUENZA NEGATIVA SULLA SOCIETÀ” – LO SCRITTORE SPAGNOLO FERNANDO ARAMBURU MENA SUI SOCIAL MEDIA CHE, ANZICHÉ RENDERE PIÙ APERTE LE SOCIETÀ, STANNO CONTRIBUENDO A RINCRETINIRE GLI UTENTI, CONSEGNATI AGLI ALGORITMI, PROFILATI PER LA PUBBLICITA' E CHIUSI NELLE LORO "BOLLE" (IN CUI LE OPINIONI SI POLARIZZANO NON C'E' ALCUN CONFRONTO) – NEL 2015 ECO DISSE: “I SOCIAL MEDIA DANNO DIRITTO DI PAROLA A LEGIONI DI IMBECILLI CHE PRIMA PARLAVANO SOLO AL BAR DOPO UN BICCHIERE DI VINO”

LA NUOVA STELLINA DELL’HARD BRILLA A VICENZA - SI CHIAMA MARICA CHANELLE, HA 25 ANNI, DIPLOMA MAGISTRALE, QUALCHE SUPPLENZA A SCUOLA E LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI DI MISS ITALIA - POI SI E’ STUFATA, HA FATTO UNO STAGE ALLA “SIFFREDI ACADEMY” INSIEME A SUA SORELLA (CHE LAVORA CON IL NOME DI “TINA PRINCESS”) E HA SBANCATO IL SETTORE VOLANDO NEGLI USA - BARBARA COSTA: “È STATO EVIDENTE FIN DALLE PRIME SCENE CHE LA RAGAZZA ABBINASSE IL SUO CORPO STATUARIO AD ATTITUDINI PER IL…” - FOTO

“IERI SERA SONO STATO QUASI AGGREDITO DA UN CINGHIALE MENTRE ANDAVO A BUTTARE L'IMMONDIZIA” – LO SFOGO SOCIAL DI MASSIMO LOPEZ E LA DENUNCIA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI NELLA CAPITALE: “NON CE LA POSSIAMO PRENDERE CON GLI ANIMALI, MA CON QUELLE BESTIE CHE NON SI OCCUPANO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, POI NON CI LAMENTIAMO CHE DAL PIPISTRELLO ARRIVA IL VIRUS. QUI CI SARÀ DI PEGGIO. CINGHIALI, TOPI, GABBIANI. ARRIVERANNO ANCHE I DINOSAURI ALLE PORTE DI ROMA. E' UNO SCHIFO…” – VIDEO 

“NON MI PRENDERANNO VIVO”. E INVECE… - ARRESTATO A BOLZANO MAX LEITNER, ANCHE NOTO COME IL “RE DELLE EVASIONI: L'HA FREGATO L'AMORE (NON CORRISPOSTO) PER UNA NIGERIANA – EVASO DAL CARCERE PER LA PRIMA VOLTA IN AUSTRIA NEL 1990, LEITNER HA PASSATO BUONA PARTE DELLA SUA VITA CERCANDO DI FUGGIRE DAI PENITENZIARI IN TUTTA ITALIA – DA JACK SHEPPARD, IL PRIMO AD EVADERE DI PRIGIONE CON IL “METODO DEL LENZUOLO”, AL LEGGENDARIO HENRY CHARRIÈRE, FUGGITO DALL'ISOLA DEL DIAVOLO CON UNA BARCA COSTRUITA CON NOCI DI COCCO, ECCO ALCUNE DELLE EVASIONI PIU' CELEBRI...

C’E’ SEMPRE “L’ELEVATO” AL CENTRO DEL VILLAGGIO - LA MOSSA DI PIAZZARE I SUOI FEDELISSIMI DI MAIO, RAGGI E FICO NEL COMITATO DI GARANZIA PERMETTE A BEPPE GRILLO DI AVERE IL PALLINO DEL M5S: IL COMITATO PUO’ SFIDUCIARE IL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO (CIOE’ CONTE) - IL COLPO DI CODA DI VIRGINIA RAGGI, CHE HA PRESO PIU’ VOTI DI FICO E DI MAIO: ORA CHE STA PER LASCIARE IL COMUNE DI ROMA, PUO’ DIVENTARE LA PRIMA DONNA DEL GRILLISMO (E DARA’ FILO DA TORCERE AL “NEMICO” CONTE CHE NON LA VOLEVA NEANCHE RICANDIDARE)

“L’EUROPA E’ STATA ESCLUSA DALL’ACCORDO AUKUS PERCHE’ NESSUN PAESE MEMBRO HA UNA PRESENZA MILITARE SIGNIFICATIVA NELL’INDO-PACIFICO” - LA DOCENTE DI STANFORD, SKYLAR MASTRO: “OLTRE ALLE PAROLE, SERVONO LE PORTAEREI, E I SOTTOMARINI. E POI PER LA CINA SARA’ UN PROBLEMA ENORME. BIDEN, JOHNSON E MORRISON L’HANNO COLPITA NEL SUO VENTRE MOLLE. CI SONO DUE TECNOLOGIE MILITARI IN CUI LA CINA NON RIESCE A PRIMEGGIARE: I SOTTOMARINI E L’ENERGIA NUCLEARE. NON POTEVA ESSERCI UNA PROVOCAZIONE PEGGIORE - L’INGRESSO DELL’ITALIA NEI “FIVE EYES”, L’ALLEANZA DI INTELLIGENCE? PESANO I RAPPORTI ALTALENANTI CON LA CINA…”

“CHI CHIEDE LA PERIZIA PSICHIATRICA A UN UOMO COME BERLUSCONI MERITA DI SUBIRLA” - VITTORIO SGARBI: “LA RICHIESTA DEI MAGISTRATI ERA OFFENSIVA. SE TU DICI "DEVI FARE LA VISITA PSICHIATRICA" VUOI DIRE "POSSIAMO SALVARTI SOLO SE AFFERMI CHE SEI UN DEFICIENTE". BERLUSCONI DOVREBBE DENUNCIARLI. OLTRETUTTO UN PROCESSO A UN 85ENNE È UNO SFREGIO PERCHÉ NON PUOI ARRESTARLO, SAREBBE UN'ALTRA FINZIONE GIURIDICA. CHE POI MANCA IL PRESUPPOSTO DELLA PROSTITUZIONE: IO HO PARTECIPATO A TUTTI I BUNGA BUNGA, E QUELLE ERANO MANTENUTE: ALCUNE DI QUELLE RAGAZZE HO PROVATO A PORTARMELE A LETTO: NON CI SONO MAI STATE…

“IN CARCERE VOGLIONO UCCIDERCI, CI TRATTANO DA INFAMI, CI SPUTANO NEL PIATTO” - I FRATELLI BIANCHI, ACCUSATI DELL'OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE, ORA FRIGNANO AI COLLOQUI PERCHE’ IN CARCERE HANNO INCROCIATO QUELLI PIU’ BULLI DI LORO: “UNA VOLTA MI HANNO MESSO UN CHIODO DENTRO IL DENTIFRICIO” - SI LAMENTA ANCHE MARIO PINCARELLI SECONDO CUI ALTRI DETENUTI GLI AVREBBERO URLATO DI IMPICCARSI - ALZI LA MANO CHI SI E’ INTENERITO PER LORO, RICORDANDO IL BARBARO MASSACRO INFLITTO AL POVERO WILLY?

CADONO TESTE INTORNO A ROBERTINO SPERANZA - GOFFREDO ZACCARDI NON SARA’ PIÙ IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA SALUTE PER “MOTIVI PERSONALI” - MA GLI “ADDETTI AI LIVORI” SOSTENGONO CHE IL MOTIVO DELL’ADDIO SIA LEGATO AL COINVOLGIMENTO DEL MAGISTRATO ORMAI A RIPOSO NELL'INCHIESTA PER EPIDEMIA COLPOSA APERTA DOPO LA DENUNCIA DEI FAMILIARI DELLE VITTIME DELLA BERGAMASCA - SI PARLA INFATTI DI ZACCARDI NELLA MAIL CHE L'EX NUMERO DUE OMS RANIERI GUERRA AVEVA MANDATO AL SUO RICERCATORE FRANCESCO ZAMBON PER FERMARE IL REPORT CHE AVREBBE MESSO IN IMBARAZZO L'ITALIA PER LA GESTIONE DELLA PANDEMIA…

“HO PERSO LA FIDUCIA NEL SISTEMA GIUDIZIARIO ITALIANO. IO NON HO MAI RINUNCIATO ALLA TUTELA SU EITAN” - SHMUEL PELEG, IL NONNO DI EITAN, ESCE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E PROVA A DIFENDERSI IN TV: “HO RICEVUTO UN PARERE LEGALE PRIMA DI AGIRE, I PASSAPORTI SONO STATI CONTROLLATI REGOLARMENTE” – – “HO PERSO CINQUE PERSONE PER COLPA DI GESTORI AVIDI E IRRESPONSABILI. COME POSSONO INSINUARE CHE LO STIA FACENDO PER I SOLDI?” - IN ISRAELE DOVREBBERO ARRIVARE DOMANI GLI ZII: “SEDIAMOCI A PARLARE COME AVREMMO DOVUTO FARE DA SUBITO”