CANE ROBOT A NEW YORK

“IL CONFLITTO DI INTERESSI DI RANIERI GUERRA È ENORME, ORA È DIVENTATO EVIDENTE” - IL RICERCATORE DELL’OMS FRANCESCO ZAMBON, CHE SI È DIMESSO DOPO LA CENSURA DELL’ORGANIZZAZIONE SUL REPORT SULL’ITALIA: “CONTINUANO A DIRE CHE ERA STATO PUBBLICATO PREMATURAMENTE ED ERA PIENO DI ERRORI, MA AVEVA SUPERATO TUTTI PASSAGGI DI APPROVAZIONE” - “LA REAZIONE DI BRUSAFERRO MI È SEMBRATA GENUINA, MA DA QUANDO HANNO VISTO IL RAPPORTO, DI CERTO NON HANNO FATTO NULLA PER RECUPERARLO. ANZI, HANNO..."

È MORTO BERNIE MADOFF - IL FINANZIERE AVEVA 83 ANNI ED ERA IN CARCERE: DOVEVA SCONTARE UNA CONDANNA A 150 ANNI, PER UNA DELLE PIÙ GRANDI TRUFFE DELLA STORIA, UN MEGA SCHEMA PONZI DA 65 MILIARDI DI DOLLARI AI DANNI DI MIGLIAIA DI PERSONE - L’ANNO SCORSO AVEVA CHIESTO AL TRIBUNALE DI NEW YORK DI ESSERE SCARCERATO: “MI RESTANO SOLO 18 MESI DI VITA, FATEMI USCIRE. SONO MALATO TERMINALE. NON ESISTE UNA CURA PER IL MIO TIPO DI MALATTIA. HO SCONTATO 11 ANNI E, FRANCAMENTE, HO SOFFERTO…”

ILVA FUNESTA – SABRINA FERILLI HA CHIAMATO RICCARDO CRISTELLO, IL DIPENDENTE DI ARCELORMITTAL LICENZIATO DOPO UN POST SUL PROFILO FACEBOOK IN CUI CONSIGLIAVA LA VISIONE DELLA FICTION “SVEGLIATI AMORE MIO”: L’ATTRICE SI È RESA DISPONIBILE A PAGARGLI UN MESE DI STIPENDIO E LE SPESE LEGALI PER L’IMPUGNAZIONE DEL LICENZIAMENTO. LA REAZIONE DELL’OPERAIO: “L’HO RINGRAZIATA SPIEGANDO CHE PER IL MOMENTO NON HO BISOGNO DI NULLA” – INTANTO L’AZIENDA È PRONTA A… - VIDEO

“NON HANNO IDEA DEL GINEPRAIO GIURIDICO NEL QUALE SI SONO INFILATI” - NON TUTTI SANNO CHE IL CURATORE SPECIALE DEL M5S È UN AVVOCATO DI CAGLIARI. SI CHIAMA SILVIO DEMURTAS E IN TEORIA POTREBBE SALIRE AL QUIRINALE IN CASO DI CONSULTAZIONI COME RAPPRESENTANTE DEL MOVIMENTO - DOPO LA SUA NOMINA, CHE NASCE DAL RICORSO DI UNA CONSIGLIERA REGIONALE SARDA, IL PM DI CAGLIARI DOVREBBE SOLLECITARE GRILLO A NOMINARE L'ORGANO COLLEGIALE. UN GROSSO OSTACOLO ALLA “RIFONDAZIONE” DI GIUSEPPE CONTE…

“COME AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA LUX CHIEDO DIRITTO DI REPLICA AL DIRETTORE DI REPUBBLICA, MAURIZIO MOLINARI” – LA POLEMICA DI LUCA BERNABEI A 'RTL 102.5': “REPUBBLICA SCRIVE 2 ARTICOLI CONTRO LA SERIE 'LEONARDO'. FACCIO UNA INTERVISTA GIOVEDÌ SCORSO. L’ALTRO IERI SERA ALLE 20 DICONO CHE NON USCIRA' PIÙ. IERI MATTINA APRO IL GIORNALE E TROVO DUE PAGINE SU UN’ALTRA SERIE. MA NEMMENO UNA RIGA SU LEONARDO…” – POI ANNUNCIA: “LA 2°STAGIONE CI SARÀ E RACCONTERÀ UN LEONARDO SEGRETO A ROMA” – VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI – NON È UNA GRAN SERATA. E LE COSE PIÙ INTERESSANTE ARRIVANO DAVVERO A TARDA ORA. PENSO A “LA BATTAGLIA DEI GIGANTI”, O “MESSALINA, VENERE IMPERATRICE” DI VITTORIO COTTAFAVI CON LA BELLISSIMA E SCANDALOSA E SFORTUNATA BELINDA. O IL MAI VISTO “A QUALCUNA PIACE CALVO” – È DIVERTENTE, MA CREDO SIA GIÀ PASSATO QUALCHE SERA FA, “PASSIONE SINISTRA” CON VALENTINA LODOVINI, ALESSANDRO PREZIOSI E MARCO TRAVAGLIO COME MARCO TRAVAGLIO – VIDEO

LA VERSIONE DI MUGHINI - "ALL’UNIVERSITÀ NON HO IMPARATO NULLA DI CIÒ CHE MI PREME, LA STORIA E LA CULTURA DEL NOVECENTO, IL DESIGN, L’ARTE MODERNA, LE AVANGUARDIE, IL CINEMA, L’EROTISMO, LA FOTOGRAFIA. TUTTO QUESTO L’HO IMPARATO DA SOLO – NON È VERO CHE UNO VALE UNO, COME SOSTENEVANO QUELLE NULLITÀ DEI 5STELLE. C’È CHI VALE MILLE COME GIUSEPPE PREZZOLINI E CHI NON VALE UNO MA SOTTOZERO, COME IL CASO DELL’IMPIEGATA DELL’AMMINISTRAZIONE UNIVERSITARIA DELLA SAPIENZA CHE IL GIORNO DELLA MIA LAUREA…"

GLI IDIOTI DEL POLITICAMENTE CORRETTO COLPISCONO ANCORA! GERRY SCOTTI E MICHELLE HUNZIKER ACCUSATI DI RAZZISMO VERSO LA COMUNITÀ CINESE! IL MOTIVO? UNA GAG DI "STRISCIA LA NOTIZIA" E’ FINITA NEL MIRINO DELL’INFLUENTE ACCOUNT INSTAGRAM "DIET PRADA", CHE DENUNCIA IL SIPARIETTO TRA SCOTTI E LA HUNZIKER IN CUI, PER PARLARE DI CINA, SI FANNO GLI OCCHI A MANDORLA CON LE DITA E SI PARLA CON LA L AL POSTO DELLA R - LOUIS PISANO, SCRITTORE E CRITICO DI MODA USA, SCAPOCCIA: “QUESTO E’ TROPPO” (E’ LO STESSO CHE AVEVA ACCUSATO DI RAZZISMO FEDEZ E LA FERRAGNI: ANNAMO BENE!)

SE CADE SPERANZA, S'INCRINA DRAGHI? - FOLLI: "L'ESECUTIVO DELLE LARGHE INTESE NON È FATTO PER SOPPORTARE SQUILIBRI AL SUO INTERNO. TUTTI I MINISTRI DEVONO MOSTRARSI SALDI NEL LORO RUOLO, NESSUNO PUÒ INDEBOLIRSI TROPPO IN CONSEGUENZA DI ERRORI O INCIDENTI DI PERCORSO. UN'EVENTUALE CADUTA DI SPERANZA AVREBBE L'EFFETTO DI SPOSTARE IL BARICENTRO DEL GOVERNO. SALVINI LA PRESENTEREBBE COME UN FALLIMENTO DELLA SINISTRA E QUINDI COME UNO SLITTAMENTO COMPLESSIVO A DESTRA DELL'ASSE POLITICO"

NON S'ERA DETTO BASTA VENDERE AZIENDE ALLA CINA? - L'INCONTRO TRA JOHN ELKANN E MARIO DRAGHI DOVREBBE FARE CHIAREZZA SUL DESTINO DI IVECO CHE EXOR VUOLE VENDERE AI CINESI DI "FAW" - SUL TAVOLO L'IPOTESI CHE IL GOVERNO RICORRA AL GOLDEN POWER PER EVITARE CHE UNA SOCIETA' STRATEGICA FINISCA ALL'ESTERO (ANCHE SE L'ASSET IVECO DEFENCE È ESCLUSO DAI NEGOZIATI) - ELKANN POTREBBE DARE ASSICURAZIONI A PALAZZO CHIGI SULLE INTENZIONI DEL GRUPPO FAW (MA I CINESI TI MAGNANO OGGI E TI SPUTANO DOMANI)