2025gothamawards

IL CINEMA DEI GIUSTICON L’ARRIVO DELLE NOMINATIONS PER I GOTHAM AWARDS 2025 SI APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEI PREMI PER IL CINEMA AMERICANO CHE SI CONCLUDERANNO CON LA CONSEGNA DEGLI OSCAR – INUTILE DIRE CHE “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” FA MAN BASSA DI CANDIDATURE (SEI), ANCHE SE VIENE SNOBBATO IL SUO PROTAGONISTA, LEONARDO DICAPRIO - QUATTRO NOMINATION PER “IF I HAD LEGS I’D KICK YOU”, TRE PER “UN SEMPLICE INCIDENTE”, GIÀ PRONTO PER L’OSCAR COME MIGLIOR FILM STRANIERO – E IL CINEMA ITALIANO? NON PERVENUTO… - VIDEO

muro droni vladimir putin

TESTE DI GAZA, PERCHÉ NESSUNO FA UNO SCIOPERO GENERALE PER L’UCRAINA? – PER L’ONU, LA RUSSIA “FA PULIZIA ETNICA CON I DRONI SUI CIVILI” UCRAINI, MA NESSUNO SCENDE IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO I CRIMINI COMMESSI DAL CREMLINO – L’AGGHIACCIANTE RAPPORTO DELLE NAZIONI UNITE: I VELIVOLI SENZA PILOTA BOMBARDANO PERSONE, OSPEDALI, SUPERMERCATI, SCUOLE, CENTRI DI AIUTI ALIMENTARI, INFRASTRUTTURE CHE DISTRIBUISCONO ELETTRICITÀ E RISCALDAMENTO, PERSINO LE AMBULANZE E I VIGILI DEL FUOCO – SOLO A KHERSON, DALLA PRIMAVERA 2024 DUECENTO CIVILI SONO STATI AMMAZZATI, OLTRE DUEMILA FERITI E MIGLIAIA SONO FUGGITI DALLA CITTÀ…

fausto brizzi silvia salis

“SONO ANCORA ALLA RICERCA DEL FILM CHE MI FACCIA FARE UN SALTO” - QUALCUNO CI SALVI DA FAUSTO BRIZZI CHE A 56 ANNI ANNUNCIA: “ANDRÒ AVANTI FINCHÉ NON SCRIVERÒ IL FILM CHE MI CAMBIERÀ LA FILMOGRAFIA. PERCHÉ HO FATTO CINEMA? HO FATTO TANTE COMMEDIE PER IL GUSTO DI FARE FILM PER TUTTI, POI HO CONTINUATO A RACCONTARMI. GLI ESAMI, LE COPPIE CHE SI SEPARANO, I CINQUANTENNI CHE SI CREDONO TRENTENNI. I MIEI FILM SONO PLATEALMENTE AUTOBIOGRAFICI. COSA HO LASCIATO? UNA ENORME PUNTATA DI “TECHETECHETÈ”. L’ELEZIONE DI MIA MOGLIE SILVIA SALIS A SINDACO? PRIMA O POI NE SCRIVERÒ UN FILM…”

conor mcgregor a roma

ER MEJO COATTO DEL COLOSSEO! CONOR MCGREGOR ARRIVA A ROMA PER LA SFIDA DI BOXE A MANI NUDE TRA L’ITALOAMERICANO CHRIS CAMOZZI E ALESSIO SAKARA (IL FIGHTER ROMANO, CHE HA POI VINTO L’INCONTRO, È DIVENTATO CAMPIONE DEI PESI MEDIOMASSIMI) – PER L’OCCASIONE L’IRLANDESE, SI È CONCESSO UN GIRO PER IL CENTRO DI ROMA INSIEME ALLA FAMIGLIA – NON DITELO A FRANCESCO FACCHINETTI, CHE NEL 2021 PROPRIO NELLA CAPITALE BECCO' UN CAZZOTTO IN FACCIA DALL’EX CAMPIONE DI MMA… - VIDEO

nvidia nokia james huang

TUTTO IL RESTO È...NOKIA – NVIDIA, IL COLOSSO AMERICANO DEI CHIP, INVESTIRÀ UN MILIARDO DI DOLLARI NELLA STORICA AZIENDA FINLANDESE, DIVENTANDONE AZIONISTA AL 2,9% – UNA MOSSA STRATEGICA CHE INTRECCIA IL FUTURO DELLE RETI MOBILI CON QUELLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’AZIENDA GUIDATA DA JENSEN HUANG FORNIRÀ I PROPRI CHIP PER ACCELERARE IL SOFTWARE DI NOKIA PER LE RETI 5G E 6G, MENTRE ESPLORERÀ MODI PER INTEGRARE LA TECNOLOGIA DEI DATA CENTER FINLANDESI NELLA PROPRIA INFRASTRUTTURA AI…

principe william andrea kate middleton

MENO MALE CHE C’È KATE MIDDLETON! - LA DUCHESSA STA SPINGENDO PERCHÉ LO SCOMODISSIMO PRINCIPE ANDREA LASCI IL ROYAL LODGE, LA DIMORA REALE CHE SI TROVA TROPPO VICINA ALLA FUTURA CASA DI KATE E WILLIAM - CI SAREBBERO DEI COLLOQUI AVANZATI PER TRASFERIRE IL “DUCA DI PORK” AL FROGMORE COTTAGE, DOVE SONO STATI AVVISTATI GIÀ DEGLI OPERAI. SARAH FERGUSON POTREBBE SPOSTARSI NELL’ADELAIDE COTTAGE. MA COME FARANNO I DUE EX A PAGARE GLI ESOSI AFFITTI? FORSE È LA VOLTA BUONA CHE SI ACCENDERÀ UN FARO SULLE LORO FINANZE OPACHE…

francesca fagnani maria de filippi a belve

PIPPITEL! SU RAI2 TORNA “BELVE” E FA IL BOTTO: FRANCESCA FAGNANI, CON IL BOOST MARIA DE FILIPPI, SI PAPPA IL 12.9% CON 1.7 MILIONI DI SPETTATORI - TESTA A TESTA TRA LA REPLICA DE IL COMMISSARIO MONTALBANO SU RAI1 (16.4%) E “LA NOTTE NEL CUORE” SU CANALE5 (16.4%) - BERLINGUER TRACOLLA AL 3.8%, FLORIS (7.9%) - VESPA IN ACCESS (21.1%). “AFFARI TUOI” (22.4%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.3%). DAMILANO (4.7%), DEL DEBBIO (4.4%), GRUBER (8.7%) - ALLE 20 TG1 (24.1%), TG5 (20.7%), TGLA7      (7.8%), TG2 (3.3%)  - VESPA IN SECONDA SERATA (9.2%)

CHE CROCE 'STA CROCIERA! - PAURA A LUXOR, IN EGITTO, DOVE UNA IMBARCAZIONE HA PRESO FUOCO DURANTE LA NAVIGAZIONE SUL NILO: A BORDO C'ERANO 60 ITALIANI, TUTTI SANI E SALVI. NON È ANCORA CHIARO COSA ABBIA INNESCATO IL ROGO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE IN EGITTO ACCADE UNA COSA SIMILE: NEL 2013 UN BATTELLO AFFONDO' DOPO AVER COLPITO UNO SCOGLIO. 10 ANNI PRIMA UN'ALTRA NAVE PRESE FUOCO - L'UNICO INCIDENTE IN CUI MORIRONO UNA TRENTINA DI PERSONE AVVENNE NEL 1988, QUANDO UNA TROMBA D'ARIA SOLLEVO' UNA BARCA...

luciano spalletti

JUVENTUS, ULTIMA CHIAMATA: È LUCIANO SPALLETTI L’UOMO CHE DOVRA’ RIVITALIZZARE LA “SIGNORA” – PER L’EX CT CONTRATTO DA 3 MILIONI FINO AL 30 GIUGNO E RINNOVO AUTOMATICO IN CASO DI QUALIFICAZIONE CHAMPIONS (IL CLUB BIANCONERO HA SOTTO CONTRATTO ANCHE THIAGO MOTTA E TUDOR, PER I QUALI DEVE PAGARE OLTRE 26 MILIONI DI EURO LORDI FINO AL 2027) - LA MISSIONE PER “LUCIO” SARÀ RICOSTRUIRE IL GRUPPO. NON UN COMPITO FACILE, ANCHE PERCHÉ UNA PARTE DEI GIOCATORI FACEVA IL TIFO PER PALLADINO, SPINTO ANCHE DAL DT MODESTO - LE FRIZIONI CON LOCATELLI, AVUTE AI TEMPI IN CUI SPALLETTI GUIDAVA L’ITALIA ED ESCLUSE IL CAPITANO JUVENTINO DA EURO 2024…

elly schlein

“SIAMO SICURI CHE I MAGISTRATI SIANO COSI’ POPOLARI?” – I DUBBI DI SCHLEIN SUL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA: “NON SIAMO IL PARTITO DEI PM, NON SAREMO NOI A POLITICIZZARE LA SFIDA” – ELLY SA CHE CHI PERDE IL REFERENDUM CHE SI TERRÀ TRA FINE MARZO E METÀ APRILE RISCHIA DI USCIRE SCONFITTO, L’ANNO DOPO, ANCHE ALLE POLITICHE E RIFERISCE DI UN RECENTE SONDAGGIO SECONDO CUI IL 33% DEGLI ITALIANI È FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, ALTRETTANTI, PERÒ, SONO I CONTRARI, E IL RESTO DEI CITTADINI È INDECISO - NEL PD PERÒ C’È ANCHE CHI NON È CONTRARIO ALLA RIFORMA. HANNO DETTO CHE VOTERANNO SÌ BETTINI, DE LUCA…

melissa uragano tornado giamaica cuba

LA "TEMPESTA DEL SECOLO" CHE HA DEVASTATO I CARAIBI SI ABBATTE SU CUBA - PRIMA DI COLPIRE L'ISOLA, L'URAGANO "MELISSA" SI È INDEBOLITO ED È STATO DECLASSATO COME UN TORNADO DI CATEGORIA TRE: I VENTI SOFFIANO A UN MASSIMO DI 195 CHILOMETRI ORARI - IERI MELISSA, CHE HA RAGGIUNTO UNA VELOCITA' DI 300 CHILOMETRI ORARI, HA DEVASTATO LA GIAMAICA: DOVE 200 MILA CASE SONO RIMASTE SENZA CORRENTE. SETTE I MORTI, NONOSTANTE GLI 800 RIFUGI ALLESTITI DAL GOVERNO - PER GLI ESPERTI, L'URAGANO HA RAGGIUNTO UNA POTENZA MAGGIORE RISPETTO A QUELLA DI "KATRINA", CHE NEL 2005 DISTRUSSE NEW ORLEANS - VIDEO!

raid della polizia contro i narcos nelle favelas di rio de janeiro

VIDEO! SCENE DI GUERRA A RIO DE JANEIRO: DRONI, BOMBE E RAFFICHE DI SPARI (OLTRE DUECENTO COLPI AL MINUTO) NEL RAID DELLA POLIZIA CONTRO I NARCOS – L’INTERVENTO DI 2.500 AGENTI ARMATI NELLE BARACCOPOLI È RISULTATO IL PIÙ LETALE NELLA STORIA DELLO STATO DI RIO: 64 MORTI, TRA CUI QUATTRO AGENTI. I NARCOS HANNO REAGITO CON DRONI CARICHI DI GRANATE, FUCILI D'ASSALTO E INNALZATO BARRICATE - NELLA CITTÀ SCUOLE E UNIVERSITÀ CHIUSE, VOLI SOSPESI ALL'AEROPORTO GALEÃO, TRASPORTI PUBBLICI NEL CAOS - VIDEO

emanuele fiano

“MI HA COLPITO MOLTO VEDERE IL GESTO DELLA P38 FATTO DA RAGAZZI MOLTO GIOVANI” - L’EX DEPUTATO DEM EMANUELE FIANO PARLA DELL’IRRUZIONE DEI PRO PAL CHE GLI HANNO IMPEDITO DI PARLARE ALL’UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI DI VENEZIA: “NON POTEVO FARMI MANDARE VIA, LO DOVEVO A MIO PADRE CACCIATO A TREDICI ANNI DA SCUOLA, IN QUANTO EBREO. UN RAGAZZO MI HA DETTO: 'TU NON DEVI PARLARE PROPRIO, TU NON HAI DIRITTO DI STARE NELL’UNIVERSITÀ'. E IO HO RISPOSTO: ‘SEI TECNICAMENTE UN FASCISTA’. PERCHÉ UNO CHE VUOLE SOPPRIMERE LE PAROLE DELL’ALTRO NON APPARTIENE ALLA DEMOCRAZIA MA AI TOTALITARISMI” – “OGGI L’ANTISEMITISMO È A SINISTRA? CE N’È ANCHE A SINISTRA…” – VIDEO

john elkann

ELKANN, UN “RE MIDA AL CONTRARIO”: QUELLO CHE TOCCA, O LO DISTRUGGE O LO VENDE – “IL FATTO QUOTIDIANO” METTE IN FILA I PASSI FALSI DI YAKI, CONSIDERATO IL NIPOTE PIÙ SVEGLIO DELL’AVVOCATO AGNELLI (PENSA GLI ALTRI) - LA FERRARI NON ROMBA PIÙ, STELLANTIS ORMAI È UN’AZIENDA FRANCESE, E LA PRODUZIONE TRACOLLA. E INFINE LA JUVENTUS, ORMAI ENTRATA IN UNA CRISI SENZA PRECEDENTI – LA STORIA SUGGERISCE: NEI MOMENTI PEGGIORI SONO SEMPRE STATI GLI “UMBERTIANI” A RIMETTERE IN CARREGGIATA LA VECCHIA SIGNORA. ACCADDE CON GIRAUDO E MOGGI, POI CON ANDREA AGNELLI….

zohran mamdani

TE C’HANNO MAI MAMDANI? – LA FONDAZIONE “COOLIDGE REAGAN” HA PRESENTATO AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO DUE DENUNCE CONTRO ZOHRAN MAMDANI, IL CANDIDATO DEMOCRATICO A SINDACO DI NEW YORK, PER PRESUNTE DONAZIONI ILLEGALI DA FINANZIATORI STRANIERI – NELLE SETTIMANE SCORSE ERA EMERSO CHE IL POLITICO DEM HA RICEVUTO 13.000 DOLLARI IN DONAZIONI DA 170 FINANZIATORI FUORI DAGLI STATI UNITI, IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE CHE PREVEDE CHE SOLO CITTADINI E RESIDENTI NEGLI USA POSSANO CONTRIBUIRE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE...

daniele lele adani aldo grasso adriano panatta

“PANATTA E ADANI SONO BRAVI E SPIRITOSI. A VOLTA MI IMMAGINO UNA ‘DOMENICA SPORTIVA’ CONDOTTA DA LORO DUE” - ALDO GRASSO: "QUANDO UN PROGRAMMA HA FRA I PROTAGONISTI DUE PERSONALITÀ FORTI ED ESPERTE COME ADRIANO PANATTA E LELE ADANI, TUTTI GLI ALTRI PASSANO IN SECONDO PIANO (MI SPIACE UN PO’ PER GLI EX GRANATA CICCIO GRAZIANI E STEFANO SORRENTINO), COSTRINGENDO SIMONA ROLANDI AD AGITARSI, A INVOCARE LA PAROLA, A METTERSI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE NON RIUSCENDO TUTTE LE VOLTE A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO” - L’IDEA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAISPORT PAOLO PETRECCA (CONSIDERATO IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA, PIÙ VOLTE SFIDUCIATO QUANDO ERA ALLA GUIDA DI RAINEWS24) ERA QUELLA DI..

truffa finanziaria

LO SCHEMA PONZI ALLA ’NDUJA! – LA FINANZA HA SEQUESTRATO TRE MILIONI DI EURO A UN CALABRESE INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO, TRUFFA ED ESERCIZIO ABUSIVO DELL'ATTIVITÀ FINANZIARIA – L’UOMO AVEVA COSTRUITO UNA RETE DI SOCIETÀ ALL’ESTERO ALLO SCOPO DI REINVESTIRE I GUADAGNI ILLECITI ACCUMULATI CON DIVERSE TRUFFE FINANZIARE E NASCONDERE LA PROVENIENZA DEI FONDI RACCOLTI – LE INDAGINI SONO STATE AVVIATE DALLA PROCUTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO DOPO LE DENUNCE DI NOVE PERSONE RIMASTE TRUFFATE CON LO SCHEMA DEL SISTEMA “PONZI”…

a house of dynamite

COME REAGIREBBERO GLI STATI UNITI IN CASO DI UN ATTACCO NUCLEARE? - È LO SCENARIO CHE VIENE RACCONTATO NEL FILM "A HOUSE OF DYNAMITE", IN CUI I VERTICI MILITARI USA INTERCETTANO IL SEGNALE DI UN MISSILE DIRETTO CONTRO UNA LORO CITTÀ. MA QUANTO C'E' DI VERO NELLA RICOSTRUZIONE? - È VERO CHE LA SCELTA DI CONTRATTACCARE SPETTEREBBE SOLO AL PRESIDENTE, CHE HA I CODICI DI LANCIO PER LE ARMI NUCLEARI SEMPRE CON SÉ - MA, UNA VOLTA CHE IL RAZZO È IN VOLO, QUANTE POSSIBILITA' HANNO GLI USA DI ABBATTERLO PRIMA CHE SPAZZI VIA UNA CITTÀ? - VIDEO

josep martinez paolo saibene incidente

JOSEP MARTINEZ È INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE – IL SECONDO PORTIERE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE A FENEGRÒ, A POCA DISTANZA DAL CENTRO DI ALLENAMENTO DEI NERAZZURRI – LA VITTIMA SI STAVA SPOSTANDO CON LA SUA CARROZZINA ELETTRICA E AVREBBE SBANDATO ALL’IMPROVVISO, INVADENDO LA CARREGGIATA E FINENDO SOTTO L’AUTO DEL CALCIATORE – SE QUESTA DINAMICA FOSSE CONFERMATA, IL 27ENNE SPAGNOLO SARÀ ASSOLTO DALLE ACCUSE – IL GIOCATORE È SOTTO CHOC: RESTERÀ A...

matteo salvini viktor orban giorgia meloni antonio tajani

“L’UE? IRRILEVANTE PERCHÉ SI RIFIUTA DI NEGOZIARE CON MOSCA” - IL FILOPUTINIANO ORBAN TROVA LA SPONDA DI SALVINI NELL’ATTACCARE “LE POLITICHE SUICIDE DELL’UNIONE EUROPEA”, E RILANCIA IL BLOCCO ANTI KIEV NELL’UE CON IL CAPO DEL GOVERNO SLOVACCO ROBERT FICO E IL NAZIONALISTA ANDREJ BABIS, FRESCO VINCITORE DELLE ELEZIONI IN REPUBBLICA CECA – SILENZIO IMBARAZZATO DA FRATELLI D’ITALIA, MENTRE TAJANI SI INFURIA CON SALVINI: “LA LINEA IN POLITICA ESTERA LA ESPRIME IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E IL MINISTRO DEGLI ESTERI, LE ALTRE POSIZIONI SONO INDIVIDUALI. E IN OGNI CASO “LA LINEA DEL GOVERNO È CHIARA: NOI STIAMO CON KIEV” – COSA DICE MELONI DELLA FRASE DI ORBAN (“IO E GIORGIA VOGLIAMO DARE MENO POTERE A BRUXELLES")? CI SI RITROVA?

iran pasdaran khamenei

IN EUROPA C’È UN ESERCITO DI MERCENARI AL SOLDO DEGLI AYATOLLAH – SECONDO UN RAPPORTO DEL MOSSAD, L’IRAN HA RECLUTATO NEI PAESI OCCIDENTALI MEMBRI DI GANG, CRIMINALI COMUNI E “LUPI SOLITARI” PER COMPIERE ATTACCHI ANTISEMITI O ANTI ISRAELIANI, DALLA GRECIA ALLA GERMANIA – A CAPO DEL NETWORK C’È SARDAR AMMAR, UFFICIALE DELLA DIVISIONE QODS DEI PASDARAN, L’UNITÀ INCARICATA DELLE OPERAZIONI CLANDESTINE – I “COLLABORATORI” IRANIANI NON SI SONO RIVELATI AGENTI INFALLIBILI: IN QUALCHE CASO HANNO SBAGLIATO INDIRIZZO DEL TARGET, IN QUALCHE ALTRO HANNO LASCIATO TRACCE EVIDENTI…

no other land

CIAK, MI GIRA! – IL RITORNO DI SALA DI “NO OTHER LAND”, DOCUMENTARIO PREMIO OSCAR SULLA SITUAZIONE IN CISGIORDANIA, RITENUTO DA TELEMELONI POCO ADATTO ALLA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA IL 7 OTTOBRE, LO HA PORTATO AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA CON 116 MILA EURO E 24 MILA SPETTATORI – IN TESTA AL BOTTEGHINO C’È SEMPRE LA COMMEDIA “LA VITA VA COSÌ”, CON VIRGINIA RAFFAELE E IL VECCHIO CONTADINO CHE NON VUOLE CEDERE LA SUA TERRA AL CAPITALISMO MILANESE, 177 MILA EURO, 27 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 1 MILIONE 984 MILA EURO. TERZO POSTO PER L’ANIME “CHAINSAW MAN…. – VIDEO

spiaggia di copacabana

L’ITALIA ALL’ULTIMA SPIAGGIA – OLTRE IL 20% DEI LITORALI ITALIANI POTREBBE SCOMPARIRE ENTRO IL 2050, TRA INNALZAMENTO DEI MARI, RISCHI DI INONDAZIONI, EROSIONE, PRESSIONE DEMOGRAFICA E URBANISTICA – 800MILA PERSONE SONO A RISCHIO RICOLLOCAZIONE: LE ZONE PIÙ A RISCHIO SONO L’ALTO ADRIATICO, DIVERSI TRATTI DELLA COSTA TIRRENICA TRA TOSCANA E CAMPANIA, LE AREE DI CAGLIARI E ORISTANO – L’ALLARME DELLA SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA: “I LITORALI BASSI SONO, IN TUTTA ITALIA, EDIFICATI O ARTIFICIALIZZATI. QUESTO IMPEDISCE ALLE DINAMICHE NATURALI QUALSIASI POSSIBILITÀ DI…”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti

LA MAESTRA GIORGIA BACCHETTA SALVINI E TAJANI – AL CONSIGLIO DEI MINISTRI, DOPO LE CONTINUE SPARATE E LAMENTELE DI FORZA ITALIA E LEGA SULLA MANOVRA, MELONI È SBOTTATA: “PRIMA DI BATTERE CASSA CON GIORGETTI, SPENDETE I FONDI DI COESIONE, VISTO CHE SU TANTI PROGETTI RISCHIAMO DI ESSERE IN RITARDO...” – POI LA STOCCATA ALLA RAGIONIERA GENERALE DARIA PERROTTA, FEDELISSIMA DEL MINISTRO DEL TESORO, ACCUSATA DI ESSERE LA RESPONSABILE DEI PESANTI TAGLI AI DICASTERI: “SIAMO UN ESECUTIVO POLITICO” – OGGI IL VERTICE DEL CARROCCIO PER CHIEDERE MODIFICHE ALLA MANOVRA...

james senese

ADDIO A JAMES SENESE - IL GRANDE SASSOFONISTA E COMPOSITORE, CHE FONDÒ IL GRUPPO "NAPOLI CENTRALE" E SUONÒ CON PINO DANIELE, E’ MORTO STAMATTINA ALL’ETÀ DI OTTANT’ANNI PER LE CONSEGUENZE DELL’INFEZIONE POLMONARE CHE IN SETTEMBRE LO AVEVA COSTRETTO AL RICOVERO ALL’OSPEDALE CARDARELLI DI NAPOLI – “SONO PIÙ ESTREMO DEGLI ALTRI CHE FANNO CANZONETTE A TAVOLINO. LA SITUAZIONE DELLA MUSICA E' PEGGIORATA. FANNO TUTTI LE GALLINE. LE GALLINELLE, ANZI. COPIANO E VOGLIONO TUTTO E SUBITO” – IL “NEAPOLITAN SOUND”, LE POLEMICHE PER L’OMAGGIO A PINO DANIELE (“IL NAPOLETANO LO PUO’ CANTARE SOLO UN NAPOLETANO”) E LA LITE COL DEPUTATO DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA BORRELLI – L’AMICO ENZO AVITABILE: “PER IL DOLORE NON BASTANO LE PAROLE” - VIDEO

giuseppe conte elly schlein

“IL CAMPO LARGO È UNA FORMULA GIORNALISTICA, NON HA SENSO. NOI SIAMO IN PRIMA LINEA PER UN PROGETTO PROGRESSISTA FORTE” - ANCHE CONTE HA CAPITO CHE NON DEVE PIÙ PARLARE DI CAMPO LARGO. E RILANCIA SULLE PRIMARIE DI COALIZIONE PER SCEGLIERE IL CANDIDATO PREMIER - DOPO IL SONDAGGIO INTERNO AL CENTROSINISTRA PEPPINIELLO HA CAPITO CHE PUÒ FARCELA A BATTERE SCHLEIN – ANCHE GLI ALTRI ALLEATI POSSIBILI DI CONTE E ELLY (RUFFINI, FRATOIANNI E ONORATO) SI DICONO PRONTI ALLE PRIMARIE…

mimmo jodice

È MORTO A 91 ANNI IL GRANDE FOTOGRAFO MIMMO JODIC– NATO A NAPOLI, NEL RIONE SANITÀ, SI AVVICINÒ ALLA FOTOGRAFIA NEGLI ANNI '50 DA AUTODIDATTA. DAGLI ANNI SESSANTA COLLABORÒ CON ANDY WARHOL, JOSEPH BEUYS, SOL LEWITT, PISTOLETTO E KOUNELLIS – HA SVILUPPATO UNO STILE IMPRONTATO A UNA RICERCA DI LUCE E DI OMBRA CHE SI TRADUCE IN IMMAGINI DISCIPLINATE E RIGOROSE, PRIVILEGIANDO IL BIANCO E NERO – DAL 1970 AL 1994 INSEGNÒ FOTOGRAFIA ALL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI, DOVE FONDÒ LA PRIMA CATTEDRA ITALIANA DELLA DISCIPLINA – IL RICORDO DI STEFANO BOERI: “PERDIAMO NON SOLO UNO STRAORDINARIO SGARDO SUL MONDO MA UN INTERO MONDO IN UNO SGUARDO CELESTE”

trump netanyahu israele gaza

A 18 GIORNI DALLA FIRMA DELLA TREGUA, ISRAELE RIPRENDE A BOMBARDARE GAZA: “HAMAS HA VIOLATO I PATTI”. ALMENO 65 I MORTI – TRUMP: “NIENTE METTERÀ A REPENTAGLIO IL CESSATE IL FUOCO” - LA TENSIONE SI E’ ALZATA IERI, QUANDO ISRAELE HA ACCUSATO HAMAS DI AVER CONSEGNATO I RESTI DI UN OSTAGGIO IL CUI CORPO ERA STATO RECUPERATO DAI MILITARI GIA' NEL NOVEMBRE 2023. POI, DOPO L’IMBOSCATA DEI MILIZIANI PALESTINESI A RAFAH A UNA SQUADRA DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, E’ ARRIVATO L’ORDINE DI NETANYAHU: “COLPITE DURO”. IL VICEPRESIDENTE USA, J.D VANCE, SI DICE SICURO CHE LA TREGUA REGGERÀ, ANCHE SE “CIÒ NON SIGNIFICA CHE NON CI SARANNO PICCOLE SCARAMUCCE QUA E LÀ” – VIDEO

donald trump xi jinping guerra commerciale

QUI LA ZAMPA, DRAGONE – TRUMP È ARRIVATO IN COREA DEL SUD PER IL VERTICE DELLA COOPERAZIONE ECONOMICA ASIA-PACIFICO, A MARGINE DEL QUALE DOMANI INCONTRERÀ XI JINPING. “THE DONALD” SI MOSTRA OTTIMISTA: “PENSO CHE CON XI AVREMO UN OTTIMO COLLOQUIO E MOLTE QUESTIONI SARANNO RISOLTE” – ANNUNCIA UNA RIDUZIONE DEI DAZI DOGANALI PER PECHINO LEGATI AL TRAFFICO DI FENTANYL: “CREDO CHE CI AIUTERANNO CON QUESTO PROBLEMA”. E SUL NODO TAIWAN: “NON SO SE NE PARLEREMO. NON C'È MOLTO DA CHIEDERE: TAIWAN È TAIWAN” – PECHINO CONFERMA CHE I DUE LEADER “AVRANNO COLLOQUI APPROFONDITI SU QUESTIONI IMPORTANTI...”

tinto brass roberto rossellini ingrid bergman

“ROSSELLINI MI CONFESSÒ CHE LA STORIA CON INGRID BERGMAN ERA FINITA PER MOTIVI DI CARATTERE SESSUALE. ERA UNA DONNA MOLTO ALGIDA - TINTO BRASS RICORDA L’ESPERIENZA PARIGINA CON IL REGISTA DI "ROMA CITTA' APERTA": “LUI MI FECE LA BATTUTA: 'DUE VOLTE L’HO SCOPATA, DUE VOLTE È RIMASTA INCINTA'. I LORO RAPPORTI ASSOLUTAMENTE FREDDI. LUI IN QUEL MOMENTO SI ERA RIFUGIATO IN CASA DI CARTIER-BRESSON CON SONALI DASGUPTA. SE LA LORO NOTTE ERA ANDATA BENE MI TRATTAVA COME UN GENIO, SE ERA ANDATA MALE NON ERO PIÙ UN GENIO…” - TINTO E I SUOI FILM EROTICI MASSACRATI DALLA CENSURA... - VIDEO

vittorio feltri

VITTORIO FELTRI È COME IL CAVALIERE NERO, NUN JE DOVETE CACA' ER CAZZO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL DIRETTORE EDITORIALE DEL "GIORNALE" METTE IN FUGA DEI LADRI: "QUARANT’ANNI FA MI AVVICINÒ UN BALORDO IN PIENA NOTTE. GLI DIEDI 'UN CONFETTO' E LO MISI A DORMIRE" – UN MESE FA L'ULTIMA AGGRESSIONE SUBITA DA "LITTORIO", QUANDO DUE BRUTTI CEFFI VOLEVANO RAPINARLO APPENA FUORI CASA, PRIMA CHE SALISSE IN AUTO CON LA SCORTA: "GLI HO MOLLATO UN CAZZOTTO, NON CREDO SE LO ASPETTASSERO DA UNO COME ME. L'HO PRESO IN PIENO VOLTO, UN CARTONE MICIDIALE, L’HO ABBATTUTO"

luigi manconi sigfrido ranucci report gennaro sangiuliano corsini

INASPETTATAMENTE DA “REPUBBLICA” ARRIVA UNA TIRATA D’ORECCHIE A RANUCCI – LUIGI MANCONI, L’EX SENATORE IN PRIMA FILA NELLE BATTAGLIE GARANTISTE, DÀ RAGIONE AL GARANTE DELLA PRIVACY PER LA SANZIONE DA 150MILA EURO INFLITTA A “REPORT” PER AVER DIFFUSO L’AUDIO DELLA TELEFONATA TRA GENNY SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI: “GLI ARGOMENTI DEL GARANTE DELLA PRIVACY APPAIONO FRANCAMENTE CONDIVISIBILI. I CONTENUTI DI QUELLA TELEFONATA RISULTANO NON SOLO IRRILEVANTI SOTTO IL PROFILO PENALE, MA…”

bill gates cacca feci

INDIETRO TUTTA! BILL GATES, CHE HA SPESO DECINE DI MILIARDI DI DOLLARI (E ANNI DELLA SUA VITA) A LANCAIRE ALLARMI CONTRO L’INEVITABILE “DISASTRO CLIMATICO”, ORA DICE CHE “NON BISOGNA ESAGERARE CON L’ALLARMISMO” – IN UN MEMO PUBBLICATO OGGI, IL FONDATORE DI MICROSOFT SOSTIENE CHE, SEPPUR GRAVI, I CAMBIAMENTI CLIMATICI “NON PORTERANNO ALLA FINE DELL’UMANITÀ”: “LE PERSONE POTRANNO VIVERE E PROSPERARE NELLA MAGGIOR PARTE DELLE AREE DEL PIANETA PER IL FUTURO PREVEDIBILE”. ORA CHE C’È TRUMP ALLA CASA BIANCA E IL “GREEN” NON È PIÙ DI MODA, URGE CAMBIARE VERSIONE… - VIDEO: QUANDO L'AMICO DI JEFFREY EPSTEIN SI PRESENTÒ CON UN BARATTOLO DI CACCA IN CINA

benjamin netanyahu gaza city

E TANTI SALUTI ALLA TREGUA! NETANYAHU HA ORDINATO ALL’ESERCITO ISRAELIANO DI EFFETTUARE RAID IMMEDIATI SULLA STRISCIA DI GAZA. “BIBI” ACCUSA HAMAS DI AVERE VIOLATO IL CESSATE IL FUOCO MEDIATO DA TRUMP – SCONTRI A FUOCO SI SONO VERIFICATI A RAFAH, NEL SUD DELLA STRISCIA DI GAZA. E AEREI DELLO STATO EBRAICO HANNO ATTACCATO LA ZONA – I MEDIA PALESTINESI PARLANO DI UNA PIOGGIA DI BOMBE SU GAZA CITY – HAMAS HA RINVIATO LA CONSEGNA DEL CORPO DI UNO DEGLI OSTAGGI, CHE ERA PREVISTA IN SERATA…

william di liberatore pier silvio berlusconi gerry scotti stefano de martino

MA L’ACCESS PRIME TIME NON ERA LA NUOVA PRIMA SERATA? LE CONTINUE MAZZATE DELLA "RUOTA DELLA FORTUNA" A "AFFARI TUOI" MANDANO IN TILT I DIRIGENTI RAI - IL DIRETTORE DELL’INTRATTENIMENTO PRIME TIME, WILLIAMS DI LIBERATORE, ANNUNCIA LA RIDUZIONE DEL MINUTAGGIO DI “AFFARI TUOI” PER CONSENTIRE “UNA PARTENZA ADEGUATA DELLA PROGRAMMAZIONE” - UNA MOSSA PER SALVARE GLI INTROITI PUBBLICITARI DELLA PRIMA SERATA CHE ORMAI INIZIA ALLE 21.50, UN ORARIO CHE CONCILIA PIÙ IL SONNO CHE L’INIZIO DI UN NUOVO PROGRAMMA - CHE FARÀ PIER DUDI? FINORA HA ADOTTATO UNA STRATEGIA DIVERSA: CHIUSURA DEI PROGRAMMI A MEZZANOTTE. AL MOMENTO I NUMERI RECORD DI “TÙ SÌ QUE VALES” GLI DANNO RAGIONE, MA PIER SILVIO NON HA A DISPOSIZIONE TUTTE LE SERE QUELLA MACINA-ASCOLTI DI MARIA DE FILIPPI…

2025divano2810

IL DIVANO DEI GIUSTI - VISTO CHE TRA UN PAIO DI GIORNI ESCE “DRACULA” DI LUC BESSON CON CALEB LANDRY JONES, POTRESTE VEDERE “DOGMAN”. A PARTE IL TITOLO E L’AMORE PER I CANI, E INFATTI MATTEO GARRONE È RINGRAZIATO, NON C’ENTRA PROPRIO NULLA IL CANARO DEL “DOGMAN” ITALIANO – AVETE ANCHE LO STRACULTISSIMO “L’ESORCISTA DEL PAPA”, CON UN RUSSELL CROWE UN PO’ APPESANTITO CHE INTERPRETA PADRE AMORTH – IN SECONDA SERATA TROVATE UNO DEI MIGLIORI FILM MAI FATTI, “IL MUCCHIO SELVAGGIO”. BEN JOHNSON HA DETTO CHE LE RAGAZZE CHE SI VEDONO FAR L’AMORE CON LUI E WARREN OATES TRA I TINI NON SONO ATTRICI, MA PROSTITUTE CHIAMATE DA SAM PECKINPAH SUL SET… - VIDEO

carlo nordio ignazio la russa

GOVERNO E TOGHE SI PREPARANO ALLA BATTAGLIA FINALE – GIOVEDÌ IL SENATO DARÀ L’APPROVAZIONE DEFINITIVA AL TESTO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM. MA È GIÀ PARTITA LA CAMPAGNA IN VISTA DEL REFERENDUM DEL PROSSIMO SULLA RIFORMA È GIÀ PARTITA. L’ANM HA ATTIVATO DA TEMPO I COMITATI, FORZA ITALIA STA PER FARLO – ’GNAZIO LA RUSSA È UNA VOCE FUORI DAL CORO NEL CENTRODESTRA: “LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È GIUSTA, MA FORSE IL GIOCO NON VALEVA LA CANDELA…”

JUNK FOOD? NO GOOD! – MCDONALD’S LANCIA IN ITALIA IL “BIG ARCH”, UN PANINO DA OLTRE MILLE CALORIE (SENZA CONTARE BIBITE E PATATINE) – L’ALLARME DEGLI ESPERTI: “È UN DISASTRO NUTRIZIONALE. UN SOLO PANINO RAPPRESENTA PIÙ DELLA METÀ DELLE CALORIE GIORNALIERE, L’INTERA DOSE DI GRASSI SATURI MA SOLO 3,9 GRAMMI DI FIBRE, CHE È POCHISSIMO SE LO RAPPORTIAMO AL PESO CALORICO DEL PANINO, SENZA CONTARE CHE CI SONO PRATICAMENTE TRE ZOLLETTE DI ZUCCHERO IN UN ALIMENTO CHE DOVREBBE ESSERE SALATO: SE SI AGGIUNGE UNA BIBITA GASSATA, ARRIVIAMO COMPLESSIVAMENTE A 50 GRAMMI DI ZUCCHERO…”

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

vittorio evelina sgarbi

SGARBI IN TRIBUNALE – IL GIUDICE SI È RISERVATO SULLA DECISIONE DI NOMINARE UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER VITTORIO SGARBI, COME CHIESTO DALLA FIGLIA EVELINA. LA RISERVA VERRÀ SCIOLTA NEI PROSSIMI GIORNI – AL TERMINE DELL'UDIENZA NÉ IL CRITICO D'ARTE NÉ SUA FIGLIA HANNO VOLUTO RILASCIARE DICHIARAZIONI. FUORI DAL TRIBUNALE MOLTE PERSONE ARRIVATE PER MANIFESTARE LA SOLIDARIETÀ A VITTORIONE – LE PAROLE DI EVELINA PRIMA DELL’UDIENZA: “LA MIA INTENZIONE È DI FARE L’INTERESSE DI MIO PADRE…”

tudor spalletti

SPROFONDO BIANCONERO! SPALLETTI IN POLE PER IL DOPO TUDOR. IL FINALE TERRIBILE DELL’ALLENATORE CROATO CHE, DOPO LA SCONFITTA CON LA LAZIO, È FINITO A STRACCI CON IL GRUPPO DEGLI ITALIANI (LOCATELLI, GATTI, CAMBIASO) ACCUSATI DI NON AVERE PRESO IN MANO IL GRUPPO - LA SOCIETA’ HA CREDUTO POCO IN TUDOR: IL DIRETTORE SPORTIVO BIANCONERO, DAMIEN COMOLLI, HA IGNORATO LE INDICAZIONI DEL TECNICO SUL MERCATO – CONDO’: “LE COLPE DI QUESTA NUOVA DISPERAZIONE BIANCONERA SONO TUTTE DI TUDOR? NO, SONO ANTICHE: DALLA FIAT CHE NON È PIÙ LA FIAT ALLO SFARINAMENTO DI UNA DINASTIA…”

nicola gratteri giorgia melonii

“IL NUOVO LANDINI È NICOLA GRATTERI” – “IL FOGLIO”: “E’ PREVEDIBILE CHI MONOPOLIZZERÀ LA CAMPAGNA CONTRO LA SEPARAZIONE DELLA CARRIERE. LA DESTRA È CONVINTA CHE SARÀ NICOLA GRATTERI” – “LA STRATEGIA DI MELONI PREVEDE DI COINVOLGERE VOLTI POPOLARI: DA GAIA TORTORA A GIUSEPPE CRUCIANI. LA PREMIER È RIMASTA COLPITA, PIACEVOLMENTE, DALL’INTERVENTO DI MARINA BERLUSCONI SUL ‘GIORNALE’. PER MELONI SIGNIFICA CHE ‘MEDIASET FARÀ LA SUA PARTE’ E CHE LA CAVALIERA SVOLGERÀ UN RUOLO ATTIVO NELLA CAMPAGNA, METTENDO A RIPARO LA STESSA PREMIER...” 

francesca fagnani maria de filippi belen rodriguez rita de crescenzo

“HO INVITATO PAPA FRANCESCO. DISSERO CHE NON ERA POSSIBILE” - FRANCESCA FAGNANI TORNA IN TV CON LE SUE “BELVE” E LA CONQUISTA PIÙ GRANDE: AVER CONVINTO MARIA DE FILIPPI A PARTECIPARE ALLA TRASMISSIONE - “LE SARÒ SEMPRE GRATA, L’HO CORTEGGIATA A LUNGO. È UN ATTO DI GRANDISSIMA GENEROSITÀ. AUTOCANDIDATURE? SONO AUMENTATE. GLI STESSI POLITICI SI FANNO AVANTI. BELEN? INTELLIGENTE. LE POLEMICHE SU RITA DE CRESCENZO? VIENE A TITOLO PERSONALE, NON A NOME DI UNA COMUNITÀ. BARBARA D'URSO? NON L’HO INVITATA, QUEST’ANNO È TROPPO ESPOSTA. LE DONNE IN RUOLI MARGINALI IN TV? NON ABBRACCIO MAI UN APPROCCIO VITTIMISTICO…”

RYAD CHE TI PASSA! AL "FUTURE INVESTMENT INITIATIVE" DI RIAD, L’EVENTO IN CASA BIN SALMAN CHE PUNTA A RIMPIAZZARE IL "WORLD ECONOMIC FORUM", VA IN SCENA DI TUTTO: 20 PREMIER (ANCHE IN DISACCORDO TRA LORO COME L’INDIANO MODI E IL PAKISTANO SHARIF), 250 CEO TRA CUI QUELLI DI OPENAI, HUMAIN ORACLE, INTEL E I BANCHIERI PIU’ POTENTI DEL MONDO (IL LEADER DI JP MORGAN JAMIE DIMON, DAVID SOLOMON DI GOLDMAN SACHS) - QUEL PREZZEMOLONE DEL PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO, SODALE DI TRUMP, SIEDE AL TAVOLO CON QUATTRO CAPI DI STATO - TUTTI FINGONO ARMONIA TRANNE ERIC SCHMIDT, EX CEO DI GOOGLE, E FEI FEI LI, MATEMATICA CINESE E SCRITTRICE, CHE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE SUL RAPPORTO TRA UMANI E AI…

giancarlo giorgetti giorgia meloni quirinale presidente presidenza repubblica

ROMANZO QUIRINALE – LO SCENARIO FANTA-POLITICO DI “DOMANI”: “MELONI CONTINUERÀ A PALAZZO CHIGI FINO AL 2029, POI SI SPOSTERÀ AL QUIRINALE, PER DIVENTARE ANCHE LA PRIMA DONNA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. AL SUO POSTO AL VERTICE DEL GOVERNO, GIANCARLO GIORGETTI, GRAN CUSTODE DEI CONTI, UOMO-MACCHINA DELL’ULTIMA FINANZIARIA DRACONIANA IN EGUAL MODO SU TUTTI I MINISTERI, COMPRESI QUELLI LEGHISTI” – LA SUGGESTIONE SERPEGGIA, GENERA PAURA E TANTO NERVOSISMO, SPECIE TRA I DUE VICEPREMIER: QUELL’ILLUSO DI TAJANI CHE SOGNA ANCORA DI SALIRE LUI AL COLLE, MENTRE SALVINI NON CONTROLLA PIÙ IL “SUO” MINISTRO DEL MEF…

salvatore aranzulla

COME RONZA ARANZULLA! – IL PARA-GURU DEL WEB SALVATORE ARANZULLA FRIGNA PER IL CALO DEL TRAFFICO SUL SUO SITO A CAUSA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE HA RESO OBSOLETI I SUOI ARTICOLONI CON CUI AIUTA A RISOLVERE PROBLEMI LEGATI A INFORMATICA E HI-TECH: “PARLIAMO DI UN 25% IN MENO. A LUNGO ANDARE QUESTA CONTRAZIONE DI TRAFFICO SI TRADUCE IN UNA CONTRAZIONE DEI RICAVI. IL PROBLEMA NON È PER ME. SE CHIUDIAMO AMEN. VIVRÒ DI RENDITA CON I SOLDI ACCUMULATI NEGLI ULTIMI 20 ANNI” (E A FORZA DI PAGARE POCO I COLLABORATORI...)

terre rare materie prime cobalto litio cina unione europea xi jinping ursula von der leyen

LA GUERRA CRUCIALE PER IL FUTURO EUROPEO È QUELLA PER LE TERRE RARE – L’UE S’È SVEGLIATA IN RITARDO E CORRE AI RIPARI PER RIDURRE LA DIPENDENZA DA PECHINO SULLE MATERIE PRIME CRITICHE PER LO SVILUPPO TECNOLOGICO: LA COMMISSIONE EUROPEA VUOLE REALIZZARE UN PIANO DI ACQUISTI CONGIUNTI, STOCCAGGIO E PRODUZIONE INTERNA – OGGI LA CINA CONTROLLA IL 60% DELL'ESTRAZIONE GLOBALE DELLE TERRE RARE E IL 90% DELLA LORO LAVORAZIONE. E, CON LE RETRIZIONI IMPOSTE DA XI, SARANNO CAZZI AMARI PER INTERI SETTORI ECONOMICI EUROPEI...

pillole avanti gossip

CESARE CREMONINI AL VELENO SULL’EX MARTINA MAGGIORE: “LE AVEVO DATO L’ANIMA E HA RACCONTATO LA MIA VITA INTIMA IN UN LIBRO SENZA NEANCHE CONSIDERARMI. È STATA UNA SOFFERENZA” (IL CANTANTE RACCONTA DI AVER CHIESTO DI LEGGERE IL VOLUME PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE, RICHIESTA PERÒ NON ACCOLTA) - ELENA BAROLO TRADITA DALL’EX (“L’HO SCOPERTO GRAZIE A UNO SCONTRINO DA 2.000 EURO”) PUBBLICA FOTO SEXY A GOGO’ SUI SOCIAL - NIKITA PEROTTI SVELA LA VERITÀ SUL RAPPORTO CON ANDREA DELOGU - TAYLOR MEGA VUOLE LASCIARE IL CENTRO DI MILANO PER ANDARE A VIVERE IN PERIFERIA – TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO" - E WANDA NARA…

quentin tarantino

VIENI AVANTI, TARANTINO! – IL REGISTA DI “PULP FICTION” TORNA SUL SET, MA COME ATTORE. È IL PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI JAMIE ADAMS, ACCANTO A SIMON PEGG E CHARLOTTE GAINSBOURG – TARANTINO PER ORA HA MESSO IN STAND BY IL PROGETTO SUL SUO DECIMO FILM ALLA REGIA, L’ULTIMO DELLA CARRIERA, SECONDO QUANTO DA LUI STESSO ANNUNCIATO – NEL FRATTEMPO STA LAVORANDO ALLA SCENEGGIATURA DI UNO SPIN-OFF DI “C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD”, CHE SARÀ DIRETTO DA DAVID FINCHER… – VIDEO

agostino ghiglia arianna meloni sigfrido ranucci

QUALCOSA NON TORNA – AGOSTINO GHIGLIA, IL COMPONENTE DEL COLLEGIO DEL GARANTE DELLA PRIVACY IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA, IL 22 OTTOBRE È RIMASTO UN’ORA E DIECI NELLA SEDE DEL PARTITO, A ROMA. L’INCONTRO CON ITALO BOCCHINO, A DETTA DEL DIRETTORE EDITORIALE DEL “SECOLO D’ITALIA”, È DURATO VENTI MINUTI “AL MASSIMO”. COSA HA FATTO GHIGLIA I RESTANTI CINQUANTA? L’UFFICIO DI BOCCHINO SI TROVA SULLO STESSO PIANEROTTOLO DI ARIANNA MELONI, CHE GHIGLIA HA AMMESSO DI AVER “INCROCIATO E SALUTATO CON DUE CONVENEVOLI” – BOCCHINO: “CONOSCENDO GHIGLIA ESCLUDO CHE SI SIA FATTO DETTARE LA LINEA DA QUALCUNO. LA VERA NOTIZIA È CHE È STATO IL PD A SANZIONARE RANUCCI…”

esame maturita orale

NIENTE PIÙ DIPLOMA PER CHI FA SCENA MUTA – LA CAMERA HA APPROVATO IN VIA DEFINITIVA LA RIFORMA DELL'ESAME DI STATO, CHE TORNERÀ A CHIAMARSI “ESAME DI MATURITÀ” – IL TESTO PREVEDE CHE, PER ESSERE PROMOSSI, GLI STUDENTI DEBBANO SOSTENERE TUTTE LE PROVE, COMPRESA QUELLA ORALE, DOPO I CASI DI QUEST’ANNO DI RAGAZZI CHE PER “PROTESTA CONTRO IL SISTEMA” SONO RIMASTI IN SILENZIO DAVANTI AI PROF – LE ALTRE NOVITÀ: LE MATERIE DEL COLLOQUIO SARANNO QUATTRO E SARANNO DECISE DAL MINISTERO A GENNAIO, LE COMMISSIONI D'ESAME SARANNO COSTITUITE DA...

uragano melissa

SI SALVI CHI PUÒ! - L’URAGANO MELISSA, CON I SUOI VENTI A 300 CHILOMETRI ORARI, HA TOCCATO LE COSTE DELLA GIAMAICA: SI TRATTA DEL FENOMENO PIÙ POTENTE DA 170 ANNI ED È CONSIDERATO PIÙ FORTE DEL DEVASTANTE KATRINA - SI CONTANO GIÀ SETTE VITTIME, MA PER LA CROCE ROSSA SONO IN PERICOLO 1,5 MILIONI DI PERSONE - SECONDO LE AUTORITÀ GIAMAICANE, IL 35% DELLA POPOLAZIONE È SENZA ENERGIA ELETTRICA E SONO DIFFICILI LE COMUNICAZIONI TELEFONICHE - IL PRIMO MINISTRO, ANDREW HOLNESS, AVVERTE: “NON C'È NESSUNA INFRASTRUTTURA NELLA REGIONE CHE POSSA RESISTERE…” - VIDEO

zhenka radost noize mc diana loginova naoko stoptime vladimir putin

I PISCHELLI RUSSI LE SUONANO A PUTIN – NEL REGIME DI “MAD VLAD”, CANTARE È DIVENTATO UN ATTO DI RIBELLIONE – SEMPRE PIÙ GIOVANI SCENDONO IN PIAZZA PER INTONARE BRANI PROIBITI DAL CREMLINO, PER PROTESTARE CONTRO L’INVASIONE RUSSA IN UCRAINA O CONTRO LO ZAR – LA “RIVOLUZIONE” È PARTITA DOPO L’ARRESTO DELLA CANTANTE 18ENNE DIANA LOGINOVA, CHE DA SETTIMANE ORGANIZZAVA CONCERTI PER STRADA IN CUI SUONAVA CANZONI PACIFISTE DI ARTISTI RIBELLI COSTRETTI ALL'ESILIO: ADESSO RISCHIA UNA LUNGA CONDANNA PER “DISCREDITO DELL’ESERCITO” – COME IN NEPAL, IN MAROCCO, MADAGASCAR E ALTRI PAESI, LE PROTESTE SONO GUIDATE DAI RAGAZZI DELLA “GENERAZIONE Z”… - VIDEO

john elkann andrea agnelli

LA "SIGNORA" E' IN ROSSO – LA JUVE HA BRUCIATO UN MILIARDO IN OTTO ANNI. GLI ULTIMI 8 BILANCI CONSECUTIVI SONO STATI TUTTI CHIUSI IN PERDITA E LA HOLDING DI FAMIGLIA "EXOR" APRE DI NUOVO IL PORTAFOGLI - CHIUSA L’ERA ANDREA AGNELLI (CHE AVEVA VINTO SCUDETTI A RIPETIZIONE MA AVEVA SCASSATO I CONTI CON L’OPERAZIONE RONALDO) I BIANCONERI HANNO CONTINUATO A PERDERE I SOLDI - LA FAMIGLIA AGNELLI HA GIÀ VERSATO 30 MILIONI PER IL PROSSIMO AUMENTO DI CAPITALE, DA EFFETTUARE NEL 2026 E CHE PREVEDE UN IMPEGNO FINO A 110 MILIONI – MENTRE IL COLOSSO DELLE CRIPTOVALUTE TETHER HA RASTRELLATO L’11,5% DELLE AZIONI, ELKANN MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: "NON VENDIAMO..."

keir starmer erdogan eurofighter typhoon

KEIR STARMER COME DRAGHI: ERDOGAN È UN DITTATORE DI CUI ABBIAMO BISOGNO – IL PREMIER BRITANNICO IN VERSIONE PIAZZISTA HA FIRMATO UN MAXI-CONTRATTO CON IL PRESIDENTE TURCO: ANKARA SGANCERÀ 10 MILIARDI DI EURO PER COMPRARE 20 JET EUROFIGHTER TYPHOON. È IL PRIMO ORDINE DAL 2017 PER I CACCIABOMBARDIERI SVILUPPATI CONGIUNTAMENTE DA GRAN BRETAGNA, GERMANIA, SPAGNA E ITALIA – LA LODE DI STARMER AL “SULTANO”, CHE TIENE IL PIEDE IN MOLTE STAFFE: PILASTRO DELLA NATO MA IN OTTIMI RAPPORTI CON PUTIN E I TERRORISTI DI HAMAS…

cesare parodi carlo nordio spritz

SULLA GIUSTIZIA LO SCONTRO È AD ALTO TASSO ALCOLICO – IL PRESIDENTE DELL’ANM, CESARE PARODI, A “UN GIORNO DA PECORA”, REPLICA A CARLO NORDIO, CHE SI È DETTO PRONTO A BRINDARE CON UN VERMENTINO IN CASO DI VITTORIA AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: “SE VINCESSE IL ‘NO’ BRINDEREI CON UN ROSÉ DI MOMBARUZZO, DOVE C’È LA CANTINA PIÙ ANTICA DEL PIEMONTE” – AD ACCOMUNARE PARODI E IL GUARDASIGILLI C’È LA PASSIONE PER LO SPRITZ: “È IL MIO COCKTAIL PREFERITO” – L’ACCUSA A MEDIASET: “RETE4, CANALE5 E ITALIA1 NON MI INVITANO MOLTO, EVIDENTEMENTE IO SONO PORTATORE DI IDEE POCO GRADITE…”

fabio capello pier paolo pasolini

“PASOLINI ERA UN COMUNISTA ANOMALO. AVEVA PROBLEMI COL PCI PERCHÉ NON ERA INQUADRATO ED ERA OMOSESSUALE” – FABIO CAPELLO RICORDA LO SCRITTORE E REGISTA NEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE: “VOLEVA SEMPRE CHE GIOCASSIMO INSIEME: IO A CENTROCAMPO E LUI ALL’ALA SINISTRA. GLI DICEVO CHE I SUOI ERANO TIRI CORSARI, COME I SUOI SCRITTI. PER LUI IL CALCIO ERA 'L’ULTIMA RAPPRESENTAZIONE SACRA DEL NOSTRO TEMPO'. MA OGGI, VEDENDO TUTTI I PASSAGGI AL PORTIERE, INORRIDIREBBE. LUI AMAVA IL DRIBBLING" - "LA VERSIONE UFFICIALE DELLA SUA MORTE? NON PENSO SIA STATO UCCISO PERCHÉ SCOMODO, MA DEI DUBBI MI SONO RIMASTI” – VIDEO

incidente josep martinez paolo saibene

COSA RISCHIA JOSEP MARTINEZ? – I CARABINIERI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER, CHE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE – L’ANZIANO, A BORDO DI UNA CARROZZINA ELETTRICA, AVREBBE CAMBIATO IMPROVVISAMENTE DIREZIONE, FORSE PER UN MALORE, TAGLIANDO LA STRADA AL SUV CONDOTTO DAL 27ENNE SPAGNOLO – SE LA DINAMICA DOVESSE ESSERE CONFERMATA, LE INDAGINI POTREBBERO ESSERE ARCHIVIATE SENZA CONSEGUENZE PENALI, MA IN CASO DI ECCESSO DI VELOCITÀ O DI DISTRAZIONI DA PARTE DEL CALCIATORE…

antonio riello art therapy

L’ARTE FA BENE ALLA SALUTE – SECONDO UNO STUDIO DEL “KING’S COLLEGE” DI LONDRA, NEI VISITATORI DEI MUSEI D’ARTE SI REGISTRANO SIGNIFICATIVE RIDUZIONI DI CORTISOLO, L’ORMONE DELLO STRESS – ANTONIO RIELLO: “NON SONO I QUADRI (ANCHE QUANDO SONO MAGNIFICI) A FAR ABBASSARE I VALORI PIÙ DI TANTO. È ABBASTANZA LOGICO SIA PIUTTOSTO LA SENSAZIONE, PROFONDA E SINCERA, DI STARE FACENDO LA COSA GIUSTA IMMERSI IN UNA RASSICURANTE COMUNITÀ (CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO). ANCHE LA FEDE NELL’ARTE FA I SUOI MIRACOLINI. QUESTO POTREBBE ESSERE IL VERO RISULTATO DELLA RICERCA…”

isabella rossellini francesca fagnani belve

IN ASSENZA DEL SESSO "VERO", ISABELLA ROSSELLINI SI “CONSOLA” CON IL GREEN PORNO”: “I RAGNI FANNO DI TUTTO. PER RIPRODURSI IL MASCHIO HA EVOLUTO UN PENE LUNGHISSIMO. NEGLI UMANI ANCORA NON SI È ARRIVATO A TANTO” – “SONO SINGLE DA 25 ANNI, CI SONO STATI 3 MESI DI AMORE CON UN UOMO, MA POI HO SCOPERTO CHE ERA SPOSATO. L’AMORE DELLA MIA VITA? DAVID LYNCH” – “A 16 ANNI FUI ABUSATA DA UN RAGAZZO CHE MI PIACEVA, LO CORTEGGIAVO, E POI PERÒ SI È IMPOSTO. CI HO MESSO MOLTO TEMPO A CAPIRE CHE ANCHE QUELLO ERA UNO STUPRO” – L’EREDITÀ DEL PADRE? SOLO 300MILA LIRE: “HO DOVUTO RINUNCIARE, ALTRIMENTI AVREI PRESO ANCHE I DEBITI”

manlio messina renato schifani giorgia meloni

È ESPLOSO IL BUBBONE NEL CENTRODESTRA SICILIANO! - MANLIO MESSINA, L’EX VICECAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, SPARA A ZERO CONTRO IL GOVERNATORE SICILIANO RENATO SCHIFANI E NE INVOCA LE DIMISSIONI: “OGGI SI PARLA DI BOSS MAFIOSI CHE METTONO LE MANI SUI FONDI DEL PNRR O CHE GESTISCONO LIDI A PALERMO, E LUI? TACE. MA IL “METODO SCHIFANI” LO CONOSCIAMO BENE: FAR USCIRE NOTIZIE ANCHE FALSE CONTRO GLI AVVERSARI INTERNI, PER POI PRESENTARSI COME IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA. PECCATO CHE, QUANDO SI TRATTA DI SUO FIGLIO O DEL TRAPANI CALCIO, A CUI HA FATTO ARRIVARE 300 MILA EURO COME SE NULLA FOSSE, PREFERISCA IL SILENZIO. DIMETTERSI, NO VERO?”

viktor orban e matteo salvini al ministero dei trasporti

SALVINI NON PERDE OCCASIONE DI METTERE IN DIFFICOLTÀ GIORGIA – TRA BACI E ABBRACCI SALVINI HA ACCOLTO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI ORBAN, CHE IERI ERA STATO RICEVUTO DALLA MELONI E AVEVA ATTACCATO DURAMENTE L’UE – LA LEGA HA PARLATO DI “INCONTRO AFFETTUOSO” E HA CONDIVISO LE POSIZIONI ANTIEUROPEISTE DI ORBAN: “SONO STATI AFFRONTATI TEMI COME LA PACE, LA DURA CRITICA AL GREEN DEAL E ALLE POLITICHE SUICIDE DELL’UNIONE EUROPEA” – “POLITICO.UE” RIVELA: BUDAPEST STA LAVORANDO A UN ASSE ANTI-UCRAINA CON BRATISLAVA E PRAGA…

2025dotto

CAFONAL! IL NOIR DI DOTTO STA BENE SU TUTTO – ALLA MONDADORI DI ROMA ARRIVA ANCHE LUCIANO SPALLETTI PER CELEBRARE IL NUOVO LIBRO DI GIANCARLO DOTTO, “L’ULTIMA DANZA DI MARADONA” – CON MALCOM PAGANI A FARE DA ANFITRIONE ANCHE LELE ADANI E IL CT DELL’UNDER 21 SILVIO BALDINI, VESTITO COME UN CACCIATORE DI FUNGHI – LA RECENSIONE DEL LIBRO DI IVAN ZAZZARONI: “È UN NOIR CHE NON RISPETTA GLI SCHEMI. I CONFLITTI D’INTERESSE, LE AVIDITÀ, LE MICIDIALI TENSIONI SOTTERRANEE DEL MONDO DEL CALCIO, DA SEMPRE SOFFOCATE IN UNA MASCHERA DI IPOCRISIA E FALSO PERBENISMO…”

tradizione

AIUTO, GLI DEI SONO TORNATI! – LA DESTRA MAGA DI TRUMP (BANNON) E I SOGNI IMPERIALI DI PUTIN (DUGIN), POGGIANO SULLA TRADIZIONE, A QUEL COSTRUTTO DI IDEE CHE HA ELETTO A NEMICO LA MODERNITÀ E IL SUO ESITO PIÙ PREZIOSO E FRAGILE, CIOÈ LA DEMOCRAZIA - PER COSTRUIRE IL NUOVO ORDINE GLOBALE, TANTO IN AMBITO AMERICANO QUANTO IN QUELLO RUSSO, VENGONO RISCOPERTI PENSATORI EUROPEI, MARGINALI E SCARSAMENTE LETTI, COME RENÉ GUÉNON, JULIUS EVOLA, MIRCEA ELIADE - LA RECENSIONE DI ANTONIO GNOLI DI ‘’TRADIZIONALISMO’’ DI MARK SEDGWICK, UN LIBRO IMPORTANTE PER COMPRENDERE COME MAI SIAMO FINITI IN UN MANICOMIO GLOBALE DIRETTO DA PAZZI…

francesca albanese rula jebreal

“IL PIANO DI PACE? IL GENOCIDIO CONTINUA” - DA FRANCESCA ALBANESE, CHE CHIAMA IN CORREITÀ ANCHE L’ITALIA CHE HA PRESTATO ARMI A NETANYAHU, A RULA JEABREAL, I PRO PAL CONTESTANO LA TREGUA A GAZA - LA GIORNALISTA CHE HA SCRITTO UN LIBRO (“GENOCIDIO”) È CONVINTA CHE “IL CESSATE IL FUOCO A GAZA NON REGGERÀ”, CHE “ISRAELE NON VUOLE LA PACE MA IL DOMINIO”, E CHE IL PIANO TRUMP-NETANYAHU SIA DI FATTO CARTA STRACCIA - LA CORSA AL DISTINGUO NON SI ESAURISCE. IL PD È LACERATO TRA LA MAGGIORANZA ANTI-TRUMP E L’ALA RIFORMISTA CHE NE RICONOSCE I MERITI SU GAZA, I CINQUESTELLE...

rifugio ristorante el camineto cortina dimitri kunzdaniela santanche santanchè

OLIMPIADI SU MISURA PER IL FINTO PRINCIPE DELLA SANTANCHÉ – IN OCCASIONE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI CORTINA 2026, TUTTI I RIFUGI NELL'AREA DELLE TOFANE SARANNO COSTRETTI A CHIUDERE, PERCHÉ GLI IMPIANTI SCIISTICI SARANNO “OFF LIMITS” PER PERMETTERE LA PREPARAZIONE DELLE GARE. L’UNICO CHE DOVREBBE RIMANERE APERTO È IL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DI CUI È SOCIO DIMITRI KUNZ, COMPAGNO DELLA MINISTRA DEL TURISMO, DANIELA SANTANCHÈ – IL LOCALE È DESTINATO A DIVENTARE UN PUNTO DI INCONTRO PER GLI ORGANIZZATORI….

putin crosetto

"PERSONE ITALIANE INSOSPETTABILI SONO STATE CORROTTE DALLA RUSSIA" – LA DENUNCIA DI GUIDO CROSETTO NEL NUOVO LIBRO DI VESPA: “LA RUSSIA CI STA GIA’ ATTACCANDO CON UNA GUERRA IBRIDA E COGNITIVA. NOI SIAMO IL PRINCIPALE PAESE EUROPEO CHE I NOSTRI NEMICI VOGLIONO DESTABILIZZARE, TERRORIZZARE, INQUINARE E RENDERE INSTABILE. SOTTO IL PROFILO DELL'INFILTRAZIONE DI POTENZE OSTILI, DA NOI PUÒ SUCCEDERE DAVVERO DI TUTTO" - DOPO CHE SI È ALZATO UN POLVERONE, CROSETTO PRECISA SU "X" E PUBBLICA LO SCREENSHOT DELLA CONDANNA A 29 ANNI PER BIOT, EX UFFICIALE ITALIANO ACCUSATO DI AVER VENDUTO NOTIZIE A MOSCA - QUANDO DRAGHI PARLO' DI "PUPAZZI PREZZOLATI DALLA RUSSIA" (SENZA FARE NOMI)

inter curva nord giuseppe caminiti ausilio marotta inzaghi conte lautaro agustina

PAZZA INTER, A-MALA - GHERARDO ZACCAGNI, CHE GESTIVA I PARCHEGGI FUORI DALLO STADIO MEAZZA, RIVELA CHE GIUSEPPE CAMINITI, GIÀ ARRESTATO NEL 2024 NEL MAXI BLITZ SULLE CURVE DI SAN SIRO E VICINO ALLA ‘NDRANGHETA, ERA “IN BUONISSIMI RAPPORTI CON LA DIRIGENZA INTER, ERA VISTO BENE DA MAROTTA E ANCHE DAI MAGAZZINIERI, AVEVA RAPPORTI CON LAUTARO E LA MOGLIE, CON PIERO AUSILIO E CON GLI ALLENATORI CONTE E INZAGHI E COL FIGLIO DI INZAGHI” – PER L’IMPRENDITORE, I RAPPORTI TRA CAMINITI E LA DIRIGENZA NERAZZURRA ERANO TALMENTE BUONI CHE...

mediobanca vittorio grilli alessandro melzi d'eril deril eril

PER MEDIOBANCA INIZIA L’ERA MPS-CALTAGIRONE – L’ASSEMBLEA DI PIAZZETTA CUCCIA HA NOMINATO ALESSANDRO MELZI D'ERIL COME AMMINISTRATORE DELEGATO IN SOSTITUZIONE DI ALBERTO NAGEL, VITTORIO GRILLI ALLA PRESIDENZA AL POSTO DI RENATO PAGLIARO E SANDRO PANIZZA VICEPRESIDENTE. IN TUTTO SONO 12 I COMPONENTI DEL NUOVO CDA PER GLI ESERCIZI 2026-2028 – IN MENO DI UN’ORA DI RIUNIONE IL NUOVO SOCIO FORTE MONTEPASCHI HA SBRIGATO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE DOPO VENT’ANNI. AVVISTATO IN PIAZZETTA CUCCIA ANCHE L’AD DEL “MONTE”, LUIGI LOVAGLIO…

suicidio

UNA BRUTTA STORIA - UN 40ENNE MALATO, ORIGINARIO DEL BANGLADESH, SI È SUICIDATO TAGLIANDOSI LA GOLA DOPO ESSERE STATO LICENZIATO: IL SUO CORPO È STATO TROVATO NEL FIUME ROJA, A VENTIMIGLIA, IN PROVINCIA DI IMPERIA - L’UOMO, CHE AVEVA LASCIATO MOGLIE E FIGLIO NEL SUO PAESE, FACEVA IL MAGAZZINIERE IN UN NEGOZIO DI ARTICOLI PER LA CASA, MA IERI ERA STATO LICENZIATO. GLI AMICI RACCONTANO: “ERA MALATO, A VOLTE SVENIVA. PER QUESTO IERI A MEZZOGIORNO IL SUO DATORE DI LAVORO GLI AVEVA DETTO DI NON TORNARE PIÙ: UN DIPENDENTE MALATO NON SERVIVA. LUI ERA DISPERATO E…”

binaghi giorgetti sinner

“IL NO DI SINNER ALLA DAVIS? LO SAPEVO DALL’ANNO SCORSO, JANNIK LO DISSE DAVANTI A ME E AL MINISTRO GIORGETTI A TORINO” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS ANGELO BINAGHI DIFENDE L’ALTOATESINO: “HO SPERATO CHE IL FORZATO RIPOSO PER LA SQUALIFICA GLI FACESSE RIVEDERE I PROGRAMMI. E PERSINO DOPO IL RITIRO DI SHANGHAI, MI SONO DETTO: MAGARI CI RIPENSA. NIENTE. PER LA FITP E PER L’ITALIA È PIÙ IMPORTANTE CHE LUI TORNI NUMERO 1 DEL MONDO DI UN’ALTRA DAVIS” – LA POLEMICA CON IL PRESIDENTE DELLA FIDAL STEFANO MEI SECONDO CUI L’ATLETICA TRASCINA LO SPORT ITALIANO: “HO LETTO CHE SONO CONTENTI DI ESSERE ARRIVATI UNDICESIMI NEL MEDAGLIERE AGLI ULTIMI MONDIALI. BEATI LORO..."

donald trump e i gadget per il 2028

IL MANDATO È TRATTO: UNA TERZA PRESIDENZA TRUMP È GIURIDICAMENTE IMPROBABILE, MA POLITICAMENTE POSSIBILE – IL TYCOON CONTINUA A “GIOCARE” CON LA STORIA DELLA SUA CANDIDATURA NEL 2028, UN’IPOTESI ESPRESSAMENTE VIETATA DALLA COSTITUZIONE. È  LA “STRATEGIA DELLA CONFUSIONE”: UNA TECNICA GIÀ APPLICATA CON LO IUS SOLI, MESSO IN DISCUSSIONE DAL PRIMO GIORNO DEL SECONDO MANDATO TRAMITE UNA TRAFILA LEGALE. UNA CANDIDATURA TRUMP SAREBBE IMMEDIATAMENTE IMPUGNATA, MA SI TRASCINEREBBE PER MESI, FORSE ANNI. IN ATTESA DI UN VERDETTO, CHI HA IL POTERE DI ESCLUDERE IL PRESIDENTE IN CARICA?

PENI E TULIPANI – IL CANTANTE ITALO-OLANDESE MARCO BORSATO FINISCE A PROCESSO PER MOLESTIE AI DANNI DI UNA 15ENNE – IL 60ENNE È FAMOSISSIMO NEI PAESI BASSI: DOPO UNA SERIE DI SUCCESSI DISCOGRAFICI, CHE L’HANNO RESO L’ARTISTA OLANDESE DI MAGGIOR SUCCESSO DI SEMPRE, ERA DIVENTATO GIUDICE DEI PROGRAMMI “THE VOICE OF HOLLAND”, “THE VOICE OF KIDS” E “THE VOICE SENIOR” – IL MUSICISTA È CADUTO IN DISGRAZIA DOPO CHE LA MADRE DELLA RAGAZZINA, EX DIPENDENTE DELL'UOMO, HA LETTO IL DIARIO DELLA FIGLIA, IN CUI SCRIVEVA DELLE MOLESTIE SUBITE... - VIDEO

manlio messina carlo autieri luca sbardella

È L'ORA DELLA RESA DEI CONTI IN FRATELLI D'ITALIA - L’EX VICECAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, MANLIO MESSINA, ESPLODE SU FACEBOOK CONTRO IL SUO PARTITO: “NONOSTANTE SIANO MESI CHE NON PARLO CI SONO QUESTI DUE SIGNORI CHE HANNO BISOGNO DI PARLARE DI ME. MANIE DI PROTAGONISMO EVIDENTEMENTE. È  ARRIVATO IL MOMENTO CHE ANCH’IO RACCONTI QUALCOSA!” – I DUE SIGNORI IN QUESTIONE SONO LUCA SBARDELLA, EMISSARIO DI MELONI IN SICILIA (DOVE IL PARTITO È STATO COMMISSARIATO) E LUCA CANNATA, ACCUSATO DI FINANZIAMENTI ALLEGRI. ENTRAMBI HANNO PARLATO DI NUOVO CON “REPORT” CHIAMANDO IN CAUSA MESSINA…

dolores dori

SINTI E DANNATI – SI È COSTITUITO ROBERT HELD, IL PRESUNTO KILLER DI DOLORES DORI, LA DONNA DI ORIGINI SINTI MORTA DURANTE UNA SPARATORIA IN UN CAMPO NOMADI DI LONATO DEL GARDA, IN PROVINCIA DI BRESCIA – LA 47ENNE SI ERA PRESENTATA ALL’ACCAMPAMENTO, INSIEME ALLA MADRE E AL FIGLIO 16ENNE, E HA INIZIATO A SPARARE ALL’IMPAZZATA – GLI OCCUPANTI HANNO RISPOSTO AL FUOCO E LA DONNA È STATA COLPITA DA TRE PROIETTILI – DIETRO ALLA SPARATORIA CI SAREBBE UNA FAIDA TRA FAMIGLIE ROM PER UN MATRIMONIO MAI CELEBRATO TRA LA FIGLIA DI DORI E IL FIGLIO DI HELD… - VIDEO