VICTORIA LESBO SHOWLA BASSISTA DEI MANESKIN, VICTORIA DE ANGELIS, E LA SUA FIDANZATA LUNA PASSOS ACCENDONO LE FANTASIE DEI PORCELLINI D'ITALIA: LA MUSICISTA HA PUBBLICATO UNA CARRELLATA DI FOTO HOT DELLA VACANZA AI CARAIBI, VISSUTA PERICOLOSAMENTE CON LE TETTINE AL VENTO - LE IMMAGINI DEGLI SLINGUAZZAMENTI SAFFICI E DELLA DANZA A BORDO DI UNA BARCHETTA, MENTRE IN ITALIA DAMIANO DAVID VIENE ANNUNCIATO COME SUPEROSPITE A SANREMO (COME SOLISTA) - E GLI ALTRI DUE MEMBRI DEI MANESKIN NON SE LI FILA NESSUNO?

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

COME MAI LE FOTO DEL PANCIONE SOSPETTO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, PUBBLICATE DA “OGGI”, NON COMPAIONO NELLA RASSEGNA STAMPA DI FRATELLI D’ITALIA? MENO MALE CHE IL SERVICE DELLA CAMERA HA CARICATO INTEGRALMENTE IL SERVIZIO DEL SETTIMANALE, COSÌ I MALIGNI PARLAMENTARI MELONIANI POSSONO SGHIGNAZZARE – OTTAVIO CAPPELLANI: “DUE GIORNI FA SANGIULIANO AVEVA ABBANDONATO GLI STUDI DEL TG1 MENTRE COMMENTAVA L’INSEDIAMENTO DI TRUMP. TUTTI A TRARRE LE CONSEGUENZE: GLI ERANO ARRIVATE LE FOTO DELLA COPERTINA"

ozempic

ORMAI OZEMPIC VIENE CONSIDERATA LA PANACEA DI OGNI MALE – SECONDO UN STUDIO STATUNITENSE, LA PUNTURINA ANTI-PANZA MIGLIORA LA SALUTE CARDIACA, PERMETTE UNA RIDUZIONE DELLE INFEZIONI, ESPONE A UN MINOR RISCHIO DI ABUSO DI DROGA E CANNABIS E DI DEMENZA – OLTRE ALLA PERDITA DI PESO, NEI PAZIENTI CHE SONO IN CURA CON LA SEMIGLATUDINE SONO STATI RISCONTRATI MENO CASI DI ICTUS, DI INFARTO E UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE. E SI STUDIA ANCHE UN EFFETTO POSITIVO SULL’INSORGENZA DELL’ALZHEIMER…

az alkmaar roma

LA ROMA IN TRASFERTA È UN FLOP CONTINUO: PERDE 1-0 CONTRO L’AZ ALKMAAR E COMPLICA IL SUO CAMMINO IN EUROPA LEAGUE! I GIALLOROSSI, BEFFATI A 10 MINUTI DALLA FINE DA PARROTT, NON VINCONO FUORI CASA DAL 25 APRILE E ORA SI GIOCHERANNO IL 30 GENNAIO L’ACCESSO AI PLAYOFF CONTRO L’EINTRACHT FRANCOFORTE ALL’OLIMPICO – RANIERI PAGA GLI ERRORI ESTIVI NEL COSTRUIRE LA SQUADRA DEL DS GHISOLFI E DI DE ROSSI. A PROPOSITO: I FRIEDKIN PENSANO DI RILANCIARE LA ROMA SOLO CON IL TERZINO DELL’AJAX RENSCH?

francesco gaetano caltagirone alberto nagel philippe donnet

PIAZZETTA CUCCIA NON STA A CUCCIA – LA LETTERA FURIOSA DI MEDIOBANCA AL “GIORNALE” DOPO L'EDITORIALE AL VELENO DEL VICEDIRETTORE OSVALDO DE PAOLINI (EX NUMERO DUE DEL “MESSAGGERO” DI CALTAGIRONE, AZIONISTA FORTE DI GENERALI), CHE ALLUDEVA A UN PRESUNTO “ARSENALE DI VOTI DI SCAMBIO” TRA L’OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS E IL RINNOVO DEL CDA DEL LEONE - “SONO AFFERMAZIONI PRIVE DI OGNI FONDAMENTO. GRATUITE E INFONDATE ILLAZIONI ANCOR PIÙ GRAVI CONSIDERANDO IL MOMENTO IN CUI È STATO PUBBLICATO L’ARTICOLO E IL FATTO CHE MEDIOBANCA È SOCIETÀ QUOTATA…”

daniela santanche ignazio la russa giorgia meloni

“SE PENSANO CHE MI SALTINO I NERVI, MI CONOSCONO POCO. CI SARÀ UN FACCIA A FACCIA CON MELONI? NON NE VEDO IL MOTIVO” – DANIELA SANTANCHE’, DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO, SI CONFRONTA CON IL SUO “PADRINO” IGNAZIO LA RUSSA E RESTA AL SUO POSTO – LA DUCETTA RIMANE IN SILENZIO E PENSA A LUCIO MALAN COME SOSTITUTO (PALAZZO CHIGI: “FANTASIE”) – IN FRATELLI D’ITALIA, TRANNE CROSETTO, NESSUNO DIFENDE LA “PITONESSA” E LA LIQUIDANO IN MODO PILATESCO: “DOVRÀ DECIDERE LEI IL DA FARSI” - C’È UNA DATA CERCHIATA IN ROSSO A PALAZZO CHIGI: IL 29 GENNAIO: È IL GIORNO IN CUI E' ATTESA LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE SULLA COMPETENZA NELLE INDAGINI TRA MILANO E ROMA SULL’ALTRO FASCICOLO CHE VEDE INDAGATA LA MINISTRA: QUELLO PER TRUFFA ALL’INPS. SE ARRIVA A ROMA... - DAGOREPORT

matteo piantedosi almasri

GIORGIA MELONI MANDA IL MINISTRO PIANTEDOSI A SCHIANTARSI IN SENATO SUL CASO ALMASRI – IL MINISTRO DELL’INTERNO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PER GIUSTIFICARE IL RILASCIO DEL TORTURATORE DI MIGRANTI LIBICO, RICERCATO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE: “PRESENTAVA UN PROFILO DI PERICOLOSITÀ SOCIALE”. DUNQUE UN SOGGETTO PERICOLOSO ON SI TIENE IN PRIGIONE NÉ SI PROCESSA, MA SI LIBERA E SI RIMPATRIA CON UN AEREO DI STATO? – I DUBBI SUL “FAVORE” FATTO AL GOVERNO LIBICO, CHE BLOCCA I FLUSSI MIGRATORI ANCHE GRAZIE AL “LAVORO” DI ALMASRI…

2025divano2301

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO PASSA “IL RACCONTO DEI RACCONTI”. ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE - MOLTO DIVERTENTE “DANKO”, MA OCCHIO AL CAPOLAVORO DI PAUL THOMAS ANDERSON, “MAGNOLIA”, COSTRUITO SULLA VITA DI 9 PERSONAGGI DIVERSI IN UNA GIORNATA CHE TERMINERÀ CON UNA BIBLICA PIOGGIA DI RANE - IN SECONDA SERATA PASSA UN FILM CHE SEMBRA DEDICATO A BEATRICE VENEZI. MAGARI IMPARA QUALCOSA. SI TRATTA DI “SULLE ALI DELLA MUSICA, BIOPIC DI ANTONIA BRICO, CELEBRE DIRETTORE D’ORCHESTRA DEL BERLIN PHILHARMONIC ORCHESTRA… - VIDEO

donald trump giorgia meloni sergio mattarella

MELONI, LO SENTI 'STO MATTARELLA? - LA LECTIO MAGISTRALIS DEL CAPO DELLO STATO ALL’UNIVERSITÀ DI MESSINA: “I PAESI DELL'UNIONE SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE: I PAESI PICCOLI E QUELLI CHE NON HANNO ANCORA COMPRESO DI ESSERE PICCOLI” – È UN RICHIAMO A STRINGERE ANCORA DI PIÙ I LEGAMI NELL’UNIONE DI FRONTE AL DISIMPEGNO TRUMPIANO: “GLI STATI EUROPEI SINGOLARMENTE NON SONO IN GRADO DI FORNIRE RISPOSTE ADEGUATE” – I POSSIBILI DAZI AMERICANI AL MADE IN ITALY POTREBBERO FAR PERDERE ALL’ITALIA ALMENO 11 MILIARDI...

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

ANCHE TRUMP HA RINUNCIATO A FARE LA PACE IN UCRAINA IN 24 ORE – IL TYCOON HA CAPITO CHE LA TRATTATIVA È DELICATA E DURERÀ ALMENO QUALCHE MESE. LA SUA STRATEGIA È UN MIX DI FRASI GENTILI E MINACCE: DA UN LATO VUOLE BLANDIRE PUTIN ACCANTONANDO LE OFFESE DI BIDEN (“MACELLAIO”, “CRIMINALE”, ECCETERA). DALL’ALTRO USA L’ARMA DELLE SANZIONI, CHE PERÒ APPARE SEMPRE PIÙ SPUNTATA – IL RUOLO DI MARCO RUBIO: IL SEGRETARIO DI STATO NOMINATO PRATICAMENTE ALL’UNANIMITÀ (99 VOTI SU 100 AL SENATO). PUÒ CONTARE SU UN CONSENSO BIPARTISAN E LA SUA OPINIONE È CHIARA (“NON SI PUÒ ABBANDONARE L’UCRAINA”)

giorgia todrani

“IO FAVORITA AL FESTIVAL? TOCCA AI PISCHELLI, LARGO AI GIOVANI” – GIORGIA SA DI AVERE UN PEZZO GIUSTO PER SANREMO (SCRITTO "CON GUSTO CLASSICO" DA BLANCO) MA SI NASCONDE: “NON VADO PER VINCERE, NON LO DITE CHE POI MI SALE L’ANSIA” – “LA VIOLENZA DEL RAP? I RAGAZZI SONO CAPACI DI DISCERNERE" – LE BORDATE CONTRO TRUMP E MUSK: “HO UNA TESLA MA LA VENDERÒ PERCHÉ MUSK È PESSIMO” (CE LO DOVEVA DIRE LEI!) - SULLA CONDUZIONE DI "X FACTOR": “CON SKY C'È SOLO UNA PROMESSA MA NON L'UFFICIALITÀ PER LA SECONDA EDIZIONE MA MI HA FATTO I COMPLIMENTI ANCHE PIPPO BAUDO. E QUINDI…”

javier milei giorgia meloni elon musk donald trump

“NON SONO PIÙ SOLO. MUSK, TRUMP E MELONI SONO CON ME” –L'ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI, FORTE DI UNA CRESCITA DEL PIL ARGENTINO STIMATA IN UN +5%, SBARCA A DAVOS E SI PRENDE LA RIVINCITA SUI SALOTTI BUONI DELLA FINANZA: “L'ARGENTINA È  UN ESEMPIO GLOBALE DI RESPONSABILITÀ FISCALE” – IAN BREMMER, FONDATORE DEL GRUPPO EURASIA, AMMETTE: “LA SUA TERAPIA D'URTO SI È RIVELATA MOLTO PIÙ EFFICACE DI QUANTO MI ASPETTASSI” – L’OMAGGIO DI MILEI ALLA DUCETTA: “UNA FEROCE DAMA”. LA DIFESA DI MUSK: “IL SALUTO ROMANO? UN GESTO INNOCENTE”. E L’ATTACCO ALL’IDEOLOGIA WOKE: “È UN CANCRO”

luca beatrice

"CIAO LUCA, BUON VIAGGIO NELL’ALTRA DIMENSIONE DOVE DICONO CI SIANO COLORI MERAVIGLIOSI E TUTTO È ARTE" – RED RONNIE RICORDA LUCA BEATRICE, IL CRITICO D’ARTE SCOMPARSO IERI A 63 ANNI, CON UN VIDEO-REPORTAGE FATTO A VENEZIA IL 5 GIUGNO 2009, ALL’INAUGURAZIONE DELLA BIENNALE - “BEATRICE ERA CURATORE DEL PADIGLIONE ITALIA. NEL CAOS GENERALE, TRA MINISTRI E AUTORITÀ, GLI HO CHIESTO DI RACCONTARMI LE SCELTE ARTISTICHE CHE AVEVA FATTO, TRA CUI L’INSTALLAZIONE LUMINOSA DI LODOLA, OMAGGIO A DEPERO E…” – VIDEO

fumettibrutti josephine yole signorelli

L'INSOLITO TRANS TRANS PER OTTENERE UNA CARTA D'IDENTITÀ - L'ARTISTA TRANSGENDER "FUMETTIBRUTTI", NOME D'ARTE DI JOSEPHINE YOLE SIGNORELLI, RACCONTA LA SUA ODISSEA PER OTTENERE I NUOVI DOCUMENTI CHE UFFICIALIZZANO IL SUO CAMBIO DI SESSO: "HO ATTESO DIECI ANNI. NON È STATO SOLO COLPA DI TRIBUNALI O DI RITARDI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. L’AVVOCATO DI CUI MI FIDAVO MI DISSE CHE PER LA PRATICA PER LA RETTIFICA DEL NOME E DEL GENERE CI SAREBBE VOLUTO TANTO TEMPO. NELL'ESTATE DEL 2023 HO FATTO UN CONTROLLO DA SOLA E HO SCOPERTO CHE…"

donald trump robot

PUR DI BATTERE LA CINA NELL’EGEMONIA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TRUMP ANNUNCIA IL PROGETTO “STARGATE” (100 MILIARDI L’ANNO DI FINANZIAMENTI ALLO SVILUPPO DELL’IA PER CINQUE ANNI) E UNA DEREGULATION DEL SETTORE - LUCIO CARACCIOLO: “COME SVILUPPARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE TENDE A SOSTITUIRE IL TECNICO UMANO, SENZA ABBATTERE POSTI DI LAVORO? OPENAI GIURA CHE GLI APOCALITTICI HANNO TORTO. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CONTRIBUIRÀ A REINDUSTRIALIZZARE IL PAESE. COMUNQUE VADA, NEL GIRO DI POCHI ANNI LE BASI DELLA SOCIETÀ E DELLA POLITICA SARANNO RIVOLUZIONATE DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. LO STESSO PER LA CINA. AL RESTO DEL MONDO DI ADATTARSI AGLI ESITI DELLA COMPETIZIONE”

i diari del boss matteo messina denaro lorenza messina denaro

FERMI TUTTI: NON ABBIAMO FATTO IN TEMPO A GODERE DEI RAFFINATISSIMI “DIARI DELLA FICA” DI MATTEO MESSINA CHE LA FIGLIA LORENZA CI VUOLE PRIVARE DI TANTA POESIA – LA 29ENNE HA DIFFIDATO LA CASA EDITRICE RIZZOLI, CHE HA DATO ALLE STAMPE IL  LIBRO "I DIARIO DEL BOSS" DI LIRIO ABBATE, DAL DIVULGARE "ATTI CHE POSSANO LEDERE LA SUA RISERVATEZZA E IL RAPPORTO INTIMO PADRE FIGLIA" – IL FAMOSO LIBRETTO IN CUI L’EX LATITANTE PARLAVA DI VAGINA E DI DONNE ERA INFATTI STRANAMENTE INDIRIZZATO ALLA FIGLIA CHE, NELLE INTENZIONI DEL BOSS, AVREBBE DOVUTO RICEVERLO E LEGGERLO QUANDO FOSSE STATA MATURA…

cacca diarrea verbania polizia vigili urbani

BELLA IDEA DI MERDA FAR CUCINARE AI DETENUTI - MOLTI OSPITI SI SONO SENTITI MALE DOPO IL BANCHETTO ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELLA FESTA DEI VIGILI URBANI DI VERBANIA: COME DOPO L'ORMAI LEGGENDARIO CELEBRE PRANZO DI GUBBIO (IN CUI UN COMMENSALE "SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE"), DECINE DI PERSONE SONO DOVUTE CORRERE AL BAGNO DOPO AVER MANGIATO. UN VIGILE HA ADDIRITTURA ABBANDONATO IL LUOGO DI UN INCIDENTE PER "LIBERARSI" - A CUCINARE PER I CENTO OSPITI ANCHE DEI CARCERATI CON PERMESSO SPECIALE: IN CUCINA SONO STATE RITROVATE DELLE BOCCETTE DI UN POTENTE LASSATIVO...

donald trump criptovaluta

CRIPTO-GENIO O TRUFFATORE-IN-CHIEF? – IL LANCIO DELLE MEME-COIN “TRUMP” E “MELANIA” RAPPRESENTA UN CONFLITTO DI INTERESSI CLAMOROSO E SENZA PRECEDENTI. IL TYCOON, CHE GUADAGNA MILIARDI CON IL LANCIO DELLA CRIPTO-VALUTA, È LO STESSO UOMO CHE DEFINISCE LE POLITICHE CHE REGOLANO IL MERCATO DELLE MONETE DIGITALI – IL VANTAGGIO ECONOMICO MILIARDARIO È DOPPIO: INCASSA DALLA VENDITA INIZIALE DEI COIN, E POI PUÒ GUADAGNARE ANCORA RIVENDENDO LE QUOTE MANO A MANO CHE IL PREZZO AUMENTA. E L’EUROPA CHE FA? CIANCIA DI “TABELLE DI MARCIA” E REGOLAMENTI. CIAO CORE!

richard ford donald trump

“LA RIELEZIONE DI TRUMP È IN GRAN PARTE COLPA DEI DEMOCRATICI” – RICHARD FORD, PREMIO PULITZER 80ENNE, SUONA LA SVEGLIA AI DEM, CHE A FURIA DI PARLARE DI DIRITTI, INCLUSIONE E MINORANZE HANNO CONSEGNATO IL PAESE NELLE MANI DI “THE DONALD”: “COME TUTTI I MOVIMENTI DI MASSA, ANCHE LA CULTURA WOKE È CADUTA NELLE MANI DI PERSONE CHE NON POSSEDEVANO UNA VISIONE POLITICA VALIDA, PREOCCUPATE PIÙ DELLE PROPRIE ISTANZE PERSONALI CHE DI QUELLE DELLA COMUNITÀ. BIDEN? HA FALLITO. NON RIESCO A CAPACITARMI DI..."

mostra victoria albert museum di londra impero mughal

GLI INGLESI FANNO GLI INDIANI – IL VICTORIA & ALBERT MUSEUM DI LONDRA CELEBRA CON UN’IMPONENTE MOSTRA L’ETÀ D’ORO DELL’IMPERO MUGHAL, CHE DOMINÒ IN INDIA E PAKISTAN TRA XVI E XVII SECOLO – ANTONIO RIELLO: “LA STORIA È COME SE FOSSE UN’ARMA. E IL VICTORIA & ALBERT, TRA LE RIGHE, HA VOLUTO DARE UNA RASSICURANTE IMMAGINE PER DESCRIVERE LA POPOLAZIONE ISLAMICA NEL REGNO UNITO. LE ISTITUZIONI CULTURALI BRITANNICHE CERCANO DI AMMANSIRE IL RISENTIMENTO ANTI INGLESE CHE SERPEGGIA NELL’EX COLONIA...”

xi jinping donald trump vladimir putin

“VOGLIO INCONTRARE PUTIN PRESTO E XI JINPING MI PIACE MOLTO” – DONALD TRUMP A DAVOS HA PARLATO ANCHE DEI RAPPORTI CON I SUOI DUE DITTATORI PREFERITI: “DOBBIAMO METTERE FINE ALLA GUERRA ORRIBILE IN UCRAINA. KIEV È PRONTA A UN ACCORDO PER LA FINE DELLA GUERRA. LA GUERRA NON SAREBBE DOVUTA INIZIARE” – “IL RAPPORTO COMMERCIALE CON LA CINA È SQUILIBRATO, MA LE NOSTRE RELAZIONI SARANNO OTTIME ED EQUE. HO UN OTTIMO RAPPORTO CON XI” – “L’EUROPA? CI HA TRATTATO MOLTO MALE, FARÒ QUALCOSA…”

joe biden nate silver

PERCHÉ BIDEN HA FALLITO? IL GURU DEI SONDAGGI NATE SILVER FA IL PELO E IL CONTROPELO A “SLEEPY JOE”, SPIEGANDO COME IL SUO MANDATO ABBIA SPINTO MIGLIAIA DI ELETTORI DRITTI NELLE BRACCIA DI DONALD TRUMP: “BIDEN HA STRETTO UN TRIPLICE PATTO CON IL DIAVOLO: IN PRIMIS HA VENDUTO ALLE PERSONE UN RAPIDO RITORNO ALLA NORMALITÀ POST COVID CHE NON C'E' STATO. IN SECONDO LUOGO, HA INTERPRETATO MALE IL SUO MANDATO ONDEGGIANDO TRA IL COMPLESSO DEL SALVATORE DELLA PATRIA E LE CONTINUE PRESSIONI DEI GRUPPI DI INTERESSE DEMOCRATICI. INFINE, VISTA LA SUA ETÀ, MOLTI HANNO PENSATO CHE SAREBBE STATO UN PRESIDENTE DA UN SOLO MANDATO…”

donald trump a davos

COME SI CAMBIA PER NON MORIRE – APPLAUSI A SCENA APERTA PER DONALD TRUMP A DAVOS: IL TEMPIO DEL MULTILATERALISMO E DELLA GLOBALIZZAZIONE (DOVE XI JINPING FU ERETTO A IDOLO DEL MONDO MULTIPOLARE) SI INGINOCCHIA AL TYCOON. CHE SI ABBATTE COME UN TORNADO, CONFERMANDO I DAZI ALL’EUROPA E DICHIARANDO: “SE IL PREZZO DEL PETROLIO CALA LA GUERRA IN UCRAINA FINISCE IMMEDIATAMENTE” – “FAREMO DEGLI STATI UNITI LA CAPITALE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DEL CRIPTO” – L’ATTACCO A BIDEN: “CON LUI SPRECATI 8MILA MILIARDI. IL GREEN DEAL UNO SCANDALO, COMPRATE L’AUTO CHE VOLETE…” - VIDEO

stefania russolillo rosa gigante donato de caprio

"NON PUOI CHIEDERE SCUSA, ASSASSINA!" - VOLANO STRACCI IN TRIBUNALE DURANTE IL PROCESSO A STEFANIA RUSSOLILLO, ARRESTATA PER L'OMICIDIO DI ROSA GIGANTE, LA MADRE DI DI DONATO DE CAPRIO (SALUMIERE FAMOSO SU TIKTOK PER LA SUA FRASE “CON MOLLICA O SENZA”) - LA DONNA, CHE RISCHIA L'ERGASTOLO, HA PROVATO A CHIEDERE SCUSA, MA I PARENTI DELLA VITTIMA LE HANNO RISPOSTO CON RABBIA - RUSSOLILLO ERA CONVINTA DI TROVARE IN CASA DI GIGANTE I SOLDI DEI GUADAGNI DEL FIGLIO, MA NELL'ABITAZIONE C'ERANO SOLO 150 EURO…

corrado augias

"MI DICONO: “VECCHIO RINCOGLIONITO, COSA ASPETTI A TOGLIERTI DALLE PALLE?” - CORRADO AUGIAS FA 90 E ATTACCA: “SONO UN BERSAGLIO DELLA DESTRA VISIBILE E MOLTO INDIFESO. QUELLO CHE MI DÀ FASTIDIO NON È LA CRITICA MA L’INSULTO, IL GIOCO ORMAI È CATTIVO" - IL TEATRO SPERIMENTALE, SCALFARI E IL PIANISTA DI VIA VENETO CHE "QUANDO LO VEDEVA SI METTEVA LE MANI NEI CAPELLI", LO SCANDALO DI UNGARETTI QUANDO DISSE PER LA PRIMA VOLTA IN RADIO LA PAROLA “CAZZO”, IL RIFIUTO "DONCHISCIOTTESCO" DELLA LEGIONE D’ONORE – “SO CHE VORREI MORIRE SENZA DOLORE. E NON VORREI NEANCHE ANDARE IN SVIZZERA”

emilia perez the brutalist isabella rossellini conclave

GLI OSCAR DEI GIUSTI - E’ ANDATA COSÌ. “EMILIA PÉREZ” MALGRADO LE PESANTI ACCUSE DEI TRANS E DEI MESSICANI CHE SI SENTONO RIDICOLIZZATI E STEREOTIPATI, HA 13 NOMINATION. “THE BRUTALIST” CON ADRIEN BRODY CHE SCOPRE QUANTO SIA RAZZISTA L’AMERICA, NE HA 10. SARÀ CONTENTO DONALD TRUMP, CHE IN 48 ORE HA ATTACCATO SIA LE LEGGI INCLUSIVE SUI TRANS, SIA GLI EDIFICI STORICI BRUTALISTI - NULLA AI DUE FILM DI LUCA GUADAGNINO, “CHALLENGERS” E “QUEER”, E A "VERMIGLIO”. L’UNICO NOME ITALIANO È QUELLO DI ISABELLA ROSSELLINI COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA PER “CONCLAVE"… - VIDEO

daniela santanche clemente mastella

"DANIELA SANTANCHÉ DOVREBBE DIMETTERSI? SE TE LO CHIEDONO, DIVENTA DIFFICILE NON FARLO" - CLEMENTE MASTELLA, CHE DI DIMISSIONI DA MINISTRO SE NE INTENDE (QUANDO ERA GUARDASIGILLI, NEL 2008, LASCIO' A SEGUITO DI UN'INCHIESTA): "SE STAI ALL'INTERNO DI UN PARTITO CHE HA SEMPRE CHIESTO LE DIMISSIONI ALTRUI È COMPLICATO RIMANERE" - "ERNESTO MARIA RUFFINI LEADER DI UN NUOVO CENTRO? SERVE QUALCUNO CHE ABBIA LE PALLE" - IL CEPPALONICO RIVELA: "SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE 8 GIORNI PER UNA BRUTTA POLMONITE..."

nave spia russa russa yantar nella manica

UNA MANICA DI SPIONI! LONDRA RILEVA LA PRESENZA DI UNA NAVE SPIA RUSSA NELLA MANICA, IL CREMLINO: “NON ABBIAMO INFORMAZIONI, CI ASTENIAMO DAL COMMENTARE” - IL MINISTERO DELLA DIFESA BRITANNICO HA AVVERTITO IL PRESIDENTE PUTIN CHE LONDRA NON ESITERA' AD ADOTTARE "MISURE FORTI PER PROTEGGERE IL REGNO UNITO" - LA NAVE ERA GIA' STATA INDIVIDUATA ALCUNE SETTIMANE FA AL DI SOPRA DI CAVI SOTTOMARINI IN ACQUE BRITANNICHE. E NEGLI ULTIMI MESI NEL MAR BALTICO SONO STATI DANNEGGIATI DIVERSI…

ku klux klan donald trump

TUTTO SI TIENE: DOPO ANNI DI "BLACK LIVES MATTER" ARRIVA IL KU KLUX KLAN - IL GIORNO DOPO L'INSEDIAMENTO DI "THE DONALD", IN KENTUCKY I SUPREMATISTI BIANCHI HANNO DIFFUSO DEI VOLANTINI NEI QUALI GLI IMMIGRATI VENGONO "INVITATI" A TORNARSENE DA DOVE SONO VENUTI - AI CITTADINI VIENE CHIESTO DI "MONITORARE E TRACCIARE GLI STRANIERI" - LA VIGNETTA STAMPATA SUI VOLANTINI: UN DISEGNO DELLO "ZIO SAM" CHE INVOCA UNA "DEPORTAZIONE DI MASSA" E PRENDE A CALCI UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE...

mohammed bin salman stadio slim

PALLONI, AFFARI E METAVERSO: IN ARABIA NASCE IL “MOHAMMED BIN SALMAN” STADIUM! SARÀ PRONTO NEL 2029 IN ANTICIPO RISPETTO AI MONDIALI DI CALCIO 2034. DISEGNATO DA POPULOUS, L’IMPIANTO DA 46MILA SPETTATORI OLTRE A OSPITARE PARTITE, CONCERTI E PRODUZIONI DI FICTION, SI CANDIDA A ESSERE LA PRINCIPALE ARENA GLOBALE PER GLI E-SPORT – A COSTRUIRLA UNA SOCIETA’ SAUDITA E UN’ALTRA CATALANA PROPRIETÀ DEL MAGNATE MESSICANO DELLE TELECOMUNICAZIONI CARLOS SLIM E IN CUI HANNO QUOTE ANCHE SOROS E LA MOGLIE DI BILL GATES - PER I MATCH DEL MONDIALE SARANNO REALIZZATI 15 STADI, DI CUI 11 NUOVI. I SAUDITI SONO SICURI DI FARCELA? - VIDEO

torturatore generale libico njeem osama almasri hoabish tripoli libia

IL RITRATTONE DI OSAMA ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO INCARCERATO E POI LIBERATO DALL’ITALIA, RAS DEI LAGER PER MIGRANTI - CRESCIUTO SOTTO L'ALA DI KARA, CAPO DELLA MILIZIA CHE CONTROLLA L'AEROPORTO E LE PRIGIONI DI TRIPOLI, HA COMBATTUTO CONTRO GHEDDAFI, ISIS E HAFTAR ED È L'UOMO CHIAVE DELLA SICUREZZA IN TRIPOLITANIA - ALL’ITALIA FA COMODO PER IL CONTROLLO DEI FLUSSI DEI MIGRANTI. SONO LE MILIZIE A OFFRIRSI (NON GRATIS) COME GARANTI DELLA SICUREZZA. BISOGNA FARCI I CONTI, IN UN DIFFICILE EQUILIBRIO TRA RAGION DI STATO E DIRITTO INTERNAZIONALE…

don paolo bianciotto

IL DENARO SARÀ LO STERCO DEL DIAVOLO, MA PIACE ANCHE AI PRETI - DON PAOLO BIANCIOTTO, EX SACERDOTE 81ENNE DI PINEROLO, AVREBBE OTTENUTO 185MILA EURO DA UNA DONNA E DA UNA COPPIA DI FEDELI: I TRE "GENEROSI" PARROCCHIANI SONO AFFETTI DA PROBLEMI PSICHIATRICI: IL PRETE S'È FATTO CONSEGNARE LE LORO CARTE DI CREDITO E CREDENZIALI DELLA BANCA - I REGALI SOSPETTI DI DON PAOLO, ACCUSATO DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE, ALL'AMICA PERPETUA E L'INVESTIMENTO INSIEME A UN ALTRO PRETE CON CUI HA ACQUISTATO E RIVENDUTO UN ALBERGO (I DUE HANNO INCASSATO 400 MILA EURO A TESTA) 

tiktok donald trump

TIK, TOK, TRUMP! – IL TYCOON NELL’INTERVISTA A “FOX NEWS”, CONFERMA DI VOLER DIFENDERE A TUTTI I COSTI L’APP CINESE: “RESTERÀ IN CIRCOLAZIONE, C’È GENTE NEGLI STATI UNITI CHE LA VUOLE COMPRARE”. L’IPOTESI CHE SIA ELON MUSK A RILEVARE LE ATTIVITÀ AMERICANE DEL SOCIAL È ANCORA PROBABILE, MA IN BALLO CI SONO ANCHE LARRY ELLISON E ALTRI IMPRENDITORI – TRUMP NEL PRIMO MANDATO VOLEVA BANDIRE TIKTOK, POI L’HA USATA PER VINCERE LE ELEZIONI E HA CAMBIATO IDEA: “LA CINA PRODUCE I VOSTRI TELEFONI E I VOSTRI COMPUTER, NON È UNA MINACCIA MAGGIORE? È VERAMENTE COSÌ IMPORTANTE SPIARE I RAGAZZI CHE GUARDANO VIDEO PAZZI?”

maduka okoye

'NDO COJO, OKOYE - NELL'INCHIESTA PER CALCIOSCOMMESSE SUL PORTIERE DELL'UDINESE, MADUKA OKOYE, E IL SUO AMICO RISTORATORE DIEGO GIORDANO, CI SONO ALTRI DUE INDAGATI - SI TRATTA DELL'IMPRENDITORE MARIO BORDON E ZHANG LINGLING, IL TITOLARE DEL PUNTO SNAI DI UDINE DA CUI È SCATTATO L'ALLARME PER UN FLUSSO ANOMALO DI PUNTATE SUL GIALLO AL 25ENNE NIGERIANO IN LAZIO-UDINESE DELL'11 MARZO 2024 - GLI INVESTIGATORI HANNO PERQUISITO L'ABITAZIONE DEL CALCIATORE E IL SUO ARMADIETTO NEL CENTRO SPORTIVO DEL CLUB FRIULANO...

luigi gubitosi laura cioli fibercop

TOH, CHI SI RIVEDE: PER LA RETE DI TIM RICICCIA LUIGI GUBITOSI – IL NOME DELL’EX AD DI TIM È IL PREFERITO DAGLI AMERICANI DI KKR PER PRENDERE IL POSTO DI LUIGI FERRARIS AL VERTICE DI FIBERCOP. E TE CREDO: FU LUI A FAR ENTRARE IL FONDO USA NELLA SOCIETÀ DELLA RETE, CON CONDIZIONI ULTRA GENEROSE – L’ALTRO NOME CHE GIRA È QUELLO DI LAURA CIOLI, EX AD DI RCS E GEDI, GRADITA A TIM - TERZO INCOMODO ALBERTO DE PAOLI, GIÀ NUMERO DUE DI FRANCESCO STARACE IN ENEL, USCITO DALL'AZIENDA UN ANNO E MEZZO DOPO L'ARRIVO DI CATTANEO...

hoara borselli andrea stroppa giorgia meloni elon musk

UNA PAROLA È STROPPA, DUE SONO POCHE – PER ESSERE UN MISTERIOSO HACKER, IL REFERENTE ITALIANO DI MUSK È UN PO’ TROPPO CIARLIERO. OGNI GIORNO DICE LA SUA, OGGI SI FA “INTERVISTARE” DALL’EX SHOWGIRL HOARA BORSELLI PER COMMENTARE LA POLEMICA SUL SALUTO ROMANO DEL SUO PADRONCINO: “È STATO UN GESTO DI ESULTANZA DI UNA PERSONA EMOTIVA. IL FASCISMO NON C’ENTRA NIENTE. SE ELON SE N’È OCCUPATO? SÌ, PER UN MINUTO, POI SI È FATTO UNA RISATA È SI È RIMESSO A LAVORARE” – “SONO MESI CHE MI DANNO DEL NAZISTA, MI HANNO ANCHE PROPOSTO LA SCORTA MA HO RIFIUTATO…”

silvio berlusconi ruby rubacuori karima el mahroug

C’È UN “VIZIETTO” DIETRO AL PASTICCIO GIUDIZIARIO DEL RUBY TER – LA CASSAZIONE MOTIVA LA SENTENZA CON CUI, LO SCORSO OTTOBRE, HA DISPOSTO UN PROCESSO DI APPELLO BIS PER KARIMA EL MAHROUG E LE OLGETTINE, ANNULLANDO L’ASSOLUZIONE DI TUTTI GLI IMPUTATI, DECISA DAL TRIBUNALE DI MILANO NEL FEBBRAIO 2023: “UN VIZIO, UN ERRORE GIURIDICO HA INFICIATO L'INTERO RAGIONAMENTO”. LE RAGAZZE CHE HANNO PARTECIPATO ALLE “CENE ELEGANTI” AD ARCORE “NON POTEVANO ESSERE INDIZIATE DI CORRUZIONE PRIMA DI ASSUMERE LA QUALIFICA DI TESTIMONI”…

beppe sala grattacielo torre milano

AVVERTITE BEPPE SALA: OTTO PERSONE, TRA IMPRENDITORI, PROGETTISTI E FUNZIONARI DEL COMUNE DI MILANO, SONO STATE RINVIATE A GIUDIZIO PER ABUSO EDILIZIO E LOTTIZZAZIONE ABUSIVA PER LA REALIZZAZIONE DELLA “TORRE MILANO”, UN GRATTACIELO DI 24 PIANI – È PRIMO IL CASO A FINIRE A PROCESSO DEI MOLTI TRATTATI DAI PM NELL'AMBITO DELLE INDAGINI SULL'URBANISTICA MILANESE – LA COSTRUZIONE DELL'EDIFICIO, PARTITA NEL 2018, È STATA COMPLETATA NEL 2023. I PM: “ERA STATA QUALIFICATA COME RISTRUTTURAZIONE” – LA LEGGE “SALVA-MILANO”, CHE MODIFICA LE REGOLE EDILIZIE, È IMPANTANATA IN PARLAMENTO…

elon musk wikipedia

MUSK ENTRA A BRACCIO TESO CONTRO WIKIPEDIA – IL MAGNATE AMICO DELLE SVASTICHELLE ATTACCA L’ENCICLOPEDIA ONLINE PERCHÉ HA AGGIORNATO LA SUA PAGINA BIOGRAFICA CITANDO IL CASO DEL SUO SALUTO ROMANO ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP: “DIFFONDE LA PROPAGANDA” – LA REPLICA DEL FONDATORE DI WIKIPEDIA, JIMMY WALES: “MUSK NON È CONTENTO CHE NON SIAMO IN VENDITA” – GIÀ LO SCORSO DICEMBRE, IL MILIARDARIO KETAMINICO AVEVA INVITATO GLI UTENTI A BLOCCARE LE DONAZIONI ALL’ENCICLOPEDIA…

principe harry rupert murdoch

UN PRINCIPE DI POCHI PRINCÌPI – L’ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE RAGGIUNTO TRA HARRY E RUPERT MUDORCH HA CONSENTITO AL SECONDOGENITO DI CARLO DI INTASCARE UNA DECINA DI MILIONI, MA GLI HA FATTO PERDERE LA FACCIA: PROMETTEVA DI FARLA PAGARE A CHI GLI AVEVA ROVINATO LA VITA, MA ALLA FINE IL COLOSSO DELLO “SQUALO” NE È USCITO PULITO. AL NETTO DELLE SCUSE PUBBLICHE, COSÌ FACENDO LE COLPE SONO CADUTE SULLE TECNICHE ILLEGALI DI INVESTIGATORI PRIVATI ESTERNI. E I VERTICI DELL’AZIENDA NON SONO STATI CHIAMATI A RISPONDERE IN TRIBUNALE…

tye sheridan sean penn black flies

IL CINEMA DEI GIUSTI - “BLACK FLIES” È STATO MASSACRATO DALLA CRITICA INTERNAZIONALE, E DEVO DIRE CHE NON AVEVANO TUTTI I TORTI, MA SI VEDE VOLENTIERI. CERTO, DA FAN DI “UN SACCO BELLO” TI VIENE IMMEDIATO IL PARAGONE TRA I DUE PORTANTINI CAZZARONI ROMANI DEL FATEBENEFRATELLI E I DUE FIRST-AIDERS SEAN PENN E TYE SHERIDAN CHE SCORRAZZANO CON UNA MEGA AMBULANZA NELLA MAGICA NEW YORK NOTTURNA. È UN FLUSSO DI SITUAZIONI CRUENTE E ANGOSCIOSE CHE NON FORMANO UNA GRAN NARRAZIONE… - VIDEO

josé raúl mulino quintero trump panama

“IL CANALE È NOSTRO, NON SI TOCCA, LE DICHIARAZIONI DI TRUMP SONO CONTRARIE AL DIRITTO INTERNAZIONALE” - IL PRESIDENTE DI PANAMA, JOSE QUINTERO, SI OPPONE (IPOTIZZANDO ANCHE UN INTERVENTO DELLE NAZIONI UNITE) ALLE MINACCE DEL NEO PRESIDENTE USA CHE VUOLE RIPRENDERSI IL CANALE E MANDA UN PIZZINO AL TYCOON: “SIAMO LA FRONTIERA MERIDIONALE DEGLI USA, SIAMO DECISIVI PER FRENARE I FLUSSI MIGRATORI” - TRUMP RITIENE CHE LA SOVRANITÀ SULL’AREA SPETTI AL SUO PAESE PERCHÉ IL CANALE È STATO APERTO CON UN PROGETTO E FONDI AMERICANI PIÙ DI UN SECOLO FA. E CHE ADESSO OCCORRA PREVENIRE IL TENTATIVO DELLA CINA DI…

gianni petrucci

“HO INCONTRATO LA MORTE PER CINQUE SECONDI. MIA MOGLIE MI URLAVA "FRENA FRENA", MA L'AUTO SULLE NON SI FERMAVA. HO PENSATO CHE FOSSE DAVVERO FINITA” – GIANNI PETRUCCI RACCONTA L’INCIDENTE E I 4 MANDATI DA PRESIDENTE DEL BASKET: "COLLEZIONISTA DI POLTRONE, PER QUALCUNO È UN'OFFESA, PER ME È UN COMPLIMENTO, IN POLTRONA CI STO COMODO. ANDREOTTI MI HA INSEGNATO A NON PRENDERMI SUL SERIO. IL POTERE? È SOLO DEL SIGNORE. CON CHI CAMBIEREI LA MIA CARRIERA? CON QUELLA DEL PAPA” – L’ENDORSEMENT A MALAGÒ: “NON NE VEDO TANTI IN GIRO COME LUI” – LE STOCCATE A “SPORT E SALUTE”

schlein landini renzi franceschini guerini

JOBS SCAZZ! ELLY SCHLEIN, VINCOLATA DALL’ABBRACCIO CON LA CGIL DI LANDINI, RISCHIA DI SCHIANTARSI SUL REFERENDUM PER L’ABOLIZIONE DEL JOBS ACT, RIFORMA DEL PD IN EPOCA-RENZI - TRA I DEM CRESCONO I DUBBI, DA FRANCESCHINI, MENTORE DI ELLY, AI RIFORMISTI GUERINI E BONACCINI – LA SEGRETARIA MULTIGENDER NON VUOLE NEMICI A SINISTRA MA LA BATTAGLIA DI BANDIERA SUL JOBS ACT RISCHIA DI RELEGARE IL PD IN UN FORTINO MINORITARIO. TANTO PIÙ CHE LA CONSULTAZIONE REFENDARIA RISCHIA DI NON RAGGIUNGERE IL QUORUM…

giorgia meloni donald trump teresa ribera

“GIORGIA MELONI NON È LA VOCE DELL’EUROPA” – LA VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, LA SOCIALISTA TERESA RIBERA, PRENDE LE DISTANZE DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DELLA DUCETTA: “GLI INTERESSI DELLA UE NON SONO ESPRESSI DA QUALCUNO MOLTO PIÙ VICINO IN TERMINI POLITICI A TRUMP DI ALTRI LEADER. MELONI CERCA ACCORDI PER L’TALIA? I TRATTATI MOSTRANO CHI HA LE RESPONSABILITÀ, CREDO SIA IMPORTANTE RISPETTARLI” – IL MESSAGGIO ALLE BIG TECH: “DOBBIAMO IMPEDIRE CONCENTRAZIONI CHE POSSANO DIVENTARE MONOPOLI” – IL DAGOREPORT: C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP UE…

intelligenza artificiale smartphone telefono cellulare

GLI SMARTPHONE SARANNO PIU' UTILI DEI VOSTRI AMICI - L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE RIVOLUZIONERÀ IL MODO IN CUI USIAMO I NOSTRI TELEFONINI: DA SEMPLICI MEZZI DI COMUNICAZIONE A "MAGGIORDOMI VIRTUALI" CHE SI OCCUPERANNO DI OGNI ASPETTO DELLE NOSTRE VITE - SAMSUNG HA PRESENTATO LA NUOVA LINEA "GALAXY S25", CON L'ASSISTENTE "GEMINI" DI GOOGLE IN GRADO DI TRASCRIVERE CHIAMATE, COMUNICARE CON ALTRE APP E ADDIRITTURA FARCI LA SPESA - IL PREMIO NOBEL DEMIS HASSABIS: "NEI PROSSIMI MESI IL VOSTRO TELEFONO SARÀ SEMPRE PIÙ IN GRADO DI RAGIONARE SULLE COSE…"

elodie patriarcato culo

“GIORGIA MELONI E’ UN UOMO DEL 1922, SONO DI SINISTRA MA NON VOTEREI PER SCHLEIN, NON HA CARISMA” – MA PERCHE' CI DOBBIAMO SORBIRE L'ANALISI POLITICA DI ELODIE? LA "EX CUBISTA DEL QUARTACCIO" CI AMMORBA CON IL SOLITO PIPPOTTO INDIGERIBILE SUI DIRITTI CIVILI, CIANCIA DI SESSO (“SENZA ROMANTICISMO È GINNASTICA", CIAO CORE) E DELLA STORIA CON IANNONE ("ERO PARTITA CON UN PREGIUDIZIO"). IN UN VORTICE DI RECRIMINAZIONI ("SONO STATA FREGATA SPESSO"), BANALITA' DA "CIOE'" ("DETESTO CHE MI SI MANCHI DI RISPETTO"), RIVENDICA "UNA FORZA ANIMALESCA" E PARLA DI MUSICA E SANREMO, GLI UNICI DUE ARGOMENTI SU CUI SAREBBE TITOLATA A PARLARE: “MI GODO QUESTO BELLISSIMO PERIODO MA SE DOVESSE FINIRE DOMANI MI RODEREBBE TANTO”. PRESTO, MANDATELA ALLE SCUOLE SERALI - VIDEO

aqua moses e rosa vespa

"VOLEVO UN FIGLIO TUTTO MIO" - IL TENTATIVO DI GIUSTIFICAZIONE DI ROSA VESPA, LA 51ENNE DI COSENZA CHE HA RAPITO IN UNA CLINICA E PORTATO A CASA UNA BEBE', FACENDO FINTA CHE FOSSE LEI LA MADRE - QUANDO LA POLIZIA SI È PRESENTATA A CASA DELLA DONNA E DI SUO MARITO AQUA MOSES, SENEGALESE DI 43 ANNI, ERA IN ATTO UNA FESTA INSIEME AI LORO PARENTI (IGNARI DI TUTTO) PER IL PRESUNTO NUOVO ARRIVO IN FAMIGLIA - AGLI INVESTIGATORI ROSA VESPA HA DETTO DI AVER PERSO IL BAMBINO DI CUI ERA INCINTA POCHI GIORNI PRIMA E DI AVER SUBITO DEGLI ABORTI (TUTTO FALSO) - IL MISTERO: IL MARITO DELLA DONNA SAPEVA DELLA MESSINSCENA?

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

UN’ALTRA SCONFITTA PER SALVINI – LA LEGA VOLEVA FARE IN FRETTA SUL DDL SICUREZZA, E PORTARLO IN SENATO SENZA APPORTARE LE CORREZIONI CHIESTE DAL QUIRINALE. MA È STATA ISOLATA DAGLI ALLEATI. MELONI NON PUÒ PERMETTERSI DI ANDARE CONTRO MATTARELLA E TAJANI LA SPALLEGGIA – IL TESTO SARÀ MODIFICATO: SPARIRÀ LA NORMA SUL CARCERE PER LE MADRI CON FIGLI MINORI DI UN ANNO, QUELLA CHE TRASFORMA IN REATO LA PROTESTA NON VIOLENTA DEI DETENUTI, E I MIGRANTI POTRANNO AVERE UNA SIM PER IL CELLULARE SENZA MOSTRARE UN PERMESSO DI SOGGIORNO. UNA DISFATTA SU TUTTA LA LINEA PER IL LEADER DEL CARROCCIO…

lavoro stress burnout lavoratori ufficio great resignation dipendenti

DATORI DI LAVORO, APRITE BENE LE ORECCHIE: I DIPENDENTI ITALIANI SONO I PIÙ INSODDISFATTI D’EUROPA – SOLO IL 43% CONSIDERA LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE UN OTTIMO POSTO DI LAVORO E AI PIANI ALTI DELLE AZIENDE IN POCHI HANNO CAPITO CHE IL BENESSERE DELLE PERSONE E LA PRODUTTIVITÀ VANNO DI PARI PASSO – SONO CINQUE I FATTORI CHE FANNO LAVORARE MEGLIO: ESSERE TRATTATI CON RISPETTO, L’EQUILIBRIO TRA LAVORO E VITA PRIVATA, LA SICUREZZA PSICOLOGICA, LA COERENZA DELLA LEADERSHIP E RICEVERE UNA RETRIBUZIONE EQUA. SENZA CONTARE CHE LA SCARSA VALORIZZAZIONE FA SCAPPARE I DIPENDENTI…

schettino costa concordia

“SCHETTINO SCARCERATO? PER LA LEGGE LUI PUÒ USCIRE MENTRE PER NOI VITTIME NON C’È FINE PENA” – PARLA ELIO VINCENZI, IL PROFESSORE DI MATEMATICA CHE NEL DISASTRO DELLA COSTA CONCORDIA (32 MORTI) HA PERSO LA MOGLIE – "SCHETTINO PER ME È UN BUGIARDO E NON CREDO A NULLA DI TUTTO QUELLO CHE POTREBBE DIRMI. MA GLI VORREI FARE ALCUNE DOMANDE: COME HA FATTO UN COMANDANTE DI NAVE AD ABBANDONARE LE VITTIME E LA NAVE? E SOPRATTUTTO VORREI CHIEDERGLI CHE FINE HA FATTO IL SUO PC. CHE COSA C’ERA LÌ DENTRO?”

kimbal elon musk

C’È ANCHE UN MUSK “BUONO”: È KIMBAL, IL FRATELLO MINORE DI ELON – IMPRENDITORE DI SUCCESSO, HA FONDATO VARIE AZIENDE DI CUCINA E AGRICOLTURA SOSTENIBILE – ORA CHE IL FRATELLACCIO È DIVENTATO UNA SPECIE DI DOTTOR MALE AL CUBO, VIENE INDICATO COME UN FILANTROPO E NEMESI DI ELON, PERCHÉ SOSTIENE L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE E IL “CIBO VERO”. PECCATO CHE SENZA LE AVVENTURE GENIALI DEL FRATELLO, DA “ZIP2” A TESLA FINO A SPACEX, SAREBBE RIMASTO IN SUDAFRICA A GRATTARSI I CABASISI…