SANNA TUTTA PANNA - L’ITALIA HA GLI ORMONI IN FESTA PER SANNA MARIN, PRIMO MINISTRO FINLANDESE CHE HA MANDATO IN ESTASI ANCHE QUEL "PELUCHE RIDENS" DI MARIO DRAGHI - LA 36ENNE HA UN FISICO TONICO, UN MARITO BELLOCCIO CON CUI STA DA QUANDO AVEVA 16 ANNI, DUE FETTONE AL POSTO DEI PIEDI CHE STUZZICANO LE PERVERSIONI DEI FETICISTI DELL’ALLUCE, UN PASSATO COME FORNAIA - QUALCHE TEMPO FA LE FINLANDESI SONO INSORTE CREANDO #FINWITHSANNA PER PROTESTARE CONTRO CHI L'HA CRITICATA PER LA DECISIONE D'INDOSSARE UN…
LA RICONOSCETE DALLA MONUMENTALE CHIAPPA? E’ L’EX MOGLIE DI UN CALCIATORE. IN UNA INTERVISTA HA RIVELATO CHE “NEL CALCIO CI SONO TANTI OMOSESSUALI” – “ORA SONO LIBERA E FELICEMENTE SINGLE. LA CHIRURGIA PLASTICA? CHI DICE CHE NON L'HA PROVATA DICE BALLE" – DI CHI SI TRATTA? -FOTO DA SBALLO
“CHIUDERE CARTABIANCA È FOLLIA, IN ITALIA C’È UNA CHINA PERICOLOSA. DOMANI QUALCUNO SI FARÀ VIDIMARE LE DOMANDE DA PALAZZO CHIGI?” - MARIO GIORDANO A TUTTO SPIANO: “IL COPASIR INDAGA SUGLI OSPITI? SE C’È UNA SPIA E LO PROVI, LO DENUNCI ALLA POLIZIA” - IL PRIMO LAVORO A “IL NOSTRO TEMPO” INSIEME A TRAVAGLIO: “IO ERO IL CLASSICO TERZOMONDISTA, LUI TRADIZIONALISTA” - GAD LERNER, “LUCIGNOLO”, FELTRI E L’ASPETTO: “IN TUTTA LA MIA VITA MI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO. ORA CI SCHERZO MA HO SEMPRE SOFFERTO. UNA VOLTA BISOGNAVA RICEVERE DEI RUSSI, E IL DIRETTORE MI DISSE…”
MEGHAN E HARRY PEGGIO DEI KARDASHIAN – DOPO ESSERE FUGGITI DALLA GRAN BRETAGNA A CACCIA DI PRIVACY, I DUCHI SONO COSTRETTI AD APRIRE LE PORTE DELLA LORO CASA DA 14 MILIONI DI DOLLARI PER IL DOCUMENTARIO DI NETFLIX: I DUE HANNO UN ACCORDO DA 100 MILIONI DI DOLLARI CON LA PIATTAFORMA CHE, PERO', NON È SODDISFATTA VISTO CHE I DUCHI NON HANNO PRODOTTO NULLA. ORA O CONTINUANO A SPROLOQUIARE SULLA CORONA OPPURE RISCHIANO DI VEDERSI RECEDERE IL CONTRATTO…
INVECE DI DARCI UNA MANO, LA TECNOLOGIA CE LE STA DISTRUGGENDO - NEGLI ULTIMI ANNI, TRA LOCKDOWN E SMARTWORKING, SONO AUMENTATI I CASI DI INFORTUNI ALLA MANO DOVUTI ALL'ECCESSIVO USO DI SMARTPHONE E COMPUTER - TRA LE PATOLOGIE PIÙ DIFFUSE C'È IL "DIGITAL THUMB", UN'INFIAMMAZIONE DEL TENDINE FLESSORE LUNGO DEL POLLICE, LA TENDINITE DI DE QUERVAIN, A CAUSA DEL MOUSE E LA "TEXTITIS", DALL'UNIONE DELLE PAROLE TEXT (MESSAGGIO) E ARTHRITIS (ARTRITE)
DONNE, VI SIETE MAI CHIESTE SE DEPILARE LA VULVA SIA UNA MODA INTELLIGENTE DA SEGUIRE? LA RISPOSTA È UN SECCO NO! - QUANDO DEPILIAMO LA VULVA O LA LAVIAMO TROPPO, LA PRIVIAMO DELLO SCUDO PROTETTIVO BIOLOGICO - LE CONSEGUENZE? AUMENTO DELLA SECCHEZZA VULVARE E IL RISCHIO DI INFEZIONI DA VIRUS SESSUALMENTE TRASMESSI E DA GERMI A PROVENIENZA INTESTINALE. NON SOLO: TOGLIENDO I FEROMONI SPECIFICI, SI PRIVANO I GENITALI DEL PROFUMO E DELL’ATTRATTIVITÀ …
SIAMO FRITTI! - L'INGHILTERRA RISCHIA DI PIOMBARE NELLO PISCODRAMMA PERCHÉ I "FISH & CHIPS" SONO A RISCHIO: UN ESERCIZIO COMMERCIALE SU TRE FATICA A STARE IN PIEDI PER IL CARO-OLIO CAUSATO DALLA GUERRA IN UCRAINA - COSÌ L'INFLAZIONE AL GALOPPO E I RINCARI POST-CONFLITTO DEGLI ALIMENTI STANNO MINACCIANDO IL PIATTO SIMBOLO DEL REGNO UNITO…
È QUI LA "MUSICA"? - GIUSEPPE CIPRIANI E IL RE DELLA VITA NOTTURNA TITO PINTON SI PREPARANO A CONQUISTARE NEW YORK: STA PER APRIRE “MUSICA”, LA PIÙ GRANDE DISCOTECA DELLA GRANDE MELA – IL LOCALE DOVEVA ESSERE INAUGURATO PRIMA DELLA PANDEMIA, MA IL VIRUS AVEVA BLOCCATO IL PROGETTO. ADESSO PER LA SERATA DI APERTURA SONO PREVISTI GLI SHOW TRASGRESSIVI DI SUSANNE BARTSCH E…
LEGALE E FATALE: TRA JOHNNY DEPP E IL SUO AVVOCATO C'E' DEL TENERO? - LEI SI CHIAMA CAMILLE VAZQUEZ ED E' DIVENTATA UNA STAR DOPO I DUE GIORNI DI CONTROINTERROGATORIO IN CUI HA MESSO AL MURO AMBER HEARD - DURANTE IL PROCESSO PER DIFFAMAZIONE, L'ATTORE E IL SUO LEGALE SONO STATI VISTI ABBRACCIARSI E SCAMBIARSI SGUARDI COMPLICI - E IERI, USCENDO DAL TRIBUNALE, A DOMANDA DIRETTA VAZQUEZ HA RIDACCHIATO... - VIDEO
VOLANO PADELLATE TRA CUOCHI - VISSANI RIVELA: “BARBARA BOUCHET, MAMMA DI ALESSANDRO BORGHESE, MI CHIAMÒ PER PRENDERE IL FIGLIO NEL MIO RISTORANTE” - MA LA BOUCHET E’ LA STESSA CHE HA DETTO: “I MIEI FIGLI SONO STATI CRESCIUTI CON L’INSEGNAMENTO DI CAVARSELA DA SOLI”? – E COSA DICE ALESSANDRO BORGHESE CHE AVEVA TUONATO CONTRO I GIOVANI CHE “NON VOGLIONO FARE SACRIFICI NEI RISTORANTI” – VISSANI CHIARISCE: “DA ME PER VENIRE A IMPARARE BISOGNA PAGARE E SIA LA BOUCHET CHE ANGELA DEI RICCHI E POVERI VOLEVANO MANDARMI I FIGLI GRATIS. E ALLA FINE NON SONO VENUTI”…
VIDEO-FLASH! - AVVERTITE LA BOSCHI E I "CINEPHILE" PIÙ RAFFINATI CHE AL MERCATO DI CANNES HA ESORDITO NELL'ENTUSIASMO GENERALE “DZIEWCZYNY Z DUBAJU", L’IRRESISTIBILE FILM IN CUI GIULIO BERRUTI SI TRASFORMA DA DENTISTA IN “GINECOLOGO”, FACENDO VISITE APPROFONDITE A UN NUTRITO GRUPPO DI ESCORT POLACCHE - L’IMPERDIBILE TRAILER, CON UNA CODA DI SIGNORINE CHE FA LA FILA PER SALIRE IN AEREO E ANDARE A FARSI TRAPANARE NEGLI EMIRATI ARABI DAL TENEBROSO “SIGNOR MEB” - FOTO HOT
NICOLE, CHI? – CANNES CANCELLA LA KIDMAN DAL FILMATO CELEBRATIVO DI TOM CRUISE: PER LECCARE LE PALLE AL DIVETTO DI “TOP GUN: MAVERICK”, GLI ORGANIZZATORI SI SONO BEN GUARDARE DALL’INSERIRE L’EX MOGLIE NEL VIDEO CHE HA CELEBRATO LA CARRIERA DELL’ATTORE, ESCLUDENDOLA DAI FILMATI CHE RIGUARDAVANO LE TRE PELLICOLE CHE HANNO GIRATO INSIEME – LE “MALELINGUE” SONO CERTE CHE NON SI TRATTI DI UNA SVISTA. CERTO SAREBBE DA CHIEDERSI SE, VISTE LE TRASFORMAZIONI IN DONNA GATTO DELL’ATTRICE, QUALCUNO SAREBBE STATO IN GRADO DI RICONOSCERLA: VIDEO
AMICI MAI, PER CHI SI SPIA COME NOI - IL CLAMOROSO SCOOP DEL “NEW YORK TIMES”: UN GRUPPO DI HACKER CINESI HA CERCATO DI RUBARE DATI E INFORMAZIONI DI DIFESA DELLA RUSSIA - IL 23 MARZO SCORSO, A GUERRA GIÀ INIZIATA, DIVERSI INGEGNERI E SCIENZIATI DI ISTITUTI MILITARI DI MOSCA SI SONO VISTI RECAPITARE EMAIL SOSPETTE DAL MINISTERO DELLA SANITÀ: IN REALTÀ DIETRO C’ERA UN GRUPPO DI PIRATI INFORMATICI, CHE VOLEVA…
“CHIEDO PERDONO” (MA NON LO AVRAI) – È STATO CHIESTO L’ERGASTOLO PER VADIM SHISHIMARIN, IL SERGENTE RUSSO DI 21 ANNI ACCUSATO DI CRIMINI DI GUERRA E OMICIDIO PREMEDITATO DI UN CIVILE 62ENNE DISARMATO IN UN VILLAGGIO DI SUMY – LUI HA PROVATO A GIUSTIFICARSI: “NON VOLEVO, SONO STATO MINACCIATO DA UN ALTRO SOLDATO”. MA LA VEDOVA HA TUONATO IN AULA: “COSA HAI PROVATO QUANDO HAI UCCISO MIO MARITO? TI SEI PENTITO?” - VIDEO
È MORTO VANGELIS: IL COMPOSITORE GRECO, AUTORE DELLE COLONNE SONORE CULT DI “BLADE RUNNER” E DI “MOMENTI DI GLORIA” (CON CUI AVEVA VINTO L'OSACR), AVEVA 79 ANNI - L’ANNUNCIO È ARRIVATO DIRETTAMENTE DAL PRIMO MINISTRO DELLA GRECIA, KYRIAKOS MITSOTAKIS - EVANGELOS ODYSSEY PAPATHANASSIOU, QUESTO ILL SUO VERO NOME, ERA CONSIDERATO IL PUNTO DI CONGIUNZIONE TRA LA MUSICA “COSMICA” DEGLI ANNI 70 E LA “NEW AGE”, E HA INFLUENZATO PROFONDAMENTE LA SCENA ELETTRONICA DI TUTTO IL MONDO…
NON TUTTI I VIRUS VENGONO PER NUOCERE: CE N'È UNO CHE POTREBBE SALVARCI DAL CANCRO - LO STANNO SPERIMENTANDO I RICERCATORI DEL "CITY OF HOPE NATIONAL MEDICAL CENTER" DELLA CALIFORNIA - SI CHIAMA "VAXIRIA" ED E' STATO PROGETTATO PER UCCIDERE SELETTIVAMENTE LE CELLULE TUMORALI E AMPLIFICARE LA RISPOSTA IMMUNITARIA DEL CORPO - QUESTA STRATEGIA, SE VINCENTE, CONSENTIRA' DI RENDERE ANCHE PIU' EFFICACE L'IMMUNOTERAPIA...
MENDICANTI E MENTECATTI - SE VIVETE A MILANO STATE ATTENTI A CHI VI CHIEDE L'ELEMOSINA: POTREBBE ESSERE SOLO UN TRUCCO PER FOTTERVI IL PORTAFOGLIO! - "STRISCIA LA NOTIZIA" SMASCHERA LE BORSEGGIATRICI DELLA METROPOLITANA, SPESSO DONNE INCINTE O CON FIGLI PICCOLI CHE POI VENGONO RILASCIATE DOPO L'ARRESTO: ALCUNE FINGONO DI MENDICARE MA IN REALTÀ HANNO IL COMPITO DI FARE I "PALI" E AVVISTARE LE FORZE DELL'ORDINE, ALTRE PASSANO ALL'AZIONE E… - VIDEO
RENZI E ASSOCIATI - NEL 2016 MATTEUCCIO VOLEVA COPIARE LA STRATEGIA SOCIAL DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE PER VINCERE IL REFERENDUM COSTITUZIONALE! PECCATO CHE IL PIANO DEI SUOI CONSULENTI FOSSE, DICIAMO COSÌ, UN PO’ SUPERFICIALE: NON INCLUDEVA INSTAGRAM E LA FERRAGNI, MA PIETRO TARICONE (MORTO NEL 2010) - LA “TASK FORCE” AVEVA SCHEDATO I PROFILI DEGLI INFLUENCER CHE POTESSERO ESSERE UTILI ALLA CAUSA: IN QUOTA BONONE C'ERANO DILETTA LEOTTA, GIULIA E LELLIS E MIRIAM LEONE. TUTTI SOGGETTI ESTRANEI AL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, TRANNE UNO MARCO TRAVAGLIO (INCREDIBILE, MA VERO!)
DRAGHI SI È ROTTO IL CAZZO! - IL CDM CONVOCATO A SORPRESA DA “MARIOPIO” E DURATO APPENA 10 MINUTI: IL TEMPO CHE SERVIVA AL PREMIER PER RIMETTERE IN RIGA I PARTITI DELLA MAGGIORANZA - C’È LA GUERRA IN UCRAINA, L’INFLAZIONE CHE GALOPPA, IL GAS CHE MANCA, E QUESTI SI METTONO A FARE LE FISIME METTENDO A RISCHIO I 200 MILIARDI DELL’EUROPA? ORA BASTA! AL CENTRO DELLA RIUNIONE C’ERA SOPRATTUTTO LA RIFORMA DELLA CONCORRENZA, E LO SBLOCCO DELLE CONCESSIONI AI BALNEARI. IL “GRANDE GESUITA” STA VALUTANDO L’OPPORTUNITÀ DI BLINDARE CON LA FIDUCIA IL PROVVEDIMENTO, CHE COMUNQUE VA CHIUSO ENTRO MAGGIO. ALTRIMENTI, ARRIVEDERCI E GRAZIE…
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - UN 54ENNE PERUVIANO HA UCCISO LA MOGLIE DI 46 ANNI NELLA LORO CASA DI RIMINI: DURANTE UNA LITE L’UOMO HA AFFERRATO UN COLTELLO E HA INIZIATO A COLPIRE LA DONNA, FERENDO ANCHE LA FIGLIA 13ENNE CHE HA PROVATO A DIFENDERE LA MADRE – AD ALLERTARE LA POLIZIA SONO STATI I VICINI SPAVENTATI DALLE URLA: L’ADOLESCENTE È RICOVERATA IN OSPEDALE E…
"MI CHIEDO QUALE SIA IL SENSO DI RIMEDIARE A UN AMORE SBAGLIATO E MALATO RINCHIUDENDO LA COLPEVOLE IN UNA CELLA" - MATTIA FELTRI SUL CASO DELLA PROF DI PRATO, CONDANNATA A SEI ANNI PER AVER AVUTO UN FIGLIO CON UN 13ENNE: "A COSA SERVE? MI CHIEDO QUALE SOLLIEVO NE RICAVERÀ LA VITTIMA, MI CHIEDO CHE NE GUADAGNERÀ IL MONDO INTERO, MI CHIEDO SE NON SARÀ AGGIUNTO DANNO SU DANNO, QUELLO INFLITTO A DUE BAMBINI A CUI SARÀ SOTTRATTA LA MADRE…"
VIDEO-FLASH: RICORDATE IL PAZZO CHE L'ANNO SCORSO UCCISE 5 PERSONE IN NORVEGIA ARMATO DI ARCO, FRECCE E UN COLTELLO? - AL PROCESSO SI E' DICHIARATO COLPEVOLE: "AMMETTO TUTTO" - L'UOMO, UN 39ENNE CHE PROBILMENTE SARA' RICONOSCIUTO AFFETTO DA SCHIZOFRENIA, DOPO AVER SPARATO DIVERSE FRECCE CONTRO LE PERSONE DENTRO E FUORI UN SUPERMERCATO, NE AVEVA PUGNALATE CINQUE A MORTE... - VIDEO
INFANTINO, MA VA A QATAR - VI RICORDATE QUANDO IL PRESIDENTE DELLA FIFA SI VANTAVA PER IL LAVORO CHE AVEVA DATO AI MIGRANTI IN QATAR (MINIMAZZANDO ANCHE IL NUMERO DEI MORTI PER COSTRUIRE GLI STADI)? ORA AMNESTY GLI HA CHIESTO MEZZO MILIARDO DI DANNI PER LO SFRUTTAMENTO DI MIGLIAIA DI LAVORATORI-SCHIAVI ARRIVATI DA PAESI POVERI PER COSTRUIRE HOTEL E STADI...
NON FATE SAPERE A ELISABETTA FRANCHI CHE IN INDIA TOLGONO L'UTERO ALLE LAVORATRICI PER FARLE ESSERE PIÙ PRODUTTIVE - LA STORIA TREMENDA È STATA DOCUMENTATA DA "FRANCE TÈLÈVISION": CON QUESTA PRATICA, LE GIOVANI CHE VENGONO IMPIEGATE NEI CAMPI DI CANNA DA ZUCCHERO NON HANNO PROBLEMI PER I DOLORI MESTRUALI NÉ, OVVIAMENTE, PER IL PARTO - L'OPERAZIONE DI ISTERECTOMIA TOTALE, CON ABLAZIONE DELLE OVAIE, VIENE PRATICATA AL 36% DELLE LAVORATICI AGRICOLE...
JUVE, MA NON DOVEVI SVECCHIARE? - LA COSIDDETTA "LINEA VERDE" PER I GIOVANI E L'ALLEGGERIMENTO DEL MONTE INGAGGI, CHIESTI DALLA SOCIETÀ, SONO GIÀ ANDATI A FARSI BENEDIRE: AGNELLI VUOLE DARE AD ALLEGRI I PIEDI BUONI DI POGBA E DI MARIA, ANCHE PERCHÉ DI SCARPONI A CENTROCAMPO NE SONO PASSATI ABBASTANZA (MA PERCHÉ ALLORA RISPARMIARE PROPRIO CON L'IDOLO DEI TIFOSI DYBALA?) - PIACCIONO ANCHE MILINKOVIC-SAVIC E ROMAGNOLI...
TOP CANNES! – TOM CRUISE SI CONFERMA IL SOLITO SBORONE: È ARRIVATO SULLA CROISETTE IN ELICOTTERO, PRIMA DI FARE LA SUA SFILATA SUL TAPPETO ROSSO PER PRESENTARE “TOP GUN: MAVERICK” E RICEVERE LA PALMA D’ORO PER LA CARRIERA. MA DA VERO DIVO NON HA FATTO UNA CONFERENZA STAMPA E NON HA RILASCIATO INTERVISTE: HA SFANCULATO TUTTI PER VOLARE A LONDRA DOVE… - VIDEO
“HO INSERITO LA MARCIA, NON MI RICORDO DI AVER INSERITO IL FRENO A MANO” - LA MAMMA INDAGATA PER L’INCIDENTE ALL’ASILO DELL’AQUILA, DOVE È MORTO UN BAMBINO DI 4 ANNI, È SOTTO CHOC: “SIAMO DISTRUTTI E ADDOLORATI, CHIEDIAMO E CHIEDEREMO ANCORA SCUSA ALLA FAMIGLIA DEL PICCOLO TOMMASO” - AL MOMENTO LA DONNA È L’UNICA INDAGATA, MA L’INCHIESTA SI POTREBBE ALLARGARE: LA PROCURA STA FACENDO ACCERTAMENTI SULLA SICUREZZA NEGLI SPAZI ESTERNI ALLA SCUOLA…
PUTIN POTREBBE RITROVARSI ZELENSKY COME GENERO! NON IL PRESIDENTE DELL'UCRAINA, MA IGOR, REGISTA E BALLERINO DI 52 ANNI, CON CUI HA UNA RELAZIONE KATERINA TIKHONOVA, LA FIGLIA 35ENNE DI "MAD VLAD" - MA SULLA LORO LOVE STORY PENDE LA SPADA DI DAMOCLE DELLE SANZIONI: IGOR VIVE A MONACO, MA SONO STATI INTERROTTI I VOLI REGOLARI DA MOSCA, DURANTE I QUALI KATERINA VENIVA ACCOMPAGNATA DALLE GUARDIE DEI SERVIZI SEGRETI RUSSI...
FONSAI, AVEVAMO SCHERZATO! - TUTTI ASSOLTI A MILANO PER IL CONCORSO IN BANCAROTTA IN RELAZIONE AL FALLIMENTO DI IMCO, UNA DELLE HOLDING DELLA FAMIGLIA LIGRESTI: TRA LE 12 PERSONE COINVOLTE C'ERA ANCHE PIERGIORGIO PELUSO, FIGLIO DELL'EX MINISTRA ANNAMARIA CANCELLIERI - L'ASSOLUZIONE È ARRIVATA CON LA FORMULA "PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE", LA PROCURA AVEVA CHIESTO TRE CONDANNE DAI CINQUE AI TRE ANNI E MEZZO DI CARCERE...
GAS DI SPAGNA - NEL NUOVO PIANO EUROPEO “REPOWEREU” SPUNTA UN NUOVO GASDOTTO CHE DOVREBBE COLLEGARE LA CATALOGNA ALLA LIGURIA: L’ITALIA POTREBBE OTTENERE NUOVI PRESTITI CON I SOLDI ECCEDENTI DAGLI ALTRI PIANI NAZIONALI DI RIPRESA E RESILIENZA - APPROVATO ANCHE IL RADDOPPIO DEL TAP, PER IL QUALE PERÒ SERVONO ALMENO CINQUE ANNI - IL CASO UNGHERESE: PREVISTI 2 MILIARDI PER BUDAPEST (MA ORBAN NE CHIEDE ALMENO 15)
POSTA! - CARO DAGO, QUANTA INUTILE AGITAZIONE PER SOSTITUIRE IL GAS RUSSO CON NUOVE FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO. HANNO LA SOLUZIONE SOTTO AL NASO E NON SE NE ACCORGONO. BASTEREBBE CONVINCERE LO SCONOSCIUTO "PETOFILO" RAI A DONARE ALLA PATRIA LE SUE PRODUZIONI - KIM JONG-UN HA CONSIGLIATO AI NORDCOREANI DI FARE GARGARISMI CON L'ACQUA SALATA. CHE ALLOCCONE! I GARGARISMI CON L'ACQUA SALATA NON SERVONO A NIENTE SE NON SONO ABBINATI ALLA "VIGILE ATTESA"...
COMMERZBANK, MPS O IL BANCO BPM? IL DILEMMA DI ORCEL - L’AD DI UNICREDIT TIRA FUORI DAL CASSETTO LA VECCHIA PARTITA DELLA FUSIONE DELLA CONTROLLATA HVP CON LA BANCA TEDESCA: A INIZIO ANNO, ORCEL AVREBBE PROGRAMMATO COLLOQUI INFORMALI CON IL SUO OMOLOGO DI COMMERZBANK, MANFRED KNOF. L’IDEA ERA DI PROGETTARE LA SECONDA BANCA IN GERMANIA - L’OPZIONE È POSSIBILE, MA COMPLICATA. LA STRADA PREDILETTA PER LUI ERA BANCO BPM, IPOTESI BRUCIATA DA UNA FUGA DI NOTIZIE QUANDO SEMBRAVA ESSERE ARRIVATO IL MOMENTO GIUSTO. E POI C’È SEMPRE IL MONTE DEI PASCHI…
BOOM! DRAGHI CONVOCA A SORPRESA UN CONSIGLIO DEI MINISTRI CON ALL’ORDINE DEL GIORNO “COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE”. TRADOTTO: UN AVVERTIMENTO DI “MARIOPIO” AI PARTITI, CHE UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE STREPITANO, SI AGITANO, MINACCIANO DI FAR CADERE IL GOVERNO - IL PREMIER SI È ROTTO LE PALLE: I 200 MILIARDI DEL PNRR SONO A RISCHIO E LUI RISCHIA DI PERDERCI LA FACCIA - L’EX PRESIDENTE DELLA BCE FARÀ UN ULTIMATUM ALLE FORZE DI MAGGIORANZA, DEL TIPO: COSÌ NON SI VA AVANTI. SE NON VI FA COME DICO IO, ME NE TORNO AI GIARDINETTI DI CITTÀ DELLA PIEVE. SARÀ L’ULTIMO AVVERTIMENTO?
RAPINOE E COMPANY POSSONO FINALMENTE ESULTARE: LA FEDERCALCIO AMERICANA HA ANNUNCIATO CHE LE GIOCATRICI DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE RICEVERANNO COMPENSI PARI AGLI ATLETI DELLA SQUADRA MASCHILE - LA US SOCCER DIVIDERÀ IN MODO UGUALE IL CONTRIBUTO CHE RICEVE DALLA FIFA PER I PROSSIMI 4 MONDIALI MASCHILI E FEMMINILI FINO AL 2028 - LA NAZIONALE FEMMINILE DEGLI USA COMBATTE DA TEMPO PER OTTENERE PAGHE UGUALI, MA PER MOVIMENTARE QUALCOSA C'È VOLUTA LA SPINTARELLA DEGLI SPONSOR…
VETRO NON VEDO - IL SETTORE VITIVINICOLO EUROPEO È IN GINOCCHIO PER LA CARENZA DI BOTTIGLIE DI VETRO, SOPRATTUTTO PER LE QUALITÀ SPECIALI E I VINI DI LUSSO - L'ALLARME ERA GIÀ PARTITO L'ANNO SCORSO A CAUSA A CAUSA DELL'AUMENTO DEI COSTI, CON LA QUOTAZIONE DELLE BOTTIGLIE IN VETRO CRESCIUTA DEL 30% NEGLI ULTIMI 6 MESI, MA LA GUERRA HA PEGGIORATO LA SITUAZIONE, CON LA CHIUSURA DI DUE GRANDI VETRERIE IN UCRAINA - E IL PROBLEMA NON SI LIMITA ALLE BOTTIGLIE: ANCHE TAPPI, ETICHETTE E CARTONI STANNO FINENDO…
LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO… BAGNATO! - UNA RAGAZZA CORNIFICATA DAL FIDANZATO DURANTE UNA VACANZA A IBIZA SI È VENDICATA SVUOTANDO LA SUA VALIGIA NELLA PISCINA DELL'HOTEL IN CUI ALLOGGIAVANO, AL GRIDO DI "SPERO TU VENGA SBATTUTO FUORI, CICCIONE" - UNA PERFIDA AMICA DELLA COPPIA HA FILMATO E CONDIVISO TUTTO SU TIKTOK, DOVE IL VIDEO È DIVENTATO VIRALE - LUI DICE DI NON AVERLA TRADITA, MA POI PER PARARSI IL CULO HA AMMESSO CHE LA LORO RELAZIONE ERA GIÀ FINITA PRIMA DI QUELLA VACANZA - VIDEO
PIÙ CHE UN TENNISTA ORMAI È UN'AZIENDA - LA NIKE HA RINNOVATO LA SPONSORIZZAZIONE CON JANNIK SINNER RICOPRENDOLO DI SOLDI: 150 MILIONI IN 10 ANNI, COME UN ATLETA TOP - UN INVESTIMENTO CHE RICORDA QUELLO FATTO PER IL GIOVANE MICHEAL JORDAN - IL 20ENNE È STATO INGAGGIATO GIÀ DA LAVAZZA, ROLEX, TECHNOGYM, PARMIGIANO REGGIANO, ALFA ROMEO, FASTWEB, GUCCI, INTESA SANPAOLO E PANINI...
“MIO PADRE E FALCONE SONO STATI CONSEGNATI ALLA MAFIA DAI LORO COLLEGHI” – FIAMMETTA BORSELLINO, FIGLIA DEL GIUDICE UCCISO IN VIA D’AMELIO, SGANCIA IL SILURO CONTRO LE TOGHE: “NON AVREMO MAI UNA VERITÀ GIUDIZIARIA PERCHÉ NESSUNO HA VOLUTO GUARDARE A QUEL PALAZZO DI GIUSTIZIA COVO DI VIPERE, COME LO CHIAMAVA MIO PADRE. DOPO CAPACI DISSE A MIA MADRE: 'LA MAFIA UCCIDERÀ ANCHE ME QUANDO I MIEI COLLEGHI GLIELO PERMETTERANNO, QUANDO COSA NOSTRA AVRÀ LA CERTEZZA CHE SONO SOLO'”
LEVATEJE ER FIASCO! GEORGE W. BUSH PRIMA PARAGONA ZELENSKY A CHURCHILL E POI INCAPPA IN UNA INCREDIBILE GAFFE SULLA GUERRA: “BRUTALE E INGIUSTIFICATA INVASIONE DELL'IRAQ” - POI SI CORREGGE “VOLEVO DIRE UCRAINA” – L’EX PRESIDENTE USA POI HA RICORDATO LA SUA ETÀ, 75 ANNI (PERALTRO INFERIORE A QUELLA DELL’ATTUALE PRESIDENTE JOE BIDEN, CHE NE HA 79) – VIDEO
UCCI UCCI, SENTITE COSA DICE "BAFFO" MARCUCCI – “RENZI? HA SBAGLIATO A LASCIARE IL PD”. E SULL’ALLEANZA CON IL M5S MANDA UN AVVISO A LETTA: “L’INTESA CON I GRILLINI NON E’ OBBLIGATORIA” - LA VERA BATTAGLIA TRA LE DIVERSE ANIME DEL PD SARÀ SULLE LISTE ELETTORALI CHE DOVRANNO ESSERE VOTATE DA UNA DIREZIONE DEM (A TRAZIONE FRANCESCHINI-ZINGARETTI) IN CUI DI LETTIANO PURO NON C’È NESSUNO – LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ORGANIZZATA DALLA SOCIETA’ INRETE
MARCELL JACOBS TORNA A CORRERE I CENTO METRI DOPO L'ORO DI TOKYO E I PROBLEMI GASTROINTESTINALI IN KENYA - IL CAMPIONE OLIMPICO HA VINTO LA FINALE AL MEETING DI SAVONA CON UN TEMPO DI 10 SECONDI E 04 - IL PROSSIMO APPUNTAMENTO LA DIAMOND LEAGUE A EUGENE, PRIMA DEI MONDIALI IN ESTATE (NELLA STESSA CITTÀ E STESSA PISTA), DOVE TUTTI CERCHERANNO DI BATTERLO: "PEGGIO DI UN MONDIALE, È PROPRIO UNA CACCIA" - VIDEO
A FIRENZE UN BAR E' STATO MULTATO DI 1.000 EURO PER NON AVER ESPOSTO IL PREZZO DEL DECAFFEINATO AL BANCO - A DENUNCIARE IL LOCALE E' STATO UN CLIENTE, FURIOSO PER IL PREZZO DEL CAFFE' CHE GLI ERA STATO SERVITO: 2 EURO - IL PROPRIETARIO SI E' DIFESO SOTTOLINEANDO CHE I SUOI CHICCHI PROVENGONO "DA UNA PIANTAGIONE MESSICANA DI ALTISSIMA QUALITA'" - "QUESTA LEGGE ANDREBBE CAMBIATA, ALTRIMENTI IL 99,9% DI BAR E RISTORANTI SAREBBERO FACILMENTE IN ERRORE"
IL SOLE COME NON L'AVETE MAI VISTO - LE IMMAGINI MOZZAFIATO DELLA SONDA "SOLAR ORBITER", DELL'AGENZIA SPAZIALE EUROPEA, DEL TUTTO INEDITE ANCHE PER I RICERCATORI - GLI SCIENZIATI HANNO SCOPERTO L'ESISTENZA DI UN "RICCIO SOLARE", UN GETTO DI GAS CHE SI ESTENDE PER 25.000 CHILOMETRI (IL DOPPIO DEL DIAMETRO DELLA TERRA) CARATTERIZZATO DA PICCHI CALDI E FREDDI... - VIDEO E FOTO
TRUMP E' VIVO E HA BIDEN NEL MIRINO - OCCHIO, ALLE PRIMARIE REPUBBLICANE HANNO VINTO QUASI TUTTI I CANDIDATI BATTEZZATI DALL'EX PRESIDENTE, CHE È IN VANTAGGIO ANCHE IN PENNSYLVANIA, STATO CHIAVE PER LE ELEZIONI DI MIDTERM - IL MOVIMENTO "MAKE AMERICA GREAT AGAIN" GODE DI OTTIMA SALUTE: SI PARLA ANCORA DI ELEZIONI RUBATE NEL 2020 E SI CAVALCANO POSIZIONI ANTI-ABORTO, ANTI-GAY E ANTI-MUSULMANI…
SUPERCAFONI ANCHE SOTTO LA MADONNINA – PIOTTA, LUDWIG E IL PAGANTE AUTORI DEL REMAKE DEL TORMENTONE SUI COATTI DEGLI ANNI NOVANTA – “IL SUPERCAFONE DI ROMA HA PIÙ STILE. QUELLO MILANESE È ANCORA PIÙ PACCHIANO E FASTIDIOSO! – “E’ UN BRANO UNIVERSALE. BASTI PENSARE CHE È STATO SCELTO COME SIGLA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO IN GIAPPONE. MI CHIAMÒ UN TALE SIGNOR MORIMOTO. SEMBRAVA UNA BARZELLETTA” – VIDEO
GLI ARABI GONFI DI PETROLDOLLARI SI VOGLIONO PAPPARE LE AZIENDE ITALIANE, COME HA FATTO HUSSAIN SAJWANI, CHE HA COMPRATO ROBERTO CAVALLI, O LA FAMIGLIA DEGLI EMIRI AL THANI, CHE HA RILEVATO VALENTINO – ORA CHE LA GUERRA IN UCRAINA HA FATTO VACILLARE LE QUOTAZIONI DI TANTE AZIENDE OCCIDENTALI, I FONDI ARABI VOGLIONO FARE SHOPPING DI MADE IN ITALY IN SALDO - IN QUESTA FASE, A FARE GOLA SONO I SETTORI AD ALTA TECNOLOGIA APPLICATA COME L'HEALTHCARE, L'AGRO-BUSINESS, LA MEDICINA, IN CUI IL NOSTRO PAESE È LEADER PER LA QUALITÀ DELLE IMPRESE…
"LIBERO" BECCIU IN "LIBERO" STATO - DURANTE L’INTERROGATORIO DEL CARDINALE, AL PROCESSO SULLO SCANDALO FINANZIARIO IN VATICANO, IL PROMOTORE DI GIUSTIZIA ALESSANDRO DEIDDI HA TIRATO IN BALLO “LIBERO” E GLI ARTICOLI DI RENATO FARINA. SCATENANDO VITTORIO FELTRI NON L’HA PRESA BENISSIMO: “È UNA PRESSIONE DEGNA DELLA BIELORUSSIA PER CONDIZIONARE CHIUNQUE OSI DISTANZIARSI DALLA VERSIONE ACCREDITATA DAGLI ACCUSATORI E FATTA PROPRIA QUIETAMENTE DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI GIORNALI” - “CONFESSO: IL PRIMO A SCRIVERNE IN SERIE SONO STATO IO. LESA MAESTÀ DEL PROMOTORE DI GIUSTIZIA?”
COME DAGO-ANTICIPATO, LA BCE STOPPA DEL VECCHIO SU MEDIOBANCA: IL PAPERONE DI AGORDO NON POTRÀ SALIRE SOPRA IL 20% DI PIAZZETTA CUCCIA SENZA ESSERE SOTTOPOSTO ALLA VIGILANZA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA. TRADOTTO: L’ARZILLO VECCHIETTO DI LUXOTTICA DOVRÀ COALIZZARSI CON INTESA, A CUI DA FRANCOFORTE NON POSSONO DIRE DI NO. E CALTAGIRONE CHE FARÀ? DOPO LA TRANVATA DI GENERALI, È MOLTO DIFFIDENTE E HA PAURA DI FINIRE SCHIACCIATO TRA MESSINA E DEL VECCHIO
SALUTI E BEZOS A BIDEN! - IL “WASHINGTON POST”, PROPRIETÀ DEL FONDATORE DI AMAZON, STRONCA “SLEEPY JOE”: “L’ECONOMIA STATUNITENSE POTREBBE ANDARE INCONTRO A UNA RECESSIONE IL PROSSIMO ANNO” - BANCHE E ISTITUZIONI FINANZIARIE SONO NEL PANICO, MENTRE ESCONO DATI HORROR NEI SETTORI PIÙ SENSIBILI ALLE POLITICHE FISCALI DELLA FED - JEFF BEZOS, COME GLI ALTRI MILIARDARI DEL WEB, DA SETTIMANE È IN ROTTA DI COLLISIONE CON LA CASA BIANCA, CHE VUOLE IMPORRE LIMITI, LACCI E LACCIUOLI A BIG TECH…
“CHI NON È VACCINATO NON È COPERTO” - BASSETTI PROVA A RASSICURARE SUI PRIMI CONTAGI DI VAIOLO DELLE SCIMMIE, MA OTTIENE L’EFFETTO OPPOSTO: LE INIEZIONI OBBLIGATORIE CONTRO LA MALATTIA SONO STATE ABROGATE NEL 1981 E NON VENGONO FATTE PRATICAMENTE DAL 1974 - "È UN PROBLEMA EUROPEO E GLOBALE, DOBBIAMO FARE MOLTO BENE IL TRACCIAMENTO E FERMARE IL FOCOLAIO. NON C'È UNA CURA SPECIFICA, IN GENERE QUESTE FORME SI AUTOLIMITANO. SI TRASMETTE ANCHE ATTRAVERSO IL RESPIRO, MA SOLO SE…”