Sport

EUROPEI AL VIA CON LA GERMANIA CHE RIFILA 5 PAPPINE A UNA SCOZIA HORROR: MUSIALA SHOW, WIRTZ DIVENTA IL PIÙ GIOVANE TEDESCO A SEGNARE NEL TORNEO A 21 ANNI E 42 GIORNI - “È UNA SOFFERENZA PENSARE CHE ALLA FINE DEGLI EUROPEI KROOS SMETTERÀ DI GIOCARE E GLI UNDICI SCOZZESI NO” (UNFAIR PLAY) - IL TERRIBILE FALLO DI PORTEOUS COL PIEDE A MARTELLO SU GUNDOGAN – L'OMAGGIO PRIMA DELLA GARA A “KAISER” FRANZ BECKENBAUER, SCOMPARSO IL 7 GENNAIO: LA MOGLIE HEIDI IN CAMPO CON IL TROFEO - VIDEO

TORNIAMO A BERLINO! FABIO CARESSA E BEPPE BERGOMI COMMENTERANNO LE PARTITE DELL’ITALIA SU SKY: “IO QUEST'ANNO FACCIO 25 ANNI DI MATRIMONIO E 25 CON BEPPE. DORTMUND È LA CITTÀ DELLA MIA VITA: È LÌ CHE SONO ANDATO PER UNA TELECRONACA DOPO LA PRIMA USCITA CON MIA MOGLIE, ED È LÌ CHE ABBIAMO VINTO CONTRO LA GERMANIA AL MONDIALE DEL 2006: QUELL'"ANDIAMO A BERLINO" MI HA CAMBIATO LA VITA" – BERGOMI: “L'AVVENTURA È INIZIATA CON DUE INFORTUNI IN DIFESA CHE NON MI PIACCIONO, MA DOBBIAMO FIDARCI DI SPALLETTI…”

"MI SONO PORTATO I COMPITI AGLI EUROPEI. SPERO CHE I PROF NON MI BOCCINO" - IL 16ENNE SPAGNOLO LAMINE YAMAL È IL PIÙ GIOVANE ESORDIENTE DELLA STORIA DEGLI EUROPEI - IL BABY-FENOMENO DEL BARCELLONA E' GIÀ TITOLARISSIMO IN NAZIONALE, IL CLUB BLAUGRANA GLI HA FATTO FIRMARE UN CONTRATTO CON UNA CLAUSOLA DA UN MILIARDO DI EURO - YAMAL HA FATTO INFURIARE I FAN DEL BARÇA PER ALCUNE USCITE PRO-REAL MADRID E DICHIARAZIONI POLITICHE ("MI SENTO SPAGNOLO, NON CATALANO"). TUTTO SUO PADRE, CHE…

“CONTRO L’ALBANIA SARA’ TOSTA” – SPALLETTI PARLA ALLA VIGILIA DELL’ESORDIO AGLI EUROPEI: “LA PLAY STATION? NON È VERO CHE L'HO VIETATA, CI HO GIOCATO ANCHE IO, HO SOLO DETTO CHE NON SI PUÒ STARE SVEGLI FINO ALLE 3 O ALLE 4 DEL MATTINO, BISOGNA CREARSI UNO STILE DI VITA CORRETTO” – "BARELLA? DECIDO DOMANI, È QUELLO CHE SA FARE PIÙ COSE – CALAFIORI? HA LA QUALITÀ DEL CALCIATORE INTERNAZIONALE” – DONNARUMMA: “SIAMO PRONTI A RIVIVERE ALTRE NOTTI MAGICHE. IL MENTAL COACH? LO CONSIGLIO A TUTTI..."

“COME E’ POSSIBILE CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PRENDA LA DECISIONE DI SCIOGLIERE L’ASSEMBLEA NAZIONALE DA SOLO?” – L’EX DIFENSORE DI PARMA E JUVE LILIAN THURAM PRENDE DI PETTO MACRON: “SE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE È SOLO E STRETTAMENTE PER LA SUA VOLONTÀ. E' POSSIBILE LASCIARE A UNA SOLA PERSONA IL POTERE DI FARE UNA SCELTA COSI' IMPORTANTE?” – "LE PEN? È SEMPRE L’ESTREMA DESTRA. MA DA ANNI LA MAGGIORANZA DEI PARTITI FA DISCORSI ISLAMOFOBI E RAZZISTI"

C’E’ UN MURO INVISIBILE CHE SPACCA ANCORA LA GERMANIA TRA OVEST E EST! ANCHE IL CALCIO RIFLETTE LE DIVISIONI E LE CRISI DEL POPOLO TEDESCO: SOLO 3 DEI 26 CALCIATORI SONO NATI NELLA PARTE ORIENTALE, SOLO UNO STADIO, LIPSIA, E’ A EST DOVE LE SVASTICHELLE DI "AFD" HANNO OTTENUTO IL 28% DEI VOTI ALLE EUROPEE – LO SCRITTORE FERNANDO ARAMBURU SU “EL PAIS”: “IL PROBLEMA DELLA GERMANIA È IL PROBLEMA DELL’EUROPA E PUÒ ESSERE CHIAMATO CON NOMI DIVERSI. AD ESEMPIO, DECADIMENTO”

L'INCLUSIONE HA UN LIMITE - LA NUOTATRICE TRANSGENDER AMERICANA LIA THOMAS NON POTRÀ GAREGGIARE ALLE OLIMPIADI - LO HA DECISO IL TRIBUNALE ARBITRALE PER LO SPORT, TIRATO IN BALLO DALLA STESSA THOMAS, CHE CONTESTAVA UN REGOLAMENTO DEL 2022. LE NORME PREVEDONO CHE CHIUNQUE "ABBIA ATTRAVERSATO QUALSIASI MOMENTO DELLA PUBERTÀ MASCHILE" NON POSSA GAREGGIARE NELLA CATEGORIA FEMMINILE NELLE COMPETIZIONI D'ELITE. UNA REGOLA INTRODOTTO PROPRIO DOPO CHE NEL 2020 LIA THOMAS AVEVA BATTUTO EMMA WEYANT IN UNA GARA DI STILE LIBERO…

"SENZA L'INTERVENTO DI GOTTI, SAREBBE STATA UNA TRAGEDIA" - IL DIRETTORE GENERALE DEL LECCE, PANTALEO CORVINO, RACCONTA COME È STATO SALVATO DA UN INCENDIO IN UN ALBERGO GRAZIE ALL'INTERVENTO DELL'ALLENATORE DEI SALENTINI, LUCA GOTTI, CHE LO HA SVEGLIATO IN PIENA NOTTE E LO HA PORTATO FUORI DALLA STANZA CHE SI STAVA RIEMPIENDO DI FUMO - L'INCENDIO È SCOPPIATO DOPO CHE UN FULMINE HA COLPITO LA STRUTTURA, PROVOCANDO UN GUASTO AL QUADRO ELETTRICO - DOPO IL SALVATAGGIO, IL TECNICO HA RICEVUTO IL RINNOVO DI CONTRATTO…

“ZORRO” FONSECA E QUEGLI STRANI INTRECCI TRA ROMA, LILLE E MILAN – IBRAHIMOVIC ANNUNCIA CHE IL PORTOGHESE E' IL NUOVO TECNICO DEL MILAN: ARRIVA DAL LILLE, SQUADRA FRANCESE DI PROPRIETÀ DEL FONDO MERLYN ADVISORS DI ALESSANDRO BARNABA, BANCHIERE ROMANO, EX JP MORGAN, PRINCIPALE ADVISOR DELLA FAMIGLIA FRIEDKIN NELL'ACQUISTO DELLA ROMA (DI CUI FONSECA E' STATO ALLENATORE) - IL PORTOGHESE S'ACCASA AL MILAN IL CUI PRESIDENTE, PAOLO SCARONI, E' MOLTO LEGATO AL VECCHIO CEO DELLA ROMA, PIETRO BERARDI, AL PUNTO CHE…

“MI SAREI PRECIPITATO IN CAMPO SE TAMBERI AVESSE MESSO L’ASTICELLA A 2.40” – L’ANSIA DEL CT ANTONIO LA TORRE, CHE SI RICORDA BENE L’INFORTUNIO DI "GIMBO" NEL 2016 E VUOLE PRESERVARLO IN VISTA DELLE OLIMPIADI: “LO SCHERZO DELLE MOLLE? SE QUALCHE ANNO FA AVESSE SALTATO ALLE TRE DI NOTTE IN DISCOTECA AVREBBE FATTO IL RECORD DEL MONDO. È UNICO, CHI CONOSCE I DATI DEGLI ALLENAMENTI CAPISCE CHE DOBBIAMO STUDIARE ANCORA: DAL SISTEMA NERVOSO RIESCE A TIRAR FUORI QUALCOSA CHE NON RIUSCIAMO A SPIEGARE…” - VIDEO

“E’ COME ENZO TORTORA” – ALL’EX ATTACCANTE DEL LIVORNO CRISTIANO LUCARELLI SCAPPA LA FRIZIONE DOPO LA CONDANNA DEL FIGLIO MATTIA PER VIOLENZA SESSUALE CON FEDERICO APOLLONI - I DUE GIOCATORI HANNO PRESO 3 ANNI E 7 MESI. PENA DIMINUITA PER GLI ALTRI TRE RAGAZZI DEL GRUPPO CHE "HANNO AVUTO UN RUOLO MINIMO NEL REATO” – LUCARELLI JR: “LO SCOGLIO PIÙ GRANDE SAPEVAMO SAREBBE STATO IL CLAMORE MEDIATICO, COMBATTERE NON CON I FATTI MA CON UN MOMENTO STORICO E LA PRESSIONE DEI MEDIA CHE VOGLIONO LA NOSTRA TESTA…”

CALCIO MARCIO! - LA PROCURA DI BARI APRE UN'INCHIESTA PER IL FLUSSO ANOMALO DI SCOMMESSE SULL’ESPULSIONE DEL CALCIATORE BARESE NICOLA BELLOMO, NELLO SPAREGGIO PER RESTARE IN B CONTRO LA TERNANA - IL CALCIATORE (NON INDAGATO) SI FECE CACCIARE DALLA PANCHINA DOPO AVER LITIGATO CON UN RACCATTAPALLE - L’ESPULSIONE DEL CENTROCAMPISTA (RIMASTO IN PANCHINA PER TUTTA LA PARTITA) ERA QUOTATA A 24 VOLTE LA POSTA INIZIALE MA LA GIOCATA NON È STATA PAGATA DAI BOOKMAKER UFFICIALI CHE CONSIDERANO SOLO I CARTELLINI RICEVUTI DAI GIOCATORI IN CAMPO. PER QUESTO, AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI CI SONO…

"LO SCUDETTO PERSO IN ALBERGO CON IL NAPOLI? ANDÒ COSÌ. CI FU UN ERRORE CLAMOROSO DI ORSATO IN INTER-JUVENTUS. ERO INCAZZATO NERO E I GIOCATORI PIANGEVANO..." - MAURIZIO SARRI SI RACCONTA: "PERCHE' HO LASCIATO LA LAZIO? SQUADRA INTORPIDITA. MI SPIACE CHE LE SQUADRE ITALIANE NON MI ABBIANO CERCATO. SI PUNTA SUI GIOVANI, MA L'ESPERIENZA NON VA CESTINATA" - "L'ERRORE PIÙ GRANDE È STATO LASCIARE IL CHELSEA. IL NAPOLI L’ESPERIENZA PIÙ INTENSA. CON DE LAURENTIIS HO AVUTO UN RAPPORTO NON FACILE, MA LO RINGRAZIERÒ SEMPRE" - "LO SCUDETTO ALLA JUVE? DA TIFOSO DEL NAPOLI HO FATTO FATICA"

COME MAI L’ITALIA FATICA A SFORNARE TALENTI NEL CALCIO? PARLA MAURIZIO VISCIDI, COORDINATORE GIOVANILE FIGC: “IN ITALIA I RAGAZZI LI ROVINIAMO, TROPPA TATTICA, SI FA SOLO POSSESSO PALLA. A 21 ANNI IL TALENTO È SVILITO IN NOME DEL COLLETTIVO - C’È BISOGNO, INVECE, DI ALLENAMENTI SPECIFICI: AL TIRO, AL DRIBBLING, ALLO SMARCAMENTO SOTTO PORTA…" - IL PROBLEMA DELL'INVASIONE DI "STRANIERI MEDIOCRI" ANCHE NELLE PRIMAVERE. E LO SCARSO IMPIEGO DEI GIOVANI NELLE PRIME SQUADRE - "SPALLETTI? HA UN’ATTENZIONE MANIACALE AL LAVORO SUI RAGAZZI. MI FIDO DI LUI”...

CHI VA PE’ FRATTE E CHI PE’...FRATTESI – “ANNI FA GIRÒ SUI SOCIAL UNA FOTO IN CUI ERO NUDO. ALL’INIZIO MI DIEDE FASTIDIO. MI CHIAMAVANO TUTTI, NON CAPIVO...” - IL CENTROCAMPISTA DELL’INTER SI CANDIDA PER UNA MAGLIA DA TITOLARE IN NAZIONALE PER L’ESORDIO EUROPEO CONTRO L’ALBANIA - “MIA SORELLA CHIARA CHE FESTEGGIAVA IN CAMPO LA COPPA ITALIA DELLA JUVE? L’HO BLOCCATA SU TUTTI I SOCIAL PER QUATTRO GIORNI…” – SCAMACCA, IL COMPAGNO IDEALE: "RUSSA POCO". "A PING PONG ME LA GIOCO BENE CON FAGIOLI" (ATTENTO A "GIOCARE" CON LO JUVENTINO...)

DALLE STELLE ALLE… SBARRE! - LA PARABOLA DI ROBINHO, DA STELLA DELLA NAZIONALE BRASILIANA AD ASPIRANTE ELETTRICISTA - L'EX CALCIATORE, CHE STA SCONTANDO IN BRASILE UNA PENA DI 9 ANNI PER AVER VIOLENTATO UNA 23ENNE IN UNA DISCOTECA DI MILANO, STA SEGUENDO CORSI PER RIPARARE TV, RADIO E ALTRI OGGETTI ELETTRONICI E GESTISCE UN PROGRAMMA DI LETTURA CHE DISTRIBUISCE 500 LIBRI AL MESE AD ALTRI DETENUTI - UN MODO PER TENTARE UNA NUOVA CARRIERA IN FUTURO? MACCHÉ, L'EX ATTACCANTE SPERA DI…

“NON CONOSCO MIO PADRE E MIA MADRE LA SENTO DI RADO. I FIGLI SONO DI CHI LI CRESCE” - PARLA CHITURU ALI, NATO IN ITALIA DA PAPA' GHANESE E MAMMA NIGERIANA, CHE HA VINTO L'ARGENTO NEI 100 METRI AGLI EUROPEI DI ROMA: “HO AVUTO UN'INFANZIA COMPLICATA. CONSIDERO GENITORI I SIGNORI CHE MI VENIVANO A PRENDERE AL NIDO” - “IL PRIMO TROFEO INTERNAZIONALE A 25 ANNI? TUTTI ABBIAMO UNA CRESCITA PERSONALE CHE NON DIPENDE SOLO DALL'ETÀ” - IL RAZZISMO, L'OBIETTIVO OLIMPIADI E MARCELL JACOBS: “PRIMA O POI LO BATTERO'...”

PILLOLE DI GOSSIP! DILETTA VUOLE CHE LORIS KARIUS VENGA A GIOCARE IN ITALIA: IPOTESI COMO – ELODIE E LA VERITA’ SULLA STORIA CON IANNONE DOPO L'ASSENZA DEL PILOTA AL MATRIMONIO DELLA MADRE DI LEI – LA FRECCIATONA DI FEDEZ ALLA FERRAGNI – LA RESISTIBILE ASCESA DI ALESSIA LANZA, NUOVA STAR DI “TIK TOK” (MA ANDARE A LAVORARE NO?) – ENRICO PAPI SI PROPONE COME CANTANTE PER SANREMO – SUSANNA MESSAGGIO E LE GAFFE DI MIKE SUI BUCHI IN MEZZO ALLE GAMBE DELLE DONNE – KEVIN SPACEY SI RIBELLA ALLE ACCUSE DEL "DOC" IN CUI...

NESSUN BIS AGLI EUROPEI PER L’ITALIA: IN GERMANIA I QUARTI GIÀ SAREBBERO UN SUCCESSO - L’ANALISI SUGLI AZZURRI DI “THE ATHLETIC”. “SPALLETTI HA MOLTO DA SISTEMARE” A COMINCIARE DA UNA DIFESA POCO AFFIATATA E DALLA RICERCA DI UN VERO BOMBER - I PROBLEMI PIÙ PESANTI SONO L’INFORTUNIO DI BERARDI E LA BRUTTA STAGIONE DI CHIESA - “SPAGNA E CROAZIA SONO AVVERSARIE DIFFICILI, EPPURE A EURO 2012 L’ITALIA HA INIZIATO IN UN GIRONE CHE COMPRENDEVA QUELLE DUE SQUADRE E HA RAGGIUNTO LA FINALE…” - STASERA L'AMICHEVOLE DEGLI AZZURRI CON LA BOSNIA...

PORTATE I SALI A VANNACCI! L’ITALIA FIGLIA DELL’IMMIGRAZIONE DOMINA AGLI EUROPEI DI ATLETICA: JACOBS È NATO IN TEXAS, MATTIA FURLANI HA ORIGINI SENEGALESI, SIMONELLI HA LA MAMMA DELLA TANZANIAM, CHITURU ALI, MAMMA NIGERIANA E PAPÀ GHANESE, È CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA ITALIANA DALL’ETÀ DI TRE ANNI MENTRE CRIPPA È NATO IN ETIOPIA - “UNA LEZIONE PER LE RIDICOLE POSIZIONI SULLA PUREZZA DEL DNA ITALIANO” - CARLO VERDELLI E LA STILETTATA AL GENERALE CANDIDATO DELLA LEGA: "COME E' LA STORIA DEI TRATTI SOMATICI?"

“TOTTI MI DISSE SENZA NEANCHE GUARDARMI: LO VUOI PAGÀ ER BIGLIETTO OGNI TANTO?” - L'ATTORE PAOLO CALABRESI RACCONTA A FABIO CARESSA QUANDO SI TRAVESTÌ DA NICHOLAS CAGE A MADRID E VENNE SCOPERTO DALL’EX CAPITANO GIALLOROSSO – POI SPIEGA COME RIUSCI’ A ENTRARE A SAN SIRO PER UN MILAN-ROMA FINGENDOSI CAGE: “PARLAVO INGLESE MOLTO MEGLIO DI GALLIANI, CHE SI RIVOLGEVA A ME CON I VERBI ALL’INFINITO, COME SI PARLA AGLI STRANIERI E…" -  COSA SAREI DISPOSTO A FARE PER LA ROMA VITTORIOSA IN CHAMPIONS? VENDEREI MIA MOGLIE AI BEDUINI” – VIDEO

“NON CREDO CHE UNO DEBBA ESSERE POVERO PER AVERE LA MOTIVAZIONE DI ARRIVARE: PER ME IL CALCIO NON E’ MAI STATO UN FATTO ECONOMICO” – VITA, GOL E SCHERZI DI GIANLUCA VIALLI – GLI SCAZZI CON TRAPATTONI CHE LO VOLEVA REGISTA - A ZEMAN, CHE AVEVA PARLATO DELLA SUA “ESPLOSIONE MUSCOLARE” ALLA JUVE, DIEDE DEL “TERRORISTA”. A SACCHI RIEMPI’ IL TOVAGLIOLO DI PARMIGIANO GRATTUGIATO CON IL RISULTATO CHE IL TECNICO SE LO VERSÒ ADDOSSO. IL MISTER NON LO CONVOCO’PIU’ – IL NO AL MILAN DI BERLUSCONI, LA BATTUTA APPENA SBARCATO A LONDRA (“SONO UN EMIGRANTE CON LA VALIGIA DI VUITTON”), LA SCOPERTA DEL TUMORE E QUELL’ABBRACCIO CON MANCINI… - VIDEO

NON C’E’ CRIPPA PER GATTI! ANCHE LA MEZZA MARATONA È AZZURRA! YEMAN CRIPPA TRIONFA AGLI EUROPEI DI ROMA DAVANTI A PIETRO RIVA (CHE HA SORPASSATO IL TEDESCO SUL TRAGUARDO SALUTANDOLO) – IL 28ENNE HA CORONATO UNA GARA PERFETTA CONDOTTA SEMPRE IN TESTA. NON DITE A VANNACCI CHE CRIPPA È NATO IN ETIOPIA ED È STATO ADOTTATO INSIEME AI SUOI 5 FRATELLI DA UNA FAMIGLIA DI MILANO, DOPO UN PERIODO TRASCORSO IN ORFANOTROFIO AD ADDIS ABEBA - L'ITALIA CON LA DOPPIETTA SALE A 12 MEDAGLIE - VIDEO

QUEI PERACOTTARI DEI FRIEDKIN INVECE DI COSTRUIRE UNA ROMA DA CHAMPIONS CONTINUANO A MENARE IL CAN PER L’AIA E GUARDANO ALLA PREMIER: AVREBBERO PRESENTATO UN’OFFERTA PER RILEVARE L'EVERTON ANCHE SE FANNO SAPERE CHE LA ROMA RESTA "LA PRIORITA’" (IL CLUB, CHE ARRIVA DA ANNI SESTO, PER LA CAMPAGNA ACQUISTI HA UN BUDGET DI SOLI 30 MLN: ALLA FACCIA DELLA PRIORITA') – MOURINHO SPARA A ZERO: “DA QUANDO ME NE SONO ANDATO, NON È CAMBIATO NIENTE NELLA CAPITALE. LI’ NON SI GIOCA PER VINCERE…”

A PARIGI SONO FUORI DI SENNA! - PER RENDERE BALNEABILE IL FIUME DELLA CAPITALE FRANCESE, LO STATO HA SPESO 1.4 MILIARDI DI EURO (MA NON È DETTO CHE CI SIANO RIUSCITI) – PERCHÉ HANNO BUTTATO AL FIUME TUTTI QUESTI SOLDI? L’OBIETTIVO E’ FAR GAREGGIARE LÌ GLI ATLETI DEL TRIATHLON E DEL NUOTO LIBERO (COMPRESO IL NOSTRO PALTRINIERI) ALLE PROSSIME OLIMPIADI - LA SINDACA HIDALGO PROMETTE DI TUFFARSI IL 30 GIUGNO MA ALCUNI CITTADINI SONO PRONTI A UN FLASH-MOB PER PISCIARE POCO LONTANO DA DOVE SI IMMERGERA'...

LA NOTTE MAGICA DELL’ATLETICA AZZURRA: A ROMA PIOVONO ORI! JACOBS SI CONFERMA CAMPIONE EUROPEO NEI 100 METRI, SECONDO CHITURU ALI: E' LA PRIMA DOPPIETTA NELLA STORIA PER L'ITALIA NEI 100 METRI AGLI EUROPEI - LORENZO SIMONELLI, PAPA' ITALIANO E MAMMA DELLA TANZANIA, TRIONFA NEI 110 OSTACOLI (PORTATE I SALI A VANNACCI!) - LEO FABBRI DOMINA NEL LANCIO DEL PESO – IL 19ENNE MATTIA FURLANI CONQUISTA L’ARGENTO E IL NUOVO RECORD MONDIALE U20. FRANCESCO FORTUNATO DI BRONZO NELLA MARCIA - L'ITALIA E' IN FUGA NEL MEDAGLIERE – VIDEO

“L'ODIO PER BERLUSCONI? ORA CHE SE N’È ANDATO QUASI MI DISPIACE” – L’EX PRESIDENTE DEL MILAN GIUSSY FARINA RICORDA LA VENDITA DEL CLUB ROSSONERO, INDEBITATO PER 13 MLD DI LIRE, AL CAV: "ANDAI DA SILVIO AD ARCORE. PRENDILO TU, GLI DISSI. LUI RISPOSE: 'T’INVIDIO QUELLA BELLA TESTA DI CAPELLI NERI' – LA FAMA DA PLAYBOY: "MI DICEVANO DA PRESIDENTE DEL MILAN, 'VEDRAI QUANTE DONNE CADRANNO AI TUOI PIEDI'. MANCO UNA” - "AGNELLI PER PAOLO ROSSI MI DIEDE UN MILIARDO IN NERO. RIVERA STAVA PER FINIRE SOTTO UN TRAM: ROCCO GLI DIEDE DEL MONA"...