Sport

VINCERE AIUTA A VINCERE (E ANCHE AD ARRICCHIRSI) - NON SOLO LA GLORIA E IL PRIVILEGIO DI SFOTTERE I RIVALI PER ALMENO UN ANNO: CHI VINCE LO SCUDETTO INCASSA 25,6 MILIONI DI EURO (CONTRO I 18,7 DEL SECONDO), SENZA CONTARE I PREMI DEGLI SPONSOR, LA VENDITA DELLE MAGLIETTE, LA PRIMA FASCIA IN CHAMPIONS E NEL CASO DEL MILAN, LA PARTECIPAZIONE ALLA SUPERCOPPA - UN EVENTUALE VITTORIA DEI ROSSONERI AIUTEREBBE ANCHE AD AUMENTARE IL VALORE DEL MARCHIO E DELLA ROSA, UN TOCCASANA VISTO L'INTERESSE DI REDBIRD E INVESTCORP…

GUEYE NEI GUAI - IL GIOCATORE DEL PSG IDRISSA GUEYE NEI CASINI PER ESSERSI RIFIUTATO DI SCENDERE IN CAMPO PER NON INDOSSARE LA MAGLIA CON IL NUMERO COLOR ARCOBALENO CHE TUTTE LE SQUADRE FRANCESI HANNO ESIBITO NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA - IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ETICA DELLA FEDERAZIONE HA SCRITTO AL GIOCATORE INTIMANDOGLI DI "CHIARIRE LA SUA SITUAZIONE", MENTRE I SUOI CONNAZIONALI LO DIFENDONO (E TE CREDO, IN SENEGAL GLI OMOSESSUALI SI BECCANO 5 ANNI DI CARCERE) - MA NON SI RENDE CONTO COME SI PRONUNCIA IL SUO COGNOME?

RAPINOE E COMPANY POSSONO FINALMENTE ESULTARE: LA FEDERCALCIO AMERICANA HA ANNUNCIATO CHE LE GIOCATRICI DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE RICEVERANNO COMPENSI PARI AGLI ATLETI DELLA SQUADRA MASCHILE - LA US SOCCER DIVIDERÀ IN MODO UGUALE IL CONTRIBUTO CHE RICEVE DALLA FIFA PER I PROSSIMI 4 MONDIALI MASCHILI E FEMMINILI FINO AL 2028 - LA NAZIONALE FEMMINILE DEGLI USA COMBATTE DA TEMPO PER OTTENERE PAGHE UGUALI, MA PER MOVIMENTARE QUALCOSA C'È VOLUTA LA SPINTARELLA DEGLI SPONSOR…

CONTINUANO GLI SCAZZI TRA FIGC E LEGA SERIE A SULL'INDICE DI LIQUIDITÀ. E LA SPAGNA CI PERCULA - GRAVINA: "LA LEGA A VUOLE L'INDICE ALLO 0,7, IO HO PROPOSTO LO 0,5. NON SI PUO' PARLARE DI RIFORMA DI SISTEMA, SE POI NON TENIAMO UNA COERENZA..." - IL PRESIDENTE DELLA LIGA JAVIER TEBAS BOMBARDA IL CALCIO ITALIANO: "LA SERIE A HA POTUTO ACCOGLIERE RONALDO GRAZIE AGLI SGRAVI FISCALI. NON SOLO NON È CRESCIUTA, MA È CALATA. IL CASO ITALIANO DIMOSTRA CHE I GIOCATORI DA SOLI NON BASTANO, CI VOGLIONO…"

NON MI FACCIO PRENDERE PER IL "CHOLO"! AMORI E FURORI DI DIEGO SIMEONE – PAROLE DI FUOCO (E UNA DIFFIDA) CONTRO LA SUA EX CAROLINA: “SONO PASSATI PIU’ DI 10 ANNI DAL DIVORZIO E CONTINUA A PARLARE. NON SI PUÒ TORNARE INDIETRO. HA INFRANTO CODICI FAMILIARI FORTI E NON HO PIÙ PAZIENZA" - A COSA SI RIFERISCE IL CHOLO, CHE OGGI VIVE CON CARLA PEREYRA? PROBABILMENTE ALLE IMMAGINI DEL 2008 IN CUI LA SUA EX ERA STATA FOTOGRAFATA INSIEME AD UN BAGNINO IN SPIAGGIA. E IL TECNICO DELL’ATLETICO…

IL CALCIO MODERNO? BENE MA NON BENITEZ - L'EX ALLENATORE DEL NAPOLI E LIVERPOOL SCATENATO: "L'OSSESSIONE PER LA COSTRUZIONE DA DIETRO È RIDICOLA. VEDI ERRORI INCREDIBILI CHE COSTANO AI CLUB MILIONI DI SCONFITTE" -  "MEGLIO IL MIO LIVERPOOL O QUELLO DI KLOPP? IO AVEVO UN BUDGET DI 20 MILIONI. LORO PRENDONO GIOCATORI DA 40 MILIONI PER LA PANCHINA" - "IL PROBLEMA CON IL CALCIO È LA COPERTURA MEDIATICA, CI SONO TANTI ALLENATORI CHE HANNO TANTI FOLLOWER, MA QUANDO SI TRATTA DI PRENDERE DECISIONI…" 

COSE "GIR-MAY" VISTE - PRESE PER IL CULO A PERDITA D'OCCHIO PER IL 22ENNE CICLISTA ERITREO, BINIAM GIRMAY, CHE DOPO LA VITTORIA AL GIRO D'ITALIA SI È INFORTUNATO CON IL TAPPO DELLO SPUMANTE - COSTRETTO AL RITIRO, IN UN VIDEO HA RASSICURATO TUTTI: "STO BENE, HO BISOGNO DI RIPOSO" - SU TWITTER: "VINCE LA TAPPA MA SI INFORTUNA COL TAPPO DELLO SPUMANTE E NON PUÒ ANDARE AVANTI, È LA SINTESI DI 20 ANNI DI SINISTRA IN ITALIA" - TUFFI IN PISCINE VUOTE, PLAYSTATION COMPULSIVA, TROPPE LAMPADE SOLARI: TUTTI GLI INFORTUNI PIÙ ASSURDI NEL MONDO DELLO SPORT - VIDEO

IL VIAGGIO DI ENEA (BASTIANINI) – NADIA PADOVANI, ANIMA DEL TEAM GRESINI, PARLA DEI TRE SUCCESSI IN MOTOGP DI BASTIANINI: “LA VITTORIA AL MUGELLO SAREBBE IL MASSIMO. IL TITOLO? QUELLO È IL SOGNO, PERÒ LO TENIAMO LÌ NEL CASSETTO” – IL DG DELLA DUCATI CORSE, GIGI DALL’IGNA, POTREBBE METTERE INSIEME ENEA E PECCO BAGNAIA NEL 2023: “QUALCHE RUGGINE PUO’ CREARSI MA NON CI SARA’ SCONTRO” – “L'ASSENZA DI ROSSI? UNA PERDITA DI PRESTIGIO PER IL MOTOMONDIALE, MA…”

QUANTO E’ PARACULO MOURINHO? DOPO AVER VINTO 2 CHAMPIONS E 1 EUROPA LEAGUE, LO "SPECIAL" PER FOMENTARE UN AMBIENTE GIA’ IN EBOLLIZIONE LA SPARA GROSSA: “QUELLA DI TIRANA SARÀ LA FINALE PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA. PRIMA PERÒ C’È IL TORINO" – SMALLING E ZANIOLO IN DUBBIO PER LA FINALE, MKHITARYAN QUASI OUT – L’INDICAZIONE A PINTO PER IL MERCATO: “CON UN QUAGLIARELLA AVREMMO SEGNATO CONTRO IL VENEZIA” (TRADOTTO: MOU VUOLE GIOCATORI ESPERTI, BASTA SCOMMESSE)

INVITO A CENA CON BOTTE – LA ROMA, SENZA MOURINHO, SI E' RITROVATA DA “PIERLUIGI” PER PREPARARE LA FINALE DI CONFERENCE - "IL MESSAGGERO" DENUNCIA: "LA SECURITY GIALLOROSSA HA AGGREDITO UN NOSTRO CRONISTA PERCHÉ VOLEVA FARE IL SUO MESTIERE" – “SBATTUTO AL MURO, GLI HANNO ANCHE STRAPPATO LA CAMICIA E PELLEGRINI SI È LAMENTATO PERCHÉ IL PARAPIGLIA GLI ROVINAVA LA CENA CON I COMPAGNI” - IL COMMENTO DI ALEX BRITTI SU TWITTER: "MA L'ARTICOLO L'HA SCRITTO LA MAMMA DEL CRONISTA?"

"MI È GIÀ SUCCESSO DI VINCERE LO SCUDETTO ALL'ULTIMO TURNO PARTENDO 2 PUNTI INDIETRO" - SIMONE INZAGHI METTE DA PARTE LA SCARAMANZIA PRIMA DELL'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO E RICORDA PERUGIA-JUVE E IL TRICOLORE VINTO CON LA LAZIO NEL 2000 - I TIFOSI DEL MILAN SI LAMENTANO DELL'AMICIZIA TRA MAROTTA E L'A.D. DEL SASSUOLO CARNEVALI - OCCHIO CHE IL 22 MAGGIO E' IL GIORNO DI SANTA RITA DA CASCIA, PATRONA DEI CASI DISPERATI E APPARENTEMENTE IMPOSSIBILI (INTERISTI, UNA PREGHIERINA, PLEASE)

“NON C'È ANCORA UN PADRONE DEL GIRO E QUESTO LO RENDE ANCORA PIÙ INTERESSANTE” – ALDO GRASSO: "IL GIRO D'ITALIA E’ UN GRANDE ROMANZO DIVISO IN 21 CAPITOLI - RAI SPORT HA TROVATO UN QUARTETTO DI NARRATORI BEN AFFIATATO. C'È FRANCESCO PANCANI (SOSTITUITO IN QUESTI GIORNI DA STEFANO RIZZATO) CON IL COMPITO DI SEGUIRE LA TRAMA PRINCIPALE; CI SONO ALESSANDRO PETACCHI E GIADA BORGATO (SEMPRE PIÙ BRAVA, ORMAI PRESENZA INDISPENSABILE). C'È SOPRATTUTTO LO SCRITTORE FABIO GENOVESI". POI C'È ANCHE “IL COMMISSARIO” MARCO SALIGARI SULLA MOTO - VIDEO