Sport

Intruso a Bel Air

ERA ORA! - L'UEFA HA UFFICIALMENTE ABOLITO L'ANACRONISTICA REGOLA CHE IN CASO DI PARITÀ DI GOL TRA SFIDE DI ANDATA E RITORNO PREMIAVA IL MAGGIOR NUMERO DI RETI SEGNATE IN TRASFERTA - LA RIVOLUZIONE AL VIA DALLA PROSSIMA STAGIONE NEI TURNI A ELIMINAZIONE DIRETTA - LA NORMA DURAVA DAL 1965, MA ORMAI LA DIFFERENZA DI RENDIMENTO IN CASA E FUORI CASA SI ERA ASSOTTIGLIATA (FIGURIAMOCI POI DURANTE L'ANNO DI STADI VUOTI PER LA PANDEMIA) - BONIEK: "LA JUVE COL PORTO NON SAREBBE STATA ELIMINATA"

L’ANGELO AZZURRO DELLE PISCINE – VITA, PIROETTE E RIMPIANTI DI KLAUS DIBIASI, TRE VOLTE ORO OLIMPICO – “IL TUFFO VA INTERPRETATO E L'ATLETA, AL DI LÀ DELLE REGOLE DELLA FISICA, CI METTE DEL SUO, COME UN BALLERINO CLASSICO" - "LA RIVALITÀ CON CAGNOTTO, LE SFIDE CON LOUGANIS: "CI SORPRESE DICENDO CHE ERA GAY E SIEROPOSITIVO. AI TEMPI L'OMOSESSUALITÀ NON ERA DICHIARATA FACILMENTE” - "MI VOLEVANO OFFRIRE IL RUOLO DI TARZAN IN UN FILM: DISSI NO" – LA PAURA DI TUFFARSI DAI 10 METRI SUPERATA CON CENTO STRUDEL, LA RAGGI E IL PADRE CHE… - VIDEO

AVETE VOLUTO L’EUROPEO A 32 SQUADRE? E ORA VI BECCATE GALLES-DANIMARCA E SVEZIA-UCRAINA AGLI OTTAVI – UNA FORMULA SENZA SENSO: LA SQUADRA DI SHEVCHENKO CON 3 MISERI PUNTICINI VIENE RIPESCATA PER IL ROTTO DELLA CUFFIA AI DANNI DELLA FINLANDIA E PARADOSSALMENTE SI RITROVA CON UN TABELLONE MIGLIORE DELL’AUSTRIA (SECONDA NEL GIRONE) CHE AFFRONTERA’ L’ITALIA. A RENDERE TUTTO PIU’ ASSURDO E’ L’ALLUCINANTE INCASELLAMENTO CHE HA PORTATO AD AVERE UNA PARTE DI TABELLONE (QUELLO DELL’ITALIA) PIENO DI BIG E L’ALTRO CON AUTOSTRADE APERTE PER L’OLANDA E LA VINCENTE DI INGHILTERRA E GERMANIA…

EUROPEI DA URLO – AGLI OTTAVI GERMANIA-INGHILTERRA E BELGIO-PORTOGALLO (CHI VINCE POTREBBE TROVARE L’ITALIA NEI QUARTI) – LA GERMANIA SI SALVA A SEI MINUTI DALLA FINE CON GORETZKA, METTENDO FINE ALLA FAVOLA DELL’UNGHERIA DEL CT ITALIANO MARCO ROSSI - RONALDO E BENZEMA FANNO DOPPIETTA. LA FRANCIA ORA ASPETTA LA SVIZZERA - BEPPE BERGOMI (SKY): “LA GERMANIA E’ UNA SQUADRA STRANA. FA FATICA A DIFENDERE E CREA OCCASIONI DA GOL CON IL CONTAGOCCE. MA ORA CON LE SFIDE DA DENTRO O FUORI INIZIA UN ALTRO TORNEO…”

"PAPA' SEI FORTE, PERCHE' VAI AL PARMA?" - I DUBBI DEL FIGLIO SUL RITORNO DI BUFFON NELLA SQUADRA EMILIANA - SUPERGIGI: “HO AVUTO DUE OPPORTUNITÀ ANCHE PER ANDARE A VINCERE LA CHAMPIONS, MA NON DA PROTAGONISTA” – SUL MONDIALE 2022 IN QATAR: “È UN OBIETTIVO. A ME BASTA ARRIVARE A DICEMBRE 2022 IN OTTIMO STATO...” – SUL RITORNO IN SERIE B: "SE CI FATE LA RAMANZINA PER LA SUPERLEGA, NON LA SI PUÒ FARE ANCHE PERCHÈ SI VA A GIOCARE IN B. CON LA JUVE FU UN ANNO DIVERTENTE” (E MENO MALE CHE SI E’ DIVERTITO LUI, MA I TIFOSI?) - VIDEO

"MOURINHO ALLA ROMA? SCELTA AZZECCATISSIMA, SI ADATTA PERFETTAMENTE A UNA TIFOSERIA CHE A PRESCINDERE DAI RISULTATI SI CONSIDERA COMUNQUE E DA SEMPRE VINCENTE” – IL LAZIALE LUIGI CANCRINI “PSICANALIZZA” MOU (E PERCULA I ROMANISTI): "UN LEADER PRESUNTUOSO E NARCISISTA DENTRO UNA CITTÀ DISILLUSA. E’ PERFETTO, NON COME SPALLETTI…” – E TOTTI? COME NON SI FA A VOLERE BENE A UNO COME LUI CHE DICE "SONO IL PIÙ FORTE DI TUTTI". E IL SOTTOTITOLO È "HO VINTO POCO O NIENTE PERCHÉ SONO RIMASTO FEDELE A QUESTA MAGLIA".

MBAPPE', MA LI MORTE' – SECONDO L’EMITTENTE FRANCESE RMC SPORT, L’ATTACCANTE FRANCESE AVREBBE RIFIUTATO DI RINNOVARE IL CONTRATTO CON IL PSG IN SCADENZA NEL 2022 PER ANDARE AL REAL MADRID, MA I “BLANCOS” VORREBBERO ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO PER PRENDERLO A PARAMETRO ZERO – LA “VENDETTA” DEL PSG: SERGIO RAMOS E’ PRONTO A FIRMARE UN TRIENNALE DA 15 MILIONI L’ANNO CON I PARIGINI - STASERA LA PARTITA TRA PORTOGALLO E FRANCIA, E I “BLEUS” CERCANO LA VENDETTA DOPO LA FINALE PERSA IN CASA NEL 2016…

BERNARDESCHI COME RUGGERO DI "UN SACCO BELLO"? IL CALCIATORE HA SEGUITO IL "PERCORSO HOFFMAN", UNA TECNICA DI CRESCITA PERSONALE  NATA 50 ANNI IN CALIFORNIA E DIFFUSA IN TUTTO IL MONDO: "MI HA CAMBIATO LA VITA, DA ALLORA NON GIOCO PIU' PER GLI ALTRI MA PER ME STESSO" - DURA UNA SETTIMANA CON UNA FULL IMMERSION IN UN AMBIENTE PROTETTO: SI USANO STRUMENTI COME LA SCRITTURA, L'ESPRESSIONE EMOTIVA E "SI SPERIMENTANO TUTTI I LIVELLI DEL PROPRIO ESSERE" (SE E' MIGLIORATO, IL "BERNA" RINGRAZI MANCINI PIU' CHE IL PERCORSO HOFFMAN)

ORA SONO GUAI PER L’INGHILTERRA. LA SQUADRA DI SOUTHGATE VINCE E PASSA DA PRIMA (SENZA SUBIRE RETI): AGLI OTTAVI AFFRONTERA' UNA TRA FRANCIA, GERMANIA O PORTOGALLO (AUGURI!) - FANNO FESTA ANCHE CROAZIA E REPUBBLICA CECA (CHE PASSA TRA LE MIGLIORI TERZE) - ROY KEANE (EX MAN UNITED) SULLA VICENDA MOUNT-CHILWELL OBBLIGATI ALL'ISOLAMENTO DOPO LA PARTITA CON LA SCOZIA PER CONTATTI CON UN POSITIVO AL COVID: "PERCHÉ PARLARE 20 MINUTI CON UN AVVERSARIO? IO È DIFFICILE CHE PARLI ANCHE CON MIA MOGLIE PER PIÙ DI 5 MINUTI"

PIU’ CHE UN’OLIMPIADE, SEMBRA UN’ODISSEA – A UN MESE DALLA CERIMONIA D’APERTURA DI TOKYO 2020, LE OLIMPIADI SONO UN FALLIMENTO - NEGLI ULTIMI SONDAGGI SOLO 14 GIAPPONESI SU 100 SI DICONO FAVOREVOLI AI GIOCHI - DAI 7,5 MLD DI DOLLARI PREVISTI IN PARTENZA, LE OLIMPIADI ARRIVERANNO A COSTARNE 28 – E POI C’E IL PROBLEMA COVID: MENO DEL 4% DEI GIAPPONESI HA RICEVUTO LE 2 DOSI DEL VACCINO. IL NUMERO DI NO-VAX NEL PAESE E’ IN COSTANTE AUMENTO E SCATTA LA FOBIA DEGLI STRANIERI...

LE MANI DEI FONDI BRITANNICI SUI GIOCHI MILANO-CORTINA 2026 - LA MOSSA DEGLI INGLESI DI ATTESTOR CAPITAL PIOMBATI SULL’HOTEL CRISTALLO DI CORTINA A 5 ANNI DALL’INAUGURAZIONE DELLE OLIMPIADI INVERNALI ITALIANE HA L’ARIA DI UNA MOSSA DI POSIZIONAMENTO STRATEGICO. E GIÀ LO SCORSO ANNO IL FINANCIAL TIMES SOTTOLINEAVA COME A MILANO FOSSERO GLI INVESTITORI D’OLTREMANICA A TRAINARE L’IMMOBILIARE - LE OLIMPIADI SONO QUESTO OGGI: BUSINESS. CON BUONA PACE DEI VALORI DI DE COUBERTIN...