Sport

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE COMUNARDO NICCOLAI – L’EX DIFENSORE DEL CAGLIARI SCUDETTATO AVEVA 77 ANNI – FATALE UN MALORE MENTRE ERA IN OSPEDALE A PISTOIA – PASSO’ ALLA STORIA PER GLI AUTOGOL ANCHE SE DI RETI SBAGLIATE COMUNARDO NE MISE A SEGNO SEI, DUE IN MENO DI RICCARDO FERRI. SOLO CHE LE SUE ERANO OPERE D’ARTE, MICA SVARIONI - NICCOLAI SE NE VA POCHI MESI DOPO GIGI RIVA. INSIEME VINSERO UNO STORICO SCUDETTO A CAGLIARI: “AVEVAMO FATTO ANCHE IL MILITARE INSIEME, ALLA CECCHIGNOLA DI ROMA. QUANTE NE ABBIAMO COMBINATE. GLI ANNI PIÙ BELLI DELLA NOSTRA VITA”

FUOCO E FIANDRE! - IL CENTROCAMPISTA BELGA KEVIN DE BRUYNE SBOTTA CONTRO IL GIORNALISTA TANCREDI PALMERI DOPO L'ELIMINAZIONE DEL BELGIO DA EURO2024 - L'INVIATO DI "SPORTITALIA" AVEVA FATTO UNA DOMANDA AL 31ENNE SULL'ENNESIMO FLOP DELLA "GENERAZIONE D'ORO" DEI "DIAVOLI ROSSI". IL CALCIATORE HA RISPOSTO STIZZITO E POI, MENTRE LASCIAVA LA CONFERENZA STAMPA, HA BORBOTTATO: "STUPIDO" - PALMERI LO PUNZECCHIA SUI SOCIAL: "IL SOLITO CALCIATORE CHE VUOLE SOLO SENTIRE QUANTO È BRAVO. UN BAMBINO VIZIATO" - VIDEO

SPALLETTI, E SE FOSSE COLPA DEI TROPPI SPOT PUBBLICITARI? ALDO GRASSO MENA SUL CT: “DA TEAMSYSTEM ALLO SPOT TARGATO LOLLOBRIGIDA DEL MINISTERO DELLA SOVRANITA' ALIMENTARE, L’ALLENATORE PIÙ CONFUSO DELLA NAZIONALE ITALIANA È DIVENTATO TESTIMONIAL ANCHE DI UNA NOTA COMPAGNIA TELEFONICA. TRA PROVOLE E PROSCIUTTI, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E FIBRA ULTRAVELOCE, SPALLETTI È ANDATO IN BAMBOLA. VECCHIA REGOLA ANTROPOLOGICA: SI POSSONO CONOSCERE GLI IDEALI DI UNA NAZIONE E DI UNA NAZIONALE ATTRAVERSO LA SUA PUBBLICITÀ” - VIDEO

GIRA E RIGIRA, CI TOCCA DI NUOVO GRAVINA? - IL PRESIDENTE DELLA FIGC ANTICIPA LE ELEZIONI FEDERALI, PREVISTE A MARZO 2025, AL 4 NOVEMBRE: LO HA FATTO PER NEUTRALIZZARE CHI INVOCA LE SUE DIMISSIONI E AL TEMPO STESSO, ACCORCIANDO I TEMPI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, METTE IN DIFFICOLTÀ I SUOI OPPOSITORI - CI SONO SOLO QUATTRO MESI CON IN MEZZO L’ESTATE: CHI VUOLE IMPOSSESSARSI DELLA FEDERCALCIO DOVRÀ ACCELERARE I TEMPI E USCIRE ALLO SCOPERTO (LA POLITICA ESPRIMERÀ UN CANDIDATO? LO FARANNO LA SERIE A O LA SERIE B?) - AL MOMENTO, GRAVINA HA LA MAGGIORANZA DEI CONSENSI...

“I COLORI DELLA LAZIO PROPRIO NO!” – SUI SOCIAL È SCOPPIATA LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA ROMA PER LA NUOVA TUTA DA ALLENAMENTO DEI GIALLOROSSI CHE PERÒ HA UNA FASCIA CELESTE SOTTO UNA PICCOLA BANDA BIANCA. UN ABBINAMENTO CHE RICORDA I COLORI SOCIALI DELLA LAZIO – GLI APPELLI ALL'ADIDAS, CHE HA REALIZZATO IL CAPO: “RIPENSATECI!”, “SE È UNO SCHERZO È BEN RIUSCITO” – IL PRECEDENTE DEL MILAN, CHE LO SCORSO ANNO FU COSTRETTO A RITIRARE DAL MERCATO UNA GIACCA NERAZZURRA…

VIDEO! DAI POMODORI ALL’INDIFFERENZA! GLI AZZURRI DOPO LA DISFATTA CON LA SVIZZERA TORNANO IN ITALIA (IGNORATI DA TUTTI) PER QUALCHE ORA PRIMA DI RIPARTIRE PER IBIZA E FORMENTERA (TANTO A LORO CHE JE FREGA) – L’EX DG DELLA FIGC ANTONELLO VALENTINI SUI PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO: “SE NEL 2000 IL CT POTEVA SCEGLIERE TRA IL 60% DEI GIOCATORI DI SERIE A SELEZIONABILI, OGGI LA PERCENTUALE È SCESA AL 32-33%. ABBIAMO LE SQUADRE PRIMAVERA IMBOTTITE DI GIOCATORI NON SELEZIONABILI" – PRANDELLI: “POCHE PUNTE? COLPA DEI...” – VIDEO

DOVE PENSIAMO DI ANDARE? I GIOCATORI DELLA NAZIONALE SI SONO RIVOLTATI CONTRO SPALLETTI - IL GIOCO, LA CONVOCAZIONE DEL “DELATORE” FAGIOLI, LA PREPARAZIONE: DOPO LA BATOSTA CON LA SVIZZERA, E' FINITO A STRACCI IL CONFRONTO TRA IL CT E LA SQUADRA - PRIMA DEL MATCH CON LA CROAZIA, IL GRUPPO ERA CONVINTO DI PROSEGUIRE NEL SOLCO DELLE PRIME DUE PARTITE. A DUE ORE DAL FISCHIO D'INIZIO È CAMBIATO TUTTO. DIFESA A TRE, DUE ATTACCANTI. POI, LA CONFERMA DELL'INGUARDABILE DI LORENZO, DIVENUTO IRRINUNCIABILE - QUEI GRUPPETTI INTERNI ALLO SPOGLIATOIO CON CUI LA CHIMICA NON È SCATTATA…

“IL CALCIO ITALIANO RIVIVE DA TEMPO IN LOOP GLI STESSI DISASTRI” - PAOLO CONDO’: “IL PRESIDENTE FEDERALE GRAVINA LI AFFRONTA SENZA NEMMENO LASCIAR BALENARE UN GESTO FORTE, COL DISTACCO DI CHI SA DI NON AVERE UN'ALTERNATIVA. SE LOTITO E I SUOI ALLEATI, I CLUB MEDIO-PICCOLI, RIUSCISSERO A DEFENESTRARLO, COME DA LUNGA GUERRA, IL TRAVASO DI POTERE A FAVORE DELLE SOCIETÀ AVVERREBBE A SCAPITO DELLA NAZIONALE, GIÀ DANNEGGIATA PER ANNI DALL'INVASIONE DI STRANIERI A BASSO COSTO FISCALE. LA VERITÀ È CHE IN QUESTI ANNI È MANCATA UNA CAPACITÀ NEGOZIALE, SOFFOCATA DAI TROPPI PERSONALISMI”

"NON ERO NOSTRADAMUS..." - FABIO CARESSA, DOPO LA PROFEZIA DEL 2014, METTE IN FILA I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO A PARTIRE DALLE SCUOLE CALCIO (“VOGLIO ESSERE SICURO CHE LA CONDIZIONE ECONOMICA DELLE FAMIGLIE NON INFLUISCA SULLE CARRIERE DEI GIOCATORI PIÙ GIOVANI. CI SIAMO CAPITI?”) AGLI ERRORI DI SPALLETTI: "IN NAZIONALE NON C’È TEMPO, DEVE FARE MENO FILOSOFIA ED ESSERE PIÙ PRATICO – ZAZZARONI: “UN SELEZIONATORE NON DEVE PORTARE IL GIOCO, SACCHI ARRIVÒ IN FINALE A USA ’94 GRAZIE A BAGGIO…” – VIDEO

“QUANDO LA ROMA PERDEVA MIO PADRE ERA COSÌ TRISTE CHE CI OBBLIGAVA A STARE A CASA E A MANGIARE LA MINESTRINA” – ROSELLA SENSI RACCONTA IL PADRE FRANCO, PRESIDENTE DEL TERZO SCUDETTO GIALLOROSSO, E RICORDA GLI ANNI IN CUI LA SUA FAMIGLIA ERA PROPRIETARIA DELLA ROMA: “DOVEVO PASSARE IL TESTIMONE PER VEDERE IL CLUB SPLENDERE COME MERITA. DOVEVA ANDARE COSÌ, ANCHE SE CON MODALITÀ DIVERSE" – “FRIEDKIN? E’ PRESENTE E ORGANIZZA LA SOCIETÀ - TOTTI? SAREBBE IN GRADO DI DARE MOLTO COME DIRIGENTE” – E POI PARLA DEL SUO NUOVO INCARICO DA SINDACA DI VISSO…

PIPPE E MAMMOLETTE - QUANDO SPALLETTI, PRIMA DELLA PARTITA CONTRO LA SVIZZERA, HA CHIESTO AI CALCIATORI CHI SE LA SENTISSE DI BATTERE EVENTUALI CALCI DI RIGORE, MOLTI NON HANNO ALZATO IL BRACCIO: NON LO VOLEVANO TIRARE - LO HA RACCONTATO LO STESSO CT, TANTO PER METTERE ULTERIORMENTE ALL’INDICE I SUOI CALCIATORE GIA’ FINITI SUI COJONI A TUTTA ITALIA - “CORRIERE”: “SPALLETTI E’ RIMASTO DELUSO DELLA MANCANZA DI PERSONALITÀ DELLA PROPRIA SQUADRA CHE NON HA REAGITO ALLE DIFFICOLTA’”

PER RISOLLEVARE LA NAZIONALE, SPALLETTI DOVRÀ TENERE A BADA IL SUO CARATTERACCIO - RONCONE: “IL CT HA ANFRATTI BUI CHE SONO LA SUA TREMENDA DEBOLEZZA. IL PURO GENIO TATTICO SI ACCOMPAGNA A UN PUNTIGLIO PROSSIMO ALL’OSSESSIONE. È UN VISIONARIO: MA SE NON RIESCI A VEDERE QUELLO CHE VEDE LUI, DIVENTA FACILMENTE IRRITABILE. E PERMALOSO. COSÌ, SCIVOLA. COME L’ALTRO GIORNO, A BRIGLIE LIBERE, SENZA LO STILE DI UN CITTÌ, POLEMIZZANDO CON UN GIORNALISTA DI RADIO24: ‘IO HO 65 ANNI, LE MANCANO ANCORA 14 ANNI DI PIPPE’. OGNI TANTO, INTRAVEDE FANTASMI. SOSPETTA CONGIURE. È LA SUA TRAPPOLA”

NELLA GUERRA TRA GRAVINA E LOTITO CHI CI PERDE È IL CALCIO ITALIANO. E IL CONI E’ PREOCCUPATO – LA LEGA SERIE A, IN CUI IL PATRON DELLA LAZIO LA FA DA PADRONE, RESPINGE LE ACCUSE DEL NUMERO 1 DELLA FIGC SULLA SCARSA CURA DEI TALENTI E RICORDA CHE DA ANNI I CLUB CHIEDONO MAGGIORI INVESTIMENTI SUI SETTORI GIOVANILI – MALAGO’ E QUELL’ASSE CON GRAVINA, CHE SI E’ DICHIARATO A FAVORE DEL QUARTO MANDATO PER IL PRESIDENTE DEL CONI - LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA GUIDA DELLA FIGC SI TERRANNO A MARZO 2025...

IL GRANDE FREDDO TRA GRAVINA E IL GOVERNO – IL MINISTRO DELLO SPORT ABODI E' PERPLESSO SULLA CONFERENZA DEL PRESIDENTE FIGC: CI SI ASPETTAVA MAGGIORE AUTOCRITICA – GRAVINA, CHE PER L’ARCINEMICO LOTITO E’ VICINO AL PD, E’ ANDATO ALLO SCONTRO CON ABODI SULLA COMMISSIONE VOLUTA DAL GOVERNO PER SOTTRARRE IL CONTROLLO DEI CONTI DELLE SOCIETÀ ALLA COVISOC – L’ULTIMA TROVATA DEL PRESIDENTE FIGC E’ LA COMMISSIONE SAGGI PER LA NAZIONALE: NE FANNO PARTE GIUNTOLI, SARTORI, MARINO E MAROTTA, IL PIU’ VICINO A GRAVINA…

LA PROFEZIA DI FABIO CARESSA: GIA' NEL 2014, DOPO L'USCITA DELL'ITALIA DAL MONDIALE IN BRASILE, MISE IN FILA I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO - "PERCHÉ I GIOCATORI ITALIANI VENGONO SOTTOVALUTATI RISPETTO AGLI STRANIERI? QUAL È IL MOTIVO? NOI NON ABBIAMO PIÙ GIOCATORI DI QUALITÀ, SECONDO VOI IN ITALIA, IMPROVVISAMENTE, CI SIAMO DIMENTICATI COME SI GIOCA A PALLONE? NO! PER ESEMPIO NELLE SCUOLE CALCIO SECONDO VOI INSEGNANO COME FACEVANO A BILLY COSTACURTA, COME SI TIENE L'UOMO, COME SI MARCA? NO!" - VIDEO

“LA NAZIONALE DI CALCIO? QUESTI GIOCATORI NON HANNO DATO NIENTE” - ARRIGO SACCHI: “SERVE UN RINNOVAMENTO: IN GERMANIA HANNO 24 CENTRI FEDERALI. IN FRANCIA 16. LA SVIZZERA 3. NOI UNO, COSTRUITO NEL 1957. SENZA STRUTTURE NON C’È PROGETTUALITÀ. QUANDO NEL 2010 SONO ENTRATO IN FIGC COME COORDINATORE TECNICO, A OGNI PARTITA CONTRO I RAGAZZINI SVIZZERI PRENDEVAMO 3-4 GOL. COSÌ SONO ANDATO DA LORO, PER CAPIRE. NOI FACEVAMO DUE GIORNI DI ALLENAMENTO, DI CORSA. LORO, AVENDO TRE CENTRI FEDERALI CHE RACCOLGONO RAGAZZI OGNI 80-90 KM, LAVORAVANO UNA SETTIMANA INTERA. NOI ABBIAMO GIOCATORI  STRAPAGATI CHE NON SANNO COSA FARE COL PALLONE TRA I PIEDI E NON SANNO PRESSARE”

“SPALLETTI E’ STATO PRESUNTUOSO” - FABIO CAPELLO DEMOLISCE IL CT: “HA CREATO CONFUSIONE NEI GIOCATORI. GIÀ CONTRO LA SPAGNA NON HA PENSATO DA SELEZIONATORE, MA DA ALLENATORE DI CLUB. HA MANDATO IN CAMPO UNA SQUADRA DICENDOSI ‘NOI SIAMO NOI, LORO SONO LORO, VEDIAMO CHI È MEGLIO’ - GUIDARE UNA NAZIONALE E’ UN MESTIERE DIVERSO DALL’ALLENARE UN CLUB: L’ALLENATORE DEVE ADATTARSI - SPALLETTI HA LAMENTATO LA MANCANZA DI CONDIZIONE? È UN DISCORSO CHE NON ACCETTO. QUELLO CHE NON HO VISTO NELL’ITALIA È IL GRUPPO. IL PRIMO COMPITO DI UN CT È CREARE LO SPIRITO. QUESTA NAZIONALE MI HA INTRISTITO, MI SONO VERGOGNATO PER LA PARTITA CON LA SVIZZERA”

IL NOSTRO CALCIO PUZZA DALLA TESTA - “GAZZETTA”: “GRAVINA HA CERCATO SCUSE E HA DIROTTATO LE RESPONSABILITÀ ALTROVE, LONTANO DA SE STESSO. ERAVAMO SCANDALIZZATI DALLA MANCATA QUALIFICAZIONE AL MONDIALE DEL 2018 E SIAMO RIUSCITI A MANCARE ANCHE QUELLA A QATAR 2022, FATTI FUORI DALLA MACEDONIA DEL NORD. UNA DISFATTA CHE NON HA PROVOCATO TERREMOTI AI VERTICI DELLA FEDERCALCIO. ORA ARRIVA QUESTO NUOVO CLAMOROSO ROVESCIO. EPPURE IL PRESIDENTE FEDERALE NON SI PRENDE RESPONSABILITÀ: LE DISTRIBUISCE AGLI ALTRI. COLPA DEGLI STRANIERI, AD ESEMPIO. COME SE IN INGHILTERRA GIOCASSERO SOLO GLI INGLESI, O IN SPAGNA SOLO GLI SPAGNOLI. QUESTA ITALIA RISCHIA DI NON QUALIFICARSI NEMMENO PER I MONDIALI DEL 2026”

VIDEO-HEY JUDE! UNA PRODEZZA IN ROVESCIATA DI JUDE BELLINGHAM SALVA IL CULO ALL’INGHILTERRA ALL’ULTIMO RESPIRO CONTRO LA SLOVACCHIA DI CICCIO CALZONA – POI NEL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE HARRY KANE FIRMA LA RETE DEL DEFINITIVO 2-1: LA NAZIONALE DEI TRE LEONI AFFRONTERA' AI QUARTI LA SVIZZERA – GIGANTESCO RICE, CHE COLPISCE UN PALO - FODEN FLOP – WAYNE ROONEY: "L’INGHILTERRA NON GIOCA BENE E LA COLPA È TUTTA DI PEP GUARDIOLA” – GARY NEVILLE, EX TERZINO DELLO UNITED, IMPAZZISCE AL GOL DI BELLINGHAM - VIDEO

“DOPO QUESTO EUROPEO, È IN DISCUSSIONE L’ADATTABILITÀ DI SPALLETTI AL RUOLO DI COMMISSARIO TECNICO” – “GAZZETTA” BOCCIA IL CT: “GUIDARE LA NAZIONALE E PREPARARLA PER UN TORNEO CHE DURA POCHE SETTIMANE È MOLTO DIVERSO DAL GUIDARE UNA SQUADRA DI SERIE A E PREPARARLA PER DIECI MESI. APPELLARSI SEMPRE AL CAMPIONATO CHE NON REGALA GRANCHÉ HA IL SAPORE DELLA SCUSA E HA STANCATO, SEMPLICEMENTE PERCHÉ NON È VERO. NON ABBIAMO FENOMENI, A PARTE DONNARUMMA? PUÒ DARSI. PERCHÉ INVECE LA SVIZZERA DI QUALI FENOMENI DISPONE MAI?”

“MARCO PANTANI È STATO UCCISO, GLI SONO STATI SOMMINISTRATI DEI FARMACI PER FARLO FUORI” – LA DENUNCIA DELLA MAMMA DEL CAMPIONE DI CICLISMO A “LE PARISIEN”:"ALL’INIZIO DEI SUOI PROBLEMI HA INTERFERITO CON LE SCOMMESSE SPORTIVE E PER QUESTO FU COSTRETTO A LASCIARE IL GIRO NEL 1999. MA POI È STATO PERSEGUITATO - IL TOUR FARÀ PARTIRE UNA TAPPA DA CESENATICO MA UN OMAGGIO NON CANCELLA QUEL RIFIUTO DEL 2003. MARCO CI RIMASE MALISSIMO. SI SENTIVA COME UNA RAGAZZA A CUI VENIVA DETTO “SEI UNA PUTTANA E LO RESTERAI PER TUTTA LA VITA”. EPPURE MARCO HA SALVATO IL TOUR NEL 1998, QUANDO…”

NON GIRAMIOCI INTORNO: LA CRISI DEL CALCIO ITALIANO E’ DOVUTA ALLO SCARSO SPESSORE UMANO DEI CALCIATORI – CAZZULLO: “NELLO SPORT MODERNO, O SEI BACIATO DAGLI DEI COME MESSI, OPPURE PER DIVENTARE NON DICO UN CAMPIONE MA UN ATLETA DI VALORE DEVI COSTRUIRTI ANCHE COME UOMO: CARATTERE, CORAGGIO, FORZA MORALE; VIVERE CON GLI OCCHI APERTI E LE ORECCHIE DRITTE, IMPARARE LE LINGUE STRANIERE, AGGIORNARTI SUL TUO SPORT, FORSE ADDIRITTURA LEGGERE UN LIBRO. NON BASTANO TATUAGGI, MILIONI, PROCURATORI, VELINE, AUTO SPORTIVE E SCOMMESSE ON LINE…”

DA SPALLETTI CI SI ASPETTA QUALCOSA IN PIU’ DEL RUOLO DI UFFICIALE DELL’ANAGRAFE – IL CT, NELLA SURREALE CONFERENZA STAMPA DI OGGI, AFFERMA: “HO CERCATO DI RINGIOVANIRE LA SQUADRA E SICCOME RIMANGO QUI, QUESTO SARÀ FATTO ANCORA DI PIÙ IN FUTURO” – LUI E GRAVINA FANNO CREDERE AGLI ALLOCCONI CHE L’ITALIA È UNA NAZIONALE VECCHIA: L’ETÀ MEDIA DELLA NAZIONALE ITALIANA È 26,6 ANNI, LA GERMANIA CE L’HA DI 28,6, LA FRANCIA, IL PORTOGALLO E LA SPAGNA DI 27. E QUESTO CHE VOR DI’? IL PROBLEMA DEGLI AZZURRI E’ CHE SO’ PIPPE. LA CARTA D'IDENTITA' NON C'ENTRA...

CORSE DELL’ALTRO MONDO! – MIGLIAIA DI “RUNNER” DA TUTTO IL MONDO ARRIVANO A CORTINA PER LA “LAVAREDO ULTRA TRAIL”, UNA DELLE MARATONE PIÙ ESTREME – I PARTECIPANTI PERCORRONO OLTRE 120 CHILOMETRI IN 30 ORE TRA LE MONTAGNE, CON UN DISLIVELLO DI 5.800 METRI, COMBATTENDO IL GELO, IL BUIO E RISCHIANDO DI CADERE IN QUALCHE CREPACCIO – I RACCONTI DI ALCUNI ATLETI: “MI STAVO ADDORMENTANDO MENTRE CORREVO, PER POCO NON CADEVO NEL LAGO DI MISURINA” – “HO PERSO 3 CHILI IN 20 ORE…” - VIDEO

“NON È COLPA DI SPALLETTI SE I PRESIDENTI PREFERISCONO IMBOTTIRE LE ROSE DI STRANIERI A SCAPITO DEGLI ITALIANI” – MAURIZIO PISTOCCHI: “NEI REPARTI DI ATTACCO DELLE PRIME TRE DELLA CLASSIFICA DI SERIE A C’È UN SOLO ITALIANO, CHIESA. IL PRIMO ATTACCANTE ITALIANO NELLA CLASSIFICA DEI MARCATORI, AL 12ESIMO POSTO, È SCAMACCA. GLI ALTRI ATTACCANTI DELL’ITALIA SONO UN ARGENTINO NATURALIZZATO DEL GENOA (RETEGUI) E UNA RISERVA DEL NAPOLI, RASPADORI. NELLA JUVENTUS, 8 TITOLARI SU 11 SONO STRANIERI, NELL’INTER 6 SU 11, NEL MILAN E NEL NAPOLI 8 SU 11…”

"CONOSCO TRE UOMINI CHE SONO ANDATI A LETTO CON VINCE MCMAHON PER FARE CARRIERA NELLA WWE" - L'EX LOTTATORE DI MMA CHAEL SONNEN, DOPO AVER RIVELATO CHE CONOR MCGREGOR SI TROVA IN UNA CLINICA PER DISINTOSSICARSI DA DROGA E ALCOL, ADESSO PUNTA IL DITO CONTRO IL CAPO DELLA "WORLD WRESTLING ENTERTAINMENT" (CHE SI È DIMESSO PERCHE' ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE): "NON È UN SEGRETO, ANDAVI A LETTO CON LUI E VENIVI PAGATO DI PIÙ E SPINTO DI PIÙ, AD ESEMPIO SHAWN MICHAELS, NON SO ESATTAMENTE COSA AVESSERO FATTO MA…" - VIDEO

PIPPE AZZURRE! CAMBIANO I CT, NON CAMBIA LA NAZIONALE: SENZA QUALITA’, FLACCIDA, CON LA VELOCITA’ DI BIDEN – LA VERITA’ E’ CHE QUESTA GENERAZIONE DI CALCIATORI E’ STRAPAGATA RISPETTO AL SUO EFFETTIVO VALORE – LA PRINCIPALE DELUSIONE E' STATA BARELLA, CHE ARRIVERÀ A PRENDERE 6,5 MILIONI DI EURO DALL’INTER. E POI LO ZOMBIE DI LORENZO, SCAMACCA-RETEGUI:L’INCONSISTENZA AL POTERE, CRISTANTE E PELLEGRINI CHE DIMOSTRANO ANCHE PERCHE’ LA ROMA E’ ABBONATA DA ANNI AL SESTO POSTO. UOMINI DEBOLI, DESTINI DEBOLI...

“L’ITALIA PAREVA BIDEN” - RIDIAMO PER NON PIANGERE: I MIGLIORI TWEET E MEME SULL’ELIMINAZIONE DEGLI AZZURRI DA EURO2024: “SPALLETTI NON È IL PRIMO ITALIANO CHE SCEGLIE LA SVIZZERA PER SUICIDARSI” – “IL C.T. CONTRO GLI INFILTRATI NELLA NAZIONALE: ‘HANNO FINTO DI ESSERE CALCIATORI’” – “E PENSATE CHE IN EUROPA LA MELONI STA FACENDO PURE PEGGIO”– “‘GRAVINA PARLERÀ ALL'ORA DI PRANZO’ VUOLE ROVINARCI PURE QUELLO” – CANDELA: “DURO COLPO ANCHE PER LA RAI E PER GLI ASCOLTI. CONSIDERANDO L'INVESTIMENTO” – MENTANA: “SU SPALLETTI L’OMBRA DI MICHELLE OBAMA…” - VIDEO

INSOMMA L’ITALIA E’ IL PAESE IN CUI, ANCHE DAVANTI A UN FALLIMENTO TOTALE, NESSUNO LEVA IL CULO DALLA POLTRONA: GRAVINA E SPALLETTI NON SI DIMETTONO DOPO IL NAUFRAGIO ALL’EUROPEO - IL DECLINO DEL CALCIO ITALIANO VA AVANTI NEL BLA BLA DI GRAVINA, CHE E’ PRESIDENTE FEDERALE DAL 2018 E NON E’ RIUSCITO A INVERTIRE LA ROTTA NE’ A CAMBIARE LE REGOLE PER DARE OSSIGERNO AL NOSTRO CALCIO – SPALLETTI, ORMAI IN MODALITA’ ORACOLO DI DELFI, NON SI METTE IN DISCUSSIONE CHIEDENDOSI SE E’ ADATTO A FARE IL CT: CON INCONTRI OGNI 3-4 MESI RIUSCIRA’ MAI A IMPORRE LE SUE IDEE? SA GESTIRE UN GRUPPO SENZA DOVERLO PLASMARE? POVERI NOI, CI TOCCHERA’ SOFFRIRE ANCORA, CON UNA NAZIONALE MEDIOCRE

“SPALLETTI HA FATTO L’IMBONITORE E HA FALLITO, UN PO’ DI UMILTÀ NON SAREBBE GUASTATA NEGLI ATTEGGIAMENTI” – “LA STAMPA”: “QUALCHE GIORNO FA IL PRESIDENTE FEDERALE GABRIELE GRAVINA, COME A VOLER METTERE LE MANI AVANTI, DICEVA: ‘SI VA AVANTI CON SPALLETTI’. POLITICAMENTE SOPRAVVISSUTO AL FLOP PRE QATAR INVECE DI DIMETTERSI, ADESSO CI ILLUMINERÀ SU COME UNA SCOPPOLA SIMILE SIA UN PASSAGGIO OBBLIGATO VERSO UN FUTURO MIGLIORE. GIÀ AI MARGINI DEL CALCIO MONDIALE, ORA SIAMO IN PERIFERIA PURE DI QUELLO EUROPEO. UNA SQUADRA FLACCIDA, CHE GIOCA MALE ED È PREPARATA PURE PEGGIO. IL CALCIO ITALIANO SCOMPARE UN’ALTRA VOLTA”

“DOV’È GABRIELE GRAVINA? CHE PENSA DI QUESTO DISASTRO, DI QUESTA NOSTRA CRISI ABISSALE?” – RONCONE TRASCINA SUL BANCO DEGLI IMPUTATI ANCHE IL PRESIDENTE FIGC: "SPALLETTI E’ UN DIRIMPETTAIO DELLA FOLLIA, MA I CALCIATORI NON LO CAPISCONO E QUANDO ESCONO DAL CAMPO SEMBRANO QUASI SOLLEVATI. IL RITIRO BLINDATO IMPOSTO DAL CT LI HA PRECIPITATI IN UNA CONDIZIONE DI PURA CLAUSTROFOBIA. CONFUSI, STANCHI DI TESTA, L’ARBITRO CHE FISCHIA LA FINE LI PORTA FUORI DA UN INCUBO. SOLO UNA COSA, RAGAZZI: IN VACANZA, QUANDO SARETE ALLE MALDIVE E A PORTO CERVO, RIPENSATECI. E UN PO’ DI VERGOGNA, PROVATELA”

“DI LORENZO? UN CASO DI NEPOTISMO CALCISTICO: 4 PARTITE, UNA PEGGIO DELL’ALTRA” – LE PAGELLE IMPIETOSE DEGLI AZZURRI DOPO L’ELIMINAZIONE DA EURO2024 CONTRO LA SVIZZERA BY “CORRIERE”: “SPALLETTI 3: FIUMI DI PAROLE PER PRESENTARE UN’ITALIA SVUOTATA DI QUALSIASI SIGNIFICATO, TECNICO, TATTICO E MORALE. FALLIMENTO SU TUTTA LA LINEA” – “BARELLA 4: LA BRUTTA COPIA DI QUELLO NERAZZURRO” – “SCAMACCA 4: PERDE PALLONI CON UNA FACILITÀ INSPIEGABILE. IMBARAZZANTE. E IL PALO È IN FUORIGIOCO” – L’UNICO CHE SI SALVA È DONNARUMMA: “CAPITANO SOLITARIO…”

“CHIESA È MENO BRAVO DI NDOYE? SCAMACCA È MENO FORTE DI EMBOLO?” - BEPPE BERGOMI PUNTA L’INDICE CONTRO SPALLETTI: “C’È GENTE CHE HA GIOCATO DELLE FINALI. DEVI METTERE I GIOCATORI NELLE CONDIZIONI DI FARLI RENDERE AL MASSIMO” – CARESSA METTE IL CARICO: “DOPO IL FALLIMENTO DI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE, CHI È L’ALLENATORE CHE È RIMASTO? NESSUNO. MAI VISTA UNA PARTITA DEL GENERE IN 18 ANNI CHE COMMENTO LA NAZIONALE. QUAL ERA IL GIOCO DELL’ITALIA? SIAMO SICURI CHE UN GIOCATORE CON DIECI MINUTI GIOCATI IN UNA STAGIONE (FAGIOLI) DEBBA GIOCARE TITOLARE? C’È STATA IMPROVVISAZIONE…”

DOPO IL DISASTRO CONTRO LA SVIZZERA, AVREMMO VOLUTO SENTIRE SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA: “SCUSATE, NON CI HO CAPITO UN CAZZO” – E INVECE IL CT HA PARLATO COME SE FOSSE UN PASSANTE, UNO CAPITATO LI’ PER CASOCI HA RIFILATO LA SUA ANALISI CON DISTACCO E CON MOLTE SCUSE: “HO AVUTO SOLO DIECI PARTITE. HO BISOGNO DI PIÙ CONOSCENZA PER AVERE IL MEGLIO, POI HO AVUTO DIVERSI INFORTUNATI. NON SIAMO ARRIVATI IN CONDIZIONE E POI ANCHE IL CALDO HA INCISO - SIAMO STATI SOTTO LIVELLO COME RITMO, ABBIAMO SOFFERTO QUALCHE INDIVIDUALITÀ. DI CERTO CI VOGLIONO PIÙ RITMO, PIÙ QUALITÀ E PIÙ SACRIFICIO”. GRAZIE, AR CAZZO: CE NE SIAMO ACCORTI ANCHE NOI…

"SPALLETTI TOLGA IL DISTURBO, IL RUOLO DI CT NON FA PER LUI” – "IL NAPOLISTA" DA’ IL FOGLIO DI VIA AL CT DOPO LA "LEZIONE DI CALCIO" SUBITA DALLA SVIZZERA – “SPALLETTI ESCE SENZA NEANCHE DIFENDERE LE SUE IDEE NÉ FARCI CAPIRE QUALI FOSSERO. E’ STATA UNA ITALIA INDECENTE. HA FORNITO UNA IMMAGINE MORTIFICANTE DEL NOSTRO MOVIMENTO. IN ITALIA NON SI GIOCA PIÙ PALLONE, AI RAGAZZINI VIENE INSEGNATO IL CALCIO GEOMETRICO. DI QUESTO PASSO L’ITALIA DEL CALCIO NON CONTERÀ PIÙ NIENTE. LO RIPETIAMO: NUOVO PRESIDENTE FIGC E ALLEGRI CT…"

UN'ITALIA IGNOMINIOSA VIENE ELIMINATA MERITATAMENTE DALLA SVIZZERA AGLI OTTAVI DI FINALE DEGLI EUROPEI CON UN SECCO 2-0 - UNA NAZIONALE DI INADEGUATI, SCARSI, SENZA GAMBA NE' PERSONALITA', MOLLI, INCAPACI DI ORGANIZZARE UNA REAZIONE -GLI ITALIANI NON MERITANO UNA NAZIONALE COSI' SCARSA: DAVANTI ALL'ENNESIMO FALLIMENTO AZZURRO IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA NON PUO' FARE IL PESCE IN BARILE E TIRARE A CAMPARE. SPALLETTI NON HA PORTATO UN BRICIOLO DI GIOCO NE' UNA MIGLIORIA GENERALE: TRAGGA LE CONSEGUENZE E SI CHIEDA SE E' ADATTO AL RUOLO DI CT - QUI BISOGNA RIFONDARE UN MOVIMENTO CALCISTICO SENZA PIU' TALENTO NE' CLASSE. E' NECESSARIO RIPENSARE GIOVANILI, TATTICHE, COSTRUZIONE DEI GIOCATORI - COSI' E' UNO STILLICIDIO PER I TIFOSI ITALIANI: UN ORRORE SENZA FINE...

L'ITALIA SOTTO DI UN GOL NELL'OTTAVO DI FINALE CONTRO LA SVIZZERA - CI TIENE A GALLA DONNARUMMA CON LE SUE STRAORDINARIE PARATE - GLI AZZURRI FINORA HANNO MOSTRATO UNA POCHEZZA IRRITANTE: MOLLI, LENTI, IMPRECISI, INCAPACI DI REAGIRE - CI SI ASPETTAVA UNA REAZIONE D'ORGOGLIO DOPO LE BALBETTANTI PRESTAZIONI NEL GIRONE E INVECE LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA: LA NAZIONALE E' DISASTROSA DA TUTTI I PUNTI DI VISTA - FINORA L'EFFETTO SPALLETTI SUL GIOCO E SUI GIOCATORI NON SI E' MAI VISTO - SE IL CT NON INVERTE LA ROTTA CON I CAMBI, SI TORNA A CASA (E PER QUELLO VISTO FINORA SAREBBE GIUSTO). MA A QUEL PUNTO PER GRAVINA, SPALLETTI E GIOCATORI CI SAREBBE UN BEL LANCIO DI POMODORI

“FALCAO FACEVA IL MOLLICONE CON MIA FIGLIA ROSANNA, CEREZO SALUTAVA DICENDO 'PORCA PUTTENA', QUALCHE SOCIETÀ ARRIVO’ ADDIRITTURA A OFFRIRMI LA PANCHINA” – LINO BANFI, NEL QUARANTENNALE DE “L’ALLENATORE DEL PALLONE” SCHERZA SU SPALLETTI PARAGONANDOLO AL MITOLOGICO ORONZO CANA’ – "SIAMO CALVI ENTRAMBI E FACCIAMO VOLI PINDARICI PER DIRE COSE SEMPLICI. PERÒ LUI È UN GRANDE ALLENATORE” – "A QUEL FILM DEVO SENZA DUBBIO MOLTO. MA NON ESAGERIAMO. PRIMA AVEVO GIÀ FATTO…” - VIDEO

UOMINI FORTI DESTINI FORTI: STASERA IL MANTRA DI SPALLETTI DEVE DIVENTARE REALTÀ – AGLI OTTAVI DI FINALE CONTRO LA SVIZZERA, GLI AZZURRI DOVRANNO TIRARE FUORI LE PALLE E SCROLLARSI DI DOSSO INCERTEZZE E PAURE – IL C.T. HA BISOGNO DI RISPOSTE IMPORTANTI DAI SUOI LEADER CHE, ECCETTO DONNARUMMA, HANNO DELUSO – LELE ADANI: “UNA PARTITA COMPLICATA. MI ASPETTO LA VERSIONE MIGLIORE DELL'ITALIA. FINO AD ORA NON L'ABBIAMO FATTA VEDERE, DOBBIAMO GIOCARE CON CORAGGIO E LIBERARE LA MENTE…”

CROLLA IL MITO DELL’EFFICIENZA TEDESCA: L’ORGANIZZAZIONE DI EURO2024 È UN DISASTRO - TRENI E TRAM IN RITARDO, LUNGHE CODE AGLI INGRESSI DEGLI STADI, INDICAZIONI INSUFFICIENTI E PERSONALE IMPREPARATO: IL SISTEMA DEI TRASPORTI DI GELSENKIRCHEN È ANDATO IN TILT DOPO INGHILTERRA-SERBIA E GEORGIA-PORTOGALLO, CON MIGLIAIA DI TIFOSI AD ASPETTARE FINO ALL'ALBA TRENI. PROBLEMI ANCHE A MONACO E FRANCOFORTE – E PENSARE CHE NEL 2006 TUTTO ERA FILATO LISCIO COME L’OLIO: IL PROBLEMA È CHE...

“GLI AZZURRI PIÙ CHE TEMERE GLI SVIZZERI, TEMONO SE STESSI: SI CHIAMA MANCANZA DI AUTOSTIMA” – RONCONE ALLA VIGILIA DEGLI OTTAVI DEGLI EUROPEI VEDE UNA NAZIONALE IN CUI “MANCA ALLEGRIA” – IL CALCIO RELAZIONALE DI SPALLETTI HA FUNZIONATO, E NEMMENO TROPPO, CONTRO L’ALBANIA. POI LA SPAGNA CI HA PRESO A PALLATE E CON LA CROAZIA ABBIAMO SOFFERTO FINO AL MINUTO 98’. SUL CAMPO UN DIFFUSO DISORDINE TATTICO. E TANTI DUBBI: GIOCA SCAMACCA? E FAGIOLI? IN COPPIA CON CRISTANTE? TOCCA O NO A EL SHAARAWY? LA NAZIONALE È AVVOLTA NEL MISTERO. E QUINDI PUÒ ESSERCI UNA SORPRESA: TIPO CHE…

NEL NOME DEL PADRE - BRONNY JAMES, FIGLIO DEL CAMPIONE DI BASKET LEBRON, SARÀ COMPAGNO DI SQUADRA DEL PADRE: È STATO INGAGGIATO DAI LOS ANGELES LAKERS - SI TRATTA DI UN INEDITO ASSOLUTO NELLA STORIA DELLA NBA, MA C'È GIÀ CHI ACCUSA LA FRANCHIGIA DI LOS ANGELES DI NEPOTISMO: IL 19ENNE HA DISPUTATO UNA SOLA STAGIONE AL COLLEGE, DOVE NON HA BRILLATO, E NEL LUGLIO 2023 AVEVA SUBITO UN ARRESTO CARDIACO IN ALLENAMENTO - IL SUO INGAGGIO È VISTO COME UN MODO PER CONVINCERE "KING JAMES" A RINNOVARE IL SUO CONTRATTO…

IL MOMENTO DELL’INCIDENTE CHE HA TOLTO LA QUINTA OLIMPIADE A VANESSA FERRARI! IL VIDEO, PUBBLICATO DALLA CAMPIONESSA 33ENNE DI GINNASTICA, ARGENTO NEL CORPO LIBERO A TOKYO 2020, MOSTRA IL CEDIMENTO DEL POLPACCIO - "A LIVELLO TECNICO STAVO MOLTO BENE. PURTROPPO PERÒ IL FISICO NON HA RETTO. ANCHE SE NELLA MIA CARRIERA HO AVUTO MOLTI INFORTUNI NON CI SI ABITUA MAI E LA BATOSTA È SEMPRE FORTE, SOPRATTUTTO A UN MESE DALL’OBIETTIVO FINALE. ORA HO BISOGNO DI… - PER LEI NON CI SARA' UN'ALTRA OCCASIONE - VIDEO

COI SERBI NON SI SCHERZA: SE NON È CALCIO...SO' PUGNI - IL PORTIERE DELLA SERBIA, VANJA MILINKOVIC-SAVIC, È RIMASTO COINVOLTO IN UNA RISSA IN UN PUB DI MONACO LA SERA PRIMA DELLA DI SERBIA-DANIMARCA - LO SCAZZO SAREBBE AVVENUTO DOPO CHE UN TIFOSO LO HA RIMPROVERATO PERCHÉ STAVA BEVENDO PRIMA DI UNA PARTITA COSÌ IMPORTANTE PER LA NAZIONALE SERBA (È FINITA 0-0, CON LA SERBIA CHE È STATA ELIMINATA DA EURO2024) - IL TITOLARE DEL BAR HA DATO UN'ALTRA VERSIONE: IL CALCIATORE DEL TORINO AVREBBE AVUTO UNA DISCUSSIONE CON...

RONALDO "IL FENOMENO" E LEO MESSI SI SONO ROTTI IL CAZZO DEL “CALCIO MODERNO” – L’EX ATTACCANTE BRASILIANO RIVELA DI NON SEGUIRE PIÙ LE PARTITE DI PALLONE: “NON RIESCO A GUARDARLE, SONO TROPPO NOIOSE. PREFERISCO IL TENNIS” – L’ARGENTINO “INCOLPA” GUARDIOLA: “C'È TROPPA TATTICA. CREDO CHE ABBIA INCISO UN PO' ANCHE PEP, PERCHÉ TUTTI VOLEVANO COPIARLO. A UN RAGAZZO DEVI INSEGNARGLI A CAPIRE IL GIOCO, A SAPERSI MUOVERE, A GIOCARE VELOCEMENTE, NON DEVI TOGLIERE LA SPONTANEITÀ…” - VIDEO

“IN QUESTA NAZIONALE C’È ANCHE UNA ECLATANTE CARENZA DI LEADERSHIP” – RONCONE AFFONDA IL COLPO SU UNO DEI PROBLEMI DEGLI AZZURRI DI SPALLETTI - "MANCINI, TRE ANNI FA EBBE LA POSSIBILITÀ DI CONTARE SU BONUCCI E CHIELLINI. PRANDELLI POTEVA ADDIRITTURA SCHIERARE DE ROSSI E MOTTA INSIEME A BUFFON, NELL’EUROPEO DI UCRAINA E POLONIA, CHE PERDEMMO IN FINALE CON LA SPAGNA. E SUGLI STESSI UOMINI (BUFFON, BONUCCI, CHIELLINI, DE ROSSI E MOTTA) ANCHE ANTONIO CONTE COSTRUÌ LA SUA NAZIONALE - E OGGI? BARELLA, PELLEGRINI, DI LORENZO BATTANO UN COLPO..." - E SU DONNARUMMA...

CON IL NUOVO EUROPEO A 24 SQUADRE IL SEGRETO PER ENTRARE "SEMPRE" NELLE MIGLIORI TERZE È FINIRE NEI GIRONI DALLA C ALLA F - IN GERMANIA SONO RIMASTE FUORI UNGHERIA (GIRONE A) E CROAZIA (B) CHE HANNO GIOCATO LA TERZA PARTITA TRA DOMENICA E LUNEDÌ. SONO ANDATE AVANTI SLOVENIA, OLANDA, SLOVACCHIA E GEORGIA CHE HANNO TERMINATO LA PRIMA FASE TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ. CHI GIOCA DOPO HA HA PIÙ INFORMAZIONI SULLE COMBINAZIONI POSSIBILI RISPETTO A CHI FA DA APRIPISTA E PUÒ RICORRERE A "BISCOTTONI" PIÙ O MENO EVIDENTI…

ALTRO CHE "WAGS", EURO2024 È IL TORNEO DELLE SORELLE! - L'EUROPEO 2021 ERA QUELLO DEI FRATELLI MINORI, CON OLTRE 15 AZZURRI CRESCIUTI ALL'OMBRA DEI PIÙ GRANDI, MENTRE IN QUESTA SPEDIZIONE, IL GRUPPO PIÙ NUMEROSO È QUELLO DELLE SORELLE - LA "PORTABANDIERA" È CHIARA FRATTESI, CHE NON SI PERDE UNA PARTITA DELL'ITALIA, MA CE NE SONO MOLTE ALTRE - DALLA TATUATISSIMA GIULIA PROIETTI, SORELLASTRA DI SCAMACCA (CHE HA PIÙ FOLLOWER SU INSTAGRAM DI LUI) A MICAELA RETEGUI, ARGENTO OLIMPICO A TOKYO NELL'HOCKEY SUL PRATO, SHARON CRISTANTE, CHE FA LA PALLAVOLISTA, E…

FRIEDKIN, COSA FAI? RILANCI O TE NE VAI? L'ACQUISIZIONE DELL'EVERTON, IL RITARDO SULLO STADIO E I TAGLI AL PERSONALE POSSONO ESSERE LETTI COME SEGNALI DI DISIMPEGNO DEI TEXANI DI CUI NESSUNO CONOSCE LA VOCE. AL CONTRARIO, IL RINNOVO DI DE ROSSI E L'ARRIVO DEL DS GHISOLFI, RIBATTEZZATO “GHIROLFI” PERCHE’ SUL MERCATO STA DORMENDO, SOSTENGONO LA TESI DEL RILANCIO – COME DAGO DIXIT, SI PARLA DI UN INTERESSE CONCRETO DI UN FONDO ARABO ANCHE SE LA CEO GIALLOROSSA LINA SOULOUKOU HA PIU’ VOLTE SMENTITO…

“TRANQUILLI RAGAZZI, SONO ANCORA VIVO” – PAUL POGBA SMENTISCE LE DICHIARAZIONI RIPORTATE DA “THE GUARDIAN NIGERIA” (“È FINITA, SONO MORTO, PAUL POGBA NON ESISTE PIÙ”) CHE SONO DIVENTATE VIRALI NEGLI ULTIMI GIORNI: “DEI VECCHI COMMENTI SARCASTICI CHE SONO STATI INGANNEVOLMENTE SPACCIATI PER 'GENUINI E RECENTI' PER GENERARE CLICK” – IL CENTROCAMPISTA FRANCESE È SQUALIFICATO PER DOPING FINO AL 2027 DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL TESTOSTERONE DOPO UDINESE-JUVENTUS DEL 20 AGOSTO 2023… - VIDEO

TORNIAMO A BERLINO. MA GLI ITALIANI DOVE SONO? FINORA, ALL’EUROPEO, I TIFOSI AZZURRI SONO IN CLAMOROSA MINORANZA. È IL TRAMONTO DELLO STEREOTIPO SULLA GERMANIA TERRA DI IMMIGRATI, PRONTA A TRASCINARE LA NAZIONALE? SEMBRA SVANITA LA MAGIA DEL 2006, QUANDO L’ATTUALE CAPODELEGAZIONE BUFFON E GLI ALTRI FUTURI CAMPIONI DEL MONDO AVEVANO LA SENSAZIONE “DI GIOCARE SEMPRE IN CASA” - I MOTIVI DELLA SCARSA PRESENZA AZZURRA NEGLI STADI VANNO RICERCATI ANCHE NEI PREZZI TROPPO CARI DEI BIGLIETTI...

JORGINHO E' IN CRISI, MA PERCHÉ CON SPALLETTI GIOCA SEMPRE? RONCONE AFFONDA IL COLPO SUL CENTROCAMPISTA: “E’ STATO DISCRETO CON L'ALBANIA, IMBARAZZANTE CON LA SPAGNA (QUANDO IL CT GLI URLAVA FRASI DURISSIME: “CHE SE LA VENGA A FAR DARE, ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI!”), MALE CON LA CROAZIA: IL SOSTITUTO NATURALE DI JORGINHO SAREBBE FAGIOLI (NON CRISTANTE, CHE DEL REGISTA NON HA I TEMPI). MA IL CT NON SI FIDA FINO IN FONDO DEL BIANCONERO" – SARA’ IN CAMPO CONTRO LA SVIZZERA? L’IMPORTANTE E’ CHE NON SI AVVICINI AL DISCHETTO...

“MI CONSIDERO UN MANAGER E VOGLIO AVERE VOCE IN CAPITOLO. MAGARI QUESTO DA UN’ALTRA PARTE PUÒ DAR FASTIDIO” – ANTONIO CONTE DEMOLISCE IBRA CHE AVEVA LIQUIDATO “ANDONIO” COME POSSIBILE CANDIDATO ALLA PANCHINA DEL MILAN DICENDO “NON È QUELLO CHE CERCHIAMO, LUI È UN MANAGER” - KVARA, BLOCCATO DA DE LAURENTIIS E DA CONTE, FRIGNA PER AVERE PIU' SOLDI:DECIDERÒ IL MIO FUTURO DOPO GLI EUROPEI” – PERCHE’ IL NAPOLI CON ANTONIO CONTE HA L’ALLENATORE PIU’ IMPORTANTE DEL CAMPIONATO…

“E’ FINITA LA LUNA DI MIELE TRA SPALLETTI E LA STAMPA ITALIANA, MEGLIO COSI’, QUANDO SI DEVE CRITICARE, SI CRITICA” – “IL NAPOLISTA”: “LA FRASE SULLE PIPPE DEL CT HA CHIUSO IL TEATRINO DELL’IPOCRISIA. NON SE NE POTEVA PIÙ. SIAMO IN UNA SORTA DI FAR WEST CHE CI RICORDA VIGO '82 QUANDO LA NAZIONALE DI BEARZOT ERA BERSAGLIATA E NACQUE IL SILENZIO STAMPA. E POI SE LUCIANO DOVESSE VINCERE (IL TABELLONE SI È MESSO BENE), ALLA FINE POTRÀ IMITARE ALBERTO SORDI NE “I VITELLONI” E... - VIDEO