“NON FREMO PER LE DONNE LESBICHE. PER I GAY INVECE SÌ. IL MASCHIO CHE AMA IL MASCHIO È UNA COSA GIUSTA” – NATALIA ASPESI COMPIE 95 ANNI (“TRASCORRERÒ LA GIORNATA NEL SILENZIO PIÙ CUPO”) E VA A RUOTA LIBERA, ANCHE CONTRO I “SANTINI” DELLA SINISTRA: “I LIBRI DI MICHELA MURGIA? NON LI HO MAI LETTI, QUELLI DI SAVIANO NON MI PIACCIONO TANTO” – “MELONI SOFFRE TROPPO LE CRITICHE. PUOI PURE PRENDERE UNA VALANGA DI VOTI, PERÒ SE NON SAI INCASSARE LE CATTIVERIE SIGNIFICA CHE TANTO SOLIDA NON SEI. PUO’ CADERE PER QUESTO” – “SONO STATA QUERELATA DA GIAMBRUNO, MI HA CHIESTO UNA BELLA SOMMETTA…”


IN NOMINE GIORGIA – IL GIORNO DA SEGNARSI SUL CALENDARIO È IL 27 GIUGNO, QUANDO SI RINNOVERANNO I VERTICI DI CDP (CON LA CONFERMA PROBABILE DI SCANNAPIECO E GORNO TEMPINI) E FERROVIE (CON DONNARUMMA CHE HA L'APPOGGIO DI MELONI E SALVINI) – A COMPLICARE UN ACCORDO NELLA MAGGIORANZA C'È LA PARTITA ANCORA APERTA PER ALTRE DUE AZIENDE DI STATO: LA RAI, DOVE L’ANNUNCIATA STAFFETTA TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI È ANCORA DA SUGGELLARE, E FINCANTIERI, TORNATA AL CENTRO DELLE TRATTATIVE PER LA MORTE DEL PRESIDENTE CLAUDIO GRAZIANO, CON IL NOME DI TEO LUZI CHE SI FA STRADA…

VIA COL VENETO – CHE FLOP PER SALVINI LA FESTA PER CELEBRARE L'APPROVAZIONE DELL'AUTONOMIA: A MONTECCHIO MAGGIORE, IN PROVINCIA DI VICENZA, LA PIAZZA È MEZZA VUOTA E GLI APPLAUSI SONO TUTTI PER IL “DOGE” ZAIA. MENTRE VANNACCI NON S'È PRESENTATO – IL CAPITONE HA “CONGELATO” LA POLTRONA DI SEGRETARIO FEDERALE, FINO AL CONGRESSO DI AUTUNNO. MA LA LIGA VENETA ORMAI GLI HA GIRATO LE SPALLE – LA FRECCIATA DI SALVINI A BOSSI: “NON AMO I TRADITORI, I VIGLIACCHI, I VOLTAGABBANA”

IL DIVANO DEI GIUSTI – IN CHIARO STASERA CHE VEDIAMO? IN UN MARE DI BANALITÀ TORNO A SEGNALARVI SU CINE 34 UN EVERGREEN COME “L’INFERMIERA NELLA CORSIA DEI MILITARI” IN CUI LA COSA MIGLIORE, ANCORA UNA VOLTA, È IL FAMOSO FONDOSCHIENA DI NADIA CASSINI – SU LA7 ALLE 23,30 PASSA “AMORE MIO, AIUTAMI”, CIOÈ IL MATRIMONIO E LE CORNA, MESSE DA LEI A LUI, SECONDO LA VISIONE DI ALBERTO SORDI. BOTTE E ANCORA BOTTE ALLA POVERA MONICA VITTI – RIVEDIAMOCI SU RETE 4 UN CAPOLAVORO COME ”SCARFACE” DI BRIAN DE PALMA, CON AL PACINO, CHE CAMBIÒ IL CINEMA DEGLI ANNI ’80… – VIDEO

“L’ARCA PER I BAMBINI È UMANAMENTE IL PROGETTO PIÙ DIFFICILE CHE ABBIA REALIZZATO” – PIERLUIGI PANZA INTERVISTA RENZO PIANO CHE HA PROGETTATO UN HOSPICE VOLUTO DELLA FONDAZIONE SERÀGNOLI PER BAMBINI MALATI TERMINALI: “È IL BARONE RAMPANTE DI ITALO CALVINO L’ARCHETIPO DELL’ARCA SULL’ALBERO. L’EDIFICIO SI SVILUPPA SU QUATTRO PIANI E IN PIÙ SEZIONI CONNESSE DA PONTI AEREI. LE STANZE DEI BAMBINI SONO ALL’ALTEZZA DELLE FRONDE DEGLI ALBERI. SI È CERCATO DI MASCHERARE IL PIÙ POSSIBILE GLI ASPETTI SANITARI PER…”

VIGANÒ CHI? – ANCHE I LEFEBVRIANI, PROTAGONISTI DI UNO SCISMA NELLA CHIESA CATTOLICA, PRENDONO LE DISTANZE DALL'EX NUNZIO APOSTOLICO, CHIAMATO A PROCESSO DAL DICASTERO DELLA DOTTRINA DELLA FEDE PER RISPONDERE PROPRIO SUL DELITTO DI SCISMA: “ VIGANÒ NEL SUO TESTO FA UNA CHIARA DICHIARAZIONE DI SEDEVACANTISMO. IN ALTRE PAROLE, SECONDO LUI, PAPA FRANCESCO NON È PAPA. NÉ MONSIGNOR LEFEBVRE, NÉ LA FRATERNITÀ DA LUI FONDATA HANNO ACCETTATO DI AVVENTURARSI SU QUESTO TERRENO...”

CI SONO DUE VIDEO DELLA LITE FURIOSA TRA PAOLO VIRZI, MICAELA RAMAZZOTTI E IL SUO POMPATISSIMO COMPAGNO, CLAUDIO PALLITTO – LE TELECAMERE DEL RISTORANTE “INSALATA RICCA” E LO SMARTPHONE DELLA PRIMA FIGLIA DEL REGISTA HANNO RIPRESO IL LANCIO DI PIATTI E SEDIE –  I PM HANNO APERTO UN FASCICOLO SULLO SCONTRO DOPO LE DENUNCE DEI DUE EX CONIUGI, ENTRAMBI FINITI ALL'OSPEDALE – INTANTO L'ATTRICE E IL PERSONAL TRAINER SONO STATI AVVISTATI SORRIDENTI, MANO NELLA MANO, DOPO L'ENNESIMA SEDUTA IN PALESTRA, TRA LE GIGANTOGRAFIE DI SCHWARZENEGGER …

IL VIZIO DEI RICCHI: TRATTARE MEGLIO I CANI DEI DOMESTICI – GUAI PER GLI HINDUJA, LA FAMIGLIA PIÙ RICCA DEL REGNO UNITO: UN GIUDICE SVIZZERO HA CONDANNATO AJAY E LA MOGLIE AMRATA A QUATTRO ANNI E MEZZO DI CARCERE PER SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA E LAVORO ILLEGALE – A PORTARLI IN TRIBUNALE SONO STATI TRE DIPENDENTI INDIANI, CHE VENIVANO PAGATI 7-8 EURO L’ORA PER LAVORARE FINO A 18 ORE AL GIORNO NEL LORO VILLONE IN SVIZZERA - I POVERETTI NON AVEVANO MAI UN GIORNO LIBERO, I LORO PASSAPORTI ERANO STATI CONFISCATI E DORMIVANO IN UN…

POLVERE DI 5 STELLE – A “OTTO E MEZZO”, DAVIDE CASALEGGIO SVELENA CONTRO GIUSEPPE CONTE (SENZA MAI NOMINARLO): “IL M5S STA MORENDO, DI QUESTO PASSO DIVENTERÀ IL TERZO PARTITO DEL TERZO POLO. OGGI SI STA CAMBIANDO QUALCHE REGOLA QUA E LÀ SENZA CAPIRE CHE VIENE MENO ANCHE L’IDENTITÀ” – L’ENDORSEMENT PER VIRGINIA RAGGI E ALESSANDRO DI BATTISTA: “SONO RIMASTI FEDELI A SE STESSI NELLE IDEE E NELLE AZIONI. LE CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA NON INTERESSANO ALLE PERSONE…” – VIDEO

QUANTO È DIFFICILE RINUNCIARE ALLA LUCINA ROSSA DELLA TELECAMERA – A 67 ANNI GIOVANNA BOTTERI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI ANDARE DAL PARRUCCHIERE: VA IN PENSIONE, MA SOLO DALLA RAI. TORNERÀ SU LA7 NEL PROGRAMMA DI GRAMELLINI “IN ALTRE PAROLE”: “È STATA UNA SCELTA NATURALE. DOVEVA ANDARE COSÌ. DEL RESTO SONO UNA DONNA LIBERA. SE HO AMICHE- COLLEGHE? FEDERICA SCIARELLI, QUESTA ESTATE CE NE ANDIAMO IN VACANZA SU UN’ISOLETTA GRECA” – QUELLA VOLTA CHE LA FIGLIA SARAH LA SALVÒ E…

VIOLANTE 1 A VIOLANTE 2: “FACCIO DA SOLO” – LUCIANO VIOLANTE, ASCOLTATISSIMO “CONSIGLIORI” DELLA DUCETTA, LASCIA LA GUIDA DELLA FONDAZIONE LEONARDO. NE FONDERÀ UNA TUTTA SUA. NON CONDIVIDE LA NUOVA LINEA VOLUTA DALL'AD ROBERTO CINGOLANI: “HO CAPITO CHE NON C’È BISOGNO DI ME. CINGOLANI PUNTA SULLA COMUNICAZIONE INTERNA, NON È IL MIO LAVORO” – ASSICURA DI NON AVERE INFORMATO GIORGIA: “PERCHÉ AVREI DOVUTO?” – “IL FOGLIO”: “FINORA IN FDI SI DICEVA: ‘VIOLANTE PUÒ STARE IN FONDAZIONE QUANTO VUOLE. PER MELONI, VIOLANTE NON SI TOCCA. POTREBBE PERFINO FARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA’. INVECE LASCIA…”

FATE L’AMORE CON IL MARE: LA COZZA E IL RICCIO NON VANNO MANGIATI MA “SLINGUATI” – STUZZICATO DA UN LETTORE CHE HA GIRATO LE PESCHERIE SICILIANE, FRANCESCO MERLO PARLA DEL RICHIAMO SESSUALE DEI VARI TIPI DI PESCE: “A CATANIA IL POLIPO, U PUPPU, È L'OMOSESSUALE. E NELLE PESCHERIE È TUTTO UN ANNUSARE, AL CONFINE TRA PROFUMO E FETORE, CON LO STESSO NASO DI CASANOVA. E NON HO SPAZIO PER ELENCARE TUTTI I PESCI CHE DANNO NOME ALL'AMORE, DA PIZZUSA A MÌNULA, LA PIÙ PROVOCANTE…”

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE – JENNIFER LOPEZ È TORNATA IN COSTIERA AMALFITANA PER DIMENTICARE LE SUE PENE D’AMORE: SE L’ANNO SCORSO SI FACEVA VEDERE RAGGIANTE CON BEN AFFLECK, QUEST’ANNO È STATA AVVISTATA CON UNO STUOLO DI “AMICI” AL GUINZAGLIO – LEI OSTENTA SERENITÀ FACENDOSI PAPARAZZARE CON LA BOCCA A CULO DI GALLINA MENTRE FA SELFIE, MA LA SUA VITA È NEL CAOS: IL TOUR È STATO ANNULLATO PER MANCANZA DI FAN, IL MARITO SI È AFFITTATO UNA CASA VICINO ALL’EX MOGLIE JENNIFER GARNER E… - VIDEO

MONTA E MUNGI: A SCUOLA CON LOLLO – IL MINISTERO DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE LANCIA UN PROGRAMMA DA 6 MILIONI DI EURO PER DISTRIBUIRE LATTE NELLE SCUOLE PRIMARIE, CON “CORSI DI DEGUSTAZIONE E VISITE A FATTORIE” – E SELVAGGIA LUCARELLI INFILZA LOLLOBRIGIDA: “IMMAGINO LE CLASSI DI BAMBINI SORRIDENTI CHE ARRIVERANNO NELLE COMODE FATTORIE ITALIANE CON LO STESSO LOLLO CHE ILLUSTRERÀ I PASSAGGI DELLA FILIERA: PRESENTERÀ UN GROSSO TORO ALLE CLASSI DI GIOVINETTI E, DOPO AVERLO FATTO EIACULARE IN UNA VAGINA ARTIFICIALE, RACCOGLIERÀ LO SPERMA IN...”

"A SCUOLA MI BULLIZZAVANO. ADESSO GUADAGNO PIÙ DI 200MILA EURO ALL'ANNO SU ONLYFANS" - LORA CARMICHAEL, CURVACEA MODELLA DELLA PIATTAFORMA PER CONTENUTI PORCELLI, RACCONTA COME SI È PRESA LA SUA RIVINCITA SUI "BODY-SCEMI" CHE LA CRITICAVANO PER IL SUO PESO: "AVEVO TIMORE PERCHÉ SAPEVO DI ESSERE DIVERSA DA MOLTE DELLE MODELLE CHE VEDEVO ONLINE. MA POI HO VISTO CHE I MIEI POST ATTIRAVANO RAGAZZI MOLTO PIÙ GIOVANI DI ME. A MOLTI PIACE VEDERMI CON DIVERSI CAPI DI ABBIGLIAMENTO OPPURE MENTRE FACCIO…"

CHI STA AVENDO LA MEGLIO TRA FEDEZ E CHIARA FERRAGNI? –  L’INFLUENCER, USCITA A PEZZI DALLO SCANDALO PANDORO, NON HA PIÙ UNO SPONSOR, PUBBLICA FOTO IN CUI FA FINTA DI DIVERTIRSI, MA ALMENO NON STA COMMETTENDO L’ERRORE DI RIMETTERSI CON UN RAPPER: EVITATA LA RELAZIONE CON TONY EFFE, ORA LE SUE ATTENZIONI SONO PER LO SPECIALIZZANDO IN ORTOPEDIA, ANDREA BISCIOTTI – E FEDEZ? TRA RISSE NOTTURNE E MODELLINE DA ESIBIRE, HA VISTO CROLLARE LA SUA POPOLARITÀ: LA SUA BIBITA BOEM SI VENDE POCO E LA SUA CANZONE “SEXY SHOP” ARRANCA DIETRO “SESSO E SAMBA” DELL’ORMAI ACERRIMO NEMICO TONY EFFE… VIDEO

“LA DIMENSIONE ATTUALE DEL CALCIO ITALIANO È DENTRO UNA MODESTIA CONCRETA” – RONCONE S’È PIAZZATO ALL'USCITA DEGLI SPOGLIATOI, ALLA FINE DI SPAGNA-ITALIA, E HA CAPITO PERCHE’ GLI AZZURRI SONO STATI UMILIATI: “PASSA JORGINHO, 32 ANNI, A CUI SPALLETTI HA URLATO CHE DOVEVA FARSI DARE IL PALLONE, ‘ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI!’. L’HA CAMBIATO NELL’INTERVALLO, MA NON HA MESSO IL SUO SOSTITUTO NATURALE, FAGIOLI. PERCHE’ SPALLETTI NON SI FIDA. FAGIOLI HA 23 ANNI. DUE IN PIÙ DI WILLIAMS. ALA SINISTRA CHE HA TRATTATO DI LORENZO COME UN BIRILLO. POI ECCO SPUNTARE GATTI. CAPITO? GATTI IN AZZURRO. E FOLORUNSHO. SE QUALCUNO RICONOSCE FOLORUNSHO, ANCHE IN FOTO, MERITA UN PREMIO...”

VELENI E COLTELLI INTORNO A MACRON - LO SCIOGLIMENTO DEL PARLAMENTO HA GETTATO NEL PANICO L’UNIVERSO MACRONIANO. L’EX PREMIER EDOUARD PHILIPPE HA ABBANDONATO LA MAGGIORANZA E SI PRESENTERÀ IN AUTONOMIA – I MACRONISTI DELLA PRIMA ORA PUNTANO IL DITO CONTRO I CONSIGLIERI VICINI A BRIGITTE, BRUNO ROGER-PETIT E L’ETERNO PIERRE CHARON, ACCUSATI DELLA SVOLTA DEL PRESIDENTE - IL MINISTRO DELLE FINANZE BRUNO LE MAIRE: “I PARQUET DEI PALAZZI DELLA REPUBBLICA SONO PIENI DI SCARAFAGGI. SI ANNIDANO NELLE FESSURE DEL PARQUET. LA COSA MIGLIORE È NON ASCOLTARLI…”

ENRICHETTO, DOVE LO METTO? – NEL BAILAMME DELLE NOMINE EUROPEE RICICCIA ENRICO LETTA, CHE HA RINUNCIATO ALLA GUIDA DI “SCIENCES PO”: L'EX PREMIER PUO TORNARE IN PISTA COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL'UE, NEL CASO IN CUI VETI E INCIAMPI FRENINO LA CORSA DEL PORTOGHESE COSTA – DA RELATORE DEL MERCATO UNICO, ENRICHETTO HA GIRATO TUTTI I 27 PAESI DELL'UNIONE. IL SUO RAPPORTO HA INCASSATO IL TIEPIDO PLAUSO DELLA MELONI – GLI OSTACOLI PER IL SOTTI-LETTA POTREBBERO ARRIVARE NON DAL PPE, CON CUI I RAPPORTI SONO OTTIMI, MA DAL GRUPPO DEI SOCIALISTI&DEMOCRATICI...

IL FESTIVAL DELLA GNOCCA IN BIANCO – PARTY PRE-NOZZE TOTAL WHITE AD ALTA CONCENTRAZIONE DI FIGA PER LORIS KARIUS E DILETTA LEOTTA, CHE HANNO ACCOLTO I LORO OSPITI A VULCANO, DOVE SI CELEBRERÀ IL MATRIMONIO – LA SPOSINA CON CORSETTO E MEGA STACCO DI COSCIA HA MANDATO IN TILT I PIPPAROLI IN LUTTO PER LE NOZZE – CHIARA FERRAGNI MANICO DI SCOPA: VUOLE IMITARE MEGHAN MARKLE CON UN VESTITO ANNODATO AL COLLO, MA L’EFFETTO È UN SACCO BIANCO – ELISABETTA CANALIS PERFETTA IN ABITO MIDI, ELENA BAROLO IN GRAN RISPOLVERO, MICHELLE HUNZINKER E AURORA RAMAZZOTTI ELEGANTI - GRANDE ASSENTE ELODIE CHE... VIDEO

“MI HANNO IMMOBILIZZATO E COLPITO. NON RIESCO A DIMENTICARE LA SENSAZIONE DI IMPOTENZA” – ROBERTO BAGGIO RACCONTA LA VIOLENTA RAPINA SUBITA NELLA SUA VILLA NELLE CAMPAGNE DI VICENZA: “IMPROVVISAMENTE MI SONO TROVATO DAVANTI QUESTI DUE INDIVIDUI CON I PASSAMONTAGNA. LI HO AFFRONTATI PER DIFENDERE MIA MOGLIE E I MIEI FIGLI. MA DOPO SONO ARRIVATI ANCHE GLI ALTRI, ERANO CINQUE” – LA BANDA DELL'EST EUROPA HA RUBATO SOLDI E GIOIELLI, MA NON IL PALLONE D'ORO PERCHE’ ERA CUSTODITO IN UNA CASSAFORTE – PERCHÉ L'IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NON HA FUNZIONATO? E DA DOVE SONO ENTRATI I LADRI SE NON CI SONO SEGNI DI EFFRAZIONE?

IL PORNO DI UNA VOLTA ERA MIGLIORE? E’ UNA FALSITA’ – BARBARA COSTA: “L’HARD ODIERNO NON È RAPPORTABILE A QUELLO PASSATO ANZITUTTO PER LA SUA DEMOCRATICITÀ, E ACCESSIBILITÀ. UNA VOLTA C’ERA UN CINEMA SETTARIO, CHIUSO, A INGRESSO LIMITATO: CI SI ENTRAVA PER AGENTI MAGNACCIA, PER PASSAPAROLA, LE FAMIGERATE "CONOSCENZE", DIVANI DI PRODUTTORI OGGI (QUASI) DIVELTI DAL WEB. DAI SOCIAL. I SOLDI CHE NEL PORNO GIRANO ADESSO NON GIRAVANO NEL PASSATO, QUANDO NON ESISTEVA IL MONITORAGGIO MALATTIE E DI TEST TASSATIVISSIMI. SE NON LI FAI NON LAVORI, PURE SE SEI UNA STAR”

CHE FINE HANNO FATTO I CELLULARI DI SATNAM SINGH E DELLA MOGLIE SONY? – GLIELI AVREBBE SEQUESTRATI ANTONELLO LOVATO, IL “PADRONE” CHE, DOPO L’INCIDENTE NELLE CAMPAGNE DELL’AGROPONTINO, HA CARICATO IL BRACCIANTE INDIANO DI 31 ANNI SU UN FURGONE E L’HA SCARICATO DAVANTI CASA, CON IL BRACCIO STACCATO IN UNA CASSETTA – DALL’AUTOPSIA È EMERSO CHE SINGH SI SAREBBE POTUTO SALVARE SE PORTATO SUBITO IN OSPEDALE – LA MOGLIE SONY È ANCORA SOTTO CHOC: HA RICEVUTO UN PERMESSO DI SOGGIORNO PER POTERSI COSTITUIRE PARTE CIVILE – SI SCAVA NELLA RETE DELLE AZIENDE DEI LOVATO: LE FRASI AL TG1 DEL PADRE DEL PROPRIETARIO POSSONO METTERLI NEI GUAI… – VIDEO

MES ALL’ANGOLO – GIORGETTI, CAZZIATO ALL’EUROGRUPPO PER LA MANCATA RATIFICA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ, HA ATTACCATO BRUXELLES: “INTRODURRE IL TEMA IN QUESTO MOMENTO È UN PO' COME BUTTARE DEL SALE SULLA FERITA” – LA FERITA DI CUI PARLA IL DON ABBONDIO LEGHISTA È QUELLA DELLA MELONI, ISOLATA DAGLI ALTRI LEADER EUROPEI E TENUTA FUORI DALLE TRATTATIVE PER LE NOMINE UE – IL MINISTRO DEL TESORO CHIEDE DI CAMBIARE IL TESTO DEL MES, MA SA BENISSIMO CHE NON È PIÙ TEMPO DI TRATTARE…

DOPO LA RISSA E LE BOTTE, LA PAROLA AI SUPER AVVOCATI! – MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ VANNO ALLA GUERRA (LEGALE): SI SONO DENUNCIATI A VICENDA DOPO LA LITE AL RISTORANTE – L’ATTRICE HA INGAGGIATO LA MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, CHE HA SEGUITO ANCHE TOTTI E CHIARA FERRAGNI. MENTRE IL REGISTA HA SCELTO GRAZIA VOLO, LA LEGALE CHE HA DIFESO TRA GLI ALTRI L’ATTIVISTA SILVIA BARALDINI E CESARE PREVITI – VIRZÌ HA CHIESTO L’ATTIVAZIONE DEL “CODICE ROSSO”: VUOLE OTTENERE IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER L’EX MOGLIE E IL POMPATISSIMO COMPAGNO, CLAUDIO PALLITTO...

“LE HO DATO 12 O 13 COLTELLATE, L’HO UCCISA GUARDANDOLA NEGLI OCCHI” –  GLI ULTIMI TRAGICI MOMENTI DI GIULIA CECCHETTIN RICOSTRUITI DAVANTI AI GIUDICI DA FILIPPO TURETTA, L’EX FIDANZATO CHE L’HA AMMAZZATA PERCHE’ LEI VOLEVA LASCIARLO: “HA RIFIUTATO UN MIO REGALO, MI HA DETTO CHE ERO TROPPO APPICCICOSO E CHE SI STAVA SENTENDO CON UN ALTRO. IO LE HO DETTO CHE MI SAREI TOLTO LA VITA E LEI È SCESA DALLA MACCHINA DICENDO: ‘VAFFANCULO, SEI MATTO’. L’HO RINCORSA, L’HO AFFERRATA PER UN BRACCIO. LEI URLAVA ‘AIUTO’ ED È CADUTA. LEI RESISTEVA, HA SBATTUTO LA TESTA. L’HO CARICATA SUL SEDILE POSTERIORE DELL’AUTO” – DOPO L'OMICIDIO, IL 22ENNE HA TENTATO DUE VOLTE DI TOGLIERSI LA VITA...

CIAK, MI GIRA! IN QUATTRO GIORNI DI PROGRAMMAZIONE, MALGRADO LE PARTITE, “INSIDE OUT 2”, POTENTE CARTOON DELLA PIXAR/DISNEY, È ARRIVATO ALLA CIFRA RECORD DI 8 MILIONI 670 MILA EURO. SOLO IERI HA INCASSATO 2 MILIONI 717 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 360 MILA SPETTATORI. BOOM! - DIETRO C’È IL DESERTO O QUASI. “BAD BOYS 4” CON WILL SMITH E MARTIN LAWRENCE, CHE ERA PARTITO COSÌ BENE, IERI ERA SECONDO CON 93 MILA EURO E 12 MILA SPETTATORI. TERZO IL BELLISSIMO “THE BIKERIDERS”… – VIDEO

“MANDAMI UNA FOTO DEL TUO VOTO SENNÒ FAI LA FINE DI TUTTI GLI ALTRI” – CHE BEL CLIMA C’È A URBINO, DOVE UN CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLE COMUNALI HA RICEVUTO IL VOCALE DA GIANLUCA CARRABS, ESPONENTE LOCALE DI AVS E GIÀ ASSESSORE REGIONALE DELLE MARCHE – IL FATTO È STATO DENUNCIATO ALLE AUTORITÀ E, QUANDO IL VOCALE HA INIZIATO A CIRCOLARE, CARRABS HA PROVATO A CORRERE AI RIPARI: “È UN CUCITO DI MIEI MESSAGGI VOCALI SCAMBIATI CON UNA PERSONA CHE RITENEVO AMICA…”

“NICO WILLIAMS CI HA MASSACRATO”. PAOLO CONDÒ E LA “SERATA DA INCUBO” DELL’AZZURRO DI LORENZO DAVANTI ALL’ESTERNO OFFENSIVO DELLA SPAGNA, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SFIDA – I GENITORI PARTITI DAL GHANA E ARRIVATI IN SPAGNA DOPO AVER ATTRAVERSATO IL SAHARA A PIEDI, IL LEGAME COL FRATELLO INAKI CHE GIOCA CON LUI ALL’ATHLETIC BILBAO (MA HA OPTATO PER LA NAZIONALE GHANESE), LA CLAUSOLA RESCISSORIA E LE PAROLE DOPO LA PARTITA: “ABBIAMO DOMINATO SU TUTTA LA LINEA” - VIDEO

ITALIA SUL BINARIO MORTO – SALVINI, INCAZZATO NERO, CONVOCA I VERTICI DI FS, TRENITALIA E RFI DOPO IL CASO DEL FRECCIAROSSA NAPOLI-VENEZIA RIMASTO FERMO SOTTO IL SOLE PER TRE ORE, SENZA CORRENTE E ARIA CONDIZIONATA. A BORDO 400 PASSEGGERI, TRA CUI DARIO FRANCESCHINI: “PER ME È STATA UNA BRUTTA ESPERIENZA, PER ALTRI DRAMMATICA. QUALCUNO È SVENUTO, FACEVA COSÌ CALDO CHE MANCAVA IL RESPIRO” – LO STOP DEL CONVOGLIO PER PROBLEMI TECNICI HA CAUSATO RITARDI FINO A DUE ORE SULLA LINEA AD ALTA VELOCITÀ E…

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI – DAL SITO DEL “CORRIERE DELLA SERA”: “CLAUDIA SHEINBAUM HA VINTO: È LA PRIMA DONNA A DIVENTARE PRESIDENTA DEL MESSICO”. IL GENDER DILAGA: BENCHÉ NELLA LINGUA SPAGNOLA ESISTA IL SOSTANTIVO FEMMINILE PRESIDENTA, IN ITALIANO IL FEMMINILE DI PRESIDENTE RIMANE PRESIDENTE O PRESIDENTESSA, COME SPECIFICA LO ZINGARELLI 2025 – MAURIZIO BELPIETRO, DIRETTORE DELLA “VERITÀ”, APPARE IN CONFLITTO D’INTERESSI CON IL CONGIUNTIVO...

COSA C’È DIETRO LA MOSSA DI PAPA FRANCESCO CONTRO MONSIGNOR VIGANÒ? – L'ACCUSA DI SCISMA ALL’EX NUNZIO APOSTOLICO, CHE PUÒ PORTARE ALLA SUA SCOMUNICA, È UN AVVERTIMENTO A CHI, NEL MONDO ULTRACONSERVATORE, VOLESSE SEGUIRLO – VIGANÒ HA FONDATO L’ASSOCIAZIONE “EXSURGE DOMINE” E SI È INSEDIATO IN UN EREMO VICINO A VITERBO, APRENDO LE PORTE A CHI CONTESTA IL PAPA. MA ORMAI È RIMASTO ISOLATO – NO VAX, COMPLOTTISTA, TRUMPIANO, DA UN PO’ DI TEMPO ERA SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE – IN VATICANO C'È ANCHE CHI PENSA CHE QUESTO PROCESSO FACCIA UN FAVORE AL MONSIGNORE, CHE ERA CADUTO NELL'OBLIO…

“MERDA, FAI SCHIFO...” – MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ SI SONO QUERELATI A VICENDA. LE DUE VERSIONI SULLA RISSA AL RISTORANTE “INSALATA RICCA”, ALL’AVENTINO: LEI SOSTIENE CHE IL REGISTA E LA FIGLIA SI SIANO AVVICINATI E ABBIANO INIZIATO A FARE BATTUTE. A QUEL PUNTO IL FIDANZATO DELL’ATTRICE, QUEL TIPINO FINO DI CLAUDIO PALLITTO, SI SAREBBE MESSO IN MEZZO – MA IL REGISTA RACCONTA UN’ALTRA STORIA: “DA UNO DEI TAVOLINI SIAMO STATI ATTIRATI DAGLI INSULTI DELLA MIA EX MOGLIE. HO VISTO MIA FIGLIA MINORE SEDUTA A UNO DEI TAVOLINI FUORI CON LA MADRE E IL COMPAGNO. VOLEVO SALUTARE LA BAMBINA, QUINDI MI SONO AVVICINATO CON NOSTRO FIGLIO. IMMEDIATAMENTE SONO STATO AFFRONTATO DA PALLITTO CHE…

FLASH! - VIKTOR ORBÁN ASSUMERÀ IL 1° LUGLIO LA PRESIDENZA DI TURNO AL CONSIGLIO EUROPEO MA HA GIÀ FATTO INCAZZARE MEZZO CONTINENTE: IL MOTTO SCELTO DAL PREMIER UNGHERESE È MEGA (‘’MAKE EUROPE GREAT AGAIN’’). UN'EVIDENTE RIFERIMENTO AL MANTRA MAGA (‘’MAKE AMERICA GREAT AGAIN’’) CHE DA ANNI MARCHIA LE CAMPAGNE ELETTORALI DI DONALD TRUMP – NON BASTA: SFANCULATA LA DUCETTA PRO-KIEV, IL FILO PUTINIANO ORBAN MINACCIA DI ENTRARE NEL GRUPPO DI LE PEN-SALVINI – ASPETTANDO IL CAOS-ORBAN A PARTIRE DA LUGLIO, MACRON-SCHOLZ-TUSK VOGLIONO CHIUDERE LE NOMINE DELLA COMMISSIONE EU ENTRO IL 28 GIUGNO…

SIAMO ALLE COLICHE FINALI – DOPO ANNI PASSATI A SMERDARSI, FEDEZ E CARLO RIENZI, PRESIDENTE DEL CODACONS, VANNO A TARANTO PER PARLARE DELL’EX ILVA! COME SE LO SCENARIO NON FOSSE GIÀ ASSURDO COL RAPPER CHE VA COL JET PRIVATO A PARLARE DI INQUINAMENTO AMBIENTALE, L'EX SIGNOR FERRAGNI SI È POI MESSO A SPROLOQUIARE DI PNRR - FEDEZ HA RIVELATO DI AVER FATTO UNA DONAZIONE AL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE DI TARANTO, MA HA SBROCCATO CON UNA CRONISTA CHE VOLEVA INFILARE LA PENNA NELLE SUE OPERE DI BENEFICENZA POCO CHIARE: “STATE CERCANDO IL PELO NELL’UOVO…”

SICURI CHE SPALLETTI SIA L’ALLENATORE GIUSTO PER L’ITALIA? "IL NAPOLISTA” AFFONDA IL COLPO CONTRO IL CT: “PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA LA NAZIONALE HA GIOCATO IN MODO OTTUSO SENZA TENER CONTO DEGLI AVVERSARI. SPALLETTI HA REPLICATO LA PRESUNZIONE DI ICARO CHE LO COLSE ALLA VIGILIA DI UN MEMORABILE MANCHESTER UNITED-ROMA 7-1 - AVEVA RAGIONE ALLEGRI: NON ABBIAMO UNO CHE SALTI L’UOMO. CON LUI CT NON L’AVREMMO MAI PERSA LA PARTITA DI IERI" – PS: A CHI FA NOTARE CHE LA SPAGNA HA GIOCATORI PIÙ FORTI, RICORDIAMO LA SFIDA DEL DEL 2016 CON ANTONIO CONTE IN PANCHINA. FINÌ 2-0 PER NOI... - DAGOREPORT

DAGOREPORT! UMILIATA FINO ALLA BULLAGGINE DALLA SPAGNA, LE PIPPE AZZURRE RISCHIANO GROSSO LUNEDÌ CON I VECCHIETTI DELLA CROAZIA. OLTRE ALLA TENUTA PSICOLOGICA, COL PAN DI SPAGNA ANCORA SULLO STOMACO, CORRONO UN ALTRO RISCHIO, MOLTO PIÙ PERICOLOSO DEI CROATI CAPITANATI DAL 39ENNE MORIC: LUCIANO SPALLETTI - È BEN NOTA LA SUA FRAGILITÀ NERVOSA QUANDO LE SUE SQUADRE VENGONO A TROVARSI IN DIFFICOLTÀ - SE ANCELOTTI POSSIEDE LA PERSONALITÀ DI TENERE INSIEME LO SPOGLIATOIO NEI MOMENTI PIÙ DURI E DI SUPPORTARE LA SQUADRA IN CAMPO FINO AL 90ESIMO, SPALLETTI È UNO CHE SCAPOCCIA IN PANCHINA, NON TIENE UNITO LO SPOGLIATOIO, NON CE LA FA A GALVANIZZARE LA SQUADRA FINITA IN UN CUL DE SAC - COME IERI SERA, CON L’ITALIA MIRACOLOSAMENTE ANCORA INCHIODATA SULLO ZERO A ZERO, QUANDO GLI È PARTITO L’EMBOLO E HA URLATO DI TUTTO DALLA PANCHINA, FRASI DEL TIPO: “JORGINHO CHE SE LA VENGA A FAR DARE. ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI” – VIDEO

“SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON BISOGNA RIPETERE GLI ERRORI FATTI CON INTERNET, SERVE UNA REGOLAMENTAZIONE” – MAURO MASI, TRA I MASSIMI ESPERTI ITALIANI DI IA: “LA POSSIBILITÀ CHE ALCUNI SISTEMI DI IA SFUGGANO DI MANO AI CREATORI E SIA IMPOSSIBILE CONTROLLARLI È UN RISCHIO REMOTO. IL VERO NODO NELL’IMMEDIATO È CHE LA GRANDE COSTRUZIONE DEL ‘MACHINE LEARNING’ HA MESSO SU UNA GIGANTESCA MACCHINA PER IL PLAGIO…” – E DA EX DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, MASI PROPONE: “ALCUNI CANALI POTREBBERO FARE SOLO SERVIZIO PUBBLICO CON I PROVENTI DEL CANONE, ALTRI SOLO IL SERVIZIO COMMERCIALE FINANZIANDOSI ESCLUSIVAMENTE CON LA PUBBLICITÀ...”

CHE CI FA CHIARA FERRAGNI A CATANIA? STA RAGGIUNGENDO VULCANO: DOMANI SI SPOSERA’ DILETTA LEOTTA. 160 INVITATI: DA ELODIE A BARBARA E ELEONORA BERLUSCONI FINO A ROSSELLA FIAMINGO (IN PRATICA LA MIRABILANDIA DELLA FIGA SOCIAL) – FEDEZ E L’IDEA DI UN LIBRO SULL'ODIATA SELVAGGIA LUCARELLI - PERCHE' QUEL SANT'UOMO DI FABRIZIO CORONA DICE CHE STEFANO DE MARTINO LO DEVE RINGRAZIARE? - ITALIA-SPAGNA L’ABBIAMO PERSA ANCHE IN TRIBUNA: LORO RE FELIPE, NOI TANANAI – E POI: LORY DEL SANTO, ANTONELLA FIORDELISI, CRISTINA PLEVANI RICICCIA AL GF E IL SENSO DI COLPA DELLA PIA WANDA NARA PER L'EX MAXI LOPEZ: “MAURO ICARDI SE NE E’SEMPRE FREGATO, DICEVA CHE ERO UNA STUPIDA…”

BIDEN VUOLE FARE CASSA CON I SUPER-RICCHI, MA RISCHIA DI PRENDERE UNA CANTONATA – A CACCIA DI VOTI PER LA RIELEZIONE, SLEEPY JOE PROMETTE DI TROVARE 500 MILIARDI DI DOLLARI PER I PROGRAMMI SOCIALI, ATTRAVERSO UNA TASSA DEL 25% SULLE PLUSVALENZE NON REALIZZATE DEI MILIARDARI, OVVERO GLI AUMENTI DI VALORE DI PARTECIPAZIONI FINANZIARIE SU CUI IL FISCO NON ARRIVA – MA “THE ECONOMIST” STRONCA L’IDEA: “TASSARE LE PLUSVALENZE NON REALIZZATE È COMPLESSO, SBAGLIATO E ANCHE INUTILE. E IN AMERICA POTREBBE ANCHE ESSERE INCOSTITUZIONALE…”

"NON C'E' ALCUN NESSO TRA LE VOCI DI UN INCARICO DI ENRICO LETTA IN EUROPA E LA NON CANDIDATURA ALLA GUIDA DI "SCIENCES PO" CHE HA LASCIATO NEL 2021 PER FARE IL SEGRETARIO PD" – LA PRECISAZIONE DELL'ENTOURAGE DI ENRICHETTO - “REPUBBLICA” LANCIA L’IPOTESI CHE L'EX PREMIER (IN BUONI RAPPORTI COL PPE FIN DA RAGAZZINO QUANDO FU CAPO DEI GIOVANI POPOLARI EUROPEI) SIA IN PISTA PER IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO AL POSTO DEL PORTOGHESE ANTONIO COSTA. LA PARTITA È COMPLICATA, ANCHE PERCHÉ IL PD, NONOSTANTE SIA LA PRIMA DELEGAZIONE DEI SOCIALISTI, CONTA POCO IN UE. SPAGNOLI E TEDESCHI SI SONO GIÀ SPARTITI LE POLTRONE SENZA AVVISARE ELLY SCHLEIN…

DI TUTTA L'ERBA, I FASCI – GRAN CASINO PER LA FRASE DEL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA A VERONA, MASSIMO MARIOTTI, CHE IN AULA HA DETTO: “IO E IL MIO CAMERATA VOTIAMO A FAVORE”. IL “CAMERATA” IN QUESTIONE È LEONARDO FERRARI, ALTRO CONSIGLIERE MELONIANO – MARIOTTI IN PASSATO AVEVA INVIATO UNA MAIL CON L’INDIRIZZO DEL COMUNE, IN CUI INVITAVA I CAMERATI A UNA CENA COMUNITARIA INDICANDO IL DRESS CODE CON "E' GRADITA LA CAMICIA NERA" - IL VECCHIO POST: "L'UNICA REPUBBLICA È QUELLA SOCIALE"

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VOGLIAMO VEDERE STASERA? MI BUTTEREI SUI FILM PIÙ CAFONI DEL MOMENTO. SEMBRA CHE “TRIGGER WARNING” SU NETFLIX, CON JESSICA ALBA IN VERSIONE MORA, SIA ANCHE PIÙ CAFONE DI “UNDER PARIS” O “SOUS LA SEINE”, MEGACAZZATONA CON SQUALI NELLA SENNA – TROVATE SU NETFLIX E SU SKY L’ULTIMO FILM DI PAOLO VIRZÌ, IL POCO RIUSCITO “UN ALTRO FERRAGOSTO”. LA PLATEALE LITIGATA AL RISTORANTE TRA VIRZÌ, LA MOGLIE E IL FIDANZATO DELLA MOGLIE AVRÀ UN PESO NELLA DIFFUSIONE DEL FILM… – VIDEO