IL BUONGIORNO SI VEDE DAL RITOCCHINO – SIMONA VENTURA HA LA MALAUGURATA IDEA DI PUBBLICARE SU INSTAGRAM UNA FOTO APPENA SVEGLIA E STRUCCATA, E VIENE SOMMERSA DALLE BORDATE IMPIETOSE DELLE FOLLOWER: “NON HAI BISOGNO DI TUTTO STO GONFIORE”, “SIETE TUTTE UGUALI, AVETE PAURA DI INVECCHIARE, SIETE DI PLASTICA” – E A PRENDERE LE SUE DIFESE ARRIVA NICOLETTA LARINI, LA NUOVA FIDANZATA DEL SUO EX MARITO STEFANO BETTARINI: “MA NON VI FATE RIDERE DA SOLE? GIUDICATE LE VOSTRE VITE TRISTI E CERCATE DI..."


FERMI TUTTI: PER LA PRIMA VOLTA PARLA IL CHIRURGO CHE HA PROVATO A SALVARE LADY DIANA LA NOTTE DEL 31 AGOSTO 1997 –  MONSEF DAHMAN AVEVA 33 ANNI E SI STAVA RIPOSANDO, QUANDO IMPROVVISAMENTE LO CHIAMANO DAL PRONTO SOCCORSO, SENZA DIRGLI COS’ERA SUCCESSO – I TENTATIVI PER SALVARE LA PRINCIPESSA E GLI SCIACALLI CHE VOLEVANO COMPRARE I SUOI SANDALI SPORCHI DI “SANGUE BLU”: “UNA COSA DEL GENERE TI SEGNA PER TUTTA LA VITA. OGNI ANNO, QUANDO ARRIVA AGOSTO, CI PENSO E…” – L'INTERVISTA AL "DAILYMAIL" – VIDEO

GIRONE D'INFERNO - CON LE 4 PERE CHE LA GERMANIA HA RIFILATO AL PORTOGALLO E IL PARI DELLA FRANCIA, SI SOVVERTONO GERARCHIE E PRONOSTICI NEL GRUPPO DI FERRO DEGLI EUROPEI. I TEDESCHI (3 PUNTI) CHE AFFRONTERANNO L’UNGHERIA (1 PUNTO) RISCHIANO DI PASSARE COME PRIMI, TRA FRANCIA (4 PUNTI) E PORTOGALLO (3 PUNTI) UN DUELLO CHE PROMETTE SCINTILLE… - RONALDO NON BASTA: NELLA PARTITA PIU’ BELLA VISTA FIN QUI AGLI EUROPEI, DUE AUTORETI, L’ATALANTINO GOSENS DA SBALLO E UN DOMINIO DEL GIOCO DA PARTE DEI TEDESCHI PER LUNGA PARTE DEL MATCH...

OPPIO DEI POPOLI – FILIPPO FACCI: “NEL GIUGNO 2020 SUBII UN INTERVENTO CHIRURGICO, CON UNA TRAVAGLIATA CONVALESCENZA CHE PREVEDEVA L' ASSUNZIONE DI ANTIDOLORIFICI OPPIOIDI OD OPPIACEI. I MEDICI ITALIANI CI VANNO CAUTI, MA ALLA FINE IL DOSAGGIO TE LO FAI DA SOLO. IO, NELL' ARCO DI SOLI 15 GIORNI, DIVENNI UN DROGATO A TUTTI GLI EFFETTI, COME NE MUOIONO 50MILA ALL’ANNO NEGLI STATI UNITI” – “IO NE USCII VELOCEMENTE, PUR CON SPAVENTOSA FATICA. CI RIPENSO OGNI VOLTA CHE TROVO LA FILA IN FARMACIA, TUTTI COI LORO…”

IL TETTO AI DUE MANDATI PARLAMENTARI? MA ERA GIÀ UNA PRATICA DELLA PRIMA REPUBBLICA! -  L’EDITORIALE DI “MONTESQUIEU”, ALIAS MAURO ZAMPINI, EX SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA, SVELA L’INDECENTE USANZA DEL PARTITO COMUNISTA: “DOPO DUE MANDATI, SCATTAVA LA CONVERSIONE DEGLI "INABILI" AL LAVORO PER IL PARTITO, ATTRAVERSO CERTIFICAZIONI MEDICHE UFFICIALIZZATE DAGLI UFFICI DI PRESIDENZA DI CAMERA E SENATO. CON ANEDDOTI ADDIRITTURA GROTTESCHI, DI PARLAMENTARI GIÀ DICHIARATI INABILI AL LAVORO PARLAMENTARE, E RIELETTI IN ALTRI PARTITI”

IL “FATTO” COMPIUTO – C’È SEMPRE PIÙ MOVIMENTO TRA I SOCI DEL “FATTO QUOTIDIANO”: COME DAGO-RIVELATO (A SETTEMBRE 2020) EDIMA, AZIONISTA STORICO DEL GIORNALE DI TRAVAGLIO, VUOLE LIBERARSI DELLA SUA QUOTA. LA SOCIETÀ, CHE RACCOGLIE UN TERZETTO DI AZIONISTI MARCHIGIANI GUIDATI DA ALVARO CESARONI, NEL GIRO DI UN MESE È SCESA SOTTO AL 5% – CHI STA COMPRANDO I TITOLI FINITI SUL MERCATO? CI SONO DIETRO MANI AMICHE O QUALCUNO CON INTENZIONI OSTILI? - E CHE DICE CINZIA MONTEVERDI, CHE DEFINÌ DAGOSPIA “FOGNA MEDIATICA” PER AVER DATO LA NOTIZIA?

IL POLITICAMENTE OTTUSO HA ESONERATO GATTUSO? – DOPO LE PROTESTE PER VECCHI COMMENTI GIUDICATI SESSISTI E OMOFOBI RINGHIO NON POTRÀ ALLENARE IL TOTTENHAM - “IL GIORNALE”: “PARATICI HA DOVUTO PRENDERE ATTO CHE SIA VIOLENTO, MISOGINO, RAZZISTA E ANCHE UN PO’ BIGOTTO. NON LO SAPEVA, NONOSTANTE TANTI ANNI DI CONOSCENZA” – MA SIAMO SICURI CHE DIETRO NON CI SIA ALTRO, COME UNA VENDETTA CONSUMATA MOLTO FREDDA PER AVER PRESO PER IL COLLO, QUALCHE ANNO FA, IL TOTEM SPORTIVO LONDINESE JOE JORDAN?

“NESSUN PROBLEMA, DON VICIÈ, NON CI SARÒ” – ROBERTO SAVIANO FRIGNA SUI SOCIAL LAMENTANDO CHE DE LUCA L’AVREBBE ESTROMESSO DAL FESTIVAL DI RAVELLO: “DON VINCENZO LO SCERIFFO, LA CAMPANIA È UNA SUA PROPRIETÀ, È IL SUO REGNO, GLI PIACEREBBE” – DOPO LE POLEMICHE ANTONIO SCURATI HA LASCIATO LA GUIDA DELLA FONDAZIONE IN DISSENSO CON IL “SOCIO FONDATORE”. CIOÈ LA REGIONE CAMPANIA – LEETTA: “INVITO PERMANENTE A SAVIANO E SCURATI ALLA FESTA DEL PD” (CONTENTO LUI)

“È MORTO PERCHÉ PENSAVA CHE NON SI PUÒ VIVERE COSÌ, PER 850 EURO AL MESE, SENZA TUTELE, SENZA VITA PRIVATA” – LA DISPERAZIONE DEGLI AMICI E DEI COLLEGHI DI ADIL BELAKHDIM, IL SINDACALISTA MORTO IERI INVESTITO DA UN CAMION A BIANDRATE (NOVARA): ENTRATO NELLA FILIERA DELLA LOGISTICA CON L’OBIETTIVO DI PAGARSI GLI STUDI, NEL 2014 SI ERA FATTO ELEGGERE DELEGATO – I TURNI DA SCHIAVI E LE CONDIZIONI IMPOSSIBILI DI LAVORO: “IL LAVORO DURA SEMPRE 13 ORE INVECE CHE OTTO, CON GLI STRAORDINARI SEMPRE DIMEZZATI E ANCHE DI NOTTE TI ARRIVANO…”

“A VOLTE ANCHE LA TELEVISIONE PUÒ PROIETTARE IN UNA DIMENSIONE PIÙ GRANDE” - ALDO GRASSO E “AMICA DI SALVATAGGIO”, IL DOCUMENTARIO DIRETTO DA NANNI DELBECCHI PER RAIPLAY SULLA MOGLIE, ALESSANDRA APPIANO: “CI SONO DOCUMENTI VISIVI DAVANTI AI QUALI È DIFFICILE DOMINARE I SENTIMENTI: SI PASSA DALLA COMMOZIONE ALLO STUPORE, DALLA CURIOSITÀ AL RIMPIANTO, COME SE IL NOSTRO CUORE FOSSE MESSO A NUDO” – “ALLA FLAGRANTE IRREALTÀ DEL MONDO NON SI POSSONO OPPORRE CHE SENSAZIONI, PER COLMARE UN VUOTO, PER APRIRE IL CUORE, PER SCONFIGGERE LA PAURA PIÙ ANTICA…”

“NON PIPPO DA UN ANNO, ME LA SOGNO DI NOTTE” – CONTINUA LA “RIVERGINATION” DI MASSIMILIANO MINNOCCI, ALIAS “IL BRASILIANO”: È DIVENTATO UN IMPRENDITORE E HA PURE SCRITTO UN LIBRO! – L’INTERVISTA A “LA ZANZARA”: “QUELLI DELLA FAMIGLIA DI SAMAN VANNO SOTTERRATI VIVI. OGGI VOTEREI PER SALVINI. MICHETTI? SO’ PIÙ FAMOSO IO” - "IL PELATONE PER ALCUNE COSE CE VORREBBE, ZIO BENITO L’HO AMATO PER MOLTI ANNI – “È PIENO DI GENTE CHE MI VUOLE SOTTOTERRA O A REBIBBIA, MA S’ATTACCANO AR CAZZO. I TATUAGGI? DALLA MIA PELLE HO TOLTO TUTTO MA HO LASCIATO..." – VIDEO

“SCRIVERE È IMPOSSIBILE, MA NON ANCORA IMPOSSIBILE A SUFFICIENZA” – SERINO RECENSISCE IL SECONDO VOLUME DELLE LETTERE DI SAMUEL BECKETT: “CI TROVIAMO L’UOMO IN TUTTE LE SUE CONTRADDIZIONI: TRISTE, CUPO, DEPRESSO, CAPACE DI SLANCI DI GENEROSITÀ COME DI ANSIA DA ‘CHIEDO ASSEGNO’ CHE È UNA DELLE FRASI CHE RICORRE MAGGIORMENTE NELL’EPISTOLARIO” – GLI EDITORI SFANCULATI (“SPERO CHE LEI SI RENDA CONTO IN COSA STA ANDANDO A CACCIARSI”), LA DEPRESSIONE, L'ALCOL E LA DROGA: “SONO DAVVERO ADDOLORATO CHE LEI SIA COSÌ INFELICE, ANCHE SE LO SA DIO QUANTO È DIFFICILE ESSERE ALTRO PER PIÙ DI POCHI MINUTI ALLA VOLTA"

OLTRE OGNI SPERANZA – BELPIETRO GODE DOPO CHE DRAGHI HA DI FATTO COMMISSARIATO IL MINISTRO DELLA SALUTE: “FINALMENTE. È DAI TEMPI DELLA PRIMA ONDATA DI CORONAVIRUS CHE RAPPRESENTIAMO LA SUA INADEGUATEZZA” – “DRAGHI HA SMONTATO PEZZO DOPO PEZZO IL SISTEMA DI POTERE DALEMIANO, MA LO SMANTELLAMENTO RICHIEDE ALTRI INTERVENTI. IERI HA DATO UN' ULTERIORE BOTTA AGLI ULTIMI RIMASUGLI ROSSOANTICHI. CERTO, NON È ARRIVATO AL PUNTO DI RIMUOVERE SPERANZA, MA PERLOMENO HA DECISO DI RENDERLO INOFFENSIVO”

I MUSICISTI TENGONO FAMIGLIA – IL DJ FRANCESE DAVID GUETTA VENDE I DIRITTI DEL SUO REPERTORIO ALLA WARNER MUSIC PER 100 MILIONI DI DOLLARI! NELL’ACCORDO NON CI SONO SOLO I SUOI SUCCESSI PLANETARI, MA ANCHE I PROSSIMI DISCHI – SEMPRE PIÙ ARTISTI HANNO DECISO DI CEDERE I LORO INTERI REPERTORI A CASE DISCOGRAFICHE O OPERATORI FINANZIARI, DA BOB DYLAN A NEIL YOUNG E PAUL SIMON. IL MOTIVO? VOGLIONO MONETIZZARE SUBITO, IN UN PERIODO IN CUI IL MERCATO, GRAZIE ALLO STREAMING, VA A GONFIE VELE (TRA QUALCHE ANNO, CHISSÀ…)

IL DIVANO DEI GIUSTI – FA IMPRESSIONE VEDERE CHE TRA I DIECI FILM PIÙ VISTI IN ITALIA NON CE NE SIA NEANCHE UNO ITALIANO. FIGURACCIA. PROPRIO QUANDO SI LEGGE DEL PRIMO CIAK DI “IL COLIBRÌ”, DI FRANCESCA ARCHIBUGI, TRATTO DAL ROMANZO DI VERONESI. NON SO SE ESSERE CONTENTO O NO – LE COSE PIÙ STRAMPALATE SONO A ORE TARDISSIME, COME L’EROTICHELLO STORICO “ELENA SÌ, MA DI TROIA”. PER IL PUBBLICO STRACULT SEGNALO LA COMMEDIA ANTICLERICALE “NON COMMETTERE ATTI IMPURI” CON UNA SCATENATISSIMA BARBARA BOUCHET CHE RICORDO IN UNA CELEBRE SCENA DI SESSO – VIDEO

TIRI MANCINI! CONTRO IL GALLES IL CT FARA’ TURN-OVER: OCCHIO A RADICALI STRAVOLGIMENTI CHE A SACCHI A EURO ’96 CONTRO LA REPUBBLICA CECA E A PRANDELLI AL MONDIALE 2014 CONTRO IL COSTARICA NON PORTARONO BENISSIMO - CHIESA E BELOTTI AL POSTO DI INSIGNE E IMMOBILE. CHANCE ANCHE PER EMERSON PALMIERI? – CONVIENE ARRIVARE PRIMI O SECONDI? CAPELLO DOPO LA PARTITA CON LA SVIZZERA AVEVA INVITATO GLI AZZURRI A NON FARE CALCOLI. E ZEMAN SULLA "GAZZETTA" AFFONDA IL COLPO: “I BISCOTTI? NEL LATTE? NON NELLO SPORT…”