1. A MOSCA SALTA LA MOSCA AL NASO – L’INCHIESTA SULLA “STAMPA” DI JACOBONI (SI SCRIVE AIUTI, SI LEGGE INTELLIGENCE) FA INCAZZARE PUTIN. DOPO LA LETTERA DELL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA, LE FUNEBRI MINACCE DEL PORTAVOCE DEL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO, IL GENERALE IGOR KONASHENKOV: CHI SCAVA UNA FOSSA AL PROSSIMO, CI FINIRÀ PRIMA” 2. SECONDO MOSCA C’È UN’AZIENDA BRITANNICA DIETRO GLI ARTICOLI DE ‘’LA STAMPA’’

3. MOLINARI REPLICA: “LAMPANTE MANCATO RISPETTO PER IL DIRITTO DI CRONACA CHE TRASPARE DAGLI ESPLICITI INSULTI” - MARCO DE BENEDETTI TWEET: “MINISTRO DI MAIO, URGE PRESA DI POSIZIONE. SUBITO” – E OGGI TRAVAGLIO SBERTUCCIA MOLINARI E JACOBONI!


CASA ITALIA BRUCIA E I BUROCRATI DEL MINISTERO DEL TESORO FRENANO I SOCCORSI - QUELLO CHE DAGOSPIA SCRIVE DA SETTIMANE È STATO SCOPERTO OGGI DA “LA STAMPA”: “DOPO LE INDISCREZIONI SULLE PRESUNTE INCOMPRENSIONI CON CONTE, GUALTIERI HA VOLUTO METTERE UNA DISTANZA CON ALESSANDRO RIVERA, IL DIRETTORE GENERALE DEL SUO MINISTERO” – ‘’SERVONO RISORSE, ALTRI DUECENTO MILIARDI, A GARANZIA DELLE BANCHE CHE DEVONO A LORO VOLTA ASSICURARE CREDITO. MA RIVERA CI STA OSTACOLANDO SU TUTTO”

L’EMERGENZA È ANCHE PSICOLOGICA - LA QUARANTENA FARÀ AUMENTARE ANSIA, CONFUSIONE MENTALE E IRRITABILITÀ - VALENTINA DI MATTEI, PSICOLOGA CLINICA DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE DI MILANO: “GLI EFFETTI SULLA SALUTE MENTALE POSSONO PRESENTARSI ANCHE MESI DOPO LA CONCLUSIONE DELLA QUARANTENA. I COMPORTAMENTI DI EVITAMENTO CE LI PORTEREMO DENTRO PER UN PO’ DI TEMPO - ESSERE INFORMATI E’ IMPORTANTE MA LA SOVRAESPOSIZIONE CHE PUÒ GENERARE UNO STATO PSICHICO CONTINUO DI ALLARME…”

COMA HA FATTO LA NOSTRA SANITÀ A RIDURSI COSÌ? - NEGLI ULTIMI 20 ANNI, SI È DECISO DI RIDURRE IL NUMERO DI OSPEDALI E POSTI LETTO, SOPRATTUTTO NEL PUBBLICO, AUMENTANDO LA QUOTA DEL PRIVATO CONVENZIONATO CHE, PERÒ, NON FORNISCE GLI STESSI SERVIZI (COME I POSTI DI TERAPIA INTENSIVA) - DAL 1998 AL 2013 IL NUMERO DI POSTI LETTO PER MALATI ACUTI, SI È QUASI DIMEZZATO, PASSANDO DA 535 A 275 OGNI 100 MILA ABITANTI - L’ITALIA HA MENO INFERMIERI DI QUASI TUTTI I PAESI DELL’EUROPA OCCIDENTALE - IL GOVERNO CHE HA TOLTO PIU’ SOLDI ALLA SANITÀ? QUELLO DI RENZI...

INPS FATTA A MAGLIE - SAPETE CHI È IL GARANTE DELLA PRIVACY DELL'INPS? NESSUNO! IL RESPONSABILE SCADEVA IL 31 MARZO, ALLA VIGILIA DELLA PIÙ GRANDE FALLA NELLA RISERVATEZZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CON GLI UTENTI CHE LEGGEVANO I DATI RISERVATI DI DECINE DI ALTRE PERSONE. E L'ENTE NON HA PENSATO DI INSEDIARE IL NUOVO IN TEMPO (UN BEL TRUCCO) - IL CAPO DELL'INFORMATICA? UN DIRIGENTE CON ESPERIENZA DI GESTIONE DEL PERSONALE, NON DI COMPUTER, SCUOLA BOERI. E LA BUFALA DEGLI HACKER…