politica

canto alla durata - omaggio a peter handke di sky arte

RENZI, SIAMO ONORATI! - ''DENUNCIO DAGOSPIA E CHIEDO 100MILA EURO''. A POCHI MINUTI DALLA PUBBLICAZIONE DEL NOSTRO ARTICOLO SULL'''ALIQUOTA RENZI'', IN CUI PARLIAMO DELLA SUA SOCIETÀ DIGISTART, PITTIBIMBO FA PARTIRE NON LA RETTIFICA, MA DIRETTAMENTE LA QUERELA CON RICHIESTA SONANTE - UNA DOMANDA: SICCOME ABBIAMO SCRITTO UNA COSA (NON DIFFAMATORIA) GIÀ APPARSA SU ''REPUBBLICA'' IL 18 SETTEMBRE, SU ''LA VERITÀ'' IL 21, SUL ''FATTO'' E SU PANORAMA IL 25, COME MAI NON TROVIAMO TRACCIA DI SMENTITE NÉ TANTOMENO DI ESORBITANTI RICHIESTE DI DENARO? IL SENATORE SEMPLICE (CON SRL) LEGGE SOLO DAGOSPIA?

''I SERVIZI SEGRETI ITALIANI HANNO FATTO SENTIRE GLI AUDIO DI MIFSUD A WILLIAM BARR'' - IL ''DAILY BEAST'' SGANCIA UNA SERIE DI BOMBETTE SULLA VISITA SEGRETA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, CHE ALL'AMBASCIATA AMERICANA HA CONVOCATO I VERTICI DEI SERVIZI CHE GLI AVREBBERO FATTO SENTIRE L'AUDIO REGISTRATO DAL MALTESE QUANDO HA CHIESTO PROTEZIONE ALL'ITALIA: ''POTREBBERO FARMI DEL MALE, PER QUESTO VI DIRÒ…'' - PARLA ANCHE LA BONISSIMA MOGLIE DI PAPADOPOULOS, E RACCONTA COME HA CONOSCIUTO MIFSUD

FEEL THE BERN! A SANDERS SI CHIUDE UN'ARTERIA, CAMPAGNA SOSPESA. IL SENATORE 78ENNE È STATO RICOVERATO E I MEDICI HANNO INSERITO CON SUCCESSO DUE STENT - IERI SERA ERA A UN EVENTO QUANDO HA SENTITO UN DOLORE AL PETTO - CON BIDEN INDEBOLITO DAL CASO UCRAINA, BERNIE CHE MOSTRA PROBLEMI DI SALUTE (UNO DEI PRINCIPALI HANDICAP PER CHI VUOLE DIVENTARE PRESIDENTE), LE COSE SI METTONO BENE PER LA WARREN. E DUNQUE PER TRUMP, CHE DIVENTEREBBE IL CANDIDATO PREFERITO DI WALL STREET E SILICON VALLEY…

DAGLI AI RICCHI! IN ARRIVO L'ALIQUOTA RENZI: IRPEF AL 50% PER I REDDITI SOPRA I 300MILA L'ANNO - DAGOSPIA PUÒ ANTICIPARE L'IDEA DEL SOTTOSEGRETARIO MISIANI, SUGGERITA DAI VERI CONSIGLIORI DI GUALTIERI, OVVERO CERIANI, VISCO E RUFFINI. GLI ORTODOSSI DEL PD L'HANNO RIBATTEZZATA A BASSA VOCE L’”ALIQUOTA RENZI”. IN REALTÀ L’EX PREMIER, PROPRIO PER METTERE IN SALVO I RICCHI COMPENSI DELLE CONFERENZE, HA CREATO UNA SOCIETÀ AD HOC. GLI UTILI CHE RICAVA COME CONFERENZIERE HANNO IL REGIME FISCALE DELLE SOCIETÀ…

AMERICA FATTA A MAGLIE – PUÒ ESSERE ACCADUTO CHE TRUMP ABBIA CHIESTO AL SUO "AMICO" GIUSEPPI CONTE DI DARGLI UNA MANO NELLE INDAGINI SULL’INTERA STORIA DELLO SPIONAGGIO COMINCIATA CON IL RUSSIAGATE? NON È CHE L’HA FATTO CHIEDERE DA POMPEO O DA BARR, ARRIVATO IN GRAN SEGRETO A ROMA?  – COME DICE PAPADOPOULOS: “A ROMA CI SONO LE CHIAVI DEL REGNO”, E PER FABBRICARE LO SCANDALO CI FU UNA TRIANGOLAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE OBAMA CON AGENZIE E PERSONAGGI ANCHE DALL’ITALIA…