politica

CANE ROBOT A NEW YORK

"CHE ERDOGAN FOSSE ERDOGAN, LO SI SAPEVA. ADESSO SAPPIAMO CHE ANCHE MICHEL È MICHEL" - GRAMELLINI INFIOCINA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO UE PER IL "SOFÀ-GATE": "SE AVESSE CEDUTO IL POSTO A URSULA, ERDOGAN SAREBBE STATO RETROCESSO A AUTOCRATE MISOGINO, CONVINTO CHE IL POTERE DI RICATTO CHE ESERCITA SULL'EUROPA RIGUARDO AI MIGRANTI LO AUTORIZZI A INFLIGGERCI QUALSIASI INSOLENZA. INVECE MICHEL SI SIEDE, CON UN MIX DEPRIMENTE DI INCONSAPEVOLEZZA E PAURA DI SBAGLIARE. È LA PRIMA VOLTA CHE MI ARRABBIO NON COME ITALIANO, MA COME EUROPEO"

LA CONTROREPLICA DELL’AVVOCATO CESARE VENTO A BECHIS SUI MUTUI AGLI OVER 70 (COME DRAGHI): “SECONDO LUI LE BANCHE CONCEDONO MUTUI VENTENNALI AI SESSANTENNI SOLO IN RARISSIMI CASI, E QUESTO AVVIENE PERCHÉ ALTRIMENTI RISCHIANO DI RESTARE A MANI VUOTE” - “A ONOR DEL VERO, IN QUESTO MOMENTO, UNICREDIT PUBBLICIZZA UN PRESTITO IPOTECARIO A SETTE ANNI EROGABILE A PENSIONATI SETTANTATREENNI (L’ETÀ DEL PREMIER) AL VANTAGGIOSO TASSO VARIABILE DELLO 0,35%. SE POI, NEL MENÙ A TENDINA, SI RIDUCE L’ETÀ DEL MUTUATARIO A 60 ANNI… “

“COL 2% ABBIAMO CAMBIATO LA STORIA DEI PROSSIMI ANNI IMPONENDO DRAGHI AL POSTO DI CONTE” - IL NUOVO “STAI SERENO” DI MATTEO RENZI A LETTA: “SE IL PD SI ALLEA CON I GRILLINI NON ENTREREMO IN QUESTA ALLEANZA, CHE MI SEMBRA LONTANA DAL NASCERE. A ROMA LETTA NON PUÒ APPOGGIARE LA RAGGI, CONTE NON PUÒ SCARICARLA...”  - AGNESE POSITIVA NONOSTANTE IL VACCINO, L'INCONTRO CON ENRICHETTO E I RAPPORTI CON BIN SALMAN: “L’ARABIA SAUDITA È UN BALUARDO CONTRO L’ESTREMISMO ISLAMICO” (CHISSÀ CHE NE PENSA LA FAMIGLIA DI KHASHOGGI…)

TIRARE IL SASSO E NASCONDERE AMMAN – IGOR PELLICCIARI: “L’ECO SUSCITATA DALLE NOTIZIE PROVENIENTI DALLA GIORDANIA È LA MIGLIORE CONFERMA DELL’ESPONENZIALE CRESCITA DI CENTRALITÀ VISSUTA DAL PAESE NEGLI ULTIMI DUE DECENNI, AMPLIFICATA DALL’ESSERE RIMASTO L’UNICO STABILE DELL’AREA MEDIO-ORIENTALE” - “ANCHE QUALORA NON SVENTATO DAI SERVIZI, IL COMPLOTTO AD AMMAN COMUNQUE NON SAREBBE ANDATO A BUON FINE. IN DUE DECENNI RE ABDALLAH HA CHIARAMENTE SOVVERTITO LE ASPETTATIVE E…”

UNA VIRGINIA DI TRAVERSO - SULLA STRADA DELL'ACCORDO PD-M5S C'E' LA RAGGI E LA CORSA PER IL CAMPIDOGLIO - FOLLI: "CONTE È IN GRADO DI DIRE AL SINDACO CHE È ORA DI FARSI DA PARTE? FORSE NO. EPPURE SI TRATTA DELLA PRIMA VERA OCCASIONE IN CUI L'EX PREMIER POTREBBE DIMOSTRARE LA SUA "LEADERSHIP". UN RITORNO DELLA SINDACA IN CAMPIDOGLIO (CON I VOTI DEL PD AL BALLOTTAGGIO) SAREBBE UN ENORME DANNO PER LETTA E DI CONSEGUENZA ANCHE PER CONTE. SOLO UN PD FORTE, CON UNA SOLIDA BASE ELETTORALE, PUÒ LEGARSI AI 5S SENZA TIMORI DI PERDERE IDENTITÀ"

ROSI-CONTE - A PALAZZO CHIGI C’È CHI HA DEFINITO ‘’UN AUTOGOL ISTITUZIONALE’’ LA LETTERA DI GIUSEPPI SU ‘’LA STAMPA’’. LO SFOGO AVREBBE SORPRESO (EUFEMISMO) ANCHE IL COLLE - IN CASA 5STELLE, IDEM CON PATATE. GRILLO, POI, NON HA ANCORA DIGERITO IL DISCORSO-FUFFA DI CONTE ALL’ASSEMBLEA 5STELLE - OGGI GIANNINI REPLICA E LO DISINTEGRA. MA DIMENTICA L’AUTORIZZAZIONE DATA A VECCHIONE DI INCONTRARE WILLIAM BARR, ASSERENDO CHE COME MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ERA ANCHE A CAPO DELLA CIA. UNA SUPERCAZZOLA UTILE SOLO PER INGRAZIARSI TRUMP DELL’ENDORSEMENT (“SPERO CHE GIUSEPPI RESTI PRIMO MINISTRO!”)

FORZA SILVIO! - BERLUSCONI È DI NUOVO RICOVERATO ALL’OSPEDALE SAN RAFFAELE - IL “BANANA” ERA STATO DIMESSO L’ULTIMA VOLTA IL 24 MARZO, APPENA DUE SETTIMANE FA - CHE COINCIDENZA: DOMANI ERA ATTESA A SIENA LA SENTENZA PER IL RUBY TER, CHE ORA POTREBBE SLITTARE A CAUSA DELLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL CAV. – CHI CI HA PARLATO NEGLI ULTIMI TEMPI L’HA TROVATO MENTALMENTE UN PO’ SPOSSATO. ALTERNA MOMENTI DI GRANDE LUCIDITÀ AD ALTRI DI CONFUSIONE, E ALLA FINE DI OGNI CONVERSAZIONE DICE A TUTTI DI…

SALVINI FA CON LE PROTESTE A PIAZZA MONTECITORIO COME TRUMP FECE CON L'ASSALTO A CAPITOL HILL: SOSTIENE DI NON AVERLE FOMENTATE MA LE BENEDICE - NON A CASO CAVALCA SUBITO LA PROTESTA: "LA GENTE NON NE PUÒ PIÙ. SERVE UN PIANO DI RIAPERTURE IN SICUREZZA, MODULABILE, FLESSIBILE E CONSENSUALE" - DRAGHI HA CAPITO CHE NEMMENO I NUMERI DELLA PANDEMIA RIESCONO PIÙ A FERMARE LA PROTESTA DEI NON GARANTITI. ECCO PERCHE' HA DATO MANDATO AL MINISTRO DEL TESORO, DANIELE FRANCO, DI ACCELERARE CON IL NUOVO DECRETO SOSTEGNI…

IL COMITATO DEI FATTI VOSTRI - LA CASELLATI E FICO HANNO PARTORITO UN COMUNICATO MOLTO VAGO SULLA GUERRA LEGA-FDI PER LA PRESIDENZA DEL COPASIR: LA QUESTIONE DEVE ESSERE RISOLTA CON UN ACCORDO FRA I PARTITI. MA A LEGGERE TRA LE RIGHE FANNO CAPIRE CHE IL PRECEDENTE DI D'ALEMA È VALIDO E LA COMPOSIZIONE NON SI TOCCA. E NEMMENO LA PRESIDENZA , ANCHE SE NON È IN MANO ALL'OPPOSIZIONE - L'IMPORTANTE È CHE SI SBLOCCHI LO STALLO, VISTO CHE IL COMITATO È FERMO DA DUE MESI E, TRA SPIE RUSSE E CASINI VARI, I DOSSIER APERTI SONO TANTI

“ATTILA” FONTANA PRONTO ALLE DIMISSIONI PER EVITARE LA GOGNA MEDIATICA GIUDIZIARIA? - PAX ARMATA AL PALAZZACCIO DOPO L’EDITTO GRECO (FRANCESCO) VS IL PRESIDENTE BICHI - LE TRUPPE KAMEL(LATE) DEI ROTELLI ALL’ASSALTO DELL’OSPEDALE FATEBENEFRATELLI -  ANTONELLA CAMERANA, LA ''PRIGIONIERA'' DI PORTOFINO, E' LA SALTA-FILA DEL VACCINO - L’INSALATA RUSSA CON LE SPIE ALLA MATRICIANA SI E' SGONFIATA COME UN SOUFFLÉ - GIAMMETTI E IL SARTO CESAREO VALENTINO COLTI IN FLAGRANTE NARCI-VANITA’ PASQUALINA