papa leone giornalista

ANCHE PAPA LEONE XIV CADE NELLA TRAPPOLA DI VOLER FARE LA SUA "LEZIONE" DI GIORNALISMO: "È NECESSARIO LIBERARE LA COMUNICAZIONE DALL'INQUINAMENTO COGNITIVO CHE LA CORROMPE, DALLA CONCORRENZA SLEALE, DALLA CONCORRENZA SLEALE, DAL DEGRADO DEL COSIDDETTO 'CLICK BAIT'" (RIPRISTINIAMO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL'EDITORIA? VOLETE "PUREZZA", ALLORA FUORI I DENARI!) - IL PONTEFICE INCONTRA L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DELLE AGENZIE DI STAMPA: "DOBBIAMO VIGILARE PERCHÉ LA TECNOLOGIA NON SI SOSTITUISCA ALL'UOMO"

"QUESTA È CORTINA, QUI COMANDIAMO NOI" - ERA QUELLO CHE DICEVANO LEOPOLDO E ALVISE COBIANCHI, 38 E 36 ANNI, CRIMINALI VICINI ALLA CURVA DELLA LAZIO E AMICI DELL'EX CAPO ULTRA' FABRIZIO PISCITELLI ("DIABOLIK") - I DUE, ARRESTATI CON L'ACCUSA DI ESTORSIONE E RAPINA AGGRAVATA DAL METODO MAFIOSO, VOLEVANO GESTIRE LE DISCOTECHE E I LOCALI PIÙ ESCLUSIVI DI CORTINA. I FRATELLI, GRAZIE A UN LORO PRESUNTO "ZIO IN PARLAMENTO", PUNTAVANO A METTERE LE MANI SUI LAVORI PER LE PROSSIME OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026 - LE MINACCE ALL’ASSESSORE STEFANO GHEZZE ("SENZA IL NOSTRO APPOGGIO NON STAVI LÌ ‘NDO STAI"), AI CARABINIERI ("QUESTA COSA LA RISOLVIAMO CON LE PISTOLE: NOI SIAMO LA MALAVITA ROMANA") E A CHI NON SI PIEGAVA ALLE LORO RICHIESTE: "NOI SIAMO QUI DA 20 ANNI E COMANDIAMO IL MERCATO. QUESTA VOLTA TORNI A CASA SULLE TUE GAMBE" - IL PUSHER CHE I DUE HANNO SEQUESTRATO E CHIUSO NEL BAGAGLIAIO DI UN'AUTO E I LEGAMI CON L'EX PORTAVOCE DEL MINISTRO LOLLOBRIGIDA, PAOLO SIGNORELLI...

fondi sanita giorgia meloni

SANITÀ DA RICOVERO - SECONDO IL RAPPORTO GIMBE, NEI PROSSIMI ANNI SI APRIRÀ UNA VORAGINE DI 40,4 MILIARDI DI EURO NEI CONTI DELLA SANITÀ PUBBLICA. LO CERTIFICA ANCHE IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI FINANZA PUBBLICA DAL QUALE SI EVINCE CHE IL FINANZIAMENTO AL SETTORE, RISPETTO ALLA PREVISIONE, SI ATTESTERÀ SU LIVELLI INFERIORI, SCENDENDO AL 6,1% DEL PIL NEL 2025-26, AL 5,9% NEL 2027 E AL 5,8% NEL 2028. UN DIVARIO TRA PREVISIONE DI SPESA E FINANZIAMENTO CHE, TRADOTTO IN SOLDONI, RISCHIA DI APRIRE NEI BILANCI REGIONALI UN BUCO DI 7,5 MILIARDI QUEST’ANNO, 9,2 IL PROSSIMO, 10,3 NEL 2027 E 13,4 NEL 2028…

champions league superchampions nasser al khelaifi alexander ceferin florentino perez

QUESTA SUPERCHAMPIONS NON S’HA DA FARE (PER ORA) – UEFA E EFC (GIÀ ECA) RESPINGONO IL PROGETTO DI RIFORMA DELLA COPPA CAMPIONI, CHE LA RENDEREBBE UN TORNEO ANCORA PIÙ ELITARIO, IN CUI SPADRONEGGIANO LE GRANDI SQUADRE - L’ATTUALE FORMAT SARÀ SALVO ALMENO FINO AL 2033 (QUANDO SCADRÀ L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV A “UC3”), SBATTENDO FUORI LA "A22 SPORTS MANAGEMENT", L'AZIENDA CHE SOSTIENE IL PROGETTO DELLA SUPERLEGA CHE FA CAPO A FLORENTINO PEREZ – MA RESTA IL PERICOLO DELLA SPARTIZIONI DEI SOLDI E I GRANDI CLUB SONO IN AGGUATO…

marco giusti cinema vuoto una battaglia dopo l'altra tron ares tre ciotole

CIAK, MI GIRA! - SALE VUOTE? UN PO’ TROPPO, DAI. IL PROBLEMA È CHE DIETRO A “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, IERI PRIMO CON 129 MILA EURO E 20 MILA SPETTATORI (MA CON 425 SALE!), C’È IL VUOTO O QUASI - VEDIAMO SE CON L’ARRIVO DI “TRON: ARES” E DI “TRE CIOTOLE”, TRATTO DAL ROMANZO DI MICHELA MURGIA CON ELIO GERMANO E ALBA ROHRWACHER, LE COSE CAMBIERANNO - “TRE CIOTOLE” DOVREBBE AVERE IL PUBBLICO DELLA MURGIA E DELLE DUE STAR. “TRON: ARES” HA CRITICHE MODESTE, MA POTREBBE AVERE UN PO’ DI PUBBLICO GIOVANILE… - VIDEO

carlo nordio matteo piantedosi giorgia meloni – foto lapresse

SUL PASTICCIO ALMASRI LA MAGGIORANZA USA LO “SCUDO” – LA CAMERA HA NEGATO L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI CONFRONTI DEL MINISTRI CARLO NORDIO E MATTEO PIANTEDOSI E DEL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO PER LA VICENDA DEL RIMPATRIO DEL TORTURATORE LIBICO – IN AULA ERA PRESENTE ANCHE GIORGIA MELONI (LA CUI POSIZIONE SUL CASO ERA STATA ARCHIVIATA) – DOPO IL VOTO, IL GUARDASIGILLI HA LANCIATO L’ENNESIMO ATTACCO ALLE TOGHE: “LO STRAZIO CHE IL TRIBUNALE DEI MINISTRI HA FATTO DELLE NORME PIÙ ELEMENTARI DEL DIRITTO È TALE DA STUPIRSI CHE NON GLI SIANO SCHIZZATI I CODICI DALLE MANI…”

donald trump benjamin netanyahu itamar ben gvir smotrich

SCAMBIATEVI UN SEGNO DI PACE – IL GOVERNO ISRAELIANO VOTERÀ OGGI POMERIGGIO L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO: IL MINISTRO DI ESTREMA DESTRA, BEZALEL SMOTRICH, HA GIÀ DICHIARATO CHE NON DARÀ IL SUO OK, MA IN SOCCORSO DI NETANYAHU ARRIVERÀ L’OPPOSIZIONE DI LAPID, CHE IN PARLAMENTO DARÀ IL SUO APPOGGIO AL PIANO – UNA VOLTA RATIFICATO L’OK, ENTRERÀ IN VIGORE IL CESSATE IL FUOCO, E HAMAS RILASCERÀ GLI OSTAGGI: SE NON SARÀ POSSIBILE RECUPERARE TUTTI I CORPI DEI PRIGIONIERI MORTI, ENTRERÀ IN CAMPO UNA FORZA MULTINAZIONALE…

laszlo krasznahorkai

E ANCHE QUEST’ANNO MURAKAMI SI ATTACCA AL TRAM! IL NOBEL PER LETTERATURA È STATO ASSEGNATO ALLO SCRITTORE UNGHERESE, LASZLO KRASZNAHORKAI – NATO NEL 1954, È AUTORE DEI ROMANZI “SATANTANGO” E “MELANCOLIA DELLA RESISTENZA” –LA CRITICA HA ACCOSTATO KRASZNAHORKAI A KAFKA, BECKETT E GOGOL, PER LA PRESENZA NELLE SUE OPERE DI SITUAZIONI GROTTESCHE E DI UN'ANGOSCIA ESISTENZIALE – LE PREVISIONI PUNTAVANO INVECE SULLA VITTORIA DI AMITAV GHOSH E MIRCEA CARTARESCU, OLTRE AL SUPERVAFORITO DA ANNI, HARUKI MURAKAMI…

matteo salvini massimiliano romeo ignazio la russa giorgia meloni

I FRATELLI D’ITALIA? FORA DI BALL! – IL SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, STOPPA SUBITO LA RESA DI SALVINI, CHE IN CAMBIO DELL’OK AD ALBERTO STEFANI IN VENETO HA PROMESSO DI LASCIARE IL PIRELLONE A FDI: “QUANDO ARRIVERÀ IL 2028, SCEGLIEREMO INSIEME IL CANDIDATO MIGLIORE, MA SARÀ UN CANDIDATO DELLA LEGA” – ROMEO È “PERPLESSO” DALLO SCAMBIO: “SE DOVESSIMO PERDERE LA GUIDA DELLA REGIONE, LA LEGA RISCHIEREBBE DI PERDERSI. NON È UNA QUESTIONE DI VOTI, MA DI RADICI. LA LOMBARDIA VALE DI PIÙ DI QUALCHE MINISTERO ROMANO”

francesca albanese

CHI È DAVVERO FRANCESCA ALBANESE, LA ROCKSTAR DEI PRO-PAL CHE SI PERMETTE DI CONCEDERE IL “PERDONO” A CHI OSA PARLARE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI, TRASFORMATA DA UNA SINISTRA IN CRISI DI RAPPRESENTANZA IN UNA SANTA MARIA GORETTI CON LA KEFIAH? PER ANNI SI È DEFINITA “INTERNATIONAL LAWYER”, NONOSTANTE NON ABBIA MAI SOSTENUTO L’ESAME DA AVVOCATO, E HA SEMPRE RESPINTO LE ACCUSE DI VICINANZA AD HAMAS E CONFLITTO DI INTERESSI. PERÒ OPERA PREOCCUPANTI DISTINGUO SUI TERRORISTI (“STANNO ANIMANDO UNA RIVOLUZIONE GLOBALE”; “VANNO COMPRESI”) E AFFERMA CHE LILIANA SEGRE, SOPRAVVISSUTA ALL’OLOCAUSTO, “NON È LUCIDA” QUANDO SI PARLA DI GENOCIDIO, CON UN’ORRENDA METAFORA SUL TUMORE – IL “GIALLO” DELLA CONSULENZA DEL MARITO, MASSIMILANO CALÌ, CON IL GOVERNO PALESTINESE DELL'ANP, E I VIAGGI IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA PAGATI DA ONG IN ODORE DI ISLAMISMO (ACCUSE SEMPRE RESPINTE DALLA ALBANESE)

julio sergio e il figlio enzo

“NONOSTANTE IL TUMORE, SORRIDEVA SEMPRE, MI HA INSEGNATO IL VERO SENSO DELLA VITA” – L’EX PORTIERE DELLA ROMA JULIO SERGIO PARLA DEL FIGLIO 15ENNE ENZO SCOMPARSO PER UN TUMORE CEREBRALE CONTRO CUI LOTTAVA DAL 2020: "IL VIDEO DAL PARRUCCHIERE? ENZO SI ARRABBIAVA OGNI VOLTA CHE DOVEVA TAGLIARE I CAPELLI. IO CERCAVO DI DONARGLI SPENSIERATEZZA. L’IDEA DI TAGLIARLI INSIEME È NATA PER QUESTO" – "PRIMA DI ANDARSENE MI HA CHIESTO DI INCONTRARE NEYMAR" – L’AIUTO DELLA FEDE PER SUPERARE IL LUTTO – VIDEO

beatrice venezi luigi brugnaro nicola colabianchi

CI VORREBBE IL MOSE PER FERMARE LA MAREA DI POLEMICHE CONTRO LA VENEZI! - I LAVORATORI DELLA "FENICE" DI VENEZIA ENTRANO IN SCIOPERO AD PERSONAM E CHIEDONO LA REVOCA DELLA DIRETTRICE MUSICALE BEATRICE VENEZI. MA E’ MURO CONTRO MURO CON IL SOVRINTENDENTE COLANBIANCHI E IL SINDACO BRUGNARO CHE DIFENDONO LA BACCHETTA NERA MELONIANA – MATTIOLI: “IN QUESTO DIALOGO FRA SORDI SI REGISTRANO ANCHE DELLE DIVERGENZE FRA SINDACO E SOVRINTENDENTE. IL PRIMO HA CONFERMATO CHE 'IL PESO DI ROMA C'È STATO E CI SARÀ SEMPRE', IL SECONDO HA INVECE NEGATO PRESSIONI RIPETENDO DI AVER FATTO TUTTO QUESTO CAPOLAVORO DA SOLO” - IL 17 OTTOBRE SALTA LA PRIMA DEL “WOZZECK”, CI SARANNO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA E UN CONCERTO APERTO…

tory party partito conservatore britannico kemi badenoch nigel farage

FARAGE HA PRESO I “TORY” PER LE CORNA – LA CRESCITA DI REFORM UK, IL PARTITO DI NIGEL FARAGE, STA SPINGENDO I CONSERVATORI VERSO “L’ESTINZIONE”: NEI SONDAGGI STAZIONANO ATTORNO AL 15% E, SE SI VOTASSE DOMANI, VERREBBERO SPAZZATI VIA DAL PARLAMENTO – IL MOTIVO? PAGANO DIVERSI ERRORI DEL PASSATO, COME LA DERIVA IDEOLOGICA DELLA BREXIT, L’IMPOPOLARITÀ DEI GOVERNI CAMERON, MAY, JOHNSON, TRUSS E SUNAK E LE PORTE APERTE ALL’IMMIGRAZIONE DI MASSA - UNA CERTA FETTA DELL’ELETTORATO HA STORTO IL NASO PER I DUE ULTIMI LEADER DI COLORE DEI CONSERVATORI, RISHI SUNAK E KEMI BADENOCH...

motore plug-in byd automobili cinese auto ibride motore ibrido elettriche

DAL DRAGONE ARRIVA UN’ALTRA SCOSSA AL MONDO DEI MOTORI – IL COLOSSO CINESE DELLE AUTO BYD HA ANNUNCIATO L'ARRIVO DELLA NUOVA TECNOLOGIA IBRIDA “SUPER DM-I” CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DAI TONI IRONICI: “CARO MOTORE PLUG-IN, BUON PENSIONAMENTO!” E “IMPS - ISTITUTO MOTORI IN PENSIONE SERENA” – LO SCORSO MESE BYD AVEVA COMPRATO PAGINE PUBBLICITARIE SUI PRINCIPALI GIORNALI ITALIANI PER CRITICARE IL GOVERNO PER GLI INCENTIVI A SINGHIOZZO SULL’ACQUISTO DI AUTO ELETTRICHE...

carlo nordio ilaria salis

LA PARACULATA DI ILARIA SALIS: VUOLE ESSERE PROCESSATA IN ITALIA MA, DOPO IL VOTO CHE HA CONFERMATO LA SUA IMMUNITÀ, NEI PROSSIMI TRE ANNI NON POTRÀ FINIRE NEL MIRINO DELLA GIUSTIZIA ITALIANA - IL GOVERNO UNGHERESE NON HA TRASMESSO GLI ATTI DELL'INCHIESTA ALLE AUTORITÀ ITALIANE, COMUNQUE NORDIO NON HA INTENZIONE DI FORZARE LE PROCEDURE PER PROCESSARE ANZITEMPO LA "CACCIATRICE DI NAZISTI", ACCUSATA DI LESIONI GRAVI - LA SPARATA DEL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO: "LA SOTTRAZIONE AL GIUDICE È QUANTO DI PIÙ INCOSTITUZIONALE, VIOLENTO POSSA ESSERE MAI STATO PARTORITO DAL CERVELLO UMANO" (SI RIFERISCE A PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO SUL CASO ALMASRI?)

legge elettorale matteo salvini giorgia meloni

“SULLA LEGGE ELETTORALE LO SCONTRO SI ANNUNCIA SANGUINOSO: GIORGIA MELONI SA CHE IL 'SÌ' DEGLI ALLEATI NON È SCONTATO E IL 'NO' DELL'OPPOSIZIONE ALTRETTANTO” - SORGI: “LA TRATTATIVA SUL PROPORZIONALE CON PREMIO DI MAGGIORANZA È APERTA E NESSUNO È IN GRADO DI PREVEDERE COME ANDRÀ A FINIRE. C'È SOLO UNA CERTEZZA, BASATA SUI PRECEDENTI: DA BERLUSCONI IN POI, OGNI VOLTA CHE UN PREMIER HA VOLUTO CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE A SUO VANTAGGIO, LE NUOVE REGOLE GLI SI SONO RITORTE CONTRO…”

renzi meloni realpolitik

“CLIMA D’ODIO? GIORGIA MELONI E’ CAMPIONESSA ITALIANA DI VITTIMISMO” – MATTEO RENZI A “REALPOLITIK” SI CONFERMA L’UNICO OPPOSITORE DELLA DUCETTA: “NON HA FATTO UNA RIFORMA CHE HA MESSO SOLDI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. DOV’È FINITO IL PIANO CASA CHE AVEVA ANNUNCIATO? IL CENTROSINISTRA DEVE PARLARE DI STIPENDI, SANITÀ, TASSE, PENSIONI. ALTRIMENTI MELONI STA LÌ DIECI ANNI E VA AL QUIRINALE” – LE BORDATE A FRANCESCA ALBANESE: “L’ACCORDO TRUMP-BLAIR PER LA PACE A GAZA È L’UNICA ALTERNATIVA AL MASSACRO. CHI DICE NO A QUEL PIANO, COME LA ALBANESE, FA MALE AI BAMBINI DI GAZA. LE PAROLE SUL GENOCIDIO? IO STO CON LILIANA SEGRE…”

guardia nazionale donald trump chicago illinois jb pritzker brandon johnson

IL METODO TRUMP: IN GALERA CHI NON SI PIEGA AL SUO VOLERE – È NORMALE CHE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI INVOCHI L’ARRESTO DEL GOVERNATORE DELL'ILLINOIS, JB PRITZKER, E DEL SINDACO DI CHICAGO, BRANDON JOHNSON? I DUE ESPONENTI DEM SONO ACCUSATI DI “NON AVER PROTETTO” GLI AGENTI FEDERALI DEL L'UFFICIO IMMIGRAZIONE, INVIATI PER DARE LA CACCIA AGLI STRANIERI ILLEGALI – PRITZER HA RISPOSTO DANDO DEL “DEMENTE” AL TYCOON. MA NEL PAESE AUMENTANO LE INQUIETUDINI DI CHI RITIENE CHE IL COATTO DELLA CASA BIANCA STIA FACENDO LE PROVE GENERALI PER UNA SVOLTA AUTORITARIA…

giorgia meloni benjamin netanyahu manifestazioni pro palestina stato palestinese israele

CHE TESTE DI GAZA: LA NUOVA, INUTILE, MOBILITAZIONE DEI SINISTRELLI (SE QUESTO E' "FARE POLITICA", LA MELONI RESTA 20 ANNI AL POTERE) – SCATTA LA RACCOLTA FIRME PER LA DENUNCIA ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE CONTRO MELONI, TAJANI, CROSETTO E L’AD DI LEONARDO, ROBERTO CINGOLANI, ACCUSATI DI “COMPLICITÀ IN CRIMINI DI GUERRA E CONTRO L’UMANITÀ” COMPIUTI A GAZA – IL DOCUMENTO, VERGATO DALL’ASSOCIAZIONE DI “GIURISTI E AVVOCATI PER LA PALESTINA”, È STATO SOTTOSCRITTO DA DI BATTISTA, DE MAGISTRIS, TOMASO MONTANARI, LAURA MORANTE E MONI OVADIA – E LANDINI APPOGGIA L'INIZIATIVA: “DAL PUNTO DI VISTA POLITICO, LA RESPONSABILITÀ C’È TUTTA” – ALLA CAMERA, PIANTEDOSI LANCIA L’ALLARME: “GLI ATTI DI ANTISEMITISMO SONO IN FORTISSIMO INCREMENTO: 733 SEGNALAZIONI DAL 7 OTTOBRE 2023...”

attilio fontana matteo salvini giorgia meloni pirellone lombardia

CHIUSA LA PARTITA DEL VENETO, SI APRE QUELLA DELLA LOMBARDIA – PER OTTENERE LA CANDIDATURA DEL LEGHISTA ALBERTO STEFANI COME DELFINO DI LUCA ZAIA, MATTEO SALVINI HA PROMESSO DI LASCIARE LA LOMBARDIA AL “PARTITO CON IL MAGGIOR PESO ELETTORALE”. CIOÈ FRATELLI D’ITALIA, CHE GIÀ SCALDA I MOTORI IN VISTA DEL 2027. IL NOME SAREBBE GIÀ STATO SELEZIONATO: ETTORE PRANDINI, POTENTE PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI E VICINO ALL’EX COGNATO D’ITALIA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA (E CHE NEGLI ULTIMI TEMPI SI È AVVICINATO A FORZA ITALIA), MA INVISO AL CLAN LA RUSSA, CHE COMANDA SOTTO LA MADUNINA - IN VENETO LA LEGA CORRERÀ SENZA IL NOME DI ZAIA, E NON CI SARÀ UNA LISTA CIVICA DEL GOVERNATORE

lÁszlÓ dudog ilaria salis

“MI HANNO MASSACRATO. L’IMMUNITÀ A ILARIA SALIS È UNA VERGOGNA” - LÁSZLÓ DUDOG, IL FASCISTA UNGHERESE, CHE FA PARTE DELLA BAND NEONAZISTA "DIVINE HATE", RACCONTA L’AGGRESSIONE SUBITA DOPO LA QUALE ILARIA SALIS È FINITA NELLE CARCERI DI BUDAPEST: "CI HANNO ATTACCATO ALLE SPALLE IN OTTO E, MENTRE LA MIA RAGAZZA ERA A TERRA, LE HANNO GETTATO ADDOSSO ANCHE UNA SORTA DI LIQUIDO INFIAMMABILE. MI HANNO DISINTEGRATO LO ZIGOMO. È STATO UN TENTATO OMICIDIO.È TRISTE CHE LE PERSONE POSSANO NASCONDERSI DIETRO L’IMMUNITÀ PARLAMENTARE. MI PRECIPITERÒ AL PARLAMENTO EUROPEO E…”

dazn lettera con richiesta di risarcimento

DAZN INVIA RACCOMANDATE AGLI UTENTI DEL PEZZOTTO GIÀ MULTATI E CHIEDE 500 EURO DI RISARCIMENTO...MA PUÒ FARLO? - LA DOPPIA RICHIESTA ECONOMICA, PRIMA ATTRAVERSO LA SANZIONE AMMINISTRATIVA DELLA GUARDIA DI FINANZA E SUCCESSIVAMENTE TRAMITE L’INDENNIZZO PRIVATO RICHIESTO DA DAZN, HA GENERATO DISCUSSIONI SULLA LEGITTIMITÀ DI TALE PROCEDURA. GLI UTENTI SI INTERROGANO: AVENDO GIÀ PAGATO LA SANZIONE AMMINISTRATIVA PREVISTA PER LEGGE, E' LECITO CHE LA SOCIETÀ CHIEDA UN ULTERIORE INDENNIZZO PER FATTI CHE RISALGONO AL PERIODO 2018-2020?

gerry scotti stefano de martino

PIPPITEL - GRAZIE ALLE CONTINUE VINCITE MONSTRE, STEFANO DE MARTINO RIESCE A SUPERARE GERRY SCOTTI (NEGLI ULTIMI OTTO GIORNI LA RAI HA SBORSATO PIÙ DI UN MILIONE PER PAGARE I MONTEPREMI VINTI DAI CONCORRENTI): DOPO UN LUNGO PERIODO IN CUI RAI1 ERA FINITA SOTTO A CANALE5, “AFFARI TUOI” REALIZZA IL 24.5% (5.09 MILIONI DI SPETTATORI) E SUPERA DI UN SOFFIO “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OTTIENE IL 24.2%. (5.03 MILIONI DI PERSONE) - SVEGLIATE I DIRIGENTI RAI CHE, L’8 OTTOBRE, MANDANO ANCORA IN ONDA SU RA1 LE REPLICHE DEL "COMMISSARIO MONTALBANO" (20.7%) - GRUBER (7.9%) - TG2 POST (1.9%) - "4 DI SERA" (4.5% NELLA PRIMA PARTE E 3.6% NELLA SECONDA) - FLOP DI GIANNINI SUL "NOVE" (1.5%)...

edmondo cirielli

“BISOGNA ATTACCARE FORZA ITALIA E BERLUSCONI, BASTA APPECORONARSI A QUESTI BANDITI LADRI” – QUANDO EDMONDO CIRIELLI, L’ANTI-FICO IN CAMPANIA, ATTACCO’ IL CAV (ANCHE SE POI CORSE SUBITO AI RIPARI: “MAI PARLATO MALE DI SILVIO”) – IL RITRATTONE DEL VICEMINISTRO MELONIANO: GENERALE CON TRE LAUREE, HA QUERELATO VINCENZO DE LUCA, ESALTATO LO "SPIRITO DI LIBERTA' DEL FASCISMO" E STRIGLIATO ANDREA STROPPA, UOMO DI ELON MUSK IN ITALIA ("E' UN SIGNOR NESSUNO") - LO SCONTRO CON IL SEGRETARIO REGIONALE DI FI FULVIO MARTUSCIELLO – IL FORZISTA: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO, CIRIELLI DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A BERLUSCONI…”

arianna giorgia meloni paolo messa donald trump

GIORGIA, TU VUO’ FA’ L’AMERICANA – MELONI VOLERÀ A WASHINGTON IL 18 OTTOBRE PER LA CENA DI GALA DELLA FONDAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI "NIAF" (IL GRAN CERIMONIERE E' IL VICEPRESIDENTE PAOLO MESSA), DOVE SPERA DI AVERE UN FACCIA A FACCIA CON TRUMP (CHE NON HA ANCORA CONFERMATO LA SUA PRESENZA). E PENSA DI ANTICIPARE IL VIAGGIO NEGLI STATES, PER INCONTRARE A NEW YORK GRANDI INVESTITORI DI AZIENDE USA E COLOSSI INTERNAZIONALI, A MARGINE DELLA RIUNIONE DEL FMI – NELLA DELEGAZIONE A WASHINGTON CI SARÀ ANCHE LA SORELLA D’ITALIA, ARIANNA MELONI, CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, INSIEME AI MINISTRI SANTANCHÈ, LOLLOBRIGIDA E CIRIANI…

bruno pizzul

“MIO PADRE, BRUNO PIZZUL, NON ERA UN CALCIOMANE” – L’EX TELECRONISTA RACCONTATO DAL FIGLIO FABIO: “RIENTRATO DA MADRID DOVE AVEVA COMMENTATO LA FINALE DEL 3°-4° POSTO DI SPAGNA ’82, GUARDAMMO INSIEME LA FINALE ITALIA-GERMANIA, E LUI NEL SECONDO TEMPO SI APPISOLÒ. AMAVA MOLTO ANCHE TENNIS E CICLISMO: A MILANO GIRAVA RIGOROSAMENTE IN BICICLETTA – NON DIVENNE GIORNALISTA PER VOCAZIONE: ALL’EPOCA INSEGNAVA CON SODDISFAZIONE LETTERE IN UNA SCUOLA MEDIA DELLA PROVINCIA DI GORIZIA…”

roberto fico

IL FICO E’ SECCO – FRANCESCO MERLO FA IL CONTROPELO A ROBERTO FICO: “IL NOBILE STATISTA DEL CAMPO LARGO NEL 2015 SI SCAGLIÒ CONTRO UMBERTO VERONESI, CHE ESEGUIVA ‘TROPPE MAMMOGRAFIE’ E SPINGEVA LE DONNE A FARLE NON PERCHÉ ERA IL PADRE DELLA PREVENZIONE, MA PER ARRICCHIRE IL PROPRIO ISTITUTO DI ONCOLOGIA. E VERONESI ERA PURE PAGATO DA NON SI SA QUALE MULTINAZIONALE DEGLI INCENERITORI. FICO ERA ALLORA L'ASSISTENTE SCIENTIFICO DEL PROFESSOR BEPPE GRILLO CHE LIQUIDAVA, NIENTEMENO, RITA LEVI MONTALCINI COME ‘VECCHIA PUTTANA’. MENO MALE CHE IO VOTO IN TOSCANA”

frederic mitterrand gheddafi

"GHEDDAFI ERA BISESSUALE, MI VOLEVA COME SUA REGINA DEL DESERTO" - CHISSA' SE, NEL CAOS DELLA POLITICA FRANCESE DI QUESTI GIORNI, A PARIGI SI RICORDANO COSA DICEVA FRÉDÉRIC MITTERRAND, EX MINISTRO DELLA CULTURA E NIPOTE DELL'EX PRESIDENTE FRANCOIS - L’EPISODIO RACCONTATO RISALE AGLI ANNI ’80: "DAL PUNTO DI VISTA SESSUALE, GHEDDAFI ERA A GEOMETRIE VARIABILI. NON ACCETTAI LE SUE AVANCES, NON ERA IL MIO TIPO. NON ERA PIÙ IL GHEDDAFI DEI PRIMI ANNI, QUANDO ASSOMIGLIAVA A RODOLFO VALENTINO..."

trump netanyahu rubio

"ANDRÒ SICURAMENTE IN EGITTO, FORSE ANCHE A GAZA. NEI PROSSIMI GIORNI VISITERÒ ISRAELE E POTREI RIVOLGERMI ALLA KNESSET” – TRUMP, DOPO L’ACCORDO TRA ISRAELE E HAMAS, SI PREPARA A UN TOUR IN MEDIO ORIENTE – IL RUOLO GIOCATO NELLA MEDIAZIONE DAL GENERO KUSHNER E DALL’INVIATO SPECIALE WITKOFF, IL BIGLIETTINO RICEVUTO DAL SEGRETARIO DI STATO RUBIO E LA TELEFONATA CON NETANYAHU ("MI HA DETTO: ‘NON CI POSSO CREDERE’. E IO HO RISPOSTO: ‘ISRAELE NON PUÒ COMBATTERE TUTTO IL MONDO, BIBI”) – IL PRESIDENTE USA TEMEVA CHE L'IRAN FACESSE SALTARE LA TRATTATIVA DI PACE COSI' DA EVITARE L’ALLARGAMENTO DEGLI ACCORDI DI ABRAMO A TUTTI GLI ARABI SUNNITI CON L’ISOLAMENTO COMPLETO DI TEHERAN - VIDEO

salvini meloni tajani alberto stefani luca zaia

GIORGIA MELONI SCIPPA LA LOMBARDIA A SALVINI! DIETRO L’ACCORDO RAGGIUNTO DAL CENTRODESTRA SULLE REGIONALI, CON IL CANDIDATO DEL VENETO CHE SARA’ IL LEGHISTA STEFANI, SI CONFERMANO LE MIRE DELLA DUCETTA SULLA LOMBARDIA NEL 2027: NEL TESTO CONCORDATO DAI LEADER SI RICONOSCEREBBE AL PRIMO PARTITO DELLA COALIZIONE IL "DIRITTO A RIVENDICARE" LA CANDIDATURA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE ATTUALMENTE GOVERNATA DAL LEGHISTA ATTILIO FONTANA – I NOMI SCELTI PER PUGLIA (LUIGI LOBUONO) E CAMPANIA (EDMONDO CIRIELLI, VICEMINISTRO FDI) SONO QUELLI DI DUE CANDIDATI DESTINATI ALLA SCONFITTA...

proteste cuba

HASTA LA REVOLUCION! – A CUBA VANNO IN SCENA LE PROTESTE DEI CITTADINI PER I BLACKOUT ELETTRICI E LA SCARSITÀ DI CIBO AL GRIDO DI "LUCE, CIBO E LIBERTÀ" - LA MANIFESTAZIONE HA BLOCCATO IL CENTRO DI L’AVANA, SFIDANDO LE MINACCE DEL REGIME CASTRISTA GUIDATO DAL PRESIDENTE MIGUEL DÍAZ-CANEL, CHE AVEVA ANNUNCIATO PESANTI CONSEGUENZE PER CHI AVESSE BLOCCATO LE STRADE IN SEGNO DI PROTESTA - LE PROTESTE AUMENTANO IN TUTTA CUBA A CAUSA DELLA CRISI ECONOMICA: SOLO A SETTEMBRE SI SONO REGISTRATE OLTRE MILLE MANIFESTAZIONI CIVICHE…

herzog trump nobel per la pace

“TRUMP MERITA SICURAMENTE IL NOBEL PER LA PACE” - IL PRESIDENTE ISRAELIANO ISAAC HERZOG LANCIA IL TYCOON VERSO IL RICONOSCIMENTO DOPO L’ACCORDO SU GAZA MA LA STRADA E’ IN SALITA - LE VOCI SULLA VITTORIA DEL PREMIO INSISTONO SUL NOME DI YULIA NAVALNAYA, LA VEDOVA DI ALEXEI NAVALNY. SI PARLA ANCHE DEL SUDAN’S EMERGENCY RESPONSE ROOMS - IL COMITATO DEL NOBEL TIENE CONTO DI FATTORI COME DURATA DELLA PACE, PROMOZIONE DELLA FRATELLANZA, IMPEGNO SU OBIETTIVI GLOBALI. TARGET LONTANI DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA…

ursula von der leyen euro soldi cash contanti

URSULA, ABBIAMO UN PROBLEMA! - EMERGONO ANCORA TROPPE IRREGOLARITÀ NEL BILANCIO UE, CHE VANNO RICONDOTTE A CRITICITÀ PERSISTENTI NELLE STRUTTURE DI SORVEGLIANZA E DI RENDICONTABILITÀ. LO RILEVA LA CORTE DEI CONTI EUROPEA NELLA RELAZIONE ANNUALE - C'È UN NETTO 'ALERT' SUL DEBITO: NEL 2027 I PRESTITI UE IN ESSERE POTREBBERO SUPERARE I 900 MILIARDI, DIECI VOLTE IL LIVELLO 2020, E LA SPESA PER INTERESSI POTREBBE SUPERARE 30 MILIARDI, PIÙ DEL DOPPIO DI QUANTO PREVISTO DALLA COMMISSIONE…

paolo sottocorona meteo

"UN NOSTRO LUTTO, GRAVE: SE NE È ANDATO PAOLO SOTTOCORONA" - ENRICO MENTANA ANNUNCIA LA SCOMPARSA DEL METEOROLOGO PER ANNI VOLTO DELLE PREVISIONI SU "LA7". AVEVA 77 ANNI – DOPO GLI STUDI CLASSICI E QUATTRO ANNI DI INGEGNERIA, NEL 1972 ERA ENTRATO COME UFFICIALE NEL SERVIZIO METEOROLOGICO DELL’AERONAUTICA MILITARE - "LA7": "IN UN'EPOCA DI ALLARMISMO LEGATO AL CLIMA, SOTTOCORONA AVEVA LA CAPACITÀ DI SPIEGARE I FENOMENI METEOROLOGICI IN MODO CHIARO, RIGOROSO E CON TONI MAI ECCESSIVI" – VIDEO

accordo israele hamas gaza trump

A GAZA HANNO FATTO UN DESERTO E L’HANNO CHIAMATO PACE: DOPO 60MILA MORTI, DI CUI 20MILA BAMBINI, TRUMP ANNUNCIA L’ACCORDO TRA ISRAELE E HAMAS: “UNA GIORNATA STORICA, PRESTO GLI OSTAGGI TORNERANNO LIBERI”. MA PER “ABC NEWS” MANCA L’INTESA SUL DISARMO DI HAMAS E LA PROTEZIONE CIVILE DI GAZA SEGNALA ANCORA ATTACCHI ISRAELIANI - ALLE 11 ITALIANE E' PREVISTA LA FIRMA PER LA TREGUA, ALLE 13 SI RIUNISCE IL GOVERNO ISRAELIANO PER L’APPROVAZIONE (COSA FARANNO I MINISTRI DELL’ULTRADESTRA RELIGIOSA BEN GVIR E SMOTRICH, SI DIMETTERANNO?) - L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO DOVREBBE LASCIARE LA STRISCIA, AD ECCEZIONE DI RAFAH, NELLE PROSSIME ORE ANCHE SE LE TRUPPE SI DEVONO TENER “PRONTE A QUALSIASI SCENARIO". I 20 RAPITI ISRAELIANI TORNERANNO LIBERI (FORSE LUNEDÌ) IN CAMBIO DI 1950 PALESTINESI: MA IL RILASCIO DI BARGHOUTI RESTA FUORI DAL PIANO – LA FESTA DEI PALESTINESI E DEGLI ISRAELIANI, LA TELEFONATA TRUMP-NETANYAHU - VIDEO

emanuela folliero mariotto

NEI TALK RAI ORMAI E’ UNA GARA A CHI LA SPARA PIU’ GROSSA PER AVERE 10 SECONDI DI VISIBILITA’ – A “LA VOLTA BUONA” EMANUELA FOLLIERO RICICCIA LA STORIA DEL SUO EX CHE L’HA TRADITA CON UNA TRANS CHE SI CHIAMAVA FERNANDO (A MARZO 2025 SI CHIAMAVA ALEJANDRO E LEI DICEVA CHE NON AVREBBE MAI DIMENTICATO QUEL NOME) – E MARIOTTO, OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI A “DA NOI…A RUOTA LIBERA”, ACCENDE LE SUE PIU' RECONDITE FANTASIE E RACCONTA DI QUANDO A 19 ANNI SPOSO’ UNA MODELLA CHE SOMIGLIAVA A CINDY CRAWFORD…

francesca albanese liliana segre

“UNA VOLTA LA DEMOCRAZIA NON CONSISTEVA NEL PARLARE CON TUTTI E, SOPRATTUTTO, NELL’ASCOLTARLI?” – GRAMELLINI DEMOLISCE "LA MARCHESA DEL GRILLO" FRANCESCA ALBANESE CHE VA IN TV A TENTARE DI ISTRUIRCI CHE LA SENATRICE LILIANA SEGRE NON È AUTORIZZATA A INTERVENIRE SU GAZA PERCHE’ TROPPO COINVOLTA IN QUANTO SCAMPATA A UN GENOCIDIO - "ALBANESE SI DICHIARA DISPONIBILE A PARLARE DI GENOCIDIO CON “ACCADEMICI SIONISTI” (ESISTERÀ UN ALBO APPOSITO?), MA NON CON SEGRE E MEN MENO CON GIORNALISTI, POLITICI E CITTADINI IN GENERE, CHE SOFFRONO, DICE, DI “ANALFABETISMO FUNZIONALE”. A FORZA DI STUDIARE LA DEMOCRAZIA DI HAMAS, PUÒ DARSI CHE..." - VIDEO

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALEGGIA LA PAURA A VIALE MAZZINI DOVE SI RINCORRONO LE VOCI DELL’ESPLOSIONE DI UN IMMINENTE “ME TOO” IN SALSA RAI. SONO MOLTI I PORCELLINI, ANCHE TRA I DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI, A TREMARE. MAL DI PANCIA AL TG2 DOVE UNO DEI VICEDIRETTORI HA IL PIEDE IN TROPPI PARTITI E TROPPE “QUOTE”, A RADIO 2 I RAPPORTI TRA CONDUTTORI SONO PESSIMI - LA DIREZIONE DI "RAINEWS 24", DA PARTE DI FEDERICO ZURZOLO IN QUOTA FORZA ITALIA, STA CREANDO MAL DI PANCIA AI MELONIANI PIÙ INTRANSIGENTI – E POI EMANUELA FOLLIERO E IL TRANS FERNANDO, ELENA SANTARELLI E LE TETTE RIFATTE, DAMIANO DAVID E IL DUETTO CON CESARE CREMONINI – VIDEO

SILVIO VANADIA, L’EREDE ORMONALE DI NONNO SILVIO BERLUSCONI – "CHI" PAPARAZZA IL 21ENNE, SECONDOGENITO DI MARINA, MENTRE LIMONA LA SUA FIDANZATA GRETA JASMIN EL MOKTADI, IN ARTE “GRELMOS” – LA 24ENNE È UNA CANTANTE ED E’ NATA IN MAROCCO (COME LA RUBY DEL NONNO): HA PARTECIPATO ALLE FINALI DI SANREMO GIOVANI - CHI E' SILVIO VANADIA, RAMPOLLO BEN NOTO ALLE SPERICOLATE NOTTI MILANESI: LA SUA AMBIZIONE È QUELLA DI DIVENTARE UN MITO DEL RAP, MA LA MAMMA MARINA L'HA SPEDITO A LONDRA A STUDIARE - SU INSTAGRAM POSTA FOTO CON LE MANINE SULLE CHIAPPE DELLA RAGAZZA...

greta thunberg

UNA VERA GRETINA – SUL PROFILO INSTAGRAM DI GRETA THUNBERG COMPARE UN POST CON LE FOTO DEI PRIGIONIERI PALESTINESI CHE SOFFRONO NELLE CARCERI DI ISRAELE. PECCATO CHE UNA DELLE PERSONE RITRATTE SIA EVYATAR DAVID, UNO DEGLI OSTAGGI IN MANO DI HAMAS, CHE DI RECENTE È COMPARSO IN UN INQUIETANTE VIDEO IN CUI VENIVA COSTRETTO A SCAVARSI LA FOSSA – È SUCCESSO IERI, MA SUI MEDIA ITALIANI NON VIENE DATO RISALTO ALLA NOTIZIA . PERCHÉ? HANNO PAURA DI NON ESSERE “PERDONATI” DA FRANCESCA ALBANESE, NOSTRA SIGNORA DELL’INTIFADA?

beppe giuseppe marotta giovanni carnevali francesco calvo giorgio chiellini

DAGOREPORT – IN LEGA CALCIO SI CONSUMA LA SPACCATURA TRA GRANDI E PICCOLE SULLA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI - MAROTTA HA PROVATO LA GENIALATA, SUGGERENDO IL SUO SODALE E TESTIMONE DI NOZZE, GIUSEPPE CARNEVALI AD DEL SASSUOLO, COME ESPRESSIONE DEI PICCOLI. MA LA JUVE SEMBRA DECISA AD ANDARE DRITTA SU CHIELLINI CON LE PICCOLE CHE PERO' NON CI STANNO. IL VERO MOTIVO DELLO SCONTRO? I CLUB MINORI TEMONO CHE UN CONSIGLIO FEDERALE COMPOSTO DA INTER, JUVE E CAMPOCCIA (UDINESE) FAREBBE PASSARE LA RIDUZIONE DELLA SERIE A DA 20 A 18 SQUADRE, O ADDIRITTURA A 16, COME VORREBBE DE LAURENTIS. QUINDI, LA SOSTITUZIONE DI CALVO È PER LORO L’ULTIMA OCCASIONE DI…

diego della valle

LO “SCARPARO” A PALLINI RISCHIA DI ESSERE IMPALLINATO – LA PROCURA DI MILANO CHIEDE DI DISPORRE L'AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA NEI CONFRONTI DI TOD’S SPA – L’AZIENDA DI DIEGO DELLA VALLE (NON INDAGATA) AVREBBE AGEVOLATO COLPOSAMENTE UN “PESANTE SFRUTTAMENTO LAVORATIVO” NELLA PROPRIA FILIERA PRODUTTIVA – LA RICHIESTA DEL PM E' LEGATA ALLE INCHIESTE SULLE CONDIZIONI LAVORATIVE DEGLI OPERAI NEGLI OPIFICI CINESI DEL MILANESE, CHE REALIZZANO PER POCHI EURO CAPI DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI RIVENDUTI POI DALLE AZIENDE DI LUSSO A PREZZI CARISSIMI… 

emmanuel macron proteste parigi riforma delle pensioni

DAGOREPORT – LA ''STRATEGIA DELLA PENSIONE'' DI MACRON - PER CONVINCERE I SOCIALISTI AD ACCETTARE DI ENTRARE A FAR PARTE DI UN NUOVO GOVERNO, METTE SUL PIATTO LO STOP ALLA RIFORMA PENSIONISTICA, VOLUTA DAI MERCATI (LE FINANZE FRANCESI SONO SULL'ORLO DEL COLLASSO) MA ODIATISSIMA OVVIAMENTE DA DESTRA, SINISTRA E TIPI INTERMEDI - ALZARE LA SOGLIA DELL’ETÀ DI RITIRO DAL LAVORO, QUELLA FRANCESE E' LA PIU' BASSA D'EUROPA, SALVEREBBE I CONTI DAL TRACOLLO, COME È SUCCESSO ANCHE IN ITALIA - ANCORA OGGI GODIAMO DELLA RIFORMA DEL GOVERNO MONTI, AFFOGATA DALLE LACRIME AMARE DEL MINISTRO ELSA FORNERO - TANT'E' CHE TUTTI QUELLI CHE VOLEVANO ABOLIRE LA RIFORMA DELLE PENSIONI BY MONTI-FORNERO (SALVINI IN PRIMIS), UNA VOLTA SBARCATO A PALAZZO CHIGI, SI E' BEN GUARDATO DAL FARLO – L’IPOTESI DIMISSIONI DI MACRON E I PREFETTI ALLERTATI PER LA POSSIBILE TORNATA ELETTORALE… - VIDEO

vladimir putin angela merkel

“ERAVAMO BEN CONSAPEVOLI DELLE OPINIONI DI ANGELA MERKEL” – I PAESI BALTICI E LA POLONIA SI INCAZZANO PER L’IMPROVVIDA USCITA DI ANGELA MERKEL (SECONDO CUI SONO STATI LORO A BLOCCARE L’ACCORDO DI MINSK): “SIAMO STUPEFATTI CHE, DOPO TUTTO CIÒ CHE È SUCCESSO IN UCRAINA, LA PENSI ANCORA IN QUESTO MODO” – L’EX PREMIER POLACCO MORAWIECKI: “MERKEL DIMOSTRA DI ESSERE TRA I POLITICI TEDESCHI PIÙ DANNOSI PER L’EUROPA NEL SECOLO SCORSO” – DA CANCELLIERA, EBBE RAPPORTI PROFICUI E CONTINUI CON PUTIN: REGALÒ A MOSCA IL MONOPOLIO ENERGETICO NELL’UE, E ORA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PER NON DIRE DI AVER SBAGLIATO TUTTO…

gennaro sangiuliano parigi

“CANDIDARMI IN CAMPANIA? MI AVREBBE VOTATO ANCHE IL PD” – GENNARO SANGIULIANO, DIMENTICATA MARIA ROSARIA BOCCIA, RESTA A PARIGI (IL CANDIDATO SARÀ IL VICEMINISTRO EDMONDO CIRIELLI). MA SI VANTA DELLE MOLTE OFFERTE RICEVUTE: “ME LO HANNO CHIESTO I NAPOLETANI, GLI AMICI DI FDI, IL CENTRODESTRA. NEL CENTROSINISTRA MI APPREZZANO” – L’AMICIZIA CON IL PUTINIANO JEAN-LUC MELENCHON: “È NATA GRAZIE A UNA CRAVATTA DI MARINELLA. TUTTI CREDEVANO, SANGIULIANO SEGUIRÀ LA DESTRA E MARINE LE PEN E INVECE IO VADO A SEGUIRE LA SINISTRA”

fabrizio corona intervista massimo lovati a falsissimo

“FABRIZIO CORONA MI HA TRADITO” - LA DIFESA SGANGHERATA DI MASSIMO LOVATI, IL DIFENSORE DI ANDREA SEMPIO, FINITO NELLA BUFERA DOPO L’INTERVISTA CONCESSA A “FURBIZIO”:  “CORONA MI HA PROPOSTO DI FARE UN SERIAL, UN FILM. MI DICE DI PARLARE A RUOTA LIBERA, INTANTO MI VERSA DA BERE. CHE POI COS'HO DETTO? HO DETTO CHE L'EX PM MARIO VENDITTI GIOCAVA AI CAVALLI? IN QUEL PERIODO ANDAVO A SAN SIRO, SONO SEMPRE STATO APPASSIONATO DI IPPICA, CHE PROBLEMA C'È? NON SO CHE COS'HO DETTO, A FURIA DI BERE..."

cina acciaio cinese dazi unione europea ursula von der leyen xi jinping

DRAGONE, BECCATE ’STO DAZIO! – LA COMMISSIONE UE METTE A PUNTO UNO “SCUDO COMMERCIALE” PER L'ACCIAIO EUROPEO, CHIESTO CON FORZA DALLE IMPRESE DEL SETTORE, SEMPRE PIÙ COLPITE DALL'INVASIONE DI PRODOTTI CINESI A BASSO COSTO: È PREVISTO UN RADDOPPIO DELLE TARIFFE COMMERCIALI DAL 25 AL 50% E UN DIMEZZAMENTO DELL’IMPORT – BRUXELLES S’IMPEGNA ENTRO DUE ANNI A ESTENDERE QUESTA PROTEZIONE ANCHE AI PRODOTTI DERIVATI – LE MISURE VENGONO INCONTRO ANCHE ALLE PRESSIONI DI TRUMP, CHE AVEVA PRETESO DALL’UE DI ALZARE I DAZI SULL'IMPORT CINESE…

damiano david maneskin

“SONO CRESCIUTO E QUALCOSA SI È ROTTO, MA NON AVEVA A CHE FARE CON GLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND” - DAMIAN DAVID, FRONTMAN DEI MANESKIN, SPIEGA PERCHÉ IL GRUPPO DI PISCHELLI ROMANI È FINITO IN STAND-BY QUANDO I SOLDI HANNO SUPERATO LE IDEE: “HO SCRITTO QUESTO DISCO, "FUNNY LITTLE FEARS", CHE MI HA FATTO CAPIRE CHE ERO TRISTE PERCHÉ LA MIA VITA ERA PERFETTA MA NON COME DESIDERAVO. NON AVEVO NESSUNA IDEA DI COSA VOLESSI DALLA VITA, E ANCORA NON CE L'HO. STO PROVANDO A FARE DELLE COSE, MA…” - VIDEO

silvia salis alla leopolda 13 - 2025 - 2 elly schlein

LA "LEOPOLDA" RENZIANA È STATA LA PROVA GENERALE PER CREARE UN CONTENITORE CENTRISTA CHE AFFIANCHI PD E M5S. ALLA GUIDA DEL RASSEMBLEMENT RIFORMISTA CRESCONO LE QUOTAZIONI DI SILVIA SALIS (MA CALENDA RESTA FREDDO) – C’È UN’ALTRA QUESTIONE CHE AGITA IL CENTRO: IL QUIRINALE. RENZI HA PARLATO DEL RISCHIO CHE GIORGIA MELONI POSSA PUNTARE AL COLLE. SERVE UNA FIGURA TERZA, LARGA, TRASVERSALE, IN GRADO DI ESSERE VOTATA ANCHE DAL CENTRODESTRA MODERATO. E CIRCOLA IL NOME DI GENTILONI…

evelina sgarbi vittorio sabrina colle

“MIO PADRE HA MOLTI BENI. NON VOGLIO CHE QUALCUNO SI APPROFITTI DI LUI E DELLA CONDIZIONE IN CUI È” - L'ACCUSA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DEL "CRITICO D'URTO" CHE HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE PER NOMINARE UN'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL PADRE, DOPO CHE VITTORIONE E' STATO RICOVERATO PER DEPRESSIONE - LA 25ENNE PUNTA IL DITO CONTRO SABRINA COLLE, COMPAGNA E PROMESSA SPOSA DI SGARBI: "NON MI PIACE, MA NEGARE IL LORO MATRIMONIO SAREBBE SCORRETTO" - LA VITA CON SGARBI COME GENITORE: "MIO PADRE È GENIALE PER QUANTO RIGUARDA L'ARTE. MA UMANAMENTE NON SA GESTIRE LE RELAZIONI" - L'ULTIMO INCONTRO: “L'HO VISTO MALE, TRASFIGURATO..”

champions ceferin al khelaifi

TRAMONTATA LA SUPERLEGA, ECCO LA SUPERCHAMPIONS! FA DISCUTERE IL PROGETTO DI RIFORMA DELLA MAGGIORE COMPETIZIONE CALCISTICA EUROPEA CHE DOVREBBE ENTRARE IN VIGORE DAL 2027 (AL TERMINE DELL’ATTUALE CONTRATTO TV STIPULATO DALLA UEFA CON I VARI PARTNER) - LE ATTUALI 36 SQUADRE SAREBBERO DIVISE IN DUE FASCE DA 18 MA LE PRIME OTTO DELLA FASCIA CON IL RANKING UEFA PIÙ ALTO SI QUALIFICHEREBBERO DIRETTAMENTE AGLI OTTAVI - L’OPERAZIONE METTE A RISCHIO LA SERIE A E GLI ALTRI TORNEI NAZIONALI...

trump razzo zelensky putin

PUTIN CAPISCE SOLO LA LINGUA DELLA FORZA: FINCHE' NON SI MOSTRANO I MUSCOLI, FA IL BULLO - SE TRUMP DECIDESSE DI DARE L'OK A ZELENSKY PER L'ACQUISTO DEI MISSILI "TOMAHAWK", IN GRADO DI COLPIRE OBIETTIVI A 2500 CHILOMETRI, DUEMILA SITI MILITARI RUSSI SAREBBERO A RISCHIO - CON QUESTE ARMI, KIEV POTREBBE METTERE IN DIFFICOLTA' LA LINEA DI APPROVIGIONAMENTO DEI MILITARI RUSSI - IL CREMLINO FA LA VOCE GROSSA: "L'INVIO DEI TOMAHAWK SAREBBE IL SEGNALE DI UN COINVOLGIMENTO USA NEL CONFLITTO - VIDEO!

donald e melania trump, jeffrey epstein e ghislaine maxwell

MA COME SONO ATTENTI IN CASA TRUMP A FAR SPARIRE LE TRACCE DELLA LORO FREQUENTAZIONE CON EPSTEIN - LA CASA EDITRICE "HARPERCOLLINS" È STATA COSTRETTA A SCUSARSI CON MELANIA PER L’AUTOBIOGRAFIA NON AUTORIZZATA DEL PRINCIPE ANDREA IN CUI SI FA RIFERIMENTO AL PRIMO INCONTRO TRA LA FIRST LADY E IL TYCOON: SECONDO ANDREW LOWNIE, AUTORE DI “ENTITLED: THE RISE AND FALL OF THE HOUSE OF YORK” A FACILITARE L’INCONTRO SAREBBE STATO EPSTEIN - MA MELANIA HA SCATENATO I LEGALI PER OTTENERE RITRATTAZIONI E SCUSE SU UN SUO PRESUNTO COLLEGAMENTO CON EPSTEIN E…

elly schlein goffredo bettini giuseppe conte

“NON C’È UN’ALTERNATIVA CREDIBILE A CONTE” – GOFFREDO BETTINI ANALIZZA LA SCONFITTA DEL CAMPO LARGO IN CALABRIA (“È SECCA E VA PRESA SUL SERIO”) MA NON METTE IN DISCUSSIONE L’ALLEANZA CON PEPPINIELLO APPULO, DI CUI RESTA IL PIÙ GRANDE FAN: “ANDARE ALLE POLITICHE SENZA I CINQUE STELLE SIGNIFICA NON APRIRE NEPPURE LA PARTITA CONTRO MELONI. CONTE HA PAGATO UN PREZZO NELL’ALLEANZA CON IL PD, MA HA TRACCIATO UNA STRADA. SI È LIBERATO DI CASALEGGIO E GRILLO. HA GOVERNATO BENE IL PAESE CON NOI E HA TRASFORMATO IL MOVIMENTO IN UN PARTITO CHE ASPIRA A GOVERNARE. RIAPRIRE LA POLEMICA SULL’ALLEANZA È UN ATTEGGIAMENTO SETTARIO E INCONCLUDENTE…”

bruno vespa giorgia meloni

“MELONI SI FA INTERVISTARE DA BRUNO VESPA PER RIBADIRE CHE NON VUOLE PARLARE CON UN GIORNALISTA MANCO MORTA” – TUTTI I TWEET SULL’IMBARAZZANTE COMIZIO DELLA PREMIER A “PORTA A PORTA”: “’IL CLIMA SI STA IMBARBARENDO’ DETTO DA LEI È COME IL DIAVOLO CHE DICE ‘MA CHE È STA PUZZA DI ZOLFO?’” – “VESPA POTEVA INVITARE LA MELONI A CASA SUA IN SALOTTO, IL POSTO GIUSTO PER FARE DUE CHIACCHIERE E SPARLARE DEL VICINATO. TRA LE DOMANDE PIÙ SCOMODE DI VESPA: “HA CAMBIATO PARRUCCHIERE?” – “IERI SERA STABILITO IL NUOVO RECORD PLANETARIO DI ‘DISCIAMO’”

benjamin netanyahu hamas

IL NEGOZIATO SU GAZA SARÀ LUNGO E COMPLICATO – STEFANO STEFANINI: “PRENDIAMO LE CONDIZIONI POSTE DA HAMAS. QUANDO IL MOVIMENTO CHIEDE IL RITIRO IMMEDIATO DELLE TRUPPE ISRAELIANE TENTA DI ASSICURARSI UN VUOTO DI POTERE NELLA STRISCIA IN CUI, PUR CON ARMI CONSEGNATE ‘A UN’AUTORITÀ EGIZIANO-PALESTINESE’, RISTABILISCA IL PROPRIO CONTROLLO SULLA POPOLAZIONE E SULLA GESTIONE DEGLI AIUTI UMANITARI.  ISRAELE NON POTRÀ MAI ACCETTARE DI RITIRARSI SENZA AVER PRIMA BLINDATO IL DISARMO. A SUA VOLTA, LA FORZA INTERNAZIONALE…”

2025divano0810

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA AVETE UN GRANDE THRILLER TRATTO DAL ROMANZO DI STEPHEN KING, “MISERY NON DEVE MORIRE”, E IL VECCHIO “SERPICO”, CON AL PACINO AL MASSIMO DELLA SUA CARRIERA – NELLA NOTTE OCCHIO A “THE NORTHMAN”, UN BEL FILM DI VICHINGHI DOVE LA GENTE SI MASSACRA CON TUTTO QUELLO CHE TROVA, ANCHE A CAPOCCIATE, COI MOZZICHI AL COLLO E I MASCHI SI ALLENANO A FARE I LUPI ULULANDO ALLA LUNA E DIGRIGNANDO I DENTI, MA TORNA ANCHE “SALVATE IL SOLDATO RYAN”… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte

CONTE, DALLE 5 STELLE ALLE STALLE! IN CALABRIA HA IMPOSTO TRIDICO E HA PRESO UNA SONORA SVEGLIA (15 PUNTI DI DISTACCO DA OCCHIUTO), NELLE MARCHE IL M5S E' PRECIPITATO AL 5,8% - CONTE NON HA FRETTA DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER EUGENIO GIANI, BEN SAPENDO CHE I 5STELLE IN TOSCANA NON HANNO DIGERITO LA SCELTA DI SOSTENERE IL GOVERNATORE USCENTE - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON SCALDA GLI ELETTORI...

aldo grasso bianca berlinguer mauro corona

“BERLINGUER È SEMPRE PREVEDIBILE. DAL COMUNISMO AL LUOGOCOMUNISMO” – ALDO GRASSO TORNA A INFILZARE LA CONDUTTRICE DI “È SEMPRE CARTABIANCA”: “MI VIENE DA RIVOLGERE UNA PREGHIERA AI DIRIGENTI MEDIASET: PERCHÉ NON FATE CONDURRE IL PROGRAMMA A MAURO CORONA, CHE MI PARE PIÙ VISPO E ASSENNATO DI BIANCHINA E NON INVERTITE LE PARTI? ORMAI BERLINGUER È PIÙ RETEQUATTRISTA DEI RETEQUATTRISTI, COME SUCCEDE SPESSO AI CONVERTITI, DOPO CHE HANNO RITROVATO FEDE ED ENTUSIASMO…”

francesca albanese

LA SINISTRA RIPARTE DA FRANCESCA ALBANESE? – LA RELATRICE SPECIALE DELLE NAZIONI UNITE SMUOVE LE MASSE PIU' DI ELLY SCHLEIN: I SINDACI DI SINISTRA, CHE NON VOGLIONO FINIRE UMILIATI DAI PRO-PAL COME QUELLO DI REGGIO EMILIA (“PERDONATO” DALLA GIURISTA PERCHÉ AVEVA "OSATO" PARLATO DEGLI OSTAGGI IN MANO AD HAMAS) FANNO A GARA PER DARLE LA CITTADINANZA ONORARIA (A CHE TITOLO?) - ALBANESE E' STATA INVITATA A PARLARE ANCHE IERI, CHE SI COMMEMORAVA IL POGROM DEL 7 OTTOBRE 2023, ALL’UNIVERSITÀ DI GENOVA: C’ERA LA FILA PER ASCOLTARLA, TRA I CARTELLI CHE INCITAVANO HAMAS E INVOCAVANO “INTIFADA FINO ALLA VITTORIA” - LEI NON PRENDE LE DISTANZE MA AVVERTE: “FATE ATTENZIONE, IN QUESTO GIORNO UTILIZZARE QUESTE PAROLE, IN QUESTO PAESE, VUOL DIRE ATTIRARE ACREDINE CONTRO IL POPOLO PALESTINESE” (LA CAUTELA SERVE PER EVITARE ACREDINE NON PER SCORAGGIARE CHI INNEGGIA ALLA LOTTA ARMATA?) - VIDEO: OSPITE DI "PROPAGANDA LIVE", DEL SINISTRATO ZORO, LO RIMPROVERA PERCHÉ L'HA CHIAMATA "SOLO ORA"...

cbs news bari weiss paramount skydance david ellison larry

IL TORNADO TRUMPIANO SCONVOLGE I MEDIA USA: TANTI SALUTI AI MURDOCH, LA NUOVA DINASTIA È QUELLA DEGLI ELLISON – IL CEO DI PARAMOUNT SKYDANCE, DAVID ELLISON, FIGLIO DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, IL NUMERO UNO DI ORACLE LARRY, HA SCELTO COME DIRETTORE NEWS DELLA STORICA RETE CBS LA GIORNALISTA ANTI WOKE BARI WEISS, CHE AVEVA LASCIATO POLEMICAMENTE IL “NEW YORK TIMES” – UNA NOMINA CHE SEGNA UN PUNTO SI VOLTA NELL’INFORMAZIONE USA E CHE AIUTA A CAPIRE ANCHE LA DERIVA AUTORITARIA IN CORSE NEGLI STATES, CON TRUMP CHE MOBILITA LA GUARDIA NAZIONALE IN ALCUNE CITTÀ AMERICANE...

ivan zazzaroni

"SONO PRESENTUOSO, VANITOSO E NARCISO COME GRAN PARTE DI COLORO CHE FANNO QUESTO MESTIERE. MA HO ANCHE LAVORATO TANTO” - IVAN ZAZZARONI APRE LE VALVOLE DELL'EGO: "QUALCUNO HA DETTO CHE HO SAPUTO COSTRUIRE IL MIO BRAND. MOURINHO GUARDAVA 'BALLANDO' DALLA TURCHIA. VEDEVA ANCHE 'DON MATTEO'” – “IL GIORNALISMO? OGGI È FORSE PIÙ DIFFICILE TROVARE FUORICLASSE DI UN TEMPO: PIÙ CHE FORMARE GIOVANI, LA NOSTRA GENERAZIONE HA PENSATO SOPRATTUTTO A OCCUPARE POSTI E A DIFENDERLI" - "DA STUDENTE SCRISSI A ITALO CUCCI CHE NON MI RISPOSE. QUANDO LO INCONTRAI ALLO STADIO MI DISSE: 'NON TI HO MAI RISPOSTO PERCHE' PENSAVO FOSSI UN PLAYBOY"

kasia smutniak

VIDEO-FLASH! DOPO ANNA FOGLIETTA, ENZO IACCHETTI E BENEDETTA PORCAROLI, ANCHE KASIA SMUTNIAK INDOSSA LA KEFIAH E ABBRACCIA LA CAUSA PRO-PAL A “E’ SEMPRE CARTABIANCA” – CAPELLI RACCOLTI, OCCHIALINI DA INTELLO’ DELLA RIVE GAUCHE, L’ATTRICE RECITA IL RUOLO DELLA MADONNINA INGAZATA - "STIAMO ASSISTENDO IN DIRETTA A UN GENOCIDIO NELLA TOTALE INDIFFERENZA DEI GOVERNI DEL MONDO. SCENDERE IN PIAZZA E MANIFESTARE DISSENSO È CIÒ CHE RIMANE” – SUI SOCIAL VIENE SBERTUCCIATA: “DOPO LA SMUTNIAK , CI MANCA IL GABIBBO E POI SIAMO A POSTO” – VIDEO

papa leone xiv vincenzo paglia benjamin netanyahu

“SEMPLIFICARE LA SITUAZIONE A GAZA PER GIUSTIFICARE LA STRAGE DI CIVILI O PER RENDERLA MOTIVO DI UNA LEZIONE DI MORALE È FRANCAMENTE TROPPO” - L'ARCIVESCOVO VINCENZO PAGLIA, PRESIDENTE EMERITO DELLA PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA, ALIMENTA LA FAIDA TRA ISRAELE E LO STATO VATICANO DOPO CHE PAPA LEONE HA AVALLATO OGNI PAROLA DI PIETRO PAROLIN CHE AVEVA PARLATO DI "CARNEFICINA" A GAZA - UN CLIMA ROVENTE PROPRIO MENTRE VIENE ANNUNCIATO IL PRIMO VIAGGIO EPISCOPALE DI PREVOST IN TURCHIA E LIBANO…

I FRATELLI D'ITALIA SANNO COME SEDURRE GLI ELETTORI: CON LA GNOCCA! - I MELONIANI CHIEDONO DI ELIMINARE I DIVIETI IN MERITO AI CARTELLONI PUBBLICITARI, INTRODOTTO DURANTE IL GOVERNO DRAGHI: AL MOMENTO SONO BANDITI "MESSAGGI SESSISTI O VIOLENTI, STEREOTIPI OFFENSIVI O CONTENUTI DISCRIMINATORI", CIOÈ SONO PROIBITE QUELLE PUBBLICITA' CHE RITRAGGONO DONNE SVESTITIE O CON DOPPI SENSI EROTICI - L'ATTACCO DELLE OPPOSIZIONI: "L'ENNESIMO SEGNALE SCRITERIATO DA PARTE DEL PARTITO DI MELONI..."

velasco mattarella

AL QUIRINALE L’INCONTRO TRA DUE PADRI DELLA PATRIA: SERGIO MATTARELLA E JULIO VELASCO - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA RICEVUTO LE DUE SQUADRE AZZURRE, MASCHILE E FEMMINILE, REDUCI DAI TRIONFI MONDIALI – IL CT DELL’ITALVOLLEY DONNE JULIO VELASCO MONITA: “SIAMO UN MODELLO DA AMMIRARE. ABBIAMO MOLTA DIVERSITÀ CHE RIESCONO A VINCERE INSIEME. CI SONO RAGAZZE CHE HANNO ORIGINI DALLA NIGERIA, DALLA COSTA D'AVORIO, DALLA GERMANIA, DALLA RUSSIA, QUESTA E' LA NUOVA SOCIETA', IN ITALIA E IN EUROPA, E NON DEVONO GIUSTIFICARSI". A VANNACCI SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE...

jakub jankto

“VOLEVO DIMOSTRARE AI CALCIATORI CHE SE FAI COMING OUT, NON SUCCEDE NULLA. MOLTI GIOCATORI MI SCRIVONO: ‘VORREI FARE COME TE, MA NON RIESCO’” – PARLA JAKUB JANKTO, IL PRIMO CALCIATORE APERTAMENTE GAY A GIOCARE IN SERIE A, CHE SI È RITIRATO A 29 ANNI PER PROBLEMI ALLA CAVIGLIA E PER STARE VICINO AL FIGLIO: “NON PENSO CHE IL MONDO DEL CALCIO SIA OMOFOBO. SE C’È UN PROBLEMA È FUORI. GLI SCEMI CHE TI INSULTANO SUI SOCIAL CI SONO SEMPRE, MA LA VITA REALE È UN’ALTRA COSA” – “PRIMA NON POTEVO VIVERE COME VOLEVO, NON MI SENTIVO ME STESSO. E POI ERANO COMINCIATE A GIRARE LE VOCI, CHE FORSE ERO GAY, E IN QUEL MOMENTO…”

charlie kirk candace owens tucker carlson

“NON MI LASCIANO ALTRA SCELTA SE NON ABBANDONARE LA CAUSA PRO-ISRAELE” – CHARLIE KIRK, DUE GIORNI PRIMA DI MORIRE, IN UNA CHAT SI LAMENTAVA DELLE PRESSIONI DEI DONATORI EBREI, INCAZZATI PER LA SUA INTERVISTA A TUCKER CARLSON: “NE HO APPENA PERSO UN ALTRO PERCHÉ NON VOGLIAMO CANCELLARLA. I DONATORI EBREI ALIMENTANO TUTTI GLI STEREOTIPI, NON POSSO E NON VOGLIO LASCIARMI INTIMIDIRE” – KIRK ERA UN SOSTENITORE DI ISRAELE (UN FATTO NON COMUNE NEL MONDO “MAGA”), DOVE AVEVA CONOSCIUTO LA MOGLIE ERIKA, MA AVEVA ESPRESSO CRITICHE FEROCI SU NETANYAHU…

proteste manifestazioni generazione z marocco algeria nepal madagascar

A OGNI GENERAZIONE LA PROPRIA RIVOLUZIONE – DOPO NEPAL, ALGERIA E MAROCCO, ANCHE IN MADAGASCAR SONO PARTITE LE PROTESTE ANTIGOVERNATIVE GUIDATE DAL MOVIMENTO “GEN Z” – IL PRESIDENTE MALGASCIO, ANDRY RAJOELINA, HA LICENZIATO L’INTERO GOVERNO E NOMINATO UN PRIMO MINISTRO MILITARE PER ARGINARE LA CONTESTAZIONE – IN MAROCCO, LE MANIFESTAZIONI CONTRO LA CORRUZIONE, LA MALASANITÀ E I SOLDI PUBBLICI INVESTITI IN PROGETTI “DI FACCIATA” (COME LA COSTRUZIONE DI STADI IN VISTA DEI MONDIALI 2030), VANNO AVANTI DA PIÙ DI UNA SETTIMANA: MERCOLEDÌ NOTTE 3 PERSONE SONO MORTE DURANTE UN ASSALTO A UN POSTO DI POLIZIA A LQLIAA, NEL SUD DEL PAESE… - VIDEO

piergiorgio odifreddi giorgia meloni l'aria che tira

"GIORGIA MELONI DOVREBBE ESSERE ORGOGLIOSA DELLA DENUNCIA PER CONCORSO IN GENOCIDIO VISTO CHE È COMPLICE DI CIÒ CHE FA ISRAELE" - A “L’ARIA CHE TIRA” IL MATEMATICO PIERGIORGIO ODIFREDDI SOLONEGGIA, DIMOSTRANDO DI NON CAPIRE NULLA DI POLITICA E DEL CONTESTO INTERNAZIONALE FATTO DI ALLEANZE E INTERDIPENDENZE, E SI LANCIA IN UN DISCORSO DA BAR ACCUSANDO MELONI E TRUMP DI "CONNIVENZA” CON NETANYAHU - POI PER NON FARSI MANCARE NULLA, DELIRA: "HAMAS? E' UN'ALA ESTREMA DELLA RESISTENZA PALESTINESE" - MA PERCHE' IL 75ENNE ODIFREDDI NON SI DEDICA ALLE EQUAZIONI O AL SUDOKU INVECE DI SPROLOQUIARE IN TV, FACENDO POPULISMO UN TANTO AL CHILO? - VIDEO

donald trump jb pritzker chicago

TRUMP VUOLE TRASCINARE L’AMERICA IN UNA GUERRA CIVILE?/2 – IL PRESIDENTE ALZA ANCORA IL TIRO E MINACCIA IL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, JB PRITZKER: “DOVREBBE ESSERE ARRESTATO, COME IL SINDACO DI CHICAGO”. LA COLPA? ESSERSI OPPOSTI ALLO SCHIERAMENTO DELLA GUARDIA NAZIONALE PER LE STRADE DELLA CITTÀ – PRITZKER NON È UN TIPO DA STARE A CUCCIA: IL CORPULENTO DEMOCRATICO, MILIARDARIO EREDE DELLA CATENA DI ALBERGHI HYATT, HA REPLICATO A MUSO DURO A TRUMP: “SOFFRE DI DEMENZA. È UN UOMO CHE HA QUALCOSA BLOCCATO NELLA TESTA. NON RIESCE A TOGLIERSELO DALLA TESTA. NON LEGGE. È SOLO QUALCOSA NEGLI ANFRATTI DEL SUO CERVELLO CHE LO PORTA A PRENDERSELA CON QUESTE CITTÀ…”