giorgia meloni al senato

PER GIORGIA MELONI IL PARLAMENTO È SOLO UN INGOMBRO – IL GOVERNO DEI PATRIOTI HA CENTRALIZZATO A PALAZZO CHIGI E NEI MINISTERI L'ATTIVITÀ LEGISLATIVA, HA UNA MEDIA DI 2,9 VOTI DI FIDUCIA AL MESE, E HA FATTO REGISTRARE IL RECORD DI DECRETI: IL 37% DELLE 211 LEGGI APPROVATE TRA IL SETTEMBRE 2022 – SCARSEGGIANO I DIBATTITI PARLAMENTARI, LE DISCUSSIONI SUI PROVVEDIMENTI. È RIDOTTA AL MINIMO LA FUNZIONE DELLE CAMERE, TRASFORMATE IN UNA SORTA DI MUSEO, PER OSPITARE MOSTRE, CONCERTI, PREMIAZIONI, GIORNATE DEL PANETTONE E DEL CANTO GREGORIANO…

bandiera talebana vladimir putin

DA INVASORE AD AMICO DEI TALEBANI: LA RUSSIA RIMETTE MANI E PIEDI NELL’AFGHANISTAN ABBANDONATO DAGLI USA - DOMENICO QUIRICO: “MOSCA È IL PRIMO PAESE CHE HA RICONOSCIUTO UFFICIALMENTE IL REGIME DEGLI INFUOCATI APOSTOLI DI KABUL. MOSCA ANTICIPA TUTTI, RIENTRA NEL GRANDE GIOCO, IN CUI CI SONO LE VIE DEL GAS VERSO L'ASIA DEL SUD-EST, LA STRATEGIA DELLE NUOVE INFLUENZE, E UN SIMBOLO DELLA PIÙ RECENTE SCONFITTA AMERICANA E OCCIDENTALE. PUTIN, IL VORACE RICAPITOLATORE DELLA STORIA DAGLI ZAR AI BOLSCEVICHI, NON POTEVA CHE SISTEMARE LE SUE PEDINE IN UN LUOGO IN CUI DA SECOLI GLI INVASORI, ANCHE I RUSSI, HANNO IMPARATO CHE BISOGNA ESSER CONTENTI PER IL SOLO FATTO DI ESSER VIVI…”

ucraina - mine anti uomo

UCRAINA? NO, UCRA-MINA! - CI VORRANNO 30 ANNI (E 37 MILIARDI DI DOLLARI) PER SMINARE LE AREE INVASE DALL'ESERCITO RUSSO: I TERRITORI DA BONIFICARE HANNO UNA DIMENSIONE DI DUE MILIONI DI ETTARI - I MILITARI DI MOSCA HANNO DISSEMINATO BOMBE ANTI-UOMO E ANTI-CARRO CHE, UNA VOLTA TERMINATO IL CONFLITTO, RISCHIANO DI MUTILARE CIVILI O FAR SALTARE IN ARIA SCUOLABUS - DALL’INIZIO DELLA GUERRA FINO ALL’APRILE SCORSO, 1.158 CIVILI SONO STATI COLPITI DA OGGETTI ESPLOSIVI, TRA DI LORO PIÙ DI 100 BAMBINI - ANCHE I MILITARI DI KIEV USANO DA TEMPO MINE ANTI-UOMO NONOSTANTE L'UCRAINA AVESSE ADERITO (ORA E' USCITA) ALLA CONVENZIONE DI OTTAWA CHE LE VIETA... - VIDEO

SIAMO COME TORI A PAMPLONA! - INIZIA OGGI LA FESTA DI SAN FERMIN, A PAMPLONA: QUESTA MATTINA SI È SVOLTO IL PRIMO "ENCIERRO", LA CORSA DEI TORI CHE, UNA VOLTA LIBERATI, INSEGUONO MIGLIAIA DI PERSONE - NESSUNO DEI PARTECIPANTI È STATO INCORNATO, MA SEI PERSONE SONO RIMASTE FERITE DURANTE IL TRAGITTO DI CIRCA UN CHILOMETRO - FINO AL 14 LUGLIO LA CORSA SI SVOLGERA' TUTTI I GIORNI ALLE 8 - LE TANTE BANDIERE DELLA PALESTINA ALLA FESTA (CHE SI SVOLGE NEI PAESI BASCHI, DOVE MOLTI CITTADINI CHIEDONO L'INDIPENDENZA DALLA SPAGNA) - IL DAGOREPORT

sindaci roberto gualtieri beppe sala gaetano manfredi marco fioravanti damiano tommasi

C’È UNA POLITICA CHE PIACE AI CITTADINI: QUELLA DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI – LA CLASSIFICA DEI SINDACI PIÙ AMATI DAGLI ITALIANI BY “IL SOLE 24 ORE” DIMOSTRA LA VICINANZA TRA CITTADINI E AMMINISTRATORI: 83 SU 97 SUPERANO LA SOGLIA DEL 50% DI CONSENSO – LA SOVRAESPOSIZIONE SUI SOCIAL NON FA CRESCERE IL SINDACO DI ROMA, ROBERTO GUALTIERI, SOLTANTO 89ESIMO IN CLASSIFICA (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA). A MILANO BEPPE SALA RECUPERA DIECI POSIZIONI ED È NONO – BENE IL SEMPREVERDE MASTELLA E GAETANO MANFREDI. AL PRIMO POSTO, PER LA PRIMA VOLTA, UN SINDACO DI FRATELLI D’ITALIA: L’ASCOLANO MARCO FIORAVANTI…

cina spionaggio spia spie

GLI AMERICANI NON SI FIDANO DELL’ITALIA (E FANNO BENE): NON È CHE DOPO IL RUSSO ARTEM USS, CI FACCIAMO SCAPPARE ANCHE IL CINESE ZEWEI XU? – IL CITTADINO DEL DRAGONE È STATO ARRESTATO ALL’AEROPORTO DI MALPENSA SU MANDATO DEGLI STATI UNITI. CHE AVVERTONO: “SE MESSO AI DOMICILIARI POTREBBE FUGGIRE”. NON SAREBBE IL PRIMO: NEL 2023 ARTEM USS, FIGLIO DI UN OLIGARCAC AMICO DI PUTIN, RIUSCÌ A SCAPPARE CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO (AL TORTURATORE LIBICO ALMASRI, INVECE, IL GOVERNO HA FORNITO DIRETTAMENTE L’AEREO DI STATO)

coloni colonie cisgiordania benjamin netanyahu

GAZA È SOLO L’ANTIPASTO - A DIMOSTRAZIONE CHE GLI ISRAELIANI FANNO COME CAZZO JE PARE, LEGGETE COSA SUCCEDE IN CISGIORDANIA DOVE GLI ACCORDI DI OSLO SONO FINITI A RAMENGO: SEBBENE GLI INSEDIAMENTI ISRAELIANI SIANO ILLEGALI, OGGI NE ESISTONO 144 UFFICIALI, AI QUALI SI AGGIUNGONO 224 AVAMPOSTI. NUMERI CHE SONO CRESCIUTI CON NETANYAHU CHE HA ORDINATO LA DEMOLIZIONE DI NUMEROSE CASE PALESTINESI. PECCATO CHE GLI ACCORDI DI OSLO PREVEDESSERO IL GRADUALE TRASFERIMENTO DEL CONTROLLO DELL’AREA AI PALESTINESI…

luca zaia massimiliano fedriga governatori presidente presidenti regione classifica

FEDRIGA E ZAIA, I PIÙ AMATI DAGLI ITALIANI – IL PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA E QUELLO DEL VENETO GUIDANO LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO TRA I GOVERNATORI: ENTRAMBI AL SECONDO MANDATO, I DUE LEGHISTI NON SI POTRANNO RICANDIDARE. BELLA ROGNA PER LA DESTRA, CHE DOVRÀ TROVARE DEI SOSTITUTI DEGNI (IN VENETO, SI VOTA QUEST'ANNO) – TERZO A SORPRESA ALBERTO CIRIO (PIEMONTE), SEGUITO DA EUGENIO GIANI (TOSCANA) – ULTIMO IL MOLISANO FRANCESCO ROBERTI, MALISSIMO ANCHE IL LAZIALE FRANCESCO ROCCA (IN QUOTA ARIANNA MELONI)

donald trump elon musk tesla

TRUMP HA IL BASTONE DALLA PARTE DEL MANICO. E LO USERÀ CONTRO MUSK – IL TAGLIO AI SUSSIDI AMBIENTALI DI TESLA È SOLO L’INIZIO: IL PRESIDENTE HA MOLTE CARTE DA GIOCARE PER PUNIRE L’EX ALLEATO, CHE ORA HA CREATO UN PARTITO PER DARGLI FILO DA TORCERE – IL TITOLO DELLA CASA AUTOMOBILISTICA PERDE IL 7% DOPO L’ANNUNCIO DELLA CREAZIONE DELL’AMERICA PARTY – L’AMMANCO DEI CREDITI SULLE EMISSIONI RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA TESLA. E POI, VOLENDO, CI SONO I CONTRATTI FEDERALI DI SPACEX…

vladimir putin roman starovoit

CHE SUCCEDE A MOSCA? - SI È SUICIDATO IL MINISTRO DEI TRASPORTI RUSSO ROMAN STAROVOIT: DOPO 14 MESI AL SUO POSTO, QUESTA MATTINA IL 52ENNE È STATO RIMOSSO DA PUTIN - L'EX GOVERNATORE DELLA REGIONE DI KURSK SI SAREBBE SPARATO ALL'INTERNO DELLA SUA MACCHINA, PARCHEGGIATA IN UNA CITTADINA VICINO MOSCA - PRIMA DEL "LICENZIAMENTO" DI STAROVOIT, CENTINAIA DI VOLI SONO STATI CANCELLATI O RITARDATI NEGLI AEROPORTI DI MOSCA E DI SAN PIETROBURGO A CAUSA DELLA MINACCIA DEGLI ATTACCHI DI DRONI UCRAINI - IERI SI È VERIFICATA UN'ESPLOSIONE SU UNA PETROLIERA RUSSA NEL PORTO DI UST-LUGA...

elon musk america party

L’UNICO OBIETTIVO DI ELON MUSK: DISTURBARE TRUMP – LA STORIA INSEGNA: IN AMERICA IL TERZO PARTITO È DESTINATO A FALLIRE. SARÀ COSÌ ANCHE PER L’AMERICA PARTY DEL MILIARDARIO KETAMINICO? DALLA SUA, ELON PUÒ METTERE IN CAMPO UNA POTENZA DI FUOCO MAI VISTA PRIMA: UN PATRIMONIO DA 400 MILIARDI DI DOLLARI – IL SUO PIANO: CONCENTRARSI SU POCHI STATI, PER LE MIDTERM DEL PROSSIMO ANNO, E FAR PERDERE LA MAGGIORANZA AL PARTITO REPUBBLICANO. BASTANO OTTO DEPUTATI – IL PROBLEMA: MUSK CONSIDERA LA DEMOCRAZIA UN ALGORITMO (“È ORA DI RISCRIVERE IL SISTEMA OPERATIVO DELL’AMERICA”) MA NON TIENE CONTO DEGLI ELETTORI. E, SOPRATTUTTO, DELLA COSTITUZIONE…

tucker carlson intervista il presidente iraniano mosoud pezeshkian iran

“ISRAELE HA TENTATO DI ASSASSINARMI” – IL PRESIDENTE IRANIANO, MASOUD PEZESHKIAN, SI LASCIA INTERVISTARE DAL GIORNALISTA ULTRATRUMPIANO, TUCKER CARLSON, E ACCUSA LO STATO EBRAICO: “HANNO AGITO PER UCCIDERMI, NON CI SONO RIUSCITI. NON CI SONO GLI STATI UNITI DIETRO IL TENTATIVO DI ASSASSINIO, MA ISRAELE” – POI RIFILA LA STORIELLA CHE “L’IRAN NON HA MAI SVILUPPATO UN PROGRAMMA PER UNA BOMBA NUCLEARE, NÉ OGGI NÉ NEL PASSATO PERCHÉ È PROIBITO DALLA NOSTRA RELIGIONE...” – VIDEO

emis killa luca lucci

"VOLEVO SOLO AIUTARE UN AMICO (FABIANO CAPUZZO) A CAMBIARE VITA" - IL RAPPER EMIS KILLA, INDAGATO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE NELL'INCHIESTA SULLE CURVE DI MILANO, PROVA A SPIEGARE PERCHÉ HA APERTO UNA BARBIERIA INSIEME A CAPUZZO, CONDANNATO A 4 ANNI E 4 MESI - IL CANTANTE AMICO DI FEDEZ, CHE BAZZICAVA MOLTO LA CURVA ROSSONERA, È STATO DEFINITO DAL PM COME "UOMO DI FIDUCIA DEL CAPO ULTRAS MILANISTA LUCA LUCCI". IN CASA SUA SONO STATI TROVATI 30 MILA EURO IN CONTANTI, DIVERSI COLTELLI E UN TIRAPUGNI - EMIS KILLA: "HO UNA SPIEGAZIONE PIÙ CHE LECITA PER TUTTO CIÒ CHE HANNO TROVATO" - LA SCELTA DI RINUNCIARE A SANREMO E IL VIDEO CHE LO RITRAE A SAN SIRO MENTRE A POCHI METRI UNO STEWARD VENIVA PESTATO...

GIORGIA MELONI DOVREBBE PRENDERE APPUNTI DALL'ULTRA DESTRA SVEDESE - IL PARTITO NAZIONAL-POPULISTA DEMOCRATICI SVEDESI SI SCUSA PER I LEGAMI DEL PASSATO CON I NEOFASCISTI E NEONAZISTI (COSÌ DA RIPULIRE LA PROPRIA IMMAGINE E POTER GOVERNARE DOPO LE ELEZIONI DEL 2026) - IL LEADER JIMMIE AKESSON ESPONE IL PROPRIO "MALESSERE" E L'IDEOLOGO DEL PARTITO, MATTIAS KARLSSON DICHIARA CHE: "ANTISEMITISMO E IDEE NAZIONALSOCIALISTE SONO STATE UNA COSTA DISGUSTOSA" - QUANTO TEMPO CI VORRA' ALLA MELONI PER TOGLIERE LA FIAMMA DELL'MSI DAL LOGO DI FRATELLI D'ITALIA E DICHIARARSI ANTI-FASCISTA?

taglio vitalizi ex parlamentari vitalizio

LA CASTA VUOLE RIPRENDERSI TUTTO – È PARTITO IL RICORSO DI 1.400 EX DEPUTATI CHE PRETENDONO IL LORO “VECCHIO” VITALIZIO: CHIEDONO DI RIVEDERE LA DELIBERA DEL 2018 CHE TAGLIAVA L’ASSEGNO AGLI EX PARLAMENTARI, VOLUTA DALL'ALLORA PRESIDENTE DI MONTECITORIO, IL GRILLINO ROBERTO FICO – NELLA PRIMA UDIENZA DAVANTI AL COLLEGIO D'APPELLO, IL TRIBUNALE DI SECONDO GRADO INTERNO ALLA CAMERA, CI SONO STATI MOMENTI DI TENSIONE CON UNO DEGLI AVVOCATI DEI RICORRENTI, L’EX FORZISTA MAURIZIO PANIZ…

giovanni zippo esplosione palazzina a torino

“SONO UN COGLIONE, VORREI TORNARE INDIETRO” - LE LACRIME DI COCCODRILLO DI GIOVANNI ZIPPO, IL VIGILANTE 40ENNE CHE HA APPICCATO IL FUOCO NELL’APPARTAMENTO DELLA DONNA DI CUI SI ERA INVAGHITO A TORINO, FINENDO PER UCCIDERE IL 33ENNE JACOPO PERETTI - INCALZATO DALLA SORELLA E DAI COLLEGHI CHE SI ERANO INSOSPETTITI PER LE FERITE CON CUI SI ERA PRESENTATO AL LAVORO, L’UOMO È CROLLATO QUANDO HA SAPUTO CHE NELLO SCOPPIO SONO RIMASTI FERITI GRAVEMENTE DUE BAMBINI: “MI VERGOGNO, NON SO COSA FARE” - MA MENTRE TENTAVANO DI CONVINCERLO A COSTITUIRSI…

sport italiano

ALLO SPORT ITALIANO NON MANCA IL TALENTO, MA IL CORAGGIO: DOVE UN TEMPO DOVINAVAMO, FACCIAMO RIDERE I POLLI. DOVE INVECE FACEVAMO FATICA, ADESSO DOMINIAMO – MENTRE NELLE DUE DISCIPLINE STORICAMENTE PIÙ POPOLARI, IL CALCIO E IL CICLISMO, STIAMO ATTRAVERSANDO DELLE CRISI PROFONDE (RISCHIAMO DI SALTARE IL TERZO MONDIALE DI FILA E MANCA LA VITTORIA DI UN ITALIANO AL GIRO DAL 2016) NEGLI ALTRI SPORT SI FANNO AVANTI LE “GOLDEN GENERATION” AZZURRE: DAL TENNIS AL VOLLEY, MA ANCHE NELL’ATLETICA E NEL BASKET FEMMINILE – UN CAMBIAMENTO CHE DIMOSTRA COME SEDERSI SUGLI ALLORI SIA DELETERIO: SERVONO RIVOLUZIONI…

roberto calderoli matteo salvini

AUTONOMIA, VATTENE VIA! – SEI ITALIANI SU DIECI NON SONO D’ACCORDO CON L’INTRODUZIONE DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA – I FAVOREVOLI ALLA RIFORMA-BANDIERA DALLA LEGA SONO IN COSTANTE CALO: OGGI SONO IL 40%, UN ANNO FA ERANO IL 46% E NEL 2023 IL 50% – ILVO DIAMANTI: “L’IDEA FEDERALISTA NON COSTITUISCE PIÙ UN ‘ARGOMENTO FORTE’. E L'AUTONOMIA REGIONALE NON È PIÙ UN TEMA ‘RASSICURANTE’. PERCHÉ I PROBLEMI MAGGIORI PROVENGONO DA OLTRE I CONFINI NAZIONALI, NON REGIONALI...”

PRENDI L'ARTE E METTILA...NELLA VILLA SUL LAGO MAGGIORE - DOPO LA MORTE DEL MILIARDARIO GUNTHER HANS LUDWIG KISS, SCOMPARSO A 81 ANNI, I CARABINIERI HANNO TROVATO NELLA SUA VILLA UN TESORO CHE COMPRENDE 300 OPERE D'ARTE (TRA CUI DEI DISEGNI DI PICASSO, UN QUADRO DI BRUEGEL IL GIOVANE, UNA SCULTURA DI RODIN E ANCHE UN'OPERA DI MODIGLIANI). IL VALORE È STIMATO IN CENTINAIA DI MILIONI DI EURO - MOLTI CAPOLAVORI NASCOSTI NELLA VILLA DI KISS ERANO STATI ESPORTATI ILLEGALMENTE DALLA SPAGNA, DOVE ORA TORNERANNO - IL GIALLO SULLA MORTE DELL'UOMO, AVVENUTA UNA SETTIMANA DOPO LA SCOMPARSA DI SUA MOGLIE...

hamilton vasseur leclerc

FERRARI DA INCUBO A SILVERSTONE: HAMILTON, 4°, GIÙ DAL PODIO SU CUI SALIVA DAL 2014 E LECLERC, 14ESIMO, TRADITO DALLE GOMME (DA ASCIUTTO) MENTRE SULLA PISTA SI ABBATTEVA UNO TSUNAMI. E PER FORTUNA CHE IL TEAM PRINCIPAL VASSEUR, SEMPRE PIU' TRABALLANTE, PRIMA DELLA GARA AVEVA PROFETIZZATO: “POSSIAMO PUNTARE A QUALCOSA DI GROSSO”. SI’, L’ENNESIMO GROSSO FLOP! - TERRUZZI: “QUESTA FERRARI NON RIESCE MAI A BRILLARE. NEMMENO QUANDO IL METEO SCOMBINA I PIANI, CATAPULTA FUORI UN VERSTAPPEN, RENDE INNOCUE LE MERCEDES. C’È SEMPRE QUALCOSA CHE NON FUNZIONA…”

miniere italia terre rare giorgia meloni xi jinping miniera

GIU' DI PICCONE, L’ITALIA TORNA IN MINIERA – LA CORSA GLOBALE A TERRE RARE E MINERALI STRATEGICI PER L’INDUSTRIA TECNOLOGICA SPINGE IL GOVERNO A LANCIARE UN “PROGRAMMA DI ESPLORAZIONE MINERARIA GENERALE”, A 30 ANNI DALL'ULTIMO INVESTIMENTO PUBBLICO NEL SETTORE – SI VA A CACCIA DI LITIO, GRAFITE E ANTIMONIO. MA IL NOSTRO PAESE SCONTA RISORSE LIMITATE E DECENNI DI ABBANDONO DELLE MINIERE. MANCANO GLI INGEGNERI SPECIALIZZATI E NON C'È UNA FILIERA PER USARE LE MATERIE PRIME – LA CINA NE APPROFITTA PER SACCHEGGIARE IL TESORO SOTTO IL SUOLO ITALIANO…

emergenza abitativa - 6 caro affitti

UNO SPETTRO S’AGGIRA PER L’EUROPA: L’EMERGENZA ABITATIVA – DA DUBLINO A BARCELLONA FINO A MILANO, LE PERSONE NON RIESCONO PIÙ A PERMETTERSI UNO STRACCIO DI CASA: I PREZZI DEGLI IMMOBILI AUMENTANO VERTIGINOSAMENTE E CON ESSI LE DISEGUAGLIANZE (CHE FOMENTANO L’ESTREMA DESTRA) – COLPA ANCHE DEI FONDI DI INVESTIMENTO, CHE HANNO FATTO MANBASSA DI IMMOBILI GRAZIE AI BASSI TASSI DI INTERESSE, E CONSIDERANO L’EDILIZA SOLO UNA FONTE DI GUADAGNO PARTICOLARMENTE REDDITIZIA. E GLI INQUILINI LO PRENDONO IN QUEL POSTO...

trump dazi

"IL RINVIO DEI DAZI? E’ SEGNO DI DEBOLEZZA DI TRUMP CHE SI VANTA SPESSO MA NON SA NEGOZIARE BENE" – IL PREMIO NOBEL ROBERT SHILLER: “L'ALTRA VOLTA, DOPO IL LIBERATION DAY FU COSTRETTO A UNA MARCIA INDIETRO DALLA DISASTROSA REAZIONE DEI MERCATI, E ORA MANDA IL SUO MINISTRO DEL TESORO IN TV A MINACCIARE UN 'EFFETTO BOOMERANG', CIOÈ IL RITORNO A QUELLA SITUAZIONE CHE PORTÒ ALLA CRISI DI SFIDUCIA NEL DOLLARO E NEI TREASURIES - TRUMP DETTA LE SUE CONDIZIONI, PRENDERE O LASCIARE. IN POCHI SONO ORMAI DISPOSTI A TOLLERARLO. UNA COSA L'HA CAPITA: BISOGNA IMPRIMERE NELLA MEMORIA COLLETTIVA IMMAGINI FORTI COME QUEL TABELLONE SUI DAZI. MA DEVE RICORDARE CHE SOLO I MERCATI SONO PIÙ POTENTI DEGLI UOMINI DI MAGGIOR POTERE…”

sergio costa piero vincenzo de luca conte fico

VETO O NON VETO? NELLA BATTAGLIA DEI NIET INCROCIATI, IL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO IN CAMPANIA PUO’ ESSERE, COME DAGO DIXIT, SERGIO COSTA – VINCENZO DE LUCA NON VUOLE ROBERTO FICO (“NON VEDO PER QUALE MOTIVO OCCORRE CONSEGNARE LA REGIONE A CHI HA FATTO OPPOSIZIONE PER 10 ANNI”), IL FIGLIO PIERO, DI AREA BONACCINIANA, INVOCA LE PRIMARIE DI COALIZIONE (MA IL PD NON LE VUOLE) - IL RUOLO DI MANFREDI E IL PASSAGGIO FONDAMENTALE, OVVERO L’INCONTRO TRA ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, CHE NON C’È ANCORA STATO…

valery gergiev pina picierno ivan scalfarotto

BACCHETTA E PUTINISMO – È SCOPPIATA LA POLEMICA PERCHÉ IL DIRETTORE D'ORCHESTRA RUSSO, VALERY GERGIEV, GRANDE SOSTENITORE DI “MAD VLAD”, SI ESIBIRÀ IL 27 LUGLIO ALLA REGGIA DI CASERTA, IN UN EVENTO PROMOSSO DALLA REGIONE CAMPANIA – L’EURODEPUTATA DEM, PINA PICIERNO, CHIEDE AL GOVERNATORE DE LUCA DI ANNULLARE IL CONCERTO: “GERGIEV È UN NOTO FIANCHEGGIATORE DI PUTIN E DEL REGIME DEL CREMLINO. È STATO GIÀ BLOCCATO ALLA SCALA” – IN DIFESA DEL MAESTRO RUSSO SI SCHIERA IL RENZIANO, IVAN SCALFAROTTO: “MI PREOCCUPA CHE GLI SI FACCIA LO SCREENING DELLE OPINIONI...” – VIDEO

donald trump e i programmi spaziali della nasa

LE BALLE SPAZIALI DI TRUMP – IL “BIG BEAUTIFUL BILL”, LA LEGGE DI BILANCIO APPROVATA DAL CONGRESSO, PREVEDE UNA BARCA DI SOLDI PER LA NASA E PER ALCUNI SUOI PROGRAMMI CHE IL TYCOON AVEVA PERÒ DECISO DI TAGLIARE NEI MESI SCORSI – STANZIATI 10 MILA MILIARDI DI DOLLARI PER LA MISSIONE “ARTEMIS”, CHE PUNTA A RIPORTARE GLI ASTRONAUTI SULLA LUNA – PREVISTI 700 MILIONI PER UN NUOVO SATELLITE PER LE TELECOMUNICAZIONI CON MARTE, DA UTILIZZARE NELLA MISSIONE “MARS SAMPLE RETURN”, CHE ERA NELLA LISTA DI QUELLE CHE “THE DONALD” VOLEVA CANCELLARE…

dzeko modric bernardeschi immobile morata

LA SERIE A È DIVENTATO COME IL CAMPIONATO AMERICANO O QUELLO BRASILIANO: I GIOVANI SCAPPANO, I VECCHI TORNANO PER TROVARE UNA SECONDA GIOVINEZZA – DZEKO ALLA FIORENTINA, MODRIC AL MILAN, IMMOBILE E BERNARDESCHI AL BOLOGNA, MORATA AL COMO E INSIGNE CHE FA L’OCCHIOLINO ALLE ITALIANE: GLI OVER-30 CONTINUANO A FARE LA DIFFERENZA DA NOI GRAZIE AI RITMI DI GIOCO BASSISSIMI DEL NOSTRO CAMPIONATO – UNA TENDENZA CHE FA MALE A TUTTO IL MOVIMENTO: PERCHÉ NON SI DA SPAZIO AI GIOVANI, SOPRATTUTTO QUELLI ITALIANI?

scala dress code

E’ LA SCALA, NON UNO STABILIMENTO BALNEARE! AL PIERMARINI TORNA IL DRESS CODE: TOLLERANZA ZERO PER PANTALONI CORTI, INFRADITO E CANOTTE - FINE DELLA LINEA SOFT CHIESTA DA MEYER (CHE IN GIOVENTU’ FU REDARGUITO A PARIGI PER IL LOOK “DA OPERAIO”) PER INVOGLIARE I GIOVANI A FREQUENTARE IL TEATRO MILANESE – IL REGOLAMENTO IN VIGORE È QUELLO STABILITO DAL SOVRINTENDENTE ALEXANDER PEREIRA NEL 2015 E MAI CAMBIATO – MATTIOLI: "IL VERO PROBLEMA È CHE LA SCALA È INFESTATA DI TURISTI CHE LA CONSIDERANO UN'ATTRAZIONE TURISTICA. MA IL TEATRO È UN RITO, E COMINCIA BEN PRIMA DI ANDARCI: DAVANTI ALLO SPECCHIO DI CASA..."

"AHÒ, MA CO’ QUESTI POTEMO MAI VINCE LA GUERRA?" - VICINO ROMA, SEI PARACADUTISTI DELLA FOLGORE HANNO MANCATO IL LAGO DI BRACCIANO (NOVE CHILOMETRI DI DIAMETRO) E SONO FINITI NEL CENTRO DELLA CITTADINA DI TREVIGNANO - UNO DI LORO È ATTERRATO SUL TETTO DI UN CENTRO ESTETICO ED È STATO SOCCORSO DALLE RAGAZZE DEL SALONE DI BELLEZZA (SIAMO ALLE COLICHE FINALI SE UN MILITARE VIENE SALVATO DALLE ESTETISTE) - L'IRONIA DELLE PERSONE PRESENTI ALLO SHOW: "SE CI INVADE PUTIN O CI BOMBARDA L’IRAN, QUESTI SI FANNO TROVARE IN VIETNAM"

donatella rettore

“IL KOBRA NON E’ UN SERPENTE? FRANCO MARINO, UN AMICO CANTAUTORE, FACEVA LO SCEMO, DICEVA: NOI DEL SUD SIAMO SUPERDOTATI, IL COBRA DI QUA, IL COBRA DI LÀ. MI HA DATO LO SPUNTO” – DONATELLA RETTORE FA 70 ANNI, DEMOLISCE GIORGIA (“LA CANTANTE PIU’ SOPRAVVALUTATA”) E RACCONTA I SUOI BRANI CENSURATI: “IL TESTO DI 'BENVENUTO' AVEVA ALLUSIONI SESSUALI ESPLICITE, “IN GOLA E NEL PALATO”. VOLEVANO PRENDERLO COME SIGLA DI 'DOMENICA IN'. POI PERÒ BAUDO HA CHIESTO DI LEGGERE IL TESTO E MI HA BOCCIATO” - "DAMMI UNA LAMETTA CHE MI TAGLIO LE VENE? AVEVO 14 ANNI ERO INNAMORATA DI QUESTO RAGAZZO CHE AVEVA 15 ANNI PIÙ DI ME, MI TRADÌ CON UNA MIA AMICA. IO VOLEVO FARMI MALE, HO TROVATO UNA…”  - VIDEO

donald trump ursula von der leyen

TRATTARE CON TRUMP È IMPOSSIBILE – I FUNZIONARI EUROPEI SONO SFIBRATI DAL NEGOZIATO SUI DAZI CON GLI USA: NEL MOMENTO IN CUI SEMBRANO TROVARE LA QUADRA, ARRIVA UN PASSO INDIETRO DA PARTE DEL TYCOON – AL MOMENTO IL PUNTO DI MAGGIORE ATTRITO È CHE GLI STATES CONSIDERANO LA TASSA DEL 10 PER CENTO COME UN PUNTO DI PARTENZA, MENTRE L'EUROPA VORREBBE INTERPRETARLA COME LA PERCENTUALE MEDIA. TRUMP A MAGGIO HA VISTO UN RECORD DI ENTRATE DOGANALI A 24,2 MILIARDI DI DOLLARI: SENTE, A RAGIONE, DI AVERE IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO…

vertice brics brasile rio de janeiro donald trump

QUELLA TESTA DI DAZIO DI TRUMP HA UNITO IL SUD GLOBALE – LA CINA FA SAPERE CHE I BRICS NON PUNTANO “AD ALCUN TIPO DI CONFRONTO” CON GLI USA, DOPO CHE IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” HA MINACCIATO DAZI AGGIUNTIVI DEL 10% DESTINATI AI PAESI "ALLINEATI" AL GRUPPO DELLE ECONOMIE EMERGENTI – PUTIN, IN COLLEGAMENTO AL VERTICE DI RIO DE JANEIRO, LANCIA LA SFIDA COMMERCIALE A “THE DONALD”: “IL MODELLO DI GLOBALIZZAZIONE LIBERALE STA DIVENTANDO OBSOLETO. IL CENTRO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI SI STA SPOSTANDO VERSO I MERCATI EMERGENTI...”

la notte nel cuore

PIPPITEL! - D’ESTATE AI POVERI TELEMORENTI RIFILANO SEMPRE I SOLITI SCARTI:  SU CANALE5 A “LA NOTTE NEL CUORE” BASTA IL 15.9% PER CONQUISTARE LA PRIMA SERATA. SU RAI LA REPLICA DI “IMMA TATARANNI” NON VA OLTRE IL 12.8% - LA COPPIA INSEGNO-CIUFOLI FA GALLEGGIARE RAI2 AL 6% E VIENE SUPERATA DA “SARABANDA CELEBRITY” AL 6.7% - “REPORT” AL 10.3% - “TECHETECHE TOP TEN” (20.5%), “PAPERISSIMA SPRINT” (16.3%), CALABRESE (5.4%), APRILE-TELESE (6.2%) - ALLE 20 TG1 (21.9%), TG5 (18.3%), TGLA7 (5.8%), TG2 (6.5%)

ozzy osbourne black sabbath back to the beginning

IERI, OZZY, DOMANI – A BIRMINGHAM L’ULTIMO CONCERTO DI OZZY OSBOURNE E DEI BLACK SABBATH: UNA MARATONA MUSICALE CHE HA RIUNITO ALCUNI DEI GIGANTI DEL METAL, COME I METALLICA, I GUNS ‘N’ ROSES, I PANTERA E DIVERSI SUPERGRUPPI FORMATI PER L’OCCASIONE, PER RENDERE OMAGGIO AL “PRINCIPE DELLE TENEBRE” – OZZY, CHE NON SI ESIBIVA CON LA BAND DA OLTRE 20 ANNI, HA FATTO TUTTO IL CONCERTO SEDUTO SU UN TRONO A CAUSA DEI SUOI PROBLEMI DI SALUTE – L’ULTIMA CANZONE SUONATA DAI SABBATH È STATA… - VIDEO

50 cent

NAPULE È MILLE COLORI...MA ZERO CONCERTI - IL RAPPER 50 CENT ANNULLA IL SUO EVENTO PREVISTO PER DOMANI 8 LUGLIO A PIAZZA DEL PLEBISCITO: "GLI ORGANIZZATORI NON HANNO ONORATO I TERMINI DELL'ACCORDO E NON SONO STATI IN GRADO DI ORGANIZZARE LO SHOW" - NELLA STESSA PIAZZA ERA GIA' SALTATO IL CONCERTO DI MARY J. BLIDGE E JOHN LEGEND, PREVISTO PER QUESTA SERA - L'ORGANIZZAZIONE PARLA DI "PROBLEMI LOGISTICI", FATTO STA CHE A POCHE ORE DALL'INIZIO DEGLI EVENTI NON ERA STATO ANCORA MONTATO IL PALCO...

tony. blair trump netanyahu gaza

BLAIR, QUANDO CI SONO GLI AMERICANI DI MEZZO, RIMEDIA SEMPRE QUALCHE FIGURACCIA  – GROSSO IMBARAZZO PER LA SOCIETÀ DELL’EX PREMIER BRITANNICO: ALCUNI MEMBRI DELLO STAFF DEL “TONY BLAIR INSTITUTE” HANNO PARTECIPATO A DEGLI INCONTRI PER PIANIFICARE LA “RIVIERA GAZA”, IL DISCUSSO PROGETTO DI TRASFORMARE LA STRISCIA IN UN RESORT E HUB COMMERCIALE (PREVIA DEPORTAZIONE DI ALMENO MEZZO MILIONE DI PALESTINESI) – TUTTI HANNO PROVATO A NEGARE E A CACCIARE I FUNZIONARI “COLPEVOLI”, MA BIGLIET-TONY, CHE QUANDO SI TRATTA DI SOLDI E'  SEMPRE SENSIBILE, È SEMPRE A BRACCETTO CON GLI AMICI AMERICANI (REMEMBER GUERRA IN IRAQ?)

donald trump bomba atomica nucleare armi test

CHE COSA SUCCEDEREBBE SE FOSSE LANCIATA UNA BOMBA NUCLEARE CONTRO GLI STATI UNITI? – IL “WASHINGTON POST” HA RICREATO LO SCENARIO DA INCUBO MINUTO PER MINUTO – IL PRESIDENTE AMERICANO VERREBBE A CONOSCENZA DELL’ATTACCO CINQUE MINUTI DOPO IL LANCIO: A QUEL PUNTO, DOVRÀ APRIRE LA “NUCLEAR FOOTBALL”, LA VALIGETTA NERA CHE CONTIENE I DOCUMENTI PER ORDINARE UNA RISPOSTA "ATOMICA" E AVRÀ POCHI MINUTI PER PRENDERE UNA DECISIONE – GIÀ TRE QUARTI D'ORA DOPO IL LANCIO, MORIREBBERO ALL'ISTANTE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE NEGLI STATI UNITI. PER LE RADIAZIONI PERDEREBBERO LA VITA MILIONI DI ALTRI AMERICANI. E UN’ORA DOPO…

2025pulci0707

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - SOMMARIO DI “LIBERO” SULLE FATICHE EDITORIALI DEL PREMIER MELONI: “I DUE LIBRI DI GIORGIA ‘HANNO SFONDATO I 300MILA ACQUIRENTI’”. CIOÈ HANNO ROTTO IL FONDO A 300.000 LETTORI? – IL “CORRIERE TORINO” INFORMA CHE DECINE DI FAMIGLIE SONO STATE ISOLATE DALLA FRANA CHE HA COLPITO COGNE, “COSÌ GLI AUTOMOBILISTI, ‘SCORDATI DALLA’ FORZE DELL’ORDINE, SI SONO MESSI IN CODA PER TENTARE DI LASCIARE LA VALLE”. A PARTE IL “DALLA”, DI SOLITO POLIZIA E CARABINIERI NON SCORDANO: AL MASSIMO SCORTANO…

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini migranti ius scholae

TAJANI È IL SOLITO TORTELLONE INCONCLUDENTE: INSISTE CON LO IUS SCHOLAE, MA È EVIDENTE CHE NON CI CREDE NEMMENO LUI – IL MINISTRO DEGLI ESTERI PROVA A DIFENDERE LA SUA PROPOSTA, BOCCIATISIMA DALLA LEGA, MA SENZA CONVINZIONE: “NON È L’EMERGENZA NUMERO UNO” – È TUTTA UNA SCENEGGIATA, UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI CHE VUOLE SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA SPACCATA DA VANNACCI – LA CONTRARIETÀ DI MARINA BERLUSCONI E L’IRONIA DELL’OPPOSIZIONE: “TAJANI? UNA CONTRADDIZIONE VIVENTE, IL SUO UN TEATRINO AVVILENTE…”

augias beniamino placido aldo busi alberto angela

“PARLARE DI LIBRI IN TV E’ DIVENTATO IMPRATICABILE: DIRIGENTI TELEVISIVI E AUTORI DETESTANO I LIBRI” – LO SCRITTORE PAOLO DI PAOLO SCRIVE A DAGOSPIA: “L’UNICA RELAZIONE POSSIBILE TRA LIBRI E TV SI ESAURISCE NEL PASSAGGIO PROMOZIONALE E NON SERVE A NIENTE, NEL PIÙ DEI CASI. SONO LONTANI I TEMPI IN CUI SEDENDOSI DA FAZIO SI SVOLTAVA. ANCHE FAZIO È MENO SENSIBILE ALLA CAUSA, SALVO CHE NON SI TRATTI DI UN VOLUME FIRMATO DAL PAPA - TOLTI DAI PALINSESTI MARZULLO E STRABIOLI, CHI SI OCCUPA DI LIBRI? SÌ, C’È L’ETERNO E BENEMERITO AUGIAS. MA E' POSSIBILE CHE NELLA DIVULGAZIONE CULTURALE, DAI TEMPI DI BARICCO (ANNI NOVANTA!), NON ESISTA CHI RIESCA A ESSERE PERSUASIVO RACCONTANDO I LIBRI? SERVIREBBE UN..."

gianluigi gigio donnarumma jamal musiala

“DONNARUMMA HA ACCETTATO IL RISCHIO DI FARE MALE A QUALCUNO. GLI ITALIANI SONO MOLTO EMOTIVI. MA LA LEALTÀ È FONDAMENTALE” – IL PORTIERE DEL BAYERN MONACO MANUEL NEUER BACCHETTA GIGIO DONNARUMMA DOPO L’INTERVENTO CHOC DEL CAPITANO AZZURRO SU JAMAL MUSIALA: IL CALCIATORE TEDESCO DOVRÀ STARE FUORI 4-5 MESI PER LA FRATTURA DEL PERONE CON INTERESSAMENTO DEI LEGAMENTI – IL PORTIERE DEL REAL MADRID, THIBAUT COURTOIS, DIFENDE GIGIO: “È STATO SFORTUNATO, NON È COLPEVOLE” – IL MEA CULPA DI DONNARUMMA: “SONO MOLTO SCOSSO, NON ERA MIA INTENZIONE FAR MALE A MUSIALA…” - VIDEO

yacht bayesian recupero porticello palermo

DUE INCHIESTE E UNA MAREA DI SOLDI: LA GUERRA LEGALE SUL BAYESIAN ENTRA NEL VIVO – PER IL NAUFRAGIO DELLO YACHT DEL MAGNATE MIKE LYNCH, ANDATO A PICCO IL 19 AGOSTO 2024 A PORTICELLO, LA PROCURA DI TERMINI IMERESE ACCUSA IL COMANDANTE E DUE MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO, MENTRE L’AGENZIA GOVERNATIVA DELLA MARINA BRITANNICA PUNTA IL DITO SUL COSTRUTTORE – IN BALLO CI SONO 400 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTI – IL RELITTO, FINALMENTE RIPORTATO A GALLA, SARÀ SOTTOPOSTO AGLI ACCERTAMENTI TECNICI DISPOSTI DAI PM. IL GROVIGLIO DI ASSICURAZIONI, RIASSICURAZIONI, CLAUSOLE...

ursula von der leyen elisabetta belloni

ELISABETTA BELLONI, UNA CHE NON SI MUOVE A CASO – L’AMBASCIATRICE LASCIA ANZITEMPO IL SUO INCARICO COME CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI URSULA VON DER LEYEN: SPERAVA DI INCIDERE SULLA POLITICA ESTERA DELL'UE, MA SI È DOVUTA SCONTRARE CON QUELL'ALTRA BIONDONA DI KAJA KALLAS (CHE, DA ESTONE, HA RIVOLTO L'ATTENZIONE SOPRATTUTTO AL DOSSIER RUSSIA) - BELLONI MOLLA URSULA NEL MOMENTO PEGGIORE PER LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA: L’EX COCCA DELLA MERKEL GIOVEDÌ DOVRÀ AFFRONTARE UN VOTO DI SFIDUCIA ALL’EUROPARLAMENTO SUL CASO VACCINI (GLI EUROCOMMISSARI MAL SOPPORTANO L'ACCENTRAMENTO DI POTERE NELLE MANI DI URSULA E ANCHE GLI STATI MEMBRI SONO STUFI) – BELLONI, CHE SI SENTE RISERVA DELLA REPUBBLICA, AL MOMENTO, RESTERÀ SENZA INCARICHI…

andrea cavallari paolo curi lanterna azzurra corinaldo

“ANDREA CAVALLARI NON SI È MAI PENTITO. ANDAVA SORVEGLIATO” – LA RABBIA DI PAOLO CURI, IL MARITO DI ELEONORA GIROLIMINI, MORTA A CORINALDO NEL 2018 ALLA DISCOTECA “LANTERNA ROSSA”: “LA FUGA DEL CAPO DELLA BANDA DELLO SPRAY AL PEPERONCINO È UN ULTERIORE SCHIAFFO IN UNA VICENDA SENZA GIUSTIZIA. SONO STATI CATTURATI I DELINQUENTI. MA È IL LIVELLO PIÙ ALTO CHE È RIMASTO IMPUNITO. QUEL LOCALE ERA FUORILEGGE” – CAVALLARI TRA QUALCHE MESE AVREBBE POTUTO ACCEDERE AI BENEFICI PER INIZIARE UN PERCORSO OLTRE LE SBARRE, MA DA GIOVEDÌ SCORSO È LATITANTE E ORA DOVRÀ SCONTARE IN CARCERE L’INTERA PENA, A CUI SI AGGIUNGERÀ LA CONDANNA PER EVASIONE…

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

"SONO DELUSO DA PUTIN E STO AIUTANDO L'UCRAINA. LA STO AIUTANDO MOLTO" - TRUMP SI RALLEGRA DELLA TELEFONATA CON ZELENSKY: "È STATA MOLTO BUONA” – IL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO, LANCIA UN APPELLO ALLA GERMANIA: “BERLINO CI INVII I MISSILI TAURUS, SOLO NELLA NOSTRA CITTÀ I RUSSI HANNO DISTRUTTO DUEMILA EDIFICI” - SUL FRONTE DI TERRA LE FORZE DI MOSCA AVANZANO, SIA NELLA REGIONE DI DONETSK SIA IN QUELLA DI KHARKIV: CONQUISTE TERRITORIALI CHE CONSOLIDANO L’OCCUPAZIONE DI GRAN PARTE DEL TERRITORIO DELLE QUATTRO PROVINCE CHE PUTIN VUOLE PER SÉ OLTRE ALLA CRIMEA…

davide ancelotti

IL BOTAFOGO VUOLE DAVIDE ANCELOTTI COME ALLENATORE! – IL CLUB BRASILIANO, CHE HA APPENA ESONERATO IL TECNICO RENATO PAIVA DOPO LA BRUTTA PRESTAZIONE NEL MONDIALE PER CLUB, PENSA AL FIGLIO DELL’ALLENATORE DI REGGIOLO, DIVENUTO CT DEL BRASILE - CI SAREBBE GIÀ STATO UN CONTATTO FRA LE PARTI, E ORA IL BOTAFOGO NE PARLERÀ CON LA FEDERCALCIO BRASILIANA, PERCHÉ RITIENE POSSIBILE CHE ANCELOTTI JUNIOR, ASSISTENTE DEL PADRE NELLA NAZIONALE VERDEORO, POSSA SVOLGERE ENTRAMBI GLI INCARICHI…

 erin patterson

SI CONCLUDE IN AUSTRALIA IL “PROCESSO DEL SECOLO”, QUELLO ALLA 50ENNE ERIN PATTERSON, ACCUSATA DI AVER SERVITO AI SUOI EX SUOCERI E ALLA ZIA DELL'EX MARITO UN ARROSTO ALLA WELLINGTON FARCITO CON AMANITA PHALLOIDES, UNO DEI FUNGHI PIÙ VELENOSI AL MONDO IN UNA CENA NEL LUGLIO DEL 2023 – LA DONNA È STATA RITENUTA COLPEVOLE DI TRIPLICE OMICIDIO E DI TENTATO OMICIDIO PER IL SUO QUARTO OSPITE, IL MARITO DELLA ZIA DEL SUO EX. DURANTE IL PROCESSO, DURATO PIÙ DI DUE MESI, L'IMPUTATA HA SOSTENUTO CHE L'AVVELENAMENTO ERA STATO ACCIDENTALE - IL MARITO, DA CUI ERA SEPARATA, AVEVA DECLINATO L'INVITO ALLA CENA E SI E’ SALVATO…

donald e melania trump, jeffrey epstein e ghislaine maxwell

E' TUTTA LA VERITA', NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'? NON CI SONO PROVE CHE JEFFREY EPSTEIN ABBIA RICATTATO RICCHI E POTENTI, CHE ABBIA TENUTO UNA “LISTA CLIENTI” O SIA STATO ASSASSINATO. SONO LE CONCLUSIONI DELL'INDAGINE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA E DELL'FBI - L'AMMINISTRAZIONE TRUMP PUBBLICHERÀ UN VIDEO CHE DIMOSTRA CHE NESSUNO È ENTRATO NEL CARCERE DOVE L'EX FINANZIERE ERA DETENUTO LA NOTTE DELLA SUA MORTE NEL 2019 - LE CONCLUSIONI CONTRADDICONO LE TEORIE COSPIRAZIONISTE CIRCOLATE PER ANNI E DI CUI IL NUMERO UNO DELL'FBI KASH PATEL ERA UNO DEI SOSTENITORI – ELON MUSK HA INSINUATO CHE IL CASO EPSTEIN SIA STATO INSABBIATO PERCHE’ TRUMP E’ NELLA LISTA DEI CLIENTI…

chloe roiser seno

“NON AVREI MAI DOVUTO RIFARMI IL SENO: NON PENSAVO ACCADESSE UNA COSA COSÌ BRUTTA” – IL RACCONTO DI UN’INFERMIERA SCONVOLTA DOPO UN’OPERAZIONE IN TURCHIA: “QUANDO HO TOLTO LE BENDE HO NOTATO QUALCOSA CHE NON ANDAVA NEI PUNTI DI SUTURA. NON AVEVA ALCUNA SENSIBILITÀ AI CAPEZZOLI., CHE ERANO ROSSI E GONFI” – “ERA UN'INFEZIONE DAVVERO GRAVE, HANNO DOVUTO ASPORTARLA TUTTA CON IL BISTURI. HANNO DETTO CHE AVEVO PERSO QUELLA PARTE DEL CAPEZZOLO E HANNO CONFERMATO CHE A QUEL PUNTO ERA…”

houthi benjamin netanyahu

NETANYAHU ALLARGA IL FRONTE DI GUERRA: DOPO GAZA, LIBANO, SIRIA E IRAN, ORA ISRAELE BOMBARDA LE POSTAZIONI DEI RIBELLI HOUTHI NELLO YEMEN - L'ESERCITO DI TEL AVIV HA DICHIARATO DI AVER RILEVATO DUE MISSILI LANCIATI DALLO YEMEN VERSO ISRAELE, CON LE SIRENE ANTIAEREE SCATTATE IN DIVERSE LOCALITÀ – L’IDF NON HA SPECIFICATO SE I MISSILI SIANO STATI INTERCETTATI - INTANTO GLI ATTACCHI DELL'AERONAUTICA E DELLA MARINA ISRAELIANE HANNO PRESO DI MIRA I PORTI YEMENITI DI HODEIDAH, RAS ISSA E SALIF, NONCHÉ LA CENTRALE ELETTRICA DI RAS AL-KATHIB…

elon musk donald trump

DAGLI ABBRACCI E I SALAMELECCHI AL “VAFFA”: ORA TRA DONALD TRUMP E ELON MUSK È GUERRA TOTALE – IL TYCOON SPERNACCHIA IL MILIARDARIO CHE VUOLE SCENDERE IN POLITICA: “LANCIARE UN TERZO PARTITO È RIDICOLO, NON HA MAI FUNZIONATO. MI RATTRISTA VEDERE MUSK PERDERE IL CONTROLLO, SI È TRASFORMATO IN UN DISASTRO NELLE ULTIME CINQUE SETTIMANE”  – LA CADUTA IN DISGRAZIA DI MUSK È LA RIVINCITA DEL MONDO “MAGA”, DA STEVE BANNON ALLO STRATEGA STEPHEN MILLER – LA SCAZZOTTATA CON STEVE BESSENT E LE MOSSE PER LE MIDTERM: MUSK VUOLE CONCENTRARSI SU ALCUNI STATI E FAR PERDERE LA MAGGIORANZA AI REPUBBLICANI ALLA CAMERA E AL SENATO…

francesco gaetano caltagirone

CALTAGIRONE, IL WARREN BUFFET ALL’AMATRICIANA – “DOMANI”: “PER I ROMANI È L’OTTAVO RE DI ROMA. MA ANCHE E SOPRATTUTTO IL PALAZZINARO, COLUI CHE HA FONDATO LE FORTUNE DEL SUO IMPERO SULLA COSTRUZIONE DI INTERI QUARTIERI DELLA CAPITALE. MA QUEI SOPRANNOMI RISCHIANO DI ESSERE OBSOLETE CARICATURE” – “IL CALTAGIRONE SCALATORE DI BORSA VALE MOLTO DI PIÙ DEL CALTAGIRONE IMMOBILIARISTA. IL PORTAFOGLIO IMMOBILIARE CHE VANTA MOLTI PALAZZI STORICI NEL CENTRO DELLA CAPITALE È FERMO A 1,7 MILIARDI; IL GIARDINETTO BANCARIO È ARRIVATO A VALERE 5,7 MILIARDI” – “LA FINANZA D’ASSALTO PAGA QUINDI E DOMANI POTRÀ ASSICURARE, SE LA PRESA DI POSSESSO ANDRÀ IN PORTO, NON SOLO RICCHEZZA MA GRANDE POTERE…”

giorgia meloni alessandro giuli giordano bruno guerri

“A DESTRA QUELLI BRAVI SONO DI MENO E, SPESSO, POCO VALORIZZATI” – GIORDANO BRUNO GUERRI STRACCIA IL VELO DI IPOCRISIA E VITTIMISMO DEI CAMERATI DI COLLE OPPIO, E STRONCA LA LORO PERENNE LAGNA SULL’EGEMONIA CULTURALE DE’ SINISTRA: “IO NON CREDO CI SIANO STATI SPAZI NEGATI. LA VERITÀ È CHE LA DESTRA NON SI È MAI ABBASTANZA INTERESSATA ALLA CULTURA, FIN DAI TEMPI DEL MSI, CHE NON ERA UN PARTITO ‘COLTO’” – “NON SI PUÒ NEGARE CHE A VOLTE SI PREFERISCA IL PIÙ FEDELE E NON IL PIÙ BRAVO. È UN ERRORE, MA QUESTO SUCCEDEVA ANCHE QUANDO AL POTERE C'ERA LA SINISTRA. D'ALTRA PARTE, È ANCHE VERO CHE IL BACINO DA CUI PESCARE I COMPETENTI È MOLTO PIÙ AMPIO A SINISTRA” – “LA RAI? SI È IMPOVERITA, HA PERSO GIORNALISTI E CONDUTTORI CAPACI E QUESTO SI PAGA IN TERMINI DI QUALITÀ” – “IL TAX CREDIT? UN INTERVENTO ERA NECESSARIO, PERÒ NELLA CORREZIONE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO. NELLA COMUNICAZIONE MELONI È BRAVISSIMA, ALTRI MENO…”

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma prenestino

TUTTE LE DOMANDE SENZA RISPOSTA SULL’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE GPL DI VIA DEI GORDIANI, A ROMA: PERCHÉ L’IMPIANTO ANTINCENDIO NON HA FUNZIONATO? SAREBBE DOVUTO AZIONARSI IN AUTOMATICO QUANDO È PARTITO IL PRIMO INCENDIO, E INVECE NIENTE. C’È STATO UN INCIDENTE DURANTE IL RIFORNIMENTO? UN CAMION HA URTATO LA COLONNINA DEL GAS O SI È STRAPPATO UN TUBO? COM’È POSSIBILE CHE IN UN’AREA COSÌ PICCOLA, A POCA DISTANZA DA UN QUARTIERE DENSAMENTE ABITATO, SI TROVASSERO UN DEPOSITO DI GPL, UNA DITTA PER IL RECUPERO DI METALLI CON PRESENZA DI BOMBOLE DI ACETILENE, UNA SCUOLA PRIMARIA E UNA MATERNA, E DI FRONTE UN CENTRO SPORTIVO? CERTIFICATI E PROTOCOLLI DI SICUREZZA ERANO AGGIORNATI E RISPETTATI?

elodie 105 summer festival

ELODIE, MA CHE STAI A DÌ? – LA CANTANTE (PER MANCANZA DI MICROFONO) SBROCCA AL 105 SUMMER FESTIVAL! FA IL DITO MEDIO AL PUBBLICO E POI PROVA A SPIEGARE: “SE MI VEDETE UN PO’ COSÌ È PERCHÉ VOLEVO GIÀ LITIGARE, PERCHÉ IO C’HO QUESTO PROBLEMA. C’È UNO CON IL CAPPELLINO CHE NUN ME STA TANTO SIMPATICO, POI QUELLO VICINO, SONO DUE TIPI, UNO CON IL CAPPELLO E L’ALTRO INVECE È UN PO’ PELATO. NON MI STANNO TROPPO SIMPATICI” – COME MAI TUTTO QUESTO NERVOSISMO? C’ENTRERANNO ANCHE LE VOCI DI UNA ROTTURA CON ANDREA IANNONE? - VIDEO!

smartphone a scuola

SAI CHE SORPRESA: SENZA GLI SMARTPHONE A SCUOLA I RAGAZZI SONO PIÙ CONCENTRATI, ATTIVI E RILASSATI – LO STUDIO IN OLANDA, DOVE DUE TERZI DELLE SCUOLE SECONDARIE IMPONGONO AGLI STUDENTI DI NON PORTARE IL CELLULARE CON SÉ: IL 75% TROVA PIÙ FACILE PRESTARE ATTENZIONE, IL 59% RITIENE CHE MIGLIORINO ANCHE LE INTERAZIONI CON I COETANEI – E TE CREDO: DOPO OGNI MINIMA DISTRAZIONE CAUSATA DAL TELEFONO, COME UNA NOTIFICA, SI IMPIEGANO ALMENO 20 MINUTI PER RITROVARE LA CONCENTRAZIONE….

mara venier luciana littizzetto fabio fazio

I DUE PESI E LE DUE MISURE DI TELEMELONI: SE SIGFRIDO RANUCCI VA A “PIAZZAPULITA” A DIFENDERE “REPORT”, GLI FANNO UN PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE, MA MARA VENIER PUÒ ANDARE OSPITE FISSA DA FAZIO, SUL “NOVE” – LA NOTIZIA HA CREATO STUPORE TRA I DIRIGENTI RAI, E SPIEGHEREBBE L’ASSENZA DELLA CONDUTTRICE DI “DOMENICA IN” ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI. LA “ZIA MARA” NON AVREBBE GRADITO LA NUOVA SQUADRA DELLA SUA TRASMISSIONE STORICA (LE HANNO AFFIANCATO IL VALLETTO GABRIELE CORSI, MA DEVE ESSERE LEI L’UNICA A BRILLARE…)

forchetta forchette

PERCHÉ MANGIAMO CON LA FORCHETTA A 4 PUNTE? LO SPIEGA MARINO NIOLA: “I PRIMI ANTENATI SI TROVANO GIÀ NELL’ANTICHITÀ. IL GRANDE SCRITTORE LATINO AULO GELLIO NEL 160 D.C. NE PARLA COME GLADIOLUS, UNA SPADA SOTTILE A FORMA DI LINGUA. PER AVERE QUALCOSA DI PIÙ SIMILE ALLA NOSTRA FORCHETTA SI DEVE ASPETTARE CHE L’ASSE DEL MONDO SI SPOSTI DA ROMA A BISANZIO. TEODORA, MOGLIE DI GIUSTINIANO, PRENDEVA IL CIBO OFFERTOLE DAGLI EUNUCHI CON UNA FORCHETTA D’ORO A DUE REBBI. LA NOSTRA A QUATTRO REBBI SI DEVE A…”

silvia salis con matteo renzi

“LA SINISTRA-SINISTRA RIEMPIE LE PIAZZE MA NON VINCE, CON NOI INVECE VINCE” – MATTEO RENZI DA GENOVA, INSIEME ALLA SINDACA SILVIA SALIS, LANCIA LA “TENDA RIFORMISTA”, SOTTO LA QUALE FAR RIENTRARE TUTTI I PEZZETTI DI CENTRO SPARSI TRA GLI SCHIERAMENTI, E COSTRUIRE IL PUNTELLO PER IL CAMPO LARGO: “LA FORMULA È QUELLA CON CUI IL CENTROSINISTRA HA VINTO A GENOVA” – L’ATTACCO A TAJANI (“SEMBRA CICCIO PASTICCIO”) È FUNZIONALE AL PROGETTO: MATTEONZO VUOLE CHIAMARE A SÉ I DELUSI DI FORZA ITALIA: “CHI VOTAVA BERLUSCONI NON PUÒ STARE CON QUESTA DESTRA”

scott bessent donald trump

BESSENT E TRUMP GIOCANO A POLIZIOTTO BUONO-POLIZIOTTO CATTIVO – IL SEGRETARIO AL TESORO USA APRE ALL’ACCORDO CON L’UE SUI DAZI: “LE TRATTATIVE PROCEDONO E CI SONO STATI DEI PROGRESSI”  (SARÀ MERITO DELLA PROPOSTA DELLA BRESAOLA DI LOLLOBRIGIDA?) – NEI GIORNI SCORSI IL PRESIDENTE AVEVA MINACCIATO NUOVE TARIFFE DEL 17% SULL’AGRICOLTURA – “SENZA ACCORDO I DAZI SCATTERANNO L’1 AGOSTO E TORNERANNO AI LIVELLI DEL 2 APRILE” – LA FRECCIATINA AL NEMICO MUSK (CON CUI SI È SCAZZOTTATO ALLA CASA BIANCA): “I CDA DELLE SUE SOCIETÀ NON SONO CONTENTI DELL’ANNUNCIO DI UN NUOVO PARTITO…” - VIDEO: LO SCAZZO CON DANA BUSH DI "CNN"

francesco lollobrigida bresaola

"LOLLO", SE NON CI FOSSE, BISOGNEREBBE INVENTARLO – IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, HA UN’IDEA GENIALE PER CONVINCERE TRUMP A ESSERE CLEMENTE CON I DAZI: “VENDIAMOGLI LA BRESAOLA FATTA CON LA LORO CARNE” – LA TEORIA È UN PO’ CONTORTA: SICCOME GIÀ IMPORTIAMO IL 90% DELLA CARNE PER FARE BRESAOLA DA FUORI (DAL BRASILE, IN PARTICOLARE), TANTO VALE PRENDERE QUELLA PIENA DI ORMONI DEGLI AMERICANI. CON QUELLA, FACCIAMO LA BRESAOLA E GLIELA RIVENDIAMO “PER IL LORO MERCATO, CON IL LORO MODELLO ALIMENTARE…” – SU “X” LO PERCULANO: “PERSINO IL CRICETO CHE HA IN TESTA SI DISSOCIA”

2025cinecitta cinecitta lucia borgonzoni manuela cacciamani paolo del brocco mollicone antica roma

CAFONAL – MENTRE IL MINISTRO GIULI DECLAMA CHE, PRIMA DI LUI, “CINECITTÀ ERA GOVERNATA COME L’UNIONE SOVIETICA”, NEGLI STUDIOS ALLESTITI COME L’ANTICA ROMA VA IN SCENA LA CENA DI BENEFICENZA PER IL PROGETTO “RIVOLUZIONE MEDICINEMA” PER LA CINETERAPIA – FANNO GLI ONORI DI CASA L’AD DI CINECITTÀ, MANUELA CACCIAMANI, E LA SOTTOSEGRETARIA ALLA CULTURA, LUCIA BORGONZONI – ATTOVAGLIATI, TRA UN PEZZO DI PIZZA CON LA MORTADELLA E UN PROSECCO, AVVISTATI L’AD DI RAI CINEMA PAOLO DEL BROCCO, IL PREZZOLOMONE MELONIANO FEDERICO MOLLICONE, MATTEO GARRONE CON MAGLIETTA SDRUCITA, FRANCESCO MONTANARI, DINO ABBRESCIA, ANDREA DE SICA E…

lovaglio nagel gavio mediobanca

GAVIO IMBOCCA L’USCITA DA MEDIOBANCA – IL GRUPPO DELLE AUTOSTRADE VENDE ALTRE 150MILA AZIONI DI PIAZZETTA CUCCIA (NEI GIORNI SCORSI NE AVEVA GIÀ CEDUTE 250MILA). CON LUI ANCHE AURELIA, ALTRO SOCIO DEL PATTO DI CONSULTAZIONE. CHE SUCCEDE? GLI AZIONISTI SCAPPANO CON IL BOTTINO PRIMA DELL’AVVIO DELL’OPS DI MPS  - NAGEL PREPARA IL CONTRATTACCO: SUL PIATTO HA MESSO 4,9 MILIARDI DI DIVIDENDI NEL PROSSIMO TRIENNIO – SEMPRE PIÙ SOCI HANNO DUBBI SULL’INTEGRAZIONE TRA UNA BANCA DI INVESTIMENTI E UNA COMMERCIALE…

2025divano0607

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO, CHE VEDIAMO? CANALE 20 PROPONE IL BEL “KING KONG” DI PETER JACKSON, VISIVAMENTE BELLISSIMO, CON NAOMI WATTS FORSE  UN PO’ TROPPO SOFISTICATA COME LA BIONDA PREDA DELLO SCIMMIONE – RAI MOVIE RIPROPONE “GLI ANNI PIÙ BELLI”, COMMOVENTE NEL SUO ESSERE UN KOLOSSAL DEI SENTIMENTI MUCCINIANI AL 100% - NELLA NOTTE PASSA “COSA FAI A CAPODANNO?”. COSTRUITO SU SCAMBI DI COPPIA (“SONO PELOSI? I DETTAGLI SONO IMPORTANTI, NON VORREI TROVARMI CON UN GORILLA A LETTO”) E SITUAZIONI LESBO, È IL PRIMO FILM CHE OSA METTERE IN SCENA UN POLITICO DI DESTRA NEO-SALVINIANO (“LA SINISTRA È MORTA!”) – VIDEO