FEDEZ CHIEDE PERDONO A DANIELE SILVETRI E CAZZEGGIA CON CALCUTTA

“IL PD HA SCAMBIATO IL GOVERNARE CON LO STARE AL GOVERNO” - IL PROFESSOR ARTURO PARISI SDERENA LA LINEA BETTINI-ZINGARETTI: “IL PD È FINITO A RINCORRERE GLI EVENTI, PERCHÉ RINCORRE L’ILLUSIONE DI AFFRONTARE IL FUTURO CON ALLEANZE CHE SODDISFINO L’ISTINTO EGEMONICO DEL SUO ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE. NEL SILENZIO-ASSENSO DI ZINGARETTI, BETTINI CANTAVA A GIORNI ALTERNI COME ORGANICA, STRUTTURALE, GENERALE, E A TEMPO INDEFINITO QUELLA CON IL M5S. HO SENTITO INVECE UN RECENTE CONTRORDINE CHE HA NEGATO PERFINO CHE SIA STATA MAI PROSPETTATA….”

LAZIO-TORINO: RINVIO O 3-0 A TAVOLINO? SI VA VERSO UN JUVE-NAPOLI BIS? I GRANATA FALCIDIATI DAL COVID NON SONO PARTITI PER ROMA PERCHÉ IN ISOLAMENTO FINO ALLE 24 DI OGGI, COME DA DISPOSIZIONE DELLA ASL LOCALE. MA LA GARA RIMANE FISSATA ALLE 18.30 E NON VERRÀ RINVIATA PERCHÉ... – IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “C’È UN’OGGETTIVA IMPOSSIBILITÀ DI DISPUTARE LA GARA. NON C’ENTRA LA SENTENZA DEL COLLEGIO DI GARANZIA SU JUVE-NAPOLI. SONO SITUAZIONI DIFFERENTI, QUESTA DELLA ASL NON È UNA DECISIONE DELL’ULTIM’ORA…”

ARMAGEDDON DEMOCRATICO – PD SEMPRE PIU’ BALCANIZZATO. ZINGARETTI FISSA IL CONGRESSO NEL 2023, GLI EX RENZIANI (CHE LANCIANO BONACCINI PER LA SEGRETERIA) LO AZZANNANO E CHIEDONO LA VICESEGRETARIA CONTESTANDO LA NOMINA DI CECILIA D'ELIA CONSIDERATA TROPPO "SINISTRA". IL SEGRETARIO È SPINTO ALLA RESA DEI CONTI DALLA SINISTRA DEL PARTITO. BETTINI INTIMA DI FERMARE IL "LOGORAMENTO". AL CENTRO DEL DIBATTITO L’ALLEANZA STRUTTURALE CON I 5 STELLE. UN NODO CHE SOLO UN CONGRESSO POTRA’ SCIOGLIERE…

CORSI, RICORSI E... STEFANO ACCORSI – L’ATTORE FA 50 E SI RACCONTA: L’INFANZIA, L’ESORDIO CON PUPI AVATI, I FIGLI CON LAETITIA CASTA E CON LA MOGLIE BIANCA VITALI - "IN FRANCIA HO VISSUTO DEGLI ANNI DIFFICILI: NON RICEVEVO PIÙ PROPOSTE DALL’ITALIA E NON DORMIVO LA NOTTE. LA MIA VOCE? LA AMANO MA ERA IL MIO PUNTO DEBOLE. AL BAR VOLEVO CHIEDERE UN CAFFÈ MA USCIVA SOLO UN SOFFIO PER CUI CHI AVEVO A FIANCO SI GIRAVA MENTRE IL BARISTA NEMMENO SI ACCORGEVA. MI VERGOGNAVO” – VIDEO

AMADEUS E FIORELLO NELL'HOTEL A TRE STELLE, ACHILLE LAURO AFFITTA TRE VILLE - LADY GAGA AL FESTIVAL? NO, SERVONO 400 MILA EURO - MATILDA DE ANGELIS SA ANCHE CANTARE: DUETTERA' CON FIORELLO - FEDEZ FARÀ RICORSO ALL'AUTOTUNE PER EVITARE STONATURE? - ANCHE IL FESTIVAL HA UN "COVID MANAGER". NON È DOMENICO ARCURI: È MARCO NUZZO - IL NOTO DIRETTORE HA PROVATO FINO ALL'ULTIMO A IMPORRE SUL PALCO DELL'ARISTON LA SUA AMBIZIOSA AMANTE, L'ORGANIZZAZIONE HA RESISTITO E HA RISPOSTO CON UN NO DECISO. DI CHI STIAMO PARLANDO?

I CONTI DELLA SERVA SULLA PANDEMIA - NEL 2020 IL DEBITO ITALIANO HA SFONDATO IL TETTO DEL 155% DEL PIL, CHE È CROLLATO DELL'8,9% TORNANDO AI LIVELLI DI 23 ANNI FA, E IL DEFICIT HA TOCCATO QUOTA 9,5% - LA COMMISSIONE EUROPEA BLOCCHERA' IL PATTO DI STABILITÀ PER TUTTO IL 2022 MA POI? BRUXELLES DEVE DECIDERE QUALI SARANNO I PARAMETRI MACRO-ECONOMICI DA OSSERVARE PER MANTENERE O NO LA SOSPENSIONE DEL PATTO - E POI A MAGGIO, DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE PREVISIONI ECONOMICHE DI PRIMAVERA…

BOOM DI CONTAGI TRA GLI STUDENTI: MA LA DIDATTICA A DISTANZA VI FA TANTO SCHIFO? IL GOVERNO SI SPACCA SULLE SCUOLE CHIUSE NELLE ZONE ARANCIONI - SPERANZA È PER LA LINEA DURA, MA LA LEGA E IL MINISTRO BIANCHI FRENANO: “LE SCUOLE DOVREBBERO ESSERE CHIUSE PER ULTIME, LÌ ALMENO I RAGAZZI LI CONTROLLIAMO INVECE DI FARLI RADUNARE NEI CENTRI COMMERCIALI DOVE INVECE NESSUNO SA COSA FACCIANO”. DRAGHI D’ACCORDO CON LA LINEA DEL MINISTRO…(MA LE VERSIONI MUTATE DEL VIRUS CONTAGIANO PIÙ FACILMENTE BAMBINI E RAGAZZI)

“COCCO” FOREVER – IL MONDO DELLA MUSICA PIANGE IL DJ CLAUDIO COCCOLUTO. AVEVA 59ANNI, LOTTAVA DA UN ANNO CONTRO UNA MALATTIA. ERA CONSIDERATO TRA I GIGANTI DELLA CONSOLLE - IL SOCIO "GIANCARLINO" (INSIEME AVEVANO FONDATO IL "GOA"): “HA DATO CULTURA ALLA MUSICA NEI CLUB COME DJ E ARTISTA FUORI DAL CORO…” - DA ADOLESCENTE ODIAVA LA DISCO E LA BLACK MUSIC. NEL MONDO DEL CLUBBING APPRODA NEGLI ANNI '80, CHIAMATO DA MARCO TRANI. LA SERATA CHE PIÙ LO INORGOGLIVA? LA PERFORMANCE ALLA 'SOUND FACTORY' DI NEW YORK NEL ’91 - VIDEO

“IO TROVO CHE LO SPIRITO DEL TEMPO SIA NELLA TRIANGOLAZIONE DRAGHI E GIORGETTI NELLA BASE, DAGOSPIA AL VERTICE, E AL CENTRO BOSSI” – BUTTAFUOCO E IL DAGO-PEZZO SU BOSSI CHE GIORGETTI HA MOSTRATO AL PREMIER IN SENATO: “IN QUESTA TRIANGOLAZIONE CI VEDO LA VOGLIA DI UN BLOCCO SOCIALE, QUELLO DEL NORD, DI TROVARE UN ORIZZONTE PER VENIRNE FUORI. UN BLOCCO SOCIALE CHE REALIZZA IL PIL, E CHE IMPONE L'AGENDA ALLA POLITICA AL FINE DI RIPARTIRE. NON È UN CASO SE ULTIMAMENTE SALVINI E BONACCINI PARLANO LA STESSA LINGUA…”

UN TRIONFO ANNUNCIATO MA NON SCONTATO: TOMMASO ZORZI VINCE IL “GF VIP” – "ALFONSO SIGNORINI IN QUESTO "GRANDE FRATELLO" CI HA MESSO DI TUTTO: FICTION, VERITÀ, BUGIE, EMOZIONI. DALLE STORIE LESBO AGLI ABBRACCI GAY. DALLE EXTENSION DELLA RUTA ALLE MUTANDE MAI VISTE DELLA CONTESSA DE BLANCK. E POI IL COACERVO TESTOSTERONICO DI DAYANE MELLO, LA MITOLOGICA ELISABETTA GREGORACI, EX BRIATORE. MA NELLA NOSTRA MEMORIA RIMARRA' PER SEMPRE STEFANIA ORLANDO CON…" - TOMMASO ZORZI IN TUTA E TACCHI: “HO VINTO, NON SERVE IL DISCORSO. IL DISCORSO E’ CHE VOLEVATE ESSERE ME MA NON CE L’AVETE FATTA”- VIDEO

SANGUE CHIAMA SANGUE. TRAGEDIA A ROMA: SHEENA LOSSETTO, UNA 14ENNE DI ORIGINE SINTI, MUORE VICINO AL CAMPO ROM DI VIA DI SALONE IN UN FRONTALE CON UNA VOLANTE DELLA POLIZIA CHE INSEGUIVA DEI RAPINATORI. L’AGENTE CHE HA TRAVOLTO LA RAGAZZA, RICOVERATO AL POLICLINICO CASILINO, FINISCE SCORTATO. ALCUNI COMPONENTI DELLA COMUNITÀ SINTI E PARENTI DELLA 14ENNE SONO ARRIVATI IN GRUPPO IN OSPEDALE - SHEENA, CHE VOLEVA FARE LA MODELLA, ERA SULL’AUTO DEL PADRE QUANDO… - LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE

“UNO DEI NOSTRI RAPITORI CONFIDÒ A FABRIZIO CHE PREFERIVA GUCCINI. LA RISPOSTA DI FABER NON SI FECE ATTENDERE: "BELIN, PERCHÉ NON AVETE SEQUESTRATO LUI?" – DORI GHEZZI RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON DE ANDRE’ E RIVELA: "FABRIZIO DISSE NO A DYLAN CHE VOLEVA SUONARE CON LUI PERCHÉ NON SI SENTIVA PRONTO. LA NOSTRA AMICA FERNANDA PIVANO GLI DISSE: "DIMMI LA VERITÀ FABRIZIO, NON VOLEVI CHE DORI INCONTRASSE DYLAN?" - LA MUSICA OGGI? MI COLPISCE POI LA DILAGANTE MISOGINIA CHE TRASUDA DAI TESTI. MI PIACE SALMO. E IL MESSAGGIO CHE MANDA GHALI. TROVO MOLTO INTERESSANTE ACHILLE LAURO. TRA LE DONNE MADAME" – VIDEO

PORTE GIREVOLI NEL PARTITO POPOLARE EUROPEO: ESCE ORBAN, ENTRA SALVINI? - CON LA SVOLTA EUROPEISTA E IL SOSTEGNO AL GOVERNO DRAGHI, "IL CAPITONE" PUO’ TRASMIGRARE NEL PPE - IL LEADER UNGHERESE, INFATTI, MINACCIA DI LASCIARE I POPOLARI. IN QUEL CASO LA NECESSITÀ DI GARANTIRE UNA MAGGIORANZA PIÙ SOLIDA ALLA COALIZIONE CHE HA VOTATO PER URSULA VON DER LEYEN PUÒ SPINGERE I POPOLARI EUROPEI AD ACCOGLIERE I LEGHISTI. SALVINI, CHE AL MOMENTO NON TOCCA PALLA CON LE PEN E GLI ESTREMISTI TEDESCHI DI AFD, HA DAVANTI DUE STRADE: INIZIARE UNA PROCEDURA DI ADESIONE COME LEGA AL PPE OPPURE FARE UN NUOVO PARTITO CON…

IL METODO DRAGHI: VADO, L’AMMAZZO E TORNO - LA NOMINA DI GABRIELLI AI SERVIZI E ALLA SICUREZZA NAZIONALE, LA SOSTITUZIONE DI BORRELLI CON FABRIZIO CURCIO AL VERTICE DELLA PROTEZIONE CIVILE, LA CACCIATA DEL SUPERCOMMISSARIO ARCURI: I PARTITI NON TOCCANO PALLA, A DECIDERE È LA TRIADE DRAGHI-GABRIELLI-GAROFOLI - PERFINO IL MINISTRO DELLA SALUTE HA SAPUTO SOLO A COSE FATTE. MA È NOTORIO CHE ROBERTO SPERANZA NON CONTA UN TUBO: GLI È SEMPRE ANDATO BENE TUTTO, DA BORRELLI AD ARCURI…

“IN PASSATO PER UNA COSA DI QUESTO TIPO AVREBBERO IMBASTITO SCANDALI DA P2. ORA NESSUNO INDAGA” - NICOLA PORRO: “BENOTTI HA DETTO UNA COSA DI UNA PORTATA TALE CHE NON MI CAPACITO COME MAI NON ABBIA AVUTO RIPERCUSSIONI: IL 7 MAGGIO, DICE LUI, SI SAREBBE VISTO CON ARCURI, E QUESTI GLI AVREBBE DETTO DI NON PARLARGLI PIÙ PERCHÉ C' ERA UN' INDAGINE IN CORSO SUL TRASPORTO DI MASCHERINE DA PARTE DEI SERVIZI SEGRETI E LA FONTE DI QUESTA NOTIZIA SAREBBE STATA PALAZZO CHIGI. IL FATTO CHE IL PREMIER ABBIA TENUTO PER SÉ QUESTA DELEGA FINO ALL’ULTIMO GETTA UN’OMBRA PIÙ CUPA SU QUESTA STORIA…”