IL SESSISMO È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA – BUFERA PER IL MANIFESTO USATO PER PROMUOVERE LA MOSTRA BOVINA DELLA RAZZA PIEMONTESE A FOSSANO, IN PROVINCIA DI CUNEO, CHE RITRAE UNA DONNA MENTRE CONTROLLA UN TORO PER IL NASO – PER L’OPPOSIZIONE, L’ABBINAMENTO TRA UNA “ATTRAENTE RAGAZZA” E L’ANIMALE È “INAPPROPRIATO E SESSISTA” – LA REPLICA DEL SINDACO LEGHISTA, DARIO TALLONE: “CHIEDETE DI PROPORRE L’IMMAGINE DELLA DONNA NEI CONTESTI PROFESSIONALI IN CUI SI TROVA AD OPERARE? QUINDI DEVE AVERE LA GOBBA, GLI STIVALI, UN ABITO SPORCO? CERCATE VOI DI SUPERARE GLI STEREOTIPI…”

bere acqua potabile

ACQUA AZZURRA, ACQUA…CARA! - LE FAMIGLIE ITALIANE SPENDONO CIRCA 384 EURO ALL’ANNO PER L’ACQUA. LA CIFRA E' AUMENTATA DEL 40% NEGLI ULTIMI 10 ANNI – GLI ITALIANI PREFERISCONO BERE L’ACQUA IN BOTTIGLIA, NONOSTANTE COSTI IL 10.056% IN PIÙ RISPETTO A QUELLA DEL RUBINETTO – GLI SPRECHI RIMANGONO ELEVATI, E NON È SOLO COLPA DELLA RETE IDRICA (CHE È UN COLABRODO): UN APPARTAMENTO ARRIVA A SPRECARE FINO A 20MILA LITRI DI ACQUA ALL'ANNO ATTRAVERSO UN UTILIZZO NON ACCORTO DI QUESTA PREZIOSA RISORSA…

salvini landini

“LANDINI E’ FESTAIOLO, VIZIATO E CAPRICCIOSO” – LA LEGA ATTACCA IL SEGRETARIO DELLA CGIL, ORMAI DIVENUTO STAMPELLA DEL “CAMPO LARGO”, E METTE NEL MIRINO L’ENNESIMO SCIOPERO GENERALE, PREVISTO IL 12 DICEMBRE, CHE CADE DI VENERDI’: LE FORME PIÙ RADICALI DI PROTESTA SONO STATE PREVISTE PER QUASI L'80% DEI CASI, OVVERO 17 SU 22, IL 77,2%, DI VENERDÌ O DI LUNEDÌ. E GLI ALTRI? DI SABATO. OPPURE NEI FESTIVI” - TAJANI CI METTE IL CARICO: “QUELLO INDETTO DALLA CGIL È UNO SCIOPERO POLITICO, ORGANIZZATO ROMPENDO L'UNITÀ SINDACALE” – FA ECO GASPARRI: “È UNA PERSONA CHE CERCA RIBALTA POLITICA” – LA RISPOSTA DI LANDINI: “LO SCIOPERO È UN DIRITTO COSTITUZIONALE, E I LAVORATORI LO PAGANO CON I LORO SALARI”

giuseppe peppe vessicchio

VESSICCHIO FOREVER – IL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO, MORTO IERI A 69 ANNI, È STATO IL DIRETTORE D’ORCHESTRA PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI, SIMBOLO DEL FESTIVAL DI SANREMO – QUANDO HA ANNUNCIATO IL SUO RITIRO DALLA KERMESSE CANORA, C’È STATA QUASI UNA RIVOLTA POPOLARE, TANTO CHE LA SUA ASSENZA FU RIEMPITA DA APPELLI PER FARLO TORNARE – IL CONTENZIOSO CON LA RAI, I QUATTRO FESTIVAL VINTI, L’AMICIZIA CON FAZIO E LITTIZZETTO E GLI STUDI SUGLI EFFETTI DELLA MUSICA SULLA CRESCITA DI FRUTTA E VERDURA… - VIDEO

franco caracciolo

IN RICORDO DI FRANCO CARACCIOLO: 23 ANNI FA MORIVA DI AIDS UNO DEI CARATTERISTI DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA - NACQUE NEL 1944 A SAN MARTINO IN PENSILIS, IN PROVINCIA DI CAMPOBASSO, NELLA RESIDENZA ESTIVA DELLA FAMIGLIA DI ORIGINI NOBILI, CHE SI ERA TRASFERITA LI' DA ROMA DURANTE LA GUERRA - I GENITORI LO AFFIDARONO AL MEDICO NICOLA PENDE, CHE SOSTENEVA DI POTER “CURARE” L’OMOSESSUALITÀ ATTRAVERSO SPORT FORZATO, DOCCE FREDDE, LAVAGGI DEL CERVELLO E INIEZIONI DI TESTOSTERONE - CARACCIOLO INTRAPRESE LA CARRIERA DI ATTORE, LAVORANDO CON ALCUNI TRA I PIÙ GRANDI REGISTI ITALIANI (FEDERICO FELLINI, VITTORIO CAPRIOLI, TINTO BRASS, STENO, DINO RISI E LUIGI MAGNI) - VIDEO

banche tasse istituti bancari giancarlo giorgetti giorgia meloni

IL GOVERNO MELONI HA STANGATO GLI ITALIANI: LA PRESSIONE FISCALE E’ AUMENTATA AL 42,8%, TRE DECIMALI IN PIÙ RISPETTO AL 2024 – LA DUCETTA SI E’ DIFESA: “QUANDO AUMENTA LA PRESSIONE FISCALE NON È CHE NECESSARIAMENTE AUMENTANO LE TASSE, I DATI AUMENTANO PERCHÉ C'È PIÙ GENTE CHE LAVORA” – “REPUBBLICA” LA SMENTISCE: “L'INDICATORE È UN RAPPORTO TRA LE ENTRATE E IL PIL. È PROPRIO QUESTO EQUILIBRIO A ESSERE PRECARIO. LE MAGGIORI TASSE E I CONTRIBUTI IN PIÙ PAGATI DAI LAVORATORI AUMENTANO IL NUMERATORE, MENTRE NEL DENOMINATORE FINISCONO I MAGGIORI REDDITI, CHE FANNO AUMENTARE IL PIL. MA QUESTI MAGGIORI REDDITI SONO ESPRESSIONE DI UN'OCCUPAZIONE A BASSO VALORE AGGIUNTO. GENERANO PIL, MA NON QUANTO SAREBBERO IN GRADO DI FARE LAVORATORI CON STIPENDI IMPORTANTI. DA QUESTA CRITICITÀ SI ARRIVA AL PROBLEMA: I REDDITI DEI LAVORATORI DIPENDENTI SONO TASSATI PIÙ DELLA MEDIA. A FRONTE DI UN AUMENTO DEI SALARI, CRESCE ANCHE IL PIL. MA LE ENTRATE CRESCONO DI PIÙ. E QUINDI AUMENTA LA PRESSIONE FISCALE”

anziana videopoker slot machine

AVEVA RAGIONE CAVOUR: “IL GIOCO E’ LA TASSA SUGLI STUPIDI” - GLI ITALIANI HANNO SPUTTANATO 475 MILIARDI DI EURO IN TRE ANNI NEL GIOCO D’AZZARDO – E DAL 2004 SONO ANDATI IN FUMO, UDITE UDITE!, BEN 1.774 MILIARDI DI EURO (PIU’ DELLA META’ DEL DEBITO PUBBLICO NAZIONALE) – SONO 18 MILIONI GLI ITALIANI CHE, NEL 2024, HANNO OSATO L’AZZARDO ALMENO UNA VOLTA E CI SONO 1,5 MILIONI DI LUDOPATICI - EPPURE LA POLITICA NON FIATA: QUEI SOLDI SONO UNA MANNA PER L’ERARIO - IL SILENZIO SULLE SCOMMESSE, UN GIRO CHE COINVOLGE 147 CLAN DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

donna stuprata stupro violenza sessuale

ETNOGRAFIA DELL'ABUSO: LA VIOLENZA DOMESTICA E' DEGLI ITALIANI, QUELLA IN STRADA DEGLI STRANIERI – A FIRENZE, UNA TURISTA PANAMENSE È STATA VIOLENTATA DA DUE UOMINI, UN EGIZIANO DI 26 ANNI E UN MAROCCHINO 32ENNE – LA DONNA STAVA CAMMINANDO PER STRADA QUANDO È STATA AFFERRATA DAI DUE UOMINI, CHE L’HANNO TRASCINATA DENTRO L’AUTO E L’HANNO STUPRATA. UN PASSANTE HA SENTITO LE URLA DISPERATE DELLA 35ENNE E HA CHIAMATO LA POLIZIA – I DUE MALVIVENTI HANNO PROVATO A FUGGIRE A PIEDI MA SONO STATI BLOCCATI E ARRESTATI…

zohran mamdani mira nair harry potter

È QUASI MAGIA, ZOHRAN! – QUELLA VOLTA CHE ZOHRAN MAMDANI CONVINSE LA MADRE A DIRE NO A “HARRY POTTER” –IL NEO-SINDACO DI NEW YORK AVEVA 14 ANNI QUANDO ALLA MAMMA, LA REGISTA MIRA NAIR, FU CHIESTO DI DIRIGERE IL QUARTO EPISODIO DELLA SAGA DEL MAGHETTO CREATO DA J.K. ROWLING – LA DONNA ERA A UN BIVIO: GIRARE “HARRY POTTER” OPPURE 'THE NAMESAKE', CHE PARLA DI UNA FAMIGLIA INDIANA EMIGRATA A NEW YORK. A QUEL PUNTO IL FIGLIO LE CONSIGLIÒ: “MOLTI BRAVI REGISTI POSSONO FARE HARRY POTTER MA SOLO TU PUOI GIRARE 'THE NAMESAKE'” (BEL COJONE: HARRY POTTER E' STATO UN SUCCESSO MONDIALE...)

tassare i ricchi patrimoniale

SI FA PRESTO A DIRE “PATRIMONIALE”: MA COME FUNZIONA? - LA CGIL IPOTIZZA UN “CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ” DELL’1,3% SUI PATRIMONI NETTI SUPERIORI A 2 MILIONI DI EURO. UN PRELIEVO, SECONDO IL SEGRETARIO MAURIZIO LANDINI, CHE RIGUARDEREBBE L’1% DEGLI ITALIANI E CHE SI TRADURREBBE IN UN GETTITO ANNUO DI “26 MILIARDI DA INVESTIRE NELLA SANITÀ, NELLE POLITICHE ABITATIVE, NELLA NON AUTOSUFFICIENZA” – ANCHE L’UE IPOTIZZA LA CREAZIONE DI UNA PATRIMONIALE EUROPEA: UN PRELIEVO TRA IL 2% E IL 3% PER PATRIMONI SOPRA I 100 MILIONI O UN MILIARDO DI EURO. UN’IMPOSTA DEL 2% PORTEREBBE NELLE CASSE EUROPEE CIRCA 67 MILIARDI DI EURO…

intelligenza artificiale computer robot bot

SAPETE COSA SIGNIFICA "VIBE CODING"? - SECONDO "COLLINS DICTIONARY" È LA PAROLA PIÙ IMPORTANTE DEL 2025: IL TERMINE INDICA LA POSSIBILITÀ DI PROGRAMMARE SOFTWARE CON L'AIUTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - È STATO CONIATO DA ANDREJ KARPATHY, EX DIRETTORE DI TESLA E UNO DEGLI INGEGNERI FONDATORI DI "OPENAI" - ORA ANCHE CHI HA POCA DIMESTICHEZZA CON L'INFORMATICA PUÒ DIRE ALL'IA DI CREARE UN'APP O UN SITO WEB INSERENDO UN SEMPLICE PROMPT, ANZICHÉ SCRIVERE MANUALMENTE IL CODICE DI PROGRAMMAZIONE...

orso bruno

ORSI E RICORSI - IN GIAPPONE IL REDDITIZIO TURISMO NEL NORD-EST DEL PAESE, DOVE SI PUO’ AMMIRARE IL “KOYO”, SUGGESTIVO SPETTACOLO DEL FOLIAGE AUTUNNALE, E’ IN CRISI A CAUSA DI UNA SERIE DI AGGRESSIONI DA PARTE DEGLI ORSI BRUNI: DA APRILE, CINQUE PERSONE HANNO PERSO LA VITA IN ATTACCHI DI ORSI NELLA ZONA, CON 13 VITTIME A LIVELLO NAZIONALE NELLO STESSO PERIODO – IN ITALIA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, MAURIZIO FUGATTI, VIENE MANDATO A PROCESSO DAL GIP (LA PROCURA AVEVA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE) PER L’ABBATTIMENTO DELL’ORSO M90: “E’ STATO UCCISO CON CRUDELTA’ E SENZA NECESSITA’…”

aeroporti america shutdown voli cancellati donald trump

CIELI CHIUSI NEGLI STATI UNITI: OLTRE MILLE VOLI SONO STATI CANCELLATI IN AMERICA A CAUSA DELLO SHUTDOWN – L’INTERRUZIONE PARZIALE DELLE ATTIVITÀ DEL GOVERNO HA LASCIATO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SENZA STIPENDIO, CAUSANDO CARENZA DI PERSONALE NEGLI AEROPORTI. LA “FAA”, L'AMMINISTAZIONE FEDERALE DELL'AVIAZIONE HA ORDINATO UNA RIDUZIONE DEI VOLI PER “RIDURRE IL RISCHIO POTENZIALE CHE UN CONTROLLORE DI VOLO OBERATO DI LAVORO, O UNA STRUTTURA CON PERSONALE INSUFFICIENTE, COMMETTA UN ERRORE E FACCIA SCONTRARE DUE AEREI" – LA SITUAZIONE POTREBBE DIVENTARE DRAMMATICA LE PROSSIME SETTIMANE, CON L’ARRIVO DELLA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO…

maria zakharova

“L’EUROPA CAMMINA SUL FILO DEL SUICIDIO” – QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, TORNA A SVELENARE SULL’UE CHE HA DECISO UNA STRETTA SUI VISTI PER I CITTADINI RUSSI: “METTERE DA PARTE I VISITATORI PERFETTAMENTE LEGALI, I TURISTI PROVENIENTI DALLA RUSSIA, CHE SONO ARRIVATI CON I DOCUMENTI, CON UN CERTO CUSCINETTO FINANZIARIO CHE GARANTISCE LORO LA PRESENZA LEGALE SUL TERRITORIO DELL'UNIONE EUROPEA, PENSO CHE PORTI L'EUROPA AL SUICIDIO. LA RUSSIA È PRONTA A RICORRERE A UNA RISPOSTA SPECULARE O IBRIDA, NONCHÉ AD AGIRE IN MODO ASIMMETRICO"

yifat tomer yerushalmi

L'EX PROCURATRICE CAPO MILITARE ISRAELIANA, YIFAT TOMER-YERUSHALMI, È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE DOPO ESSERSI SENTITA MALE - LE AUTORITA’ INDAGANO SU UN SOSPETTO TENTATIVO DI SUICIDIO - TOMER-YERUSHALMI ERA STATA RILASCIATA E MESSA AGLI ARRESTI DOMICILIARI VENERDÌ, CINQUE GIORNI DOPO LA SUA SCOMPARSA SU UNA SPIAGGIA E UNA SETTIMANA DOPO ESSERSI DIMESSA DAL SUO INCARICO E AVER AMMESSO DI FATTO TRAPELARE AI MEDIA IL VIDEO DEGLI ABUSI DI SOLDATI DELL'IDF SU UN DETENUTO PALESTINESE – LA DONNA ERA STATA ACCUSATA DI FRODE E ABUSO DI FIDUCIA, ABUSO D'UFFICIO, OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA E DIVULGAZIONE ILLECITA DI MATERIALE…

djokovic musetti

DJOKOVIC E LA CARICA DEI...101 – IL 38ENNE SERBO BATTE IN TRE SET MUSETTI, CONQUISTA IL TORNEO DI ATENE E IL TITOLO NUMERO 101 IN CARRIERA DIVENTANDO IL TENNISTA PIÙ ANZIANO A VINCERE UN TORNEO NELL'ERA ATP (DAL 1990) - L'AZZURRO VINCE IL PRIMO SET, POI SUBISCE IL RITORNO DI “DJOKO” CHE SECONDO "SKY SPORT" PARE INTENZIONATO A RINUNCIARE ALLE FINALS DI TORINO (MANCA SOLTANTO L'UFFICIALITÀ). IL SERBO L'AVREBBE DETTO A MUSETTI NEL SALUTO A RETE: "TRANQUILLO, TANTO A TORINO, NON CI VADO..." - VIDEO

donald trump vs ursula von der leyen - immagine creata con l intelligenza artificiale di grok

L’EUROPA SENZA PALLE NON DECIDE MAI /2 - LA COMMISSIONE EUROPEA STA VALUTANDO LA POSSIBILITÀ DI RINVIARE DI UN ANNO L'APPLICAZIONE DI ALCUNE NORME INTRODOTTE PER REGOLAMENTARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DI CONGELARE LE MULTE PER LE AZIENDE CHE NON LE RISPETTANO - OLTRE A TRUMP E AI BIG TECH AMERICANI COME META E ALPHABET (VALE A DIRE GOOGLE) CHE OPERANO NEL VECCHIO CONTINENTE, LE REGOLE UE SONO INDIGESTE ANCHE A UNA SERIE DI AZIENDE EUROPEE (AIRBUS, TOTALENERGIES, LUFTHANSA E ASML) CHE AVEVANO SCRITTO UNA LETTERA ALLA COMMISSIONE PER CHIEDERE DI RINVIARE DI DUE ANNI L'ENTRATA IN VIGORE DELL'AI ACT…

IL CINEMA DEI GIUSTI – “TONI, MIO PADRE”, IL DOCUMENTARIO CHE ANNA NEGRI HA DEDICATO AL PADRE, TONI NEGRI, SCOMPARSO ORMAI DA TRE ANNI, È UN FILM CHE TOCCA PROFONDAMENTE - LA STORIA COSÌ DEL PADRE RIVOLUZIONARIO, DEFINITO ADDIRITTURA IL TEORICO DELLA LOTTA ARMATA IN ITALIA, E QUELLA PIÙ PRIVATA DI UN PADRE, PRIMA IN GALERA, POI FUGGIASCO IN FRANCIA, POI TORNATO, SI CONFRONTANO E SI UNISCONO CERCANDO DI DARE UN SENSO, POLITICO, STORICO, SENTIMENTALE, A TUTTO QUELLO CHE È PASSATO - OVVIAMENTE IL FILM NON È ENTRATO NELLA SELEZIONE UFFICIALE DEI FILM DELLA MOSTRA DI VENEZIA NÉ DI QUELLA DI ROMA. SI VEDE CHE DAVA NOIA… - VIDEO

cirielli meloni

“LA CAMPANIA È CONTENDIBILE” – GIORGIA MELONI E’ CONVINTA CHE IL CENTRODESTRA POSSA VINCERE E SPRONA I SUOI A SOSTENERE IL CANDIDATO DI FDI, EDMONDO CIRIELLI: “VI INVITO A INTENSIFICARE LA VOSTRA PRESENZA SUL TERRITORIO” - UNA CHIAMATA ALLE ARMI IN BARBA AI SONDAGGI CHE DANNO IN VANTAGGIO IL CANDIDATO DEL “CAMPO LARGO” ROBERTO FICO SU CIRIELLI - LA PREMIER HA FATTO SAPERE CHE È PRONTA A DARE UNA MANO NON SOLO VENERDÌ PROSSIMO A NAPOLI, PER IL COMIZIO AL PALA PARTENOPE CON TAJANI, SALVINI E LUPI: HA ASSICURATO “ALMENO” UN’ALTRA VISITA PRIMA DEL VOTO FATALE DEL 23 E 24 NOVEMBRE…

studenti all'universit statale di medicina san luca di luhansk putin vladimir

L’ERASMUS DELL’OCCUPAZIONE – NELLE UNIVERSITÀ DEL DONBASS, PUTIN INVIA STUDENTI DAGLI ATENEI DI TUTTA LA RUSSIA, E ANCHE DA PAESI STRANIERI (INDIA, PAKISTAN, MA ANCHE EGITTO, YEMEN, IRAQ E OVVIAMENTE BIELORUSSIA) - IL NUMERO DI STUDENTI SPEDITO NEI TERRITORI OCCUPATI A “RUSSIFICARE” LE SCUOLE È IN AUMENTO, LE UNIVERSITÀ OFFRONO NON SOLTANTO CORSI IN RUSSO, MA ANCHE IN INGLESE. CON GROSSI PROBLEMI SUL RICONOSCIMENTO: SONO UNIVERSITÀ RUSSE, MA SI TROVANO IN UN TERRITORIO OCCUPATO…

aggressione con ascia

L’ITALIA E' SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – A SONNINO, VICINO LATINA, UN 32ENNE MINACCIA DI MORTE MADRE E SORELLA CON UNA PISTOLA SCACCIACANI – A BOSCOTRECASE, VICINO NAPOLI, UN 50ENNE HA MINACCIATO LA EX MOGLIE E HA AGGREDITO I SUOCERI CON UN TUBO DI ACCIAIO – A RAVENNA UOMO DI 54 ANNI HA SEMINATO IL PANICO DAVANTI A UNA SCUOLA DELL'INFANZIA, BRANDENDO UN'ASCIA E URLANDO MINACCE DI MORTE MENTRE I GENITORI STAVANO RECUPERANDO I FIGLI – E SEMPRE A RAVENNA E’ STATO ARRESTATO IL 38ENNE RENE’ GIACHI: AVEVA GIURATO VENDICARE LA MORTE DEL PADRE EDO, IL 70ENNE MORTO DOPO ESSERE STATO INVESTITO AL CULMINE DI UNA LITE IL 16 OTTOBRE, PRENDENDOSELA CON MOGLIE E FIGLIO DEL 37ENNE CHE E’ IN CARCERE CON L'ACCUSA DI OMICIDIO VOLONTARIO PER LA MORTE DELL'ANZIANO…

romano prodi oro lingotti

ARIPIJAMOSE L’ORO! – ROMANO PRODI, OSPITE DI COLDIRETTI A BOLOGNA, INSIEME A VINCENZO GESMUNDO LE SUONA A TRUMP E INVOCA IL RITORNO IN PATRIA DEI LINGOTTI ITALIANI CUSTODITI NEGLI STATES: “QUANDO LA SITUAZIONE POLITICA È BALLERINA COME NEGLI USA, BISOGNEREBBE PENSARE A RIPORTARE L’ORO IN ITALIA COME HA FATTO LA FRANCIA. L’ACQUA? NE AVREMO SEMPRE PIÙ BISOGNO, SARA' COME L'ORO. PENSATE ALLA DIGA IN ROMAGNA: È STATA OSTEGGIATA PER 25 ANNI, MA SE NON L’AVESSERO COSTRUITA..."

giavazzi meloni giorgetti

“GARANTIRE SALARI ADEGUATI E QUINDI CONSUMI È LA CHIAVE DI UN PAESE CHE CRESCE” – L’ECONOMISTA FRANCESCO GIAVAZZI PROPONE UNA VIA PER CONTRASTARE LA PERDITA DEL POTERE D’ACQUISTO A CAUSA DELL’INFLAZIONE: “IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE, CHE DA SEMPRE IL SINDACATO DIFENDE, NON È IL SISTEMA MIGLIORE. LA CONDIZIONE PER PROTEGGERE IL POTERE D’ACQUISTO DEI SALARI È CHE IL NEGOZIATO TRA LE PARTI SIA PIÙ RAPIDO E FREQUENTE DI QUANTO NORMALMENTE ACCADE. CI SONO RITARDI, A VOLTE ANCHE DI SETTE ANNI, CHE NON CONSENTONO AI SALARI DI RECUPERARE SUL COSTO DELLA VITA – UN’IDEA? INTRODURRE UNA REGOLA SECONDO LA QUALE NEL MOMENTO IN CUI UN CONTRATTO SCADE E NON SI SIA PROCEDUTO AL RINNOVO, SI APPLICHINO AUMENTI CHE COMPENSINO L’INFLAZIONE PASSATA”

maradona controllo antidoping usa 94 - 2

“MARADONA A USA ’94 FU TRADITO DA UN CULTURISTA CHE SBAGLIÒ INTEGRATORE ALIMENTARE” - IL RACCONTO SUL QUOTIDIANO SPAGNOLO "EL MUNDO": "PRIMA DEL MONDIALE DIEGO SI ALLENO’ CON SIGNORINI IN UNA ZONA SEMIDESERTICA. LA COCAINA ERA INTROVABILE. ASSUNSE TRANQUILLANTI PER COMBATTERE I SINTOMI DELL’ASTINENZA, IN UNA FEROCE BATTAGLIA CHE VINSE" - "LA POSITIVITA’ ALL’EFEDRINA FU UN ERRORE DI DANIEL CERRINI CHE IL SUO PREPARATORE SIGNORINI NON VOLEVA FOSSE LÌ. 'EL PIBE' TORNÒ POI ALLA COCAINA, A UNA VITA CAOTICA; IN DUE ANNI GIOCÒ SETTE PARTITE, PERSE LA FAMIGLIA, FALLÌ COME ALLENATORE E MORÌ SOLO A 60 ANNI”

ursula von der leyen vladimir putin

L’EUROPA SENZA PALLE NON DECIDE MAI /1 - NON FA PROGRESSI IL NEGOZIATO CHE DOVREBBE PORTARE ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI IMMOBILIZZATI PER FINANZIARE IL PRESTITO DI RIPARAZIONE ALL’UCRAINA DA 140 MILIARDI DI EURO - L’INCONTRO TRA IL BELGIO E LA COMMISSIONE EUROPEA NON HA SBOCCATO LO STALLO: IL BELGIO, CHE OSPITA LA SOCIETÀ EUROCLEAR IN CUI È DEPOSITATA LA MAGGIOR PARTE DEGLI ASSET DELLA BANCA CENTRALE RUSSA, CHIEDE LA MUTUALIZZAZIONE DEL RISCHIO, GARANZIE DA TUTTI I PAESI UE PER CONTRIBUIRE A EVENTUALI RIMBORSI RICHIESTI DA MOSCA – LE ALTRE IPOTESI? DEBITO CONGIUNTO OPPURE PRESTITI DIRETTI BILATERALI, IN ENTRAMBI I CASI CON CONSEGUENTE AUMENTO DI DEBITO PUBBLICO E DEFICIT NAZIONALI…

giovanni grasso

“HO PARLATO DEL SUICIDIO DI MIO PADRE IN UN ROMANZO. TEMEVA DI FINIRE IN PRIGIONE E VOLEVA PROTEGGERMI” – PARLA GIOVANNI GRASSO, PORTAVOCE E CONSIGLIERE PER LA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA: “PAPA’ AVEVA AVUTO UN’INFANZIA SEGNATA DA UN TRAUMA GRAVE, CHE L’AVEVA PORTATO A ELABORARE UNA VISIONE DEFORMATA, OSTILE E PERSECUTORIA, DEL MONDO” – "GLI ANNI DI PIOMBO? UNA VOLTA MI ESPLOSE UNA MOLOTOV A POCHI PASSI DI DISTANZA. UN’ALTRA VOLTA MI ARRIVÒ UN PUGNO IN FACCIA. NOI CATTOLICI RISCHIAVAMO DI PRENDERLE DAI ROSSI E DAI NERI" – L’ASSASSINIO DI PIERSANTI MATTARELLA (“A DIRMELO FU IL PROF CHE INSEGNÒ FILOSOFIA A LUI E A SERGIO”) E IL RUOLO DI PORTAVOCE AL COLLE: “OGNI LAVORO, SE VUOI FARLO BENE, È DIFFICILE"

2025divano0811

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO? IL FILM DELLA SERATA È “AGENTE 007. AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTÀ”, SECONDO MOLTI FAN DI JAMES BOND È IL MIGLIOR FILM IN ASSOLUTO DELLA SERIE – AVETE ANCHE L’OTTIMO, MA STRAVISTO, “THE BOURNE IDENTITY” – IN SECONDA SERATA TORNA EDWIGE FENECH IN “L’INSEGNANTE VIENE A CASA”. PASSA ANCHE “AUSTIN POWERS: LA SPIA CHE CI PROVAVA”, MA LA VERA SCOPERTA È “GREEN BORDER”, UN FILM POTENTE, BELLO E CIVILISSIMO, SULLE COLPE E LE CONTRADDIZIONI DELL'UE IN TEMA DI MIGRANTI E ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI… - VIDEO

viktor orban vladimir putin

ORBAN VUOLE RISCRIVERE A SUO USO E CONSUMO LA STORIA DELL’UNGHERIA – NEL 2026 RICORRERANNO I 70 ANNI DALLA FALLITA RIVOLTA UNGHERESE CONTRO L’URSS DEL 1956. IL “VIKTATOR” VUOLE EQUIPARA LA RESISTENZA UNGHERESE CONTRO I SOVIETICI A QUELLA DELL'ATTUALE GOVERNO MAGIARO CONTRO LE INTERFERENZE DELL'UE, DESCRITTA COME UN'ENTITÀ DISPOTICA CHE CERCA DI IMPORLE LA PROPRIA VOLONTÀ (E DIMENTICA COSÌ I COPIOSI AIUTI E LE SOVVENZIONI CHE BRUXELLES VERSA A BUDAPEST) – I RAPPORTI TRA IL REGIME DI ORBAN CON IL “CENTRO NICCOLÒ MACHIAVELLI”, DI RECENTE DIVENTATO UNA FONDAZIONE PRESIEDUTA DA DANIELE SCALEA, E IL SITO “EURASIA”

gian piero ventura

“AVREI DOVUTO PENSARCI TRE VOLTE PRIMA DI ACCETTARE LA NAZIONALE” – L’EX CT GIAN PIERO VENTURA AL VELENO: “ORA I PLAYOFF SONO CONSIDERATI UN TRAGUARDO, ALL’EPOCA ERANO UN FALLIMENTO. AVREI DOVUTO MOLLARE PRIMA, HO SUBÌTO UN SACCO DI SCORRETTEZZE. VISTI I RISULTATI DI CHI È ARRIVATO DOPO DI ME POTREI DIRE CHE ANTICIPAI LA CRISI DEL NOSTRO CALCIO. NON AVEVO UNA FEDERAZIONE FORTE ALLE SPALLE. CON QUELLA ATTUALE SAREBBE STATO DIVERSO. DOPO LA PARTITA CON LA SVEZIA MI RITROVAI DA SOLO DAVANTI AL PLOTONE D’ESECUZIONE. SE L’ERANO DATA A GAMBE…"

vladimir putin pokrovsk

PER PUTIN, POKROVSK È SOLO L’ANTIPASTO – “MAD VLAD” PREME PER CONQUISTARE LA CITTÀ, SNODO CRUCIALE DEL DONETSK, PER POI PREMERE L’ACCELERATORE SU ALTRE ZONE, COME ZHAPORIHZHIA (LA RUSSIA CONTROLLA GIÀ IL 75% DELLA REGIONE), ODESSA, E KHARKIV – PER RIUSCIRCI, LO ZAR STA SACRIFICANDO UNA QUANTITÀ ENORME DI RISORSE E DI VITE UMANE: PER LA “BBC” QUESTO È STATO L’ANNO PIÙ LETALE PER I SOLDATI RUSSI, CON OLTRE 80MILA DECESSI DA DICEMBRE 2024 A OGGI – FUBINI: “IL CREMLINO STAREBBE ACCETTANDO 400 MILA PERDITE CIRCA PER OGNI 1% DI TERRITORIO UCRAINO CHE RIESCE A CONQUISTARE”

pier paolo pasolini

‘’NON MI PIACE COME RICORDANO PASOLINI’’ - ANTONIO D’ORRICO: “QUESTE ARTICOLESSE (LESSE, BOLLITE, SCOTTE E SCONDITE) A QUARANT’ANNI DALLA MORTE. QUESTO BECCHETTARE DI AVVOLTOI SUL CADAVERE - PASOLINI È UNO DEI TRE MITI DELLA LETTERATURA ITALIANA ASSIEME A D’ANNUNZIO E PAVESE. SI ENTRA NEL MITO TRASFORMANDO LA PROPRIA VITA IN OPERA ARTISTICA (D’ANNUNZIO) OPPURE CON UNA MORTE CLAMOROSA (PAVESE). PASOLINI FECE L’EN PLEIN E LA SUA SOPRAVVIVENZA È DIVENTATA UN ROMANZO NOIR. NON FUNZIONA SEMPRE, PERÒ…”

landini meloni

“CON DESTRA AL GOVERNO PATRIMONIALE NON VEDRÀ MAI LUCE” – GIORGIA MELONI UCCELLA LA PROPOSTA DEL SEGRETARIO DELLA CGIL, MAURIZIO LANDINI, DI “PRELEVARE L’1% DEL PATRIMONIO AI 500 MILA ITALIANI RICCHI”: “LE PATRIMONIALI RICOMPAIONO CICLICAMENTE NELLE PROPOSTE DELLA SINISTRA” – RENZI FA LEZIONE ALLE PIPPETTE DE’ SINISTRA: “E’ L'ENNESIMO AUTOGOL MEDIATICO. MELONI HA DRAMMATICAMENTE AUMENTATO LE TASSE. LA PRESSIONE FISCALE NEL 2026 SARÀ AL 42.8%, IN CRESCITA RISPETTO AGLI ULTIMI ANNI. DUNQUE L'OPPOSIZIONE OGGI POTREBBE AVERE GIOCO FACILE E INCALZARE MELONI CHIEDENDO CONTO DEL FATTO CHE CON LA DESTRA CI SONO PIÙ TASSE” – ANCHE CONTE SI SMARCA: “PER NOI LA PATRIMONIALE NON È ALL'ORDINE DEL GIORNO”

tattilo adelina playmen

LA HUGH HEFNER DE’ NOANTRI LA RIVOLUZIONE DI ADELINA TATTILO, L’IDEATRICE DI “PLAYMEN”, CHE DA SOLA SFIDO’ I TABU’ SESSUALI DELL'ITALIA CATTO-BACCHETTONA – IL MAGAZINE, LANCIATO NEL 1967, NON ERA SOLO UNA RIVISTA EROTICA, MA ANCHE CULTURALE, CON INTERVISTE (A PERSONAGGI COME FRED ASTAIRE, ECO, SCIASCA FELLINI), E GOSSIP, COME IL CELEBRE SCOOP DI JACQUELINE KENNEDY NUDA NELLA PISCINA DI ARISTOTELE ONASSIS - LA BATTAGLIA LEGALE CON “PLAYBOY”, IL DECLINO NEGLI ANNI ’90 A CAUSA DELLE VIDEOCASSETTE PORNO E I SITI HARD E LA SERIE NETFLIX… - VIDEO

sigfrido ranucci agostino ghiglia occhiali meta

GUERRA APERTA TRA “REPORT” E IL GARANTE DELLA PRIVACY CHE PROVA A BLOCCARE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE, IN ONDA DOMANI SERA, ALLE 20.30, SU RAITRE – NEL MIRINO C’E’ LA MULTA AL GRUPPO META PER GLI OCCHIALI “SMART” IN GRADO DI SCATTARE FOTO E GIRARE VIDEO – L’INIZIALE MULTA DA 40 MILIONI, PROPOSTA DAI DIPARTIMENTI DEL GARANTE, E’ VIA VIA EVAPORATA FINO A SPARIRE: NON CE N’E’ PIU’ TRACCIA (SI ASPETTA LA PRESCRIZIONE?) - PER IL GARANTE L'INCHIESTA DI “REPORT” È “DESTITUITA DI OGNI FONDAMENTO, FRUTTO O DI UNA SCARSA CONOSCENZA O DI MALAFEDE” – RANUCCI RINTUZZA: “E’ L’ENNESIMO TENTATIVO DI BLOCCARE UN PROGRAMMA RAI” – L’IPOTESI DI DANNO ERARIALE, PER AVER PRIMA RIDOTTO E POI EVITATO LA MULTA, VIENE SMENTITA DAL GARANTE MA IL GIORNALISTA SI OPPONE: “SPETTA ALLA CORTE DEI CONTI DECIDERE” – D’ALTRONDE GIORGIA MELONI NON VORREBBE CERTO DARE UN DISPIACERE A TRUMP, CHE E’ FINANZIATO DALLE BIG TECH COME META…

giorgia arianna meloni ranucci ghiglia

I MESSAGGI DEL 2021 RESI NOTI DA “REPORT” TRA GIORGIA MELONI E IL MEMBRO DELL'AUTORITÀ GARANTE DELLA PRIVACY, AGOSTINO GHIGLIA, SONO FRUTTO DI UN HACKERAGGIO? IL SOSPETTO DI FRATELLI D’ITALIA CHE URLA AL “GOMPLOTTO” E LA RISPOSTA DEL CONDUTTORE DEL PROGRAMMA SIGFRIDO RANUCCI: “NESSUN MATERIALE È STATO INTERCETTATO ABUSIVAMENTE NÉ TRAFUGATO NÉ È FRUTTO DI ILLECITO. QUEI MESSAGGI SONO STATI GIRATI DALLO STESSO GHIGLIA ALL'UFFICIO: È LUI CHE LI HA RESI DISPONIBILI, È LUI CHE ATTRIBUISCE A MELONI QUELLE DICHIARAZIONI” - DENTRO FRATELLI D’ITALIA CRESCE LA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO: “È NORMALE CHE UNA TRASMISSIONE SI OCCUPI OSSESSIVAMENTE SOLO DI NOI?" - I SOSPETTI CHE A DARE I MESSAGGI A RANUCCIA SIA STATO...

videopoker

IN UN PAESE CON LE PEZZE AL CULO, L’ULTIMA SPERANZA E’ L'AZZARDO (PENSA COME SE SEMO RIDOTTI) – NEL 2024 GLI ITALIANI HANNO BUTTATO NEL GIOCO D'AZZARDO PIÙ DI 157 MILIARDI DI EURO, CON ALMENO 18 MILIONI DI ITALIANI CHE NELL'ULTIMO ANNO HANNO "TENTATO LA FORTUNA" NELL'AZZARDO, CON LA SPERANZA DI CAMBIARE LA VITA TRA VIDEOPOKER, SLOT-MACHINE, GRATTA E VINCI, SALE BINGO - I GIOCATORI PATOLOGICI SONO 1 MILIONE E 500 MILA (IL 3% DELLA POPOLAZIONE MAGGIORENNE) E UN MILIONE E 400 MILA QUELLI A RISCHIO MODERATO (2,8%)

vessicchio

SANREMO NON SARA’ PIU’ LO STESSO: E’ MORTO A ROMA IL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO. AVEVA 69 ANNI ED ERA RICOVERATO ALL’OSPEDALE SAN CAMILLO PER UNA POLMONITE INTERSTIZIALE - A SANREMO HA VINTO PER 4 VOLTE COME DIRETTORE D'ORCHESTRA: NEL 2000 CON GLI AVION TRAVEL, NEL 2003 CON ALEXIA, NEL 2010 CON VALERIO SCANU E NEL 2011 CON ROBERTO VECCHIONI. HA DIRETTO ANCHE AL CREMLINO PER UN OMAGGIO A JOHN LENNON E HA RICOPERTO PER DIVERSI ANNI IL RUOLO DI INSEGNANTE DI MUSICA NEL TALENT "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI -  “LA MUSICA ITALIANA? È TUTTO UN MORDI E FUGGI, SI VIVE DI TORMENTONI” – L'AUTO-TUNE? LE VOCI SONO TUTTE UGUALI" – IL CONTENZIOSO CON LA RAI, ORNELLA VANONI CHE GLI TIRO’ UNA SCARPA E QUELLA VOLTA CHE BAUDO A SANREMO…

robyn polston

QUANTO PIACCIONO I MINORENNI! – IN AMERICA, LA 43ENNE ROBYN POLSTON FA SESSO CON UN 14ENNE, FIDANZATINO DI SUA FIGLIA DI 13 ANNI, E...RIMANE INCINTA: LA DONNA È STATA ARRESTATA CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORE – AVREBBE ANCHE GIRATO DEI VIDEO HARD CON IL MINORENNE: SE FOSSE STATA IN ITALIA NON LE AVREBBERO FATTO NIENTE, COME È SUCCESSO A DANIELA CASULLI, LA MAESTRA 48ENNE DI BARI CHE HA FATTO SESSO E GIRATO FILMATI A LUCI ROSSI CON DEI MINORENNI,  ASSOLTA IN SECONDO GRADO DOPO LA CONDANNA A SETTE ANNI E TRE MESI PERCHÉ “IL FATTO NON COSTITUISCE REATO”

luis bunuel salvador dalì

''NESSUNO PUÒ USCIRE DA SE STESSO'' – CONVERSAZIONE CON LUIS  BUNUEL: “PER TUTTA LA VITA, IL COITO E IL PECCATO, PER ME, SONO STATI LA STESSA COSA. ANCHE QUANDO PERSI LA FEDE. CHE STRANO, SI PERDE LA FEDE MA NON LA COSCIENZA DEL PECCATO. NON HO MAI POTUTO SEPARARE L’AMORE DAL SESSO, L'UNO DALL'ALTRO - IL CRISTO BARBUTO E BIONDO AL QUALE SIAMO ABITUATI NON È L'ISPIDO E MALRASATO DI PASOLINI. QUELLO LÀ LO DETESTO. LA VERGINE, NO, È ADORABILE: MA NON UNA VECCHIA E SDENTATA COME MI PROPONEVANO, BENSÌ CON IL SUO VELO E IL SUO MANTELLO, NASCOSTE PERSINO LE UNGHIE DEI PIEDI…”

proteste contro il complesso di lusso di jared kushner in serbia 2

I BALCANI AI PIEDI DI JARED KUSHNER – IL PARLAMENTO SERBO APPROVA UNA LEGGE SPECIALE PER SBLOCCARE IL MAXI-PROGETTO IMMOBILIARE DA 500 MILIONI DI DOLLARI DEL GENERO DI DONALD TRUMP – DOPO GIORNI DI DIBATTITI E PROTESTE IN PIAZZA, E' ARRIVATO IL VIA LIBERA AL PROGETTO DEL MARITO DI IVANKA PER LA COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO DI HOTEL, APPARTAMENTI DI LUSSO, UFFICI E NEGOZI E NEGOZI NELL’EX SEDE DELLO STATO MAGGIORE DELLA JUGOSLAVIA, CHE PREVEDE LA DEMOLIZIONE DI DUE EDIFICI, ESEMPI RILEVANTI DELL’ARCHITETTURA DELLA METÀ DEL XX SECOLO…

leggere al bagno cacca

C’È UN “PORCEDDU” NEL BAGNO! - UN RICERCATORE DELL’UNIVERSITÀ DI SASSARI AVEVA PIAZZATO DELLE TELECAMERE NASCOSTE NELLA TOILETTE DELLA FACOLTÀ DI VETERINARIA PER SPIARE STUDENTI E STUDENTESSE MENTRE FACEVANO I BISOGNI – LE MICROCAMERE ERANO DENTRO AI DISTRIBUTORI DELLE SALVIETTE E SONO STATE SCOPERTE DA UN DIPENDENTE DELLA DITTA DI PULIZIE – SAREBBERO ALMENO 50 LE PERSONE SPIATE (SIA UOMINI CHE DONNE, VISTO CHE I BAGNI ERANO UNISEX) – GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO SETTE TERABYTE DI MATERIALE…

elon musk balla robot

ELON MUSK HA MILLE MILIARDI DI MOTIVI PER FESTEGGIARE – IL MILIARDARIO KETAMINICO CELEBRA L’APPROVAZIONE DEL SUO NUVO PACCHETTO RETRIBUTIVO DA PARTE DEGLI AZIONISTI DI TESLA, CHE POTREBBE PORTARLO A GUADAGNARE OLTRE MILLE MILIARDI DI DOLLARI, BALLANDO CON UN ROBOT “OPTIMUS”  – MICHELE SERRA: “MUSK METTE MALESSERE SOLO A GUARDARLO. RAFFIGURA UN CAPITALISMO DA ANSIOLITICI, SQUILIBRATO E FINALE, INDIFFERENTE ALLA NORMALITÀ, ALLA VITA QUOTIDIANA DEGLI UMANI. MUSK, ALMENO, È FASCISTA: NON SIMULA EMPATIA CON ALCUNO. È IL SUO SOLO ELEMENTO DI LUCIDITÀ….” - VIDEO

maranza

"LA NOTTE A MILANO SI BALLA, SI LITIGA E SI PIPPA" - UNA EX "MARANZINA" 16ENNE DI ORIGINI MAROCCHINE, ORA IN COMUNITA' DOPO AVER ACCOLTELLATO UNA SUA COMPAGNA, RACCONTA LE NOTTI DI SBALLO E DEGRADO IN CITTA': "QUALCUNO TENTA LO SCIPPO. ALTRI SI INFILANO NEI BAGNI DELLA STAZIONE PER FARSI. L'HASHISH LO FUMI PER COMINCIARE. POI PRENDI LA 'LYRICA' (UN ANTIEPILETTICO), CHE TI CALMA. QUELLO CHE PREFERIVO? IL 'RIVOTRIL' (UN ANTIDEPRESSIVO): LO SNIFFI O LO PRENDI CON L’ALCOL. SI VA ALLA STAZIONE CENTRALE, SUI NAVIGLI O IN CORSO COMO PER CONTINUARE CON GLI 'AFTER', FINCHÉ NON SAI PIÙ NEMMENO DOVE SEI" - "COME PAGO? SPESSO COL CORPO IN UNA MACCHINA CON I VETRI NERI O NEI VICOLI"

pluribus 5

IL DIVANO DEI GIUSTI/ 1 - “ODIO L’AI”, HA DETTO SU “VARIETY” VINCE GILLIGAN, PRESENTANDO LA SUA ULTIMA SERIE, LA SPETTACOLARE “PLURIBUS”, SU APPLE TV+ - LA STORIA È QUELLA DI UNA “INVASIONE” ALIENA DELLA POPOLAZIONE DELLA TERRA, CHE DIVENTANO UNA SOLA ENTITÀ CONDIVISA CON LA SOLA ECCEZIONE DELLA PROTAGONISTA, CHE RIMANE SE STESSA - TUTTO IL MONDO CONTRO UNA SOLA PERSONA CHE SI OPPONE ALL’OMOLOGAZIONE ALIENA E DIVENTA DI FATTO IL NOSTRO EROE. OVVIAMENTE, GILLIGAN SI OPPONE ALL’IA COME SI OPPONE AL DOMINIO DEGLI ALGORITMI DEI SOCIAL E ALL’USO CHE I VARI ELON MUSK NE STANNO FACENDO TENENDO IN PIEDI IL GOVERNO TRUMP… - VIDEO

facebook hacker truffa mark zuckerberg

TU VIENI FREGATO, "META" CI GUADAGNA! – SULLE PIATTAFORME DI MARK ZUCKERBERG CI SONO OLTRE 15 MILIARDI DI ANNUNCI PUBBLICITARI FRAUDOLENTI, MA L’AZIENDA NON FA NIENTE PER FERMARLI, ANZI, CI MARCIA SOPRA: PER “REUTERS”, IL COLOSSO DI SILICON VALLEY HA GUADAGNATO CIRCA 16 MILIARDI DI DOLLARI GRAZIE A QUESTE INSERZIONI (IL 10% DEL SUO FATTURATO ANNUO) – DAI DEEPFAKE DEI VIP CHE RIMANDANO A SITI CLONATI AI FALSI ANNUNCI DI ESCORT E BIGLIETTI PER I CONCERTI, MA ANCHE LE APP CHE “SPOGLIANO” LE FOTO ONLINE E FINTE RACCOLTE FONDI – LA BEFFA PIÙ GRANDE È CHE IL 96% DELLE SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI VIENE RESPINTO O IGNORATO…

mummia verde

MUMMIA MIA! – DOPO QUASI QUARANT'ANNI È STATO RISOLTO L'ENIGMA DELLA COSIDDETTA “MUMMIA VERDE” DI BOLOGNA, RINVENUTA NEL 1987 NELLA CANTINA DI UN'ANTICA VILLA IN RISTRUTTURAZIONE – SECONDO LE INDAGINI CONDOTTE DA UN TEAM DELL'UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA, SAREBBERO STATI GLI IONI DI RAME RILASCIATI DAL SARCOFAGO A COLORARE DI SMERALDO LA PELLE E LE OSSA DELL’ADOLESCENTE MORTO OLTRE DUE SECOLI FA, MENTRE LE BASSE TEMPERATURE E LA SCARSITÀ DI OSSIGENO DELLA CANTINA AVREBBERO FAVORITO…

XI JINPING APPARECCHIA IL BANCHETTO PER PAPPARSI TAIWAN – IL PRESIDENTE CINESE PRESENTA “FUJIAN”, LA PRIMA PORTAEREI INTERAMENTE “MADE IN CHINA” NONCHÉ LA PRIMA DOTATA DI CATAPULTE ELETTROMAGNETICHE (IL DRAGONE È IL SECONDO PAESE, DOPO GLI USA, A UTILIZZARE QUESTA TECNOLOGIA DI LANCIO DEGLI AEREI) – LA SCELTA DEL NOME PER L’IMBARCAZIONE NON È CASUALE, VISTO CHE È LO STESSO DALLA PROVINCIA CINESE CHE SI TROVA DI FRONTE A TAIPEI – PECHINO STA MODERNIZZANDO IL SUO ARSENALE IN VISTA DI UN’INVASIONE DELL’ISOLA: OLTRE IL 60% DELLE 136 STRUTTURE CINESI COLLEGATE ALLA PRODUZIONE DI MISSILI HA MOSTRATO SEGNI DI ESPANSIONE…

marco bellavia

“DOPO BIM BUM BAM MI SONO PERSO. ERO PRESUNTUOSO. OGGI SONO PIÙ BRAVO, MA IL MOMENTO GIUSTO È FINITO” – MARCO BELLAVIA SI RACCONTA, DALLA TV DEI BAMBINI AL GRANDE FRATELLO DOVE HA MOSTRATO LA SUA DEPRESSIONE: “HO PRESO UNA STRADA SBAGLIATA, HO FATTO DEGLI ERRORI. SONO PRECIPITATO IN QUEL MONDO CHE NON ERA PIÙ DORATO E PROTETTO COME IL NOSTRO. MI SONO RITROVATO IN MEZZO AI LUPI DELLA TV DEGLI ADULTI E MI HANNO UN PO’ SBRANATO” – LA NUOVA VITA DA MOTIVATORE: “HO CREATO UN MIO METODO CHE AIUTA A GESTIRE GLI ASPETTI SPIGOLOSI DELLA VITA PRATICA”

morti di fame striscia di gaza

I MORTI NELLA STRISCIA DI GAZA, DALL'INIZIO DELLA GUERRA, SAREBBERO OLTRE 69 MILA - LO RIFERISCE L'AGENZIA PALESTINESE WAFA CITANDO I DATI FORNITI DALLE AUTORITÀ DI HAMAS (QUINDI DA PRENDERE CON LE MOLLE) - I FERITI SAREBBERO 170.685. INOLTRE, DALL'INIZIO DEL CESSATE IL FUOCO IL 10 OTTOBRE, 241 PALESTINESI SONO RIMASTI UCCISI E 614 FERITI – “THE GUARDIAN”: “ISRAELE DETIENE DECINE DI PALESTINESI DI GAZA ISOLATI IN UNA PRIGIONE SOTTERRANEA DOVE NON VEDONO MAI LA LUCE DEL GIORNO, SONO PRIVATI DI CIBO ADEGUATO E NON POSSONO RICEVERE NOTIZIE DELLE LORO FAMIGLIE O DEL MONDO ESTERNO”

tax credit cinema alessandro giuli

SUI FONDI, GIULI CI PRENDE PER I FONDELLI: PENSA CHE ABBIAMO L’ANELLO AL NASO? – DOPO LE PROTESTE DELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA PER IL TAGLIO DA 150 MILIONI ALL’AUDIOVISIVO, IL MINISTRO GIULI-VO ANNUNCIA DI AVER PIÙ CHE DIMEZZATO LA SFORBICIATA, “RECUPERANDO” 100 MILIONI DI FONDI “INUTILIZZATI” – MA SI TRATTA DI UNA BUFALA BELLA E BUONA, VISTO CHE QUEI SOLDI NON SONO “INUTILIZZATI”, MA DEI FONDI GIÀ ASSEGNATI ALLE IMPRESE E FINORA CONGELATI: PROVENGONO DAI “CONTRIBUTI AUTOMATICI” CHE…

tommaso cerno

“LA MIA PRIMA VOLTA? A 11 ANNI CON UN PRETE. FU SICURAMENTE UNA VIOLENZA. PERÒ MI PIACQUE, QUINDI NON SO COSA PENSARE…” – TOMMASO CERNO, DIRETTORE DEL "TEMPO", SI RACCONTA, DALLA PRIMA INTERVISTA AD ALDO BUSI A 14 ANNI (“PROTESTAVA PERCHÉ A SIRMIONE LE MUTANDE COSTAVANO TROPPO CARE”) AL CASO ENGLARO, DALLA CONDIREZIONE DI "REPUBBLICA" FINO AL NO DA GAY IN PARLAMENTO AL DDL ZAN - "IL PATRIARCATO? CE NE VORREBBE DI PIÙ, PERCHÉ STIAMO SMONTANDO LA FAMIGLIA PATRIARCALE AL PUNTO DA NON AVERE PIÙ PUNTI DI RIFERIMENTO" – IL TUMORE (“SONO STATO OPERATO 10 ANNI FA MA CE L’HO ANCORA”) E LA DIREZIONE DEL TG1: “MI OFFENDEREBBE SE ME LA OFFRISSERO, SIGNIFICA METTERMI IL BAVAGLIO…”

renato brunetta

“BRUNETTA HA RESO UTILE IL PIÙ INUTILE DEGLI ENTI ALZANDOSI LO STIPENDIO DA SOLO E POI REVOCANDOSI L'AUMENTO COME UN MONELLO BECCATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA” – FRANCESCO MERLO FA IL CONTROPELO A BRUNETTA CHE HA PROVATO AD AUMENTARSI LO STIPENDIO DA PRESIDENTE DI CNEL: “HA FATTO RIALZARE LA TESTA AL POPULISMO NAZIONALE, CHE NON È PIÙ IL VAFFA A TUTTI, MA È IL VAFFA DI TUTTI A LUI, ALL'INGORDO. HA TRASFORMATO SÉ STESSO NEL MOSTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NEL PERDIGIORNO STRAPAGATO, CONTRO IL QUALE DA MINISTRO SBRAITAVA. LO BATTEZZAMMO ‘IL FANTUTTONE’, CHE È IL FANNULLONE INDAFFARATO. E INFATTI IN UN SOLO GIORNO SI È PREMIATO E POI CASTIGATO DA SOLO VISTO CHE GIORGIA MELONI SI È ARRABBIATA E LUI È ANDATO A CUCCIA…”

re juan carlos libro riconciliazione

“UNA TRESCA CON LADY DIANA? MA QUANDO MAI...ERA COSÌ FREDDA E DISTANTE” – QUEL MANDRILLONE DI RE JUAN CARLOS SI RACCONTA IN UN LIBRO DI MEMORIE – L’EX SOVRANO SPAGNOLO, IN AUTOESILIO AD ABU DHABI, USA PAROLE AL MIELE PER IL DITTATORE FRANCISCO FRANCO (“SONO DIVENTATO RE GRAZIE A LUI”), SI SCUSA CON LA MOGLIE SOFIA PER AVERLA CORNIFICATA RIPETUTAMENTE, E AMMETTE DI AVER RICEVUTO 100 MILIONI DI DOLLARI IN DONO DAL RE DELL’ARABIA SAUDITA - NON UNA TANGENTE, SPIEGA, “MA UNA PRODIGALITÀ FRA MONARCHI, CHE SAREBBE STATO SCORTESE RIFIUTARE”

“VENITE ALL’AQUILA, QUI È PIÙ FACILE OTTENERE PERMESSI” – IL CAPOLUOGO ABRUZZESE È DIVENTATO UNA NUOVA META PER I MIGRANTI GRAZIE A UN VIDEO PUBBLICATO SU TIKTOK DA UN INFLUENCER PAKISTANO, IN CUI INDICA LA CITTÀ COME POSTO IDEALE PER RICHIEDERE ASILO – NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO, DECINE DI DISPERATI SONO ARRIVATI A L’AQUILA IN CERCA DI UN PERMESSO DI SOGGIORNO, MA IL SINDACO MELONIANO PIERLUIGI BIONDI, DI FRATELLI D'ITALIA, ACCUSA I “SOLITI SCIACALLI CHE MERCANTEGGIANO ESSERI UMANI COME FOSSERO OGGETTI”

julia wandelt maddie mccann

MITOMANI DA SFATARE JULIA WANDELT, 24ENNE POLACCA CHE SOSTENEVA DI ESSERE MADELEINE MCCANN, È STATA CONDANNATA PER MOLESTIE NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA DELLA BAMBINA INGLESE SCOMPARSA NEL 2007 DURANTE UNA VACANZA IN PORTOGALLO – LA DONNA AVEVA FALSIFICATO UN ESAME DEL DNA, CREATO UNA PAGINA INSTAGRAM SU CUI PUBBLICAVA FOTO PER DIMOSTRARE LE PRESUNTE SOMIGLIANZE CON LA BIMBA E TORMENTATO I FAMILIARI DI “MADDIE” PER OLTRE TRE ANNI -  NONOSTANTE UN TEST GENETICO PROVI CHE NON ESISTONO LEGAMI DI SANGUE CON I MCCANN, LA 24ENNE CONTINUA A SOSTENERE DI ESSERE “MADDIE” E HA ACCUSATO IL PADRE DELLA BIMBA DI ESSERE COINVOLTO NELLA SUA SCOMPARSA…

quadri di johnny depp

JOHNNY, MA CHE BEL PENNELLO! - A TRE ANNI DALLA FINE DEL PROCESSO IN CUI E' STATO TRASCINATO DALLA SUA EX MOGLIE E NEL QUALE È STATO ASSOLTO, JOHNNY DEPP SI BUTTA SULLA PITTURA - IL "PIRATA DEI CARAIBI" DIPINGE QUADRI IN CUI RITRAE DEI FIORI: LE OPERE SI CHIAMANO "STUDY I" E "STUDY II" E SONO ESPOSTE IN UNA GALLERIA MILANESE. IL PREZZO? POCO MENO DI 3.500 EURO (GIA' SCONTATI) - LA FILOSOFIA SPICCIOLA CON CUI "L'ARTISTA" SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLE SUE OPERE: "IL TEMPO PASSA, LA LUCE CAMBIA. ALCUNE COSE RESISTONO..."

terrazza sentimento

“HO FATTO FATICA A SEGUIRE SU NETFLIX LE TRE PUNTATE DI ‘TERRAZZA SENTIMENTO’” – ALDO GRASSO STRONCA LA DOCU-FICTION SU ALBERTO GENOVESE: “È SPESSO RACCONTATA IN MANIERA CONFUSA E MORALISTICA. VUOLE SPIEGARE TROPPE COSE E LO FA CON REGISTRI ESPRESSIVI DIVERSI E ANCHE UN PO’ CONFUSI, MESCOLANDO REALTÀ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, RACCONTO E COMMENTO, FICTION E GIORNALISMO D’INCHIESTA, INTERVISTE E REPERTORIO TELEVISIVO. LA ‘TERRAZZA SENTIMENTO’ DI CUI SI PARLA, E CHE È STATA RICOSTRUITA COME UN SET ORGIASTICO, SI TROVA IN UN ATTICO DI SANTA MARIA BELTRADE, NEL CENTRO DI MILANO CON VISTA DUOMO, DOVE VIVONO ALTRI PERSONAGGI MOLTO NOTI…”

lee tamahori

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - LA NUOVA ZELANDA PERDE IL SUO REGISTA MAORI PIÙ NOTO E PIÙ AMATO, LEE TAMAHORI, 75 ANNI, STRONCATO DAL PARKINSON, AUTORE DEL PIÙ FAMOSO FILM DEDICATO ALL’ORGOGLIO MAORI, “ONCE WERE WARRIORS – UNA VOLTA ERAVAMO GUERRIERI”, USCITO NEL 1994 CHE LO IMPOSE SUL MERCATO INTERNAZIONALE E LO PORTÒ A HOLLYWOOD – UN GRANDE ARTIGIANO DEL CINEMA, IN GRADO DI PASSARE DA UN GENERE ALL’ALTRO. ANCHE SE NON MANTENNE LE PROMESSE DI “ONCE WERE WARRIORS” I SUOI FILM AMERICANI NON SONO MAI BANALI… - VIDEO

stephanie amaral

“SONO STATA AGGREDITA SUL TRENO E NESSUNO MI HA AIUTATA” – LO SFOGO DELLA MODELLA BRASILIANA, STEPHANIE AMARAL, AGGREDITA DA UN 26ENNE GAMBIANO SUL TRENO REGIONALE BERGAMO-MILANO: “UNA PERSONA SBUCATA DAL NULLA, MAI VISTA PRIMA CHE MI FISSA, POI MI INSULTA, E INFINE MI PICCHIA, MI TIRA UN PUGNO IN FRONTE, MI PRENDE A CALCI MENTRE SONO A TERRA. DUE O TRE ANNI FA, INVECE, ERO SULL’AUTOBUS, SEMPRE A MILANO, QUANDO UN UOMO, SENZA MOTIVO, HA TIRATO UN SASSO CONTRO I FINESTRINI E HA PRESO PROPRIO ME, ANCHE QUELLA VOLTA SULLA TESTA. IN BRASILE UNA COSA DEL GENERE NON E’ MAI ACCADUTA…” - VIDEO!

politicamente corretto

I NUOVI DELIRI DELLA CULTURA "WOKE" - LA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO CENSURA I TERMINI CHE CREDE ESSERE SESSISTI E INTRODUCE DELLE "LINEE GUIDA PER ANNUNCI DI LAVORO INCLUSIVI" - È LA PRIMA VOLTA CHE, IN ITALIA, UN ENTE PUBBLICO DICE AI PRIVATI QUALI TERMINI SI POSSONO O NON SI POSSONO UTILIZZARE (COME IN UN ROMANZO DI ORWELL): VIETATI GLI ANNUNCI IN CUI SI CERCA UNA "DONNA DELLE PULIZIE". IL TERMINE "POLITICAMENTE CORRETTO" È "PERSONALE DELLE PULIZIE" - "FIORAIO"? MEGLIO "FIORISTA" - VIETATISSIMO CERCARE "COMMESSA DI BELLA PRESENZA". DOVESSERO MAI OFFENDERSI LE RACCHIE...

aliona polyn vladimir putin

IN RUSSIA METTONO AL ROGO LE STREGHE, ANCHE SE SONO AMICHE DI PUTIN – ALIONA POLYN, SOPRANNOMINATA “LA STREGA DI PUTIN”, È STATA CONDANNATA A DUE ANNI DI CARCERE PER “INCITAMENTO ALL’ODIO” ED “ESTREMISMO” – LA DONNA, CHE ESEGUIVA RITUALI A SOSTEGNO DI “MAD VLAD” E ORGANIZZAVA CONVENTION PER AUMENTARE GLI INDICI DI GRADIMENTO DELLO ZAR, È STATA DENUNCIATA UN ANNO FA PERCHÉ UN SUO LIBRO CONTENEVA INSULTI I SACERDOTI DELLA CHIESA RUSSA ORTODOSSA E MINACCE E INVITI ALLA VIOLENZA CONTRO I CREDENTI…

pistola sparo armi

“GOMORRA” IN SALSA DI SOIA A PRATO, UN CINESE DI 35 ANNI HA CERCATO DI UCCIDERE UNA CONNAZIONALE, CHE FA LA TASSISTA ABUSIVA – PRIMA HA CONTATTATO LA DONNA SULL’APP “WECHAT” PER ESSERE PORTATO IN UNA ZONA ISOLATA DEL COMUNE DI VAIANO, DOVE HA CERCATO DI STRANGOLARLA CON UN CAVO ELETTRICO, MA SI È FERMATO QUANDO NELLE VICINANZE ERA PASSATA UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI – A QUEL PUNTO L’UOMO È TORNATO A PRATO E HA SPARATO IN TESTA ALLA 46ENNE – LA DONNA È SOPRAVVISSUTA PER MIRACOLO MA NEL FRATTEMPO…

carlo nordio matteo renzi giorgia meloni

“SUL CASO ALMASRI BASTAVA OPPORRE IL SEGRETO DI STATO MA ORA IL GOVERNO DA’ UNA NUOVA VERSIONE– RENZI ALL’ATTACCO DEL GOVERNO SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO: “NORDIO HA MENTITO AL PARLAMENTO. HANNO UNA CONCEZIONE DEL DIRITTO COME FOSSE UNA STORIA DI INSTAGRAM, DICONO UNA COSA E PENSANO CHE DOPO 24 ORE SPARISCA - LA MELONI HA ATTACCATO I GIUDICI DEFINENDO 'TOGA ROSSA' IL PROCURATORE LO VOI, CHE DA GIOVANE ERA UNO DI QUELLI CHE ANDAVA AD ATTACCARE I MANIFESTI PER IL FRONTE DELLA GIOVENTÙ! PER MELONI UNO COSÌ DIVENTA UNA 'TOGA ROSSA' SOLO PERCHÉ PRENDE UNA DECISIONE SGRADITA - LO SCONTRO SULLA GIUSTIZIA? MELONI SE NE SERVE PER NON PARLARE DELL’AUMENTO CLAMOROSO DEI CRIMINI E DELLA PRESSIONE FISCALE – LE INTERCETTAZIONI ILLEGALI CON PARAGON? OGNI GIORNO CE N’E’ UNO NUOVO CHE VIENE SPIATO DA UN SOFTWARE IN USO ESCLUSIVO AI SERVIZI SEGRETI E QUESTI DICONO ‘NON SIAMO STATI NOI’…”

beppe sala san siro meazza stadio

“L’INCHIESTA PER TURBATIVA D’ASTA SULLA COMPRAVENDITA DI SAN SIRO? IL TEMPISMO È UNA COINCIDENZA CHE FA PENSARE” – IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA, SI SCAGLIA CONTRO I PM CHE INDAGANO SULL’ACQUISTO DELLO STADIO MEAZZA DA PARTE DI INTER E MILAN PER 197 MILIONI DI EURO, EMERSA NELLO STESSO GIORNO IN CUI È STATO FIRMATO IL ROGITO: “ABBIAMO FATTO TUTTO PER BENE E ABBIAMO RISPETTATO LE REGOLE” – ANCHE IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI CONTRO I GIUDICI: “QUALCUNO, POLITICAMENTE O GIUDIZIARIAMENTE, CERCA DI METTERE IN DISCUSSIONE UN PERCORSO CHE È NELL’INTERESSE DI TUTTI…”

robert de niro papa leone xiv 2

IN CULO A TRUMP - PAPA LEONE XIV ACCOGLIE IN VATICANO ROBERT DE NIRO, UNO DEI PIU' FEROCI AVVERSARI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: "E' UN PIACERE CONOSCERLA!" - L’ATTORE ITALO-AMERICANO, A ROMA PER L’APERTURA DEL NUOVO HOTEL DELLA CATENA “NOBU”, ATTACCA TRUMP SENZA SOSTA: "NON VOGLIAMO LA DITTATURA", "HA DISTRUTTO IL PAESE", "E' UN BULLO", "DOBBIAMO LOTTARE", "E' COME HITLER", "VUOLE DISTRUGGERE IL MONDO" - PREVOST, CHE COME L'ATTORE NON AMA TRUMP E LO HA SFERZATO PESANTEMENTE SULL'IMMIGRAZIONE, HA REGALATO A DE NIRO UN ROSARIO (DELLA SERIE: PREGA, CHE TI PASSA!) - VIDEO

giorgia meloni roma lazio

GIORGIA MELONI, CI HA PRESO PER IL CULO: NON E’ TIFOSA DELLA ROMA, COME HA VOLUTO FAR CREDERE. E’ SEMPRE STATA LAZIALE! – LO SVELA LA RICOGNIZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO” NEL PASSATO DIGITALE DELLA PREMIER, QUANDO 21ENNE SI FACEVA CHIAMARE “DRAGHETTA KHY-RI” E SMANETTAVA SU “UNDERNET ITALIA” – GESTIVA UNA PAGINA DI TIFO SFEGATATO PER LA LAZIO, ERA PAZZA DI SIMONE INZAGHI, ODIAVA LA JUVENTUS (A UN TIFOSO BIANCONERO RISPOSE: “IN TEMA DI FURTI NON CREDO PROPRIO CHE VOI POSSIATE FARE LA MORALE A NESSUNO. IN MATERIA DI ‘VISCIDI’ VI CONCEDO UNA LIBERA DOCENZA, CONSIDERANDO BETTEGA, MOGGI, GIRAUDO, AGNELLI”) – L’ANTIPATIA PER BERLUSCONI (“LE PARTITE LE VEDO IN PIZZERIA. I SOLDI MIEI BERLUSCA E GALLIANI NON LI BECCANO”), LE ACCUSE A MEDIASET DI MANIPOLARE LE NOTIZIE, IL  BULLDOG “RINGHIO” CHE DOVEVA CHIAMARSI “BENITO” E QUELLA POESIA FANTASY IN CUI…

simone biles

LA SVOLTA MAMMELLONICA DI SIMONE BILES – LA GINNASTA AMERICANA HA APPROFITTATO DELLA PAUSA DALLE COMPETIZIONI PER RIFARSI IL SENO – LA CAMPIONESSA OLIMPICA, FERMA DA PARIGI 2024, SI È ANCHE SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO DI  CORREZIONE DELLE PALPEBRE E DEI LOBI DELLE ORECCHIE: “AVEVO DELLE BRUTTE BORSE SOTTO GLI OCCHI E DA GIOVANE MI SI È STRAPPATO IL LOBO QUANDO MI HANNO STRAPPATO UN ORECCHINO” – LE SUE TETTINE NUOVE DI ZECCA SARANNO UN INTRALCIO PER LE PROSSIME OLIMPIADI?

massimo fini pier paolo pasolini vittorio sgarbi

FLASH – MASSIMO FINI RICORDA QUANDO CONOBBE PIER PAOLO PASOLINI: “NEL SUO PARLARE PACATO, NON FACEVA ALCUNA IMPRESSIONE. NON C’ERA NULLA DI SULFUREO IN LUI. NON SE LA DAVA, PER DIRLA IN TERMINI SPICCI. L’ATTEGGIAMENTO CAMBIÒ RADICALMENTE QUANDO ENTRÒ LA MADRE. FU TUTTO UN “PISSI PISSI, BAO BAO”, INFANTILE. E LÌ CAPIVI L’OMOSESSUALITÀ DI PASOLINI. SI SA CHE A VOLTE MADRI TROPPO OPPRIMENTI NEI CONFRONTI DEI FIGLI MASCHI ‘PARTORISCONO’ OMOSESSUALI O PLAYBOY, IL CHE È LA STESSA COSA (VEDI SGARBI)” - DAL "FATTO QUOTIDIANO"

la casa in cui e' cresciuto donald trump

VOLETE FARE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE? – E' IN VENDITA PER 2,3 MILIONI DI DOLLARI LA CASA NELLA QUALE DONALD TRUMP HA VISSUTO DA BAMBINO A NEW YORK - LA RESIDENZA, DOVE IL TYCOON HA ABITATO FINO AI 4 ANNI, ERA STATA ACQUISTATA PER LA PRIMA VOLTA NEL 2016, DOPO LA PRIMA VITTORIA ELETTORALE DI “THE DONALD”, E TRASFORMATA IN UN AIRBNB, MA POI È STATA ABBANDONATA PER DIVERSI ANNI -  LO SCORSO FEBBRAIO, LA CASA E’ STATA COMPRATA DALL’IMPRENDITORE TOMMY LIN, CHE L'HA RESTAURATA: “NON C'ERA ACQUA IN CASA, NÉ ELETTRICITÀ. NON ERA VIVIBILE”

jannik sinner il comandante degli schutzen altoatesini christoph schmid alto adige

IL CORTOCIRCUITO SU SINNER: TROPPO CRUCCO O TROPPO ITALIANO? – IL NUMERO UNO DEL TENNIS, CRITICATO IN PATRIA PER AVER DETTO “NO” ALLA COPPA DAVIS E PER AVERE LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO, È ATTACCATO ANCHE DAGLI “SCHUETZEN” SUDTIROLESI, GLI EREDI DELLE TRUPPE ASBURGICHE ANTI-NAPOLEONICHE – LA LETTERA APERTA DEL COMANDANTE CHRISTOPH SCHMID: “CARO JANNIK, HAI SPIEGATO DI ESSERE FELICE DI ESSERE ITALIANO, MA LE TUE AFFERMAZIONI HANNO RIPERCUSSIONI CHE VANNO BEN OLTRE LO SPORT. TOCCANO QUESTIONI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, LA NOSTRA LINGUA, LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA IDENTITÀ…”

giuseppe conte giorgia meloni elly schlein dario franceschini

LA VENDETTA DEL DINOSAURO FRANCESCHINI – “SU-DARIO” VUOLE LA RIVINCITA SU SCHLEIN CHE L’HA TRADITO DOPO ESSERE STATA DA LUI ISSATA ALLA SEGRETERIA DEL PD E FA SAPERE ALL'INGRATA ELLY DI SCORDARSI LA LEADERSHIP ALLE POLITICHE 2027: "A RIDOSSO DEL VOTO, CONTE E SCHLEIN DOVRANNO INCONTRARSI. E SE NON SI METTERANNO D’ACCORDO, TROVEREMO UNA SOLUZIONE” – SCHLEIN, CHE NON HA RAPPORTI CON IL COLLE, HA ROTTO CON  PRODI, GENTILONI E PERSINO BERSANI SI MOSTRA TIEPIDO – UN PEZZO DEL PD PUNTA SU CONTE CANDIDATO PREMIER PERCHE’ PIU’ "FUNZIONALE": SE IL LEADER DEL M5S ANDASSE A PALAZZO CHIGI, IL PD POTREBBE RIVENDICARE IL QUIRINALE...

carlotta vagnoli nicola lagioia striscia la notizia

ARCHEO – UN “ABUSER” NON VALE L’ALTRO? COME MAI CARLOTTA VAGNOLI, LA “ATTIVISTA FEMMINISTA” INDAGATA PER STALKING PER AVER PERSEGUITATO UN POVERO CRISTO, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, SI RIFIUTÒ DI CONDANNARE LE FRASI SESSISTE DELL'ALLORA DIRETTORE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, NICOLA LAGIOIA, SU MELISSA P.? – IN UN SERVIZIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” DEL 2022, LA 38ENNE, CHE IN CHAT CON LE “COLLEGHE” VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE ELARGIVA VELENO CONTRO VIP, COLLEGHI E PRESUNTI "ABUSER", FECE LA VAGA ALLE DOMANDE DELL’INVIATA RAJAE – ANCHE CHIARA VALERIO USÒ LA LINGUA DI LEGNO PUR DI NON ATTACCARE LAGIOIA CHE AVEVA DETTO: "CON LEI C’È UNA SOLA COSA DA FARE. LA PRENDI. LA METTI A NOVANTA APPOGGIATA A UN TAVOLO. POI PRENDI LOLITA DI NABOKOV. STRAPPI LE PAGINE. GLIELE INFILI UNA PER UNA NEL CULO. DOPO UN PO’, PER OSMOSI, QUALCOSA ASSIMILA PER FORZA" - VIDEO

autista conducente bus autobus

“HO VISTO LA MORTE IN FACCIA, MI DICEVANO CHE SE FOSSIMO STATI IN TUNISIA MI AVREBBERO GIÀ TAGLIATO LA TESTA” – A LUCCA, LA CONDUCENTE DI UN AUTOBUS È STATA BRUTALMENTE AGGREDITA DA DUE MINORENNI DI ORIGINE STRANIERA, MA NATURALIZZATI ITALIANI, CHE PRETENDEVANO DI VIAGGIARE SUL MEZZO CON DELLE BOTTIGLIE DI VINO APERTE IN MANO – ALLA RICHIESTA DELL’AUTISTA DI SCENDERE, I DUE GIOVANI SI SONO ACCANITI CONTRO DI LEI: “SONO DIVENTATI DUE FURIE E SONO PRECIPITATA ALL'INFERNO” – LA DONNA È RIUSCITA A CHIUDERE LE PORTE DEL MEZZO E LASCIARLI FUORI, MA I DUE NON HANNO DESISTITO E…