“ADRIATICI È PERICOLOSO, REAZIONE SOVRADIMENSIONATA” – IL GIP DI PAVIA HA CONVALIDATO I DOMICILIARI PER L’ASSESSORE LEGHISTA DI VOGHERA MASSIMO ADRIATICI, MA IN UNA LOCALITÀ SEGRETA PER VIA DI UN SERIO E FONDATO TIMORE PER LA SUA INCOLUMITÀ – L’INTERROGATORIO: “SE AVESSI VOLUTO SPARARE VOLONTARIAMENTE AVREI ESPLOSO PIÙ COLPI. HO SENTITO IL COLPO AL VOLTO IMPROVVISAMENTE. QUANDO ERO A TERRA, AVEVO ANCORA IL BRACCIO DESTRO TESO CON ANCORA LA PISTOLA BEN STRETTA NELLA MANO. POI…” – PERCHÉ ANDAVA IN GIRO CON LA PISTOLA E SENZA SICURA INSERITA? A CHE TITOLO? E PERCHÉ DOPO AVER SPARATO NON HA CHIAMATO I SOCCORSI MA IL COMMISSARIATO?


DI LEGA E DI GOVERNO – SALVINI È RIMASTO SCOTTATO DALL’ATTACCO DI DRAGHI SUI VACCINI E PROVA A NON FARSI CUOCERE A FUOCO LENTO: PER QUESTO HA DATO IL VIA LIBERA AI LEGHISTI CHE VOGLIONO SCENDERE IN PIAZZA INSIEME AI NO-PASS. IL PROBLEMA PER IL “CAPITONE” È CHE L’ARIA È CAMBIATA NEL SUO PARTITO, SPACCATO TRA I GOVERNATORI MODERATI (E GIORGETTI) PIÙ DRAGHIANI DI DRAGHI E I PASDARAN CHE URLANO ALLA “DITTATURA SANITARIA” – E POI C’È IL SUO CHIODO FISSO: LA “CARISSIMA NEMICA” GIORGIA MELONI, CHE FA UNA COMODA OPPOSIZIONE E CONTINUA LA SUA SCALATA…

DETTO, “FATTO”! – COSE MAI VISTE: GIUSEPPE CONTE SMENTISCE “IL FATTO QUOTIDIANO”! – TRAVAGLIO LANCIA LA BOMBA IN PRIMA CON UN VIRGOLETTATO ATTRIBUITO ALL’EX PREMIER: “O SI CAMBIA O LEVIAMO LA FIDUCIA”, MA DALLO STAFF DELL’AVVOCATO DI PADRE PIO SMENTISCONO TUTTO – I CONSIGLI DI MARCOLINO, CHE ATTACCA "GIGGETTO IL DRAGHETTO" DI MAIO: “SE NESSUNO METTE IN GIOCO LA POLTRONA, LA MEDIAZIONE È DESTINATA ALLA DISFATTA. I 5S NON LI VOTERANNO PIÙ NEMMENO I PARENTI STRETTI”

 

CARTA STRACCIATISSIMA – LE VENDITE DEI QUOTIDIANI IN EDICOLA CONTINUANO A CALARE ANCHE NEL MESE DI MAGGIO 2021, NELLA TOTALE INDIFFERENZA COLLETTIVA (E DEI POLITICI, CHE SI SFREGANO LE MANI) – IN CALO I GIORNALI DI "OPPOSIZIONE": “FATTO”, “LIBERO”, “LA VERITÀ”, IN TUTTO VENDONO 80MILA COPIE, MA FANNO RUMORE - SENZA GLI SPORTIVI, IN RIPRESA, SONO 170 MILA LE COPIE CHE MANCANO ALL’APPELLO. IL CHE FA MENO 13 PER CENTO, IN LINEA CON LA PERDITA DELLE PRINCIPALI TESTATE, CORRIERE DELLA SERA E REPUBBLICA INCLUSE – LA CRESCITA DELLE VENDITE DEI LIBRI IMPONE UNA DOMANDA. NON È CHE È ANCHE UN PROBLEMA DI CONTENUTI?

CASSANI AMARI – L’ITALIA DEL CICLISMO IERI HA PRESO UNA BELLA SCOPPOLA E FINISCE NEL MIRINO IL CT DAVIDE CASSANI PER LA (SCARSA) PREPARAZIONE DEGLI AZZURRI - L’ECUADOREGNO RICHARD CARAPAZ, CHE HA VINTO L’ORO GRAZIE A UN ATTACCO SFERRATO A 5KM DAL TRAGUARDO, ERA REDUCE DAL TOUR DE FRANCE, FINITO APPENA UNA SETTIMANA FA, COSÌ COME TUTTI I PRIMI OTTO CLASSIFICATI – TRA GLI AZZURRI L’UNICO A ESSERE ANDATO IN FRANCIA È STATO NIBALI, CHE PERÒ SI È RITIRATO PRIMA DELL’ARRIVO A PARIGI….

CHE FARÀ CONTE? LA RICHIESTA DELLA FIDUCIA BY DRAGHI SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA L’HA MESSO ALL’ANGOLO E LUI, INDECISO A TUTTO, NON SA CHE PESCI PRENDERE. I DEPUTATI PRONTI A NON VOTARE LA LEGGE CARTABIA VENERDÌ SONO UNA TRENTINA SCARSI. SE L’AVVOCATO DI PADRE PIO DÀ RETTA ALL’ALA MANEETTARA, IL M5S DOVRÀ USCIRE DALLA MAGGIORANZA E SARÀ INEVITABILE UNA SCISSIONE DEI “GOVERNISTI” GUIDATI DA DI MAIO (CHE SONO IL 40%) – ANCHE LETTA LO SCARICA: “PER NOI LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA È UNA PRIORITÀ E SONO SICURO CHE IL VOTO DI FIDUCIA LO DARÀ TUTTA LA MAGGIORANZA”

HELLO KITTY! – LA NIPOTE DI LADY DIANA, KITTY SPENCER, SI SPOSERÀ IN ITALIA, A FRASCATI: LA LOCATION DELLE NOZZE CON L’IMPRENDITORE SUDAFRICANO MICHAEL LEWIS SARÀ VILLA ALDOBRANDINI. OVVIAMENTE CI SARANNO OSPITI ILLUSTRI: NOBILI E GRANDI NOMI DELLA MODA E DEL DESIGN, MA LA LISTA DEGLI INVITATI È ANCORA TOP SECRET. DI SICURO C’È SOLO CHE LA SPOSA INDOSSERÀ UN ABITO DI “DOLCE & GABBANA” – PER L’OCCASIONE ARRIVERANNO I CUGINI WILLIAM E HARRY CON MOGLI E PROLE? – INTANTO LEI FOLLEGGIA A FIRENZ PER L’ADDIO AL NUBILATO - FOTO

VI RICORDATE LA RAGAZZA A CUI HANNO INIETTATO PER ERRORE SEI DOSI DI VACCINO A MASSA? NON PUÒ AVERE IL GREEN PASS! “NESSUNO SI PRENDE LA RESPONSABILITÀ DI RILASCIARMELO ESSENDO IO UN CASO UNICO. SE NON LO AVRÒ FARÒ CAUSA A REGIONE TOSCANA E MINISTERO DELLA SALUTE” – “MI AVEVANO DETTO CHE L'OVERDOSE DI VACCINO AVREBBE ANNULLATO IL VACCINO STESSO E DUNQUE NON AVREI AVUTO GLI ANTICORPI. E INVECE SONO ARRIVATI DUE MESI E MEZZO DOPO L'INIEZIONE. HO VALORI CHE SUPERANO DI 60 VOLTE LA SOGLIA DELLA NORMALE VACCINAZIONE CON DUE DOSI” – “NON SARÒ MAI UNA NO VAX. ANZI, FACCIO UN APPELLO AI MIEI COETANEI: VACCINATEVI”

ACQUA AZZURRA – MARTINENGHI VA IN FINALE ALLE OLIMPIADI NEI 100 RANA CON IL TERZO TEMPO ASSOLUTO E IL RECORD ITALIANO - GABRIELE DETTI, BRONZO A RIO 2016 ARRIVA SOLTANTO SESTO: “NON CERCO SCUSANTI MA È STATO UN ANNO STRANO” – TUTTO FACILE PER LA SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE E PER IL SETTEBELLO – LA SORPRESA CAMILA GIORGI, LA DELUSIONE DALLA SPADA (AVANTI SOLO UN ITALIANO SU TRE), LE SPERANZE NEL FIORETTO E NEL CANOTTAGGIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA TOKYO 2020 – VIDEO

EMANUELE TREVI E CHIARA GAMBERALE SI SCOMODANO A SCRIVERE A DAGOSPIA PER DARCI DEI FASCISTI: “IN RIFERIMENTO AGLI ARTICOLI OLTRAGGIOSI E CRUDELI PUBBLICATI IN QUESTI GIORNI SUL VOSTRO SITO, NON ABBIAMO NULLA DA PENSARE CHE SIA RIFERIBILE PUBBLICAMENTE. QUELLO CHE CI TURBA DI PIÙ È L'ANONIMATO DI QUESTI SCRITTI, CHE CI RICORDA UNA PRATICA TIPICAMENTE FASCISTA” – DAGO-RISPOSTA: “SERVIAMO LA VERITÀ RIPORTANDO I FATTI E NON CONDANNIAMO PROPRIO NESSUNO PER GLI ERRORI, NEMMENO COLORO CHE HANNO LASCIATO SOLO LIBERO DE RIENZO SCOPRENDOSENE POI AMICI PER METTERE LA MUSERUOLA AGLI ALTRI E DARE LEZIONI DI GIORNALISMO E DI MORALE. E LO FANNO PERALTRO MANDANDO MESSAGGI CRIPTICI E FUMOSI, SENZA ALCUNA CONTESTAZIONE PUNTUALE…”

LA GELOSIA NON HA ETÀ – PER NON LASCIARSI SCAPPARE IL FIDANZATO CHE L'AVEVA LASCIATA, UNA PENSIONATA DI 78 ANNI SI È PRESENTATA SOTTO CASA SUA PER CONVINCERLO A TORNARE CON LEI. L'UOMO, UN 81ENNE, NON NE HA VOLUTO SAPERE E LEI LO HA ACCOLTELLATO - LUI E' STATO RICOVERATO CON UNA PROGNOSI DI 15 GIORNI. LEI, IMPAURITA, HA PROVATO A SCAPPARE - LA DONNA PRETENDEVA DI STARE SEMPRE CON LUI, ERA OSSESSIONATA, GLI CONTROLLAVA WHATSAPP IN CONTINUAZIONE E PASSAVA AL SETACCIO GLI SCONTRINI...

LA SINISTRA RIPARTA DA MARGHERITA AGNELLI – “IL FATTO”: “ORMAI VA DETTO. LA MADRE DI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN VA ANNOVERATA TRA LE EROINE DEL SOCIALISMO ITALIANO, TIPO ANNA KULISCIOFF O MARIA GOIA. A DIFFERENZA DELLE MADRINE DEL MOVIMENTO, MARGHERITA LAVORA DIETRO LE LINEE NEMICHE, DOVE, CON INCISIVE AZIONI DI SABOTAGGIO, PROVA A MOSTRARE AL PROLETARIATO DI CHE LACRIME GRONDI E DI CHE SANGUE IL POTERE CHE LO OPPRIME E QUALI SIANO I SENTIMENTI E LA MORALITÀ DI CUI SI NUTRONO LE BELLE FAMIGLIE DEL CAPITALISMO ITALIANO…”

IL DIVANO DEI GIUSTI – MA COME? AVETE LE OLIMPIADI DI TOKYO E PENSATE ANCORA A VEDERVI SERIE E FILM IN TV? I FAN DI MATHILDA MAY NON POSSONO PERDERSI PER NULLA AL MONDO “LA TETA Y LA LUNA” DI BIGAS LUNA DOVE IL SUO SENO È GIUSTAMENTE CLAMOROSO PROTAGONISTA - DUE LE GRANDI RARITÀ EROTICHE DELLA NOTTE: LA PRIMA È “A.A.A. MASSAGGIATRICE BELLA PRESENZA OFFRESI”, PER ANNI INVEDIBILE MA CHE, UNA VOLTA VISTO, È COME SE NON LO AVESSI MAI VISTO (MI AVETE CAPITO, AHIMÉ). LA SECONDA È L’HARD MEZZO SOFT O IL SOFT MEZZO HARD “CARNALITÀ MORBOSA” - VIDEO

LA VERSIONE DI DAVIGO: “NELL'APRILE 2020 STORARI MI DESCRISSE UNA SITUAZIONE GRAVE, CIOÈ CHE A QUASI 4 MESI DALLE DICHIARAZIONI DI AMARA I SUOI CAPI NON AVEVANO ANCORA PROCEDUTO AD ISCRIZIONI, CHE IL CODICE INVECE RICHIEDE "IMMEDIATAMENTE". GLI CONSIGLIAI DI METTERE PER ISCRITTO. A INIZIO MAGGIO MI DISSE CHE NULLA ERA CAMBIATO E RITENNI URGENTE AVVISARE IL CSM. E INFORMAI IL VICEPRESIDENTE ERMINI” - “SALVI, SE RITENEVA IRREGOLARE LA PROCEDURA POTEVA E DOVEVA INTERROGARMI SUBITO” - "I VERBALI AI GIORNALI E A DI MATTEO SPEDITI DA MARCELLA CONTRAFFATTO? TUTTORA NON MI CAPACITO DI QUANTO AVREBBE FATTO"

IL CONTE DEI RECORD (NEGATIVI) – SAPETE QUAL È STATO IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DEGLI ULTIMI 5 ANNI IN ITALIA? IL GOVERNO CONTE! NON QUELLO GIALLOVERDE, MA IL CONTE2, FRUTTO DEL MATRIMONIO TRA IL M5S E GLI ULTRA-EUROPEISTI DEL PD! – LA RISPOSTA È INEQUIVOCABILE SE SI GUARDA AL NUMERO DI PROCEDURE DI INFRAZIONE APERTE DALL'UE - IN SEGUITO ALLA MANCATA APPLICAZIONE DELLE NORME EUROPEE. NEL 2020 L'ITALIA SI È INFATTI VISTA APRIRE BEN 36 PROCEDURE DALLA COMMISSIONE, RECORD ASSOLUTO DEL QUINQUENNIO…

“L’UNICO GESTO POLITICO DELLA DADONE È STATA LA FOTO CON LE SCARPE SUL TAVOLO” – MATTEO RENZI A VALANGA CONTRO I GRILLINI A “IN ONDA”: “SONO AMBIGUI. HANNO DETTO CHE AVREBBERO CAMBIATO LA RIFORMA CARTABIA TORNANDO A QUELLA DELLO SCIENZIATO-DJ BONAFEDE E RISCHIANO DI NON FARLO PERCHÉ C'È LA FIDUCIA" – "NON HANNO I NUMERI PER FAR CADERE IL GOVERNO. SONO IN SOFFERENZA MA 'GNA FANNO, PRIMA DI FAR CADERE IL GOVERNO SI TAGLIANO LA MANO. DI MAIO? NON SI DIMETTE NEMMENO CON LE CANNONATE…”  - VIDEO

PASS E CHIUDO – IL NUMERO VERDE 1500 VA IN TILT PER LE TROPPE RICHIESTE DEGLI ITALIANI CHE NON HANNO RICEVUTO IL GREEN PASS – GRAMELLINI: “È BIZZARRO CHE LO STATO, NEL MOMENTO IN CUI PROMUOVE (GIUSTAMENTE) IL DOVERE DI VACCINARSI, NON METTA POI I CITTADINI NELLE CONDIZIONI DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RICEVERE IL PASS. SI FA LARGO UN'IPOTESI ATROCE: E SE, IN UN RARO AFFLATO DI TRASPARENZA, 1500 FOSSE L'INDICAZIONE DEL NUMERO DI TENTATIVI CHE BISOGNA FARE, O DEL NUMERO DI MINUTI CHE BISOGNA ATTENDERE, PRIMA CHE TI RISPONDA QUALCUNO?”

CROSETTO RIENTRA IN PISTA – LA FEDERAZIONE DI AZIENDE ITALIANE PER L’AEROSPAZIO E LA DIFESA, AIAD, PRESIEDUTA DA GUIDO CROSETTO, È STATA RIAMMESSA NEL COMITATO TECNICO CHE SI OCCUPERÀ DEI FONDI EUROPEI PER LA DIFESA. CROSETTO HA MOSSO MARI E MONTI PER CHIEDERE IL POSTO SPETTANTE ALL’ITALIA, ED È INTERVENUTO ANCHE L’AMBASCIATORE A BRUXELLES BENASSI – RESTANO I DUBBI DEL COMMISSARIO UE THIERRY BRETON SUL POTENZIALE CONFLITTO DI INTERESSI DEL FONDATORE E IDEOLOGO DI “FRATELLI D’ITALIA”…

“SEMBREREBBE ESCLUSO CHE IL DECESSO SIA STATO CAUSATO DA UN MALORE” – I RISULTATI DELL’AUTOPSIA SUL CORPO DI EMANUELE MELILLO, L’AUTISTA DEL MINIBUS MORTO NELL’INCIDENTE DI CAPRI: “LE CAUSE SONO RICONDUCIBILI A LESIONI MULTIPLE AGLI ORGANI TORACO-ADDOMINALI” – SE NON SI È SENTITO MALE, PERCHÉ È FINITO FUORI STRADA? – LA SORELLA: “QUANDO IL TEMPO NON PERMETTEVA LA PARTENZA DELLE NAVI, RESTAVA A DORMIRE SULL’ISOLA IN UN SACCO A PELO IN UN DEPOSITO DEI BUS. SI DEDICAVA AL LAVORO SENZA RISPARMIO. È CAPITATO CHE LA SOCIETÀ FOSSE IN RITARDO CON I PAGAMENTI E LUI LAVORASSE GRATIS, SENZA LAMENTARSI…”

TORNA A CASA-LINO! – “LA VERITÀ” METTE IN FILA TUTTO QUELLO CHE NON QUADRA DELL’INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TA-ROCCO A ROMA: “NELLA CASA C'È UNA SOCIETÀ IN AFFITTO, CHE DA CONTRATTO DOVREBBE RIMANERE LÌ FINO AL 2024, CHE SI OCCUPA DI PRODURRE SOFTWARE E FIRMWARE. IL PRESIDENTE DEL CDA È TALE GIANNI CUOZZO, CHE SI PRESENTA COME HACKER” – “I RISK MANAGER A MAGGIO SCORSO HANNO SEGNALATO ANCHE DUE BONIFICI DI IMPORTO RILEVANTE. IL PRIMO ‘IN AVERE’ PER 349.973 EURO. SUCCESSIVAMENTE UNO IN USCITA, CON CAUSALE GIROCONTO, DI…

TARGATO SAVONA – IL PRESIDENTE DELLA CONSOB A DANIELE FRANCO: “RENZI MI ACCUSA CHE, ESSENDO STATO NOMINATO DA UN GOVERNO POPULISTA, FACCIO DELLE PREFERENZE. MINISTRO, SE SOLO HAI IL DUBBIO CHE POSSA FARE QUESTO, TI PREGO, INVITAMI A FARE FAGOTTO E ANDARMENE”. PECCATO CHE LA NOMINA DELL’AUTHORITY NON SIA DI COMPETENZA DEL TESORO! – COME MAI, SE IL LIBRO DI MATTEUCCIO È USCITO IL 13 LUGLIO, TUTTI SI ACCORGONO DELLE FRASI SULL’INTRECCIO CAIRO-CONTE-SAVONA SOLTANTO ADESSO? FORSE PERCHÉ LE HANNO LETTE IERI SU DAGOSPIA?

“ESISTE ANCORA IL DIRITTO DI SBAGLIARE?” – MICHELE SERRA E IL LICENZIAMENTO DEL DIRETTORE ARTISTICO DELLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI DI TOKYO, KENTARO KOBAYASHI, PER UNA CAZZATA SULL’OLOCAUSTO DETTA 23 ANNI FA: “DAVVERO PUÒ ESISTERE PRESCRIZIONE PER CORROTTI E MAFIOSI, E NON PER UN ARTISTA CHE VEDE DISTRUTTO IL SUO ECCELLENTE LAVORO DI OGGI A CAUSA DI UNA SCEMENZA GIOVANILE VOMITATA DAGLI ARCHIVI? NON AVETE ANCHE VOI L'IMPRESSIONE CHE L'OSSESSIONE DELLA PUREZZA STIA FACENDO USCIRE DI SENNO IL MONDO?” – VIDEO