CHE CI FA CHIARA FERRAGNI A CATANIA? STA RAGGIUNGENDO VULCANO: DOMANI SI SPOSERA’ DILETTA LEOTTA. 160 INVITATI: DA ELODIE A BARBARA E ELEONORA BERLUSCONI FINO A ROSSELLA FIAMINGO (IN PRATICA LA MIRABILANDIA DELLA FIGA SOCIAL) – FEDEZ E L’IDEA DI UN LIBRO SULL'ODIATA SELVAGGIA LUCARELLI - PERCHE' QUEL SANT'UOMO DI FABRIZIO CORONA DICE CHE STEFANO DE MARTINO LO DEVE RINGRAZIARE? - ITALIA-SPAGNA L’ABBIAMO PERSA ANCHE IN TRIBUNA: LORO RE FELIPE, NOI TANANAI – E POI: LORY DEL SANTO, ANTONELLA FIORDELISI, CRISTINA PLEVANI RICICCIA AL GF E IL SENSO DI COLPA DELLA PIA WANDA NARA PER L'EX MAXI LOPEZ: “MAURO ICARDI SE NE E’SEMPRE FREGATO, DICEVA CHE ERO UNA STUPIDA…”


COSA C’È DIETRO LA MOSSA DI PAPA FRANCESCO CONTRO MONSIGNOR VIGANÒ? – L'ACCUSA DI SCISMA ALL’EX NUNZIO APOSTOLICO, CHE PUÒ PORTARE ALLA SUA SCOMUNICA, È UN AVVERTIMENTO A CHI, NEL MONDO ULTRACONSERVATORE, VOLESSE SEGUIRLO – VIGANÒ HA FONDATO L’ASSOCIAZIONE “EXSURGE DOMINE” E SI È INSEDIATO IN UN EREMO VICINO A VITERBO, APRENDO LE PORTE A CHI CONTESTA IL PAPA. MA ORMAI È RIMASTO ISOLATO – NO VAX, COMPLOTTISTA, TRUMPIANO, DA UN PO’ DI TEMPO ERA SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE – IN VATICANO C'È ANCHE CHI PENSA CHE QUESTO PROCESSO FACCIA UN FAVORE AL MONSIGNORE, CHE ERA CADUTO NELL'OBLIO…

“MERDA, FAI SCHIFO...” – MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ SI SONO QUERELATI A VICENDA. LE DUE VERSIONI SULLA RISSA AL RISTORANTE “INSALATA RICCA”, ALL’AVENTINO: LEI SOSTIENE CHE IL REGISTA E LA FIGLIA SI SIANO AVVICINATI E ABBIANO INIZIATO A FARE BATTUTE. A QUEL PUNTO IL FIDANZATO DELL’ATTRICE, QUEL TIPINO FINO DI CLAUDIO PALLITTO, SI SAREBBE MESSO IN MEZZO – MA IL REGISTA RACCONTA UN’ALTRA STORIA: “DA UNO DEI TAVOLINI SIAMO STATI ATTIRATI DAGLI INSULTI DELLA MIA EX MOGLIE. HO VISTO MIA FIGLIA MINORE SEDUTA A UNO DEI TAVOLINI FUORI CON LA MADRE E IL COMPAGNO. VOLEVO SALUTARE LA BAMBINA, QUINDI MI SONO AVVICINATO CON NOSTRO FIGLIO. IMMEDIATAMENTE SONO STATO AFFRONTATO DA PALLITTO CHE…

FLASH! - VIKTOR ORBÁN ASSUMERÀ IL 1° LUGLIO LA PRESIDENZA DI TURNO AL CONSIGLIO EUROPEO MA HA GIÀ FATTO INCAZZARE MEZZO CONTINENTE: IL MOTTO SCELTO DAL PREMIER UNGHERESE È MEGA (‘’MAKE EUROPE GREAT AGAIN’’). UN'EVIDENTE RIFERIMENTO AL MANTRA MAGA (‘’MAKE AMERICA GREAT AGAIN’’) CHE DA ANNI MARCHIA LE CAMPAGNE ELETTORALI DI DONALD TRUMP – NON BASTA: SFANCULATA LA DUCETTA PRO-KIEV, IL FILO PUTINIANO ORBAN MINACCIA DI ENTRARE NEL GRUPPO DI LE PEN-SALVINI – ASPETTANDO IL CAOS-ORBAN A PARTIRE DA LUGLIO, MACRON-SCHOLZ-TUSK VOGLIONO CHIUDERE LE NOMINE DELLA COMMISSIONE EU ENTRO IL 28 GIUGNO…

SIAMO ALLE COLICHE FINALI – DOPO ANNI PASSATI A SMERDARSI, FEDEZ E CARLO RIENZI, PRESIDENTE DEL CODACONS, VANNO A TARANTO PER PARLARE DELL’EX ILVA! COME SE LO SCENARIO NON FOSSE GIÀ ASSURDO COL RAPPER CHE VA COL JET PRIVATO A PARLARE DI INQUINAMENTO AMBIENTALE, L'EX SIGNOR FERRAGNI SI È POI MESSO A SPROLOQUIARE DI PNRR - FEDEZ HA RIVELATO DI AVER FATTO UNA DONAZIONE AL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE DI TARANTO, MA HA SBROCCATO CON UNA CRONISTA CHE VOLEVA INFILARE LA PENNA NELLE SUE OPERE DI BENEFICENZA POCO CHIARE: “STATE CERCANDO IL PELO NELL’UOVO…”

SICURI CHE SPALLETTI SIA L’ALLENATORE GIUSTO PER L’ITALIA? "IL NAPOLISTA” AFFONDA IL COLPO CONTRO IL CT: “PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA LA NAZIONALE HA GIOCATO IN MODO OTTUSO SENZA TENER CONTO DEGLI AVVERSARI. SPALLETTI HA REPLICATO LA PRESUNZIONE DI ICARO CHE LO COLSE ALLA VIGILIA DI UN MEMORABILE MANCHESTER UNITED-ROMA 7-1 - AVEVA RAGIONE ALLEGRI: NON ABBIAMO UNO CHE SALTI L’UOMO. CON LUI CT NON L’AVREMMO MAI PERSA LA PARTITA DI IERI" – PS: A CHI FA NOTARE CHE LA SPAGNA HA GIOCATORI PIÙ FORTI, RICORDIAMO LA SFIDA DEL DEL 2016 CON ANTONIO CONTE IN PANCHINA. FINÌ 2-0 PER NOI... - DAGOREPORT

DAGOREPORT! UMILIATA FINO ALLA BULLAGGINE DALLA SPAGNA, LE PIPPE AZZURRE RISCHIANO GROSSO LUNEDÌ CON I VECCHIETTI DELLA CROAZIA. OLTRE ALLA TENUTA PSICOLOGICA, COL PAN DI SPAGNA ANCORA SULLO STOMACO, CORRONO UN ALTRO RISCHIO, MOLTO PIÙ PERICOLOSO DEI CROATI CAPITANATI DAL 39ENNE MORIC: LUCIANO SPALLETTI - È BEN NOTA LA SUA FRAGILITÀ NERVOSA QUANDO LE SUE SQUADRE VENGONO A TROVARSI IN DIFFICOLTÀ - SE ANCELOTTI POSSIEDE LA PERSONALITÀ DI TENERE INSIEME LO SPOGLIATOIO NEI MOMENTI PIÙ DURI E DI SUPPORTARE LA SQUADRA IN CAMPO FINO AL 90ESIMO, SPALLETTI È UNO CHE SCAPOCCIA IN PANCHINA, NON TIENE UNITO LO SPOGLIATOIO, NON CE LA FA A GALVANIZZARE LA SQUADRA FINITA IN UN CUL DE SAC - COME IERI SERA, CON L’ITALIA MIRACOLOSAMENTE ANCORA INCHIODATA SULLO ZERO A ZERO, QUANDO GLI È PARTITO L’EMBOLO E HA URLATO DI TUTTO DALLA PANCHINA, FRASI DEL TIPO: “JORGINHO CHE SE LA VENGA A FAR DARE. ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI” – VIDEO

“SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON BISOGNA RIPETERE GLI ERRORI FATTI CON INTERNET, SERVE UNA REGOLAMENTAZIONE” – MAURO MASI, TRA I MASSIMI ESPERTI ITALIANI DI IA: “LA POSSIBILITÀ CHE ALCUNI SISTEMI DI IA SFUGGANO DI MANO AI CREATORI E SIA IMPOSSIBILE CONTROLLARLI È UN RISCHIO REMOTO. IL VERO NODO NELL’IMMEDIATO È CHE LA GRANDE COSTRUZIONE DEL ‘MACHINE LEARNING’ HA MESSO SU UNA GIGANTESCA MACCHINA PER IL PLAGIO…” – E DA EX DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, MASI PROPONE: “ALCUNI CANALI POTREBBERO FARE SOLO SERVIZIO PUBBLICO CON I PROVENTI DEL CANONE, ALTRI SOLO IL SERVIZIO COMMERCIALE FINANZIANDOSI ESCLUSIVAMENTE CON LA PUBBLICITÀ...”

BIDEN VUOLE FARE CASSA CON I SUPER-RICCHI, MA RISCHIA DI PRENDERE UNA CANTONATA – A CACCIA DI VOTI PER LA RIELEZIONE, SLEEPY JOE PROMETTE DI TROVARE 500 MILIARDI DI DOLLARI PER I PROGRAMMI SOCIALI, ATTRAVERSO UNA TASSA DEL 25% SULLE PLUSVALENZE NON REALIZZATE DEI MILIARDARI, OVVERO GLI AUMENTI DI VALORE DI PARTECIPAZIONI FINANZIARIE SU CUI IL FISCO NON ARRIVA – MA “THE ECONOMIST” STRONCA L’IDEA: “TASSARE LE PLUSVALENZE NON REALIZZATE È COMPLESSO, SBAGLIATO E ANCHE INUTILE. E IN AMERICA POTREBBE ANCHE ESSERE INCOSTITUZIONALE…”

"NON C'E' ALCUN NESSO TRA LE VOCI DI UN INCARICO DI ENRICO LETTA IN EUROPA E LA NON CANDIDATURA ALLA GUIDA DI "SCIENCES PO" CHE HA LASCIATO NEL 2021 PER FARE IL SEGRETARIO PD" – LA PRECISAZIONE DELL'ENTOURAGE DI ENRICHETTO - “REPUBBLICA” LANCIA L’IPOTESI CHE L'EX PREMIER (IN BUONI RAPPORTI COL PPE FIN DA RAGAZZINO QUANDO FU CAPO DEI GIOVANI POPOLARI EUROPEI) SIA IN PISTA PER IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO AL POSTO DEL PORTOGHESE ANTONIO COSTA. LA PARTITA È COMPLICATA, ANCHE PERCHÉ IL PD, NONOSTANTE SIA LA PRIMA DELEGAZIONE DEI SOCIALISTI, CONTA POCO IN UE. SPAGNOLI E TEDESCHI SI SONO GIÀ SPARTITI LE POLTRONE SENZA AVVISARE ELLY SCHLEIN…

“NICO WILLIAMS CI HA MASSACRATO”. PAOLO CONDÒ E LA “SERATA DA INCUBO” DELL’AZZURRO DI LORENZO DAVANTI ALL’ESTERNO OFFENSIVO DELLA SPAGNA, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SFIDA – I GENITORI PARTITI DAL GHANA E ARRIVATI IN SPAGNA DOPO AVER ATTRAVERSATO IL SAHARA A PIEDI, IL LEGAME COL FRATELLO INAKI CHE GIOCA CON LUI ALL’ATHLETIC BILBAO (MA HA OPTATO PER LA NAZIONALE GHANESE), LA CLAUSOLA RESCISSORIA E LE PAROLE DOPO LA PARTITA: “ABBIAMO DOMINATO SU TUTTA LA LINEA” - VIDEO

DI TUTTA L'ERBA, I FASCI – GRAN CASINO PER LA FRASE DEL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA A VERONA, MASSIMO MARIOTTI, CHE IN AULA HA DETTO: “IO E IL MIO CAMERATA VOTIAMO A FAVORE”. IL “CAMERATA” IN QUESTIONE È LEONARDO FERRARI, ALTRO CONSIGLIERE MELONIANO – MARIOTTI IN PASSATO AVEVA INVIATO UNA MAIL CON L’INDIRIZZO DEL COMUNE, IN CUI INVITAVA I CAMERATI A UNA CENA COMUNITARIA INDICANDO IL DRESS CODE CON "E' GRADITA LA CAMICIA NERA" - IL VECCHIO POST: "L'UNICA REPUBBLICA È QUELLA SOCIALE"

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VOGLIAMO VEDERE STASERA? MI BUTTEREI SUI FILM PIÙ CAFONI DEL MOMENTO. SEMBRA CHE “TRIGGER WARNING” SU NETFLIX, CON JESSICA ALBA IN VERSIONE MORA, SIA ANCHE PIÙ CAFONE DI “UNDER PARIS” O “SOUS LA SEINE”, MEGACAZZATONA CON SQUALI NELLA SENNA – TROVATE SU NETFLIX E SU SKY L’ULTIMO FILM DI PAOLO VIRZÌ, IL POCO RIUSCITO “UN ALTRO FERRAGOSTO”. LA PLATEALE LITIGATA AL RISTORANTE TRA VIRZÌ, LA MOGLIE E IL FIDANZATO DELLA MOGLIE AVRÀ UN PESO NELLA DIFFUSIONE DEL FILM… – VIDEO

“SALIA, ALINNO E MINTEH HANNO DIMOSTRATO ASSOLUTA INDIFFERENZA PER LA VITA DI DESIREE MARIOTTINI” - I GIUDICI DELLA CORTE D'ASSISE MENANO DURO NELLE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI HANNO LEGGERMENTE RIDOTTO LE CONDANNE PER LA MORTE DELLA 16ENNE SEDICENNE, DECEDUTA IN UN PALAZZO ABBANDONATO DI SAN LORENZO - GLI IMPUTATI, TUTTI CITTADINI DI ORIGINE AFRICANA, SONO ACCUSATI DI OMICIDIO, VIOLENZA SESSUALE E SPACCIO. PER I MAGISTRATI C’È STATA UNA VOLONTARIETÀ DELL’AZIONE CRIMINOSA VISTO CHE…

CAOS E VELENI AL “WASHINGTON POST” - DOPO LE DIMISSIONI DELLA DIRETTRICE SALLY BUZBEE, IL GIORNALISTA BRITANNICO ROBERT WINNETT HA RINUNCIATO ALLA GUIDA DEL QUOTIDIANO AMERICANO – LA SUA NOMINA, DECISA DAL CEO, WILL LEWIS, ERA STATA CONTESTATA DALLA REDAZIONE DEL “POST”, CHE AVEVA PUBBLICATO UN’INCHIESTA SULLE PRATICHE GIORNALISTICHE “POCO ETICHE” PORTATE AVANTI DA WINNETT DURANTE IL SUO LAVORO AL “DAILY TELEGRAPH” – SULLO SFONDO LO SCAZZO TRA L’EX DIRETTRICE BUZBEE E LEWIS, L’ARCIGNO AMMINISTRATORE VOLUTO DALL’EDITORE, JEFF BEZOS…

"CHE MIO PADRE POSSA DIRE CAZZATE È ORMAI CHIARO A TUTTI" - MAI 'NA GIOIA PER AURELIO DE LAURENTIIS, ADESSO ANCHE IL FIGLIO LUIGI LO SPERNACCHIA! - IL PRESIDENTE DEL BARI HA LANCIATO UNA FRECCIATA CLAMOROSA AL PADRE, CHE QUALCHE SETTIMANA FA AVEVA DETTO: "RESTO FINO AL 2028, POI IL BARI RIMARRÀ DOV'È O FALLIRÀ" - "MI DISSOCIO DA QUANTO HA DETTO. SE ENTRA NELLA MIA SFERA LAVORATIVA MI CREA DANNO. HA PROVATO A DIFENDERE LA MULTIPROPRIETÀ USANDO DELLE PAROLE SBAGLIATE…" - VIDEO

CIAK! DE MITA JR AL VERTICE DI CINECITTÀ SPA - A METÀ LUGLIO, LA PIÙ VOLTE ANNUNCIATA NOMINA DEL FIGLIO DEL MITICO CIRIACO, VERRÀ FIRMATA DA SANGIULIANO – GIUSEPPE DE MITA ANDRÀ AD OCCUPARE LA POLTRONA DI UN ALTRO “FIGLIO DI”, NICOLA MACCANICO (GRAZIE A FRANCESCHINI, CON UN DOPPIO STIPENDIO: AD E DG) -  UN RAPPORTO DIRETTO CON LE MELONI SISTERS, IL “DE MITA MINORE” È STATO DIRIGENTE SPORTIVO E CONSULENTE DI "SPORT E SALUTE'' DELL'AMICO MARCO MEZZAROMA - COMPETENZE NEL SETTORE CINEMATOGRAFICO? DA DUE ANNI E' NEL CDA DI CINECITTÀ (TRALLALA')….

LA MAGLIA DELLA DISCORDIA - LA DIVISA DA TRASFERTA ROSA DELLA NAZIONALE TEDESCA DIVENTA UN CASO POLITICO IN GERMANIA - LA MAGLIETTA VIENE INDOSSATA DAI SINISTRATI PER DIMOSTRARE CHE IL PAESE NON STA ANDANDO VERSO L'ULTRADESTRA, MENTRE I MAL-DESTRI LA CRITICANO PERCHÉ CONSIDERATA TROPPO "WOKE" E "NON DA TEDESCHI" - NEL FRATTEMPO LA ADIDAS, CHE AVEVA INCENTRATO TUTTA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEL KIT SUI COMMENTI NEGATIVI, GODE: LE MAGLIETTE SONO ANDATE A RUBA IN POCHISSIMO TEMPO… - VIDEO

“’ALMANACCO DI BELLEZZA’ È UN OMAGGIO ALLA BELLEZZA” – ALDO GRASSO IN LODE DELLA TRASMISSIONE DI PIERO MARANGHI E LEONARDO PICCININI, I “WALTER MATTHAU E JACK LEMMON DELLA CULTURA”: “È LA CASA DEGLI ATELLANI IN VERSIONE TELEVISIVA, È LA PROIEZIONE DI UNO DEI SALOTTI PIÙ CHIC DI MILANO” – “È UN LUSSO CHE NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI. INTANTO PERCHÉ È UNA TRASMISSIONE IN ABBONAMENTO, POI PERCHÉ TRATTA TEMI CULTURALI CHE POTREBBERO APPARIRE UNA SUBLIME PARODIA, INFINE PERCHÉ NON CI SI PUÒ FIDARE DEGLI SNOB: SE LODANO UN’OPERA PUÒ ANCHE DARSI CHE SIA BUONA…” - VIDEO

LA BRUTTA FINE DELLO “SPACCIATORE” DI BITCOIN - ARRESTATO A ROMA IL CINESE FRANCO LEE, ESPERTO NEL COMMERCIO DI MONETE ELETTRONICHE – È ACCUSATO DI ESERCIZIO ABUSIVO DELL'ATTIVITÀ, IMPIEGO IN SERVIZI FINANZIARI SPECULATIVI DI UTILITÀ DI PROVENTO DI REATO, RICICLAGGIO – DAL 2021 HA INVESTITO IN CRIPTOVALUTE OLTRE 9 MILIONI DI EURO. SOLDI CHE, PER GLI INVESTIGATORI, IN PARTE DERIVAVANO DAL TRAFFICO DI DROGA – SI PROCACCIAVA I CLIENTI SU TELEGRAM E INCASSAVA COMMISSIONI FRA 5 E 10% – LA VIDEO INTERVISTA IN CUI LEE SI DEFINITVA “BANCOMOBILE DECENTRALIZZATO”

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - CI HA LASCIATO DONALD SUTHERLAND, CHE MOLTI RICORDANO PER "MASH", IL FILM CHE LO RESE UNO DEGLI ATTORI PIÙ AMATI E PIÙ RICHIESTI TRA LA FINE DEGLI ANNI ’60 E I PRIMI ’70, MA ANCHE PER “QUELLA SPORCA DOZZINA” - CAPACE DI UNIRE IL GROTTESCO, QUASI HORROR, E IL COMICO, HA CREATO PERSONAGGI COMPLESSI E SFACCETTATI, COME IL GENIALE “CASANOVA” PER FEDERICO FELLINI - GRANDE PROFESSIONISTA E IMPEGNATO POLITICAMENTE, NEGLI ULTIMI ANNI LO ABBIAMO VISTO IN OGNI RUOLO POSSIBILE, ANCHE IN “HUNGER GAMES” CHE GLI DETTE NUOVA POPOLARITÀ… - VIDEO

"IL PAPA: 'NELLA NAZIONALE C'È TROPPA SCARSAGGINE'" - LA DISFATTA DEGLI AZZURRI CONTRO LA SPAGNA A EURO2024 SCATENA I TWITTAROLI: "L'ITALIA CHE PERDE SEGNANDO NELLA PROPRIA PORTA COME SINTESI PERFETTA DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO NEL NOSTRO PAESE" - "SOTTO LE GRAFICHE CON LE STATISTICHE SUL POSSESSO DI PALLA E I TIRI IN PORTA DELL’ITALIA C’ERA SCRITTO 'L’IMPORTANTE È LA SALUTE'" - "SPALLETTI HA PRESO IL BLOCCO INTER MA NON MAROTTA. GRAVE ERRORE" - IL DIRETTORE DEL TG5 CLEMENTE MIMUN: "SE SPALLETTI NON TROVA LA QUADRA SARA' DURA ANCHE CON LA CROAZIA" - VIDEO

AZZURRO TENEBRA – CROSETTI INFILZA SPALLETTI: “PIÙ CHE RIAGGRESSIONE, REGRESSIONE. TOTALE. IL CENTROCAMPO ESILE COME UN FILO DI RAGNO, DI LORENZO È UN FILM DI DARIO ARGENTO DAL VIVO, PER SCAMACCA È UNA BOCCIATURA SENZA APPELLO. FORSE CI ERAVAMO ILLUSI. FORSE, IN TROPPI CONTINUANO A GIOCARE A PALLONE MEGLIO DI NOI. GLI SPAGNOLI DI SICURO” - SE DA 8 ANNI L'ITALIA NON RIESCE A BATTERE LA SPAGNA (DAL 2016 LO HA FATTO SOLO 3 ANNI FA AI RIGORI, NELLA SEMIFINALE EUROPEA GRAZIE A DONNARUMMA), LA RAGIONE È EVIDENTE: IL NETTO DIVARIO TECNICO…

POSTA! – CARO DAGO, IL NULLA COSMICO DELLA NOSTRA NAZIONALE IN CAMPO, CONTRO LA SPAGNA, MI HA PERMESSO DI NOTARE UN PARTICOLARE CHE MI ERA SFUGGITO. HO VISTO CHE IL QATAR SPONSORIZZA QUESTI EUROPEI DI CALCIO, ORA MI CHIEDO: SI SONO GIÀ DIMENTICATI I MOLTISSIMI MORTI PER LA COSTRUZIONE DEGLI STADI IN QATAR, DEGLI ULTIMI MONDIALI? O LE POLEMICHE PER I DIRITTI LGBTQ+, NIENTE INCHINI O FASCE ARCOBALENO DA PARTE DEI CALCIATORI? E IL QATAR GATE? E I FINANZIAMENTI AI TERRORISTI DI HAMAS?

CI SONO L'IRAN E I NARCOS DIETRO ALL’ATTENTATO AL CO-FONDATORE DI VOX, ALEJO VIDAL QUADRAS – SVOLTA NELLE INDAGINI SULL’AGGUATO AL POLITICO SPAGNOLO, AVVENUTO IL 9 NOVEMBRE 2023: È STATO ARRESTATO IN OLANDA MOHRAZ AYARI, FRANCESE D’ORIGINE TUNISINA, ACCUSATO DI ESSERE STATO IL SICARIO – AYARI APPARTIENE ALLA “MOCRO-MAFFIA”, ORGANIZZAZIONE DI NARCOTRAFFICANTI NORDAFRICANI NEI PAESI BASSI E BRACCIO ARMATO DEI SERVIZI D’INTELLIGENCE IRANIANI – VIDAL QUADRAS ERA FINITO NELLA LISTA NERA DI TEHERAN PER…

LA SOLITA LAGNA DELLE AZIENDE ITALIANE: “NON TROVIAMO LAUREATI”. LA SOLUZIONE È SEMPLICE: PAGATELI DI PIÙ – NEL 2023, LE IMPRESE ITALIANE DI INDUSTRIA E SERVIZI HANNO PIANIFICATO DI ASSUMERE OLTRE 768 MILA TRA INGEGNERI, MEDICI, FARMACISTI, PROGETTISTI: MA QUASI LA METÀ DEI POSTI DI LAVORO (376MILA) È RIMASTO SCOPERTO – SECONDO UNIONCAMERE,  TRA LE PROFESSIONI “INTROVABILI” CI SONO GLI INGEGNERI ELETTROTECNICI, GLI INFERMIERI, I TECNICI GESTORI DI RETI E DI SISTEMI TELEMATICI E…

CHE CE FAMO CON RISHI, ER SUSHI? SONDAGGI-CHOC PER I CONSERVATORI CHE ALLE ELEZIONI RISCHIANO DI CONQUISTARE APPENA 50 SEGGI A FRONTE DEI 516 (SU 630) DEI LABURISTI - IL PREMIER RISHI SUNAK NON VERREBBE RIELETTO IN PARLAMENTO: E SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE NELLA STORIA BRITANNICA. LA DISFATTA DEI TORY DOPO 14 ANNI DI GOVERNO È LA BOCCIATURA DI UN PARTITO CHE HA BRUCIATO LA PROPRIA IMMAGINE FRA GLI SCANDALI DI BORIS JOHNSON, IL DISASTRO FINANZIARIO DI LIZ TRUSS E LE GAFFE DI SUNAK…

LO SCAZZO VIRZÌ-RAMAZZOTTI S’INGROSSA! – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN FASCICOLO, SENZA INDAGATI E IPOTESI DI REATO, SULLA LITE AL RISTORANTE TRA IL REGISTA, LA SUA EX MOGLIE E IL COMPAGNO CLAUDIO PALLITTO – NELL’ESPOSTO PRESENTATO AI CARABINIERI, VIRZÌ HA CHIESTO DI ATTIVARE IL “CODICE ROSSO”, LEGGE CHE RAFFORZA LA TUTELA DI CHI SUBISCE VIOLENZE: VUOLE IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER LA RAMAZZOTTI E IL POMPATISSIMO PERSONAL TRAINER – DALLA SUA, IL REGISTA PUÒ CONTARE SU UN REFERTO DEL PRONTO SOCCORSO CHE CERTIFICA…

SI SCRIVE RAPPER, SI LEGGE CRIMINALI - A MILANO, IL RAPPER DI ORIGINE ALBANESE DAXTER È STATO ARRESTATO PER SPACCIO DI COCAINA - IL 25ENNE È STATO FERMATO DAI CARABINIERI SUBITO DOPO AVER VENDUTO DELLA DROGA A UN GIOVANE AUSTRALIANO - DOPO ESSERE FINITO IN MANETTE, IL RAGAZZO HA FRIGNATO DAVANTI AL GIUDICE: "HO TIRATO AVANTI CON QUALCHE CONTRATTO DISCOGRAFICO, MA AVEVO DELLE SPESE ED ERO DISPERATO", MA IL MAGISTRATO NON HA VOLUTO SENTIRE SCUSE: "SI PUO' ANCHE TROVARE UN LAVORO..."

ORBAN FA SCUOLA – LA SLOVACCHIA CHIUDE RADIO E TV PUBBLICHE, PER CREARE UNA NUOVA ISTITUZIONE STATALE MENO CRITICA E PIÙ “CONFORME” ALL’ATTUALE POLITICA SLOVACCA – LO HA DECISO IL PARLAMENTO DEL PAESE, SU IMPULSO DEL PREMIER, IL POPULISTA DI SINISTRA ROBERT FICO, CHE UN MESE FA È STATO FERITO IN UN ATTENTATO - ANCHE IN UNGHERIA LA TELEVISIONE PUBBLICA È DIVENTATA UN ORGANO DI PROPAGANDA PER IL PREMIER, VIKTOR ORBAN, GRANDE AMICO DI GIORGIA MELONI (CHE PRENDE APPUNTI...)

"AI" FA RIMA CON GUAI -  GLI ESPERTI DI CYBERSICUREZZA DI "CHECK POINT SOFTWARE" HANNO SCOPERTO TRE PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE UTILIZZATI DAGLI HACKER PER CREARE VIRUS E CAMPAGNE DI PHISHING - UNO DI QUESTI È "FRAUDGPT", CHE PERMETTE DI CREARE IDENTITÀ FALSE, EMAIL E MALWARE PER INGANNARE GLI UTENTI - POI C'È "XXXGPT", UTILIZZATO PER GENERARE CODICI PER PRENDERE IL CONTROLLO REMOTO DEL DISPOSITIVO DELLA VITTIMA E DI RUBARE O MODIFICARE DATI SENSIBILI - L'ULTIMO È "WOLFGPT", USATO PER...

L’OCCIDENTE SI RISVEGLIA DAL TORPORE E SPEDISCE ARMI A ZELENSKY – LA CASA BIANCA ANNUNCIA CHE TUTTI I NUOVI MISSILI INTERCETTORI CHE SARANNO PRODOTTI DAGLI USA ANDRANNO A KIEV, A DISCAPITO DI ISRAELE E TAIWAN – LA ROMANIA È PRONTA ALL'INVIO DI UN SISTEMA DI DIFESA PATRIOT. ED ENTRO L'ESTATE ZELENSKY AVRÀ I TANTO ATTESI CACCIA F-16 – NELLA NOTTE GLI UCRAINI HANNO COLPITO RAFFINERIE DI PETROLIO E CENTRI DI INTELLIGENCE ELETTRONICA SUL TERRITORIO RUSSO, NELLA REGIONE DI BRYANSK E IN CRIMEA...

“È STATA UN’AGGRESSIONE FULMINEA. ORA BISOGNA SUPERARE LA PAURA” – LE PRIME PAROLE DI ROBERTO BAGGIO DOPO LA VIOLENTA RAPINA SUBITA NELLA SUA VILLA DA PARTE DI UNA BANDA DI 5 LADRI: “IN SIMILI CIRCOSTANZE PUÒ ACCADERE DI TUTTO, E PER FORTUNA LA VIOLENZA SUBITA HA GENERATO SOLO ALCUNI PUNTI DI SUTURA, LIVIDI E MOLTO SPAVENTO” – COM'È FATTA LA PROPRIETA’ DEL “DIVIN CODINO” NELLE CAMPAGNE DI VICENZA: IL CASALE CON LE VETRATE, IL GIARDINO, I SISTEMI DI SICUREZZA – VIDEO: IL RITORNO DI BAGGIO A CASA

COSA HA IN MENTE NETANYAHU PER IL DOPO HAMAS? IL NULLA COSMICO – A SUONARE LA SVEGLIA A “BIBI” È IL PORTAVOCE MILITARE ISRAELIANO DANIEL HAGARI: GLI RICORDA CHE ELIMINARE HAMAS È IMPOSSIBILE - MA NETANYAHU NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DEPORRE LE ARMI E FA INCAZZARE GLI USA PER UN VIDEO IN CUI SI LAMENTA DEGLI USA SULLE FORNITURE. DURISSIMO IL PORTAVOCE AMERICANO JOHN KIRBY: “DELUDENTE, OFFENSIVO, IRRITANTE E FALSO” – IL VAGO "PIANO" DI "BIBI" PER GAZA: "UN'AMMINISTRAZIONE CIVILE CON LA COOPERAZIONE DEI PAESI ARABI, MA CI DOVRÀ ESSERE 'UNA AMPIA SMILITARIZZAZIONE, CHE PUÒ ESSERE FATTA SOLO DA ISRAELE..."

LA FRANCIA DIPENDE COSI’ TANTO DA MBAPPÉ CHE IL CT DESCHAMPS NON CI RINUNCIA CONTRO L’OLANDA ANCHE SE L’ATTACCANTE HA IL NASONE ROTTO – IL NEOACQUISTO DEL REAL INDOSSERÀ UNA MASCHERA IN FIBRA DI CARBONIO CON I COLORI DELLA FRANCIA (MA E' IN REGOLA CON LA NORMATIVA UEFA?), GIÀ TESTATA IERI IN ALLENAMENTO: “SENZA RISCHI NON CI SONO VITTORIE” – CONTINUANO LE SCORIE DEL DERBY DI MILANO CON LE SCINTILLE TRA IL MILANISTA THEO E L’INTERISTA DUMFRIES CHE RINGHIA: “IO NON LO ODIO, MA DI CERTO NON ANDRÒ MAI A CENA CON LUI”

MA NON C'ERANO GIÀ ABBASTANZA COATTI A ROMA? - NUSRET GOKCE, IL TRUCIDISSIMO CHEF TURCO FAMOSO SUI SOCIAL CON IL NOME "SALT BAE", APRIRÀ UN RISTORANTE NELLA CAPITALE - IL MACELLAIO, CHE HA OLTRE 30 RISTORANTI IN GIRO PER IL MONDO, AVEVA GIÀ PROVATO (SENZA SUCCESSO) AD APRIRE UN LOCALE A MILANO - IL RISTORANTE DOVREBBE APRIRE A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE: IL CUOCO HA PUBBLICATO UNA STORIA INSTAGRAM DA UN CANTIERE DOVE SI INTRAVEDE LA SCRITTA "AUGUSTOIMPERATORE.COM" - I ROMANI INSORGONO: "NUN TE VOLEMO"! - VIDEO

FEDEZ L’HA DETTO ALLA MAMMA, MA SOPRATTUTTO ALL’AVVOCATO – L’EX SIGNOR FERRAGNI HA LA QUERELA FACILISSIMA: HA DENUNCIATO SELVAGGIA LUCARELLI SOLO PERCHÉ L’HA DEFINITO “BIMBOMINKIA” – LA GIORNALISTA AVEVA COMMENTATO LA QUERELLE CON LUIS SAL: “È IL PRIMO EX COLLABORATORE ED EX AMICO DI FEDEZ CHE DOPO LA SOLITA DINAMICA DI LITI E RANCORI, ANZICHÉ SCOMPARIRE CON LA CODA TRA LE GAMBE, AFFRONTA IL BIMBOMINKIA FRONTALMENTE…” - QUALCHE GIORNO FA, FEDEZ HA PERSO IN TRIBUNALE CON DANIELA MARTANI (CHE AVEVA DEFINITO  I FERRAGNEZ "IDIOTI E PALLONI GONFIATI")

“CONTE NON SI TOCCA” – L’USCITA DI GRILLO CONTRO PEPPINIELLO APPULO SPACCA IL M5S – C’E’ CHI RICORDA A BEPPE-MAO DI AVER "PORTATO IL MOVIMENTO ALLA SCIAGURATA ALLEANZA CON DRAGHI" - ALTRI INVITANO L’EX PREMIER A FARSI UN SUO PARTITO LASCIANDO IL M5S AD UN NUOVO PRESIDENTE – IL PIANO ANTI-CONTE DI BEPPE MAO (UN DIRETTORIO CON FICO E RAGGI), E TERZIETÀ RISPETTO AGLI SCHIERAMENTI TRADIZIONALI – PATUANELLI STRONCA L’IPOTESI: “IL M5S NÉ DI DESTRA, NÉ DI SINISTRA'? LO SENTO DIRE DA ANNI. DA QUELLI DI DESTRA" - DAGOREPORT

STATI DISUNITI D'AMERICA - CAITLIN CLARK, LA NUOVA STELLINA DEL BASKET FEMMINILE, DIVENTA IL SIMBOLO DELLA DIVISIONE SOCIALE E RAZZIALE NEGLI "STATES" - I TIFOSI BIANCHI LA CONSIDERANO "LA GRANDE SPERANZA BIANCA", MENTRE LE SUE COLLEGHE, SOPRATTUTTO QUELLE NERE, LA DETESTANO PERCHE' SI SENTONO OSCURATE DALLA SUA PRESENZA - QUANDO LEI GIOCA, LE SUE AVVERSARIE LA RIEMPIONO DI BOTTE E DI INSULTI: IL MOTIVO? NONOSTANTE LA "WNBA" SIA DOMINATA DALLE GIOCATRICI DI COLORE, I CONTRATTI PIÙ RICCHI CE LI HANNO LE BIANCHE, MA ANCHE PERCHE'

“IL MES NON CI SERVE, È UNA FOLLIA EUROPEA” – MATTEO SALVINI CONTINUA A BATTERE SUL TASTO DOLENTE DEL FONDO SALVA STATI, TORNATO ALL’ORDINE DEL GIORNO DOPO LE PRESSIONI DELL’UE SU GIORGETTI: “SE L’APPROVINO LORO”. UN MODO PER TENERE ALLA CORDA LA MELONI, CHE MEDITA UN OK IN CAMBIO DI QUALCHE CONCESSIONE SUI CONTI - IL PROBLEMA È CHE “LORO”, COME DICE IL “CAPITONE”, SE LO SONO GIÀ APPROVATO. E IL VETO DI ROMA BLOCCA IL BACKSTOP CHE PROTEGGEREBBE LE BANCHE (ANCHE QUELLE ITALIANE) IN CASO DI CRISI – IL MONITO DELLA BCE: PER MANTENERE IL LIVELLO DI DEBITO ATTUALE SERVONO 30 MILIARDI DI EURO…

UN RUTTE IN FACCIA – IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DA PREMIER DELL'OLANDA È STATO IL “RE” DEI FRUGALI: SEMPRE PRONTO A BACCHETTARE GLI STATI SPENDACCIONI DEL SUD EUROPA, ORA DOVRÀ CONVINCERE L’ITALIA A RISPETTARE LE REGOLARE E SGANCIARE PIÙ SOLDI PER LA DIFESA – LA VITA TRISTE DEL “SIGNOR NO”: VIVE NELLA STESSA CASA DELL’AIA CHE COMPRÒ CON GLI AMICI DA RAGAZZO, SI MUOVE SOLO IN BICI O CON UNA VECCHISSIMA SAAB – DI ORBAN DISSE: “DOBBIAMO METTERLO IN GINOCCHIO”. ALLA FINE CI SI  È MESSO LUI, IN GINOCCHIO, PER OTTENERE L'OK DELL'UNGHERIA - VIDEO: QUANDO DICEVA “NEE” (NO) A UN NETTURBINO CHE GLI CHIEDEVA: “NON DATE I NOSTRI SOLDI AGLI ITALIANI E AGLI SPAGNOLI”

“SCUSATE HO CALDO”, “NO, SEI TU CHE FAI VENIRE CALDO” – IL GALLETTO COCCODE’ JORDAN BARDELLA, LEADER LEPENISTA, MANDA IN TILT LE MILITANTI DEL "RASSEMBLEMENT NATIONAL" E USA UNA VECCHIA BATTUTA DI MACRON SULLA GAUCHE PER SEDURRE LA CONFINDUSTRIA FRANCESE: “EVITIAMO CHE IL POTERE VADA A MÉLENCHON E A QUANTI VOGLIONO TRASFORMARE LA FRANCIA IN UN VENEZUELA SENZA IL SOLE” – LA MARCIA INDIETRO SULLA RIDUZIONE DELL'ETA' PENSIONABILE CHE MANDEREBBE IN DEFAULT LA FRANCIA - GLI OPPOSITORI ALZANO IL TIRO E LO CHIAMANO “MERDELLA” (PEGGIO DI BOMBOLO!)

SPALLETTI, TUTTO QUI? D’ACCORDO CHE IL CT NON PUO’ FAR MIRACOLI CON UNA NAZIONALE DI MEZZE PIPPE, MA CON LA SPAGNA NON C’È STATO GIOCO, NE’ CAZZIMMA: GLI AZZURRI SI SONO SCIOLTI. 21 TIRI DELLE FURIE ROSSE, L’UNICO NOSTRO TIRO NELLO SPECCHIO È ARRIVATO A 5 MINUTI DALLA FINE. VISTO CHE LA NAZIONALE POGGIA SUL BLOCCO INTER (CHE GIOCA A TRE DIETRO) NON SAREBBE IL CASO, QUANDO SI AFFRONTANO SQUADRE PIU’ FORTI, DI IRROBUSTIRE LA LINEA DIFENSIVA? – L’ENIGMATICA PREVISIONE DI SPALLETTI IN VISTA DELLA CROAZIA: “DIPENDERÀ DA COME CI SI ARRIVA NOI”

SI PUO’ FARE OPPOSIZIONE SOLO A COLPI DI REFERENDUM, PROPRIO MENTRE I CITTADINI ORMAI NON VANNO PIU’ A VOTARE? – IL CENTROSINISTRA PROVERA’ A ORGANIZZARE TRE CONSULTAZIONI POPOLARI: LA PRIMA SUL PREMIERATO, LA SECONDA SULL’AUTONOMIA E LA TERZO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI – SORGI: “NON S'ERA MAI VISTA UNA LEGISLATURA CON DUE, FORSE PERFINO TRE CHIAMATE ALLE URNE, TRA L'ALTRO SU MATERIE IMPORTANTI. MELONI E’ TRANQUILLA SUL PREMIERATO, MENO SULL’AUTONOMIA - LA MAGGIORANZA HA UN SOLO MODO PER RINVIARE DUE O TRE PROVE DI SEGUITO: RALLENTARE LA CONCENTRAZIONE DELLE RIFORME O ELEZIONI ANTICIPATE…”

“SATNAM STAVA FACENDO QUELLO CHE FACEVA TUTTI I GIORNI. È STATO RISUCCHIATO DAL MACCHINARIO” – UNA DIPENDENTE DELL’AZIENDA IN CUI È MORTO SATNAM SINGH, IL 31ENNE LASCIATO MORIRE DISSANGUATO CON IL BRACCIO TRANCIATO DAL SUO DATORE DI LAVORO, SMENTISCE IL TITOLARE DELL’AZIENDA CHE AVEVA PRONUNCIATO LA VERGOGNOSA FRASE: “NON DOVEVA AVVICINARSI AL MEZZO. HA FATTO UNA LEGGEREZZA COSTATA CARA A TUTTI” – IL VICINO CHE OSPITAVA LA VITTIMA E LA MOGLIE RIVELA: “HO INSEGUITO IL DATORE DI LAVORO E MI HA DETTO CHE NON ERA IN REGOLA. HO CAPITO CHE NON VOLEVA AIUTARLO…” - VIDEO

IL CORTOCIRCUITO DEL POLITICALLY CORRECT - L'INCREDIBILE POST-BOOMERANG DELLA DEPUTATA DEI VERDI TEDESCHI KATRIN GOERING-ECKARDT, CHE HA SCRITTO DELLA NAZIONALE TEDESCA: "QUESTA SQUADRA È DAVVERO ECCEZIONALE. IMMAGINATE SE CI FOSSERO SOLO GIOCATORI BIANCHI" - LA VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO È STATA ACCUSATA DI RAZZISMO, ANCHE SE IN REALTÀ SI RIFERIVA A UN SONDAGGIO CHE AVEVA RILEVATO COME IL 21% DEGLI INTERVISTATI PREFERIREBBE VEDERE PIÙ PERSONE CON LA PELLE CHIARA NELLA "MANNSCHAFT"

L'ITALIA MES ALLE STRETTE (DI NUOVO) – ALL’EUROGRUPPO VA IN SCENA IL SOLITO COPIONE: GIANCARLO GIORGETTI VIENE ACCERCHIATO DAGLI ALTRI MINISTRI DELL’ECONOMIA CHE GLI CHIEDONO CONTO DELLA MANCATA RATIFICA ITALIANA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ. LUI, PER CONTO DELLA MELONI, FRIGNA PER L'ESCLUSIONE DELLA MELONI DALLE EURO-TRATTATIVE - LA PREMIER SPERA DI USARE IL FONDO SALVA STATI COME LEVA NEGOZIALE. IL PROBLEMA È LA LEGA, CHE HA TRASFORMATO IL MES IN UNO SPAURACCHIO. SE FDI VOTASSE A FAVORE, SI SCOPRIREBBE A DESTRA…