Cronache

“MIA MOGLIE HA AMMESSO DI AVERE UNA RELAZIONE. MI HA CHIESTO SCUSA, MA IO VOLEVO SEPARARMI” – TAULANT MALAJ, IL 45ENNE ALBANESE CHE A FOGGIA HA UCCISO LA FIGLIA SEDICENNE E IL PRESUNTO AMANTE DELLA MOGLIE, HA CONFESSATO: HA RACCONTATO AI CARABINIERI DI AVER VISTO LA MOGLIE CHATTARE CON IL VICINO, MASSIMO DE SANTIS, DI ESSERE USCITO E DI AVERLO ASPETTATO PER UCCIDERLO. POI È SALITO PER AMMAZZARE LA MOGLIE. E, "ACCECATO DALL'IRA", NON SI SAREBBE RESO CONTO CHE STAVA ACCOLTELLANDO LA FIGLIA...

UNA REPUBBLICA FONDATA SUI SUPPLENTI – ATTORNO AL GOVERNO MELONI, A CORTO DI PERSONALE TECNICO E POLITICO PREPARATO, SI È FORMATO UN “CORDONE SANITARIO ISTITUZIONALE” PER RADDRIZZARE LE STORTURE E TAPPARE I BUCHI –  QUIRINALE, CONSULTA, CONSIGLIO DI STATO E CORTE DEI CONTI FINORA HANNO PERMESSO ALL'ESECUTIVO DI NON SBANDARE SUL PNRR E SUI DOSSIER PIÙ DELICATI, DAI MIGRANTI ALLE RIFORME. MA, PRIMA O POI, LA MAGGIORANZA DOVRÀ CAMMINARE DA SOLA, DECIDERE SE ANDARE ALLO SCONTRO CON L'EUROPA O…

“MICHELA MURGIA ME L’ERO PERSA. PERSA IN UNA LONTANANZA ESTREMA, ESTRANEA, CULTURALE POLITICA E IDEOLOGICA” - GIULIANO FERRARA FA MEA CULPA PER AVER TENUTO A DISTANZA LA SCRITTRICE SARDA, CHE HA ANNUNCIATO DI AVERE ANCORA POCHI MESI DI VITA PER UN TUMORE: “DA COME STA METTENDO IN SCENA LA PROPRIA MORTE, CON LA SCRITTURA DI UN LIBRO DI RACCONTI E L’ORALITÀ DELLA COMUNICAZIONE AI GIORNALI, LA DISTANZA SI ACCORCIA E NE VIENE UN VIVO INTERESSE UMANO CHE HA PIÙ DELL’AMMIRAZIONE CHE DELLA COMPASSIONE..."

LA MADONNA PERDONA, LA GIUSTIZIA NO – CONTINUA IL PROCESSO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA PER LA SANTONA DI TREVIGNANO GISELLA CARDIA: LA PRESUNTA VEGGENTE È GIÀ STATA CONDANNATA A DUE ANNI (IN PRIMO GRADO) PER IL FALLIMENTO DELLA SUA AZIENDA DI CERAMICHE IN SICILIA - STAMATTINA SI TERRÀ L’UDIENZA AL TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA – LUIGI AVELLA, EX DIPENDENTE DEL MEF CHE HA DONATO 123 MILA EURO ALLA SANTONA, SI È ACCORTO CHE LE APPARIZIONI SONO "UNA TRUFFA" (BEN SVEGLIATO) E CHIEDE I SOLDI INDIETRO… - DOMANI ALLE "IENE" LO SPECIALE DIETRO LE QUINTE DELL'EVENTO "MIRACOLOSO" DEL 3 MAGGIO...

NON POTENDO VINCERE SUL CAMPO, L'UCRAINA ORA VUOLE COLPIRE PUTIN IN PATRIA – ZELENSKY LASCIA CAPIRE CHE LE ASPETTATIVE DEGLI ALLEATI PER UNA CONTROFFENSIVA IN CRIMEA E DONBASS SONO TROPPO ALTE – IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI MILITARI UCRAINI, KYRYLO BUDANOV, ASSICURA CHE LA RUSSIA SARA’ COLPITA “SEMPRE PIÙ IN PROFONDITÀ”. IL MODELLO È QUELLO DEL MOSSAD ISRAELIANO: OMICIDI MIRATI DEI NEMICI. VEDI L'UCCISIONE DI DARJA DUGINA O L’ATTENTATO ALLO SCRITTORE-NAZIONALISTA, ZAKHAR PRILEPIN...

LE PRIORITÀ DELLA GIUSTIZIA ITALIANA? PROCESSARE IL KILLER DEI SORCI! – IL TRIBUNALE DI MODENA HA RIAPERTO IL PROCEDIMENTO PER LA MORTE DI UNA NUTRIA A CUI QUALCUNO HA SPARATO CON UNA CARABINA - IL PROCESSO ERA STATO ARCHIVIATO MA, A CAUSA DELL’ISTANZA DI UN’ASSOCIAZIONE ANIMALISTA, È STATO RIAPERTO – IN ITALIA LA GIUSTIZIA È INGOLFATA, I TRIBUNALI IMPIEGANO ANNI PER DARE RISPOSTE A QUESTIONI URGENTI E I GIUDICI DI MODENA DEVONO INDAGARE, A SPESE DI TUTTI, SU UN POVERO SORCIO...

HOUSE OF GUCCI – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER SEI PERSONE, PER LA GESTIONE DELL’EREDITÀ DI PATRIZIA REGGIANI: GLI IMPUTATI SONO ACCUSATI DI AVER APPROFITTATO DELLO STATO DI INFERMITÀ DELL’EX MOGLIE DI MAURIZIO GUCCI, CONDANNATA A 26 ANNI PER AVER FATTO UCCIDERE IL MARITO, E ANCOR PRIMA DI SUA MADRE, SILVANA BARBIERI - LA CIRCONVENZIONE DI INCAPACE IPOTIZZATA A CARICO DELL’AVVOCATO GIANI E IL RUOLO DELLA COMPAGNA DI CELLA, LOREDANA CANÒ, CHE AVREBBE CONVINTO PATRIZIA A FARE LA "GUERRA" ALLE FIGLIE ALLEGRA E ALESSANDRA

DA MESI IN TANTISSIME CITTÀ DELLA RUSSIA SI SUSSEGUONO ATTENTATI, INCENDI, ESPLOSIONI E UCCISIONI - SONO GLI UCRAINI? LA RESISTENZA RUSSA? O DIETRO QUESTI AVVENIMENTI SI NASCONDE UNA LOTTA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA I VARI GRUPPI DI POTERE CHE RUOTANO ATTORNO ALLO STESSO ZAR? - IL NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO PER IL CREMLINO È IL GENERALE KYRYLO BUDANOV, CAPO DELLO SPIONAGGIO MILITARE UCRAINO CHE PERO’ PUNTA ACCUSA LE FAZIONI RUSSE IN LOTTA, A COMINCIARE DA QUELLA DI EVGENIJ PRIGOZHIN…

“AZOUZ MARZOUK HA TENUTO UNA CONDOTTA DIFFAMATORIA DI GRAVITÀ ESTREMA, CON INSINUAZIONI CHE HANNO ALIMENTATO LA CORRENTE INNOCENTISTA SULL'ECCIDIO” - NELLE MOTIVAZIONI CON CUI HA CONDANNATO MARZOUK A DUE ANNI E MEZZO PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA AI DANNI DEGLI EX COGNATI, BEPPE E PIETRO CASTAGNA, IL GIUDICE AGGIUNGE UN ALTRO TASSELLO ALLA STORIA INFINITA DELLA STRAGE DI ERBA - IL MARITO DI RAFFAELLA CASTAGNA E PADRE DEL PICCOLO YOUSSEF, UCCISI L’11 DICEMBRE 2006, AVEVA DETTO: INDAGATE SULLA FAMIGLIA. MIO FIGLIO LO HA UCCISO QUALCUNO VICINO A MIA MOGLIE. QUALCUNO VOLEVA LA SUA EREDITÀ…”

“SCONFIGGERE LA MALATTIA GRAVE È POSSIBILE. PER ORA CI RIUSCIAMO SOLO PER POCHI, MA PRIMA O POI CI RIUSCIREMO PER MOLTE PERSONE"– IL VIROLOGO ROBERTO BURIONI SULLA MALATTIA DI MICHELA MURGIA: “DEVO DIRLE DUE COSE. LA PRIMA È CHE LE CURE LE STANNO FACENDO GUADAGNARE DEI MESI DI VITA. PERÒ QUESTE CURE SONO ESTREMAMENTE EFFICACI E QUEI MESI POTREBBERO ANCHE ESSERE ANNI, CHE IO SPERO MOLTI E FELICI. LA SECONDA È DOVERLA CORREGGERE QUANDO DICE 'DAL QUARTO STADIO NON SI TORNA INDIETRO'. QUALCHE GIORNO FA È USCITO UN LAVORO CHE…”

NON PERDE IL PELO NÉ IL VIZIO MA IL LAVORO SÌ – LA STORIA DELLA 24ENNE FRANCESCA SPARACINO, CONSIGLIERA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA A GRANAROLO, CHE DENUNCIA DI ESSERE STATA LICENZIATA DA UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO PER LA SUA TINTA COLOR CICLAMINO - L'ATTIVITÀ SMENTISCE: “NON HA SUPERATO IL PERIODO DI PROVA” – LA RAGAZZA E I DATORI DI LAVORO SI ERANO ACCORDATI PER UNA TINTA PIU’ SCURA DI QUELLA FUCSIA CON CUI LA 24ENNE SI ERA PRESENTATA AL COLLOQUIO. SOLO CHE IL TEMPO E I LAVAGGI HANNO SCHIARITO VIA VIA LA COLORAZIONE E SI E’ RITROVATA UNA NUOVA TINTA MELANZANA…

“SMEMO” PROPHETA IN PATRIA – IL SILENZIO DELL’INTELLIGHENZIA DI SINSTRA SUL CRAC DEL GRUPPO SMEMORANDA – I 160 LICENZIAMENTI DEL MESE SCORSO DEL GRUPPO DELLA STORICA AGENDA E DEL MARCHIO “ZELIG” SONO DIVENTATI UN TABÙ NEI SALOTTI SINISTRATI - “LA VERITÀ”: “IERI È ANDATA IN SCENA L’IPOCRISIA DELLA CGIL CHE, CON DUE RAPPRESENTANTI ALL’INTERNO DEL GRUPPO, PER ANNI NON AVREBBE MAI RISPOSTO AGLI AVVERTIMENTI DEI LAVORATORI. CASO VUOLE CHE I DUE SIANO TRA I POCHI IN CASSA INTEGRAZIONE. NON SI E' SCOMODATO NEANCHE ALTAN CON UNA VIGNETTA. PER NON PARLARE DEL ''CORRIERE'' CHE PER ANNI..."

A QUESTE TESTE DI COCCO UNA BELLA DOSE DI DISCIPLINA - QUATTRO ALLIEVI DELLA SCUOLA DI APPLICAZIONE DELL’ESERCITO DI TORINO FINISCONO NEI GUAI PER AVER FATTO IL SALUTO ROMANO DURANTE UNA LEZIONE E  INSULTATO CON FRASI SESSISTE LA COMPAGNA DI CORSO CHE LI AVEVA DENUNCIATI – E’ SUCCESSO DURANTE UNA LEZIONE SUL TEMA DELLA VIOLENZA DI GENERE IN GUERRA E DELLO STUPRO PER COMBATTERE IL NEMICO, QUANDO L’INSEGNANTE HA MOSTRATO UN FILMATO DOVE SI SENTIVA “FACCETTA NERA”, A QUEL PUNTO I QUATTRO SONO SCATTATI IN PIEDI E...

“HO SENTITO LA SUA BOCCA SULLE DITA DEI MIEI PIEDI” – E’ IL RACCONTO DI UN OSPITE DELL’HOTEL HILTON DI NASHVILLE, NEGLI STATI UNITI - A CIUCCIARGLI L’ALLUCE DI NASCOSTO È STATO IL DIRETTORE DELL’ALBERGO, DAVID NEAL – IL 52ENNE FETICISTA DEI PIEDI SI SAREBBE INTRODOTTO NELLA CAMERA DEL CLIENTE USANDO UNA CHIAVE MAGNETICA: INTORNO ALLE 5 DEL MATTINO, IL POVERINO STAVA DORMENDO BEATAMENTE QUANDO HA SENTITO UNA BOCCA E UNA LINGUA "ISPEZIONARE" GOLOSAMENTE I SUOI PIEDI. ALLORA SI E’ ALZATO DI SCATTO E…

LA STORIA DI UN CARABINIERE DEL ROS CHE SI È INFILTRATO IN UNA ’NDRINA CALABRESE: “CI SONO SOGGETTI CON CAPACITÀ MANAGERIALI INIMMAGINABILI E CONTATTI IN TUTTO IL GLOBO. STANNO A BOVALINO E QUATTRO GIORNI DOPO TE LI RITROVI IN SUDAMERICA, POI DI NUOVO A BOVALINO AL BAR. E MUOVONO MILIONI - HO VISTO MOVIMENTARE UNA TRENTINA DI MILIONI GRAZIE A UN CIRCUITO CRIMINALE CINESE, UNA SORTA DI MONEY TRANSFER CLANDESTINO. I SOLDI VENIVANO RITIRATI E CINQUE MINUTI DOPO ERANO DISPONIBILI IN UN PAESE LATINO AMERICANO - I CLAN TI METTONO ALLA PROVA, VERIFICANO TUTTO QUELLO CHE DICI O RACCONTI”