Cronache

CHIARA FERRAGNI E' TRISTE! PRESTO, PORTATELE UNA FETTA DI PANDORO – DALL’ALTO DEI SUOI QUASI 30 MILIONI DI FOLLOWER HA RICEVUTO SOLO QUALCHE “CENTINAIO” DI MESSAGGI DI SUPPORTO DOPO ESSERE STATA SBATTUTA SULLA COPERTINA DE “L’ESPRESSO” IN VERSIONE JOKER – ARRIVATA A NEW YORK PER UN MISTERIOSO LAVORO DI CUI NON SI SA NULLA, HA RINGRAZIATO I QUATTRO ALLOCCHI CHE LA VENERANO COME LA MADONNA DELLE FRATTOCCHIE: “HO RICEVUTO CENTINAIA DI MESSAGGI PER QUELLA BELLISSIMA COVER CHE È STATA FATTA. SONO GIORNATE DIFFICILI PERÒ…” - VIDEO

“L’ESPRESSO” FA IL PELO E IL CONTROPELO ALLA RETE INGARBUGLIATA DELLE TRE SRL DI CHIARA FERRAGNI, TBS CREW, FENICE E SISTERHOOD - UNA COSTELLAZIONE DI OPERAZIONI IN CUI LA TRASPARENZA NON È DI CASA TRA “MOLTIPLICAZIONI DI QUOTE”, PERIZIE AZIENDALI GONFIATE, SOCIETÀ SVALUTATE NELL’ARCO DI UNA MANCIATA DI ANNI E DIPENDENTI PAGATI POCO RISPETTO ALLE ENTRATE: NELLA "TBS CREW" I 16 DIPENDENTI, A FRONTE DI UN FATTURATO 2022 DI 14,5 MILIONI DI EURO E UTILI A 5,1 MILIONI, COSTANO SOLO 67 MILA EURO A TESTA. MENTRE FERRAGNI E DAMATO INCASSANO COMPENSI DA CONSIGLIERI DA 320 MILA EURO...

"LE FOTO DEL BACIO DI MELONI CON BIDEN DOVREBBERO FAR DISCUTERE PIÙ DELLA MIA CON PUTIN” - JORIT, L’ARTISTA NAPOLETANO CHE SI E’ FATTO FOTOGRAFARE CON “MAD VLAD”, PASSA AL CONTRATTACCO DOPO LE POLEMICHE: “LA PROPAGANDA DI GUERRA CI HA FATTO CREDERE CHE DA UNA PARTE CI SIANO I BUONI (OCCIDENTE) E DALL'ALTRA I CATTIVI (RUSSIA, IN FUTURO ANCHE LA CINA?)" - GRAMELLINI: “CIRO CERULLO, IN ARTE JORIT, E’ UNO CHE È ANDATO NELLA MARIUPOL SVENTRATA (LUI DIREBBE LIBERATA) DAI RUSSI PER DISEGNARE UN MURALE CHE RAFFIGURA UNA BAMBINA BOMBARDATA DAI MISSILI DELLA NATO. UN PERFETTO ARTISTA DI REGIME”

CE L'HA DURO, IL SUSSIDIO - RICCARDO BOSSI, PRIMOGENITO DEL FONDATORE DELLA LEGA UMBERTO BOSSI, E' INDAGATO PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO: TRA IL 2020 E IL 2023 AVREBBE INCASSATO INDEBITAMENTE IL REDDITO DI CITTADINANZA - SECONDO I PM DELLA PROCURA DI BUSTO ARSIZIO, IL FIGLIO DEL SENATUR HA PERCEPITO 280 EURO OGNI MESE PER 43 MENSILITÀ (POCO PIU' DI 12 MILA EURO) - L'EROGAZIONE DEL SUSSIDIO ERA UN SOSTEGNO AL PAGAMENTO DELL’AFFITTO DI UN APPARTAMENTO DAL QUALE PERO' RICCARDO BOSSI ERA GIÀ STATO SFRATTATO IN QUANTO MOROSO…

NON SOLO JOHN: ANCHE GINEVRA E LAPO ELKANN SONO INDAGATI DALLA PROCURA DI TORINO NELL’INCHIESTA SULL’EREDITÀ DELLA NONNA, MARELLA CARACCIOLO. L’ACCUSA SI ALLARGA CON LA CONTESTAZIONE DI TRUFFA AI DANNI DELLO STATO, E AUEMNTA IL PERIMETRO TEMPORALE DELLA PRESUNTA FRODE FISCALE, FINORA CONTESTATA SOLTANTO PER IL BIENNIO 2018 E 2019, E ORA ESTESA ANCHE AL 2016 E AL 2017 – TUTTO RUOTA SEMPRE INTORNO ALL’ESPOSTO DI MARGHERITA AGNELLI SULL’EREDITÀ DELLA MADRE MARELLA: SE FOSSE PROVATO CHE VIVEVA IN ITALIA, E NON IN SVIZZERA LA SUCCESSIONE È DA ANNULLARE E LE QUOTE DELLA CASSAFORTE DICEMBRE DA RIDISCUTERE…

CHI VA PER QUESTE UNIVERSITÀ, QUESTE INCULATE PIGLIA – UN MIGLIAIO DI STUDENTI ITALIANI HA SCOPERTO CHE LA LAUREA PRESA IN MEDICINA, FISIOTERAPIA O INFERMIERISTICA NON HA VALORE LEGALE: I RAGAZZI PENSAVANO DI ESSERE ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DI GORAZDE IN BOSNIA ERZEGOVINA, TRAMITE UN DIPARTIMENTO IN ITALIA, E PAGAVANO RETTE DA 26MILA EURO L’ANNO – L’UNIVERSITÀ, MAI AUTORIZZATA DAL MINISTERO, HA SFORNATO PSEUDO-LAUREATI PER DIECI ANNI – LA FIGURA DEL RETTORE SALVATORE MESSINA E I SOLDI VERSATI ALLO STUDIO IN CUI LAVORA IL FIGLIO DEL GOVERNATORE SCHIFANI…

“PER UNA DOSE DI CRACK DA 20 EURO FACEVO DI TUTTO” – EMERGONO NUOVI PARTICOLARI SULLA CASA DEI “FESTINI” A TORINO, DOVE UNIVERSITARIE E MADRI INSOSPETTABILI CON PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA SI PROSTITUIVANO “A CHIAMATA”. RICEVEVANO DROGA IN CAMBIO DELLE PRESTAZIONI SESSUALI – IL RACCONTO IN AULA DELLA STUDENTESSA DI PSICOLOGIA CHE HA DENUNCIATO: “STAVO LÌ QUATTRO GIORNI DI FILA E AVEVO RAPPORTI CON 30 O 40 CLIENTI AL GIORNO” – A GESTIRE IL BUSINESS CRIMINALE LA TRANSGENDER MONIQUE. LE INTERCETTAZIONI: “NE HO UNA FAVOLOSA, FISICO DA CAPOGIRO, MA VUOLE 30 EURO”

“QUESTE FOTO SONO LESIVE PER CHI HA SUBITO TUTTO QUESTO” – IL FLASH MOB DI CAROLINA ORLANDI, LA FIGLIA DI DAVID ROSSI, CHE IERI HA MOSTRATO DAVANTI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LE FOTO DEL CORPO SENZA VITA DEL PADRE, EX CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI MPS MORTO 11 ANNI FA DOPO ESSERE PRECIPITATO DA UNA FINESTRA DELLA SEDE DELLA BANCA SENESE – CON LEI C’ERANO L’AVVOCATO, CARMELO MICELI, MASSIMO GILETTI E LA IENA ANTONINO MONTELEONE – I CARABINIERI LI HANNO IDENTIFICATI E HANNO CHIESTO LA RIMOZIONE DELLE IMMAGINI “LESIVE”… - VIDEO

MIRKO CAMPOLI, EX DIRIGENTE DI AZIONE CATTOLICA ED EX PROFESSORE DI RELIGIONE DI UN ISTITUTO DI TIVOLI, È STATO CONDANNATO A 9 ANNI PER VIOLENZA SESSUALE – ERA ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI DUE RAGAZZINI DI 12 E 16 ANNI. NEL PRIMO CASO, LA VITTIMA ERA UN BAMBINO OSPITE DI UNA CASA FAMIGLIA, E LE VIOLENZE SAREBBERO ANDATE AVANTI PER QUATTRO ANNI – GLI STUPRI SAREBBERO AVVENUTI “ALMENO UNA VOLTA AL MESE” E SPESSO QUANDO I RAGAZZINI DORMIVANO – CAMPOLI AVEVA GIUSTIFICATO LE VIOLENZE PARLANDO DI PROBLEMI DI DEPRESSIONE…

L’ULTIMO SUCCESSO DI BIDEN: FARSI SFANCULARE DA OLENA ZELENSKA E YULIA NAVALNAYA – LE DUE HANNO MANDATO A MONTE IL PIANO DI “SLEEPY JOE” DI AVERLE, SEDUTE ACCANTO ALLA MOGLIE JILL, AL DISCORSO PER LO STATO DELL’UNIONE – LA MOGLIE DI NAVALNY DICE DI ESSERE STANCA E VUOLE DEL TEMPO PER RIPRENDERSI DALLA MORTE DEL MARITO. E LA SIGNORA ZELENSKY, VISTI I SONDAGGI DELLE PROSSIME ELEZIONI NEGLI USA, PREFERISCE MANTENERSI EQUIDISTANTE DA DEM E REPUBBLICANI – MA C’È DI PIÙ: LE DUE DONNE SI DETESTANO VISTO CHE…

"TRUMP È COME I BEATLES, È UN BRAND. NESSUNO SI SOGNEREBBE DI METTERSI UN CAPPELLO DI BIDEN" - IL RAPPER "FORGIATO BLOW", NOME D'ARTE DI KURT JANTZ, È IL MASSIMO ESPONENTE DEL "MAGA RAP", UN SOTTOGENERE DELL'HIP HOP DEDICATO A TRUMP - IL 36ENNE HA PUBBLICATO DIVERSE CANZONI CHE PARLANO DI TEMI CARI A "THE DONALD" E AI SUOI SOSTENITORI, COME "LET'S GO BRANDON" (UN MODO IN CODICE PER DIRE “FANCULO JOE BIDEN”), "BACK THE BLUE" (DEDICATO ALLA POLIZIA) E "4 MORE YEARS": "HO SEMPRE PENSATO DI ESSERE IL TRUMP DEL RAP" - VIDEO

“GERONIMO RUBÒ A CASA MIA”. E IL FIGLIO DI IGNAZIO LA RUSSA QUERELA ROBERTO VECCHIONI - IL CANTAUTORE DAL PALCO DELLA GABERIANA LA SCORSA ESTATE HA RIFERITO SOLO UN NOME DI BATTESIMO, MA TANTO È BASTATO PER FAR RICORRERE IL MAGGIORE DEI FIGLI DEL PRESIDENTE DEL SENATO (GERONIMO) ALLE VIE LEGALI – LA STORIA RISALENTE AL 1997 RACCONTATA DA VECCHIONI QUANDO "GLI AMICI DI GERONIMO LA RUSSA SI IMBUCARONO ALLA FESTA DELLA FIGLIA E GLI PORTARONO VIA PURE LE MUTANDE" - GERONIMO LA RUSSA NON EBBE NULLA A CHE FARE COL FURTO COME DIMOSTRANO GLI ATTI GIUDIZIARI...

"VORREI FARE QUALCOSA PER MIA FIGLIA, MA NON SO COME AIUTARLA. NON POSSO LAVORARE" - PARLA LA MADRE DI MAKKA SULAEV, LA 18ENNE CHE A NIZZA MONFERRATO HA UCCISO IL PADRE CON DUE COLTELLATE DURANTE UNA LITE IN FAMIGLIA - LA RAGAZZA AI DOMICILIARI IN UNA COMUNITA' PROTETTA, POTREBBE FINIRE IN CARCERE SE DOVESSE ESSERE CONFERMATA L'ACCUSA DI OMICIDIO AGGRAVATO: IL "DIARIO" CONSEGNATO DALLA RAGAZZA AI CARABINIERI, NEL QUALE VENGONO RACCONTATI GLI ABUSI SUBITI DAL PADRE, SARA' FONDAMENTALE PER SOSTENERE LA TESI DELLA LEGITTIMA DIFESA O PER NEGARLA…

“IL MERCATO DELLE SOS NON SI È AFFATTO FERMATO. CI SONO ALTRI OLTRE A STRIANO” – ANCHE IL PROCURATORE DI PERUGIA, RAFFAELE CANTONE, FA CAPIRE CHE IL SISTEMA DEL PRESUNTO DOSSIERAGGIO NON SI FERMA AL LUOGOTENENTE DELLA FINANZA INDAGATO PER ACCESSO ABUSIVO: “ABBIAMO UNA PROVA CLAMOROSA: DURANTE LA PRIMA FUGA DI NOTIZIE È USCITO UN RIFERIMENTO AD UNA SOS RIGUARDO A UN IMPRENDITORE CHE AVREBBE AVUTO A CHE FARE COL MINISTRO DELLA DIFESA, QUELLA SOS NON ERA STATA VISTA DA STRIANO" - "HO SENTITO PER DUE VOLTE IL MINISTRO DELLA DIFESA, CHE CREDO VADA RINGRAZIATO..."

“SONO STATA FRAINTESA” – LA PROF DONATELLA DI CESARE TORNA IN AULA DOPO IL POST SULLA BRIGATISTA BALZERANI MA "LA SAPIENZA" VALUTA PROVVEDIMENTI - DOPO LA RETTRICE, ANCHE LA PRESIDE DI LETTERE E FILOSOFIA STIGMATIZZA L'OMAGGIO CHOC DELLA DOCENTE ALLA TERRORISTA – CAPPELLINI: “IL TWEET DI DI CESARE SU BALZERANI HA GRANDI MERITI DI CHIAREZZA. METTE A NUDO IL RETROTERRA IDEOLOGICO DI CHI SI SCANDALIZZA SE A KIEV ARRIVA UN SISTEMA DI DIFESA ANTI-AEREA MA ACCAREZZA CON MALINCONIA IL RICORDO DI CHI FREDDAVA CON I MITRA UOMINI CHE USCIVANO DI CASA PER ANDARE A LAVORARE”

FERMI TUTTI! - C’È UN FILONE SEGRETO DELL’INDAGINE DELLA PROCURA DI PERUGIA SUGLI ACCESSI AI SISTEMI INFORMATICI DEL FINANZIERE PASQUALE STRIANO -  SONO ASPETTI DI CUI NULLA SI SA FINORA MA DI CUI OGGI POTREBBE PARLARE AL COPASIR IL PROCURATORE RAFFAELE CANTONE - LA SUA CONVOCAZIONE SARÀ SECRETATA. IL COMITATO PARLAMENTARE POTREBBE VOLER SAPERE SE C’È STATO, O SE ESISTE IL SOSPETTO, DI UN COINVOLGIMENTO DI QUALCUNO DEI SERVIZI SEGRETI. CIRCOSTANZA FINORA MAI EMERSA NÈ PROVATA…

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO CHE VEDIAMO? RAI UNO PROPONE “RICATTO D’AMORE”, DIVERTENTE COMMEDIA SENTIMENTALE MOLTO BEN RIUSCITA - DA VEDERE “VOGLIA DI RICOMINCIARE” SU RAI MOVIE, MA POTETE ANDARE SUL SICURO COL FRACASSONE, MA DIVERTENTE “THE ROCK” SU CANALE 27 – DELIZIOSO, E VISTO SOLO QUANDO USCÌ, IL FANTASY COI VECCHIETTI CHE SCOPRONO UNA SORTA DI FONTE DELLA GIOVINEZZA “COCOON”. PASSANO A ORE IMPOSSIBILI ANCHE STRACULTONI COME “DELITTO AL RISTORANTE CINESE” E… - VIDEO

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – LO FANNO MEGLIO I FRANCESI O GLI ITALIANI (IL VINO)? LA COSA CERTA È CHE LORO SONO PIÙ ABILI A COMMERCIALIZZARE A PREZZI DECISAMENTE PIÙ ALTI DEI NOSTRI. MA PERCHÉ? LA QUESTIONE È SIA STORICA CHE DI MARKETING. LA FRANCIA HA 300 ANNI DI VANTAGGIO SUL BERE EDONISTICO. NON SOLO: CONSORZI E PRODUTTORI SONO UNITI E COMPATTI NEL CARTELLO DEI PREZZI – “CI SIAMO ABITUATI A CONSIDERARE I VINI FRANCESI COME IL ‘CUORE DEL FILETTO’, MA CI SONO ANCHE LA TRIPPA E LO SPEZZATINO. E SU QUESTO TEMA L’ITALIA BATTE LA FRANCIA A MANI BASSE..:”

C’È UN RESPONSABILE PER LA MORTE DI “DIOS”? – E’ INIZIATO IN ARGENTINA, VICINO BUENOS AIRES, IL PROCESSO PER LA MORTE DI MARADONA. OTTO PERSONE, TUTTI MEDICI O INFERMIERI CHE HANNO CURATO IL CAMPIONE, SONO IMPUTATE CON L’ACCUSA DI OMICIDIO COMMESSO CON FRODE (PUNITO CON UNA PENA CHE VA DAGLI 8 AI 25 ANNI) – "EL PIBE DE ORO" MORI’ IL 25 NOVEMBRE 2020 PER UN EDEMA POLMONARE CAUSATO DA INSUFFICIENZA CARDIACA – L’ACCUSA DEL FIGLIO, DIEGO JR: “CE L’HANNO UCCISO”

E CACAR M’È DOLCE IN QUESTO MAR - I PASSEGGERI A BORDO DELLA NAVE DA CROCIERA “COSTA FORTUNA” (SOPRANNOMINATA “SFORTUNA”) SONO STATI COLPITI DA UN ATTACCO DI DIARREA E VOMITO - COME SUCCESSE PER "BISCOTTO" (CHE "SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE" DOPO IL PRANZO DI GUBBIO), LA MAGGIOR PARTE DEI VACANZIERI, IN FERIE AI CARAIBI, HA PASSATO LA VACANZA SULLA TAZZA DEL CESSO IN PREDA AI DOLORI - IL DRAMMA IN AEREO, DI RITORNO A FIUMICINO, QUANDO ALTRE PERSONE SI SONO SENTITE MALE...

“MI HA INVIATO COSE BEN AL DI LÀ DI QUANTO AVREBBERO POTUTO FARE CERTI SIGNORI DI POCO GUSTO” – DONATELLA DI ROSA, CONOSCIUTA COME “LADY GOLPE” PER AVER DENUNCIATO UN PRESUNTO COLPO DI STATO TRENT’ANNI FA, PARLA DEI MESSAGGI HARD RICEVUTI DA UN COLONNELLO DEI CARABINIERI: “MI AVVICINÒ CON LA PROMESSA DI RESTITUIRMI L’ONORE. INTRAVIDI UNA POSSIBILITÀ DI RISCATTO. ERO PER TUTTI LA CALUNNIATRICE. FINALMENTE AVREI AVUTO UN PO’ DI GIUSTIZIA. TRA UN VERBALE E L’ALTRO, MI INVIA CUORICINI E BACINI. ASPETTO, RIFLETTO. POI..."

“NON SONO STATO CREDUTO DALLE ISTITUZIONI PERCHÉ SONO UOMO” – WILLIAM ANZAGHI RACCONTA IL DRAMMA UMANO E GIUDIZIARIO CHE HA DOVUTO AFFRONTARE, IN UN'EPOCA IN CUI LA DONNA E' "VITTIMA" A PRESCINDERE: NEL 2021 L'EX COMPAGNA PATRIZIA COLUZZI UCCISE LA LORO FIGLIA DI 2 ANNI, DOPO UNA LITE CON LUI – LA DONNA, CONDANNATA ORA A 12 ANNI DI CARCERE, LO AVEVA DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTI (ACCUSA ARCHIVIATA): “PER MESI AVEVO DENUNCIATO I SUOI COMPORTAMENTI, MA NESSUNO MI HA DATO ASCOLTO. ALLA FINE LEI SI È VENDICATA…” – L'ULTIMA VIDEOCHIAMATA CON L'EX COMPAGNA: “LEI INQUADRÒ EDITH NEL LETTO E MI DISSE..."

TROPPO POTERE IN UN UNICO UFFICIO: TUTTI CONOSCEVANO IL PROBLEMA DELLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E NESSUNO HA FATTO NIENTE – LA POLITICA CHE OGGI SI STRACCIA LE VESTI PER IL PRESUNTO DOSSIERAGGIO, NEGLI ANNI, HA IGNORATO GLI ALLARMI DELLE PROCURE ITALIANE DI FRONTE ALL’ACCENTRAMENTO DEI POTERI SULLA DNA, DIVENTATA TERMINALE DI TUTTE LE SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE PROVENIENTI DA BANCHE E OPERATORI FINANZIARI – ANCHE DI FRONTE ALLE FUGHE DI NOTIZIE: CHI AVEVA INTERESSE A SFRUTTARE QUESTA SITUAZIONE?

UN PAESE SUL BINARIO MORTO - L'ITALIA È TRA GLI ULTIMI IN TUTTA EUROPA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE SU FERRO: LA LUNGHEZZA DELLE LINEE DI METROPOLITANE SI FERMA A POCO MENO DI 256 CHILOMETRI, INFERIORE PERSINO A QUELLA DI CITTÀ COME MADRID E PARIGI - ROMA È TRA LE PEGGIORI IN EUROPA IN TERMINI DI DOTAZIONE DI BINARI DI METRO - E DI RIFLESSO SIAMO IL PAESE EUROPEO CON IL PARCO AUTO PIU' GRANDE: 666 MACCHINE PER OGNI MILLE ABITANTI, 30% IN PIÙ RISPETTO ALLA MEDIA DI FRANCIA, GERMANIA E SPAGNA…