Cronache

IL “PRINCIPE DEGLI AVVOCATI PENALISTI” DI ROMA, PIERGIORGIO MANCA, È STATO CONDANNATO A 4 ANNI E MEZZO PER AVER AIUTATO DEI NARCOS INTERNAZIONALI A IMPORTARE COCAINA DAL SUD AMERICA ALL'AEROPORTO DI ROMA – INSIEME A LUI SONO STATI CONDANNATI A 9 ANNI VINCENZO CARZO E SUO PADRE ANTONIO (DETTO “’NTONI SCARPACOTTA”). L’AVVOCATO AVREBBE “FAVORITO INCONTRI RISERVATI TRA GLI INDAGATI PRESSO IL SUO STUDIO” – LA REPLICA DEL LEGALE: "HO FATTO SOLO L’AVVOCATO, SONO ESTRANEO A TUTTO CIÒ"

RICORDATE LA STORIA DELLA MAESTRA DI TORINO, VITTIMA DI REVENGE PORN, CHE ERA STATA SPINTA ALLE DIMISSIONI DALLA PRESIDE DELLA SCUOLA DOVE LAVORAVA? SIA LA DIRIGENTE SCOLASTICA CHE LA UNA DONNA CHE AVEVA CONDIVISO LE IMMAGINI DELLA MAESTRA NUDA, SONO STATE CONDANNATE IN APPELLO RISPETTIVAMENTE A 13 E 12 MESI – NEL 2018 LE FOTO HOT DELLA DONNA (MANDATE AL PROPRIO RAGAZZO, CHE LE HA GIRATE AGLI AMICI) ERANO STATE VISTE DALLA PRESIDE DELL’ASILO CHE HA PROVATO A CACCIARE LA DONNA ("CE L'HO A MORTE CON LEI...")

 

METTI UN CAPO ULTRAS A BRUXELLES – UNO DEI QUATTRO ASSISTENTI DELL’EURODEPUTATA LEGHISTA STEFANIA ZAMBELLI, INDAGATI PER FRODE AI DANNI DELL’UE, È MARCO PACINI, DETTO “PACIO”, UNO DEI LEADER DELLA CURVA DEL MILAN – FIDANZATO CON LA FIGLIA DELLA ZAMBELLI, HA RICEVUTO UNA SFILZA DI DASPO PER ATTI VIOLENTI. ED È STATO COINVOLTO NEL PESTAGGIO DI UN TIFOSO DELL’INTER INSIEME ALL'AMICO LUCA LUCCI, GIA’  CONDANNATO A 7 ANNI PER SPACCIO DI DROGA (E CELEBRE PER UNA FOTO CON MATTEO SALVINI)

SCAFISTA STRAGISTA – DURANTE IL NAUFRAGIO IN CALABRIA CHE HA CAUSATO ALMENO 64 MORTI, GLI SCAFISTI HANNO PROVATO A FUGGIRE, MA SONO STATI BLOCCATI DA ALCUNI MIGRANTI – TRE LE PERSONE ARRESTATE CON L'ACCUSA DI OMICIDIO E NAUFRAGIO COLPOSO: UN TURCO E DUE PACHISTANI. UN QUARTO UOMO È INDAGATO – I RACCONTI DEI SOPRAVVISSUTI: “LI CHIAMAVAMO ‘I CAPITANI’. CI HANNO MESSO NELLA STIVA E CI HANNO DATO SOLO ACQUA. SECONDO I LORO PIANI SAREMMO DOVUTI ARRIVARE DI DOMENICA PERCHÉ LUNGO LE COSTE CI SONO MENO CONTROLLI…”

"È VERA LA NOTIZIA DELLO SPOSO ALLATTATO DALLA MAMMA PRIMA DEL MATRIMONIO? NO, MA RACCONTA TANTO DI COSA SIAMO DIVENTATI (E QUANTO AMIAMO LE MILF)" - MICHELE MONINA: "LEGGENDO LA NOTIZIA, SUBITO SONO CORSO A PENSARE A COME AVREI POTUTO USARLA PER ALLESTIRCI SU UNA QUALCHE METAFORA DELLA NOSTRA CONTEMPORANEITÀ" - "TIRARE IN BALLO LE MAMMELLE RENDE IL TUTTO FASTIDIOSO E DISAGEVOLE. SULL’ATTRAZIONE CHE IL SENO ESERCITA SULL’UOMO, HO GIÀ SPIEGATO ALTROVE DI COME SIA UN RETAGGIO ANCESTRALE. C’È POI UNA GENERAZIONE, CHE…"

“QUELLO NON ERA IL VERO COVO DI TOTÒ RIINA” – A “NON È L’ARENA” GILETTI MOSTRA UN VIDEO CON LE INCREDIBILI DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE DE DONNO, EX COLONNELLO DEI ROS, CHE ALL’UNIVERSITÀ DI CHIETI CON IL GENERALE MARIO MORI, RIBALTA LA VERSIONE PORTATA AI PROCESSI SULLA MANCATA PERQUISIZIONE DEL VILLONE DEL MAFIOSO – IL COVO DI VIA BERNINI VIENE “TRASFORMATO” NELLA CASA DI FAMIGLIA DI RIINA: “IL BOSS AVEVA UN SACCHETTO DI PIZZINI IN MACCHINA, ERA IL SUO ARCHIVIO”. NON SOLO: ESCONO FUORI DELLE RIPRESE NON COMUNICATE ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA… - VIDEO

CRONACHE DI ORDINARIA MALASANITÀ – A UNA RAGAZZA DI TERNI È STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE MALIGNO (CHE IN REALTÀ NON AVEVA) PER IL QUALE I MEDICI LE HANNO ASPORTATO L’UTERO, LE OVAIE 40 LINFONODI E LA VESCICA – DOPO LE INUTILI OPERAZIONI ALLA RAGAZZA SONO STATE AMPUTATE BRACCIA E GAMBE A CAUSA  DELLE INFEZIONI - LA CAMPIONESSA PARALIMPICA BEBE BIO L’HA AIUTATA A SCEGLIERE LE PROTESI MIGLIORI SOSTENENDO LA RAGAZZA (MA AI MEDICI CHE HANNO MUTILATO LA RAGAZZA CHE SUCCEDERÀ?)

“GLI AMERICANI PREPARANO AZIONI FALSE-FLAG CON SOSTANZE CHIMICHE IN UCRAINA” - IL CAPO DELLA FORZA DI PROTEZIONE CONTRO LA GUERRA RADIOLOGICA, CHIMICA E BATTERIOLOGICA RUSSA, IGOR KIRILLOV, ACCUSA WASHINGTON DI VOLER ORGANIZZARE ATTACCHI CON ARMI CHIMICHE PER POI ACCUSARE LA RUSSIA: “LE SOSTANZE SONO STATE CARICATE SU VEICOLI BLINDATI DI FABBRICAZIONE STATUNITENSE CHE SI STANNO MUOVENDO VERSO LA LINEA DI INGAGGIO” - GLI USA AVREBBERO CONSEGNATO AGLI UCRAINI UN AGENTE CHIMICO CHE PROVOCA PSICOSI ACUTA E ALLUCINAZIONI…

ACHRAF HAKIMI È ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE – SECONDO “LE PARISIEN”, L’INCHIESTA SUL TERZINO DEL PSG È STATA APERTA IERI, DOPO CHE UNA 23ENNE SI È PRESENTATA IN COMMISSARIATO E HA RACCONTATO LE VIOLENZE CHE AVREBBE SUBITO NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA – CONTATTATA VIA SOCIAL, LA RAGAZZA È ANDATA A CASA DEL GIOCATORE. UNA VOLTA LÌ, LUI AVREBBE INIZIATO A BACIARLA E A SOLLEVARLE I VESTITI, MA LEI SI SAREBBE OPPOSTA... – DA DANI ALVES A BENJAMIN MENDY, DA MATTIA LUCARELLI A MANOLO PORTANOVA FINO A ROBINHO: SI FA SEMPRE PIU’ LUNGA LA LISTA DI CALCIATORI CONDANNATI O ACCUSATI DI STUPRO NEGLI ULTIMI ANNI

XI RICHIAMA TUTTI ALLA SUA CORTE – MACRON, VON DER LEYEN, MICHEL E ANCHE MELONI: IL “GLOBAL TIMES” STILA LA LISTA DEI LEADER EUROPEI CHE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, DOVREBBERO VOLARE A PECHINO PER DISCUTERE DEL PIANO DI PACE STILATO DALLA CINA (ORA L'UNICO VIAGGIO CERTO È QUELLO DEL PRESIDENTE FRANCESE) – IL DRAGONE PUNTA A INCUNEARSI TRA BRUXELLES E WASHINGTON, PROPONENDOSI COME POTENZA “RESPONSABILE” – MELONI DEVE DISCUTERE ANCHE IL MEMORANDUM SULLA “NUOVA VIA DELLA SETA”, IN SCADENZA A FINE ANNO…

“MI BRUCIA ESSERE ETICHETTATO COME ‘DI DESTRA’, QUANDO ALMENO LA METÀ DELLE MIE IDEE DISGUSTEREBBERO UN VERO CONSERVATORE” - GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA RINUNCIA DI PAOLO GIORDANO ALLA GUIDA DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO? FORSE NON SI CONSIDERAVA ALL’ALTEZZA DEL COMPITO - È VERAMENTE SFINENTE QUESTO RICHIAMO CONTINUO E QUOTIDIANO AL PERICOLO FASCISTA - I FERRAGNEZ? A DIFFERENZA LORO, NON HO MAI PENSATO DI CATALOGARE COME IDIOTA, O POLITICAMENTE SOSPETTO, CHI LA PENSA DIVERSAMENTE…”

MA COME TI VESTI? AI "SAG AWARDS" NON SI MOSTRANO COSCE E ZINNE, MA SI PUNTA SUL COLORE PER FARSI NOTARE: ZENDAYA IN UN VESTITO DI ROSE, EMILY BLUNT SFOGGIA LA SILHOUETTE IN ROSSO, JESSICA CHASTAIN SPLENDIDA IN FUCSIA, AMANDA SEYFREID MINIMAL IN VERDE BRILLANTE – JENNA ORTEGA OPTA PER IL TOTAL BLACK, SALE SUI TRAMPOLI E MOSTRA LO STACCO DI COSCIA – AUBREY PLAZA SBROCCA CON IL COLLEGA CHE LE FA NOTARE CHE LE STA USCENDO UNA ZINNA – IN QUOTA ITALIA SIMONA TABASCO, SABRINA IMPACCIATORE E… - VIDEO

CHI HA AIUTATO MARCO RADUANO A EVADERE? – IL BOSS, FUGGITO DAL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI BADU ‘E CARROS, IN SARDEGNA, POTREBBE ESSERE STATO FAVORITO DA FUORI E DA DENTRO LA STRUTTURA: AVEVA UN GANCIO DELL’ESATTA DIMENSIONE DELLA PROFONDITÀ DEL MURO DI CINTA. AVEVA TRE LENZUOLA IN PIÙ RISPETTO ALLA DOTAZIONE – SAPEVA CHE NEL PUNTO SCELTO PER SCAVALCARE MANCAVA IL FILO SPINATO E CHE IL SISTEMA DI ALLARME “ANTINTRUSIONE” ERA ROTTO – PER NON PARLARE DELLE CHIAVI CHE…

IL TALENTO DI LUCIA ANNUNZIATA, OVVERO COME OCCUPARE PER 20 ANNI LA DOMENICA RAI PRENDENDOSI MEZZ'ORA ALLA VOLTA – RITRATTO AL VELENO DELLA GIORNALISTA BY “IL GIORNALE”: “DICONO CHE FACCIA SEMPRE QUELLO CHE DICE LEI. AUTORITARIA, INCOMPRENSIBILE, INTRATTABILE, INCAZZOSA. QUANDO STAVA PER PRENDERSI LA STRISCIA DI INFORMAZIONE FRA IL TG1 E IL PRIME TIME RISUONÒ STENTOREO NEI CORRIDOI RAI: ‘JE SPACCO ER CULO A LILLI!’” – “CON BRUNO VESPA NON SI PUÒ VEDERE, HA UN’OSSESSIVA RIVALITÀ CON IL CONTERRANEO MICHELE SANTORO, NON SOPPORTA LE IMITAZIONI DI SABINA GUZZANTI…” – VIDEO  

IL MONDO E' IN PREDA DALLA "PSICOSI DA PALLONE" - PROPRIO MENTRE NEL MONDO SI PARLAVA DELLA CRISI DIPLOMATICA PER I "PALLONI-SPIA" CINESI AVVISTATI E ABBATTUTI NEGLI STATI UNITI, IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE È COMPARSA UN'ENORME PALLA DI FERRO - TEMENDO CHE POTESSE TRATTARSI DI UN DISPOSITIVO DI SPIONAGGIO, L'AREA INTORNO ALLA SFERA È STATA DELIMITATA E ALCUNI FUNZIONARI CON CASCHI E TUTE IGNIFUGHE SONO ANDATI A ISPEZIONARE L'OGGETTO - ALLA FINE HANNO SCOPERTO CHE SI TRATTAVA DI…

SARA' ANCHE ANTIPATICA MA CAMILLA SARA' REGINA - LO STORICO HUGO VICKERS SVELA TUTTI I SEGRETI DELL’INCORONAZIONE DI RE CARLO IL PROSSIMO 6 MAGGIO: “CHIAMARE CAMILLA REGINA CONSORTE NON HA PIÙ SENSO. SERVIVA SOLO PER DIFFERENZIARLA DA ELISABETTA II” “HARRY E MEGHAN? SARANNO INVITATI, MA NON SI SA SE VERRANNO. ANDREA? AL GIUBILEO DI PLATINO NON C’ERA, UFFICIALMENTE PER COVID. POTREBBE CONTRARLO DI NUOVO” – L’INCAZZATURA DI LORD E PARLAMENTARI CHE NON POTRANNO PARTECIPARE ALLA CERIMONIA: “SARANNO ESTRATTI A SORTEGGIO. CI SONO SOLO 2MILA INVITI IN TOTALE E…”

PIANTEDOSI S’È DIMENTICATO DI CHIUDERE I PORTI – NEI PRIMI DUE MESI DELL'ANNO SONO SBARCATI IN ITALIA 8.700 MIGRANTI IN PIÙ RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2022 – IL NAUFRAGIO, DAVANTI ALLA COSTA CROTONESE, DELLA CARRETTA CARICA DI BENGALESI, AFGHANI E PACHISTANI CONFERMA CHE GLI SCAFISTI STANNO BATTENDO SEMPRE DI PIU’ LA ROTTA TURCA – UN TRATTO DI MEDITERRANEO MOLTO PIÙ INSIDIOSO RISPETTO A QUELLO FRA LIBIA E SICILIA, CHE COSTRINGE I PROFUGHI A TRAVERSATE DI 13-15 ORE…

“LA LIBERAZIONE DELLA CRIMEA DOVRÀ ESSERE NEGLI EVENTUALI NEGOZIATI” - IL CONSIGLIERE PRESIDENZIALE UCRAINO, MYKHAILO PODOLYAK, FA CAPIRE CHE KIEV VUOLE A TUTTI I COSTI RIPRENDERE LA PENISOLA OCCUPATA DA MOSCA NEL 2014: “FINO ALLA METÀ DELLA GUERRA, LA CRIMEA È STATA INDIVIDUATA COME UN ARGOMENTO SEPARATO, ORA QUESTO PROBLEMA VIENE DISCUSSO IN UN UNICO PACCHETTO COME UN TERRITORIO CHE DEVE ESSERE LIBERATO. NON SI PUÒ SEMPLICEMENTE PERMETTERE ALLA RUSSIA DI DERIDERE RIPETUTAMENTE L'INTERA NAZIONE”