Cronache

“OGNI MESE IL MIO EX DE ROSSI MI VERSA 40MILA EURO MA IO NON HO UN SOLDO”. TUTTE LE CONTRADDIZIONI DI TAMARA PISNOLI, GIÀ MOGLIE DEL ROMANISTA, CONDANNATA A 7 ANNI E 2 MESI PER RAPINA ED ESTORSIONE. INTERROGATA DAL GIUDICE DICE DI AVERE UNA SOCIETA’ IMMOBILIARE. E ALLORA CHE CI FA CON I SOLDI? LEI: “MI DERUBANO TUTTI” – SULL’ACCUSA DI AVER FATTO MASSACRARE ANTONELLO IEFFI, LA PISNOLI RISPONDE: “LA SIGARETTA ADDOSSO NON LA HO SPENTA, GLI HO DATO SOLO UNO SCHIAFFO. NON SO SPIEGARE PERCHE’…”

“LORENZA È DEGENERATA NELL'INFIMO” –  NEL PIZZINO RITROVATO A CASA DELLA SORELLA, MATTEO MESSINA DENARO ESPRIMEVA TUTTA LA SUA RABBIA NEI CONFRONTI DELLA FIGLIA, ACCUSATA DI ESSERE “CRESCIUTA MOLTO MALE”: IL BOSS FA IL PARAGONE CON LA NIPOTE DI UN MAFIOSO CHE AVEVA FATTO PUBBLICARE UN NECROLOGIO IN CUI ELOGIAVA IL NONNO – “LA MANCANZA DEL PADRE NON È DI PER SE' MOTIVO DI DEGENERAZIONE EDUCATIVA. LE ALTRE DI CUI SO, SONO TUTTE CRESCIUTE ONESTAMENTE. NESSUNO HA FATTO LA FINE DI LORENZA…”

IL DECRETO PER ISTITUIRE LA ZONA ROSSA AD ALZANO E NEMBRO, DAL 4 MARZO 2020, ERA PRONTO E FU FIRMATO DALL’ALLORA MINISTRO DELLA SALUTE, ROBERTO SPERANZA MA L’EX PREMIER GIUSEPPE CONTE NON LO FIRMO’ - I DUE COMUNI DOVEVANO ESSERE AGGIUNTI AGLI 11 PAESI (10 NEL LODIGIANO PIÙ VO’ EUGANEO) DOVE C’ERA GIÀ LA ZONA ROSSA. LA BOZZA DI DECRETO E’ UNA PROVA DI UNA SITUAZIONE NOTA NELLA VAL SERIANA, L’AREA DOVE SI STAVA MANIFESTANDO IL FOCOLAIO COVID PIÙ GRAVE - PEPPINIELLO APPULO PRESE TEMPO FINO ALLA NOTTE TRA IL 6 E IL 7 MARZO QUANDO FURONO IMPOSTI DIVIETI ALLARGATI ALLA LOMBARDIA…

FATALE FU IL PIZZINO! - E' STATO UN APPUNTO DETTAGLIATO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI MATTEO MESSINA DENARO, SCRITTO DALLA SORELLA ROSALIA E DA LEI NASCOSTO NELL'INTERCAPEDINE DI UNA SEDIA, A DARE AGLI INVESTIGATORI L'INPUT CHE HA PORTATO, IL 16 GENNAIO SCORSO, ALL'ARRESTO DEL CAPOMAFIA - NEL PIZZINO C’ERA UN VERO E PROPRIO DIARIO CLINICO DI UN MALATO DI CANCRO - ROSALIA MESSINA DENARO, SOPRANNOMINATA “FRAGOLONE”, POTREBBE AVER INCONTRATO PIU’ VOLTE IL FRATELLO DURANTE LA LATITANZA…

“DIFFICILMENTE IL PROCESSO CHE NASCERÀ DALL’INCHIESTA DI BERGAMO SUL COVID POTRÀ APPRODARE A UN RISULTATO CONCRETO” - LA PROFEZIA DI SORGI: “SI DISPERDERÀ TRA VARI RIVOLI, PARTE IN STRALCI, PARTE APPRODANDO AL TRIBUNALE DEI MINISTRI E SOLLEVANDO ULTERIORI DUBBI DI UN’OPINIONE PUBBLICA ESACERBATA DAI LUTTI. E SI CONCLUDERÀ, CHISSÀ QUANDO, CI SI PUÒ SCOMMETTERE, SENZA INDIVIDUARE LE RESPONSABILITÀ DIRETTE DELLA SCARSA O SBAGLIATA O IMPOSSIBILE PRIMA ASSISTENZA, E SENZA RIUSCIRE A PRENDERSELA CON I POLITICI, VISTA LA GENERICITÀ DELLE ACCUSE”

LA PROCURA DI MILANO CHIEDE LA “SORVEGLIANZA SPECIALE”, CON OBBLIGO DI SOGGIORNO PER DUE ANNI, PER IL TRAPPER SIMBA LA RUE, CONSIDERATO SOCIALMENTE PERICOLOSO - IL 20ENNE, ARRESTATO IN DUE INDAGINI TRA LUGLIO E OTTOBRE, SARA’ A PROCESSO CON RITO ABBREVIATO IL 28 MARZO IN CUI SONO UNITI DUE FILONI: QUELLO DELLA COSIDDETTA "FAIDA TRA RAPPER" E L'ALTRO SU UNA SPARATORIA LA SCORSA ESTATE VICINO A CORSO COMO A MILANO - LA SUA DIFESA HA DEPOSITATO UNA SERIE DI DOCUMENTI, ANCHE “SULL'ASPETTO LAVORATIVO DEL TRAPPER”

UCCIDE LA MADRE, CONFESSA L’OMICIDIO E VIENE ASSOLTO - E’ LA STORIA DI STEFANO FRANZOLIN CHE, IL 22 MARZO 2021, HA ASSASSINATO LA MADRE, ALBERTA PAOLA STURARO, PERCHÉ QUELLA MATTINA LO AVEVA RIPRESO PER IL RUMORE FATTO SCENDENDO LE SCALE E LO AVEVA PARAGONATO AL PADRE (DA LUI CONSIDERATO ORIGINE DEI MALI DELLA FAMIGLIA) NELLA GESTIONE DI ALCUNE "BOLLETTE" - L’UOMO E’ STATO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI OMICIDIO AGGRAVATO PER VIZIO TOTALE DI MENTE AL MOMENTO DELL’OMICIDIO - DICHIARATO SOCIALMENTE PERICOLOSO E DOVRÀ RIMANERE IN CUSTODIA IN UNA REMS PER IL TERMINE DI ALMENO DIECI ANNI E POI…

“PARATICI AVEVA SMANIE DI ONNIPOTENZA, VOLEVA ACQUISTARE GIOCATORI ANCHE TRAMITE ALTRE SQUADRE PER OSTACOLARE LE ALTRE” - L’EX SEGRETARIO DELLA JUVENTUS, MAURIZIO LOMBARDO, SVELA IL SISTEMA DI POTERE BIANCONERO CHE POTREBBE AVER ALTERATO LA LEALE COMPETIZIONE DI MOLTI CAMPIONATI: ALCUNE SOCIETÀ HANNO FATTO 'DA BANCA' PER PERMETTERE ALLA JUVENTUS DI FARE LE PLUSVALENZE” - LOMBARDO FA IMPORTANTI AMMISSIONI AI PM CHE GLI CHIEDONO DI CERRI, MANDRAGORA, ORSOLINI, DEMIRAL, TRAORÈ, MULÈ, AUDERO, PEETERS - LE SIDE LETTER CON GLI IMPEGNI DI RIACQUISTO DEI CALCIATORI NON VENIVANO DEPOSITATE IN LEGA ALTRIMENTI NON SI POTEVA REGISTRARE LA PLUSVALENZA…

RICORDATE LA STORIA DI RUGGERO FREDDI? DOCENTE ALLA “SAPIENZA” CON DUE LAUREE (UNA IN INGEGNERIA E UNA IN MATEMATICA) E UN PASSATO DA PORNO ATTORE GAY NEGLI STATI UNITI. NEL 2019 E’ STATO ALLONTANATO SENZA MOTIVO DALL’UNIVERSITÀ CHE HA PROVATO ANCHE A NON PAGARLO PER LE ORE LAVORATE E LUI HA FATTO CAUSA - ORA IL GIUDICE GLI HA DATO RAGIONE: L’ATENEO È STATO CONDANNATO A SALDARE 2500 EURO PER LE ORE DI INSEGNAMENTO LAVORATE E A UNA SANZIONE DI 1500 EURO A TITOLO DI RESPONSABILITÀ AGGRAVATA PER “L’ATTEGGIAMENTO DI INGIUSTIFICATA CHIUSURA” DEL CORSO…

“L'ANDAZZO È QUESTO, PREVALE L'IDEA DI PORTARE AVANTI UN'OPERAZIONE DI POLIZIA” – VITTORIO ALESSANDRO, EX PORTAVOCE DEL COMANDO GENERALE DELLA CAPITANERIA DI PORTO: “UN TEMPO ANDAVAMO A SALVARE LA GENTE E POTEVAMO VANTARCENE, ADESSO C’È UNA GRAVISSIMA MENOMAZIONE” – “FRONTEX È UN’ISTITUZIONE EUROPEA NATA A DIFESA DEI CONFINI. QUANDO È APPARSA, SI PENSÒ DI DARLE COME REFERENTE LA GUARDIA DI FINANZA, UN CORPO CHE NON SI OCCUPA DI SOCCORSO, MA DI POLIZIA. È LO SNATURAMENTO DELLA CULTURA MARINARA…”

“CHE GLI PIACCIA BAUDELAIRE, UNO A CUI IL POPOLO STAVA SUL GOZZO, MI RENDE CASALINO FRATERNO” – MATTIA FELTRI APPROFITTA DELLO SCIVOLONE DI TA-ROCCO A “BELVE” PER SPERNACCHIARE LUI E IL M5S: “MI È SEMPRE STATO SIMPATICO. E OGGI ANCORA DI PIÙ, A SAPERLO SMEMORATO APOSTOLO DI BAUDELAIRE, UNO CHE PARTECIPÒ AI MOTI DEL QUARANTOTTO PER LA DEMOCRAZIA E DOPO L'ELEZIONE DI NAPOLEONE III FU DISILLUSO AL PUNTO DA DEFINIRE IL SUFFRAGIO UNIVERSALE UNA SCEMENZA COSMICA. SE MI DICE QUANDO, ANDIAMO A DIFFONDERE BAUDELAIRE ANCHE PRESSO CONTE E GRILLO” – VIDEO

CHI AVEVA LA RESPONSABILITÀ DI INTERVENIRE A SALVARE I MIGRANTI DAVANTI ALLA COSTA DI CROTONE? - È UN TUTTI CONTRO TUTTI TRA FRONTEX, GUARDIA COSTIERA E GUARDIA DI FINANZA - UNO SCONTRO DI RELAZIONI DI SERVIZIO, DICHIARAZIONI, COMUNICATI, DISPACCI. NOTE RISERVATE CHE ALIMENTANO IL MISTERO, ANZICHÉ DISSIPARE I DUBBI. E SVELANO LA CATENA DI ERRORI, OMISSIONI E SOTTOVALUTAZIONI, MA ANCHE DI VERSIONI CONTRASTANTI, CHE HA PRECEDUTO IL NAUFRAGIO DAVANTI ALLE COSTE CALABRESI - L’UNICA COSA CERTA E’ CHE LA TRAGEDIA SI SAREBBE POTUTA EVITARE…

LA STRAGE IN LOMBARDIA A CAUSA DEL COVID SI POTEVA EVITARE? - LA RELAZIONE DI ANDREA CRISANTI, SUPERCONSULENTE DEI PM, SOSTIENE CHE IMPONENDO IL LOCKDOWN IL 27 FEBBRAIO 2020 SI SAREBBERO EVITATI 4.148 MORTI - LA MANCATA ISTITUZIONE DELLA ZONA ROSSA E LA VICENDA DELL'OSPEDALE DI ALZANO, PRIMO EPICENTRO DEL CONTAGIO: IL PRONTO SOCCORSO FU CHIUSO E INSPIEGABILMENTE RIAPERTO NEL GIRO DI POCHE ORE DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020, DOPO LA SCOPERTA DEL PRIMO CASO DI COVID - DA QUEL MOMENTO IN AVANTI, NONOSTANTE NEI REPARTI SI CONTASSERO UN CENTINAIO DI PERSONE INFETTE TRA PAZIENTI E PERSONALE SANITARIO, NON FU ADOTTATO ALCUN PROVVEDIMENTO…

NELLA GUERRA DEL LATTE I VEGANI CONQUISTANO UN PUNTO – NEGLI STATI UNITI LE BEVANDE A BASE DI AVENA, SOIA E MANDORLE POSSONO MANTENERE LA PAROLA “MILK” NEL LORO NOME O SULL'ETICHETTA. L’HA STABILITO LA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION, NEL TENTATIVO DI METTERE FINE ALLA LUNGA BATTAGLIA TRA LA POTENTE INDUSTRIA LATTEARIO-CASEARIA E I NUOVI PRODUTTORI DEL SETTORE “VEGETALE” – I CONSUMI DEGLI AMERICANI, TRA INTOLLERANZE (VERE O PRESUNTE) E SMANIE SALUTISTICHE, SONO CAMBIATI...

"IL PEGGIOR LAVORO DEL MONDO" - È DIVENTATO VIRALE L'ANNUNCIO DI LAVORO COMPARSO SUL SITO DELLA "NEW YORK FOUNDATION FOR THE ARTS", SCRITTO DA UNA "FAMIGLIA DI ALTO PROFILO NEL MONDO DELL'ARTE" IN CERCA DI UN'ASSISTENTE PERSONALE TUTTOFARE (CIOE' UNO SCHIAVO) - I CANDIDATI DOVRANNO OCCUPARSI DI OGNI COSA: ORGANIZZARE I VIAGGI, OCCUPARSI DEI BAMBINI E DEGLI ANIMALI, SCRIVERE BIGLIETTI, FARE COMMISSIONI E MOLTO ALTRO (E 'NA FETTA DI CULO NO?) - SUL WEB È PARTITA LA CACCIA AI RICCONI-SVALVOLONI E TUTTI GLI INDIZI SEMBREREBBERO PORTARE A…