Cronache

OGGI QUI, DOMANI ALLAH! - L'ISTITUTO COMPRENSIVO "IQBAL MASIH" DI PIOLTELLO (MILANO) È STATO IL PRIMO IN ITALIA A PREVEDERE UN GIORNO DI VACANZA, IL 10 APRILE, PER PERMETTERE AGLI STUDENTI MUSULMANI DI FESTEGGIARE LA FESTA DELL'INTERRUZIONE DEL DIGIUNO AL TERMINE DEL RAMADAN - DEI 1270 ALUNNI, IL 43% È DI ORIGINE STRANIERA - SALVINI SBROCCA: "SCELTA INACCETTABILE CONTRO I VALORI, L'IDENTITÀ E LE TRADIZIONI DEL NOSTRO PAESE" - VALDITARA: "LE SCUOLE NON POSSONO STABILIRE NUOVE FESTIVITA'"

DA “PRINCIPESSA PUNK” A MADRINA DEI RAZZISTI: LA PARABOLA DISCENDENTE DI GLORIA THURN UND TAXIS - LA NOBILE TEDESCA È FINITA SOTTO ACCUSA PER AVER ORGANIZZATO UNA CENA A CUI HA PARTECIPATO ANCHE L’ORGANIZZATORE DELLA CONFERENZA DI POTSDAM, NELLA QUALE SI PROPONEVA LA DEPORTAZIONE DI 2 MILIONI DI PERSONE - NEGLI ANNI È DIVENTATA FAMOSA PER LE SUE SPARATE: IN TV DISSE, A PROPOSITO DELL’AIDS IN AFRICA, CHE È DIFFUSO PERCHÉ “AI NERI PIACE SCOPARE”. L’ABORTO LO HA DEFINITO UN “MASSACRO DI MASSA” E...

COSA LEGA JOVANOTTI A EMANUELA ORLANDI? LA SORELLA DEL CANTANTE, ANNA CHERUBINI, ERA AMICA DELLA RAGAZZA RAPITA A ROMA NEL 1983  E RIVELA: "IN VATICANO CI SONO STATI ATTEGGIAMENTI DI CHIUSURA SULLE IPOTESI DI PEDOFILIA. QUESTO È INQUIETANTE” – "ALLE LEZIONI DI MUSICA (ALLE QUALI PARTECIPAVA ANCHE EMANUELA, NDR) C’ERANO SUORE E SACERDOTI. UN PRETE MI DAVA INQUIETUDINE. PERCEPIVO DI TROVARMI IN UNA SITUAZIONE FASTIDIOSA" - “MIO PADRE DICEVA DI CONOSCERE FATTI GRAVI, MA NON HA MAI SPIEGATO QUALI..."

DA LENIN A PUTIN, AL CREMLINO S’E’ SEMPRE SCOPATO PARECCHIO! - LENIN E LA MOGLIE NADIA AVEVANO UNA SPECIE DI THREESOME CON INESSA ARMAND - A STALIN PIACEVANO LE MINORENNI E PUTIN SI E’ CIRCONDATO DI AMANTI FINO A FAR SCAPPARE LA MOGLIE LYUDMILA, STANCA DELLE INNUMEREVOLI CORNA - BARBARA COSTA: “OGNI POTERE CADE SULLA FIGA (O SUL PISELLO) E SE IL POTERE È POLITICO, TANTO MEGLIO, E SE MISTER PUTIN FINORA NON HA FATTO QUESTA FINE È PERCHÉ NELLA RUSSIA SUA NON PUÒ ESISTERE UN DAGOSPIA…”  

“NELLA CASERMA DI VANNACCI OBBLIGAVANO LE NUOVE LEVE AD ANDARE CON UNA TRANS” - CLIZIA DE ROSSI, ATTIVISTA TRANSESSUALE ED EX FIDANZATA DI UN COLLEGA DEL GENERALE, RIVELA: "I GIOVANI MALCAPITATI ANDAVANO CON RAGAZZE SFRUTTATE PER STRADA" - "I SOLDATI VENIVANO TUTTE LE SETTIMANE ALLA FAMOSA DISCOTECA FRIENDLY 'MAMAMIA' DI TORRE DEL LAGO (LUCCA, NDR) A CERCARE QUELLA TRASGRESSIONE CHE DI GIORNO DOVEVANO SOFFOCARE" - QUANDO VANNACCI CI PROVO' CON UNA TRANS E POI SI ACCORSE CHE...

"CETTO LA QUALUNQUE È IN REHAB, ORMAI È UN MODERATO" – ANTONIO ALBANESE STRONCA IL NUOVO CORSO MELONIANO – “VIVIAMO L’EPOCA DEL MINISTRO DELLA PAURA, QUELLO CHE DICE: 'UNA SOCIETÀ SENZA TERRORE È COME UNA CASA SENZA FONDAMENTA'. MA MANTENERE L’ORDINE COSÌ È UNA SOLUZIONE MEDIOCRE, DI POCO CORAGGIO. SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA, ANCHE UN PO’ INFAME" - FARE IL COMICO È UN MESTIERE SERISSIMO. FAR RIDERE È BELLO, MA IO CREDO SI DEBBA ANCHE FAR NOTARE CIÒ SU CUI NON SOFFERMIAMO MAI LO SGUARDO..."

PAURA PER L’UCRAINA: SENZA AIUTI ENTRO 3 MESI FINIRA’ KO! SECONDO GLI ANALISTI MILITARI LA RUSSIA È PRONTA A LANCIARE UN’OFFENSIVA MASSICCIA APPROFITTANDO DELLA PRIMAVERA – GLI ARSENALI DI KIEV SCARSEGGIANO E L’OMBRELLO MISSILISTICO UCRAINO, GIÀ IN SOFFERENZA, NON RIESCE A PROTEGGERE CITTA’ CHIAVE COME ODESSA MARTORIATA DAI RUSSI - FONTI DELL’AMMINISTRAZIONE BIDEN DICONO CHE SENZA AIUTI OCCIDENTALI CI POTREBBE ESSERE UN COLLASSO DELLE LINEE DIFENSIVE UCRAINE- L’UNICA IPOTESI PER EVITARE IL TRACOLLO…

COME SE FOSSE AMBANI! MASNERI SCATENATO SUL “PRE-WEDDING” DI ANANT AMBANI, EREDE DELLA PIÙ RICCA FAMIGLIA D’ASIA, CON JOHN ELKANN IN VERSIONE REGINA DELLE INDIE! IL RAM-POLLO AGNELLI SI E’ PRESENTATO CON MAGLIETTINA MACULATA DI CELINE (DA 1200 EURO) E BORSA A MANO – IL PARTY CON BILL GATES IN CAPPOTTINO DI SETA, MARK ZUCKERBERG IN CAMICIA ANIMALIER, IVANKA TRUMP COL MARITO JARED KUSHNER, E’ DURATO TRE GIORNI: 1200 INVITATI E L’ESIBIZIONE DI RIHANNA (PAGATA 7 MILIONI) - VIDEO

"HA PRESO LA POLVERINA PER ERRORE? SARA' STATA UN'OSTIA TAGLIATA MALE" – FEDERICO PALMAROLI, IN ARTE OSHO, SFOTTE DON DANIEL, IL PRETE CHE SI È SCHIANTATO MENTRE ERA ALLA GUIDA ED È RISULTATO POSITIVO ALLA COCAINA (“L'HO ASSUNTA PER ERRORE, DICE LUI”) – IL SACERDOTE, DI ORIGINI COLOMBIANE, È TORNATO NELLA SUA PARROCCHIA IN PROVINCIA DELL’AQUILA PER CELEBRARE LA VIA CRUCIS. ALLA CELEBRAZIONE SI È FATTO ACCOMPAGNARE DALL’AVVOCATO, CHE HA PROVATO A SPIEGARE L’ACCADUTO…

ECCO COSA SUCCEDE A UN EDITORE SCHIERATO CONTRO IL GOVERNO MELONI - JOHN ELKANN QUERELA BRUNELLO VESPA E MAMMA RAI - IL CONDUTTORE TV, CHE HA SPOSATO LA RAI MELONIANA, NON PERDE OCCASIONE NELLE SUE TRASMISSIONI DI BASTONARE I FRATELLI ELKANN PER PROVAR A DAR RAGIONE ALLA MADRE MARGHERITA. MA LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO È STATO QUANDO LA SICUREZZA DELLA CASA TORINESE DI JAKI HA DOVUTO BLOCCARE E IDENTIFICARE UNA TROUPE DI “PORTA A PORTA” CHE STAVA FACENDO VOLARE UN DRONE ALL’INTERNO DELLA SUA PROPRIETÀ, DOVE C’ERANO I SUOI 3 FIGLI MINORENNI. VESPA PER ORA NON HA MANDATO IN ONDA LE IMMAGINI. I LEGALI DI ELKANN HANNO INTIMATO ALLA RAI DI…. - LA RISPOSTA DELIRANTE DI VESPA "INDRONATO": "REGISTRATO IL DISSENSO DELLA SICUREZZA ELKANN, ABBIAMO EVITATO DI TRASMETTERE LE IMMAGINI" (QUINDI SENZA DISSENSO LE AVREBBERO TRASMESSE) - LA CONTROREPLICA DEI LEGALI DI ELKANN. "LE RIPRESE DI LUOGHI DI PRIVATA DIMORA SONO VIETATE IN ASSOLUTO"

“HO FATTO 40.000 ACCESSI MA AGIVO SU ORDINE DEI PM. LA PROCURA DI PERUGIA HA FATTO MOLTE CAVOLATE” - IL FINANZIERE PASQUALE STRIANO, AL CENTRO DEL CASO DOSSIERAGGI, SI DIFENDE IN UNA INTERVISTA ALLA "VERITÀ" – “ACQUISIVO NOTIZIE ANCHE CON METODI NON SEMPRE ORTODOSSI". GLI APPUNTI SUL CAV, DELL’UTRI E SULLA LEGA, L’ANTIMAFIA DOVE "SI PENSA POCO ALLA MAFIA E MOLTO AL POTERE” - "DIETRO L’INCHIESTA C’E’ QUALCOSA DI GROSSO, QUI STIAMO PARLANDO DEL MONDO DELLE ARMI. TUTTO E’ INIZIATO CON CROSETTO. NON È SOLO UNA STORIA DI BED AND BREAKFAST..." (OVVERO LA RAGIONE SOCIALE DEGLI AFFARI DEL MINISTRO CON I MANGIONE) - LE DOMANDE (SENZA RISPOSTA) SUL CASO STRIANO E L’EFFETTO DI SEGNALARE IL MALESSERE TRA GLI 007, AGITATI PER LA NOMINA DEI VERTICI DELL’AISI – DAGOREPORT

“IL PRINCIPE WILLIAM PARE ABBIA UNA RELAZIONE CON UN’ALTRA DONNA” - IL PRESENTATORE AMERICANO STEPHEN COLBERT SGHIGNAZZA SULLE VOCI DI UNA RELAZIONE EXTRA-CONIUGALE TRA LADY ROSE HANBURY, DETTA ANCHE LA MARCHESA DI CHOLMONDELEY, E IL PROSSIMO RE D'INGHILTERRA - LEI HA 39 ANNI, È UN EX MODELLA DA SEMPRE MOLTO VICINA AL CUORE DEL PRINCIPE WILLIAM (IN UN VIDEO PARE CHE LORO DUE SI BACINO). HANBURY È SPOSATA CON LORD CHOLMONDELEY, UN ALTRO NOBILE MA DI 23 ANNI PIÙ ANZIANO, DA CUI HA AVUTO TRE FIGLI - VIDEO

WILLIAM E KATE STANNO PER DIVORZIARE? – TRA GLI ADDETTI AI LIVORI INGLESI STA CIRCOLANDO L’IPOTESI CHE TRA I DUE REALI CI SIA MARETTA - L’ASSENZA DELLA FEDE ALLE DITA DI KATE, NELL’IMMAGINE RITOCCATA, HA SCATENATO I COMPLOTTARI - NELL’ULTIMA FOTO COMPARSA SUI GIORNALI, KATE IN AUTO CON IL MARITO, LEI GIRA IL VOLTO DALL’ALTRA PARTE PER EVITARE I FOTOGRAFI. SEMBRA RICORDARE UNA DELLE IMMAGINI DELLA PRINCIPESSA DIANA, CON L’ESPRESSIONE TRISTE CHE SPESSO AVEVA QUANDO ERA COSTRETTA AD AFFIANCARE CARLO…

“SE MI SUCCEDE QUALCOSA, NON È UN SUICIDIO” - JOHN BARNETT, EX DIPENDENTE 62ENNE DELLA “BOEING” CHE AVEVA DENUNCIATO LE VIOLAZIONI DEGLI STANDARD DI SICUREZZA, PARLANDO CON UNA SUA AMICA AVEVA PREVISTO CHE SAREBBE MORTO E CHE SAREBBE EMERSA LA NOTIZIA CHE SI ERA UCCISO - L’UOMO, TROVATO MORTO IN LOUISIANA, PER LA POLIZIA SI È SPARATO UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA – LA DONNA CON CUI SI ERA CONFESSATO: “A QUALCUNO NON PIACEVA QUELLO CHE AVEVA DA DIRE, LO VOLEVANO FAR TACERE”

"SUCCEDE CHE ANCHE GLI DEI, PER ARROGANZA, CADANO DALL'OLIMPO" – L'IRRESISTIBILE ASCESA E PRECIPITOSA DISCESA DI CHIARA FERRAGNI RACCONTATA DA "LE MONDE", CHE CITA LO SCOOP DI QUESTO DISGRAZIATO SITO - DAGO: “INSODDISFATTI DELLA REALTA' DELLA LORO VITA, GLI ESSERI UMANI SI SONO SEMPRE INVENTATI UN MONDO PARALLELO: LETTERATURA, TEATRO, CINEMA, TV, WEB. I FERRAGNEZ SONO DUE SPROVVEDUTI CHE HANNO CREDUTO ALLA LORO FICTION" - "ANCHE GIORGIA MELONI È UN'INFLUENCER. E QUANDO SI È PRESENTATA L'OCCASIONE NON HA ESITATO AD ABBATTERE LA RIVALE..."

LO STATO DELL’ISTRUZIONE ITALIANA: LA BOCCONI CHIAMA GIULIA DE LELLIS, CHE CONFESSÒ DI NON AVER MAI LETTO UN LIBRO IN VITA SUA (POI PRECISANDO CHE ERANO DUE) PER INSEGNARE AGLI STUDENTI DEL MASTER IN “FASHION, EXPERIENCE & DESIGN MANAGEMENT” – “NON SONO OVVIAMENTE UNA PROF, SARÒ LÌ PER RACCONTARE UN’AZIENDA. E ANCHE PER MOTIVARE CHI HO DAVANTI: IO CHE ARRIVO DAL NIENTE CE L’HO FATTA” – LA STILETTATA A CHIARA FERRAGNI: “SE SEI COSÌ GRANDE, COSÌ IN ALTO, SERVE ALTRETTANTA ATTENZIONE PER GESTIRE LA COSA…”

VAFFAN-CULONE! – LA DISAVVENTURA DI UNA 30ENNE DI LONDRA, MONIQUE SOFRONIOU: PER FARSI INGRANDIRE IL SEDERE HA RISCHIATO DI MORIRE – LA RAGAZZA SI È RIVOLTA A UN SALONE ESTETICO RINOMATO PER L’OPERAZIONE, CHE PREVEDE L’INIEZIONE NEL LATO B DI GRASSO PRELEVATO DALL’ADDOME, COSÌ DA CREARE UNA FORMA A CLESSIDRA. PER FARLO, HA SPESO 3500€. PIÙ TARDI, QUELLA SERA, IL SUO FONDOSCHIENA SI È GONFIATO E HA INIZIATO A SCALDARSI, E LEI È STATA PORTATA AL PRONTO SOCCORSO PER UNA…

CHE FARE, SE LA MOGLIE NON VUOLE PIÙ FARE SESSO? – RISPONDE NATALIA ASPESI: “VIENE SEMPRE IL MOMENTO IN CUI LEI RIFIUTA IL SESSO E CIÒ CHE LO RENDEVA SUBLIME PERCHÉ IL SUBLIME È DIVENTATO NOIOSISSIMO. RESTA IL FATTO CHE TUTTE LE MOGLI DEL MONDO A UN CERTO PUNTO NON NE VOGLIANO PIÙ SAPERE, SOPRATTUTTO CON I MARITI ALL’ANTICA CHE ANCORA NON HANNO IMPARATO COME SI FA PER FARLE CONTENTE. MA ANCHE LEI SIGNORA NON PREFERIREBBE GETTARSI DALLA FINESTRA PIUTTOSTO CHE CONTINUARE A FARE UNA COSA DAVVERO VECCHIA COME FARE L’AMORE IN UNA MONOTONIA SENZA SCAMPO?”

INDOVINA INDOVINELLO: PER CHI AVRÀ VOTATO VLADIMIR PUTIN? NON AVENDO ALTERNATIVE, HA SCELTO SE STESSO – L’AGENZIA DI STAMPA RUSSA "TASS" FA SAPERE CHE IL PRESIDENTE HA VOTATO ONLINE, MENTRE NEL PAESE SI SUSSEGUONO LE AZIONI DI PROTESTA CONTRO LA FARSA DELLE ELEZIONI, SENZA CANDIDATI ALTERNATIVI – ANCHE NELLE ZONE OCCUPATE DELL’UCRAINA I CITTADINI SONO COSTRETTI A RECARSI ALLE URNE. E MOSCA ATTACCA KIEV PER I PRESUNTI ATTACCHI “MIRATI A INTERROMPERE LE VOTAZIONI” - VIDEO

"MI SENTO SOLO E POCO ASCOLTATO" - DON DANIEL ARTURO CARDENAS, IL PRETE COLOMBIANO DENUNCIATO PER ESSERE RISULTATO POSITIVO ALLA COCAINA DOPO UN INCIDENTE STRADALE A L'AQUILA, ROMPE IL SILENZIO: "VIVO DI CARITÀ PERCHÉ IL VESCOVO MI HA TOLTO DALL'ISTITUTO DI SOSTENTAMENTO DEL CLERO CHE ASSICURA PER NOI UNA PICCOLA PENSIONE" - IN PASSATO ERA STATO ACCUSATO DI AVER SOTTRATTO LE OFFERTE DALLA CHIESA E NEL 2022 ERA RIMASTO COINVOLTO IN UN ALTRO INCIDENTE: IN QUELL'OCCASIONE, SI GIUSTIFICO' DICENDO CHE…

“NON PROVOCHEREMO L’ESCALATION IN UCRAINA” – QUEL GALLETTO DI EMMANUEL MACRON ABBASSA LA CRESTA DOPO AVER MINACCIATO DI INVIARE LE TRUPPE FRANCESI IN UCRAINA: “FAREMO IL NECESSARIO PER IMPEDIRE ALLA RUSSIA DI VINCERE, MA NON PRENDEREMO MAI L’INIZIATIVA DI UN’ESCALATION” – LA RISPOSTA DEL CREMLINO AL TOYBOY DELL’ELISEO: “I SUOI SONO SOGNI FOLLI E PARANOICI…” - ALLA RIUNIONE DEL TRIANGOLO DI WEIMAR (FRANCIA, GERMANIA, POLONIA) SCHOLZ ANNUNCIA "UNA COALIZIONE PER LE ARMI A LUNGO RAGGIO". E L'ATLANTISTA MELONI RIMANE A ROMA...

L’UNICO VANTAGGIO DEL CALO DEMOGRAFICO? RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA CASA PER I GIOVANI – LA TENDENZA EUROPEA È CHIARA: MENO FIGLI VUOL DIRE FRATELLI CON CUI DIVIDERE I BENI DEI GENITORI, PIÙ CASE EREDITATE E MENO NECESSITÀ DI COMPRARSELE – SE LA CRISI DEGLI ALLOGGI E LA DIFFICOLTÀ A PRENDERE UN MUTUO HA TRAVOLTO I MILLENNIAL, A GODERE DELL’EREDITÀ DEI BABY BOOMER SARÀ LA GENERAZIONE Z – OGGI IN EUROPA L’ETÀ MEDIA IN CUI SI ACQUISTA UNA CASA PER LA PRIMA VOLTA È DI 34 ANNI, MA I MUTUI…

ARRIVA LA VERSIONE DELLA ROMA NELLA VICENDA DELLA DIPENDENTE LICENZIATA DOPO UN VIDEO HOT GIRATO A TRIGORIA – IL CLUB GIALLOROSSO NEGA OGNI "DISCRIMINAZIONE SESSUALE E DISPARITÀ DI TRATTAMENTO" E SOTTOLINEA CHE È STATO LICENZIATO ANCHE IL DIPENDENTE CHE COMPARE NEL FILMATO “INTIMO” INSIEME ALLA DONNA – PER LA SOCIETÀ ERA “OGGETTIVA L'IMPOSSIBILITÀ DI PROSEGUIRE IL RAPPORTO LAVORATIVO", CONSIDERANDO CHE I DUE AVEVANO UN "COORDINAMENTO DIRETTO CON I MINORENNI". NESSUN ACCENNO, NEL COMUNICATO, AL FURTO E ALLA DIFFUSIONE DEL VIDEO DA PARTE DI UN GIOCATORE DELLA PRIMAVERA….

GLI EVASORI FISCALI RAPPRESENTANO IL MAGGIORE PARTITO D'ITALIA. ECCO PERCHÉ LA DUCETTA SBANDIERA UN “FISCO AMICO” – I CITTADINI EVADONO 83 MILIARDI L'ANNO: UN TESORO CON CUI SI POTREBBERO COPRIRE TUTTI I COSTI DELLA SCUOLA, DUE TERZI DELLA SPESA SANITARIA O LA METÀ DI QUEL CHE LO STATO HA INVESTITO PER I BONUS EDILIZI – L'ULTIMA “ROTTAMAZIONE” DELLE CARTELLE FISCALI È STATO VARATO DALLA MELONI. MA PRIMA C'ERANO STATI I CONDONI FIRMATI RENZI, GENTILONI E CONTE. E ANCHE MONTI E DRAGHI…

IL DEFAULT ITALIANO PARTE DAL BASSO – QUATTROMILA COMUNI RISCHIANO IL FALLIMENTO O IL TAGLIO SELVAGGIO DEI SERVIZI PER TENERE IN PIEDI I CONTI - MANCANO ALL'APPELLO 6-7 MILIARDI DI EURO TRA LA CAPACITÀ FISCALE E I FABBISOGNI STANDARD DELLE AMMINISTRAZIONI - COLPA DELL'INFLAZIONE, DEL CARO-ENERGIA, DEI RINNOVI DEI CONTRATTI DEI DIPENDENTI LOCALI E DELLO STOP DEGLI AIUTI STATALI - LE MAGGIORI DIFFICOLTÀ SONO PER I CENTRO CON MENO DI MILLE ABITANTI – LA CLASSIFICA DEI 30 COMUNI CON IL REDDITO MEDIO PIU’ ALTO...

BUONE NOTIZIE PER I "FIFONI" - UN TEAM DI RICERCATORI AMERICANI E' RIUSCITO A IDENTIFICARE L'ORIGINE DELLE PAURE IMMOTIVATE E A CAPIRE COME BLOCCARLE - GLI SCIENZIATI HANNO SCOPERTO CHE NEL CERVELLO DI CHI PROVA O HA PROVATO UN FORTE STRESS, IL GLUTAMMATO, PRINCIPALE NEUROTRASMETTITORE ECCITATORIO, VIENE SOSTITUITO DAL "GABA" (ACIDO GAMMA-AMMINOBUTIRRICO), IL PIÙ POTENTE NEUROTRASMETTITORE INIBITORIO E CHE È IL RESPONSABILE DELLA RISPOSTA DI PAURA - PER FERMARE QUESTO MECCANISMO BASTA…

SPARO’ ALLE SPALLE A UN POLACCO A UN CHECKPOINT DEL MURO DI BERLINO: MARTIN NAUMANN, UN UFFICIALE DELLA STASI, LA POLIZIA SEGRETA DELLA GERMANIA DELL’EST, A PROCESSO DOPO 50 ANNI – IL SUO LEGALE HA DEPOSTO UNA RICHIESTA PER ALLARGARE L’INCHIESTA A TUTTE LE PERSONE ANCORA IN VITA, DECORATE DAL REGIME PER AVER “NEUTRALIZZATO” IL CITTADINO POLACCO. COSTUI SI PRESENTÒ ALL’AMBASCIATA DI BERLINO, MINACCIANDO DI FAR ESPLODERE UNA FINTA BOMBA. I FUNZIONARI DI VARSAVIA GLI PREPARARONO I DOCUMENTI PER L’ESPATRIO, MA AVVERTIRONO LA STASI. DA LÌ SCATTÒ LA TRAPPOLA…

“ROMA È ANCHE UNA CITTA’ MOLTO CREATIVA, COME HA RICORDATO IL DOC DI ROBERTO D’AGOSTINO” - IL SINDACO DI ROMA, GUALTIERI, ALL’INAUGURAZIONE AD ACILIA DEL GIARDINO DEDICATO AL MITOLOGICO DJ MARCO TRANI, CITA DUE FILOSOFI: WALTER BENJAMIN E DAGO - ROMA DIVENTA LA PRIMA CITTA' IN ITALIA A INTITOLARE UNO SPAZIO PUBBLICO A UN DJ: "UN RICONOSCIMENTO DOVEROSO NEI CONFRONTI DI UNA PROFESSIONE CHE RICHIEDE DI ESSERE DEGLI ARTISTI. MARCO TRANI E' UNA LEGGENDA, UN MITO, PROBABILMENTE IL PIÙ GRANDE DJ ITALIANO..." - VIDEO

ORMAI SE NON SEI FILO-HAMAS NON TE FANNO PARLA’! BLITZ PRO PALESTINA ALLA UNIVERSITA’ FEDERICO II – SALTA IL CONVEGNO CON IL DIRETTORE DI "REPUBBLICA", MAURIZIO MOLINARI, E IL RETTORE MATTEO LORITO - UN GRUPPO DI STUDENTI HA PROTESTATO CONTRO I RAPPORTI CON ISRAELE DEGLI ATENEI ITALIANI - CI SONO STATE SPINTE CON LA POLIZIA, POI L'INGRESSO DEGLI STUDENTI NELLA FACOLTÀ DI INGEGNERIA - I PRECEDENTI A FIRENZE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU GOLDA MEIR E ALLA SAPIENZA DI ROMA CON DAVID PARENZO...

CHI È "BARBECUE", EX POLIZIOTTO ED EX BRACCIO ARMATO DEL PRESIDENTE JUVENEL MOISE, CHE STA METTENDO A FERRO E FUOCO HAITI - AL SECOLO JIMMY CHÉRIZIER, HA 46 ANNI. IL SOPRANNOME SE L'È GUADAGNATO BRUCIANDO I CADAVERI DELLE SUE VITTIME - SI PRESENTA ARMATO FINO AI DENTI ALLE CONFERENZE STAMPA ED È ACCUSATO DI UNO DEI PEGGIORI ECCIDI NELLE "BIDONVILLE" DI PORT-AU-PRINCE - OGGI GUIDA LE NOVE BANDE ARMATE IN RIVOLTA. PER LUI: "O HAITI DIVENTA UN PARADISO, OPPURE SARA' UN INFERNO PER TUTTI..."