jerome powell donald trump

DONALD, ATTACCATI AL TASSO! – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE, JEROME POWELL, TIENE IL PUNTO E NON CEDE ALLE PRESSIONI DI TRUMP, CHE DA MESI PRETENDE UNA RIDUZIONE DEL COSTO DEL DENARO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI AFFRETTARCI A TAGLIARE I TASSI, CON L'ECONOMIA FORTE. LA FED STA SOLO CERCANDO DI FARE ATTENZIONE” – IN AUDIZIONE AL CONGRESSO, POWELL PREVEDE UN AUMENTO DELL'INFLAZIONE A CAUSA DEI DAZI, MA NON È IN GRADO DI DIRE “QUANTO DEI RINCARI VERRÀ TRASFERITO AI CONSUMATORI…”

cala goloritze' occupata da equipaggio di uno yacht

L'ITALIA È IN “SARDO”: I TURISTI RICCONI E CAFONI FANNO COME JE PARE – L’EQUIPAGGIO DI UNO YACHT HA OCCUPATO CALA GOLORITZÉ, IN PROVINCIA DI NUORO, CHE SECONDO L'ANNUALE CLASSIFICA “THE WORLD'S 50 BEST BEACHES”, È LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DEL MONDO E L’HA TRASFORMATA IN UN’”OASI PRIVATA” PER I PAPERONI A BORDO DELL’IMBARCAZIONE – LA DENUNCIA DEL COMUNE DI BAUNEI: “CALA GOLORITZÉ È UN PATRIMONIO DI TUTTI, MA NON SI PRESTA, NON LA 'PRESTIAMO', IN VIA ESCLUSIVA AI PRIVATI SENZA CHE CI SIA UN INTERESSE PUBBLICO SOTTESO…”

jeff bezos lauren sanchez soldi dollari accordo prematrimoniale

IL BEZOS INNAMORATO NON DIMENTICA LE PRIORITÀ: I SOLDI – IN VISTA DELLE NOZZE ULTRAMILIONARIE A VENEZIA CON QUELLA BAMBOLONA PLASTIFICATA DI LAUREN SANCHEZ, “MR AMAZON” HA BLINDATO IL SUO PATRIMONIO CON UN ACCORDIO PRE-MATRIMONIALE CHE SEPARA I BENI CHE BEZOS POSSIEDE AL MOMENTO DA QUELLI CHE VERRANNO ACQUISITI IN SEGUITO. E IN CASO DI ROTTURA, PREVEDE UN ASSEGNO DI DIVORZIO LIMITATO PER LA FUTURA MOGLIE – IL 61ENNE HA IMPARATO LA LEZIONE: NEL 2019, QUANDO DIVORZIÒ DALLA PRIMA MOGLIE, MACKENZIE SCOTT, DOVETTE DARLE 40 MILIARDI DI DOLLARI IN AZIONI AMAZON E...

trump infantino

DOPO IL MONDIALE PER CLUB SI RINSALDA L’ASSE INFANTINO-TRUMP: LA FIFA PENSA DI ESCLUDERE L’IRAN DAI MONDIALI 2026 – SECONDO IL "GUARDIAN", GLI IRANIANI (CHE HANNO IL DIVIETO DI ENTRARE NEGLI USA) POTREBBERO DOVER GIOCARE LA COPPA DEL MONDO NEGLI STATI UNITI SE INSERITI NEL GIRONE A O SE ACCEDESSERO AGLI OTTAVI (LE PARTITE SI DISPUTERANNO NEGLI USA, IN CANADA E IN MESSICO) - INFANTINO E IL CONSIGLIO FIFA AVRANNO L’ULTIMA PAROLA SULL’INCLUSIONE NELLA COMPETIZIONE E SULLA COMPOSIZIONE DEL SORTEGGIO…

donald trump vertice nato aja rutte zelensky

IL CICLONE TRUMP TRAVOLGE ANCHE IL VERTICE NATO – IL PRESIDENTE AMERICANO PUBBLICA SU TRUTH UN MESSAGGIO PRIVATO DEL SEGRETARIO GENERALE DELL’ALLEANZA, MARK RUTTE: "L'EUROPA PAGHERÀ IL SUO CONTRIBUTO IN MODO CONSISTENTE, E SARÀ UNA TUA VITTORIA” – IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” METTE IN DUBBIO IL RISPETTO DELL’ARTICOLO 5 DELLA NATO, CHE PREVEDE LA DIFESA RECIPROCA TRA I MEMBRI IN CASO DI ATTACCO: “CI SONO DIVERSE INTERPRETAZIONI” – IL PREMIER SVEDESE, ULF KRISTERSSON, FA SAPERE CHE L'ACCORDO SUL 5% DEL PIL INVESTITO IN SPESE MILITARI “NON È ANCORA CONCLUSO, NON È UN DATO DI FATTO” – ZELENSKY METTE PRESSIONE AGLI ALLEATI: “MOSCA PREPARA NUOVE OPERAZIONI CONTRO PAESI EUROPEI…”

il killer cazzaro di villa pamphili francis kaufmann anastasia trofimova

IL KILLER CAZZARO DI VILLA PAMPHILI HA GIRATO PER GIORNI PER ROMA FACENDO DANNI SENZA CHE NESSUNO LO FERMASSE – IL 3 GIUGNO FRANCIS KAUFMANN LITIGÒ CON UN UOMO NELLO STARBUCKS DI PIAZZA SAN SILVESTRO, RIMASE A TERRA SEMI SVENUTO, POI SI ALZO’ E SE ANDO’. IL TITOLARE DEL LOCALE LO SEGNALÒ ALLA POLIZIA, CHE PERÒ NON LO FERMO’: “CON LUI C’ERANO UNA BAMBINA E UNA DONNA CHE SEMBRAVA CONFUSA” – È QUANTO EMERGE DALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA CHE VEDE IL 46ENNE AMERICANO IN ARRESTO PER L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA (FORSE SUA FIGLIA) E SOSPETTATO PER LA MORTE DELLA MADRE DELLA PICCOLA, ANASTASIA TROFIMOVA – KAUFMANN HA DORMITO PER 15 GIORNI A VILLA PAMPHILI CON LA COMPAGNA E LA PICCOLA...

xi jinping

INDAGINE SULL’ENIGMA XI JINPING – DA DOVE ARRIVA IL LEADER CHE DA 13 ANNI GUIDA LA CINA? E DOVE VUOLE PORTARE IL DRAGONE? – IL PADRE FU “PURGATO” NELLE LOTTE DI POTERE DEGLI ANNI 60 E DA ADOLESCENTE, DURANTE LA RIVOLUZIONE CULTURALE, XI SOFFRÌ LA FAME, RESTÒ SENZA CASA E FINÌ IN CELLA – I SETTE ANNI A ZAPPARE IN CAMPAGNA, PER “IMPARARE DAI CONTADINI”, E LA SORPRENDENTE ASCESA POLITICA, FAVORITA DAL PRESIDENTE JIANG ZEMIN – SHINZE ABE RIVELÒ: “XI MI DISSE CHE SE FOSSE NATO NEGLI USA NON SAREBBE STATO COMUNISTA” – IL LIBERO DI GUIDO SANTEVECCHI, “IL PRINCIPE ROSSO”

fordow impianto centrale nucleare atomica iran stati uniti donald trump attacco

MISTERO ATOMICO COSA RESTA DEL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO DOPO I RAID AMERICANI? TRUMP È CERTO DI “AVERE DISTRUTTO TUTTO”, MENTRE TEHERAN SOSTIENE DI AVERE TRASFERITO L’URANIO ARRICCHITO PRIMA DEI BOMBARDAMENTI SULL’IMPIANTO SOTTERRANEO DI FORDOW: SI TRATTA DI 400 CHILOGRAMMI DI MATERIALE, SUFFICIENTI PER REALIZZARE UNA BOMBA – PER GLI ESPERTI, L’OPERAZIONE “MARTELLO DI MEZZANOTTE” HA SOLO RALLENTATO DI QUALCHE MESE I PIANI DEGLI AYATOLLAH – L’IPOTESI CHE L’IRAN ABBIA UN PROGRAMMA ATOMICO PARALLELO E SEGRETO…

donald trump ue europa unione europea

TRUMP, UN CASO PSICHIATRICO! DOPO LA GUERRA DEI DAZI E IL DISPREZZO PROPALATO A OGNI SOSPIRO NEI CONFRONTI DEGLI EUROPEI (“PARASSITI”; “SCROCCONI”; “CARINI MA NON PAGANO”), IL PRESIDENTE USA INDOSSA COME IN UN ROMANZO DI PIRANDELLO UNA DELLE SUE CENTOMILA MASCHERE E PROVA AD ALLISCIARSI IL VECCHIO CONTINENTE: “VADO ALLA NATO, RIVEDRÒ I MIEI BRAVISSIMI AMICI EUROPEI. NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI SARÀ UN MOMENTO MOLTO PIÙ TRANQUILLO DI QUELLO CHE HO APPENA VISSUTO CON ISRAELE E IRAN”

giorgia meloni matteo renzi

“CHI STA SPIANDO I GIORNALISTI IN QUESTO PAESE?” – MATTEO RENZI TORNA A INCALZARE GIORGIA MELONI, CHE AL SENATO NON HA RISPOSTO ALLE SUE DOMANDE: “O È STATO LO STATO ITALIANO CON GLI STRUMENTI PREVISTI DALLA LEGGE 124 DEL 2007, IL CHE SAREBBE LEGALMENTE CONSENTITO, MA POLITICAMENTE DISCUTIBILE. SE, COME HA DETTO IL COPASIR NON C'ENTRANO NIENTE I SERVIZI, SI PONE UN PROBLEMA ANCORA PIÙ GRANDE. SE NON SONO STATI I SERVIZI CHI È STATO? LEI HA IL DOVERE DI DIRE CHI È STATO” - VIDEO

henrikh mkhitaryan

ARMENO TU, NELL’UNIVERSO – IL CENTROCAMPISTA DELL’INTER, HENRIKH MKHITARYAN, NEGA L’EVIDENZA: “NON SOMIGLIO A PIPPO FRANCO. NON CAPISCO, SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI” – “AL BANO? HA SOLO SUONATO AL MIO MATRIMONIO, MA NON CI FREQUENTIAMO” – IL FUTURO: “DOPO L’INTER SMETTO. METE COME L'ARABIA NON MI INTERESSANO. AMO IL CALCIO PER IL GIOCO, NON PER I SOLDI” – LA FINALE DI CHAMPIONS PERSA 5-0 CONTRO IL PSG, L’ADDIO DI INZAGHI E LA FRASE SUI NERAZZURRI “INGIOCABILI”: “SE QUALCUNO MI PRENDE IN GIRO, NON ME NE FREGA NIENTE…” - VIDEO

needle spiking

INIEZIONI DI TERRORE – IL “NEEDLE SPIKING” DURANTE LA FESTA DELLA MUSICA IN FRANCIA, IN CUI 145 DONNE IN TUTTO IL PAESE SONO STATE PUNTE CON AGHI, È SOLO UNA TATTICA PER SEMINARE IL PANICO TRA LA GENTE? – IN MOLTI CASI I CRIMINALI NON INIETTANO ALCUN PRODOTTO, MA VOGLIONO SOLO SPAVENTARE LE LORO VITTIME – PER FÉLIX LEMAÎTRE, AUTORE DEL LIBRO “LA NOTTE DEGLI UOMINI: INCHIESTA SULLA SOTTOMISSIONE CHIMICA”: “L’IDEA È FAR CAPIRE ALLE DONNE CHE LO SPAZIO PUBBLICO NON È UN LUOGO DOVE POSSANO SENTIRSI SICURE…”

jeff bezos lauren sanchez serra cazzullo

“VENEZIA È ANCORA UNA CITTÀ O UN FONDALE CINEMATOGRAFICO A DISPOSIZIONE DI CHI PAGA DI PIÙ?" – MICHELE SERRA SULLE NOZZE IMPERIALI DI JEFF BEZOS IN LAGUNA: “UN CALCOLO ATTENDIBILE DELLA RICADUTA POSITIVA DEL PASSAGGIO DI BEZOS A VENEZIA QUALCUNO HA PROVATO A FARLO, O SI DÀ PER SCONTATO CHE BASTANO GLI SPICCIOLI CHE CADONO DALLE TASCHE DEGLI SPOSI E DEGLI OSPITI PER FARE FELICE IL POPOLO IN CERCA DI MANCE?” – CAZZULLO: “GRAN PARTE DEI SOLDI SPESI DA BEZOS PER SPOSARSI IN LAGUNA NON RESTERANNO IN ITALIA: LE GRANDI CATENE ALBERGHIERE SONO STRANIERE, PROPRIO COME LE COMPAGNIE AEREE. A NOI RESTERÀ QUALCHE BRICIOLA E UN PO’ DI MANCIA”

al bano romina power

“LE PAROLE DI ROMINA POWER? UNA COLTELLATA MEDIATICA" – AL BANO REPLICA ALL'EX MOGLIE CHE SU INSTAGRAM LO HA CRITICATO PER SUA SCELTA DI CANTARE "FELICITÀ" A SAN PIETROBURGO: "NON MI RISULTA SIA STATA INVITATA. SIA IN TEMPO DI PACE CHE DI GUERRA C'È SEMPRE BISOGNO DELLA VITAMINA 'F' DI 'FELICITÀ' E I 600MILA RUSSI CHE ERANO DAVANTI A ME A SAN PIETROBURGO L'HANNO GRADITA. 'FELICITÀ' È UNA CANZONE CHE METTE SEMPRE ALLEGRIA A CHI LA CANTA E SOPRATTUTTO A CHI L'ASCOLTA'' – VIDEO

thomas massie donald trump

CON LE BOMBE ALL'IRAN, IL MOVIMENTO "MAGA" SCRICCHIOLA - IL PRIMO A CRITICARE TRUMP PER L'INTERVENTO AMERICANO IN IRAN È IL "POLITICO PIÙ CONSERVATORE DEL KENTUCKY": THOMAS MASSIE - "THE DONALD", ALLERGICO AL DISSENSO, GIA' SI È MOSSO PER ESTROMETTERLO DAL PARTITO: "CACCIATE QUEL BARBONE. IL NOSTRO MOVIMENTO MAGA NON LO RISPETTA" - MOLTI ESPONENTI REPUBBLICANI NON SOSTENGONO L'INTERVENTO AMERICANO IN MEDIORIENTE, MA TUTTI SONO COSTRETTI A TENERE LA BOCCA CHIUSA - CHI È THOMAS MASSIE, AMANTE DELLE ARMI CHE CHIEDE A BABBO NATALE PIÙ MUNIZIONI...

marco balich jeff bezos lauren sanchez luigi brugnaro

“IL PROBLEMA NON È BEZOS, MA VENEZIA. DA QUESTI EVENTI SI DEVE CAPITALIZZARE DI PIÙ” – IL GRAN CERIMONIERE DELLE OLIMPIADI MARCO BALICH PARLA DELLE NOZZE DI MR AMAZON: "IL PROBLEMA È CHE IL SINDACO NON DOVREBBE ACCONTENTARSI DELL’ELEMOSINA A QUALCHE ENTE BENEFICO. DOVREBBE NEGOZIARE PERCHÉ CHI HA GRANDISSIME POSSIBILITÀ ECONOMICHE FACCIA DAVVERO LA SUA PARTE" – "IL TICKET DI INGRESSO A VENEZIA? SONO D’ACCORDO, SECONDO ME 5 EURO È POCHISSIMO, ANDREBBE ALZATO A 15 O A 20 EURO" – E SULLA PROPOSTA DI DIVENTARE SINDACO DI VENZIA SPIEGA…

carlos alcaraz emma raducanu

LA STRANA COPPIA: EMMA RADUCANU E’ IN LOVE CON CARLOS ALCARAZ? LA TENNISTA NON SMENTISCE, NE’ CONFERMA LE VOCI SU UNA RELAZIONE CON IL TENNISTA SPAGNOLO – “SONO CONTENTA CHE SU INTERNET SI STIANO DIVERTENDO E CHE STIAMO FORNENDO UN PO' DI INTRATTENIMENTO PER TUTTI. CON CARLOS ABBIAMO UNA BUONA INTESA, CI SIAMO CONOSCIUTI NEL 2021 A WIMBLEDON. È STATO FANTASTICO VIVERE QUEL TORNEO INSIEME E POI SIAMO RIMASTI IN CONTATTO" - ALCARAZ E RADUCANU GIOCHERANNO AGLI US OPEN INSIEME, NEL TORNEO DI DOPPIO MISTO…

donald trump iran israele

TRUMP, ORA BASTA! IL TYCOON È IL PIÙ GRANDE AGENTE DI DESTABILIZZAZIONE DEL MONDO! IERI INVOCAVA IL CAMBIO DI REGIME A TEHERAN, OGGI DICE L’OPPOSTO: “I REGIME CHANGE CREANO SOLO IL CAOS” – IN DIRETTA MONDIALE, URLA CONTRO KHAMENEI E NETANYAHU COME FOSSE AL BAR E NON SUL PRATO DELLA CASA BIANCA: “NON SANNO CHE CAZZO STANNO FACENDO” – LA TELEFONATA DURISSIMA CON “BIBI”, CHE HA FUNZIONATO: ISRAELE HA COLPITO UN VECCHIO RADAR, COME ATTACCO SIMBOLICO IN RISPOSTA ALLA VIOLAZIONE DELLA TREGUA DA PARTE DEGLI IRANIANI – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ORA È IN VIAGGIO VERSO IL VERTICE NATO DELL’AJA, È DI CATTIVO UMORE E DOVREBBE INCONTRARE VOLODYMYR ZELENSKY. PER IL PRESIDENTE UCRAINO, GIÀ UMILIATO A FEBBRAIO ALLA CASA BIANCA, E ABBANDONATO DAGLI AMERICANI, SI PROSPETTA UN POMERIGGIO DIFFICILE... - VIDEO

angela celentano turchia

LA CALDA ESTATE DEI "CASI FREDDI" - DOPO IL CASO DI GARLASCO, C'E' UNA SVOLTA NELLA SCOMPARSA DI ANGELA CELENTANO (SPARITA SUL MONTE FAITO NEL 1996, QUANDO AVEVA TRE ANNI): NELLE INDAGINI DISPOSTE DAL GIP DI NAPOLI, CHE STA SEGUENDO LA PISTA TURCA, È PREVISTO ANCHE L'ESAME DEL DNA - QUALCHE ANNO FA UNA DONNA HA RACCONTATO DI AVER SAPUTO DA UN PRETE CHE LA BIMBA SI TROVA SULL’ISOLA DI BUYUKADA, INSIEME A UN UOMO CHE CREDE SIA IL PADRE - IL MISTERO DEL VIDEO, REGISTRATO IN TURCHIA, IN CUI APPARE UNA RAGAZZA CHE SEMBRA ESSERE ANGELA...

giorgia meloni nero indelebile mirella serri cover

“DIETRO L’IMMAGINE DELL’UNDERDOG DI GIORGIA MELONI C’E’ UN BAGAGLIO DI IDEOLOGIE E DI RITUALITÀ ELABORATE DAL MOVIMENTISMO NEOFASCISTA ITALIANO” - MIRELLA SERRI INDAGA IN UN LIBRO (“NERO INDELEBILE”) LE FONTI DEL PENSIERO MELONIANO E DEMOLISCE LE NUOVE DESTRE “CHE SI APPROPRIANO DI PERSONAGGI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON IL LORO PROGETTO POLITICO” – “MARINE LE PEN SI È APPROPRIATA DI SIMONE DE BEAUVOIR ED ÉLISABETH BADINTER E MELONI, NEL SUO DISCORSO DI INSEDIAMENTO, HA EVOCATO NILDE IOTTI, TINA ANSELMI E RITA LEVI-MONTALCINI…”

conte putin fico

“NON DICIAMO SCIOCCHEZZE, DA NOI NON E’ ARRIVATA NESSUNA APERTURA A MOSCA” – CONTE RESPINGE LE ACCUSE DI INTELLIGENZA CON PUTIN DOPO LA RISOLUZIONE PER TORNARE A COMPRARE GAS RUSSO: “IN UNA PROSPETTIVA DI RECUPERO DELLA FEDERAZIONE RUSSA NELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE, NON SI CAPISCE PERCHÉ DOVREMMO IMPEDIRE AGLI ITALIANI DI ACQUISTARE GAS DOVE È PIÙ ECONOMICO” – MA “PEPPINIELLOV”, CHE OGGI E’ ALL’AJA PER CONTESTARE IL PIANO DI RIARMO EUROPEO E LA DECISIONE DI ALZARE LE SPESE MILITARI AL 5% DEL PIL, PER SOTTRARSI ALLE DECISIONI NATO CITA COME ESEMPIO IL PREMIER SLOVACCO FICO CHE E’ UN ULTRA-PUTINIANO…

netanyahu khamenei agente israele iran

“HAI 12 ORE PER SCAPPARE CON TUA MOGLIE E TUO FIGLIO. ALTRIMENTI, SEI GIÀ SULLA NOSTRA LISTA" – LA CHIAMATA DI UN AGENTE DEI SERVIZI ISRAELIANI A UN GENERALE IRANIANO, RIVELATA DAL “WASHINGTON POST”: “VENGO DA UN PAESE CHE HA MANDATO I TUOI COLLEGHI ALL’INFERNO. SIAMO PIÙ VICINI A TE DELLA TUA STESSA VENA GIUGULARE” – IL GENERALE SAREBBE ANCORA VIVO: LA CHIAMATA FACEVA PARTE DI UN’OPERAZIONE DI DESTABILIZZAZIONE DELLA CATENA DI COMANDO MILITARE IRANIANA. L’AGENTE ISRAELIANO VOLEVA CHE REGISTRASSE UN VIDEO IN CUI…

mckennie weah crociata contro il cibo italiano

ITALIAN FOOD? NO GOOD! GLI AMERICANI DELLA JUVENTUS, WEAH E MCKENNIE, MOSTRANDO DI NON CAPIRE UN CAZZO DI GASTRONOMIA, BOCCIANO IL CIBO ITALIANO: “SI MANGIANO SEMPRE LE STESSE COSE: PASTA, PIZZA, PESCE”. ALLORA TENETEVI IL JUNK FOOD E L’HAMBURGER DE' SORCIO – IL DELIRIO DI DUE TESTE DI COCCO: “COS’È UNA BISTECCA? NON SAPPIAMO COSA SIA, ONESTAMENTE. È SOLO UNA STEAK. IN AMERICA NON È COSÌ. TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO NOI AMERICANI, COMUNQUE, È MIGLIORE…” (ANCHE SPARARE STRONZATE...) - VIDEO

correnti nel m5s giuseppe conte beppe grillo alessandro di battista virginia raggio roberto fico

DITE A BEPPE GRILLO CHE IL SUO M5S E' MORTO, IL MOVIMENTO ORA E' IL "PARTITO DI CONTE": IL VOTO ONLINE DELL'ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI CANCELLA DEFINITIVAMENTE IL LIMITE DEI DUE MANDATI, CHE ORA POTRANNO ARRIVARE A TRE – VIA LIBERA ALL'EVENTUALE CANDIDATURA DI ROBERTO FICO PER IL "CAMPO LARGO" COME GOVERNATORE DELLA CAMPANIA (DE LUCA PERMETTENDO) – TORNANO IN PISTA ANCHE L'EX VICEPRESIDENTE DEL SENATO, PAOLA TAVERNA, L'EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI. CONTE POTRA' SCEGLIERE TRA IL 5% DEI CANDIDATI ANCHE PERSONALITA' ESTERNE AL M5S...

claudio sterpin sebastiano visintin liliana resinovich

"SONO CONVINTISSIMO CHE QUESTO È STATO UN OMICIDIO PREMEDITATO E CHE SONO COINVOLTE DIVERSE PERSONE" - LA BOMBA SGANCIATA DA CLAUDIO STERPIN, AMICO DI LILIANA RESINOVICH, LA 63ENNE SCOMPARSA IL 14 DICEMBRE DEL 2021 E TROVATA SENZA VITA IL 5 GENNAIO 2022, A TRIESTE - PER L'OMICIDIO È INDAGATO SUO MARITO, SEBASTIANO VISINTIN: NON AVREBBE ACCETTATO CHE LILIANA AVESSE UNA RELAZIONE CON CLAUDIO STERPIN (CHE AI MAGISTRATI HA DETTO: "VISINTIN È STATO L’UNICO A NON CERCARLA DOPO LA SCOMPARSA, SAPEVA CHE NON SAREBBE TORNATA...")

trump netanyahu khamenei iran israele

“ISRAELE E IRAN NON SANNO CHE CAZZO STANNO FACENDO” – NON È PASSATA MEZZA GIORNATA DALL’ANNUNCIO DELLA TREGUA CHE DONALD TRUMP SI METTE LE MANI NEL TOUPET E IMPLORA NETANYAHU: "ISRAELE, NON BOMBARDARLI. RIPORTA SUBITO A CASA I TUOI PILOTI. NON SONO CONTENTO PER LE VIOLAZIONI DEL CESSATE IL FUOCO DA PARTE DI ENTRAMBE LE PARTI”. POI SI PLACA: "ISRAELE NON ATTACCHERÀ, GLI AEREI SONO RIENTRATI". POSSIBILE UN RAID "SIMBOLICO" DOPO LA VIOLAZIONE DEL CESSATE IL FUOCO DA PARTE DELL'IRAN (MA IL REGIME NEGA) – VIDEO

salvini zaia fedriga

SALVINI FA FINTA DI BATTAGLIARE PER IL TERZO MANDATO – NELL’ULTIMO GIORNO UTILE, LA LEGA HA PRESENTATO IN SENATO UN EMENDAMENTO PER SUPERARE IL LIMITE DI DUE MANDATI PER I PRESIDENTI DI REGIONE, E RIMETTERE IN PISTA ZAIA E FEDRIGA – MA, NONOSTANTE LA VAGA APERTURA DI FDI, SUL TERZO MANDATO C’È IL NETTO “NO” DI FORZA ITALIA. E IL TESTO È DESTINATO A ESSERE BOCCIATO – LA MOSSA DEL LEADER DEL CARROCCIO SERVE SOLO A RABBONIRE I SUOI GOVERNATORI, FURIOSI PERCHÉ SI SENTONO TRADITI DA SALVINI… – IL DAGOREPORT

ali khamenei iran attacco missile missili qatar

L’AYATOLLAH HA IL RAZZO MOSCIO – LA RAPPRESAGLIA IRANIANA IN RISPOSTA ALL’ATTACCO AMERICANO È STATA UN’ESIBIZIONE SOLO SIMBOLICA: TREDICI ORDIGNI SONO STATI INTERCETTATI E UNO È STATO LASCIATO CADERE NEL DESERTO DEL QATAR – UNO SHOW CHE SERVE SOLO A PLACARE I FALCHI INTERNI E AD ALIMENTARE LA PROPAGANDA DI UNA PRESUNTA GRANDE  POTENZA MILITARE, IN REALTÀ RIDOTTA AL MINIMO DAI RAID DI ISRAELE – LA TREGUA VA BENE ANCHE ALLO STATO EBRAICO: NON PUÒ PROSEGUIRE A LUNGO CON I BLITZ AEREI DI 3MILA KM E I COSTOSISSIMI SISTEMI ANTI-MISSILE ATTIVATI OGNI GIORNO

jeff bezos lauren sanchez matrimonio venezia

“SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE” – CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO LE NOZZE IN LAGUNA DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ: IERI ATTIVISTI DI GREENPEACE ITALIA E DEL COLLETTIVO BRITANNICO “EVERYONE HATES ELON” HANNO SROTOLATO UN MAXI STRISCIONE DI 400 METRI QUADRATI CONTRO “MR. AMAZON” – MASSIMA ALLERTA IN CITTÀ: LA FESTA CONCLUSIVA È STATA SPOSTATA SCUOLA GRANDE DELLA MISERICORDIA, ALL’ARSENALE, A BEZOS È STATO ANCHE SUGGERITO DI RINUNCIARE AL MEGA-VELIERO KORU E AL MAXIYACHT ABEONA...

francis kaufmann alessandro giuli

VADO, L'AMMAZZO E TORNO! - LA STORIA, VERA, DI FRANCIS KAUFMANN, ALIAS REXAL FORD, ALIAS MATTEO CAPOZZI, POTREBBE BENISSIMO DIVENTARE IL FILM DEL MOMENTO: “I DELITTI DEL TAX CREDIT” - ARRIVATO A ROMA DA MALTA, DOVE RISIEDEVA, IN BARCA A VELA; CHE SI SPACCIA REGISTA E AMICO DEI VIP, CHE ALLOGGIA SOLO IN B&B PER NON FARSI REGISTRARE; CHE NONOSTANTE I CINQUE ARRESTI PRECEDENTI IN AMERICA GIRA LIBERAMENTE PER L’EUROPA; CHE ABITA DA CLOCHARD IN UNA TENDA NEL PARCO DI VILLA PAMPHILJ, PERÒ CON CARTE DI CREDITO ATTIVE E SONANTI. CHE FORSE È UNA SPIA. CHE FORSE È L’ASSASSINO DELLA COMPAGNA HACKER E DELLA FIGLIA - MA QUESTA VOLTA IL DETECTIVE SARÀ IL MINISTRO GIULI CHE CERCA DI RECUPERARE I FONDI DEL TAX CREDIT, ANDATI A UN FINTO FILM DI UN FINTO REGISTA CON UNA FINTA IDENTITÀ CHE ARRIVA A ROMA E CON UNA PROFONDA COMPRENSIONE DEL LUOGO CAPISCE CHE L’UNICA POSSIBILITÀ DI STARTUP CHE CI POSSA ESSERE IN QUESTO PAESE È STATALE…

matteo renzi antonio tajani mago di arcella

“A TAJANI NON GLIENE VA BENE UNA, O PORTA SFORTUNA O RINUNCI A FARE DICHIARAZIONI” – MATTEO RENZI AL SENATO SI DIVERTE A INFIERIRE CONTRO IL MINISTRO DEGLI ESTERI: “GIOVEDÌ SERA DICEVA CHE L'ATTACCO ISRAELIANO NON È IMMINENTE, VENERDÌ HANNO BOMBARDATO, A QUEL PUNTO TAJANI È ANDATO IN TV E HA DETTO 'SIA CHIARO, NESSUNO MI AVEVA DETTO NIENTE', MEGLIO MI SENTO” – “HA DETTO 'NON SPOSTIAMO L'AMBASCIATA DA TEHERAN', MENTRE MELONI POCO DOPO HA DETTO 'RAGIONIAMO SE SPOSTARLA'…”

giorgia meloni trump donald trump jr

“GIORGIA MELONI HA APPORTATO UN CAMBIAMENTO DURATURO NELLA POLITICA ITALIANA COME MIO PADRE QUI IN AMERICA” - IL FIGLIO DEL PRESIDENTE AMERICANO, DONALD TRUMP JR, FIRMA LA PREFAZIONE ALL’EDIZIONE STATUNITENSE DI “IO SONO GIORGIA”, L’AUTOBIOGRAFIA CHE MELONI HA DATO ALLE STAMPE IN ITALIA A FINE 2021, PRIMA DI DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - DELLA DUCETTA VIENE INCENSATA LA CAPACITÀ DI INTERCETTARE TEMI POPOLARI (“FEDE E FAMIGLIA, PATRIOTTISMO E IDENTITÀ NAZIONALE”) A DIFFERENZA DEI “POLITICI DELL’ESTABLISHMENT”. TRUMP JR ACCREDITA LA FAVOLETTA DELLA “UNDERDOG” DIMENTICANDO CHE LA STATISTA DELLA GARBATELLA FA POLITICA DA 30 ANNI…

aurora maniscalco - hostess morta a vienna

GIALLO A VIENNA – L'HOSTESS PALERMITANA, AURORA MANISCALCO, È MORTA DOPO ESSERE PRECIPITATA DAL TERZO PIANO DI UN PALAZZO DELLA CAPITALE AUSTRIACA – LA 24ENNE, CHE DA TRE ANNI ERA RESIDENTE A VIENNA, AL MOMENTO DELLA TRAGEDIA SI TROVAVA IN COMPAGNIA DEL FIDANZATO, UN 27ENNE ANCHE LUI PALERMITANO, GIÀ ASCOLTATO DAGLI INVESTIGATORI – LA POLIZIA SOSPETTA CHE NON SI SIA TRATTATO DI UN INCIDENTE – LA FAMIGLIA DELLA RAGAZZA: “NEI GIORNI SCORSI AVEVA LITIGATO CON IL FIDANZATO. NESSUNO DI NOI CREDE CHE SI SIA TRATTATO DI UN SUICIDIO…”

friedrich merz emmanuel macron donald trump

L’EUROPA LITIGA E TRUMP GODE - MACRON PRENDE POSIZIONE CONTRO IL PRESIDENTE USA: “I RAID IN IRAN NON RIENTRANO IN UN QUADRO DI LEGALITÀ”. SUL TEMA, IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, LA PENSA ALL’OPPOSTO: “NON C’È ALCUNA RAGIONE DI CRITICARE GLI ATTACCHI” – PER TRUMP, L’EUROPA È MENO DI UN ESPRESSIONE GEOGRAFICA: “L’IRAN CON LORO NON PARLA”. OGGI IL TYCOON ARRIVA AL VERTICE NATO DELL’AJA CON LA LISTA DELLA SPESA: IL 5% DEL PIL, LA “RIVITALIZZAZIONE DELLE CAPACITÀ INDUSTRIALI MILITARI” E…

sposo ubriaco

LO SPOSO HA BEVUTO, O FORSE È IMPAZZITO - L'INCREDIBILE STORIA AD ALGHERO: DURANTE UNA FESTA ORGANIZZATA POCHE ORE PRIMA DEL MATRIMONIO, IL FUTURO SPOSO HA AGGREDITO LA SUOCERA - L'UOMO, IN PREDA AI FUMI DELL'ALCOL, HA CERCATO DI BACIARE I CARABINIERI CHE NEL FRATTEMPO ERANO STATI ALLERTATI - NON PAGO, LO SPOSO HA TENTATO DI FREGARE LA PISTOLA D'ORDINANZA A UNO DEI MILITARI. IL GESTO HA COSTRETTO GLI AGENTI AD ARRESTARLO CON L'ACCUSA DI RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE - IL RISULTATO? MATRIMONIO ANNULLATO...

giorgia meloni al senato - foto lapresse

ANCHE QUESTA VOLTA, GIORGIA MELONI SCAPPA DALLE DOMANDE – AL SENATO, LA DUCETTA BOLLA COME “PROVOCAZIONI” I QUESITI POSTI DA RENZI: “NON RISPONDERÒ ALLE PROVOCAZIONI E ALLE FALSITÀ, IO NON MI SONO MAI SOTRATTA AL DIBATTITO” (MA ALLE DOMANDE SÌ) – POI DIFENDE TRUMP: “IL CAOS NON È STATO GENERATO DA LUI. NON INIZIA OGGI” – “UNA DIFESA UE PARALLELA ALLA NATO SAREBBE UN ERRORE” – “LA DIFESA? LA PENSO COME I ROMANI: SI VIS PACEM, PARA BELLUM” – “L’UE SI È INDEBOLITA DA SOLA, NON È COLPA DEL NAZIONALISMO”

conte putin minoranza dem

IL M5S GUARDA A PUTIN E APRE AL RITORNO DEL GAS RUSSO. E IL PD FA MURO! I RIFORMISTI DEM CONVINCONO SCHLEIN A VOTARE CONTRO: “SAREBBE PARADOSSALE CHE LA CRISI IN IRAN FINISSE PER FAVORIRE L’ECONOMIA RUSSA” - UN NO TIRA L’ALTRO: IL PRESSING DELLA MINORANZA DEM PORTA LA MAGGIORANZA DEL PD A VOTARE CONTRO ANCHE SUL PUNTO DELLA MOZIONE M5S IN CUI SI CHIEDE LO STOP DELL’INVIO DELLE ARMI ALL’UCRAINA. ANCHE SU QUESTO PASSAGGIO SI SAREBBE RISCHIATA L’UNITÀ DEL PD, PERCHÉ I RIFORMISTI NON AVREBBERO MAI VOTATO SÌ…

giorgia meloni donald trump sergio mattarella

“MELONI È IN DIFFICOLTÀ PERCHÉ IL FAMOSO 'PONTE' CON TRUMP È FRANATO SOTTO LE BOMBE SULL’IRAN. E CON ESSO L’IDEA CHE LA CONTIGUITÀ IDEOLOGICA PORTASSE UN’INTERLOCUZIONE POLITICA PRIVILEGIATA” – “LA STAMPA”: “DELL’AZZARDO DI TRUMP, AL PARI DI ALTRI PARTNER OCCIDENTALI, NON È STATA NEANCHE AVVISATA. NEL SUO DISCORSO ALLA CAMERA L’INTERVENTO AMERICANO NON L’HA CRITICATO, MA NEPPURE GIUSTIFICATO. HA AFFERMATO CHE LA RISPOSTA NON PUÒ CHE ESSERE NEGOZIALE – SI E’ DETTA CONTRARIA ALL’EVENTUALITÀ CHE L’IRAN POSSA AVERE IL NUCLEARE PER USI MILITARI, NON HA ESCLUSO POSSA AVERLO PER USI CIVILI. HA DEFINITO INACCETTABILE L’OCCUPAZIONE DI GAZA, PUR SENZA PAVENTARE SANZIONI. HA PARLATO DI DIFESA EUROPEA E HA SCANDITO CHE, SE CI CHIEDONO LE BASI MILITARI, DECIDERÀ IL PARLAMENTO. CHIAMATELO, SE VOLETE: ‘EFFETTO MATTARELLA’. EVIDENTEMENTE, IN QUESTA POSTURA, HA INFLUITO LA TELEFONATA DEL GIORNO PRIMA COL CAPO DELLO STATO…”

all quiet on the western front. all'ovest niente di nuovo

IL CINEMA DEI GIUSTI A BOLOGNA TUTTO BENE AL FESTIVAL DEL CINEMA RITROVATO. IERI AL CINEMA JOLLY, A VEDERE “ALL QUIET ON THE WESTERN FRONT” DI LEWIS MILESTONE UN VECCHIO AMICO MI HA RACCONTATO CHE UNA COPPIA DI RAGAZZI, APPROFITTANDO DEL FURORE DELLA BATTAGLIA PER ECLISSARSI SULLE POLTRONCINE CON UNA LEI CHE LUCIDAVA A UN LUI LA BAIONETTA. BUON SEGNO, VUOL DIRE CHE FINALMENTE LE SALE SONO VIVE - CREDO CHE IL RECUPERO DEI FILM TRA MUTO E SONORO DI LEWIS MILESTONE, REGISTA MAI STUDIATO IN ITALIA, SIA, ALMENO PER ME, IL CUORE DELLA RASSEGNA DI QUEST’ANNO… - VIDEO

giorgia meloni ursula von der leyen green deal

GIORGIA DÀ UNA MANO A URSULA A SMANTELLARE IL GREEN DEAL – IL GOVERNO ITALIANO SI OPPONE ALLA DIRETTIVA EUROPEA CONTRO IL GREENWASHING, CHE VIETA ALLE AZIENDE DICHIARAZIONI “GREEN” E DI ECOSOSTENIBILITÀ SE NON VERIFICATE E CERTIFICATE DA ENTI TERZI, E COSÌ FA VENIRE MENO LA MAGGIORANZA NEL CONSIGLIO UE – IL RELATORE DEL TESTO, L’EURODEPUTATO DI RENEW SANDRO GOZI, ACCUSA: “È EVIDENTE CHE C'È STATA UN'INTESA TRA VON DER LEYEN E MELONI PER IL RITIRO DEL SOSTEGNO AL CONSIGLIO. L'ITALIA FARE IL DOPPIO GIOCO AL SERVIZIO DI ECR, PPE E PATRIOTI”

storia instagram di fernando alonso con il coro anti juventus tifosi sara perche ti amo

ALONSO SGASA IN FACCIA AI TIFOSI JUVENTINI – LA SVISTA DEL PILOTA DI F1 DELL’ASTON MARTIN: CONDIVIDE SUI SOCIAL IL VIDEO DI UNA GARA DI KART CON IN SOTTOFONDO LA CANZONE DEI RICCHI E POVERI “SARÀ CHE TI AMO”, MA NELLA VERSIONE “CORO DA STADIO” CONTRO LA JUVENTUS: “CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ TIFIAMO. È UN’EMOZIONE, CHE SALE PIANO PIANO. STRINGIMI FORTE E STAMMI PIÙ VICINO. E CHI NON SALTA... È UN GOBBO JUVENTINO” – NONOSTANTE L’ERRORE SIA DIVENTATO VIRALE SUL SOCIAL, ALONSO NON HA RIMOSSO LA STORIA PER TUTTE LE 24 ORE… – VIDEO

donald trump michael walzer guerra

“TRUMP MINACCIA IL CAMBIO DI REGIME IN IRAN? CI ABBIAMO PROVATO IN VIETNAM, AFGHANISTAN E IN IRAQ. NON È MAI ANDATA MOLTO BENE” – IL FILOSOFO MICHAEL WALZER: “L'OBIETTIVO ORA DOVREBBE ESSERE RIPORTARE L'IRAN AL NEGOZIATO, MA NON SI OTTIENE FACENDO DISCORSI DA BULLO. VERSO NETANYAHU GLI STATI UNITI DOVREBBERO AVERE UNA LINEA PIÙ SOFISTICATA, PER FERMARE QUANTO STA FACENDO A GAZA, SOSTENENDOLO INVECE CON L'IRAN. LA GUERRA NELLA STRISCIA È INGIUSTA, QUELLA CONTRO LA REPUBBLICA ISLAMICA È ALTRO, MA A WASHINGTON OGGI NON C'È QUESTA FORZA MORALE PER DISTINGUERE - QUANTO NETANYAHU HA FATTO A GAZA È UN TENTATIVO DI PROLUNGARE LA PROPRIA CARRIERA POLITICA”

2025ciakmigira

CIAK, MI GIRA!MALGRADO IL CALDO SOFFOCANTE E I VENTI DI GUERRA, VEDO CHE “DRAGON TRAINER” STA FUNZIONANDO BENE ANCHE DI LUNEDÌ. IERI HA INCASSATO INFATTI 152 MILA EURO – “28 ANNI DOPO” È SECONDO CON 60 MILA EURO. “ELIO” CONSIDERATO UN FLOP DOPO UN ESORDIO BASSISSIMO LA SCORSA SETTIMANA, È TERZO CON 55 MILA EURO – LA NEW ENTRY “HURRY UP TOMORROW”, CON JENNA ORTEGA, THE WEEKND E BARRY KEOGHAN, È QUINTO CON 31 MILA EURO E 3 MILA SPETTATORI. HA PESSIME CRITICHE, VI AVVISO. PECCATO PERCHÉ IL REGISTA SEMBRAVA UNO BRAVO…. - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena andrea orcel

I NUOVI "FURBETTI DEL QUARTIERINO"? - LA COMMISSIONE EUROPEA STA INDAGANDO SULLA “CONTROVERSA” VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF DI GIORGETTI AL QUARTETTO CALTAGIRONE-DELFIN-BPM-ANIMA – SECONDO IL “FINANCIAL TIMES”, L’UE POTREBBE APRIRE UN’INDAGINE FORMALE SUGLI AIUTI DI STATO – LA VENDITA FU GESTITA DALLA PICCOLA BANCA AKROS (DI PROPRIETÀ DI BPM), CHE NON AVEVA ALCUN ESPERIENZA DI QUESTO TIPO: ANCHE UNICREDIT, IL FONDO SOVRANO NORVEGESE E BLACKROCK ERANO INTERESSATI ALL’ACQUISTO, MA FU DETTO LORO CHE IL PERIODO PER PRESENTARE LE OFFERTE ERA GIÀ CHIUSO - SULLA VICENDA, È STATO APERTO UN FASCICOLO ANCHE DALLA PROCURA DI MILANO...

donald trump b2 bombardieri bombardamento iran

STARE DIETRO A TRUMP È DAVVERO UN LAVORO USURANTE – I PRINCIPALI FUNZIONARI DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA CASA BIANCA SONO STATI COLTI DI SORPRESA DALL'ANNUNCIO DEL CESSATE IL FUOCO TRA ISRAELE E IRAN: IL PRESIDENTE QUALCHE ORA PRIMA AVEVA AUSPICATO UN CAMBIO DI REGIME IN IRAN E MINACCIATO NUOVI BOMBARDAMENTI – PER ARRIVARE ALLA TREGUA È STATO DETERMINANTE IL RUOLO DELL’EMIRO DEL QATAR, AL THANI, CHE SI È PROPOSTO COME MEDIATORE E HA CONVINTO LA REPUBBLICA ISLAMICA. NON È CHIARO QUALI CONDIZIONI ABBIA ACCETTATO L’IRAN. FORSE NESSUNA, VISTO CHE STAMANI HA GIÀ VIOLATO IL CESSATE IL FUOCO LANCIANDO MISSILI SU ISRAELE…

matteo renzi giorgia meloni

“IN UN PAESE CIVILE LA POLITICA NON CONTROLLA I GIORNALISTI” – AL SENATO, MATTEO RENZI INCALZA GIORGIA MELONI SUL CASO PARAGON: “DA SEI MESI IN QUESTO PAESE SI SPIANO I GIORNALISTI. PERCHÉ NON HA CHIAMATO FRANCESCO CANCELLATO E ROBERTO D'AGOSTINO PER SCUSARSI? NON DICO CHE L'AVETE SPIATI VOI MA NON AVETE CONTROLLATO CHE I GIORNALISTI NON SI SPIASSERO” – LE QUATTRO DOMANDE DI MATTEONZO ALLA DUCETTA, CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE CHE DA QUANDO C’È LEI, “L’ITALIA CONTA DI PIÙ” – “ALLORA PERCHÉ LA GERMANIA CI HA TOLTO DALLA PARTNERSHIP STRATEGICA SOSTITUENDOCI CON LA POLONIA? PERCHÉ GLI USA NON CI HANNO INFORMATO DELL’ATTACCO IN IRAN?” – COME RISPONDERÀ LA PREMIER? - VIDEO!

chatgpt chat gpt uso intelligenza artificiale

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI STA RINCOGLIONENDO – UNO STUDIO RIVELA CHE L’USO DI PROGRAMMI DI IA PER COMPITI DI SCRITTURA PUO’ RIDURRE DEL 55% LA CONNETTIVITÀ CEREBRALE DEGLI UOMINI  - FEDERICO FUBINI: “AFFIDARSI ALL’AI GENERA CONFORMISMO DI PENSIERO E MESSAGGI. RENDE GLI INDIVIDUI PIÙ MANIPOLABILI DA OGNI SORTA DI PROPAGANDA O INTERESSE.  LE IMPLICAZIONI PER LA DEMOCRAZIA E PER LA SCUOLA O L’UNIVERSITÀ NON POTREBBERO ESSERE PIÙ GRANDI: UNA SOCIETÀ DI PERSONE LIBERE E CAPACI DI ELABORARE IDEE E UN GIUDIZIO AUTONOMO USA SÌ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE; MA SOLO DOPO AVER ALLENATO MOLTO BENE E A LUNGO QUELLA NATURALE…”

IN VENEZUELA CHI ACCUSA I CRIMINALI, MUORE - L’INFLUENCER GABRIEL SARMIENTO È STATO UCCISO DURANTE UNA “LIVE” SU TIKTOK DA UN GRUPPO DI PERSONE CHE HA FATTO IRRUZIONE NELLA SUA ABITAZIONE - IL BLOGGER AVEVA DENUNCIATO LA GANG “TREN DE ARAGUA” E DEL “TREN DEL LLANO”, MA ANCHE DEI PRESUNTI ATTI DI CORRUZIONE COMMESSI DA FUNZIONARI DI CARACAS – POCO PRIMA DI ESSERE AMMAZZATO, IL “CREATOR” AVEVA CITATO PROPRIO IL BOSS DELLA BANDA CRIMINALE, HÉCTOR RUSTHENFORD GUERRERO FLORES… - VIDEO

la morte di david rossi mps -6

CI SONO ANCORA ALLOCCHI CHE CREDONO AL SUICIDIO? - QUANDO DAVID ROSSI, L'EX CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI MPS, È CADUTO DA UNA FINESTRA DEL PALAZZO DELLA BANCA IL 6 MARZO 2013, NON AVEVA PIÙ L'OROLOGIO AL POLSO: IL CINTURINO E LA CASSA DELL'OROLOGIO SONO CADUTI SEPARATAMENTE - IL NUOVO PARTICOLARE, CHE RAFFORZA GLI INTERROGATIVI SULLA LESIONE CHE L'EX MANAGER AVEVA AL POLSO (AL 99% INCOMPATIBILE CON LA CADUTA), EMERGE DAI PRIMI RISULTATI DELL'ESAME DEL VIDEO DEL VOLO DALLA FINESTRA DELL'EX MANAGER FATTO DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA…

donald trump petrolio borsa

L’UNICA ESCALATION È QUELLA DELLE BORSE – I MERCATI FESTEGGIANO PER LA MODESTA RISPOSTA IRANIANA ALL’ATTACCO USA: IL PETROLIO CROLLA E SCENDE SOTTO I 70 DOLLARI AL BARILE (-3%) – IL GAS APRE IN FORTE CALO (-10,64%) – NONOSTANTE I VENTI DI GUERRA E LE PREVISIONI DI CRESCITA GLOBALE RIDOTTE, I MERCATI HANNO CONTINUATO A CORRERE NEI GIORNI SCORSI: POTERE DELLA TECNOLOGIA AMERICANA (NVIDIA HA RECUPERATO PIÙ DEL DOPPIO DOPO IL CROLLO DI APRILE), DEL RIARMO (GIÀ DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE WALL STREET SALÌ DEL 76%) MA ANCHE DELL’IMPREVEDIBILITÀ DI TRUMP: LE SPARATE E LE MARCE INDIETRO PORTANO GLI INVESTITORI A DECIDERE SUL MOMENTO, SENZA IMPANICARSI PRIMA…

zelensky putin

PUTIN NON HA MOLLATO L’OSSO: VUOLE UCCIDERE ZELENSKY A OGNI COSTO – LO SCORSO ANNO IL PRESIDENTE UCRAINO HA RISCHIATO, PER DUE VOLTE, DI ESSERE ELIMINATO - DUE COLONNELLI CHE AVREBBERO DOVUTO PROTEGGERE ZELENSKY ERANO IN REALTÀ SPIE DELL'INTELLIGENCE RUSSA FSB E AVEVANO UN PIANO PER UCCIDERLO. NON SOLO: UN EX UFFICIALE MILITARE POLACCO, GIÀ RECLUTATO DALL'UNIONE SOVIETICA E “SPIA DORMIENTE”, SAREBBE STATO “RIATTIVATO” DI RECENTE DA MOSCA. E AVREBBE PROVATO A UCCIDERE ZELENSKY, CON L'UTILIZZO DI UN CECCHINO, ALL'AEROPORTO DI RZESZÓW–JASIONKA DURANTE UNA VISITA IN POLONIA…

tassisti taxi

I TASSISTI SONO ALLERGICI ALLE TASSE – IN ITALIA CHI GUIDA UN TAXI IN MEDIA DICHIARA AL FISCO 19.900 EURO LORDI ANNUI, PARI A UN INCASSO DI 1.492 EURO MENSILI. È QUANTO EMERGE DALLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEL 2023 – LE RILEVAZIONI IN SETTE CITTÀ: IL MASSIMO DEI GUADAGNI SI REGISTRA A FIRENZE (IN MEDIA 24.000 EURO, +17% IN UN ANNO), IL MINIMO A PALERMO (10.700 EURO) – SOLO DA QUEST'ANNO È SCATTATO L'OBBLIGO DI TENUTA A BORDO (E UTILIZZO) DEL POS PER I PAGAMENTI ELETTRONICI DELLE CORSE…

jihadista arrestato in trentino terrorista

TI VUOLE ALLAH, VIENI QUA! - SI RAFFORZA CHIAMATA JIHADISTA: SONO SEMPRE PIÙ NUMEROSI I GIOVANI ISLAMICI RADICALIZZATI – LE GUERRE A GAZA E IN IRAN FAVORISCONO LA CAUSA DEI FONDAMENTALISTI CHE POSSONO AGGANCIARE IN RETE QUALCHE DISADATTATO E SPINGERLO AD AZIONI VIOLENTE - L'INCUBO DELLE ISTITUZIONI È QUELLO DELL'AZIONE DI UN "LUPO SOLITARIO" IN LUOGHI CHE NON SIANO NECESSARIAMENTE TARGET ISRAELIANI O AMERICANI. NEI MESI SCORSI IN GERMANIA SI SONO REGISTRATI ALCUNI CASI: AUTO SULLA FOLLA, ACCOLTELLAMENTI PER STRADA. ATTI DIFFICILMENTE PREVENIBILI…

LE AUTORITÀ COLOMBIANE HANNO RIBADITO CHE L'OMICIDIO DI ALESSANDRO COATTI È STATO IL RISULTATO DI UN FURTO CHE È SFUGGITO DI MANO E SI È CONCLUSO IN MODO EFFERATO DA PARTE DI UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE, DI CUI QUATTRO MEMBRI SONO STATI ARRESTATI - COATTI È CADUTO IN UNA TRAPPOLA PREPARATA DAI DELINQUENTI CHE, TRAMITE L'USO DI UNA PIATTAFORMA DI INCONTRI, LO HANNO CONTATTATO, INGANNATO E PORTATO IN UN LUOGO DOVE SUCCESSIVAMENTE LO HANNO ASSASSINATO – “LA BANDA ESERCITA PRESSIONE PER ESTRARRE DENARO DALLE SUE CARTE E SI VERIFICA L'OMICIDIO. POI, NEL TENTATIVO DI SBARAZZARSI DEL CORPO, LO HANNO SMEMBRATO E MESSO I RESTI IN DIVERSE PARTI DELLA CITTÀ"

donald trump migranti

VITTORIA PER DONALD TRUMP: LA CORTE SUPREMA HA REVOCATO IL DIVIETO IMPOSTO DA UN TRIBUNALE AMERICANO DI ESPELLERE MIGRANTI VERSO PAESI TERZI - I TRE GIUDICI LIBERAL HANNO VOTATO CONTRO ACCUSANDO I COLLEGHI DI "PREMIARE L'ILLEGALITÀ" CON QUESTA SENTENZA - IL CASO DA CUI E' PARTITO IL RICORSO PASSERÀ ORA IN APPELLO (E POTREBBE TORNARE ALLA CORTE SUPREMA) - NELLA REPRESSIONE DELL'IMMIGRAZIONE, TRUMP HA ORDINATO LE ESPULSIONI VERSO PAESI TERZI, COME EL SALVADOR, MA GRUPPI DI CITTADINI STRANIERI HANNO INTENTATO CAUSA DICHIARANDO CHE LA MOSSA VIOLA IL DIRITTO AL GIUSTO PROCESSO…

beppe vessicchio barba barbe barbie

“SANREMO NON E’ PIU’ SANREMO”. PAROLA DEL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO: “NON È PIÙ IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA MA DEI CANTANTI E DELLA LORO FACCIA. UN TEMPO SI SCEGLIEVANO LE CANZONI E POI SI ABBINAVANO ALL’INTERPRETE. OGGI, IL CONTRARIO. L’AUTOTUNE? LIVELLA TUTTO, PERMETTE ANCHE A CHI NON HA LE QUALITÀ VOCALI DI DIRE LA SUA" - "LA RAI? FARÀ DI TUTTO PER TENERSI SANREMO”- LA DELUSIONE DI BOCELLI, L'ICONICA BARBA E L’ESPERIENZA AD AMICI: “MARIA DE FILIPPI È UN..."

benjamin netanyahu donald trump israele iran stati uniti khamenei

LE FOLLI 24 ORE SULL’OTTOVOLANTE DI DONALD TRUMP – IERI MATTINA APRIVA ALLA POSSIBILITÀ DI UN CAMBIO DI REGIME IN IRAN, OGGI RINGRAZIA KHAMENEI PER AVERLO AVVISATO DELL’ATTACCO ALLA BASE DI AL UDEID, IN QATAR, E ANNUNCIA LA “PACE E L’ARMONIA” IN MEDIORIENTE – I MESSAGGI SUI SOCIAL DEL TYCOON: “L'IRAN HA RISPOSTO CON UNA REAZIONE MOLTO DEBOLE, COME CI ASPETTAVAMO. SI SONO LIBERATI COMPLETAMENTE DELLA RABBIA E, SI SPERA, NON CI SARÀ PIÙ ODIO” – FUNZIONERÀ COSÌ: "L'IRAN INIZIERÀ IL CESSATE IL FUOCO E, ALLA DODICESIMA ORA, ISRAELE INIZIERÀ IL CESSATE IL FUOCO E, ALLA VENTIQUATTRESIMA ORA…”

ricardo sa pinto

MENTRE TANTI STANNO LASCIANDO L'IRAN, COLPITO DAGLI ATTACCHI AMERICANI E DI ISRAELE, C'È CHI VA CONTROCORRENTE DECIDE DI ANDARE A LAVORARE A TEHERAN - SI TRATTA DEL 52ENNE ALLENATORE PORTOGHESE RICARDO SA PINTO, EX TECNICO DEL BRAGA E DEL VASCO DA GAMA, CHE HA DECISO DI ACCETTARE LA PROPOSTA DELL'ESTEGHLAL, UNA DELLE SQUADRE DI PUNTA DELLA SUPERLEGA IRANIANA - ALL'INIZIO DI GIUGNO LA SOCIETÀ AVEVA ANNUNCIATO ANCHE L'INGAGGIO COME "CONSULENTE" DELL'EX MILANISTA CLARENCE SEEDORF, CHE PERÒ FINORA A TEHERAN NON SI È VISTO…

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI A GIORNALI – SOMMARIO DAL “CORRIERE DELLA SERA”: “MUSK FERMERÀ I FINANZIAMENTI E GLI NEGHERÀ IL SOSTEGNO POLITICO. MA TRUMP HA I MEZZI (LEGALI ‘E NON’) PER AZZOPPARE LE AZIENDE DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO”. ARIDAJE! L’AVVERBIO NEGATIVO OLOFRASTICO È SOLTANTO “NO”, QUINDI: “LEGALI E NO” – IL “RESTO DEL CARLINO”: “LIGABUE, L’APPELLO DI UNA MAMMA: ‘MIO FIGLIO È MALATO, VIENILO A TROVARE’”. “VIENI A TROVARLO” ERA TROPPO SEMPLICE.

LA RAPPRESAGLIA IRANIANA CONTRO LE BASI USA È UNA FARSA, E TRUMP DICHIARA CHIUSO IL DOSSIER: “LA GUERRA DEI 12 GIORNI È FINITA. ISRAELE E IRAN HANNO ACCETTATO IL CESSATE IL FUOCO, CHE DIVENTERÀ ILLIMITATO” – DA TEHERAN LANCIANO GLI ULTIMI MISSILI CONTRO LO STATO EBRAICO: QUATTRO MORTI NELLA CITTÀ DI BEER SHEEVA – IERI SERA L’ATTACCO, TELEFONATISSIMO, DEGLI AYATOLLAH ALLA BASE USA DI AL UDEID, IN QATAR (LA PIÙ GRANDE DEL MEDIORIENTE), NON HA FATTO DANNI: WASHINGTON E DOHA ERANO STATE AVVERTITE DAGLI AYATOLLAH E SONO STATI LANCIATI SOLO 14 MISSILI, LO STESSO NUMERO CHE HA COLPITO I SITI NUCLEARI IRANIANI. SERVIVA AGLI AYATOLLAH SOLO PER DIRE DI AVER RISPOSTO E NON PERDERE LA FACCIA… - ISRAELE ACCETTA LA TREGUA: "ABBIAMO RIMOSSO LA DOPPIA MINACCIA ESISTENZIALE NUCLEARE E MISSILISTICA"

uranio arricchito bomba nucleare iran donald trump khamenei

TRUMP HA UN GROSSO PROBLEMA: NESSUNO SA DOVE SIANO FINITI I 408 CHILI DI URANIO ARRICCHITO DALL'IRAN AL 60%. GLI STATI UNITI E ISRAELE NON HANNO LA CAPACITÀ PER RIUSCIRE A INDIVIDUARLO A BREVE – RICHARD NEPHEW, FUNZIONARIO AMERICANO CHE HA LAVORATO SULL'IRAN CON LE AMMINISTRAZIONI OBAMA E BIDEN, SOSTIENE CHE “DOPO L'INTERVENTO MILITARE AMERICANO, CON 14 BOMBE GBU-57 FATTE CADERE DA B-2 SU FORDOW E NATANZ, SAREBBE FOLLE DIRE CHE IL PROGRAMMA È STATO RITARDATO PIÙ DI QUALCHE MESE" – ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, AMMETTE CHE “PER GIORNI NESSUNO SAPRÀ DIRE SE TEHERAN È STATO IN GRADO O MENO DI SPOSTARE L'URANIO” PRIMA DEI BOMBARDAMENTI...

FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO, CHICCO ALZA I TACCHI E SE NE VA – IL CONTRATTO SCADE A FINE 2026 MA A LUGLIO C’E’ LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI – PARE CHE QUESTA VOLTA NON CI SIA DI MEZZO IL DIO QUATTRINO, BENSI’ QUESTIONI DI LINEA POLITICA (GIA' NEL 2004 MENTANA FU PRATICAMENTE “CACCIATO” DAL TG5 DOPO UN VIOLENTISSIMO SCAZZO CON SILVIO BERLUSCONI E I SUOI “DESIDERATA”, E FU SOSTITUITO DAL SUO VICE MIMUN…)

meloni macron merz starmer trump iran usa attacco bombardamento

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE CHE NON HA MAI CONTATO UN TUBO: PRIMA DI PROCEDERE AL BOMBARDAMENTO DEI SITI IRANIANI, TRUMP HA CHIAMATO IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, E POI, AD ATTACCO IN CORSO, HA TELEFONATO AL TEDESCO MERZ. MACRON È ATTIVISSIMO COME MEDIATORE CON I PAESI ARABI: FRANCIA, REGNO UNITO E GERMANIA FANNO ASSE NEL GRUPPO "E3", CHE TIENE IL PALLINO DEI NEGOZIATI CON L'IRAN  – L’AFFONDO DI RENZI: “LA POLITICA ESTERA ITALIANA NON ESISTE, MELONI E TAJANI NON TOCCANO PALLA”. HA RAGIONE, MA VA FATTA UN’INTEGRAZIONE: L’ITALIA È IRRILEVANTE SULLO SCACCHIERE GLOBALE, INDIPENDENTEMENTE DA CHI GOVERNA...

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! WANDA NARA ANNUNCIA CHE C'È UN UOMO NUOVO NELLA SUA VITA: “STO PARLANDO CON UN CALCIATORE CHE GIOCA NEL MONDIALE PER CLUB. CHI È? NON LO SCOPRIRETE MAI” - LIGABUE IN TACKLE SUL TEMA DEI GIOVANI ARTISTI E DEI FINTI "SOLD OUT": "SE DAL PROVINO IN CASA NON ARRIVI IL GIORNO DOPO A FARE LO STADIO SEMBRA CHE CI SIA QUALCOSA CHE NON VA. MA SERVE UN PERIODO DI MATURAZIONE” – MARCO MENGONI E I COMMENTI OMOFOBI PER IL SUO LOOK CON CORPETTO DA DONNA – OZPETEK E MARA VENIER, ANNA TATANGELO SENSUALISSIMA, ALVARO VITALI PRONTO AL PERDONO NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE CHE LO HA TRADITO, KEANU REEVES SCONVOLTO DAL QUASI INCIDENTE TRA BAGNAIA E MARC MARQUEZ AL MUGELLO: VIDEO

2025divano2306

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? TANTO LO SO CHE SE SCOPRITE CHE PASSA “PER UN PUGNO DI DOLLARI”, CI CASCATE - PASSA ANCHE L’OTTIMO “LE BELVE”, IL THRILLERONE POLITICO TUTTO SESSO, CANNE E SANGUE TRATTO DA UN BELLISSIMO ROMANZO DI DON WINSLOW – IN SECONDA SERATA TROVATE UNO DEI MIGLIORI FILM DI JIM JARMUSCH, “PATERSON”, MA ANCHE “BLADE RUNNER”, QUELLO ORIGINALE, E DISOBEDIENCE”, STORIA LESBO TRA DUE EBREE OSSERVANTI CON BEN 22 BACI TRA RACHEL WEISZ E RACHEL MCADAMS. E UN PAIO HANNO FATTO STORIA E SCANDALO PERCHÉ CON TANTO DI LINGUA E DI SALIVA… - VIDEO

gaza bambini crisi idrica

IL MONDO CHIUDE GLI OCCHI SU GAZA: NELLA STRISCIA MIGLIAIA DI BAMBINI RISCHIANO DI MORIRE DI SETE MENTRE IL SISTEMA IDRICO COLLASSA - L’ALLARME UNICEF DOPO MESI DI GUERRA, FAME E ISOLAMENTO FORZATO - "SIAMO BEN AL DI SOTTO DEGLI STANDARD MINIMI DI EMERGENZA PER QUANTO RIGUARDA L’ACCESSO ALL’ACQUA POTABILE. I BAMBINI INIZIERANNO A MORIRE DI SETE SE NON SI INTERVIENE SUBITO” - SOLO IL 40% DEGLI IMPIANTI PER PRODURRE ACQUA POTABILE FUNZIONA. OLTRE 2,3 MILIONI DI PERSONE A RISCHIO…

giuseppe conte e roberto fico

A VOLTE RITORNANO! – CONTE DÀ UN’ALTRA PICCONATA ALL’ERA GRILLO DEL M5S: IL VOTO ONLINE DELL'ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI HA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE IL LIMITE DEI DUE MANDATI, CHE ORA POTRANNO ARRIVARE A TRE – UNA NORMA INTERNA CHE DÀ IL VIA LIBERA ALL'EVENTUALE CANDIDATURA DI ROBERTO FICO PER IL CAMPO LARGO COME GOVERNATORE DELLA CAMPANIA (DE LUCA PERMETTENDO) – TORNANO IN PISTA ANCHE L'EX VICEPRESIDENTE DEL SENATO, PAOLA TAVERNA, L'EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI E L'EX GUARDASIGILLI, ALFONSO BONAFEDE…

de laurentiis elkann friedkin

“DE LAURENTIIS RAPPRESENTA UN’ECCEZIONE ALLA REGOLA IN BASE ALLA QUALE NEL CALCIO ITALIANO I SOLDI SI BRUCIANO, NON SI GUADAGNANO” - UN'INCHIESTA DELLA "GAZZETTA" MOSTRA CHE ADL È L'IMPRENDITORE CHE HA INVESTITO MENO IN SERIE A: “QUASI UN MILIARDO (958) L’HA ‘BRUCIATO’ LA ROMA, I FRIEDKIN. POI C’È IL MILAN, CON 825 MILIONI. E PER CHIUDERE IL PODIO ECCO LA HOLDING DEGLI AGNELLI CHE È A QUOTA 730” - VOLETE SAPERE QUANTO HA INVESTITO NEL NAPOLI DE LAURENTIIS DAL 2004? 16 MILIONI. NESSUNO MENO DI LUI. MA AURELIONE SA GESTIRE UNA SOCIETA’ DI CALCIO, A DIFFERENZA DEGLI AMERICANI…

yulia putintseva e maria sakkari

“VAI A FARTI FOTTERE”; "NON PIACI A NESSUNO”: FURIOSA LITE AL TERMINE DEL MATCH DEL TORNEO DI BAD HOMBURG IN GERMANIA TRA LE TENNISTE YULIA PUTINTSEVA E MARIA SAKKARI – LA TENSIONE E’ PROSEGUITA ANCHE SUI SOCIAL CON LA KAZAKA CHE HA RIMARCATO I COMPORTAMENTI (NON SEMPRE IMPECCABILI) DELLA RIVALE GRECA CHE HA REPLICATO: “NON CREDO CHE MI INVITERÀ A CENA PER IL RESTO DELLA NOSTRA VITA, MA A DIRE IL VERO NON MI INTERESSA. HO DEGLI OTTIMI AMICI E ANDRÒ A CENA CON LORO” – VIDEO

giorgia meloni camera

“SE GLI USA CHIEDERANNO LE BASI ITALIANE, CI SARÀ UN PASSAGGIO PARLAMENTARE” – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA DICE L’OVVIO, OVVERO CHE, SE TRUMP VORRA’ PASSARE PER LE BASI MILITARI NEL NOSTRO PAESE PER ATTACCARE L’IRAN (“MA NON CREDO CHE ACCADRÀ”), ALLORA IL GOVERNO SI RIVOLGERA’ AL PARLAMENTO - LA LADY DI FERRO DELLA GARBATELLA SI AUTOCONVINCE DI ESSERE MARGARET THATCHER: “MI PIACE MOLTO UNA SUA FRASE: 'NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE IL NOSTRO STILE DI VITA NON SARÀ ASSICURATO DA QUANTO GIUSTE SIANO LE NOSTRE CAUSE MA DA QUANTO È FORTE LA NOSTRA DIFESA". E, MENTRE NON TOCCA PALLA SULLO SCACCHIERE INTERNAZIONALE, NEGA LA REALTA’: “SONO IL LEADER DI UNA NAZIONE CHE CONTA…”

gnonto

MA QUANTO E’ TONTO, ‘STO GNONTO! – A ROVINARE I QUARTI DI FINALE CONTRO LA GERMANIA AGLI EUROPEI UNDER 21 NON E’ STATO SOLO L’ARBITRO MA ANCHE QUEL PIPPONE DI GNONTO, PROTAGONISTA DI UN FALLO STUPIDO CHE GLI E’ COSTATO L’ESPULSIONE PER DOPPIO GIALLO – L’ATTACCANTE DEL LEEDS SI RENDE CONTO DELLA GRAVE INGENUITA’ COMMESSA E NELL’USCIRE SI COPRE IL VOLTO CON LA MAGLIETTA (MA PERCHE’ DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE CI E’ TOCCATA PURE LA TASSA GNONTO?  PERCHE' QUESTA OSTINAZIONE NEL CONSIDERARLO UN TALENTO?) - IL CT NUNZIATA SE LA PRENDE CON L’ARBITRO: “HA ROVINATO LA PARTITA”. MA ANCHE LUI CI HA MESSO DEL SUO SOSTITUENDO IL MIGLIORE, KOLEOSHO... - VIDEO