Sport

L'INTER È TORNATA TRA LE "BIG" D'EUROPA - I NERAZZURRI BATTONO IL SALISBURGO GRAZIE AL RIGORE DI LAUTARO ALL'85ESIMO E STRAPPANO IL PASS PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS - UNA PARTITA PIU' COMPLICATA DEL PREVISTO PER SIMONE INZAGHI, CHE OPTA PER IL TURNOVER E LA SBLOCCA GRAZIE AI CAMBI (ASLLANI, BARELLA E MARTINEZ) - L'INTER È ANCHE LA PRIMA ITALIANA A QUALIFICARSI PER IL MONDIALE PER CLUB DEL 2025: L'ALTRA SARÀ UNA TRA MILAN, NAPOLI E JUVE - COME FUNZIONA IL NUOVO MONDIALE E TUTTE LE SQUADRE GIÀ QUALIFICATE…

VE FAMO UN JULIO COSI! – LA NOMINA DI JULIO VELASCO A CT DELL’ITALVOLLEY DONNE PROVOCA LO SCONTRO TRA LA FEDERAZIONE E IL SUO ATTUALE CLUB, BUSTO ARSIZIO, CHE CHIEDE IL DOPPIO INCARICO – CON L’EX DEMIURGO DELLA “GENERAZIONE DEI FENOMENI” TORNERANNO IN NAZIONALE LE ESCLUSE DI MAZZANTI (BOSETTI, DE GENNARO, CHIRICHELLA) E LA EGONU SARA’ RIMESSA AL CENTRO DELLA SQUADRA? LA PASSIONE PER LA FILOSOFIA, LE FRASI CELEBRI, L’ESPERIENZA IN IRAN, TUTTO SU VELASCO, “IL LADRO DI IDEE”...

SARRI E MOURINHO SI LAMENTANO DEI CALENDARI E SE LA PRENDONO CON LA LEGA CALCIO MA A DECIDERE TUTTO SONO LE TV – ZAZZARONI: “IL POSTICIPO DEL LUNEDÌ APPARTIENE ANCHE A SKY, PERCIÒ DAZN, VOLENDO TENERE PER SÉ UN OTTIMO ASCOLTO, PRETENDE LA BIG DI DOMENICA. VEDI L’ULTIMO INTER-ROMA. I RECUPERI FISICI, IL RISCHIO INFORTUNI, LA QUALITÀ DELLO SPETTACOLO, IL RISPETTO DEL LAVORO DEI TECNICI, TUTTO PASSA IN SECONDO PIANO DI FRONTE ALLE NECESSITÀ DI CHI I MILIONI LI METTE SUL SERIO” – LA REPLICA DI MOURINHO A SARRI: “SE IO HO VINTO 26 TITOLI E LUI POCHI E’ PERCHE’ PER ME NON ESISTONO…”

DE LAURENTIIS SI INCAZZA PER IL PARI CHAMPIONS, RUDI GARCIA: "NULLA DA RIMPROVERARE ALLA SQUADRA" - “IL NAPOLI È COME QUEI TENNISTI CHE GIOCANO BENE MA SOPRATTUTTO NEI PALLEGGI” - "IL NAPOLISTA": “L’1-1 CON L’UNION BERLINO NON SPOSTA NULLA IN CHIAVE CHAMPIONS MA LA SQUADRA DI GARCIA FATICA A VIVERE LE PARTITE. IMPERDONABILE IL GOL IN CONTROPIEDE DA CORNER” – "REPUBBLICA": “TURNOVER DIMENTICATO PERSINO CON L’UNION, C’È DAVVERO TANTA DISTANZA TRA I TITOLARI E GLI ACQUISTI? IL PAREGGIO NON PUÒ RIPORTARE RUDI GARCIA NELL’ESCLUSIVO RUOLO DI GRANDE ACCUSATO. NON È IL SOLO”

“LUCCA COMICS? NON SONO PENTITO” – ZEROCALCARE ALLA CAMERA PER CHIEDERE LA LIBERAZIONE DI OCALAN TORNA SULLE POLEMICHE LEGATE ALLA SUA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA TOSCANA A CAUSA DEL PATROCINIO DELL'AMBASCIATA ISRAELIANA: “LA MIA POSIZIONE QUELLA È, NON CAMBIA. SE A 40 ANNI MI FOSSI PENTITO PER LE POLEMICHE SAREBBE STATO RIDICOLO” - AD UNA GIORNALISTA CHE IN CONFERENZA GLI HA CHIESTO COSA PENSASSE DI ERDOGAN E DELLE SUE POSIZIONI SU HAMAS, IL DISEGNATORE HA RISPOSTO…

NON C'E' PACE PER MARADONA - GLI EREDI DEL "PIBE" VINCONO L'ENNESIMA BATTAGLIA LEGALE PER L'UTILIZZO DEL MARCHIO DEL FENOMENO ARGENTINO - QUESTA VOLTA IL MOTIVO DELLO SCAZZO ERANO ALCUNI MARCHI COMMERCIALI CHE IL FUORICLASSE AVEVA DEPOSITATO NEL 2001 IN EUROPA: DOPO LA MORTE DI DIEGO, UNA SOCIETÀ CON SEDE A BUENOS AIRES E APPARTENENTE ALL'EX AVVOCATO DEL CAMPIONE, AVEVA CHIESTO IL TRASFERIMENTO DEL MARCHIO IN ARGENTINA - LA RICHIESTA È STATA NEGATA: I TITOLARI DEL BRAND "DIEGO MARADONA" SONO I SUOI EREDI…

ADESSO LE RAGAZZE DELL’ITALVOLLEY NON HANNO PIU’ ALIBI: JULIO VELASCO È IL NUOVO CT DELL'ITALIA FEMMINILE DI PALLAVOLO - IL TECNICO ARGENTINO, DEMIURGO DELLA “GENERAZIONE DEI FENOMENI” CHE VINSE TUTTO (TRANNE I GIOCHI OLIMPICI) NEGLI ANNI '90, TORNA A SEDERSI SULLA PANCHINA AZZURRA DOPO VENTISEI ANNI, PRENDENDO IL POSTO DI DAVIDE MAZZANTI. IL PRESIDENTE FEDERALE MAIFREDI: "DARÀ UN IMPORTANTE CONTRIBUTO ALLA CAUSA" – LA LEZIONE DI VELASCO PER SCONFIGGERE LA CULTURA DEGLI ALIBI (AVVISATE EGONU E COMPAGNE) - VIDEO

CAFONALISSIMO "TRUCI" A SAN SIRO - IN MEZZO ALLA PIOGGIA DI DOLLARI FINTI PER DONNARUMMA IN TRIBUNA SONO STATI AVVISTATI IL CHITARRISTA DEGLI OASIS NOEL GALLAGHER (TIFOSO DEL CITY) CHE S'E' MAGNATO IL FRATELLO E TUTTO IL "BRIT POP" E GLI EX ROSSONERI BECKHAM E DIDA - PRESENTE ANCHE THIERRY HENRY - CARDINALE SCATENATO AL GOL DI GIROUD - ZAZZARONI: “DA GIORNI PROVAVO A CAPIRE COSA POTESSE AGGIUNGERE L’INVOCATISSIMO IBRAHIMOVIC AL MILAN E IN PARTICOLARE A PIOLI. È ARRIVATA LA SPLENDIDA VITTORIA SUL PSG E HO TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVO: POCO O NULLA..."

N’OMO, ‘NA DONNA, N’OMO: L'AMORE FLUIDO DI PAOLA EGONU - LA PALLAVOLISTA, DOPO LA RELAZIONE CON LA COLLEGA KASIA SKORUPA, ORA STA INSIEME A LEONARDO PULITI, UNO SCHIACCIATORE CHE GIOCA IN A-3, LAUREATO IN LEGGE - IL PRIMO SCATTO INSIEME IL 22 OTTOBRE A SAN SIRO, DURANTE MILAN-JUVE – PAOLETTA IN PASSATO AVEVA SPIEGATO: "MI ERO INNAMORATA DI UNA COLLEGA, E TUTTI A DIRE, LA EGONU E' LESBICA. NO, NON FUNZIONA COSI'. POTREI INNAMORAMI DI UN RAGAZZO O DI UN’ALTRA DONNA. SONO FATTI MIEI..."

ALDO GRASSO IN LODE DEL "GATTO-PARDO" – “SUPERTELE”, IL PROGRAMMA SU DAZN, È PARDO, CHIUNQUE SIANO GLI OSPITI: È LUI IL PLAYER, È LUI IL FORMAT, È LUI L’ONDA (LA MESSA IN ONDA) CHE TRASCINA. LUI POTREBBE CONDURRE QUALUNQUE PROGRAMMA MA AMA SOMMAMENTE LO SPORT E CERCA DI APPAGARE QUESTA PASSIONE CON LA SOVRABBONDANZA, L’IMPETO E L’IRONIA"  - "UN CONSIGLIO PER LA REGIA: QUANDO INTERVENGONO GLI OSPITI NON SAREBBE MALE METTERE UNA DIDASCALIA, IL FAMOSO “SOTTOPANCIA” - "SAREBBE BELLO SE PARDO DEDICASSE UNA PUNTATA AL…"

"DA DE LAURENTIIS A IBRAHIMOVIC: L’ESONERO È VINTAGE (E COSTA), ORA L’ALLENATORE FINISCE SOTTO TUTELA" - MASSIMILIANO GALLO: "MANDARE VIA UN ALLENATORE COSTA. E C'E' RISCHIO CHE IL NUOVO NON PORTI RISULTATI MIGLIORI DEL PREDECESSORE. COSÌ IL CALCIO ITALIANO HA PARTORITO UNA NUOVA IDEA: LA TUTELA. È UN’IDEA DI DE LAURENTIIS, CHE DI FATTO HA MESSO GARCIA SOTTO TUTELA" - "A MILANO HANNO DECISO DI SEGUIRLO. CARDINALE HA DECISO DI AFFIDARE IL TECNICO A ZLATAN IBRAHIMOVIC. IMMAGINIAMO LA GIOIA DI PIOLI NEL RITROVARSI UN PERSONAGGINO COME IBRA TRA I PIEDI. ALMENO AURELIONE E'..."

“ARRIGO, SEI UNA DELLE POCHE PERSONE DEL MONDO CHE NON MI HANNO MAI DATO DELLO STRONZO”- SACCHI RICORDA QUELLO CHE GLI DISSE BERLUSCONI NELL’ULTIMA TELEFONATA E CONFESSA UN RIMPIANTO – “VAN BASTEN? CON LUI QUALCHE TENSIONE C’È STATA. ERA CONVINTO CHE NOI ITALIANI FOSSIMO IGNORANTI. UNA VOLTA GLI DISSI: GUARDA CHE NOI VINCEVAMO I CAMPIONATI DEL MONDO QUANDO VOI OLANDESI STAVATE ANCORA SOTT’ACQUA” – LE PARTITE VISTE SENZA AUDIO, LA FINALE DI USA '94 PERSA ("NON E' VERO CHE MI MISI A PIANGERE”), LA STRONCATURA DI LEAO E QUELLA VOLTA CHE ARIEDO BRAIDA CHE LO MANDO’ A PRENDERE NOTA DELLE BELLE RAGAZZE IN TRIBUNA… - IL LIBRO

"CON ME MBAPPÉ ALL'INTER NON SAREBBE UN SOGNO" - THOMAS ZILIACUS, FACCE RIDE! IL MILIARDARIO FINLANDESE, INTERESSATO AD ACQUISTARE IL CLUB NERAZZURRO, LA SPARA GROSSA - IL PROPRIETARIO DELLA "XXI CAPITALS" HA DICHIARATO DI AVER FIRMATO UN ACCORDO CON ALCUNI INVESTITORI "PER METTERE INSIEME UNA SOMMA DI 2,5 MILIARDI DI DOLLARI E REINVESTIRE UNA PARTE PER FARE UNA NUOVA OFFERTA PER L'INTER" - ZHANG NON AVREBBE INTENZIONE DI VENDERE LA SQUADRA PER MENO DI 1,3 MILIARDI DI EURO, ANCHE SE...

UNA SCUDERIA FORMATO PIPPODROMO - LECLERC HA CAPITO CHE E’ IMPOSSIBILE DIVENTARE CAMPIONE DEL MONDO CON LA FERRARI. E INFATTI PENSA DI SALUTARE MARANELLO – IL RITIRO IN BRASILE NEL GIRO DI PROVA E' STATA LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO – TERRUZZI SGASA: “FERRARI IN DISARMO. CI SI DOMANDA COSA HA PORTATO IL CAMBIO AL VERTICE DECISO LO SCORSO INVERNO. NULLA. VASSEUR È UOMO DI PISTA, NON DI FABBRICA. DALLA FERRARI SE NE VANNO IN TANTI. LE ROSSE SONO RETROCESSE DI NUOVO A QUARTA FORZA…”

"LE UNICHE PERSONE CHE POSSONO COMANDARMI SONO MIA MOGLIE E I MIEI FIGLI" - ANTONIO CASSANO RICEVE IL TAPIRO DI "STRISCIA" DOPO L'ESCLUSIONE (ASSIEME A ADANI E VENTOLA) DALLA BOBO TV: "I SOLDI NON C’ENTRANO NIENTE, QUELLI LI HO PER TUTTA LA VITA. VIERI VOLEVA COMANDARE? DOVRESTI CHIEDERLO A LUI. IO, ADANI E VENTOLA, AVEVAMO UN’IDEA, VOLEVAMO ANDARE AVANTI COME SEMPRE. MA NON PUO' DECIDERE UNO SOLO, NE' SI PUO' FARLO IN 5" (DI CHI PARLA CASSANO? C'E' UN PERSONAGGIO MISTERIOSO IN QUESTA STORIA?) 

NEYMAR E' STATO MOLLATO DALLA SUA COMPAGNA, BRUNA BIANCARDI, STUFA DEI SUOI CONTINUI TRADIMENTI - I DUE AVEVANO STRETTO UN ACCORDO MOLTO GENEROSO PER PERMETTERE A "O' NEY" DI CORNIFICARE LA RAGAZZA A DETERMINATE CONDIZIONI (NIENTE BACI SULLA BOCCA, USO DEL PRESERVATIVO E DISCREZIONE), MA IL BRASILIANO, CHE NON RIESCE PROPRIO A TENERSELO NELLE MUTANDE, AVREBBE RIPETUTAMENTE VIOLATO L'ACCORDO COSI' LA MODELLA 29ENNE SI È STANCATA E LO HA SFANCULATO, A MENO DI UN MESE DALLA NASCITA DELLA LORO FIGLIA…

ROMA COL "LUKAZZU" DURO! DOPO LA RETE AL LECCE, LUKAKU FESTEGGIA SOTTO LA CURVA SUD MOSTRANDO AI TIFOSI GLI ATTRIBUTI E LE SUE NOBILI VIRTU’ PISELLONICHE - “CORONA INFAME, MALEDETTO PARASSITA”. LA CURVA SUD ROMANISTA ATTACCA “FURBIZIO” E DIFENDE EL SHAARAWY E PELLEGRINI ACCUSATI DALL’EX RE DEI PAPARAZZI – LA REPLICA DI CORONA: “STATE DIFENDENDO GENTE ALLA QUALE DI VOI NON FREGA UN CAZZO, SIETE SOLO PUBBLICO, MERCE, COMPARSE. INCAZZATEVI CON CHI VI TRATTA COME BURATTINI” – VIDEO

"CIAO FRANCESCO, STO BENE, ORA CHE TI SENTO ANCHE UN PO' MEGLIO" – DA FIORELLO VA IN SCENA LA PAX TRA SPALLETTI E TOTTI CHE RISPONDE: "CI SARÀ OCCASIONE PER VEDERCI, MA NON DAVANTI ALLE TELECAMERE" (L’APPUNTAMENTO E’ FISSATO PER LA PROSSIMA SETTIMANA AL BAMBIN GESU’ PER UNA VISITA AI BAMBINI, UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA MEDIAZIONE LO HA AVUTO IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA) - LA BATTUTA DI TOTTI SU LECLERC E LA GAG SU "MY WAY" CON MARCO MENGONI E  ER “GORDEN MINUTE” – VIDEO

VIDEO! “CREDO NELLE ROVESCIATE DI BONIMBA” – NON SOLO L’OMAGGIO DI LIGABUE IN "RADIOFRECCIA": ROBERTO BONINSEGNA, CHE FA 80 ANNI, OLTRE A ESSERE STATO UNO DEI PIU’ GRANDI BOMBER DEL CALCIO ITALIANO, E’ ANCHE UNA FACCIA DA CINEMA – HA FATTO L’ATTORE NE “I PROMESSI SPOSI” - "UN GIORNO MI TELEFONA FACCHETTI E MI DICE CHE IL REGISTA SALVATORE NOCITA, TIFOSO INTERISTA, HA PENSATO A ME. “CHE PARTE DOVREI FARE, GIACINTO?”. “IL MONATTO, QUELLO CHE CARICA GLI APPESTATI SUL CARRETTO”. “E PERCHÉ NON LO FAI TU?”. “PERCHÉ IO SONO ALTO, BELLO E BIONDO” - VIDEO

TENNIS? NO GRAZIE, NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE! TANTISSIMI SACRIFICI, ZERO GUADAGNI: LE STORIE DEI TENNISTI ITALIANI CHE DANNO RAGIONE A DJOKOVIC (SECONDO CUI SONO SOLO 400 QUELLI CHE POSSONO GUADAGNARSI DA VIVERE GRAZIE AL TENNIS) – SIMONE RONCALLI A 27 ANNI HA MOLLATO: “NOLE HA RAGIONISSIMA” - ROBERTO MARCORA: “SE NON FOSSE STATO PER MIO PADRE CHE MI HA AIUTATO ECONOMICAMENTE, NON SAREI NEMMENO DIVENTATO PROFESSIONISTA” – IL 23ENNE LUCA POTENZA: “SI FA MOLTA FATICA, SOPRATTUTTO SE NON SI È DI FAMIGLIA BENESTANTE…”

“VIERI E’ STATO ABBANDONATO DA ADANI E CASSANO ALLA 'BOBO TV' PER UNA QUESTIONE DI SOLDI E POTERE E QUALCHE RANCORE PERSONALE” - CORONA SPIEGA I MOTIVI DELLA ROTTURA TRA BOBONE E GLI EX COMPAGNI: “SONO STATI PRIMA ADANI E CASSANO AD ANDARSENE, POI VENTOLA. LA STORIA DELLA VITA DI VIERI SI RIPETE. RIESCE SEMPRE A LITIGARE CON I SUOI MIGLIORI AMICI E RIMANE SEMPRE SOLO". IL RETROSCENA DEL DIALOGO CON VENTOLA CHE GLI AVREBBE CONFESSATO… - IL VIDEO DI ADANI CON LA FELPA DELLA “BOBO TV”

“BASTA COL CALCIO, E’ VERGOGNOSO CHE SI GIOCHI FIORENTINA-JUVE DOPO L’ALLUVIONE IN TOSCANA” – PUPO AVVELENATO: "SPOSO IN PIENO LA DECISIONE DEI TIFOSI VIOLA DELLA CURVA FIESOLE CHE, PER PROTESTA, NON ENTRERANNO ALLO STADIO. NEMMENO IO GUARDERÒ LA PARTITA IN TIVÙ. MI RIVOLGO A CHI DEVE DECIDERE E AL PRESIDENTE VIOLA ROCCO COMMISSO E DICO: "RIPENSATECI". NON SEMPRE "THE SHOW MUST GO ON". CI SONO CASI IN CUI ANCHE LO SPETTACOLO PIÙ IMPORTANTE SI DEVE FERMARE. FOSSI AL POSTO DEI CALCIATORI DI FIORENTINA E JUVE IO..."

"MI PRENDEVA PER IL COLLO. A VOLTE BASTAVA UN LIKE SBAGLIATO SU INSTAGRAM PER FARLO ARRABBIARE" - LA MODELLA BRENDA PATEA, EX COMPAGNA DEL TENNISTA ALEXANDER ZVEREV, ACCUSA  IL CAMPIONE TEDESCO DI VIOLENZE - L'INCIDENTE PRINCIPALE SAREBBE AVVENUTO NEL 2020, IN UN APPARTAMENTO PRESO IN AFFITTO A BERLINO: ZVEREV AVREBBE SPINTO LA SUA EX CONTRO IL MURO E AVREBBE TENTATO DI SOFFOCARLA - BRENDA NON È L'UNICA A PUNTARE IL DITO CONTRO IL TENNISTA MANESCO: ANCHE UN'ALTRA SUA EX FIDANZATA L’AVEVA DENUNCIATO PER...

"SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE RUDI GARCIA (COME ALTRI) NON TOLLERA NEMMENO LE DOMANDE SUI 7 PUNTI DALL’INTER" – "IL NAPOLISTA": "NEL CALCIO IL PROFESSIONISMO C’È SOLO IN BUSTA PAGA. PER IL RESTO SONO GIOVANI FRAGILI (LUDOPATICI, ORA SI PORTA ASSAI LUDOPATICI) O UOMINI CHE NON SOPPORTANO LE PRESSIONI, QUANDO C’È DA RISPONDERE A QUALCHE DOMANDA. È UN ATTEGGIAMENTO OLTRE L’INSOPPORTABILE. E LA RESPONSABILITÀ PRINCIPALE È DEL GIORNALISMO CHE SI È AMMORBIDITO. ALMENO IN ITALIA. NEGLI USA IL GARCIA DI TURNO SAREBBE FATTO A PEZZI DALL’OPINIONE PUBBLICA…"

“AVEVO QUALCHE SOLDO DA PARTE. DOPO IL PARMA, È COMINCIATO IL DECLINO. ESSERE DESCRITTO COME UN DELINQUENTE HA CREATO DIFFIDENZA” – PARLA GIAMPIETRO MANENTI, UNO DEI PATRON PIU' IMPROBABILI DELLA STORIA DEL CALCIO: NEL 2015 PRESE IL CLUB DUCALE A UN EURO E FU ARRESTATO. ORA ALLENA NELLE GIOVANILI. “PESAVO CENTO CHILI. NON DORMIVO LA NOTTE. GUIDAVO UNA SKODA NUOVA DI PACCA, MA DAI GIORNALI FU DESCRITTA COME UN CATORCIO. E DIRE CHE PER IL MIO STILE CASUAL MI SOPRANNOMINAVANO MARCHIONNE. COME PROVOCAZIONE, INDOSSAI UNA VECCHIA GIACCA DI MIO NONNO. MI MANCAVA UN DENTE, LI STAVO SISTEMANDO…” – VIDEO

CONTE AVVISTATO A VINOVO: E ALLEGRI SI INCAZZA - L'EX TECNICO DELLA JUVE PIOMBA NEL QUARTIER GENERALE DELLE GIOVANILI BIANCONERE: LA VISITA ERA MOTIVATA DA UN INVITO DI PAOLO MONTERO, ALLENATORE DELLA PRIMAVERA JUVENTINA – A “BELVE” CONTE AVEVA RIVELATO IL SUO RIMPIANTO: L’ADDIO ALLA “SIGNORA” DATATO 15 LUGLIO 2014. SONO RICOMINCIATE SUBITO A CIRCOLARE LE VOCI SU UN POSSIBILE RITORNO DI CONTE: MA UNO CHE VUOLE VEDERE LA JUVE E SEMMAI PARLARE DI FUTURO LE VA A BUSSARE, SEPPUR NON A CASA, NELLA DEPENDANCE?

VI RICORDATE DI ASAMOAH GYAN? L'ATTACCANTE GHANESE SIMBOLO DEL CAMMINO DELLA SUA NAZIONALE AL MONDIALE DEL 2010? È STATO CONDANNATO A RISARCIRE LA SUA EX MOGLIE PER IL MANTENIMENTO DEI SUOI 3 FIGLI - L'EX CALCIATORE (CHE HA GIOCATO ANCHE IN ITALIA PER L'UDINESE E PER IL MODENA) HA SEMPRE SMENTITO DI ESSERE IL PADRE BIOLOGICO DEI BIMBI, MA UN TEST DEL DNA HA SMENTITO LA SUA TESI - IL TRIBUNALE DEL GHANA GLI HA IMPOSTO DI REGALARE ALL’EX MOGLIE UNA CASA NEL REGNO UNITO UN’ALTRA AD ACCRA, IN GHANA, UN DISTRIBUTORE DI BENZINA E DUE AUTO, OLTRE A…

UN ALTRO MONDIALE NEL DESERTO! INFANTINO, STRETTO ALLEATO DI MOHAMMED BIN SALMAN, ESULTA PER IL MONDIALE 2034 ASSEGNATO ALL’ARABIA SAUDITA – IL CALCIO E’ ORMAI DIVENTATO UNO STRUMENTO DI SOFT POWER: L’ARABIA SAUDITA, COME IL QATAR, COMPRA SOCIETÀ E CALCIATORI IN EUROPA E ORGANIZZA LA COPPA DEL MONDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DEL PAESE - NON TARDANO AD ARRIVARE LE PRIME PROTESTE CONTRO LA FIFA PER AVER SVENDUTO IL CALCIO AI FONDI SOVRANI. ANCHE PERCHE' SI GIOCHERA’ IN AUTUNNO-INVERNO COME IN QATAR…

PERCHÉ FARAONI NON È STATO SQUALIFICATO NONOSTANTE LA PATETICA SIMULAZIONE SUL GOL DI KEAN? NESSUN PROVVEDIMENTO CON LA PROVA TV PER LA “SCEMEGGIATA” IN JUVE-VERONA. COSA C’È DI “GRAVEMENTE ANTISPORTIVO” SE NON UN GIOCATORE CHE SIMULA NELLO STILE DI FARAONI? – LA GAZZETTA: “SAREBBE STATO BELLO LEGGERE IN PROPOSITO UNA CONDANNA DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE CALCIATORI, AD ESEMPIO. SILENZIO, INVECE. IL SILENZIO PIÙ INQUIETANTE, PERÒ, APPARTIENE ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA. D’ORA IN POI SIMULAZIONE LIBERA…” - VIDEO

LA JUVE HA SPESO PIÙ PER I PROCESSI CHE PER L’ACQUISTO DI CRISTIANO RONALDO – IL CLUB HA SBORSATO 115 MILIONI DI EURO PER LE SANZIONI RICEVUTE PER IL CASO PLUSVALENZE E PER AVER RITARDATO IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AI CALCIATORI – NELLA STAGIONE 2022/2023, QUANDO GLI EFFETTI DELLA STANGATA SONO STATI ASSORBITI SOLO PER IL 20%, LA JUVENTUS HA CHIUSO IL BILANCIO IN PERDITA DI 123,6 MILIONI – LA RESTANTE PARTE COLPIRÀ IL PROSSIMO BILANCIO. PER QUESTO IL CDA HA DECISO DI PROPORRE UN AUMENTO DI CAPITALE DI 200 MILIONI DI EURO…

"RANA REIDER HA DEI METODI MOLTO DURI, MA CON LUI MARCELL JACOBS CORRERÀ PIÙ FORTE E AVRÀ MENO INFORTUNI" - IL COACH MARCO AIRALE PARLA DEL NUOVO ALLENATORE DEL CAMPIONE OLIMPICO, FAMOSO PER I SUOI METODI DA "SERGENTE DI FERRO" E INDAGATO PER MOLESTIE: "NON SI DISCUTE: È UN GENIO, PREPARATISSIMO. PERÒ UN ECCELLENTE COACH NON È DETTO CHE SIA L’UOMO MIGLIORE" - "ARRIVERANNO RISULTATI ECLATANTI: SE PER JACOBS HA PARLATO DI 9”80 ALL’EUROPEO E 9”70 A PARIGI, C’È DA CREDERGLI. CHE POI ACCADA DIPENDE DA…"

PINTO E A CAPO – DOPO AVERLO DIFESO A SPADA TRATTA, ANCHE LA “GAZZETTA” SCARICA IL GM DELLA ROMA TIAGO PINTO E LE SUE “FALLIMENTARI” SCELTE DI MERCATO – “IL MALANDATO SANCHES PUÒ INSIDIARE CRISTANTE? KRISTENSEN È PIÙ FORTE DI KARSDORP? NDICKA MEGLIO DI IBANEZ? PAREDES PIÙ EFFICACE DI MATIC? AOUAR PIÙ UTILE DI PELLEGRINI? E AZMOUN SUPERA BELOTTI? PER ORA LA RISPOSTA LA DÀ LA CLASSIFICA: 8 PUNTI IN MENO" - PS: DITE A FRIEDKIN CHE DYBALA E LUKAKU HANNO SCELTO LA ROMA PER “L’APPEAL” DI MOURINHO

L’ADDIO A ILARY, LA PACE CON SPALLETTI, MOURINHO E IL MESSAGGIO A FRIEDKIN, FRANCESCO TOTTI A TUTTO CAMPO IN UNA INTERVISTA A WALTER VELTRONI – “SPALLETTI FU UNICO. NELLA FASE FINALE ANCHE IO HO FATTO DEGLI ERRORI. SE TORNASSIMO INDIETRO, NON ENTREREMMO PIÙ IN CONFLITTO” – "NON HO ACCETTATO IL DISTACCO DAL CALCIO. QUANDO NON SERVI PIÙ NON C’È PIÙ RISPETTO. SE MALDINI, DEL PIERO, BAGGIO, IO SIAMO FUORI DAL CALCIO SIGNIFICHERÀ QUALCOSA, NO?" - "MI PIACEREBBE TORNARE ALLA ROMA CON UN RUOLO DEFINITO E LAVORARE CON MOURINHO” – LA LITE PANUCCI-SPALLETTI E CONTI CHE "A MOMENTI MUORE". E SU ILARY…

“QUANDO RIVEDO CERTI VIDEO MI VERGOGNO, NON SONO IO, È IL MIO GEMELLO SCEMO” – EZIO CAPUANO, IL MISTER STRACULT DEL TARANTO (CHE URLA AI GIOCATORI “IO VI SQUARTO!”), APRE LE VALVOLE: “SONO AUTOREVOLE E AUTORITARIO. GLI ORECCHINI AL CAMPO NON CI DEVONO ESSERE, LA MUSICA NELLO SPOGLIATOIO NON DEVE ESISTERE” – ALLENA DA 30 ANNI MA NON HA MAI SUPERATO IL CONFINE DELLA SERIE C: “MI CHIAMANO PER MISSIONI IMPOSSIBILI. SONO UNA SPECIE DI PRONTO SOCCORSO, SUCCEDE UN INCIDENTE, CHIAMANO ME ”– I SOLDI: “HO GUADAGNATO TANTISSIMO. LI HO BRUCIATI TUTTI, PENSO A...” – VIDEO

“IL DITO MEDIO AL PUBBLICO DI PARIGI? NO, STAVO CONTROLLANDO LE MIE UNGHIE” – IL SARCASMO DI MEDVEDEV DOPO LA SCONFITTA CONTRO DIMITROV: “PERCHE’ MAI AVREI DOVUTO FARE IL DITO MEDIO A UNA FOLLA BELLA COME QUESTA? LA VERITA’ E’ CHE NON A TUTTI PIACE GIOCARE A BERCY. L’UNICA VOLTA CHE HO VINTO, NON C’ERA PUBBLICO”. MEDVEDEV SI ERA SCONTRATO CON IL PUBBLICO DURANTE IL SECONDO SET QUANDO IL RUSSO (CHE PER IL NERVOSISMO HA ANCHE SPACCATO UNA RACCHETTA) È STATO FISCHIATO – VIDEO

CASSANO, A 'STO PUNTO FAI PRIMA A DIRE CHE CRISTIANO RONALDO TI STA SUL CAZZO - ALLA “BOBO TV” TORNA UN GRANDE CLASSICO: LA SFURIATA DI “FANTANTONIO” CONTRO CR7 - L'EX “PIBE DE BARI” SI È LANCIATO IN UN MONOLOGO DELIRANTE PER SCREDITARE LE IMPRESE DEL CAMPIONE PORTOGHESE - BOBO VIERI NON CI STA E RISPONDE: “DEVI DIRE CHE A TE NON PIACE, MA NON CHE NON HA QUALITÀ PERCHÉ NON È VERO. SENNÒ CI PRENDONO PER PAZZI TUTTI” - A QUEL PUNTO “L'ORACOLO DI BARI VECCHIA” SI LANCIA IN UN PARAGONE IMPROBABILE… - VIDEO

“IO IN CASA SPESSO CUCINO” – IL DS DELLA JUVE CRISTIANO GIUNTOLI ALLE “IENE” CHIEDE SCUSA PER LE SUE FRASI CHE GLI SONO VALSE LA SOLITA ACCUSA DI SESSISMO (“…UN CATTIVO GIOCATORE È COME UNA FIDANZATA QUANDO LA PORTI A CASA E CAPISCI CHE NON VA BENE, CHE NON LAVA, NON CUCINA E NON STIRA”) – “HO FATTO UN ESEMPIO INFELICE. CREDO CHE IN FAMIGLIA CI SI DEBBA SEMPRE AIUTARE E DIVIDERE IN MANIERA EQUA TUTTI I LAVORI” – E POI ZACCAGNI, PESSINA E SCAMACCA ALLE PRESE COI LAVORI DOMESTICI