business

PERDITA, IL GATTO PEGGIORE DEL MONDO MESSO IN ADOZIONE

SE LONDRA, DOPO LA BREXIT, DIVENTA UN PARADISO FISCALE CHE SUCCEDE ALL’ITALIA? UN DISASTRO - GIÀ OGGI L’OLANDA CI SOTTRAE UN MILIARDO DI ENTRATE FISCALI, L’IRLANDA QUASI 3 E IL LUSSEMBURGO 1,5 - DI SICURO LA "CITY" È AMATA DA MOLTI DEI FINANZIATORI DI ORIGINE INDIANA, MALESE O CINESE DI HONG KONG E BORIS JOHNSON POTREBBE TRASFORMARLA IN UNA SPECIE DI SINGAPORE CON POCHE TASSE PER LE MULTINAZIONALI ESTERE, SCARSA TRASPARENZA, UNA DOSE DI SEGRETO BANCARIO E MOLTA ELASTICITÀ SULLE REGOLE…

OK LA BREXIT MA BUSINESS IS BUSINESS - L’AD DI “LONDON STOCK EXCHANGE GROUP”, DAVID SCHWIMMER, HA RASSICURATO I DIPENDENTI CHE LAVORANO A PIAZZA AFFARI: “CI TENIAMO BORSA ITALIANA” - MA CON L’USCITA DALL’UE LA SOCIETÀ DIVENTA EXTRA-EUROPEA E IL GOVERNO POTREBBE RICORRERE AL GOLDEN POWER, OSSIA FAR VALERE L'INTERVENTO PUBBLICO IN SOCIETÀ STRATEGICAMENTE RILEVANTI PER TUTELARE L'INTERESSE NAZIONALE - GLI ASSETTI POTREBBERO VARIARE NEL CASO IN CUI SI CONCRETIZZASSE IL VECCHIO PROGETTO DI UNA BORSA EUROPEA…

TUTTO PRONTO PER LE NOZZE TRA PEUGEOT-FCA? RESTA IL NODO DELLA PRODUZIONE IN ITALIA - MIKE MANLEY AVEVA ANNUNCIATO L'ESAURIMENTO DEI MODELLI FIAT 500 E PANDA. OVVERO UN BRUTTO SEGNALE PER GLI STABILIMENTI DI MIRAFIORI E DI POMIGLIANO - I SINDACATI: “QUALCUNO SI È POSTO IL PROBLEMA DI CHIEDERE SE SI INTENDE MANTENERE E SVILUPPARE LA PRODUZIONE AUTOMOBILISTICA O SE CI SI ACCONTENTERÀ INVECE DI DESTINARE BUONA PARTE DELLA REALTÀ ITALIANA DI FCA A DIVENTARE SOLO UN FRUITORE DI CASSA INTEGRAZIONE?"

“NON SARÒ NE FALCO NÉ COLOMBA, MA UN GUFO” - MA È CHRISTINE LAGARDE O MARIO DRAGHI? LA BCE LASCIA I TASSI DI INTERESSE INVARIATI AI MINIMI STORICI, CON QUELLO CHIAVE FERMO A ZERO, FINCHÉ L’INFLAZIONE NON “CONVERGERÀ ROBUSTA” VERSO L’OBIETTIVO DEL 2% – IL MES? "SE FOSSE STATO IN PIEDI ALL'INIZIO DELLA CRISI GRECA..." – POI RIMETTE IN RIGA FALCHI TEDESCHI E GOVERNANTI ITALIANI: “I PAESI CON SPAZIO FISCALE AGISCANO, QUELLI CON DEBITO PUBBLICO ELEVATO FACCIANO POLITICHE PRUDENTI” – VIDEO