business

CANE ROBOT A NEW YORK

AMARO CARIGE – PAOLO FIORENTINO, EX AMMINISTRATORE DELEGATO DI BANCA CARIGE, È INDAGATO PER AGGIOTTAGGIO. NEL FASCICOLO SONO CONFLUITE PURE LE ACCUSE FORMALIZZATE DA PARTE DI VITTORIO MALACALZA, INDIRETTAMENTE DEL FINANZIERE RAFFAELE MINCIONE (CHE NON RISULTA ISCRITTO AL REGISTRO DEGLI INDAGATI) E DEI COMMISSARI SUBENTRATI IN SEGUITO – L' OBIETTIVO È CAPIRE SE C' È STATA ALTERAZIONE DEL MERCATO, E CONSEGUENTE SOPRAVVALUTAZIONE DEL TITOLO, A SEGUITO DELLA SOTTOSTIMA DEGLI NPL…

MA CHE BEL CASELLO – OGGI ARRIVERÀ LA PROPOSTA “VINCOLANTE” DI CDP PER L’88% DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA, CHE VALUTA LA CONCESSIONARIA IN UNA FORCHETTA TRA 8,5-9,5 MILIARDI. QUESTA VALUTAZIONE È GIÀ STATA RESPINTA TRE VOLTE DA ATLANTIA E DAI FONDI, CHE VOGLIONO MASSIMIZZARE IL PROFITTO. QUESTA VOLTA C’È UNA NOVITÀ SULLE MODALITÀ DI PAGAMENTO, MA LA PROPOSTA È CONDIZIONATA ALL'APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO, FERMO DAL 19 NOVEMBRE AL MINISTERO DEI TRASPORTI

HAI VOLUTO LA BREXIT? E MO’ PAGHI! - LA BORSA DI AMSTERDAM A GENNAIO HA SUPERATO QUELLA DI LONDRA. SEGNO CHE LA CITY NON TIRA PIÙ COME UN TEMPO. GLI INGLESI SI LAMENTANO ACCUSANDO L’UE DI NON AVER LORO CONCESSO LO STATO DI EQUIVALENZA SUI SERVIZI FINANZIARI. TE CREDO! DA BRUXELLES ASPETTANO DI RICEVERE GARANZIE SULLA REGOLAMENTAZIONE - E INTANTO LA METÀ DEGLI ESPORTATORI BRITANNICI LAMENTANO DIFFICOLTÀ AD ADATTARSI ALLE NUOVE REGOLE PER VENDERE I PRODOTTI SUL TERRITORIO EUROPEO…