Cronache

“MI HANNO PASSATO LA PISTOLA E HO SPARATO” – IL 17ENNE CHE A NAPOLI HA AMMAZZATO GIOVANBATTISTA CUTOLO, PER IL PARCHEGGIO DI UNO SCOOTER, PROVA A DIFENDERSI: “ERA IL DOPPIO DI ME, MI SONO SOLO DIFESO. NON VOLEVO UCCIDERLO E NON CREDEVO CHE FOSSE MORTO. AI QUARTIERI SPAGNOLI LE PISTOLE VANNO E VENGONO” – ORA GLI INVESTIGATORI CERCANO L’AMICO CHE GLI HA MESSO IN MANO L’ARMA: DOVRÀ RISPONDERE DI CONCORSO IN OMICIDIO - IL 17ENNE ERA GIÀ NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE: NON RISULTANO LEGAMI CON I CLAN DI CAMORRA, ANCHE SE...

“HO SCHIANTATO CINQUE VITE, PENSO SOLO A QUEI RAGAZZI” – ANTONIO MASSA, IL TECNICO DI RETE FERROVIARIA ITALIANA PREPOSTO ALL’AVVIO DEL CANTIERE SUI BINARI DI BRANDIZZO, NON SI DÀ PACE PER LA MORTE DEI CINQUE OPERAI DELLA SIGIFER: “PENSAVO CHE IL TRENO FOSSE GIÀ PASSATO, MA NON L’HO VISTO”. L’IPOTESI È CHE SI SIA CONFUSO A CAUSA DEL RITARDO DEL CONVOGLIO, E PER IL TRANSITO DI UN ALTRO TRENO. ORA È INDAGATO PER OMICIDIO E DISASTRO “CON DOLO EVENTUALE” INSIEME AD ANDREA GIRARDIN GIBIN, CAPOCANTIERE DELLA SIGEFER CHE ERA SUL POSTO E HA VISTO I SUOI COLLEGHI MORIRE…

NEGLIGENZA, MANCATA COMUNICAZIONE, RITARDI: COSA È SUCCESSO DAVVERO A BRANDIZZO? – PRIMA DI APRIRE IL CANTIERE, IN CUI 5 OPERAI SONO MORTI TRAVOLTI DA UN TRENO, BISOGNAVA AUTORIZZARE L’INTERRUZIONE DEL TRANSITO DEL CONVOGLIO, CHE PERÒ NON È MAI STATA EMESSA. INOLTRE, GLI OPERAI HANNO COMINCIATO A LAVORARE PRIMA DEL PREVISTO -  IL TRENO VIAGGIAVA CON 20-25 MINUTI DI RITARDO. SECONDO I CALCOLI DEL TECNICO ANTONIO MASSA, ORA INDAGATO, ERA GIÀ PASSATO, MA NESSUNO LO AVEVA VISTO…

GLI STATI UNITI NON SONO UN PAESE PER NERI – UNA DONNA AFROAMERICANA INCINTA È STATA UCCISA DAI POLIZIOTTI IN UN PARCHEGGIO IN OHIO: INSIEME A LEI È MORTA ANCHE LA BAMBINA CHE PORTAVA IN GREMBO – IL VIDEO RIPRESO DALLA BODYCAM DEGLI AGENTI MOSTRA IL POLIZIOTTO CHE SI AVVICINA ALLA MACCHINA E CHIEDE ALLA GIOVANE, DISARMATA, DI SCENDERE. LEI ACCELERA VERSO UN ALTRO AGENTE, CHE PRIMA LE URLA DI FERMARSI E POI SPARA. SEMBRA CHE LA 21ENNE AVESSE RUBATO ALCUNE BOTTIGLIE DI ALCOLICI DA UN NEGOZIO – VIDEO

È MORTO MERCOLEDÌ, A LONDRA, MOHAMED AL FAYED, L’ULTIMO “SUOCERO” DI LADY D: EX PROPRIETARIO DI HARRODS, SUO FIGLIO DODI RIMASE UCCISO INSIEME A DIANA, CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE A PARIGI, NEL 1997 – AVEVA 94 ANNI, DI CUI 50 PASSATI NEL REGNO UNITO. PARTITO COME VENDITORE DI BIBITE GASSATE IN MEDIO ORIENTE, DIVENNE UN GRANDE NOME DEGLI AFFARI DOPO L’INCONTRO CON LA PRIMA MOGLIE, SAMIRA KHASHOGGI – NEL 1974, SI TRASFERISCE A LONDRA. CINQUE ANNI DOPO, COMPRA L’HOTEL RITZ DI PARIGI. NEL 1985 RILEVA HARRODS… - LA LOTTA PER LA VERITÀ SULL’INCIDENTE A DODI E DIANA E LA QUASI COINCIDENZA TRA LE MORTI (30 AGOSTO LUI, 31 AGOSTO LORO)

PROVACI ANCORA, MORGAN – IL CANTANTE ANNUNCIA CHE DEVOLVERÀ METÀ DEL SUO CACHET DI “X FACTOR 2023” AI RAGAZZI RIFIUTATI DALLE LORO FAMIGLIE PERCHÉ GAY. E POI SI AUTOFLAGELLA SU INSTAGRAM: “TUTTI SANNO CHE NON SONO UN OMOFOBO MA QUESTO NON BASTA, NON SCUSA, NON GIUSTIFICA” – UN TENTATIVO PER PLACARE LE POLEMICHE DOPO I SUOI INSULTI AL PUBBLICO DURANTE UN CONCERTO A SELINUNTE (“FROCI DI MERDA! COGLIONI, DEMENTI! ANDATE A SENTIRE FEDEZ E MARRACASH!”) – BASTERÀ PER MANTENERE LA SEDIA NEL TALENT SHOW? – VIDEO

ANCHE IL FIGLIO DI SIMONE INZAGHI E ALESSIA MARCUZZI ENTRA NEL CASO LA RUSSA - NELL’INCHIESTA SULLA PRESUNTA VIOLENZA AI DANNI DI UNA GIOVANE MILANESE, SPICCA IL NOME DI TOMMASO INZAGHI, CHE DALL’ANALISI DELLE CHAT AVREBBE AVUTO CONTATTI DIRETTI CON GLI INDAGATI. INZAGHI JR, CHE NON È ANCORA STATO SENTITO DAGLI INVESTIGATORI, RISULTA MOLTO LEGATO A LEONARDO APACHE: FORSE ANCHE PER I COMUNI STUDI A LONDRA, DOVE IL FIGLIO DELL’ALLENATORE DELL’INTER SI È LAUREATO IN MEDIA BUSINESS…

QUALCUNO FERMI LADY SOUMAHORO - LILIANE MUREKATETE, MOGLIE DEL DEPUTATO SINISTRATO, HA DENUNCIATO TV E GIORNALI, TRA I QUALI "STRISCIA" E "IL GIORNALE D’ITALIA", PER DIFFAMAZIONE E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. IL MOTIVO? AVEVANO RIPRESO (CON TANTO DI CITAZIONE) LE FOTOGRAFIE DA LEI STESSA PUBBLICATE SUL SUO PROFILO PUBBLICO DI FACEBOOK. VA DA SÉ CHE SE QUALCUNO NON VUOLE CHE VENGANO DIFFUSE LE PROPRIE FOTO NON DOVREBBE POSTARLE SUI SOCIAL, CHE SONO LA COSA PIÙ PUBBLICA CHE ESISTA…

"CHICCHE" DI GOSSIP – "CHI" DEDICA UN'ALTRA PAGINATA A GIULIO BERRUTI E MARIA ELENA BOSCHI DOPO LA COPERTINA DI DUE SETTIMANE FA - LA DEPUTATA RENZIANA E L'ODONTOIATRA CON LA PASSIONE PER IL CINEMA QUESTA VOLTA SONO VOLATI ALLE BALEARI: PER L'OCCASIONE, LEI HA INDOSSATO UN "BIKINI CON FIBBIA STILE URSULA ANDRESS" E HA MESSO IN MOSTRA IL PANCINO PIATTO, FORSE PER SMENTIRE LE VOCI DI UNA GRAVIDANZA - POI È PARTITO L'ORMONE: "LEI LO COCCOLA E LUI LA RICOPRE DI CREMA, ANZI NO, DI BACI. SI RIVESTONO E..."

“IL METOO NON È FINITO” – IL FANTASTICO MONDO DORATO DEL "DIANE VON FURSTENBERG AWARDS" A VENEZIA DOVE IL CIRCOLETTO DI FESTAIOLI SI RACCONTA UN MONDO CHE NON C’È -  AMAL CLOONEY FA LA SCENA DEL PESCE NELL’ACQUARIO E LASCIA SEMPRE PARLARE IL MARITO – RITA ORA NON PERVENUTA. NANCY PELOSI SPARA L’INCOMPRENSIBILE FRASE: “LE DONNE SONO OLTRE L’ARCOBALENO” – EMMA THOMPSON CREDE ANCORA NELLE FAVOLE: “VENEZIA? SE NE FREGA DEL GLAMOUR. RESISTE. IL METOO? DOBBIAMO TENERLO VIVO…” - VIDEO

"A 20 ANNI LO CHIAMAVAMO LUCA PANE, ERA BUONO COME IL PANE" - (PENSA SE ERO UNO STRONZO) - IL RITRATTONE DI LUCA ORLANDI, L'INGEGNERE ASSERRAGLIATO IN CASA A CORDOVADO, IN PROVINCIA DI PORDENONE, DA TRE GIORNI CON LE ARMI IN PUGNO, CHE SI È ARRESO AI CARABINIERI: SI ERA BARRICATO ALLA RICHIESTA DEI MILITARI DI CONSEGNARE LE ARMI DETENUTE AVENDO MANCATO LA CONSEGNA DEL CERTIFICATO PSICOFISICO – L’AMICA: "È SEMPRE STATO UN UOMO CON CAPACITÀ SOPRA LA MEDIA. PUÒ CAPITARE A TUTTI DI AVERE UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ…

“COME SPIEGHERÀ TUTTO QUESTO AI BAMBINI?” – KIM KARDASHIAN, MANCO FOSSE SUOR MARIA GORETTI, È IMBARAZZATA, E ANCHE UN PO’ INCAZZATA, PER GLI ECCESSI DELL’EX MARITO KANYE WEST E DELLA FINTA MOGLIE BIANCA CENSORI – DOPO IL PRESUNTO POMPINO A VENEZIA E LE PASSEGGIATE A PIEDI NUDI, L’INFLUENCER CULOIDE HA FATTO TRAPELARE TUTTO IL SUO DISAPPUNTO: "GIRA A PIEDI NUDI PER STRADA CON UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE IN MANO. EVIDENTEMENTE C’È QUALCOSA CHE NON VA…” - CHISSÀ COSA HA DETTO AI PARGOLI LEI, CHE HA BASATO LA SUA CARRIERA SU UN "SEX TAPE"

SVOLTA NEL CASO DEL PICCOLO MARCUS, IL BIMBO DI DUE ANNI MORTO A LIVORNO: LA MADRE, UNA 38ENNE DEL CENTRO AMERICA, E’ STATA ARRESTATA CON L'ACCUSA DI OMICIDIO PREMEDITATO - IL PICCOLO ERA MORTO NELLA NOTTE TRA IL 16 E IL 17 AGOSTO SCORSO, A CAUSA DEI TRAUMI RIPORTATI IN VARIE PARTI DEL CORPO. LA VERSIONE FORNITA DALLA DONNA, PER CUI IL BAMBINO SI SAREBBE SENTITO MALE NELLA NOTTE, DOPO CHE NEL POMERIGGIO PRECEDENTE ERA CADUTO DUE VOLTE DA UNO SCIVOLO IN UN PARCO GIOCHI DI TIRRENIA - È STATA GIUDICATA PRIVA DI ALCUNA BASE LOGICA E…

I PRIMI DUE INDAGATI PER L'INCIDENTE ALLA STAZIONE DI BRANDIZZO SONO L'ADDETTO DI RFI, ANTONIO MASSA, 46 ANNI E ANDREA GIRARDIN GIBIN, 52 ANNI. IL PRIMO AVREBBE DOVUTO VIGILARE SUL CANTIERE DOVE SONO STATI TRAVOLTI I 5 OPERAI. IL SECONDO È CAPOCANTIERE DELLA "SIGIFER", SOCIETÀ A CUI ERA APPALTATO IL LAVORO DI MANUTENZIONE. ENTRAMBI ERANO SUL LUOGO DELL'INCIDENTE E SI SONO SALVATI PER MIRACOLO - SECONDO LA PROCURA, MASSA AVREBBE DOVUTO IMPEDIRE AGLI OPERAI DI INIZIARE I LAVORI...

“NESSUNO INTORNO A ME RIUSCIVA AD AIUTARMI” – IL PRINCIPE HARRY PARLA DELLA DEPRESSIONE NEL DOCUMENTARIO NETFLIX “HEART OF INVICTUS”, DEDICATO AI VETERANI: “SONO DEPRESSO DALL’ETÀ DI 12 ANNI. LA FATICA PIÙ GRANDE PER ME SONO STATE LE PERSONE. NON AVEVO UNA STRUTTURA DI SUPPORTO O UN GRUPPO DI ESPERTI CHE MI AIUTASSE A CAPIRE COSA AVESSI” – QUALCUNO HA LETTO NELLE SUE PAROLE UNA FRECCIATINA AI REALI E AL FATTO CHE IN FAMIGLIA NON POTESSE PARLARE DEI PROBLEMI MENTALI. PECCATO CHE FU PROPRIO WILLIAM A DIRGLI DI ANDARE IN TERAPIA… - VIDEO

IL MAGNATE DELLO CHAMPAGNE STAVA PER FINIRE "SCIABOLATO" -  PIERRE-EMMANUEL TAITTINGER, EREDE DELL'OMONIMO MARCHIO DI SPUMANTE FRANCESE, HA PORTATO IN TRIBUNALE UNA EX AMANTE, 48ENNE, CHE VOLEVA TAGLIARGLI IL PENE - QUANDO LUI L'HA MOLLATA, LA SIGNORINA HA PERSO LA TESTA, E HA INIZIATO A STALKERIZZARLO: UNA VOLTA L'HA INSEGUITO CON UN COLTELLO PER EVIRARLO - LA DONNA È STATA CONDANNATA, MA NE HA APPROFITTATO PER RIVELARE ALCUNI DETTAGLI "FRIZZANTI" DELLA LORO RELAZIONE: "MI HA COSTRETTO A UNA VITA DI BEVUTE DI CHAMPAGNE PER PORTARMI NEI SEX CLUB. DECIDEVA COSA DOVEVO INDOSSARE, COME MI DOVEVO DEPILARE E GLI UOMINI CON CUI AVREI FATTO SESSO…”

“QUEL FESSO CHE HA SPARATO ALL’ORSA AMARENA MERITEREBBE DI ESSERE IMPICCATO IN PIAZZA” – VITTORIO FELTRI, CHE CONSIGLIAVA DI "SPARARE" DI LATO AI LADRI, ENTRA A GAMBA TESA NELLA POLEMICA SULL’UCCISIONE DELL’ANIMALE A SAN BENEDETTO DEI MARSI - IL 56ENNE CHE HA UCCISO L'ORSA È STATO INDAGATO PER AVER FATTO FUOCO CONTRO LA BESTIA, CHE ERA ENTRATA NELLA SUA PROPRIETÀ - CONTRO DI LUI SI SONO SCATENATI ANCHE GLI INTERNAUTI CHE SUI SOCIAL COMMENTANO: “DEVI FARE LA STESSA FINE”

“IL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA È UN FALLIMENTO” – I GIORNALI INGLESI CONTINUANO A STRONCARE L’EVENTO - DOPO LA RECENSIONE HORROR DEL “GUARDIAN”, CHE HA SILURATO “IL COMANDANTE” DI FAVINO, IL "DAILYMAIL" SI CONCENTRA SULLA "DISERZIONE" DELLE GRANDI STAR, CHE HANNO SNOBBATO LA LAGUNA A CAUSA DEGLI SCIOPERI A HOLLYWOOD - ALLA PREMIÈR DI “FERRARI” C'ERANO SOLO ADAM DRIVER, PATRICK DEMPSEY E GEORGIA MAY JAGGER, MENTRE LA LISTA DI ATTORI CHE NON CI SARÀ È LUNGHISSIMA – I LOOK DELLA SECONDA SERATA

LA GUERRA DI LOGORAMENTO DI SALVINI ALLA MELONI È A TUTTO CAMPO – LA LEGA SFIDA LA PREMIER ANCHE SUL TEMA DEGLI STUPRI. NEL GIORNO IN CUI SORA GIORGIA SI PRENDE LA SCENA ANDANDO IN VISITA A CAIVANO, GIULIA BONGIORNO RILANCIA LA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CASTRAZIONE CHIMICA – MA IL MINISTRO NORDIO È FEROCEMENTE CONTRARIO: “SAREBBE UN RITORNO AL MEDIOEVO” – IL PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI SESSUOLOGIA, MARCO ROSSI: “È UNA MISURA INUTILE, L'UNICA VIA È IL LAVORO PSICOTERAPEUTICO-EDUCATIVO”

MIRACOLO: L'UCCELLO SI "ALZA" ANCHE DA MORTO - UN RICERCATORE AMERICANO HA IDEATO UNA TECNICA PER FAR TORNARE A VOLARE I VOLATILI MORTI - LO SCIENZIATO "SMONTA" I PENNUTI, SOSTITUISCE L'IMBOTTITURA DEL CORPO CON UNA BATTERIA ELETTRICA E UN PICCOLO MOTORE E RIATTACCA LE ALI - LA RICERCA SERVE A COMPRENDERE I MECCANISMI DEL VOLO, MA I SOLITI COMPLOTTARI GIÀ PARLANO DI "UCCELLI SPIA". UN'IDEA VECCHIA COME IL CUCCO: PENSATA DALLA CIA NELLA GUERRA FREDDA, E NEL 2018 DALLA CINA… - VIDEO

"TUTTI QUESTI FOTTUTI UCCELLINI DEVONO SPARIRE" - LA BIOGRAFIA DI ELON MUSK, SCRITTA DA WALTER ISAACSON, RIVELA I DELIRI CHE HANNO PORTATO IL MILIARDARIO A COMPRARE TWITTER - "IL MODO CON CUI SI È AVVENTATO SUL SOCIAL LA DICONO LUNGA SU COME GESTISCE LE SUE AZIENDE: IN MODO IMPULSIVO. PER LUI È UN GIOCO CHE NON RIESCE A INTERROMPERE. POSSEDERE TWITTER GLI PERMETTE DI ESSERE IL RE INCONTRASTATO DEL CORTILE DI SCUOLA" - L'OFFERTA DECISIVA CON UN "CINGUETTIO" ARRIVATO DOPO UNA NOTTE INTERA TRASCORSA A GIOCARE A "ELDEN RING"

"NON RESTERÒ IN UNA CITTÀ COSÌ CRUDELE. MI HANNO SCONFITTO" - FRANCO CUTOLO, PADRE DI GIOVANBATTISTA, IL 24ENNE UCCISO A NAPOLI CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA SCHIENA DOPO UNA LITE SCOPPIATA PER UN MOTORINO: "NAPOLI È ALLA DERIVA PERCHÉ I CRIMINALI PREVALGONO. A TUTTO SI AGGIUNGONO FICTION CHE STRUMENTALIZZANO LA DELINQUENZA GIOVANILE. BISOGNA TOGLIERE I FIGLI ALLE FAMIGLIE MALAVITOSE. ALTRIMENTI NON CI SARÀ SPERANZA " - "QUEL RAGAZZINO È USCITO DI CASA CON UNA PISTOLA E L'HA USATA QUASI COME UN GIOCO" - IL KILLER, UN GIOVANE DI 16 ANNI, HA CONFESSATO L'OMICIDIO…

VIDEO-FLASH – METTETE A LETTO I PUPI: VITTORIO SGARBI STORPIA “L’ITALIANO” DI TOTO CUTUGNO. IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA CADE NELLE GRINFIE DI “RADIO ROCK” E, CON SGUARDO IMBAMBOLATO E PERSO NEL VUOTO, CI REGALA UNA VERSIONE STRACULT E COMPLETAMENTE FUORI TEMPO DEL BRANO, SCRITTO E INTERPRETATO DAL CANTANTE MORTO IL 22 AGOSTO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE LO SGARBONE SI IMPROVVISA CANTANTE QUEST'ESTATE. SUI SOCIAL IMPERVERSA LA SUA COVER DI “ITALODISCO” IN PISCINA...

“RITIRA LA DENUNCIA O TI AMMAZZO” – LA 19ENNE VITTIMA DELLO STUPRO DI GRUPPO A PALERMO, IL 4 AGOSTO SCORSO, HA RACCONTATO AI CARABINIERI DI ESSERE STATA MINACCIATA DA UNA RAGAZZA, CHE L’ACCUSAVA DI AVER SPEDITO IN CARCERE I SUOI AMICI: “SONO INNOCENTI” - ALL’EPOCA GLI ARRESTATI ERANO TRE E LA GIOVANE AVEVA PAURA DI RITORSIONI – MA C’È UN ALTRO RACCONTO INQUIETANTE: UN MESE PRIMA DELLA VIOLENZA DI GRUPPO, LA 19ENNE SI DIFESE DA UN ALTRO TENTATIVO DI STUPRO USANDO LO SPRAY AL PEPERONCINO…

“I PROCESSI FINISCONO CON LA PRESCRIZIONE E LA GIUSTIZIA NON FA PIÙ PAURA A NESSUNO” – RAFFAELE GUARINIELLO, EX PM DELL’INCHIESTA THYSSENKRUPP DI TORINO, NEL 2007, COMMENTA SCONSOLATO L’ENNESIMA STRAGE SUL LAVORO, A BRANDIZZO: “NON SONO PER NULLA SORPRESO. NON ESISTE UNA STRUTTURA DELLA GIUSTIZIA PENALE DEDICATA A QUESTI REATI. C’È UNO SCONQUASSO DEGLI ORGANI ISPETTIVI E LA PREVENZIONE È DIVENTATA DIFFICILE, COSÌ COME LA MANCANZA DI DETERRENZA DELLE CONDANNE PER CHI VIOLA LE NORME…”

GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO - L'INCREDIBILE STORIA DI PEANUT CHE, CON I SUOI 21 ANNI, È LA GALLINA PIU' ANZIANA AL MONDO - IL SUO UOVO ERA STATO ABBANDONATO PERCHE' APPARIVA MARCIO: LA PADRONA DELLA FATTORIA DOVE VIVE, IN MICHIGAN, STAVA PER GETTARLO IN PASTO ALLE TARTARUGHE QUANDO HA SENTITO UN CINGUETTIO, COSI' HA DECISO DI PORTARLO IN CASA - NONOSTANTE NON SIA PIU' UNA GIOVANE POLLASTRELLA, PEANUT E' ANCORA IN PERFETTA SALUTE. TE CREDO: INVECE DEL MANGIME, LA PADRONA LE DA' DA MANGIARE LO...

KEVIN, MICHAEL E I TRE GIUSEPPE: CHI ERANO I 5 OPERAI TRAVOLTI E UCCISI DA UN TRENO A BRANDIZZO - NELLA SQUADRA DUE GENERAZIONI CHE DAL SUD SI ERANO TRASFERITE AL NORD PER LAVORO -  KEVIN, IL PIÙ GIOVANE, AVEVA SOLO 22 ANNI E RASSICURAVA I SUOI SUL NUOVO LAVORO: “NON È PERICOLOSO” - MICHAEL ZANERA AVEVA 34 ANNI E POCHE ORE PRIMA AVEVA PUBBLICATO LA FOTO DI UNA CROCE COMPARSA DURANTE UNA SALDATURA: "DIO MI VUOLE DIRE QUALCOSA" - GIUSEPPE SORVILLO, 43 ANNI E DUE FIGLI, ERA STATO ASSUNTO DA POCHI MESI...

"IL TRENO VIAGGIAVA A VELOCITÀ CONSENTITA E IL SEMAFORO ERA VERDE" – L’IPOTESI PIÙ PROBABILE SULL'INCIDENTE CHE HA CAUSATO LA MORTE DEI CINQUE OPERAI, TRAVOLTI DA UN TRENO A BRANDIZZO, È CHE CI SIA STATO UN ERRORE DI COMUNICAZIONE TRA LA SALA CIRCOLAZIONE DI RFI E LA SQUADRA. I LAVORI SAREBBERO POTUTI INIZIARE SOLO DOPO IL VIA LIBERA DEL CENTRO DI CONTROLLO, MA NON RISULTA CHE CI SIA STATA UNA COMUNICAZIONE AL RESPONSABILE DEL CANTIERE - LA TESTIMONIANZA DEL SOPRAVVISSUTO: "CE LI SIAMO TROVATI DAVANTI ALL'IMPROVVISO"

“SIMONETTA CESARONI È STATA UCCISA DA UN SERIAL KILLER VENUTO DAL NORD” – LA NUOVA POSSIBILE “SVOLTA” AL CASO DI VIA POMA ARRIVA DA UN LIBRO DEL GIORNALISTA PAOLO CAGNAN: “IL RESPONSABILE NON È IL PORTIERE, NON IL GIOVANE STRAMPALATO, NON IL FIDANZATO. MA MARCO BERGAMO, IL ‘MOSTRO’ DI BOLZANO” – “SI SONO CONOSCIUTI ATTRAVERSO LE CHAT DEL VIDEOTEL. C’È UNA CHIMICA. LUI DECIDE DI ANDARE A TROVARLA A ROMA. LEI GLI HA FORNITO L’INDIRIZZO: SARÀ SOLA IN UFFICIO, QUEL POMERIGGIO DEL SETTE AGOSTO 1990. LUI TENTA UN MALDESTRO APPROCCIO SESSUALE, LEI LO RESPINGE – O FORSE LO DERIDE – E VIENE BARBARAMENTE UCCISA. PURE CONGETTURE? CERTO, PUÒ ESSERE, MA CI SONO ANCHE FATTI CONCRETI. IL GRUPPO SANGUIGNO DI BERGAMO È LO STESSO DELL'ASSASSINO. E IL DNA..."

IL PM ULTRÀ SI È FATTO GIUSTIZIA DA SOLO? - IL MAGISTRATO DI TORINO, ENZO BUCCARELLI, È INDAGATO PER AVER DEPISTATO LE INDAGINI SUL CALCIATORE GRANATA DEMBA SECK, ACCUSATO DALL'EX COMPAGNA DI REVENGE PORN - BUCARELLI, TIFOSO DEL "TORO", AVREBBE AVVERTITO L'AGENTE DEL CALCIATORE DELLA PERQUISIZIONE NEL SUO APPARTAMENTO. MA NON SOLO: UNA VOLTA DENTRO L'ABITAZIONE, AVREBBE CANCELLATO IL VIDEO INCRIMINATO DAL CELLULARE DEL CALCIATORE, DAVANTI AGLI OCCHI INCREDULI DI CARABINIERI E GDF, DICENDO CHE...

“BARACK OBAMA FUMAVA CRACK E FACEVA SESSO CON UOMINI” – L’EX CONDUTTORE DI “FOX NEWS”, TUCKER CARLSON, AFFONDA IL DITO SULLA PIAGA DELLA PRESUNTA OMOSESSUALITÀ DELL’EX PRESIDENTE AMERICANO, E TIRA FUORI LA VECCHIA STORIA RACCONTATA DA UN PRESUNTO AMANTE DI “BARRIE”, LARRY SINCLAIR (A CUI NESSUNO HA MAI DATO CREDITO): “I MEDIA NON HANNO MAI RIPORTATO LA NOTIZIA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PRESIDENZIALE DEL 2008 PERCHÉ...” – LA LETTERA (VERA) DEL FUTURO PRESIDENTE, NEL 1982: “FACCIO L’AMORE CON GLI UOMINI TUTTI I GIORNI” - VIDEO

BERGOGLIO VA ALLA GUERRA – PERCHÉ PAPA FRANCESCO HA DECISO DI ATTACCARE SENZA FILTRI I CATTOCONSERVATORI AMERICANI, ACCUSATI DI OFFRIRE UNA “VISIONE ARRETRATA E RISTRETTA DELLA CHIESA”? – IL “NEW YORK TIMES”: “UNA DICHIARAZIONE INSOLITAMENTE ESPLICITA. MA È DIVENTATO UNO DEI TEMI PRINCIPALI DEL SUO PAPATO IL FATTO CHE EGLI SI CONSIDERI IN GRADO DI PORTARE AVANTI LA CHIESA MENTRE I SUOI CRITICI CONSERVATORI FUORVIANTI CERCANO DI FRENARLA…” –  NEL 2019, DAVANTI ALLA PROSPETTIVA DI UNO SCISMA IN AMERICA, AVEVA ALZATO LE SPALLE: “PREGO CHE NON CI SIA, MA NON SONO SPAVENTATO”

IL TUO PARTNER TI TRADISCE, MA HAI I PROSCIUTTI SUGLI OCCHI? LA SEXPERTA TRACEY COX RIVELA QUALI SONO I VENTI SEGNALI A CUI FARE ATTENZIONE PER NON GIRARE CON UN BEL CESTO DI CORNA IN TESTA: ALCUNI TRADITORI EVITANO IL CONTATTO VISIVO, ALTRI SCONVOLGONO LA LORO ROUTINE, RIVOLUZIONANO L’ARMADIO O PARLANO DI AMICI MAI VISTI – PER ALCUNI IL CAMPANELLO D’ALLARME PUÒ ESSERE UN’INFEZIONE ALLE VIE URINARIE. E NON VI ILLUDETE: SE FATE PIÙ SESSO NON È PERCHÉ NON HA UN’ALTRA, MA PERCHÉ…

“MIA FIGLIA È FLUIDA, OGGI NON CI SI INNAMORA PIÙ DEL SESSO, MA DELLA PERSONA” – ANCHE MILENA MICONI, COME GIÀ LORELLA CUCCARINI, RACCONTA DI ESSERE MAMMA DI UNA RAGAZZA CHE “SI LEGA SIA AL MONDO MASCHILE SIA A QUELLO FEMMINILE” – IL RACCONTO DELL'INCONTRO CON LO SCENEGGIATORE MAURO GRAIANI, CON CUI LA SHOWGIRL (PER MANCANZA DI SHOW) È SPOSATA DA 18 ANNI: “ALL’INIZIO PENSAVO NIENTE DI IMPORTANTE. TANTE TELEFONATE, POI UN INCONTRO, UN ALTRO E… ALLA QUARTA USCITA SONO RIMASTA INCINTA”

UN SUICIDIO PIENO DI MISTERI! ENRICO RIGATO, L'EX BROKER CHE AVEVA TRUFFATO DECINE DI CLIENTI PER ALMENO TRE MILIONI DI EURO, SI E’ UCCISO A VIGONOVO, VICINO VENEZIA: IL CORPO TROVATO IN CASA DAI VIGILI DEL FUOCO – AD APRILE 2022 ERA SPARITO, DOPO CHE ALCUNI INVESTITORI GLI AVEVANO CHIESTO DI RIENTRARE DI QUANTO VERSATO – IN QUESTA STORIA RIGATO ERA STATO OGGETTO DI DIVERSE MINACCE: FINESTRE PRESE A SASSATE, DANNI ALLA MACCHINA, UN CRISANTEMO NELLA BUCA DELLE LETTERE. SALVO CAMBI DI ROTTA, AL MOMENTO IMPROBABILI, SI È TRATTATO DI SUICIDIO…     

SESSO BESTIALE – A PORTO RICO IL 72% DEI MACACHI È GAY, MENTRE SOLO IL 46% SI IMPEGNA A SOLLAZZARSI CON LE FEMMINE: SECONDO UNO STUDIO DELL’IMPERIAL COLLEGE DI LONDRA, IL COMPORTAMENTO OMOSESSUALE TRA MASCHI PUÒ ESSERE EREDITARIO – LE COPPIE DI MASCHI CHE SI IMPEGNANO IN RAPPORTI OMO HANNO MAGGIORI PROBABILITÀ DI SOSTENERSI NEI CONFLITTI, FORNENDO LORO UN VANTAGGIO ALL’INTERNO DEL GRUPPO – E SE STATE PENSANDO ALL’ESTINZIONE DELLA SPECIE DOVETE RICREDERVI VISTO CHE…

UN PAESE AL CONTRARIO! A ROMA SONIA, LA TITOLARE DELLO STORICO RISTORANTE CINESE ALL'ESQUILINO, RISCHIA LA MULTA PER IL MANCATO CONTROLLO DEL DEHORS CHE DA LUGLIO (QUANDO LEI HA CHIUSO PER FERIE) E’ DIVENTATO UN DORMITORIO PER CLOCHARD E SBANDATI - I RESIDENTI DENUNCIANO ALLARMATI LA SITUAZIONE MA IL CONSIGLIERE MUNICIPALE DI FRATELLI D’ITALIA STEFANO TOZZI GELA TUTTI: “IL DECORO SPETTA AL RISTORANTE” (E DUNQUE LA TITOLARE DEL RISTORANTE NON SOLO DEVE SUBIRE I CLOCHARD ALL’INTERNO DEL DEHORS MA DEVE PAGARE LA MULTA! I VIGILI URBANI COSA HANNO FATTO IN QUESTE SETTIMANE?)